Log in

View Full Version : video su ps3

CrazyD
20th December 2009, 18:27
Ho comprato da poco una ps3, e pasticciando oggi ho scoperto di poter condividere le librerie multimediali dal computer.
Unico problema, non riesco a riprodurre nessun avi/divx.
Ho pasticciato un po con Avidemux, ma non riesco comunque a trovare una soluzione, qualcuno saprebbe aiutarmi?

Suppa
20th December 2009, 18:40
hai diverse possibilità

1-copi direttamente i files dentro l'hd della play.. da porta usb o condivisione ethernet
2- usi PS3 Media Server per fare streaming dal pc alla ps3.
3- Sfrutti il protocollo di condivisione rete che hanno alcuni hardisk ethernet e nas e dovresti gia' trovarlo nel menu video della ps3.

La PS3 legge DIVX XVID in AVI e MP4 h264 niente MKV

CrazyD
20th December 2009, 19:22
Prima di tutto grazie per l´aiuto, ma chiedo anche di aver pazienza.
Son totalmente nabbo in questo genere di cose e sto smadonnandoci da tutto il giorno.
I video li posso lasciare anche in avi se li trasferisco sull´HD della play?
Se no, in cosa li devo cambiare, e con che programma?
Ho provato a mettere un divx .avi nella cartella multimediale ma come sempre non riusciva a vederlo ._.

Mosaik
20th December 2009, 19:34
hai diverse possibilità

1-copi direttamente i files dentro l'hd della play.. da porta usb o condivisione ethernet
2- usi PS3 Media Server per fare streaming dal pc alla ps3.
3- Sfrutti il protocollo di condivisione rete che hanno alcuni hardisk ethernet e nas e dovresti gia' trovarlo nel menu video della ps3.

La PS3 legge DIVX XVID in AVI e MP4 h264 niente MKV

Ehm come li copio i file sull'hd della play tramite rete? :look:

Malbrouk
20th December 2009, 19:53
dvd riscrivibile is da way, la ps3 mi legge quasi tutti i divx, tranne quelli vecchi

e tramite aviaddxsub metto pure i sub :nod:

gorgon
20th December 2009, 20:24
Prima di tutto grazie per l´aiuto, ma chiedo anche di aver pazienza.
Son totalmente nabbo in questo genere di cose e sto smadonnandoci da tutto il giorno.
I video li posso lasciare anche in avi se li trasferisco sull´HD della play?
Se no, in cosa li devo cambiare, e con che programma?
Ho provato a mettere un divx .avi nella cartella multimediale ma come sempre non riusciva a vederlo ._.

il modo + stupido in assoluto:
se hai un hd portatile o uno stick usb abbastanza capiente basta che metti gli avi nella cartella VIDEO (scritto maiuscolo) e poi ti trovi l'hd nel menu video della PS3; se da lì vuoi copiarli nell'hd della play basta che entri nelle opzioni dopo che hai scelto il file

se vuoi vedere gli mkv usa mkv2vob per convertirli

Marphil
20th December 2009, 21:59
La PS3 non dispone di tutti i codec divx quindi può capitare che alcuni video non vadano.

Avete varie possibilità, se ad es. il codec non è supportato, usando TVersity potete fare lo straming direttamente da PC e ci pensa il PC a decodificare il tutto.

Altrimenti se il formato è supportato ve lo trasferite via dvd/lan/usb e gg

Per il trasferimento via LAN consiglio di usare HFS, programma piccolissimo e facilissimo da usare, una volta lanciato sul PC fate tutto dal browser PS3 semplicemente digitando l'indirizzo ip del vostro pc.

Ricordo anche che la PS3 supporta pienamente l'h.264 in formato m2ts, quindi basta convertire al volo un mkv in m2ts (cosa di pochi secondi essendo un cambio di contenitore) ed il gioco è fatto.

Se volete guardarvi una serie tv in hd con i sub, usate AVCHD, mentre consiglio Xvid4PsP per la conversione automatica di un mkv in m2ts, anch'esso semplicissimo da usare.

Milker
20th December 2009, 22:55
La PS3 non dispone di tutti i codec divx quindi può capitare che alcuni video non vadano.
Avete varie possibilità, se ad es. il codec non è supportato, usando TVersity potete fare lo straming direttamente da PC e ci pensa il PC a decodificare il tutto.
Altrimenti se il formato è supportato ve lo trasferite via dvd/lan/usb e gg
Per il trasferimento via LAN consiglio di usare HFS, programma piccolissimo e facilissimo da usare, una volta lanciato sul PC fate tutto dal browser PS3 semplicemente digitando l'indirizzo ip del vostro pc.
Ricordo anche che la PS3 supporta pienamente l'h.264 in formato m2ts, quindi basta convertire al volo un mkv in m2ts (cosa di pochi secondi essendo un cambio di contenitore) ed il gioco è fatto.
Se volete guardarvi una serie tv in hd con i sub, usate AVCHD, mentre consiglio Xvid4PsP per la conversione automatica di un mkv in m2ts, anch'esso semplicissimo da usare.

dillo però, almeno alla fine, che sono info che ti ho passato io :D

Marphil
21st December 2009, 01:15

:fffuuu:

Warbarbie
21st December 2009, 01:24

:wolfeek::wolfeek:

CrazyD
21st December 2009, 09:43
risolto usando TVersity

Ringrazio tutti per l´aiuto ;)

Suppa
21st December 2009, 12:04
provo Tversity stas.. ma che ha piu' di PS3 Media Server?
Edit: Come non detto è solo winz :(