PDA

View Full Version : Berlusconi - Lodo Alfano 2 ci riprova -.-



Karidi
22nd December 2009, 12:26
http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_22/berlusconi_lodo_alfano_5f03bb54-eecd-11de-82de-00144f02aabc.shtml

http://www.agi.it/politica/notizie/200912040946-pol-rt10018-pd_violante_se_spunta_nuovo_lodo_alfano_chiederemo _referendum

Lupoazzurro
22nd December 2009, 13:05
Ancora? Che palle, ma non si arrende proprio mai.

ormai per me punta alla vittoria per sfinimento.....

Nazgul Tirith
22nd December 2009, 13:09
Vedi, ora si capisce del perche di tutta la pagliacciata su tartaglia.


:fffuuu:



Cospirazionehhhhh

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

McLove.
22nd December 2009, 14:51
be la censura della Corte era proprio che doveva essere approvato con una legge costituzionale (con tutto l'iter di procedura che ne comporta una maggioranza qualificata di 2/3 a camera e senato e doppia votazione a distanza di tre mesi, in alternativa referendum)

alla fine stanno facendo questo mi sembra ripresentando il lodo alfano con un iter di legge costituzionale, come indicato dalla corte costituzionale: cosa c'e' di cosi tremendo?

@violante nel secondo link
"Pdl approvasse un nuovo Lodo Alfano, noi chiederemo il referendum"

va specificato quello che dice a livello di pura informazione:
se La legge costituzionale raggiunge alla camera e senato la maggioranza qualificata di 2/3, il referendum non lo puoi richiedere e' solo eventuale in caso non si raggiunge quel quorum qualificato, prima deve sperare che non ci siano voltafaccia ed inciuci da qui alle votazioni che portino a 2/3, poi, dopo può pensare al referendum.

Karidi
22nd December 2009, 16:00
be la censura della Corte era proprio che doveva essere approvato con una legge costituzionale (con tutto l'iter di procedura che ne comporta una maggioranza qualificata di 2/3 a camera e senato e doppia votazione a distanza di tre mesi, in alternativa referendum)
alla fine stanno facendo questo mi sembra ripresentando il lodo alfano con un iter di legge costituzionale, come indicato dalla corte costituzionale: cosa c'e' di cosi tremendo?
@violante nel secondo link
"Pdl approvasse un nuovo Lodo Alfano, noi chiederemo il referendum"
va specificato quello che dice a livello di pura informazione:
se La legge costituzionale raggiunge alla camera e senato la maggioranza qualificata di 2/3, il referendum non lo puoi richiedere e' solo eventuale in caso non si raggiunge quel quorum qualificato, prima deve sperare che non ci siano voltafaccia ed inciuci da qui alle votazioni che portino a 2/3, poi, dopo può pensare al referendum.

Che mi tocca ristudiare anche il lodo alfano2 -.-

Elisewin
22nd December 2009, 18:29
Tranquillo le aggiunte al programmo in corso d'opera sono toccate più o meno a tutti; sono solidale :)

DonZaucker
22nd December 2009, 19:36
cosa c'e' di cosi tremendo?

Di tremendo c'e' che Berlusconi ha rotto il cazzo con queste manovre atte a salvarsi il culo spacciandole per importanti riforme per la salvaguardia della democrazia. Plain and simple.

powerdegre
22nd December 2009, 19:46
Di tremendo c'e' che Berlusconi ha rotto il cazzo con queste manovre atte a salvarsi il culo spacciandole per importanti riforme per la salvaguardia della democrazia. Plain and simple.
Che sia d'accordo con te e' n'altro discorso, ma alla fine mi sembra normale e prevedibile quello che ha fatto.

La prima volta glielo hanno bocciato con delle motivazioni, lui ha corretto il tiro e s'e' ripresentato.

Alla seconda bocciatura ha fatto come la prima, corretto gli errori e ripresenta.

Che piaccia o meno alla terza che rirporva correggendo il tiro ogni volta inizia a venermi meno lo scandalo...

DonZaucker
22nd December 2009, 19:59
Che sia d'accordo con te e' n'altro discorso, ma alla fine mi sembra normale e prevedibile quello che ha fatto.
La prima volta glielo hanno bocciato con delle motivazioni, lui ha corretto il tiro e s'e' ripresentato.
Alla seconda bocciatura ha fatto come la prima, corretto gli errori e ripresenta.
Che piaccia o meno alla terza che rirporva correggendo il tiro ogni volta inizia a venermi meno lo scandalo...

Ti viene meno lo scandalo? Quello li' e' il nostro presidente del consiglio la sua priorita' dovrebbe essere l'attuazione di riforme per il miglioramento del paese non l'attuazione di riforme per il salvataggio delle sue chiappe e poi se avanza tempo forse pensa a governare. Ma tempo non ne avanza perche' e' troppo concentrato a far passare questa cazzo di legge "per la salvaguardia delle 3 piu' alte cariche dello stato", ricordando anche che alle altre 2 alte cariche non frega assolutamente nulla di ricevere l'immunita'. Questo si che e' prioritario :point:

Comunque mi sto ripetendo, non c'e' nulla che si possa aggiungere di cui non si sia gia' flammato in precedenti post, lascio spazio agli abituali fanboys VS comunisti....

powerdegre
22nd December 2009, 21:40
Ti viene meno lo scandalo? Quello li' e' il nostro presidente del consiglio la sua priorita' dovrebbe essere l'attuazione di riforme per il miglioramento del paese non l'attuazione di riforme per il salvataggio delle sue chiappe e poi se avanza tempo forse pensa a governare. Ma tempo non ne avanza perche' e' troppo concentrato a far passare questa cazzo di legge "per la salvaguardia delle 3 piu' alte cariche dello stato", ricordando anche che alle altre 2 alte cariche non frega assolutamente nulla di ricevere l'immunita'. Questo si che e' prioritario :point:
Comunque mi sto ripetendo, non c'e' nulla che si possa aggiungere di cui non si sia gia' flammato in precedenti post, lascio spazio agli abituali fanboys VS comunisti....
Oh.. che ti devo dire.... dopo due volte che c'ha provato scusami se non mi scandalizzo a vederlo ripresentare ancora il suo lodo, cioe', io sinceramente me lo aspettavo, se te non lo vedevi possibile e credevi davvero che dopo che gli han detto "va tutto bene ma lo hai presentato male" lui non lo ripresentasse, scusami se te lo dico, ma sei un filo ingenuo...

Glasny
22nd December 2009, 21:51
Berlusconi merda.

Il duomo lanciato non è stato ritrovato, si vede che era finto e di gomma. Unico scopo, permettere leggi ad personam e censure + chiusure di partiti. E' un gomblottoooohhh

MnfPna
22nd December 2009, 22:16
Mi pare quel vecchio carotne animato di TOm e Jerry (se nn sbaglio) dove Tom cercava di caricare un fucile con varie sequenze che gli scoppiava sempre usl muso.
Cosi il Nano. Prima la olvere poi i pallini poi PUfff....
ah si ora ho capito : prima i pallini poi lo stantuffo poi la polvere e ......Pufffff.
FAmo in tempo a vederlo crepare di vecchiaia e siamo ancora qui a parlare dei suoi tentativi di pararsi il culo, tra l'altro flaccccido e spugnoso.
Nel frattempo il resto vaa puttane, ma questo e' un altro cartone animato.

Glasny
22nd December 2009, 22:30
Mi pare quel vecchio carotne animato di TOm e Jerry (se nn sbaglio) dove Tom cercava di caricare un fucile con varie sequenze che gli scoppiava sempre usl muso.
Cosi il Nano. Prima la olvere poi i pallini poi PUfff....
ah si ora ho capito : prima i pallini poi lo stantuffo poi la polvere e ......Pufffff.
FAmo in tempo a vederlo crepare di vecchiaia e siamo ancora qui a parlare dei suoi tentativi di pararsi il culo, tra l'altro flaccccido e spugnoso.
Nel frattempo il resto vaa puttane, ma questo e' un altro cartone animato.

Capirai ci sarà la bancarotta statale, qualche pensione non arriva, qualche strada si rompe poi arriva il soccorso estero e staremo pure meglio per un po', finchè non fanno bancarotta pure loro.. non è che le bancarotte statali siano una novità storica eh. Purtroppo visto come votano gli italiani non sarà possibile evitarla, meglio prepararsi...

DonZaucker
22nd December 2009, 23:59
Oh.. che ti devo dire.... dopo due volte che c'ha provato scusami se non mi scandalizzo a vederlo ripresentare ancora il suo lodo, cioe', io sinceramente me lo aspettavo, se te non lo vedevi possibile e credevi davvero che dopo che gli han detto "va tutto bene ma lo hai presentato male" lui non lo ripresentasse, scusami se te lo dico, ma sei un filo ingenuo...

Mi rispiego perche' forse non era chiaro....
Ovvio che ci riprova, ovvio che dovra' trovare un altro modo, trovo scandaloso che nella sua agenda ci sia come prioritario il salvataggio del suo culo anziche' le cose veramente importanti. Spero che gli vada male di nuovo, che ci riprovi ancora, che gli vada male di nuovo e cosi' via, fino a che non finisce il mandato cosi' ci si potra' chiedere, cosa ha fatto in 5 anni di governo? Ha cercato in tutti i modi di salvarsi le chiappe, ma non ci e' riuscito per colpa della merdosa
costituzione bolscevica (che speriamo non riesca a toccare).

Bortas
23rd December 2009, 02:00
schifo e ribrezzo ma che si faccia procassare e vada affanculo...

Kinson
23rd December 2009, 04:38
beh se passa la legge costituzionale vuol dire che buona parte dell opposizione ha accettato tutto sto sistema . Il che vuol dire calare le braghe e mettersi a 90 e perdere quel minimo di credibilità sull unica cosa su cui tutti han fatto finta di essere d'accordo : stare contro B.