View Full Version : Dimensioni schermo / distanza
Andreazakk
19th December 2009, 17:25
Mi sto guardando in giro per trovare qualche bel monitor che mi permetta di vedere decentemente un film a 250-280cm di distanza e di non perdere la vista o affogarci dentro quando gli sono seduto davanti, a circa 70 cm di distanza occhi->schermo... 22 pollici va bene? quanto, se no? grazie mille!
Suppa
19th December 2009, 17:32
DUECENTOOTTANTA CM!?!?!?!?!
un 55 pollici , minimo -.-''
70 cm va bene benissimo un 22''
Andreazakk
19th December 2009, 17:48
è chiaro che è un uso forzato, insomma mi voglio vedere i film dal letto e non da seduto davanti al pc:D
attualmente l'ho fatto pe5r un po' con il 15" ma ovviamente prima o poi mi cadranno gli occhi e voglio correre ai ripari
Drako
19th December 2009, 17:55
22/24" direi. io ho un 22 da 70cm...anzi meno e mi trovo bene. penso riuscirei anche con un 24 e prima di mettere il doppio monitor spostando la tv 32" mi ci vedevo pure i film e le serie dal letto, però da meno di due metri direi.
GreenKnight
19th December 2009, 19:44
imho : 1 metro di distanza non piu del 22" poi ovvio è questione di abitudini...ho clienti che vedono un 37" da 1,5 mt...de pazzi asd!
Durncrag
19th December 2009, 23:55
probabilmente i miei ora che sono via cercheranno di sbarazzarsi del glorioso trinitron da 21''
se vuoi ti faccio sapere, ma sappi che è una cosa abnorme (crt) e che pesa 30kg, ma dato che abiti a Napoli np :D
Andreazakk
20th December 2009, 00:05
Grazie a tutti... Durn, penso che mi orienterò su un lcd, sia perchè il tavolo lo vedrei molto male a reggere un crt da 21", sia perchè con tutto quello spessore me lo ritroverei adu n palmo dal viso:sneer: ma grazie lo stesso:D
alla fine penso che andrò di 22" o poco più se ce n'è la possibilità economica... spero che gli amici addetti al regalo abbiano capito bene cosa mi serve!
Durncrag
20th December 2009, 00:30
Grazie a tutti... Durn, penso che mi orienterò su un lcd, sia perchè il tavolo lo vedrei molto male a reggere un crt da 21", sia perchè con tutto quello spessore me lo ritroverei adu n palmo dal viso:sneer: ma grazie lo stesso:D
alla fine penso che andrò di 22" o poco più se ce n'è la possibilità economica... spero che gli amici addetti al regalo abbiano capito bene cosa mi serve!
peccato... preferivo regalarlo piuttosto che buttarlo :(
comunque hai ragione, io per rimediare spessore ho attaccato una mensola dietro la scrivania :shocked: