View Full Version : Immatricolazione anno nuovo?
Mjolnir Stormhammer
19th December 2009, 15:34
dopo il 3d di scelta ora uno piu concreto...ok qualche giorno fa è arrivata la 500 che avevo ordinato, tutto ok bella bellina, volevo pero aspettare l'anno nuovo per immatricolarla.
La ragione principale è ovviamente farla risultare una 2010, sai mai dovessi venderla, e comunque non ne ho bisogno vitale qusti dieci giorni di dicembre, mi basta la vecchia, senza contare che dal concessionario è tenuta al coperto quindi np.
ora, dopo aver ancora una volta detto al venditore che la voglio immatricolare a gennaio, mi chiama proponendomi 150 euro dalla fiat se appunto, la immatricolo entro il 24 dicembre.
voi al posto mio che fareste?
lo so che 150€ son pochi, pero almeno recupero il bollo della vecchia che mi tocca pagare per il cazzo senno non mi danno gli incentivi.
Altra cosa, non so quando ho intenzione di venderla eventualmente questa macchina nuova....
a voi
Rad
19th December 2009, 15:55
mha io farei questo ragionamento (da non-esperto):
"venderò prima o poi questa 500?" se la risposta è no, inutile farsi questo problema e immatricolala subito, se la risposta è si, allora mi farei questa domanda "riuscirò a guadagnare almeno 150€ in più vendendola come anno 2010 invece che 2009, oppure no?" se la risp è si, aspetta.
e cmq la targa EA 000 XX è figa proprio, io aspetterei solo x questo motivo :sneer:
Kinson
19th December 2009, 16:11
Guarda basta che ti vedi quanto si svaluta una macchina da un anno all altro.
Il mio concessionario lancia mi ha detto da solo che non mi avrebbe consegnato la macchina a dicembre perchè sarebbe convenuto farla immatricolare , è un anno più giovane in pratica.
Considerando poi che sta scendendo una neve allucinante , non ce faresti manco niente .
150 euro se li può tenere .
Malbrouk
19th December 2009, 16:22
150 euro sono un po' pochi, rispetto a quanto potresti riprenderci poi
Axet
19th December 2009, 16:31
Beh kin dipende, come dice rad se lui la macchina la prende per tenerla senza mai rivenderla non gli frega un cazzo di quando è stata immatricolata ma i 150 euro sono un buon contentino.
Solo che è molto difficile sapere a priori se rivenderai o meno la vettura, il punto è quello :D
Rad
19th December 2009, 16:35
però appunto axet nn potendo sapere se mai uno la rivenderà... vuol dire che la possibilità + avanti c'è...e le situazioni sono milioni (magari in un preciso momento hai un aumento o abbastanza liquidi e te la rivendi la 500 seppure giovane per prendere qualcosa di ancora superiore a liv di costi ecc). quindi tanto vale "buttare" sti 150€ che nn guadagni ma averla "pronta" nel caso uno decide... alla fine come hai detto te è un contentino quindi...
Dryden
19th December 2009, 16:43
Aspetta
Mosaik
19th December 2009, 17:08
però appunto axet nn potendo sapere se mai uno la rivenderà... vuol dire che la possibilità + avanti c'è...e le situazioni sono milioni (magari in un preciso momento hai un aumento o abbastanza liquidi e te la rivendi la 500 seppure giovane per prendere qualcosa di ancora superiore a liv di costi ecc). quindi tanto vale "buttare" sti 150€ che nn guadagni ma averla "pronta" nel caso uno decide... alla fine come hai detto te è un contentino quindi...
C'e' anche da dire che questo discorso vale piu' che altro per i concessionari , se la vendi ad un privato è diverso :)
Sillybee
19th December 2009, 18:00
Dovrebbe offrirti almeno 500€ perchè il discorso tenga.
Aspetta!