PDA

View Full Version : Cuffie usb x ps3



GreenKnight
20th December 2009, 14:21
CLICK (http://cgi.ebay.it/OZONE-OXID-HEADSET-USB-BLACK-CUFFIE-GAMING-AUDIO-PC-MIC_W0QQitemZ140352100174QQcmdZViewItemQQptZCuffie _con_microfono?hash=item20ada3174e#ht_3328wt_982)

Su ebay ho trovato questa..ma sono accettati altri consigli :)


Domanda ipernoob, utilizzando la cuffia per giochi tipo Mw2 in cuffia ok che sento l'audio della chat vocale,ma si sente anche l'audio del gioco o per quest'ultimo devo alzare il volume della tv?:><:

Glorifindel
20th December 2009, 20:19
Ho cercato anche io delle cuffie usb pensando che potessero esistere delle robe simili funzionanti direttamente dalle porte usb della ps3. Dopo un po' di ricerche ho appurato che l'audio complessivo della console non esce dall'usb.

Via usb puoi al max collegare l'headset per parlare in chat, ma l'audio complessivo dei giochi e dei film esce unicamente dalle uscite posteriori della console.

Personalmente ho acquistato un adattatore analogico rca femmina -> minijack stereo femmina e ci ho inserito l'uscita analogica rca del cavo fornito con la ps3; mandi quindi l'audio sulla composite e ci attacchi delle normalissime cuffie stereo. Si sente molto bene tutto sommato.

Per il video uso l'hdmi invece; questo quando uso il monitor 24" del pc che non avendo le casse, devo usare assieme a cuffie o a delle casse esterne.

Mosaik
21st December 2009, 13:00
L'ideale infatti penso sia la cuffia singola cosi' dall'altro orecchio senti il mondo esterno :D