Log in

View Full Version : Domanda su Killzone 2

7 Wonders
24th December 2009, 19:33
Per farla breve: ho iniziato la campagna e ho notato che il gioco mi scatta tanto. troppo. in un paio di occasioni lo schermo si è addirittura bloccato per 3/4 secondi.

Quindi volevo sapere se:

1) E' un problema del gioco o se ho la ps3 sfigata.
2) Se sono possibili installazioni parziali o totali del gioco per migliorare la situazione e se si come si fa.

Grazie a chi mi sa rispondere. :wave:

Galandil
24th December 2009, 19:48
Io l'ho provato con la copia di un amico. Blocchi così prolungati non li ho avuti, ma ho notato che la PS3 da questo punto di vista si comporta come un PC: se effettua un accesso "pesante" all'HDD, ti si freeza momentaneamente il tutto.

Le installazioni dei giochi cmq sono dipendenti dal gioco, ad esempio Rainbow Six Vegas si installa sull'HDD la prima volta che lo lanci, in sostanza almeno finora non ho visto un gioco che ti chiede se vuoi farlo: o lo fanno di default, o non lo fanno.

xv25
24th December 2009, 20:05
Alcuni giochi hanno anche un install opzionale, ma generalmente è inutili ai fini dei caricamenti, serve solo per usurare meno il lettore... per Kz non c'è la possibilita' di farlo in ogni caso

Cmq no non è normale affatto che ti faccia cosi', avrai controllato sicuramente se il disco è rovinato o meno, quindi lo escludo in anticipo

Prima prova, vai in multiplayer e controlla se anche li' scatta/freeza
Se il save non è copy protected prova anche a backupparlo e reiniziare, magari si è corrotto per qualche motivo

Se poi hai qualche altro gioco noinstall tipo Uncharted 1-2 prova a vedere se pure quello rompe le palle... in quel caso è probabilmente un problema di lettore o dei files di sistema corrotti

p.s. cosa hai, Fat o Slim? Firmware? Magari Sony ha "rotto" qualcosa, non sarebbe la prima volta :sneer:

7 Wonders
24th December 2009, 20:23
Ho la fat da 80 giga che con Uncharted non mi sta dando nessun problema.

Proverò in multi, comunque mi è sembrato che succedesse sempre mentre salivo o scendevo da scale o rampe... bho grazie comunque.

Axet
25th December 2009, 01:19
Se non ricordo male killzone in single scatticchiava tra una sezione e l'altra, quando appare su schermo l'icona di accesso al disco (mi pare).

Blocchi così lunghi però no, mai.

Odyen
25th December 2009, 03:03
Mai dato problemi per quanto mi riguarda.

gorgon
25th December 2009, 13:12
Per farla breve: ho iniziato la campagna e ho notato che il gioco mi scatta tanto. troppo. in un paio di occasioni lo schermo si è addirittura bloccato per 3/4 secondi.

a me nn fa nulla del genere
se ti può essere utile io la PS3 la tengo in verticale

Glorifindel
26th December 2009, 14:10
in una o due occasioni ho avuto anche io con la slim da 120gb uno scatto di 2-3 secondi nel singleplayer.

in multi invece fila sempre liscio, carica all'inizio e basta, probabile quindi sia proprio la campagna che per caricare certe zone particolarmente elaborate in rare occasioni ha questa incertezza (lo dicevano anche su una recensione su spaziogames).

edit: Axet ma che msn hai che non ti trovo mai :|

pz sto Killzone 2 in multi non è tanto male, presa la mano col pad è carino avanzare col team.
Un po' scocciante l'obbligo di avere 1 sola arma per volta e il fatto di trovare poche ricariche, ma se ci si muove parecchio e si raccatta la roba del nemico è ok.

Glorifindel
16th January 2010, 01:57
orca miseria, dopo circa un mesetto non riesco più a staccarmi dal multi XD

fate qualcosa pz, dopo generale e con le nuove mappe è definitivoh... zio quanto mi sto a divertì sui server giusti dove non lagga.

sti 13 euro di dlc li valevano tutti :nod:

Axet
16th January 2010, 02:54
Sei in un clan? Se non lo sei, cerca un clan che sia attivo su kz2 e poi godi.
La gestione è spettacolare, puoi organizzare e partecipare a tornei completamente gestiti in-game e robe varie :D

Cmq il mio msn è giovent AT hotmail DOT com :nod:

7 Wonders
16th January 2010, 03:19
Appena duecento battlefield mi ci metto un po' anche io col multi di killzowned.

A proposito, se io gioco senza auricolare, sento cmq le voci dei miei compagni dalla tv oppure nix?

Axet
16th January 2010, 12:27
Si :nod:

Glorifindel
22nd February 2010, 14:05
riuppo per ribadire un paio di caxxate che non ho digerito del gioco:

1) come cavolo faccio a sapere in che mappa sto giocando? Il nome della mappa non lo vedo a schermo, devo immaginarlo dalla piantina e saperlo a memoria??
E non ditemi "eh quando scegli nella schermata precaricamento te lo dice" ... se joino una partita iniziata? mha

2) c'è un modo per proporre i kick della gente? Cazzo ci fanno i jappomerda con gli rpg che si chainsuicidano in kamikazemode sui server europei? Li si può kikkare dalla galassia?
No perchè siccome già il multi è abbastanza un terno al lotto coi valori di ping (trovi gente su cui puoi scaricare un intero caricatore da 1 mt... mica muore eh, altri li guardi male e implodono... bho), avere sti rompipalle extra EU che li vedi correre a scatti e lanciare missili aoe non è il max :gha:

7 Wonders
22nd February 2010, 14:08
2) Cazzo ci fanno i jappomerda con gli rpg che si chainsuicidano in kamikazemode sui server europei?

Eh quelli se non si suicidano non appena vedono un'arma, non son contenti. :point:

Glorifindel
22nd February 2010, 15:44
si che poi pure io... parlo di server quando in realtà la partita è condivisa...

Axet
22nd February 2010, 19:28
riuppo per ribadire un paio di caxxate che non ho digerito del gioco:

1) come cavolo faccio a sapere in che mappa sto giocando? Il nome della mappa non lo vedo a schermo, devo immaginarlo dalla piantina e saperlo a memoria??
E non ditemi "eh quando scegli nella schermata precaricamento te lo dice" ... se joino una partita iniziata? mha

Dopo mesi che ci giochi non hai ancora imparato le mappe? -_-

2) c'è un modo per proporre i kick della gente? Cazzo ci fanno i jappomerda con gli rpg che si chainsuicidano in kamikazemode sui server europei? Li si può kikkare dalla galassia?
No perchè siccome già il multi è abbastanza un terno al lotto coi valori di ping (trovi gente su cui puoi scaricare un intero caricatore da 1 mt... mica muore eh, altri li guardi male e implodono... bho), avere sti rompipalle extra EU che li vedi correre a scatti e lanciare missili aoe non è il max :gha:

Che io ricordi non c'è modo di kickare la gente.
Btw puoi cercare partite dove il lanciamissili è disabilitato :shrug:

Glorifindel
22nd February 2010, 23:13
Dopo mesi che ci giochi non hai ancora imparato le mappe? -_-
Che io ricordi non c'è modo di kickare la gente.
Btw puoi cercare partite dove il lanciamissili è disabilitato :shrug:

Quelle nuove da dlc non le so tutte dato che ci ho giocato poco (non sono molti quelli che le usano). Cmq che cosa gli costava scrivere il nome della mappa :gha:

Per il lanciamissili si, ci sono le partite dove non c'è... però alla fine il concetto si estende anche alle altre armi, gli spari addosso mezzo caricatore e non succede niente, loro 2 colpi in corsa e ti ritrovi a terra.
Magari 4 secondi dopo vedi che li hai killati pure tu, ma pz che fastidio il double kill nell'1v1. O mi killi tu o ti killo io, che ci ammazziamo in contemporanea 1 volta su 2 non è bello.

Axet
22nd February 2010, 23:16
Ah ma mi trovi pienamente d'accordo eh, quello è l'unico problema di killzone. Problema che si è presentato dopo l'arrivo dei jappomerdi.. QQ

Cmq per le mappe non so, non mi ricordo se esce il nome quando metti in pausa e cmq non ci ho mai fatto caso, conoscendole tutte.