Log in

View Full Version : Niente Paradiso Per Trans&Omosessuali

Hagnar
22nd December 2009, 22:31
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=242&ID_articolo=1301

«Trans e omosessuali - ha detto il porporato in una intervista al sito Pontifex- non entreranno mai nel Regno dei cieli, e non lo dico io, ma san Paolo».

Ah beh, se lo dice San Paolo allora sicuramente è così :confused:

Ahahah ma che bei discorsi, nel 2009 d.C :lol:

marchese
22nd December 2009, 22:46
volevo postare un nuovo topic su questo link, ma a sto punto butto benzina sul fuoco e mando in fiamme il thread

http://temi.repubblica.it/micromega-online/levoluzionismo-fantasie-il-creazionismo-antiscientifico-del-vicepresidente-del-cnr/

religione merda

Ged
22nd December 2009, 22:50
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=242&ID_articolo=1301
«Trans e omosessuali - ha detto il porporato in una intervista al sito Pontifex- non entreranno mai nel Regno dei cieli, e non lo dico io, ma san Paolo».
Dov'è la news? :p

Hador
22nd December 2009, 23:20
la religione è loro e in paradiso ci fanno andare chi cazzo gli pare. Ci manca solo che devo difendere il diritto dei trans di credere di poter andare in paradiso.

trovo ben più grave il link postato da marchese, qualcuno ha link ad un video della conferenza? Odifreddi in questi casi è da sentire.

dariuz
22nd December 2009, 23:26
ci sono tante religioni apposta , cosi puoi scegliere dove andare :dumbnod:

Razj
22nd December 2009, 23:30
A me pare più ridicolo criticarle certe affermazioni, sinceramente

Hardcore
22nd December 2009, 23:46
boh fanno il loro lavoro, mica si è obbligati a credere nella loro visione delle cose

DonZaucker
22nd December 2009, 23:46
Per andare in paradiso basta confessarsi prima di morire, che ci vuole... :nod:

Arthu
22nd December 2009, 23:48
Vabbè ma il Cnr è pieno di geni eh
http://www.climatemonitor.it/?p=3872
:rotfl:
Il solito che "fino a natale caldo per colpa degli uccellini".
S'è visto :rain:

Madeiner
23rd December 2009, 00:15
edit

Vynnstorm
23rd December 2009, 00:21
minchia se l'ha detto san paolo allora sono cazzi dei trans cattolici:confused:

Dictator
23rd December 2009, 00:21

Hai sbagliato sezione. Non è per niente nuova sta cosa. E' una notizia di secoli fa -.-

Hagnar
23rd December 2009, 00:26
A me pare più ridicolo criticarle certe affermazioni, sinceramente

boh fanno il loro lavoro, mica si è obbligati a credere nella loro visione delle cose

Hai sbagliato sezione. Non è per niente nuova sta cosa. E' una notizia di secoli fa -.-

E quindi non bisogna parlarne?

Vynnstorm
23rd December 2009, 00:29
no per carità, però hanno ragione, la religione è loro e quindi comandano loro.

Glasny
23rd December 2009, 00:35
Ma hanno fondato 2009 anni fa una loro religione saranno liberi di mandare in paradiso chi vogliono ?! Non capisco il tono polemico dicendo che siamo nel 2009... pensa che scientology ti manda in paradiso solo se paghi.. sono regole interne a ogni religione.

La polemica la farei sulle religioni che vogliono esercitare il potere temporale, noi ce ne siamo liberati un po' di tempo fa ma l'islam ancora è afflitto da questo problema.

Arthu
23rd December 2009, 01:44
Ma hanno fondato 2009 anni fa una loro religione saranno liberi di mandare in paradiso chi vogliono ?! Non capisco il tono polemico dicendo che siamo nel 2009... pensa che scientology ti manda in paradiso solo se paghi.. sono regole interne a ogni religione.
La polemica la farei sulle religioni che vogliono esercitare il potere temporale, noi ce ne siamo liberati un po' di tempo fa ma l'islam ancora è afflitto da questo problema.
Premesso che dal potere temporale in realtà non ce ne siamo liberati mai anzi forse è peggio ora di prima per il resto ti uppo :sneer:

Kinson
23rd December 2009, 04:50
Premesso che dal potere temporale in realtà non ce ne siamo liberati mai anzi forse è peggio ora di prima per il resto ti uppo :sneer:

Si difatti il potere temporale sta li bello , e la riprova sono i vari moniti che fanno tenerezza in merito al non far politica da parte delle cariche religiose :D

Come se poi lo stesso concetto di partecipare alla vita della comunità non fosse implicito nell etimologia del termine " politico " .

A parte questo :

Il fatto che loro pensino che i gay non vanno in paradiso in base ad un interpretazione di uno scritto di 2000 anni fa , mi tange relativamente poco.

Un dio che fa discriminazioni sessuali però mi suona ridicolo , casomai trovo piu normale che ci siano degli uomini che costruiscono il loro dio a loro immagine e somiglianza .

Curiosa cosa , considerato che all origine doveva essere il contrario .

Ma si sa , sentendo la narrazione biblica ( che come testo è giovane considerata la storia dell uomo rispetto ad altre culture ) siamo derivati da uno sputo di dio che un giorno ha deciso di inventare il pongo e giocare con le formine :D

Dr.Doomed
23rd December 2009, 11:14

Manno`, tranquilli, vedrete che alla fine ci entrano, dal retro magari, ma ci entrano... :nod:
Se cosi` non fosse, si consolino: fuori dai cancelli troveranno un buon numero di preti e porporati con cui condividono (e condividere) gusti e tendenze.
Poi, oh, 'sti predicatori saccenti (e metteteci pure S.Paolo, che prima della conversione era una carogna tout court) stanno alla religione come mosley ed ecclestone alla Formula1: se si fanno i regolamenti come cazzo gli pare snaturando l'originale, sta a noi decidere se continuare a seguirli o mandarli a cagare e dedicarsi ad altro.

gorgon
23rd December 2009, 11:33
la religione è loro e in paradiso ci fanno andare chi cazzo gli pare.

giustissimo, ma che pretendi?
se sei gay&cattolico allora qualche problema psichiatrico abbastanza grave ce lo devi avere...

è come essere femminista e andare in giro col burqua camminando due metri dietro a tuo marito...

Kolp
23rd December 2009, 11:53
Ciusto!

:fffuuu:

almeno il papa' nazingher e' uno che quando viene eletto rispetta il programma (si, e' un berlusconi merda mimetizzato :fffuuu: )

Mellen
23rd December 2009, 12:26
giustissimo, ma che pretendi?
se sei gay&cattolico allora qualche problema psichiatrico abbastanza grave ce lo devi avere...
è come essere femminista e andare in giro col burqua camminando due metri dietro a tuo marito...

infatti io vedo in giro milioni di cattolici che seguono RIGOROSAMENTE i Vangeli e tutti i comandamenti..

:point::point::point::point::point:

Questo è un bel discorso del c...o, visto che se vale per gli etero che ci si confessa, ci si pente, e si può andare in paradiso anche dopo aver commesso un atto impuro o aver bestemmiato, dovrebbe valere anche per i gay e i trans che magari sono molto più "buoni" con gli altri (secondo la concezione cristiana della bontà).
Considerando poi che ci sono tante di quelle incongruenze nei due testamenti che a seguirli tutti non si potrebbe fare quasi nulla (e non parlo solo dell'Antico..)

Inoltre nessuno considera che se "i capi" della Chiesa fanno del "razzismo" a maggior ragione si sentiranno più in dovere di farlo i seguaci?
Già c'è così tanta tolleranza verso gay e trans, ci mancavano giusto due preti a ribadire che sono "esseri impuri"
:gha:

Nazgul Tirith
23rd December 2009, 12:29
No ma state seriamente discutendo sul fatto che se uno ha un orientamento sessuale diverso dall'essere etero, non puo poter aver fede e credere in dio? :rotfl:

E sia chiaro, sto parlando di aver fede e credere in dio, qualcosa di personale e privato, non di un sistema economico/politico/sociale come la Chiesa del Vaticano che e' tutto fuorche religione.

Dictator
23rd December 2009, 12:43
No ma state seriamente discutendo sul fatto che se uno ha un orientamento sessuale diverso dall'essere etero, non puo poter aver fede e credere in dio? :rotfl:
E sia chiaro, sto parlando di aver fede e credere in dio, qualcosa di personale e privato, non di un sistema economico/politico/sociale come la Chiesa del Vaticano che e' tutto fuorche religione.
Boh Naz essere omosessuali e credere in Dio è come essere ebrei e votare Hitler.
In piccolo ma più o meno così.
Se vuoi è come essere dei cacciatori di frode ed essere induisti...

Nazgul Tirith
23rd December 2009, 12:53
Boh Naz essere omosessuali e credere in Dio è come essere ebrei e votare Hitler.
In piccolo ma più o meno così.
Se vuoi è come essere dei cacciatori di frodo ed essere induisti...

Assolutamente No Dicta.

Te mi parli cosi, in base alla "Legge" scritta su quel libricino chiamato Bibbia scritto dall'Uomo e non da Dio. E per voce di Uomini di Chiesa non per la voce di Dio.

Ma Nessun DIO ha mai detto "No gay, no trans, SOLO ETERO".

Queste sono invenzione degli Uomini, non di Dio.

Se una persona, Gay, Trans, Etero che sia, SENTE in quanto la fede e il credere in dio non e' un "VOLERE" ma un sentire qualcosa di "Superiore" a lui stesso, e' LIBERISSIMO di farlo.

Prima di essere Gay, Trans, lesbica prima di tutto cio e' un Uomo/Donna nella piena liberta' di poter credere e sentire cio che vuole.

TUTTO il resto sono parole dettate dagli UOMINI di Chiesa che veramente poco hanno a che fare con la religione.

L'unico vero interesse del Vaticano nella religione cattolica sono soldi-potere. Il resto, conta zero.

Ma ho ben precisato che voler credere in Dio e aver fede si distacca ben marcatamente dal credere in un sistema Economico/Social/Politico come il Vaticano e tutti i suoi affiliati che predicano parole dettate dagli Uomini e inventate di sana pianta per mero interesse.

Hador
23rd December 2009, 13:00
ad esser pignoli nessun dio ha mai detto niente, non esistendo gli riesce difficile dire qualcosa :sneer:

Dr.Doomed
23rd December 2009, 13:02
Se vuoi è come essere dei cacciatori di Frodo ed essere induisti...

Dai Naz, convertiti all'induismo e smentiscilo! :sneer:

Ipnotik
23rd December 2009, 13:10
Assolutamente No Dicta.

Te mi parli cosi, in base alla "Legge" scritta su quel libricino chiamato Bibbia scritto dall'Uomo e non da Dio. E per voce di Uomini di Chiesa non per la voce di Dio.

Se una persona, Gay, Trans, Etero che sia, SENTE in quanto la fede e il credere in dio non e' un "VOLERE" ma un sentire qualcosa di "Superiore" a lui stesso, e' LIBERISSIMO di farlo.

Prima di essere Gay, Trans, lesbica prima di tutto cio e' un Uomo/Donna nella piena liberta' di poter credere e sentire cio che vuole.

TUTTO il resto sono parole dettate dagli UOMINI di Chiesa che veramente poco hanno a che fare con la religione.

a dire il vero nella Bibbia ci sono anche le parole di Dio virgolettate nell'antico testamento dove lui dice che essere omosessuali è un abominio e bisogna bruciarli tutti.

Vogliamo credere alla Bibbia? Bene allora crediamo anche all'antico testamento, non è che puoi dire "eh ma dio scherzava nell'antico testamento, prendiamo in considerazione solo il nuovo testamento dove Dio non era sbronzo"

Nazgul Tirith
23rd December 2009, 13:15
a dire il vero nella Bibbia ci sono anche le parole di Dio virgolettate nell'antico testamento dove lui dice che essere omosessuali è un abominio e bisogna bruciarli tutti.
Vogliamo credere alla Bibbia? Bene allora crediamo anche all'antico testamento, non è che puoi dire "eh ma dio scherzava nell'antico testamento, prendiamo in considerazione solo il nuovo testamento dove Dio non era sbronzo"

Ipno ma hai letto cio che ho scritto?

Io avrei detto uhm err che?

Ho detto : "in base alla "Legge" scritta su quel libricino chiamato Bibbia scritto dall'Uomo e non da Dio. E per voce di Uomini di Chiesa non per la voce di Dio."

Bibbia, scritta dall'uomo.

Non da dio.

Quella scritta sulla Bibbia e' la parola di Dio secondo gli Uomini.

Do cazzo ho scritto cio che hai detto?

Ti droghi? O_o

Nazgul Tirith
23rd December 2009, 13:16
Dai Naz, convertiti all'induismo e smentiscilo! :sneer:

Sono un Nazgul, caccio Frodo da sempre.

Ok dopo questa m'ammazzo :rotfl:

McLove.
23rd December 2009, 13:19
Ok dopo questa m'ammazzo :rotfl:

ecco facci sapere se ti mandano in paradiso o meno cosi lo stabiliamo in modo definitivo.

Palur
23rd December 2009, 13:20
no per carità, però hanno ragione, la religione è loro e quindi comandano loro.
non dovrebbe aspirare ad essere universale?
E cmq il paradiso non esiste , lo ha detto gesu' .

Kolp
23rd December 2009, 13:20
Ho detto : "in base alla "Legge" scritta su quel libricino chiamato Bibbia scritto dall'Uomo e non da Dio. E per voce di Uomini di Chiesa non per la voce di Dio."
Non da dio.
Ti droghi? O_o

beh, per definirti cristiano, dovresti credere alla bibbia. altrimenti credi in un tuo dio personale.

Tacitus
23rd December 2009, 13:22
ahahah ma ancora su queste cose ci perdete tempo, è come disquisire se i cortisoidi fanno male a una persona allergica al cortisone....
siete incredibili....

Dictator
23rd December 2009, 13:27
Assolutamente No Dicta.

L'unico vero interesse del Vaticano nella religione cattolica sono soldi-potere. Il resto, conta zero.

Ma ho ben precisato che voler credere in Dio e aver fede si distacca ben marcatamente dal credere in un sistema Economico/Social/Politico come il Vaticano e tutti i suoi affiliati che predicano parole dettate dagli Uomini e inventate di sana pianta per mero interesse.

Beh non è proprio così come dici te invece.
Innanzitutto bisogna contestualizzare il discorso e vederlo nei panni del cristiano cattolico.
La religione cattolica è una religione rivelata. La Bibbia quindi, non è altro che la parola di Dio, scritta dalla mano dell'uomo ma rivelata da Dio stesso. Nella Bibbia vi è scritto che i sodomiti sono stati puniti con la distruzione della città a mezzo fireballs. Nella Bibbia si condannano coloro che vivono la vita sessuale contro natura.
Voler credere in Dio vuol dire accogliere Dio presso di se, VOLERLO accogliere. Non si nasce già credenti, ma ci si diventa. La Fede si acquisisce se si VUOLE farlo. Quindi rimane il fatto che se un gay vuole credere in qualcosa di superiore, sicuramente non crederà al Dio dei cristiani, che condanna la pratica sodomita.

Questo è quello che penserebbe un cristiano cattolico, questo è quello che credo anche io.

CrazyD
23rd December 2009, 13:29
sempre piu convinto che senza religioni il mondo sarebbe migliore

gorgon
23rd December 2009, 13:31
infatti io vedo in giro milioni di cattolici che seguono RIGOROSAMENTE i Vangeli e tutti i comandamenti..
:point::point::point::point::point:

io ti ho detto solo (e ti confermo) che per essere cattolico&gay devi avere dei problemi psichiatrici

per stare a dar retta a una religione i cui dirigenti ogni tre minuti mettono assieme omosessualità e pedofilia (tanto per ricordare giusto una delle cose gentili che ratzy e soci sfornano sui gay) allora dei problemi ce li devi avere (magari però son strano io che do per scontato che a nessuno possa anche minimamente piacere l'idea di sentirsi dare del pedofilo...)

se poi proprio vuoi esser cristiano non è che manchino versioni del cristianesimo non-omofobe...

Nazgul Tirith
23rd December 2009, 13:39
Innanzitutto bisogna contestualizzare il discorso e vederlo nei panni del cristiano cattolico.
La religione cattolica è una religione rivelata. La Bibbia quindi, non è altro che la parola di Dio, scritta dalla mano dell'uomo ma rivelata da Dio stesso. Nella Bibbia vi è scritto che i sodomiti sono stati puniti con la distruzione della città a mezzo fireballs. Nella Bibbia si condannano coloro che vivono la vita sessuale contro natura.
Voler credere in Dio vuol dire accogliere Dio presso di se, VOLERLO accogliere. Non si nasce già credenti, ma ci si diventa. La Fede si acquisisce se si VUOLE farlo. Quindi rimane il fatto che se un gay vuole credere in qualcosa di superiore, sicuramente non crederà al Dio dei cristiani, che condanna la pratica sodomita.
Questo è quello che penserebbe un cristiano cattolico, questo è quello che credo anche io.

Questo e' quello che ti e' stato inculcato e' diverso.

Credi pure nei serpenti parlanti?

Che una donna puo nascere dalla costola di un uomo?

Vogliamo parlare delle prove storiche, quindi non ti cito fonti dubbie, ma la Storia stessa, del fatto che ogni tipo di riferimento cattolico e' stato spudoratamente copiato senza neanche troppi problemi nel farlo dalle credenze Egiziane?

Che ancora prima che la religione Cristiana, fosse creata (Creata, non rivelata) tutto cio che e' stato scritto nella Bibbia, scritta dagli uomini non da dio, ne tantomeno dalla voce di dio, tutto cio che c'e scritto dentro gia esisteva nella cultura egiziana? Che Costantino, Storicamente ha creato la religione cristiana per un motivo Politico e non religioso?

Mi vuoi far veramente credere, che dai Vaneggiamenti di 4000 anni fa di alcuni tizi che scrissero la bibbia, perche secondo loro "Glie lo ha detto Dio" te ci credi?

Allora credi pure, a Scientology ed al fatto che secondo loro dentro di te e in ognuno di noi ci possano essere alieni no? L'ha scritto una persona, in base a cio che gli han detto creature di altri mondi, se credi che i vaneggiamenti di 4000 anni fa, possono essere veritieri, puoi anche liberamente credere che un tizio dica la verita' sul fatto che le anime degli alieni vivano dentro di noi.

Kolp, chi crede in Dio, intendo chi ci crede veramente, non ha bisogno di definirsi Cristiano/Buddista/Induista. Ci crede e basta perche lo sente, non perche lo vuole.

Un Cristiano che segue quel libro chiamato Bibbia dovrebbe essere il primo a porsi le domande su quanto sia Incorente e sbagliata la religione che segue.

Parliamo di Gesu'?

Un Pastore che viveva di stenti Vs Il Vaticano dove han soldi da buttare via?

Un Religione che predica il bene per tutti, che dice di "Lottare" contro la poverta', ma nella effettivita' delle cose, ha mai realmente aiutato qualcuno oltre predicare e dire di pregare? No.

Religione (qualsiasi essa sia) =! Credere in Dio.

Chiunque puo credere in Dio, senza che venga colorato in "cristiano, induista, etc". I Colori, le differenze, sono create dall'uomo.

Non da un eventuale Dio.

Te segui una religione che condanna, l'omosessualita'.

Ma poi protegge, i propri affialiati omosessuali e pedofili.

Coerenza a MILLE. Questa e' la Religione, ma NON e' credere in Dio.

Palur
23rd December 2009, 13:42
io ti ho detto solo (e ti confermo) che per essere cattolico&gay devi avere dei problemi psichiatrici
per stare a dar retta a una religione i cui dirigenti ogni tre minuti mettono assieme omosessualità e pedofilia (tanto per ricordare giusto una delle cose gentili che ratzy e soci sfornano sui gay) allora dei problemi ce li devi avere (magari però son strano io che do per scontato che a nessuno possa anche minimamente piacere l'idea di sentirsi dare del pedofilo...)
se poi proprio vuoi esser cristiano non è che manchino versioni del cristianesimo non-omofobe...
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/esteri/benedetto-xvi-37/papa-irlanda/papa-irlanda.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Crimen_sollicitationis
"Nell'estate del 2003 l’avvocato Carmen Durso di Boston (Massachusetts, USA) consegnò una copia dell'Istruzione del 1962 Crimen Sollicitationis al procuratore Michel J. Sullivan, chiedendogli di riscontrare gli elementi, all'interno della giurisdizione federale, per procedere contro le gerarchie vaticane, colpevoli, a suo avviso, di aver deliberatamente coperto i casi di abusi sessuali che vedevano coinvolti membri del clero."
Mi sta bene tutto , e dico tutto , purche si ammetta che non solo il paradiso non è di questo mondo , ma neppure la coerenza .

Mellen
23rd December 2009, 13:48

quindi a te la "lettera" che girava come battuta, è perfetta.

10 giorni fa quello stesso ascoltatore ha scritto questa lettera al NOTO RELIGIOSO...
Lettera del 16 maggio 2009
Caro sacerdote, le scrivo per ringraziarla del suo lavoro educativo sulle leggi del Signore.
Ho imparato davvero molto dal suo programma, e ho cercato di condividere tale conoscenza con più persone possibile.
Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale, gli ricordo semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che ciò è un abominio.
Fine della discussione.
Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre leggi specifiche e come applicarle.-
Vorrei vendere mia figlia come schiava, come prevede Esodo 21:7. Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?-
Quando do fuoco ad un toro sull’altare sacrificale, so dalle scritture che ciò produce un piacevole profumo per il Signore (Levitico 1.9). Il problema è con i miei vicini. Quei blasfemi sostengono che l’ odore non è piacevole per loro. Devo forse percuoterli?-
So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni (Levitico 15:19-24). Il problema è: come faccio a chiederle se ce le ha oppure no? Molte donne s’offendono.
- Levitico 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere. Un mio amico afferma che questo si può fare con i filippini, ma non con i francesi. Può farmi capire meglio? Perché non posso possedere schiavi francesi?-
Un mio vicino insiste per lavorare di sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente?
- Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei è un abominio (Levitico 11:10), lo è meno dell’omosessualità. Non sono d’accordo. Può illuminarci sulla questione?
- Levitico 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all’ altare di Dio se ho difetti di vista. Devo effettivamente ammettere che uso occhiali per leggere … La mia vista deve per forza essere 10 decimi o c’è qualche scappatoia alla questione?
- Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie, anche se questo è espressamente vietato dalla Bibbia (Levitico 19:27). In che modo devono esser messi a morte?
- In Levitico 11:6-8 viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri. Per giocare a pallone debbo quindi indossare dei guanti?
- Mio zio possiede una fattoria. E’ andato contro Levitico 19:19, poiché ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha violato lo stesso passo, perché usa indossare vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico). Non solo: mio zio bestemmia a tutto andare. È proprio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della città per lapidarli come prescrivono le scritture? Non potrei, più semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come simpaticamente consiglia Levitico 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei?
So che Lei ha studiato approfonditamente questi argomenti, per cui sono sicuro che potrà rispondermi a queste semplici domande.
Nell’occasione, la ringrazio ancora per ricordare a tutti noi che i comandamenti sono eterni e immutabili.
Sempre suo ammiratore devoto.”

se prendi per vera una cosa, quindi è vero tutto
:dumbnod::dumbnod::dumbnod::dumbnod:

ricordati che la religione cristiano cattolica è tra le più "libertine" che ci sia.
E non parlo degli "indulti" come scappatoie finali sul letto di morte o sulle indulgenze medievali.
Tu puoi ammettere di seguire TUTTE le pratiche scritte sulla Bibbia?
Anche quelle incongruenti con la vita quotidiana?
Tu davvero onori sempre il padre e la madre?
Santifichi tutte le feste come si deve (e non parlo semplicemente di andare a messa quel giorno)?
Tu sei rimasto vergine fino al matrimonio senza commettere atti impuri? E hai fornicato solo per procreare?

ecc..

sbagliane SOLO UNA e non sei un buon cristiano come dici tu.
Se invece sbagli anche una, allora, anche il gay può essere perfetto in tutti gli altri ambiti ma fare "un'errore".

Nazgul Tirith
23rd December 2009, 14:00
Vogliamo parlare continuando il discorso riguardo alla "Creazione" (non rivelazione) della religione cristiana?

Egitto documenti storici, creati e scritti ben secoli prima che la religione cristiana esistesse:

"E' nato il 25 dicembre da una Vergine. La nascita' gli era stata predetta da una apparizione. Fu partorito in una mangiatoia. Durante la sua nascita, comparve una stella, tre saggi del luogo gli portarono doni. A 12 Anni inizio a insegnare nel tempio, a 30 fu battezzato. Fece resuscitare una persona, resto 40 giorni nel deserto combattendo il male, ebbe molti sopra molti soprannomi.

Sua madre si chiamava Iside, ma era anche conosciuta come Meri. Il padre si chiamava Seb, tradotto dall'egiziano Giuseppe. Il suo Vero padre era Atum detto anche Ra, detto anche Osiride. La visione che apparve a Iside era l'angelo Thot. Chi lo ha battezzato era stato il sacerdote Anup, tradotto "Giovanni". La persona che resuscito' si chiamava El Azar us (Lazzaro). Combatte nel deserto 40 giorni contro Seth il suo fratello Malvagio. E per loro era una eterna lotta contro "il signore delle tenebre".

E non sto parlando di Gesu'.

Sto parlando di Horus, l'incarnazione di Ra Dio del Sole. Tutto cio e' stato scritto ed e' esistito per loro 3.000 anni prima che nascesse la religione cristiana.

La tua religione non e' stata "rivelata" e' stata creata.

Da dei ladri.

Dictator
23rd December 2009, 14:05
Il discorso è più semplice di quello che sembra in realtà.

Dio si è rivelato all'uomo.
L'uomo ha scritto la Bibbia quindi l'uomo ha scritto quello gli è stato rivelato da Dio.
La Parola di Dio, ovvero la rivelazione, non è questione di parole. Dio non ha esplicitamente detto "ammazzate gli impuri". Quello è il modo che le persone di 4000 anni fa hanno pensato bene di scrivere perchè credevano fosse il modo giusto per compiacere Dio.
Oggi non è più così, probabilmente tra altri 4000 anni si tornerà a guerre, torture e impiccagioni. Tutto va contestualizzato.
La Bibbia è rimasta così per tradizione, chiaramente non ci sarà da uccidere nessuno per rispettare la Bibbia ed essere un buon cristiano. La religione si evolve col tempo, la Bibbia rimane come memoria storica ma non è, come per l'ebrasimo o l'islamismo, legge da applicarsi alla lettera.

Nazgul Tirith
23rd December 2009, 14:07
La Bibbia e' stata scritta da una cultura Egiziana nata 3000 anni prima.

Copiare =! parola di Dio.

Dictator
23rd December 2009, 14:08
Vogliamo parlare continuando il discorso riguardo alla "Creazione" (non rivelazione) della religione cristiana?

Egitto documenti storici, creati e scritti ben secoli prima che la religione cristiana esistesse:

"E' nato il 25 dicembre da una Vergine. La nascita' gli era stata predetta da una apparizione. Fu partorito in una mangiatoia. Durante la sua nascita, comparve una stella, tre saggi del luogo gli portarono doni. A 12 Anni inizio a insegnare nel tempio, a 30 fu battezzato. Fece resuscitare una persona, resto 40 giorni nel deserto combattendo il male, ebbe molti sopra molti soprannomi.

Sua madre si chiamava Iside, ma era anche conosciuta come Meri. Il padre si chiamava Seb, tradotto dall'egiziano Giuseppe. Il suo Vero padre era Atum detto anche Ra, detto anche Osiride. La visione che apparve a Iside era l'angelo Thot. Chi lo ha battezzato era stato il sacerdote Anup, tradotto "Giovanni". La persona che resuscito' si chiamava El Azar us (Lazzaro). Combatte nel deserto 40 giorni contro Seth il suo fratello Malvagio. E per loro era una eterna lotta contro "il signore delle tenebre".

E non sto parlando di Gesu'.

Sto parlando di Horus, l'incarnazione di Ra Dio del Sole. Tutto cio e' stato scritto ed e' esistito per loro 3.000 anni prima che nascesse la religione cristiana.

La tua religione non e' stata "rivelata" e' stata creata.

Da dei ladri.

Beh, così mi stai solamente dimostrando che allora Dio esiste. E che non sono così tanto ladri.
Dio è unico, esiste dall'alba dei tempi. Si è rivelato all'uomo in diverse fasi fino a che non ha trovato il popolo prescelto. Dopodichè nasce il Cristianesimo etc etc fino a Ratzinger.
Vogliamo aggiungere altro? Eddai su, discorsi triti e ritriti. -.-
Per quello che ho scritto sopra ognuno ha dato nomi diversi, modi diversi etc...
Chi ha chiamato Noè Gilgamesh, chi Gesù Horus, chi Lazzaro El Azar Us, etc etc...

Nazgul Tirith
23rd December 2009, 14:12
Beh, così mi stai solamente dimostrando che allora Dio esiste. E che non sono così tanto ladri.
Dio è unico, esiste dall'alba dei tempi. Si è rivelato all'uomo in diverse fasi fino a che non ha trovato il popolo prescelto. Dopodichè nasce il Cristianesimo etc etc fino a Ratzinger.
Per quello che ho scritto sopra ognuno ha dato nomi diversi, modi diversi etc...
Chi ha chiamato Noè Gilgamesh, chi Gesù Horus, chi Lazzaro El Azar Us, etc etc...

Prendere una Religione Egiziana ed adattarla al proprio comodo per un discorso politico e sociale del tempo, dimostra soltanto come il 90% delle religioni, ha una base che non esiste in quanto e' una copia di una copia di una copia.

E si, sono solamente dei Ladri. Non gli interessa Dio, non glie ne mai importato un cazzo a chi sta li di Dio o della sua parola.

Se credi in Dio, e' una cosa.

Credere in nella Chiesa Cristiana, vuol dire soltanto credere in dei Ladri, che coprono i pedofili, han fatto stragi di donne fra il 1500-1700 D.C. torturandole, han ammazzato N musulmani per scopi meramente monetari, vivono nella loro "reggia" Vaticana predicando la poverta.

Popolo prescelto in base a cosa? Al tuo libro scritto da Uomini, copiato da un altra religione, spacciandolo per "La parola di dio"?

E' totalmente incorente la tua religione.

Glasny
23rd December 2009, 14:25
Prendere una Religione Egiziana ed adattarla al proprio comodo per un discorso politico e sociale del tempo, dimostra soltanto come il 90% delle religioni, ha una base che non esiste in quanto e' una copia di una copia di una copia.

E si, sono solamente dei Ladri. Non gli interessa Dio, non glie ne mai importato un cazzo a chi sta li di Dio o della sua parola.

Credere in nella Chiesa Cristiana, vuol dire soltanto credere in dei Ladri, che coprono i pedofili, han fatto stragi di donne fra il 1500-1700 D.C. torturandole, han ammazzato N musulmani per scopi meramente monetari, vivono nella loro "reggia" Vaticana predicando la poverta.

Popolo prescelto in base a cosa? Al tuo libro scritto da Uomini, copiato da un altra religione?

Beh ci sono anche altri elementi, non solo il mito egiziano, li hanno mescolati un po' tutti e han creato sta religione che ha avuto un enorme successo (per un motivo ma non divaghiamo troppo). Certo che uno che prega il padre che sta in cielo e poi alla fine dice amen dovrebbe un attimo insospettirsi che stia pregando amon-ra magari :D

Poi si dice che Dio non esiste, ecco una foto come prova :

http://www.tanogabo.it/mitologia/images/Dei/Amon-Ra01.jpg

Presa da http://www.tanogabo.it/mitologia/egizia/Amon-Ra_padre_Dei.htm

Googlato eh ora vedo se ci stanno scritte cazzate. Ah chiarisco, non è questo il mito a cui si riferisce nazgul. Edit : Cioè la trinità egizia Iside, Osiride e Horus (quest'ultimo sarebbe praticamente Gesù)

Pazzo
23rd December 2009, 14:28
bhe gg sai che angoscia se quando crepi e vai in paradiso devi avere paura a raccogliere na saponetta :fffuuu:

Mellen
23rd December 2009, 14:41
Il discorso è più semplice di quello che sembra in realtà.
Dio si è rivelato all'uomo.
L'uomo ha scritto la Bibbia quindi l'uomo ha scritto quello gli è stato rivelato da Dio.
La Parola di Dio, ovvero la rivelazione, non è questione di parole. Dio non ha esplicitamente detto "ammazzate gli impuri". Quello è il modo che le persone di 4000 anni fa hanno pensato bene di scrivere perchè credevano fosse il modo giusto per compiacere Dio.
Oggi non è più così, probabilmente tra altri 4000 anni si tornerà a guerre, torture e impiccagioni. Tutto va contestualizzato.
La Bibbia è rimasta così per tradizione, chiaramente non ci sarà da uccidere nessuno per rispettare la Bibbia ed essere un buon cristiano. La religione si evolve col tempo, la Bibbia rimane come memoria storica ma non è, come per l'ebrasimo o l'islamismo, legge da applicarsi alla lettera.

e allora mi spieghi perchè LA TUA CONTESTUALIZZAZIONE è più giusta di quella di altri?
Perchè tu mi dici "2000 anni fa dissero che mangiare crostacei era impuro, ma ora CONTESTUALIZZANDO ai tempi nostri diciamo che fa bene" mentre per i gay e i trans la regola non vale?

come al solito si contestualizza CIO' CHE FA COMODO!

Kinson
23rd December 2009, 14:58
Cmq per dovere di precisazione :

La chiesa non è chenon faccia niente per gli altri a parte pregare . Conosco molti missionari che vanno direttamente in africa e che hanno rischiato di farsi ammazzare per un pozzo o per altri motivi di guerriglia interna.

Il problema ( e lo dicono gli stessi missionari sia laici che religiosi ) è che i soldi che potrebbe dare la chiesa sono l'1% se va bene , di quello che potrebbero fare , perchè la chiesta " è diventata un azienda da secoli " .

Cmq non sapevo proprio delle origini " copiate " , mi ricordavo di aver sentiro che erano state prese robe dalle tradizioni egiziane , ma cavolo sto copiaticcio è grosso :D

Miave
23rd December 2009, 15:02
vabbe ma sticazzi...
alla fine ha ragione chi dice: religione loro, regole loro.
fategli dire un pò quel che gli pare, tanto fantascienza per fantascienza almeno evitiamo dibattiti sull'aria fritta.
anzi, si sa mai che con sta uscita riusciamo a liberarci di qualche strano tizio che gira con tacchi paiette e culo sfondato perchè crede di rischiare qualcosa mentre si decompone.

marlborojack
23rd December 2009, 15:06
Perchè tu mi dici "2000 anni fa dissero che mangiare crostacei era impuro, ma ora CONTESTUALIZZANDO ai tempi nostri diciamo che fa bene"?

perchè adesso abbiamo i frigoriferi per conservarli :nod:

Eltarion
23rd December 2009, 15:06
vabbe ma sticazzi...
alla fine ha ragione chi dice: religione loro, regole loro.
fategli dire un pò quel che gli pare, tanto fantascienza per fantascienza almeno evitiamo dibattiti sull'aria fritta.
anzi, si sa mai che con sta uscita riusciamo a liberarci di qualche strano tizio che gira con tacchi paiette e culo sfondato perchè crede di rischiare qualcosa mentre si decompone.

Il problema è che, essendo la maggior parte degli italiano cristiani cattolici, ogni qual volta si fanno certe affermazioni è come se si fomentasse o giustificasse l'odio verso il "diverso". Io sono d'accordo che essendo loro la religione, facciano loro le regole però queste dichiarazioni, soprattutto in Italia, "pesano" molto sull'opinione pubblica.

jamino
23rd December 2009, 15:07
Se il paradiso esite molti di questi signor in porpora avranno una grossa sorpresa quando troveranno un signore con le alucce che gli dice "prego si accomodi di sotto per lei qui non c'è posto."

McLove.
23rd December 2009, 15:16
che cagamento di cazzo il post ciclico sui cattolici con argomentazioni atte a dimostrare l'indimostrabile.

E' la chiesa a decidere il dogma della sua religione saranno anche cazzi loro?

sul discorso della religione cattolica fatta a tavolino: e' storia.

il concilio di nicea presieduto da Costantino (che molti pensano all imperatore cattolico e convertito, invero mori eretico secondo i canoni del concilio da lui stesso presieduto in quanto ariano e post conversione coniava monete e templi con l'effige del dio "sole") per motivi prettamente politici perche l'eresie e le varie guerre di potere tra i vari rami di cristiani stavano mettendo in dubbio perfino l'unita dell' impero.
Li vennero definiti molti canoni della religione, li praticamente "naque" lo spirito santo, la trinita', alcuni aspetti della natura di cristo persino fu deciso li che la madonna concepi' gesu' da vergine come "canone", prima era dibattuto. E tutto questo attingendo ad i secoli di storia e miti precedenti o rielaborando in chiave cristiana gli stessi.
Li si decisero i vangeli canone e quelli apocrifi, ad esempio, e quindi da non considerare (vi siete mai chiesti perche sono solo 4 perche gli altri furono considerati sconvenienti e bollati come non mai esistenti, ma i ritrovamenti archologici hanno indicato come ci fossero dozzine di vangeli alcuni anche con narrazioni sconvenienti al dogma per questo cassati dal concilio di Nicea)

E' storia che fu una religione fatta a tavolino e "decisa" dagli uomini, cencellando tutto il resto di testimonianze e scritti che non "convenivano"

Cio' non toglie che se decidono che i finocchi non vanno in paradiso sono liberi di farlo, il resto sono speculazioni sul nulla.

Il Nando
23rd December 2009, 15:17

C'e' un filo di differenza, poco prima di prendere la comunione, ogni domenica tu dici questo:

"Annunciamo la tua morte Signore, proclamiamo la Tua resurrezione nell'attesa della Tua venuta"
E' il Mistero della Fede, l'atto divino della resurrezione di Cristo, il cuore pulsante del Credo cattolico.

Peccato che Cristo sia vissuto 3000 anni dopo Horus, ovvero il possessore dei diritti sul ress dopo tre giorni: tutte le volte che professi la tua Fede spari una cazzata, è storicamente dimostrato.
Ora, d'accordo che un credente sospende questo tipo di pensiero razionale in nome di un illuminazione superiore, però la costruzione "a tavolino" è così evidente che non capisco come la fede di una persona istruita non vacilli di fronte ad essa. Allora a sto punto tanto vale dire "Klatù Verata Nicto!" ecco...

Dr.Doomed
23rd December 2009, 15:33
La Bibbia e' stata scritta da una cultura Egiziana nata 3000 anni prima.

Copiare =! parola di Dio.

E ora tutti di corsa a farsi il segno della piramide!

powerdegre
23rd December 2009, 15:44
E se quando muoio, invece di Gesù, incontro Manitù? O Budda? C'è gente che non l'ha mai visto. Ora uno muore, va di là e vede Budda con quella pancia... dice "tutto mi credevo fuorché quel bischero di Craxi prendesse i' potere anche di qua!"

(cit. Benigni)

Hador
23rd December 2009, 15:50
perchè adesso abbiamo i frigoriferi per conservarli :nod:
abbiamo anche il lubrificante e gli strap on se è per questo :nod:

Dictator
23rd December 2009, 15:52

Popolo prescelto in base a cosa? Al tuo libro scritto da Uomini, copiato da un altra religione, spacciandolo per "La parola di dio"?

Mah, io non credo sia così.
Evidentemente non hai mai frequentato molto la Chiesa, questi che fai sono i soliti discorsi belli e pronti che si fanno.
La Chiesa non è il vaticano e i preti pedofili, dietro c'è tutto un movimento molto più impegnato socialmente.
Se vuoi criticare la Chiesa prima vivila il più possibile, sono sicuro che scoprirai molte cose che non sono il predicare bene e razzolare male...
Poi oh, se non te ne fotte niente amen eh.

Ipnotik
23rd December 2009, 15:56
Non da dio.
Ti droghi? O_o

Forse ho capito male allora, mi sembrava avessi scritto che:

e che quindi questo odio per i gay era montato solo dalla chiesa senza alcun fondamento.

Per i cattolici e per i cristiani credere in Dio significa credere alla Bibbia, e nella Bibbia c'è scritto che i gay devono bruciare.

Quindi secondo me un gay/trans cattolico è un pò un coglione perchè non puoi essere cattolico quando nell'antico testamento c'è scritto che devi bruciare.
Poi puoi credere nel vaticano come puoi non crederci, ma se sei cattolico nella bibbia devi crederci.

io non sono daccordo nemmeno con lui, non c'entra niente credere in Dio. Un gay o un trans possono benissimo credere in Dio. Mentre secondo me è ESSERE CATTOLICI il problema. Io ribalterei la frase cosi:

"essere omosessuali e ESSERE CATTOLICI è come essere ebrei e votare Hitler."

Poi va beh possiamo dar retta alle solite menate della Chiesa cattolica che dice che Dio scherzava nell'antico testamento e che usa solo metafore e quindi dobbiamo considerare solo il nuovo testamento...

Nazgul Tirith
23rd December 2009, 15:58
Mah, io non credo sia così.
Evidentemente non hai mai frequentato molto la Chiesa, questi che fai sono i soliti discorsi belli e pronti che si fanno.
La Chiesa non è il vaticano e i preti pedofili, dietro c'è tutto un movimento molto più impegnato socialmente.
Se vuoi criticare la Chiesa prima vivila il più possibile, sono sicuro che scoprirai molte cose che non sono il predicare bene e razzolare male...
Poi oh, se non te ne fotte niente amen eh.

La conosco Dictator, non credo in Dio (nessuno) ma ho comunque per curiosita' storica e sociale, studiato cosa sia la Chiesa Cristiana in Italia e nel mondo.

Io non critico i preti che s'impegnano non a trasmettere il credo del Vaticano (e se la conosci bene pure te, sai benissimo quanti preti ci sono in Italia e al Mondo che si discostano anni luce, da cio che e' e fa il Vaticano) ma che con il loro credere in Dio (non nel Vaticano, non in un libro), con la loro fede, operano per far star meglio il prossimo e chi e' in difficolta.

Questo lo apprezzo e lo capisco.

Io critico il Vertice. Non chi lavora credendo realmente in Dio qualsiasi esso sia il suo "colore".

Il Vertice, che non glie ne fotte un cazzo di Dio, ti vuole rifilare una marea di stronzate dritta su per il culo ed e' cosi da 2000 anni. Quando dovrebbero LORO per primi, vivere di stenti e fare penitenza, per tutto cio che di male han fatto in 2000 anni di storia.

Lupoazzurro
23rd December 2009, 16:02
Cmq per dovere di precisazione :
La chiesa non è chenon faccia niente per gli altri a parte pregare . Conosco molti missionari che vanno direttamente in africa e che hanno rischiato di farsi ammazzare per un pozzo o per altri motivi di guerriglia interna.
Il problema ( e lo dicono gli stessi missionari sia laici che religiosi ) è che i soldi che potrebbe dare la chiesa sono l'1% se va bene , di quello che potrebbero fare , perchè la chiesta " è diventata un azienda da secoli " .
Cmq non sapevo proprio delle origini " copiate " , mi ricordavo di aver sentiro che erano state prese robe dalle tradizioni egiziane , ma cavolo sto copiaticcio è grosso :D

Gran parte delle religioni passate su questo disgraziato pianeta ha preso pezzi di religioni precedenti, assimilandole, rieleborandole e facendole proprie...molto spesso facendo vere e proprie sintesi delle religioni locali con quelle portate, ad esempio, da un popolo conquistatore.

Dogmi, riti e feste dela religione cattolica sono state in gran parte derivate da analoghe ricorrenze/riti di religioni precedenti...e le stesse tracce di culture e religioni precedenti possono essere ritrovate anche nella vita di tutti i giorni.
L'esempio più banale sono i nomi dei giorni della settimana (fra l'altro il periodo di 7 giorni era un periodo sacro per le culture mesopotamiche, la settimana stessa deriva da li), ognuno dedicato ad un dio differente nella cultura ellenistica e poi romana.

Come ha già detto Mc sostanzialmente parecchi dei dogmi della Cristianesimo derivano dal concilio di Nicea, un concilio convocato per motivi politici: Costantino si era sostanzialmente rotto i coglioni delle dispute religiose che rischiavano di mandargli a puttane l'impero, fosse stato per lui li avrebbe volentieri spediti tutti in pasto ai leoni, ma purtroppo per lui gli erano politicamente necessari.

La nostra religione è qualcosa di creato da uomini, la fede in Dio è qualcosa di decisamente diverso.

Dictator
La conosco Dictator, non credo in Dio (nessuno) ma ho comunque per curiosita' storica e sociale, studiato cosa sia la Chiesa Cristiana in Italia e nel mondo.

Io non critico i preti che s'impegnano non a trasmettere il credo del Vaticano (e se la conosci bene pure te, sai benissimo quanti preti ci sono in Italia e al Mondo che si discostano anni luce, da cio che e' e fa il Vaticano) ma che con il loro credere in Dio (non nel Vaticano, non in un libro), con la loro fede, operano per far star meglio il prossimo e chi e' in difficolta.

Io critico il Vertice. Non chi lavora credendo realmente in Dio qualsiasi esso sia il suo "colore".

Il Vertice, che non glie ne fotte un cazzo di Dio, ti vuole rifilare una marea di stronzate dritta su per il culo ed e' cosi da 2000 anni. Quando dovrebbero LORO per primi, vivere di stenti e fare penitenza, per tutto cio che di male han fatto in 2000 anni di storia.

Si ma scusa una cosa eh.
Se quello che dici tu è il vero, perchè fare questa discriminazioni contro gay e trans che potrebbero essere una fonte di guadagno?
Se come dici te, quello che dice il vertice viene inculcato nella testa dei fedeli, non ci dovrebbe essere problema a far passare gay e trans come normali fedeli e farci su ulteriori soldi non credi?

Metrox
E ora tutti di corsa a farsi il segno della piramide!

cazzo questa m'ha fatto cadere dalla sedia :rotfl:

Nazgul Tirith
23rd December 2009, 16:05
Si ma scusa una cosa eh.
Se quello che dici tu è il vero, perchè fare questa discriminazioni contro gay e trans che potrebbero essere una fonte di guadagno?
Se come dici te, quello che dice il vertice viene inculcato nella testa dei fedeli, non ci dovrebbe essere problema a far passare gay e trans come normali fedeli e farci su ulteriori soldi non credi?

Perche (ovviamente secondo me sia inteso), son si interessati ad i soldi, ma non possono nemmeno andar contro il loro stesso credo (bibbia) che tanto dicono di perseguire.

Di incorenze ne han fatte tante, ma cosi sarebbe fin troppo palese, per i giorni nostri.

jamino
23rd December 2009, 16:33
Per i cattolici e per i cristiani credere in Dio significa credere alla Bibbia, e nella Bibbia c'è scritto che i gay devono bruciare.
Quindi secondo me un gay/trans cattolico è un pò un coglione perchè non puoi essere cattolico quando nell'antico testamento c'è scritto che devi bruciare.
Poi puoi credere nel vaticano come puoi non crederci, ma se sei cattolico nella bibbia devi crederci.

L'hai detto tu.. il vecchio testamento.

Chi è cristiano sa bene che tra il vecchio e il nuov testamento ci sono differenze dottirnarie non indifferenti.

L'esempio più banale è che nel vecchio testamento si parla di legge del taglione (occhio per occhio dente per dente) e nel nuovo tetamento si parla di perdono (porgi l'altra guancia).

Un Trans /gay può essere di conseguenza assolutamente credente, magari essendo critico su alcune interpretazioni che, come ha sottolineato Mc sono assolutamente "umane" ossia definite dalla componente umana della chiesa, ossia il clero.

Kinson
23rd December 2009, 16:53
Oh cmq i cattolici praticanti al 100% non esistono , al massimo trovate che so quelli di Comunione e liberazione ed effini che sono tipo ultras della religione ( tipo flanders ) .

Tutti gli altri si adattano la religione in base alla tradizione sociale e cercano di contestualizzarla con la realtà del mondo che li circonda.

Arthu
23rd December 2009, 17:08
Ma state riparlando della chiesa?
Oh noes i trans non andranno in paradiso!
Paradiso?Inferno?
Siamo nel 2009 quasi 2010,sveglia eh.

Arthu
23rd December 2009, 17:11
Cioè voglio espressamente il pezzo della Bibbia in cui San Paolo dice
"Allora vediamo se ci si capisce una volta per tutte.Maurizia Paradiso va all'inferno,invece Platinette no perchè è una Drag Queen.Marrazzo e Elkan in purgatorio perchè sbagliare è umano.":fffuuu:

Palur
23rd December 2009, 17:21
"Allora vediamo se ci si capisce una volta per tutte.Maurizia Paradiso va all'inferno,invece Platinette no perchè è una Drag Queen.Marrazzo e Elkan in purgatorio perchè sbagliare è umano.":fffuuu:
io voglio il pezzo dove si parla di gesu che parla di paradiso e inferno pd

marlborojack
23rd December 2009, 18:25

Dio s'è scopato una tizia sposata che non se n'è manco accorta, ha dovuto mandare uno dei suoi a renderle nota e chiara la cosa. Il figlio andava a puttane pagandosele con dei giochi di prestigio, ha fondato una filosofia neo-hippie del pace amore ma appena s'è scontrato con le forze dell'ordine l'hanno beccato a causa di un infame, s'è arreso ed è tornato a casa da papi. Il suo gruppo neo-hippie vendendo i diritti sul revival ha ottenuto il riconoscimento dalla SIAE, ha iniziato ad autoprodursi con il grande ciclo dei film snuff "Inquisizione" ed ha sfondato reinvestendo nei colossal della serie "Le Crociate", dai quali han tratto degli spin-off di successo quali Robin Hood e la Gerusalemme Liberata. :confused:

DonZaucker
23rd December 2009, 20:22
Dio e' l'entita che nessuno l'ha mai visto, e' dotato di superpoteri, si trova in un luogo non specificato, ti vede sempre, sa sempre quello che fai, ti premia se sei bravo, ti punisce se sei cattivo... ma anche Babbo Natale fa lo stesso!
A questo punto preferisco credere a babbo natale, mal che vada mi becco un po' di carbone, dio se sono cattivo mi regala la dannazione eterna....

http://img706.imageshack.us/img706/1035/donzaucker.jpg

rustyangel
23rd December 2009, 20:26
Dio s'è scopato una tizia sposata che non se n'è manco accorta, ha dovuto mandare uno dei suoi a renderle nota e chiara la cosa.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Qui sono capottato !!!! :rotfl::rotfl:

Miave
23rd December 2009, 20:42
vabbe cazzo ne sai delle droghe che giravano nell'1 a.c.

Glasny
23rd December 2009, 21:16
Dio s'è scopato una tizia sposata che non se n'è manco accorta, ha dovuto mandare uno dei suoi a renderle nota e chiara la cosa. Il figlio andava a puttane pagandosele con dei giochi di prestigio, ha fondato una filosofia neo-hippie del pace amore ma appena s'è scontrato con le forze dell'ordine l'hanno beccato a causa di un infame, s'è arreso ed è tornato a casa da papi. Il suo gruppo neo-hippie vendendo i diritti sul revival ha ottenuto il riconoscimento dalla SIAE, ha iniziato ad autoprodursi con il grande ciclo dei film snuff "Inquisizione" ed ha sfondato reinvestendo nei colossal della serie "Le Crociate", dai quali han tratto degli spin-off di successo quali Robin Hood e la Gerusalemme Liberata. :confused:

Sei molto vicino alla realtà storica ridendo e scherzando :rotfl:

Il personaggio storico identificato con gesù (che però NON è stato nemmeno crocifisso ne tantomeno è risorto asd) davvero era figlio illeggittimo e la cosìdetta vergine fu poi lapidata.. mi fermo qui che sennò poi mi fanno causa :angel:

powerdegre
23rd December 2009, 21:23

Come non quotarti.

E vedi poi come sia marcia l'istituzione al momento in cui vedi i preti pedofili difesi ed a Firenze uno come Don Alessandro Santoro rimosso dall'incarico per aver sposato una donna nata uomo. Questa ha cambiato sesso e legalmente parlando adesso e' donna, Ale decise di sposarla, la chiesa se l'e' inculato a modo.

Eppure stiamo parlando di uno che da sempre si e' fatto il mazzo per la gente, e' amato da tutti perche' tutti ha cercato di aiutare, uno che era una vera presenza tra la gente, un pastore nel vero senso della parola, uno scomodo, perche' dava alla gente.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

GreenKnight
24th December 2009, 00:13

Aaaaaaah beh se lo ha detto San Pìolo :dumbnod:

Cmq, d'accordissimo con Naz..non c'è molto altro da aggiungere.:bow:

Bortas
24th December 2009, 02:22
Se l'inferno esiste io ci vado di sicuro, vabè ci trovero froci e trans, magari organizzano qualche parata con carrozzoni, coriandoli e drag, arrostirò tra le fiamme eterne al suono di "Dancing queen" degli Abba, stigrancazzi, non mi pare tutta questa tragedia...

Però sono pure ateo, quindi quello che dice la chiesa m'arimbarza...

Kolp
24th December 2009, 03:28
io sono del nord est e mi sa che siamo tutti esclusi per via delle bestemmie :cry:

Rob
24th December 2009, 09:48
Se l'inferno esiste io ci vado di sicuro, vabè ci trovero froci e trans, magari organizzano qualche parata con carrozzoni, coriandoli e drag, arrostirò tra le fiamme eterne al suono di "Dancing queen" degli Abba, stigrancazzi, non mi pare tutta questa tragedia...
Però sono pure ateo, quindi quello che dice la chiesa m'arimbarza...

Il "regno dei cieli" ha subito un brusco crollo del mercato immobiliare: vuoi vedere che il Paradiso è Dubai?

Drugnon
24th December 2009, 10:54
io sono del nord est e mi sa che siamo tutti esclusi per via delle bestemmie :cry:

esclusi a priori :cry:

:shrug:

McLove.
24th December 2009, 11:12

anche al sud siamo esclusi, siamo tutti mafiosi e chi e' mafioso non va in paradiso, parole del papa.

ma... a questo punto si può sapere chi cazzo ci va in paradiso?

Sturm
24th December 2009, 11:38
Imho claimiamo l'inferno e gli cambiamo nome in : Waynferno2k1.com :nod:

Hagnar
24th December 2009, 12:55

Paparatzi :nod:

Palur
24th December 2009, 13:14
a dire di matzingher ci và papa pacelli :rotfl::rotfl::rotfl:

Kolp
24th December 2009, 14:44
anche al sud siamo esclusi, siamo tutti mafiosi e chi e' mafioso non va in paradiso, parole del papa.

forse quelli del centro e del nord ovest ci vanno... ma servono conferme :rain:
se no sarebbe una bella inculata, c'abbiamo il vaticano da noi e poi nessun italiano arriva in paradiso... come avere un rigassificatore senza agevolazioni sul gas per la citta' :madd:

Warbarbie
24th December 2009, 16:26

Noi di Roma 100%, abbiamo il Vaticano.
E poi io voto UDC :metal::metal::metal::metal:

Razj
24th December 2009, 16:38
Noi di Roma 100%, abbiamo il Vaticano.
E poi io voto UDC :metal::metal::metal::metal:

fuck yeah vatican city :oldmetal:

Kaluisurrr
24th December 2009, 17:15
Ma quindi Wolfo ci va o non ci va in paradiso?

Miave
24th December 2009, 18:19
pietro serra

Jesper
25th December 2009, 12:37
Non ho letto tutto il thread (mea culpa) ma se non è gia stato detto va fatta una doverosa precisazione.

Esistono diverse "frange" di creazionismo. Spero che il presidente del CNR sia della frangia più moderata.

Quella, insomma, che invece che negare l'evoluzionismo e basta ritiene che l'evoluzione sia avvenuta non in base al caso ma a un disegno divino; e che alle domande "cosa c'è alla fine dell'universo?" o "cosa c'era prima del big bang?" rispondono "dio".

Che poi sia una linea scientifica un po' ridicola su questo non ci piove: dato che se a tutto ciò cui non sai dare risposta rispondi con "dio" invece di cercarne una, tradisci lo scopo stesso della ricerca scientifica.

Incoma
25th December 2009, 12:50
Non ho letto tutto il thread (mea culpa) ma se non è gia stato detto va fatta una doverosa precisazione.
Esistono diverse "frange" di creazionismo. Spero che il presidente del CNR sia della frangia più moderata.
Quella, insomma, che invece che negare l'evoluzionismo e basta ritiene che l'evoluzione sia avvenuta non in base al caso ma a un disegno divino; e che alle domande "cosa c'è alla fine dell'universo?" o "cosa c'era prima del big bang?" rispondono "dio".

Purtroppo no, è un vero e proprio antievoluzionista. Ed è il vicepresidente del CNR... Alcuni passi dalla conferenza:

“l’uomo discende dalla scimmia come che gli asini volano, ma senza dati scientifici”;
Darwin era “teofobico” e “monista”;
la “favola” evoluzionista riguarda 15-20 milioni di anni (non è un lapsus, lui è convinto che quella sia la durata della Terra);
“il più non può venire dal meno, è una legge di ragione”;
“esistono barriere biologiche insormontabili fra specie e specie” (finalmente un dato biologico: falso, ovviamente);
le datazioni dei fossili sono state esagerate allo scopo di “permettere i tempi lunghi necessari all’evoluzione” ;
“nessuno è mai riuscito a dimostrare le mutazioni di E. coli”

Nella mente di De Mattei vi sono “un evoluzionismo scientifico e uno filosofico che esistono ciascuno per l’appoggio dell’altro” e “l’evoluzionismo è una tipica forma di letteratura fantastica”.

McLove.
25th December 2009, 14:18
gia che siamo in tema e che siamo vicini ad i playoff di Football

AcYs0juf9o0

imho era Unnecessary Roughness, certo l'huddle potrebbe tenere meglio al posto di concedere sack su sack, ad ogni modo non ho seguito poi la partita i cardinals hanno completato il down?

Acheron
25th December 2009, 17:44
nessuno di noi andrà mai in paradiso, ci siamo strasegati, e abbiamo usato i peggio metodi anticoncezionali, no paradiso per noi, per me soprattutto visto che dio ha una fottuta paura di me.

Kinson
25th December 2009, 18:36
Imho claimiamo l'inferno e gli cambiamo nome in : Waynferno2k1.com :nod:

figo potremmo farci un cd discomusic anni 79 lol :D

Nazza
25th December 2009, 19:07
ERETICI!

http://img96.imageshack.us/img96/2529/lalq.jpg

Kadmillos
4th January 2010, 15:42

Senza voler difendere la religione cattolica facciamo attenzione, se c'è una cosa bella è che il cristianesimo si basa sull'individuo molto più che sulla chiesa, solo a partire dal medioevo questa visione estremamente clericale ha preso il sopravvento. Personalmente credo in un dio ed in una visione cristiana del mondo che differiscono in maniera allarmante da quelle della chiesa di roma. Ho avuto nel corso degli ultimi anni il piacere di conoscere un paio di preti "giovani" (over 40) che lavorano in periferia , devo dire che anche loro sono pesantemente in disaccordo con il modo romano di vivere la spiritualità e non sono i soli (per fortuna).

Condivido quindi le tue parole, quella che espone questo parruccone è solamente una delle tante visioni di un mondo, i preti (siano essi ecclisiastici di alto lignaggio o semplici parroci di provincia) sono sempre uomini e dopotutto sono fallaci , possono essere quindi omofobici (come evidentemente quello in questione) , puttanieri (eh si) , ladri, assassini (è recente l'arresto di un parroco a Vignola), pedofili (abbastanza notorio) ma anche eroi, santi, geni, matematici eccelsi, inventori e innovatori e via dicendo.