PDA

View Full Version : [Multi] Darksiders

Axet
26th December 2009, 12:17
Link alla preview di gametrailers:

http://www.gametrailers.com/video/preview-hd-darksiders/59081

Non sembra niente male, anzi, molto interessante.
Sicuro un dozzilione di volte più interessante di gow's inferno, ehm dante's inferno :sneer:

Laz
26th December 2009, 12:40
ci piace sì.

Devon
26th December 2009, 13:12
old e gia nella lista degli acquisti :nod:

Glorifindel
26th December 2009, 13:14
Dante's l'ho provato ieri; non ho ben capito cosa ci faccia il toscano alle crociate ma vabbè... per il resto sì, richiama troppo GoW

In compenso pure questo Darksiders a tratti mi ricorda Zelda TP... sarà per il boomerang o per il guanto da scalatore. Anche la scena col cavallo, nei movimenti mi ricorda Link su Epona :nod:
ovviamente tuttaltra ambientazione eh

Dryden
26th December 2009, 14:47
Bello, anche se come detto nelle meccaniche sembra una ricalcatura evidente di Zelda.
La stile grafico mi fà cagare -.-

Hagnar
26th December 2009, 16:29
Se non fosse che durante i primi mesi del 2010 escono 35 titoloni da comprare, ci farei anche un pensierino

xv25
26th December 2009, 17:26
Lo ho preordinato da gia' mesi su shopto che tra l'altro da' anche una maglietta... :D

Il gameplay è senza dubbio un God of Zelda, ed è proprio questo che mi attira, non è certo un male
Quelli che hanno provato i vari demo delle fiere/early copy per recensioni ne parlano tutti molto bene, 20-25 ore di durata, relativamente complesso, molto curato nei dettagli etc etc

Tra un paio di settimane vedremo quanto di questo è vero :metal:

Axet
26th December 2009, 18:53
Più cjhe altro lo stile grafico sembra quello di wow :nod:

Hagnar
30th December 2009, 12:47
http://multiplayer.it/notizie/73379-darksiders-giornata-darksiders-superdiretta-rece-e-videorece.html

Attenzione, attenzione : oggi alle 5, superdiretta di Darksiders, provato e giocato live ed alle 6 recensione e videorecensione :nod:

Devon
30th December 2009, 12:53
QQ me lo perdo, qualcuno lo guardi e faccia resoconto dettagliato thx :nod:

Glorifindel
30th December 2009, 14:24
faranno sicuramente la registrazione e la metteranno su youtube np.

Airpana
30th December 2009, 15:41
mi sbaglio o c'è stata la demo giocabile in anteprima al lucca comics?!?

perchè visivamente mi sembra di averlo giocato al padiglione games, e sinceramente non mi aveva esaltato...

forse mi sbaglio, e in caso spero di ricredermi visto che avete tante aspettative.

ben vengano i bei giochi

ps. c'è multi/coop?

xv25
30th December 2009, 15:50
Anche Joe Mad era a Lucca mi pare... :drool:

Cmq pare abbastanza decente, le prime recensioni sono tutte sull 8/9, il che fa ben sperare

Niente multi/coop pero'

Shub
30th December 2009, 16:16
Bhà dopo BloodBowl c'è solo il nulla...

BlackCOSO
2nd January 2010, 01:04
Anche Joe Mad era a Lucca mi pare... :drool:

Cmq pare abbastanza decente, le prime recensioni sono tutte sull 8/9, il che fa ben sperare

Niente multi/coop pero'

Fra l'altro è fondatore ( almeno cosi mi dicono) della Vigil games ...cioe' la Sh che ha fatto Darksiders.
Non sia mai che escano altri giochini con lui come art director :drool:

Ovviamente Prendo sia questo che DanteCoso ( che è un bellissimo clone di GoW , adesso ho cancellato dalla lsta della spesa la play3 :sneer: )

Hagnar
2nd January 2010, 01:07
Fra l'altro è fondatore ( almeno cosi mi dicono) della Vigil games ...cioe' la Sh che ha fatto Darksiders.

Ti dicono bene

Vigil Games was founded in 2005 by David Adams and legendary comic artist Joe Madureira. Everyone at Vigil is dedicated to creating ground breaking next generation games. Vigil Games is a division of THQ. For more information on Vigil Games, please visit the company section.

Ma qualcuno l'ha già provato? Com'è? A quanto pare hanno rotto il dayone

BlackCOSO
2nd January 2010, 01:11
Ma qualcuno l'ha già provato? Com'è? A quanto pare hanno rotto il dayone

cioè?

Cazzo sono 2 settimane che rompo le palle al tizio di mia cugina...ha un ebgames :cry:..ma niente...

Hagnar
2nd January 2010, 01:15
cioè?
Cazzo sono 2 settimane che rompo le palle al tizio di mia cugina...ha un ebgames :cry:..ma niente...

Eh, ho letto su multiplayer.it che alcune catene lo vendono già e c'è gente che ci sta giocando

BlackCOSO
2nd January 2010, 01:37
Eh, ho letto su multiplayer.it che alcune catene lo vendono già e c'è gente che ci sta giocando

ok domani passo dal tizio all'ebgames ..booster e catene incoming :confused::sneer:

Tanek
2nd January 2010, 02:33
Domandina: quanto è probabile una versione per pc?

Hagnar
2nd January 2010, 02:34
Domandina: quanto è probabile una versione per pc?

0, è già stato confermato che non ci sarà una versione per pc (perlomeno a breve termine)

Tanek
2nd January 2010, 02:37
0, è già stato confermato che non ci sarà una versione per pc (perlomeno a breve termine)
Domandina: quanto "breve" è questo termine di cui si sta parlando?
:fffuuu:

Hagnar
2nd January 2010, 02:39
Domandina: quanto "breve" è questo termine di cui si sta parlando?
:fffuuu:

E' molto probabile che non uscirà mai per pc... tuttavia, potrebbero sempre cambiare idea, ma al momento è un titolo console only

xv25
2nd January 2010, 02:39
Magari un port lo fanno anche, la THQ porta quasi tutto su PC, magari dopo 6-8 mesi ma lo fa

Piu' che altro Tanek dovresti preoccuparti di questo:
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/987/987127/warhammer-40000-space-marine-20090527040214625_640w.jpg

Axet
2nd January 2010, 10:35
Ovviamente Prendo sia questo che DanteCoso ( che è un bellissimo clone di GoW , adesso ho cancellato dalla lsta della spesa la play3 :sneer: )

Minchia black da un grane estimatore di gow come te una bestemmia simile non me la sarei mai aspettata :rain:

saltaproc
2nd January 2010, 10:42
dante coso me lo piglio pure io :dumbnod::dumbnod::dumbnod:

BlackCOSO
2nd January 2010, 11:27
Minchia black da un grane estimatore di gow come te una bestemmia simile non me la sarei mai aspettata :rain:

Non ho soldi da spendere e se non erro GoW3 esce fra un mesetto...mi stavo autoconvicendo di non averne bisogno :cry:

Glorifindel
2nd January 2010, 15:56
Axet ma che msn/psn hai che non ti trovo maih?

Warbarbie
2nd January 2010, 16:53
Sul psn axet è Dan Palmer

Axet
2nd January 2010, 18:35
Axet ma che msn/psn hai che non ti trovo maih?
Msn id e psn id non son correlati eh :look:
cmq sono in vacanza a Firenze, torno stasera che ho il treno tra 30 min.. Mi darò tutta notte a demon's souls :drool::drool:

in sti giorni ho scritto da iPod touch o iPhone :D

@black:
lol :sneer:
Guarda io le demo le ho provate entrambe, sia gow3 che Dante...non sussiste minimamente paragone,merda e cioccolata.
Anche se di per sè Dante non è niente male, anzi.

xv25
2nd January 2010, 21:01
Cari Pcisti non disperate, dalle parole di un dev della vigil c'è speranza! :D

One of our points to discuss (other than DLC) is a PC version. Originally we had one planned, then we changed our minds, then it came back, and then went again. As there's been a lot of people asking for a PC version, we need to confer with THQ if a PC would be beneficial to put out there.

Se vende decentemente (e sta' ricevendo un sacco di passaparola positivo) ci sta' che la THQ lo porta

Glorifindel
2nd January 2010, 22:31
Msn id e psn id non son correlati eh :look:
cmq sono in vacanza a Firenze, torno stasera che ho il treno tra 30 min.. Mi darò tutta notte a demon's souls :drool::drool:
in sti giorni ho scritto da iPod touch o iPhone :D

Intendevo dire qual'è l'uno e qual'è l'altro ovviamente :confused:

su msn non ti trovo da un po' e ho pensato fosse riportato sbagliato qui sul forum.
Per quanto riguarda il PSN, siccome devo aggiungere un po' di gente appena ho voglia di "divertirmi" a inserire nomi col pad... il fatto è che il multi di Killzone 2 m'ha presucchiato abbastanza e rimando sempre...
però intanto te lo chiedevo cmq il nick sul PSN :fffuuu:

Axet
2nd January 2010, 22:37
Il contatto msn che c'è sul forum è sbagliato, quello giusto è giovent AT hotmail DOT com :nod:

L'ID PSN invece è HaXeT :nod:

Hagnar
9th January 2010, 14:43
Allora, qualcuno l'ha comprato? Impressioni?

xv25
9th January 2010, 16:07
Giocato 1 oretta

La prima impressione è... sono delle teste di cazzo.

Come fai a mettere un bottone sia per il block che per il dodge? :| (R1, se sei fermo blocca, assieme all'analogico schivi)

Controlli "confusi" a parte sembra decente, vedremo piu' avanti

rustyangel
9th January 2010, 17:07

One of our points to discuss (other than DLC) is a PC version. Originally we had one planned, then we changed our minds, then it came back, and then went again. As there's been a lot of people asking for a PC version, we need to confer with THQ if a PC would be beneficial to put out there.

Se vende decentemente (e sta' ricevendo un sacco di passaparola positivo) ci sta' che la THQ lo porta

Speriamo esca per pc che sono molto curioso (dal trailer non sembra niente male e la grafica stile wow m'è sempre piaciuta).

Tibù
10th January 2010, 14:50
preso ieri insieme ad AC2,prima voglio provare Ezio però:dumbnod:

xv25
12th January 2010, 10:57
Finito ieri sera, 15 orette su hard
E' decente ma poteva (e doveva, visto che è stato posticipato di 8 mesi per motivi di marketing) essere MOLTO di piu'

Non è God of War o un qualsiasi altro action semicompetente (senza tirare in ballo i mostri sacri del genere), ma neanche lontanamente... il combat è davvero basico (quadrato quadrato quadrato R1[schivata] quadrato quadrato) anche se andando avanti e prendendo altri oggetti tipo il boomerang, l'hookshot e la pistola diventa piacevole

Non è neppure Zelda, il dungeon design è povero, lineare e molto semplice (stranamente tranne il primo... sara' questo il motivo per cui molti recensori accecati dall'hype hanno dichiarato ZOMG NUOVO ZELDA11!!)

Ci sono degli inserti di altre tipologie, tipo Panzer Dragoon quando stai in sella al grifone, Portal quando prendi la pistola crea portali, third person shooter quando prendi un fucile... ma sono messi li' per dare un po' di (gradita) varieta', non fanno sicuramente il gioco

In compenso l'art del buon Joe è superba, personaggi e nemici sono molto ben caratterizzati e anche il voice acting che conta pezzi grossi come Mark Hamil e Phil Lamarr gli aggiunge spessore

Tecnicamente è 720p no AA, leggero tearing e 30fps non fissi, sottoperformante senza dubbio, dovevano comprarsi la licenza per usare l'UE3 che sarebbe stato perfetto invece di crearsi un motore proprietario
Gli do' un 6+, poco piu' della sufficienza, mi sono divertito ma quei 35€ che l'ho pagato sono decisamente troppi

Tanek
12th January 2010, 11:05

:metal::metal::metal:

xv25
17th February 2010, 20:12
Casomai qualcuno fosse ancora vagamente interessato ma non a comprare un gioco a scatola chiusa... il 25 di questo mese verra' rilasciata una demo sia su Psn che su Xbla contenente tutto il primo dungeon, durata circa 90 min

Glorifindel
17th February 2010, 20:20
oh bene giusto giusto

xv25
25th February 2010, 16:31
Il demo è up sul Psn USA, se qualcuno fosse interessato :nod:

xv25
7th April 2010, 14:38
Versione picci' arriva in giugno
http://www.eurogamer.net/articles/darksiders-on-pc-in-june

Tanek
8th April 2010, 12:23
:metal: :metal:

McLove.
10th September 2010, 19:18
Riuppo sto thread visto che esce tra 10 giorni circa per Pc, credo di farci un giro sicuramente, Joe Madureira me lo fa venire barzotto dai tempi in cui era alla guida di Uncanny x-men ( poco prima e dopo Age of apocalypse) e di fatto e' stato uno dei primi disegnatori a unire lo stile occidentale con quello orientale nei comics Usa.
Inoltre e' un genere di gioco poco diffuso per pc laddove su console ne esistono a pacchi per pc, invece, puo' essere qualcosa di "particolare".

Devon
10th September 2010, 19:20
intendo giocarlo su pc pure io, sperando che non facciano un port di merda :metal:

Ercos
10th September 2010, 20:13
mi accodo! :nod:

Tanek
10th September 2010, 20:37
Mi accodo anche io, questo lo voglio giocare sicuro, anche perchè l'ho visto sulla x360 di un amico ed ho sbavato parecchio (certo ho sbavato di più per Dante's inferno e per RDR, però vabbè :D ).

Galandil
11th September 2010, 00:14
Azz, ma io non avevo detto nulla qui sul forumme riguardo a Darksiders. :D

L'ho giocato su PS3, e devo ammettere che mi è piaciuto davvero tanto.

Il gameplay non ha NIENTE di nuovo, nel senso che prende idee un po' da dovunque (Zelda per la struttura, GoW per il sistema a combo semplici e lo sviluppo delle armi/equip, qualche item alla Metroid, e c'è anche un tocco di Portal più avanti nel gioco), ma alla fine l'amalgama è talmente ben riuscito da risultare fresco e non insulso.

Su PS3, almeno, il motore grafico ogni tanto presentava cali di FPS, oltre ad un po' di tearing fastidioso (ma su PC questo di certo non vi capiterà), ma a livello di qualità di ambientazione e scenografia è fatto coi controcazzi, totalmente immersivo e piacevole.

La sceneggiatura è ben fatta, i personaggi sono magnifici (Vulgrim lo vorrei come vendor sotto casa :sneer: ), e in sostanza la combo gameplay+sceneggiatura/ambientazione scorre via che è una meraviglia, non c'è mai un momento di stanca. Potete tranquillamente rushare fino in fondo, oppure perdere un po' di tempo qui e lì per tornare indietro e recuperare roba che vi manca.

Non concordo con quel cazzaro di Xv25 sullo sviluppo dei dungeon, sono tutti ben fatti imo e di certo gli ultimi non sono più corti del primo (capisci una sega tu :D). Vale DECISAMENTE i €35 che ho speso per la versione PS3, molto più di altri titoli davvero insulsi che sono stati poi frullati via dalla finestra (Dante's Inferno, GoW3 a confronto sono di una noia mortale).

Vi consiglio ovviamente di giocarlo cmq con un pad, è progettato appositamente per esso.

Una delle migliori sorprese fra i giochi dell'ultimo periodo, da giocare e gustarsi fino in fondo. :thumbup:

Devon
11th September 2010, 00:22
mah, spero sia godibile anche con mouse+tastiera dato che non ho pad per pc

ho provato ad installare i drivers per il sixaxis (per ff14) ma ho avuto problemi con 3 su 3 drivers (conflitto con usb e bluescreens) :s

Galandil
11th September 2010, 00:31
mah, spero sia godibile anche con mouse+tastiera dato che non ho pad per pc

ho provato ad installare i drivers per il sixaxis (per ff14) ma ho avuto problemi con 3 su 3 drivers (conflitto con usb e bluescreens) :s

Io uso il dualshock3 su PC con il programmino (più drivers) MotionInJoy, funzia perfettamente sia via USB sia via chiavetta Bluetooth (ne ho usati 2 tranquillamente assieme via BT e USB e anche insieme al pad 360 wireless).

Ho Win7 64, l'unica rottura di balle con MotionInJoy è che devi startare il SO disabilitando il controllo firma dei drivers, dopodiché vanno che è una meraviglia.

Toh: http://www.motioninjoy.com/

Devon
11th September 2010, 00:36
quelli li ho provato e ho avuto bsod :<

Galandil
11th September 2010, 00:40
quelli li ho provato e ho avuto bsod :<

E' il momento giusto per fare il formattone riparatore.

Io qualche tempo fa, già con Vista, avevo lo stesso identico PC di ora (con Win7) che mi crashava a caso appena inserivo un qualcosa USB (che era variabile, dal navigatore alle flash driver USB). Formattato e ora va tutto ok.

Purtroppo la gestione USB è particolarmente "delicata" su winzozz, e basta poco per iniziare a ricevere bsod a manetta.

Devon
11th September 2010, 00:45
ma formattone direi di no, nemmeno 1 mese fa ho cambiato hdd :sneer:

cmq è un problema di quei drivers, sul sito c'è scritto che puo dare questo problema

ad ogni modo switcho su quella porta usb di tutto, dall'ipad\iphone agli hd esterni\chiavette e mai avuto problemi

McLove.
11th September 2010, 00:48
Io uso il dualshock3 su PC con il programmino (più drivers) MotionInJoy, funzia perfettamente sia via USB sia via chiavetta Bluetooth (ne ho usati 2 tranquillamente assieme via BT e USB e anche insieme al pad 360 wireless).

Ho Win7 64, l'unica rottura di balle con MotionInJoy è che devi startare il SO disabilitando il controllo firma dei drivers, dopodiché vanno che è una meraviglia.

Toh: http://www.motioninjoy.com/

Ot
ti vedo ferrato e ti sfrutto, non uso pad in genere e ne comprai uno "a piu mercato dei cerini" trust usb, di fatto un pad della psx con i due analogici, per resident evil 4, pensando lo uso per quello e poi basta, ed in effetti non lo suo da allora o quasi ma mia veva dato un problema con un altro paio di giochi, con re4 funzionava perfettamente:
mai messo driver etc sotto xp sp3 mi viene riconosciuto e mi vengono riconosciuti tutti i tasti ed assi ma mi capitava in devil may cry e non ricordo in che altro gioco che gli assi di uno degli analogici li rilevasse come invertiti, asse x come y e viceversa ( sopra era a destra , destra era sotto and so on). Smadonnandoci trovai un programmino che ti faceva invertire gli assi, funzionava e non ho rotto il azzo a nessuno, poi non l'ho mai piu usato per giocare dato che sono cosi pochi i titoli pc in cui vale la pena usare il pad. Ora non mi ricordo il nome di quel programmino perso nel tempo con formattoni vari, cosa mi consigli dovesse ripresentarsi sta cosa?

Galandil
11th September 2010, 00:53
Uhm Mc, è strano che solo quei giochi ti invertivano gli assi. Dovresti in primis controllare dal Pannello di Controllo -> Periferiche di gioco se winzozz riconosce i movimenti delle levette analogiche in modo corretto. Se si, allora ci dev'essere una qualche opzione nei giochi specifici per invertire gli assi (di norma della levetta di dx).

Cmq in primis checka gli ultimi drivers per il tuo pad e controlla da win che vadano a dovere, poi eventualmente controllerai su Darksiders se il problema ti si ripresenta, sbattersi prima è abbastanza inutile. ;)

Galandil
11th September 2010, 00:56
ma formattone direi di no, nemmeno 1 mese fa ho cambiato hdd :sneer:

cmq è un problema di quei drivers, sul sito c'è scritto che puo dare questo problema

ad ogni modo switcho su quella porta usb di tutto, dall'ipad\iphone agli hd esterni\chiavette e mai avuto problemi

Boh, magari avevi provato una vecchia versione dei drivers, ora sono alla 0.6xx, io li ho usati su due pc diversi (uno con chipset X58 intel per l'i7 e un altro con chipset nVidia nForce per core2duo) e vanno ok. Prova con gli ultimi, poi se non vanno pace, ci sarà qualche incompatibilità di sorta con la mobo o qualche altro driver (più la seconda che la prima vabbé).

McLove.
11th September 2010, 01:01
Uhm Mc, è strano che solo quei giochi ti invertivano gli assi. Dovresti in primis controllare dal Pannello di Controllo -> Periferiche di gioco se winzozz riconosce i movimenti delle levette analogiche in modo corretto. Se si, allora ci dev'essere una qualche opzione nei giochi specifici per invertire gli assi (di norma della levetta di dx).

Cmq in primis checka gli ultimi drivers per il tuo pad e controlla da win che vadano a dovere, poi eventualmente controllerai su Darksiders se il problema ti si ripresenta, sbattersi prima è abbastanza inutile. ;)

si sbattersi prima e' sicuramente inutile ma di fatto poi sono sicuro che da qui a quando esce il gioco me lo scordo e gg.
sto pad non ha driver e dalla trust non ci sono, sotto win viene riconosciuto perfettamente, e funzionava perfettamente in re4, il problema me lo diede con devil may cry e pure per un fifa/pes di questo non ricordo
ad ogni modo spettiamo che esce vedo come va se il gioco merita compro un pad piu decoroso di questo che mi costo meno di 10 euro (che cmq di fatto anche come materiale non ha nulla da invidiare ad un pad della ps)

edit: allego foto della cagata, assurdo ora costa 20 euro io lo pagai meno di 10 euro, mah http://www.truststore.info/Prodotto.aspx?id=8930

Devon
11th September 2010, 01:08
Boh, magari avevi provato una vecchia versione dei drivers, ora sono alla 0.6xx, io li ho usati su due pc diversi (uno con chipset X58 intel per l'i7 e un altro con chipset nVidia nForce per core2duo) e vanno ok. Prova con gli ultimi, poi se non vanno pace, ci sarà qualche incompatibilità di sorta con la mobo o qualche altro driver (più la seconda che la prima vabbé).

thx, domani provo
se continuo ad avere problemi mi adatto con mouse e tastiera, alla fine sara' piu o meno come solito in terza persona (batman, ac etc) e non mi dispiace come sistema

Tanek
11th September 2010, 01:13
si sbattersi prima e' sicuramente inutile ma di fatto poi sono sicuro che da qui a quando esce il gioco me lo scordo e gg.
sto pad non ha driver e dalla trust non ci sono, sotto win viene riconosciuto perfettamente, e funzionava perfettamente in re4, il problema me lo diede con devil may cry e pure per un fifa/pes di questo non ricordo
ad ogni modo spettiamo che esce vedo come va se il gioco merita compro un pad piu decoroso di questo che mi costo meno di 10 euro (che cmq di fatto anche come materiale non ha nulla da invidiare ad un pad della ps)

edit: allego foto della cagata, assurdo ora costa 20 euro io lo pagai meno di 10 euro, mah http://www.truststore.info/Prodotto.aspx?id=8930
Quoto sul problema (io ho l'adattatore per il vecchio dual shock), se non ricordo male comunque sono quei giochi che hanno come unico input di joystick il pad x360 (vedi devil may cry, oppure nhl 2009/10), io non ho risolto ai tempi (e infatti DMC4 non l'ho mica mai finito purtroppo...) ed ho deciso che prima o poi spenderò 30 euro di pad x360 tanto ormai sono più abituato con quello che con il dual shock (a causa della x360 del mio amico da cui sono spessissimo).

Galandil
11th September 2010, 01:24
Quoto sul problema (io ho l'adattatore per il vecchio dual shock), se non ricordo male comunque sono quei giochi che hanno come unico input di joystick il pad x360 (vedi devil may cry, oppure nhl 2009/10), io non ho risolto ai tempi (e infatti DMC4 non l'ho mica mai finito purtroppo...) ed ho deciso che prima o poi spenderò 30 euro di pad x360 tanto ormai sono più abituato con quello che con il dual shock (a causa della x360 del mio amico da cui sono spessissimo).

Ma ripeto, SE avete una PS3 e MotionInJoy non vi crea problemi come nel caso di Shagaz, non val la pena prendere il pad 360, visto che MotionInJoy "filtra" il dualshock3 e lo fa vedere a windows come fosse un pad 360 a tutti gli effetti.

McLove.
11th September 2010, 03:02

io con devil may cry lo risolsi con quel programmino di cui parlavo non ricordo se era qualcosa di specifico per quel gioco, magari anche matoriale, o una cosa una anche per altri e talmente poca la roba da giocare col pad per pc che nemmeno lo provai con altri titoli... dopo formattone l'ho perso e non ricordo dove cavolo l'avevo trovato

Ma ripeto, SE avete una PS3 e MotionInJoy non vi crea problemi come nel caso di Shagaz, non val la pena prendere il pad 360, visto che MotionInJoy "filtra" il dualshock3 e lo fa vedere a windows come fosse un pad 360 a tutti gli effetti.

se avessi una ps3 prenderei darksiders per ps3 ;)
il fatto e' che mi pesa il culo comprare un pad per pc dato che i titoli in cui ho avuto necessita' di usarlo in 4 anni o giu di li sono di fatto solo 2 resident evil 4 e devil may cry, quindi se non riesco a risolvere e sto gioco mi piace (e gia so che mi piace perche adoro mardureira da anni e solo per vedere il suo tocco nel character design) al massimo lo compro e bona

Drako
11th September 2010, 09:07
io ho tipo uno di quei pad ps2 per pc da 10€, ha sempre funzionato bene. userò quello :rotfl:

xv25
11th September 2010, 10:08
io con devil may cry lo risolsi con quel programmino di cui parlavo non ricordo se era qualcosa di specifico per quel gioco, magari anche matoriale, o una cosa una anche per altri e talmente poca la roba da giocare col pad per pc che nemmeno lo provai con altri titoli... dopo formattone l'ho perso e non ricordo dove cavolo l'avevo trovato

Forse era Xpadder? O Joy2Key?
Ne ho visto anche uno per falsare un pad normale usb in uno x360 ma in questo momento non mi viene proprio come diavolo si chiami

Hador
11th September 2010, 10:33
io un ho un pad salcazzo logitech, 15 euro e gg

Razj
11th September 2010, 10:41
ci stavo facendo un pensierino ma poi ho visto qualche video e non mi ispira più di tanto :< dopo aver giocato a bayonetta il sistema di combattimento di questo sembra davvero ridicolo

Devon
11th September 2010, 10:50
lol

Glorifindel
11th September 2010, 10:55
ah quindi posso collegare il pad della PS3 via usb al pc e giocare con quello?

Allora vado di Darksiders on pc pure io :nod:

La demo su ps3 non finiva più :sneer: mi era già piaciucchiato non poco, ma per la roba che avevo già da giocare l'avevo accantonato.
Che poi ogni tanto è pure un bene, visto come droppano i prezzi in 4-5 mesi :O

xv25
11th September 2010, 11:05
ci stavo facendo un pensierino ma poi ho visto qualche video e non mi ispira più di tanto :< dopo aver giocato a bayonetta il sistema di combattimento di questo sembra davvero ridicolo

Vabè questo è un gioco alla Zelda, non un hack n slash
Il combat certo è inferiore, ma è cmq fluido e piacevolissimo

... cmq mi è tornata voglia di giocarci, appena esce per pc me lo godro' a 60fps invece di 30 stentati :fffuuu:

Razj
11th September 2010, 11:07
ah ok, in effetti mi sembrava poor per un hns... ma allora perché lo paragonavate tutti a gow lol?

xv25
11th September 2010, 11:36
Probabilmente perchè le prime preview/screens/etc mostravano solo il combat e ben poco dei puzzles/esplorazione
E in effetti la cosa che piu' si avvicina, sia come meccaniche che come stile "brutale" è God of War

Ma poi a conti fatti è decisamente piu' Zelda che Gow, anche se certamente prende ispirazione da entrambi

Galandil
11th September 2010, 12:19
Gli do' un 6+, poco piu' della sufficienza, mi sono divertito ma quei 35€ che l'ho pagato sono decisamente troppi

... cmq mi è tornata voglia di giocarci, appena esce per pc me lo godro' a 60fps invece di 30 stentati :fffuuu:

Il famosissimo gioco da 6+ che ti fa tornare voglia di giocarci dopo solo qualche mese. :dumbnod: :sneer:

xv25
11th September 2010, 12:36
Che maiale che vai a ricercare i miei commenti di mesi fa :fffuuu: manco mi ricordavo di averlo scritto :sneer:

Sicuramente sono stato troppo duro, alla fine l'unica cosa che mi è piaciuta meno (che non vuol dire non mi è piaciuta!!) sono il 3 e il 4 dung

Tanek
11th September 2010, 13:02
Non ho una ps3 come ben sai :D il mio è il primo dual shock per psx, preso nel 2000 con GT2 :D

McLove.
27th September 2010, 04:27
Ho risolto il problema del pad in questo e penso in tanti altri giochi, penso

Metto qua cosi può servire a tanek (:love:) ed ad ogni altro a cui servira' con tanto di miniguida droidproof

Darksiders tra l'altro non permette la riassegnazione dei tasti nel pad quindi o si ha un controller della xbox o si suca potentemente
Oltretutto e' un mero port si sono sbattuti molto poco: con la tastiera e' veramente un cagamento di cazzi, nonostante abbia un mouse a 5 tasti e non ho mai avuto bisogno di un gamepad (mouse 5 tasti e tastiera in genere si hanno molti piu "controlli" di un gamepad) fare alcune cose via tastiera, specie con alcuni tasti che funzionano come trigger (item in inventario o abilita speciali) risulta palloso, niente di impossibile ma c'e' la soluzione.

il programmino e' questo: tocaedit x360ce

http://code.google.com/p/x360ce/downloads/detail?name=x360ce.App-2.0.2.90.zip&can=2&q=

inoltre per farlo funzionare dovete avere le Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x86)
che trovate qua se non le avete già installate
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=a7b7a05e-6de6-4d3a-a423-37bf0912db84

le istruzioni nel sito sono scarne ma smanettando funziona in questo modo:

Estraete l'eseguibile del programmino e mettetelo nella Dir dove c'e' l'eseguibile del gioco
Lo lanciate vi chiederà di creare due file, date l'ok e poi si passa ad editare le funzioni del gamepad

Per ogni tasto, pad, analogstick del vostro gamepad corrisponde un comando che andate a mettere nel campo del tasto/pad/stick del controller raffigurato, lo si prova a si passa all'altro

Inizialmente e' un po macchinoso e si deve trovare il tasto corrispondente alla funzione tra i menu a tendina... un po' di pratica e si settano tutti i tasti in modo analogo ad un controller xbox

Nb. che per gli assi esiste anche l'inverted e l'half qualora il vs gamepad avesse un asse x che viene riconosciuto come y e viceversa (cosa che faceva a me ad esempio nel right analog stick che mi riconoscevadestra e sinistra come alto basso e viceversa) oppure ad un movimento in basso dell' asse corrisponda un movimento del pad in altro.

Occhio poi a non assegnare due funzioni allo stesso tasto, nonostante il programmino vi svuoti il campo del tasto del controller dell xbox asseggnato precedentemente ve lo mantiete quindi ricordatevi che nell editing di mettere il clear in quello precedente (la cosa e' particolarmente scomoda quando si cercano gli assi degli stick analogici quindi stesso asse a due funzioni vi da un movimento diagonale, ma cmq smanettando si capisce come funziona e' molto intuitivo per normodotati)

Finito l'editing si clicca su save ed il gioco e' fatto il programmino creera' 2 file un x360ce.ini ed un xinput1_3.dll. si lancia il gioco ed il vs gamepad verrà riconosciuto con le funzioni a voi assegnate come un controller della 360

nota: E' possibile se lo volete usare con altri giochi (c'e' chi con questo aggeggio collega il volante e gioca a gta col volante) che l'eseguibile del vs gioco non vada a cercare il file xinput1_3.dll (come fa darksiders e come il programmino crea di default)

ma cerchi xinput1_2.dll oppure xinput1_1.dll o ,infine, xinput9_1_0.dll

in tal caso basta rinominare la .dll finché si trova quella che viene riconosciuta dal gioco.

Ed ora succhiate e vado a dormire ;)

Tanek
27th September 2010, 11:08
:love:
A breve creerò thread di link a guide e cose varie e adderò anche questa :)

ps: perchè tu puoi andare a letto alle 4 e passa per poter fare queste cose belle e io no?? ç__ç :cry:

NickZip
27th September 2010, 11:22
:love:
A breve creerò thread di link a guide e cose varie e adderò anche questa :)

Suggerisco di intitolarlo "pc gaming: e sei subito in pista!". :nod:

Devon
27th September 2010, 11:24
Alla fine ho rinunciato a giocarlo, perche è "legato" a steam... :cry:

Tanek
27th September 2010, 11:28
Ti ricordo che per te c'è in canna il ban per la battuta sui "Comod games" :sneer:

Comunque, seriamente, è uno sbattimento da fare solo se non vuoi comprarti un pad x360, il problema non sono le configurazioni ma le SH che con la scusa "Windows Games" e blaterate varie ti impongono di usare nel gioco un pad x360. A mio avviso è sbagliato anche solo il fatto che nella "visualizzazione" dei tasti ti fanno vedere un pad x360, figuriamoci quanto posso essere d'accordo con una imposizione del genere, peraltro farcita dall'impossibilità di rimappare i tasti con una classica configurazione nelle opzioni.
(si chiama operazione "forzo la gente a comprarsi il pad x360" a mio avviso)

ps: che poi il pad x360 sia davvero comodo, questo è un altro discorso, infatti probabilmente alla fine io me lo comprerò :P

NickZip
27th September 2010, 11:33
Ma infatti voi dovete uniformarvi al programma e marciare tutti insieme verso la grande vittoria.

(Poi casualmente io vendo pad 360 a 20€ e ti faccio pure scegliere il colore!)

Ercos
27th September 2010, 13:02
io rullo anche con la tastiera! :nod:

McLove.
27th September 2010, 19:02

be a volte e' un gioco nel gioco fare funzionare le cose, l'importante e' riuscirci e come vedi. ;)

Ma infatti voi dovete uniformarvi al programma e marciare tutti insieme verso la grande vittoria.

(Poi casualmente io vendo pad 360 a 20€ e ti faccio pure scegliere il colore!)

ma vedi mi sta sul culo che si debba imporre un gamepad standard quando ne esistono dozzilioni per garantire il 5% di ricarico su venti euro a chi li vende. :sneer:

NickZip
27th September 2010, 19:06
ma vedi mi sta sul culo che si debba imporre un gamepad standard quando ne esistono dozzilioni per garantire il 5% di ricarico su venti euro a chi li vende. :sneer:

Peeeeh!
Non capisci un cassso, mica vendo joypad di lavoro! :sneer:
Lo vendo usato ed è un affarone xchè nuovo costa 34€ mi pare.
zut zut!

Vabbhe basta ot.

Darkmind
27th September 2010, 19:40
mi son guardato alcuni video su questo gioco e ora ho King Kong sulla spalla dx ....
need piddi :drool:

Devon
27th September 2010, 19:44
pd
qualcuno esperto di giochi legati a steam senza volerli tramite steam?

help me :cry:

McLove.
27th September 2010, 19:57
pd
qualcuno esperto di giochi legati a steam senza volerli tramite steam?
help me :cry:
umh non capisco le alternative sono Steam , scatola o skidrow :scratch:

Peeeeh!
Non capisci un cassso, mica vendo joypad di lavoro! :sneer:
Lo vendo usato ed è un affarone xchè nuovo costa 34€ mi pare.
zut zut!

Vabbhe basta ot.

be non ci sarebbe niente di male cmq oggi tornando a casa ho comprato il pad della xbox volessi gustarmi un fps come halo Beach col pad. :rotfl:
Chiaramente dopo che ho vinto la mia battaglia personale ieri.... ti vedo aggiornato sui prezzi :sneer:

resta comunque una merdata il fatto che ci sia sta mafiata da parte di Ms

McLove.
27th September 2010, 20:28
Cmq tornado a Darksiders vale la pena farci un giro.
Io, lo ripeto, sono innamorato di Madureira e quindi probabilmente sono di parte, ci giocherei solo per vedere il concept art e da vecchio fan lo reputo come concept art un capolavoro.
Di fatto e' il tipo di gioco consolaro che difficilmente esce per pc quindi può sembrare qualcosa di "nuovo" ad i pc user sebbene come dinamiche mi ricorda molto Soul Reaver. Almeno fino a dove l'ho giocato io e' carino dose di parti action/combat e parti più di puzzle molto semplici o quest e trials ma si fa piacere.
Vedremo piu avanti.

Di lavoro ne hanno fatto molto poco per il passaggio da console a Pc e' un port nudo e crudo, impossibilita di editare i controlli del pad (per tastiera si puo' ma e un gioco che con mouse e tastiera perde molto imho) ed assenza di configurare le opzioni grafiche se non la risoluzione, full screen o finestra e vsync, stop.

NickZip
27th September 2010, 21:16
be non ci sarebbe niente di male cmq oggi tornando a casa ho comprato il pad della xbox volessi gustarmi un fps come halo Beach col pad. :rotfl:
Chiaramente dopo che ho vinto la mia battaglia personale ieri.... ti vedo aggiornato sui prezzi :sneer:

Le versioni per 360 e pc hanno prezzi differenti.
Sempre che tu abbia preso un pad wireless ( come intendevo io ) e non wired... Li c'è ovviamente un'altra differenza di prezzi.

resta comunque una merdata il fatto che ci sia sta mafiata da parte di Ms

Ma lol.
Sono 20 anni che usi i loro OS a sbafo... E ti pesa pure il culo dargli 25€ di joypad?
Dio bò che raspa, ti meriteresti di essere obbligato a sborsare un 1300 € per un macbook raandom :sneer:

McLove.
27th September 2010, 21:35
Le versioni per 360 e pc hanno prezzi differenti.
Sempre che tu abbia preso un pad wireless ( come intendevo io ) e non wired... Li c'è ovviamente un'altra differenza di prezzi.

le versioni pc e xbox sono identiche non c'e' alcuna differenza c'e' una versione in cui ti danno un cd per il driver del pc ed una dove non te lo danno ed inoltre, nuovamente no l'unica cosa wireless che prendo e' il telecomando e le cuffie in genere.

Ma lol.
Sono 20 anni che usi i loro OS a sbafo... E ti pesa pure il culo dargli 25€ di joypad?
Dio bò che raspa, ti meriteresti di essere obbligato a sborsare un 1300 € per un macbook raandom :sneer:

Ma tu che ne sai di quante licenze ho e quante ne ho comprato nell arco degli anni di So Microsoft?
Se c'e' una cosa che reputo da coglioni e' avere il So piratato e poi stare come un coglione a cagarsi ad aggiornarlo, seconda solo ad avere antivirus dimmerda per risparmiare 50 euro l'anno.
Forse tu hai So piratati i miei sono tutti con licenza e lo sono sempre stati.

Non mi lamento per il prezzo non venire a fare il discorso da bottegaio da 3 lire con me, mi lamento che e' un imposizione, una mafiata del cazzo voglio poter essere libero di usare il controller che voglio visto che e' possibile a meno che non c'e' il trucchetto del cazzo di non farlo riconoscere DAL gioco, mi lamento della cagata della mafiata che se non hai quello della Ms sei costretto ad usare programmini stupidi.
Ho usato tot mouse logitech/razor ora ne ho uno 5 tasti della ms ma l'ho scelto perché mi piaceva non perché era un imposizione stessa cosa dicasi per le tastiere, ed il discorso della apple non reggee fa acqua: la Ms non fa personal computer interi ma So/programmi/giochi ed Hw per giochi, la Ms non e' IL Pc, e' simpatico come pur di scrivere qualcosa la gente scrivi cazzate.
Ripeto io alla Ms per ogni sistema operativo e officiame vario tra casa ed uffici, anche quando costavano un mutuo, mica le poche centinaia di euro che costano ora, ho sempre dato tutti i dindini al di la di quello che puoi pensare, quindi la tua scusetta da cinnocoppoladiminchiamispippoesborrodavantiallacon sole non rileva... zurlo, zurlo passano gli anni ma sempre lo stesso rimani, sara' che ti mantieni giovane con gli fps per disadattati su console :rotfl:

Tanek
27th September 2010, 21:54
Dai su Zurlo è naturale che è il principio che è sbagliato e non c'è bisogno di mettere in ballo i 20 euro o chissà che, è un principio che fa girare le balle, come ho scritto su con la scusa del Games for Windows e delle solite blaterate sul Live alla fine ti IMPONGONO un joypad integrandolo nel gioco, impedendoti di configurarne altri (se non sbattendoti), metti caso che uno ha speso 50 euro per un Logitech (che tra l'altro chissà come sarà felice di ste cose, ma a quanto pare ha potere nullo) ti sembra giusto che non possa usarlo per via di questa imposizione?
Potrai voler essere libero di usare il joypad che vuoi, no? :)

Tornando IT, forse l'ho già scritto un po' di mesi fa, ma io voglio provarlo sicuramente questo gioco perchè l'ho visto da un amico (ed ho provato la prima mezz'oretta) e mi ha intrigato non poco, oltre al fatto che mi piace come "grafica" fumettosa (non so dargli un termine più tecnico lol).
Il problema è trovare il tempo per giocarlo...
(curiosità: quante ore di gameplay sono a volerlo giocare tutto per bene?)

Galandil
27th September 2010, 22:00

Se vuoi cappare tutto prima di finirlo, all'incirca 14 ore, dipende da quanto tempo perdi a fare avanti e indietro non appeni prendi un nuovo item che ti sblocca l'accesso a roba prima irraggiungibile.

McLove.
27th September 2010, 22:00
Tornando IT, forse l'ho già scritto un po' di mesi fa, ma io voglio provarlo sicuramente questo gioco perchè l'ho visto da un amico (ed ho provato la prima mezz'oretta) e mi ha intrigato non poco, oltre al fatto che mi piace come "grafica" fumettosa (non so dargli un termine più tecnico lol).
Il problema è trovare il tempo per giocarlo...

infatti la Mano di madureira si vede tutta nel concept art non solo di war ma anche in altro.

bo leggevo, da prendere con le molle che dura circa 15 ore, che considerando la media dei giochi attuali ed il tempo a disposizione a giorno e' buona.
Poi la durata e' relativa certo ho letto che c'e' chi ha finito mafia 2 in mezza giornata io c'ho messo una settimana con il mio tempo, 15 ore ti durano mezza giornata se giochi tutto il giorno di fila.. 15 gg se giochi un oretta a sera ;)

edit: ecco allora quanto avevo letto nelle varie recensioni e' giusto ora piu' ora meno, stando al reply del caprone™

Tanek
27th September 2010, 22:15
Ok grazie, cerco di incastrarlo per prima possibile, credo metà di ottobre lol...

ps: http://www.udonentertainment.com/blog/wp-content/uploads/2010/06/ArtofDarksiders_cover.jpg
http://www.udonentertainment.com/blog/wp-content/uploads/2010/06/ArtofDarksiders_prev1.jpg
http://www.udonentertainment.com/blog/wp-content/uploads/2010/06/ArtofDarksiders_prev2.jpg

:D :D :bow:

McLove.
27th September 2010, 22:41
Ok grazie, cerco di incastrarlo per prima possibile, credo metà di ottobre lol...

ps: http://www.udonentertainment.com/blog/wp-content/uploads/2010/06/ArtofDarksiders_cover.jpg
http://www.udonentertainment.com/blog/wp-content/uploads/2010/06/ArtofDarksiders_prev1.jpg
http://www.udonentertainment.com/blog/wp-content/uploads/2010/06/ArtofDarksiders_prev2.jpg

semi Ot

Joe mad spacca ma il "debito" ed il numero di fans che ha e' dovuto e si spiega se si colloca nel contesto dei primi anni 90.
Madureira insieme ad i talenti emergenti di quegli anni (todd mcfarlane, Jim Lee, in parte Rob leifield, forse non più tanto emergenti all'arrivo di joe mad) cambiarono radicalmente il modo di disegnare i comics in usa commistando più generi di modi di disegnare strizzando l'occhiolino ai disegnatori orientali, ma senza diventare copie di manga, fottendosene delle proporzioni per fare guadagnare in dinamicita' e sfoderando dei concept che tutt'ora a distanza di 20 anni o quasi sono ormai diffusi ed entrati nell immaginario collettivo non solo di comics e giochi.
Irriverenza ed innovazione, fregandosene dei canoni del passato del re dei comics Jack Kirby, steven dikto romita padre e figlio etc.etc.

Ora questi disegni ad i cinni non dicono niente o non sembrano niente di speciale ma vedere una tavola di madureira, mcfarlane jim lee in quel periodo, 15 e passa anni fa, quando il mese prima i disegni erano quelli canonici del fumetto da tempo immemore, cambiarono per sempre il modo di guardarli lasciando spesso a bocca spalancata con un "oh cazzo" stupito

Prima o poi tornero' a drogarmi di comics, ma ne sono uscito e finche' posso resto cosi :P

Glorifindel
27th September 2010, 22:41
io alla fine mi sa che lo prendo su ps3, tanto ormai costa poco. Quello, Dante e GoW III non ho ancora trovato il tempo di giocarli. C'è pure Bayonetta a tipo 16-17 euro :gha: ma mi sa che mi limiterò a quei 3 li.

Darkmind
28th September 2010, 09:57

FAPFAPFAPFAPFAPFAPFAPFAPFAPFAPFAPFAPFAPFAPFAPFAPFA PFAPFAP
:drool:

dimmi dove lo compri per favore che vorrei evitare di regalre 50 euro a steam :rain:

Glorifindel
28th September 2010, 10:03
C'è su multiplayer l'edizione speciale per pc. Mi pare sui 49,90 spedita.

Tanek
28th September 2010, 10:04
http://www.game.co.uk/Games/PC-Games-and-Downloads/Action-Adventure/Darksiders-Hellbook-Edition/~r351308/?s=Darksiders&d=1z13mn1

Se lo compro compro questa qui :P special edition a 29 sterle quando la normal sta a 25£ (sempre su game) :)
Sicuramente non lo compro su Steam.

ps per Mc: Non conosco molto su questo autore, è anche vero che sugli autori (a parte Romita, Quesada e Alex Ross) sono sempre stato poco ferrato. Anche io sono uscito da un annetto dalla "droga" dei comics e cerco di rimanerci fuori ;)

ps/edit: una special edition dubito scenda sotto quella cifra se non fra un annetto, magari se mi gira lo ordino già nel weekend ;)

Cronin
28th September 2010, 10:16
La Hellbook Edition c'è anche su Blahdvd a 25£ e dovrebbe arrivare anche prima che da game.co se spediscono dalla Svizzera

http://www.blahdvd.com/Games/Darksiders-Hellbook-Edition-PC/DARKSIDERSPC/product.htm

Darkmind
28th September 2010, 11:49
http://www.game.co.uk/Games/PC-Games-and-Downloads/Action-Adventure/Darksiders-Hellbook-Edition/~r351308/?s=Darksiders&d=1z13mn1

Se lo compro compro questa qui :P special edition a 29 sterle quando la normal sta a 25£ (sempre su game) :)
Sicuramente non lo compro su Steam.

ps per Mc: Non conosco molto su questo autore, è anche vero che sugli autori (a parte Romita, Quesada e Alex Ross) sono sempre stato poco ferrato. Anche io sono uscito da un annetto dalla "droga" dei comics e cerco di rimanerci fuori ;)

ps/edit: una special edition dubito scenda sotto quella cifra se non fra un annetto, magari se mi gira lo ordino già nel weekend ;)

La Hellbook Edition c'è anche su Blahdvd a 25£ e dovrebbe arrivare anche prima che da game.co se spediscono dalla Svizzera

http://www.blahdvd.com/Games/Darksiders-Hellbook-Edition-PC/DARKSIDERSPC/product.htm

Bella li, ora devo aspettare ottobre però perchè questo mese la mia CC ha gia dato :cry:

Tanek
28th September 2010, 12:24
Anche la mia, il problema è che se aspetto metà ottobre c'è il rogito per la casa e quindi... Meglio comprarlo prima :sneer: :P

Ah, una cosa, ho controllato su play: http://www.play.com/Games/PC/4-/10666179/Darksiders-Hellbook-Edition/Product.html
35 euro senza spese di spedizione, quindi costa di meno qui (rispetto alle 30+3£ di game), Terminator quanto costa la spedizione di blahdvd? :D
(a sto punto comunque su play ho già un account, di mia sorella, se è così simile il prezzo uso quello e gg :P )

Darkmind
28th September 2010, 12:44
il problema di play.com è il tempo di spedizione, mi ricordo con warhammer e aion gente
che ha aspettato un botto prima di ricevere il gioco.
sappimi dire dove lo prendi che ordino anch io da li la Hellbook :oldmetal:

Bellazi
28th September 2010, 12:59
cmq quando l'ho finito io a suo tempo avevo letto di DLC futuri in cui si potevano utilizzare gli altri 3 cavalieri dell'apocalisse, fino ad ora nulla... chissà quando si decideranno

Galandil
28th September 2010, 14:32
cmq quando l'ho finito io a suo tempo avevo letto di DLC futuri in cui si potevano utilizzare gli altri 3 cavalieri dell'apocalisse, fino ad ora nulla... chissà quando si decideranno

NON leggete se non avete finito l'1:

Se l'hai finito, sai che arrivano i 3 "amichetti" di War alla fine, e che saranno tutti presenti nel 2 che è già in fase di sviluppo. ;)

Cronin
28th September 2010, 14:38
edit:nel 2 dovrebbero potersi utilizzare gli altri cavalieri :dumbnod:

comunque riguardo Blahdvd: la spedizione è 1,19£, quindi tutto spedito sono 26,14£ (31,24€ secondo la loro conversione, ma puoi fare l'ordine in sterline)

Come servizio è estremamente più veloce di Play.com, dato che hanno la possibilità di spedire dalla Svizzera, infatti ultimamente è il mio sito di riferimento! A meno di periodi critici la roba arriva sempre entro 5 giorni lavorativi

Kat
28th September 2010, 20:26
Incuriosito da questo thread l'ho preso pure io :D
Per ps3 pero visto che costa un cazzo, 17 euro spedito da zavvi.
Ho fatto male a non scegliere la versione pc? Ci sono delle differenze fra le piattaforme?

McLove.
28th September 2010, 20:37
Cmq dopo averci giocato un poco devo dire che mi sta piacendo molto e ribadisco che senza un joypad perde moltissime delle sue potenzialita' i comandi via pad sono ben realizzati e servono tutti.
mi spiego meglio:
Oltre le combo con i canonici tasti arma primaria, arma secondaria, salto e azione, dash e parata e lock sul target un po come ogni altro hack and slash
serve poi velocemente switchare in modalita mira per il boomerang. Nella fase di puzzle si ha tutto ii tempo che si vuole non e' frenetico in genere ma le cose si complicano quando e' necessario farlo anche in combat dove oltre che mirare (ma e' la meno spesa anzi di fa meglio con il mouse) serve anche lockare i target multipli o parte di essi, della traiettoria del boomerang , con un ulteriore altro tasto e poi un altro per lanciarlo.
con i trigger del pad si fa egregiamente con la tastiera decisamente peggio in fasi frenetiche dove ha anche rilievo dove ti metti come ti metti, levandoti dai coglioni nemici melee.

Inoltre alcuni tasti, come indicavo funzionano da Shift cioe' vanno tenuti premuti per poi premerne altri (a mo di shft va) non solo nelle combo che man mano si comprano, ma anche per usare le abilita speciali (ad esempio tasto abilita' piu il tasto di arma primaria, secondaria o salto o azione cosi si attivano le abilita speciali di Guerra derivanti dall Ira)

Non dico che non sia possibile configurarsi la tastiera in un modo ottimale ma muoversi con il canonico wasd mentre si usano varie combo e tasti trigger o, sempre in combat, muoversi mentre si mira si lockano i target si carica il boomerang e' una cosa che con un gamepad risulta fattibilissima immediatamente e fa godere il gioco, anzi fa godere le dinamiche del gioco, con la tastiera e' decisamente piu un casino.

Quindi se decidete di prenderlo valutate anche di avere un gamepad generico, ed usate il programmino che vi ho indicato, o quello della xbox in alternativa l'esperienza di gioco ne viene, secondo me, molto molto castrata.

se gli fps sono terreno del mouse questo genere di giochi e' terreno assoluto del pad come controllo

Incuriosito da questo thread l'ho preso pure io :D
Per ps3 pero visto che costa un cazzo, 17 euro spedito da zavvi.
Ho fatto male a non scegliere la versione pc? Ci sono delle differenze fra le piattaforme?

guarda non sono un esperto ma credo che sia un port nudo e crudo che al di la della risoluzione maggiore non ha altro, non puoi nemmeno settare le opzioni grafiche, anche i menu e l'uso della mappa non hanno un interfaccia rifatta ad hoc per pc ma si naviga tra le pagine e schermate con i trigger del pad/tasti.

Galandil
28th September 2010, 22:50

Come dice l'avvocato qui sopra, a parte la risoluzione non penso ci siano altre differenze.

E' uno di quei giochi che se puoi scegliere, te lo giochi meglio su console svaccato sul divano. Oddio, per PS3 soffre di quel cazzo di tearing che io odio infinito, cosa che sicuramente sul PC non c'è (non l'ho provata la differenza, ma col Vsync attivo byebye tearing, su PS3 so ritardati e non riescono ad eliminarlo -.-), ma a parte questo non ci dovrebbe essere la minima differenza.

McLove.
20th October 2010, 04:29
Finito oggi veramente molto bello come ambientazione e concept, decisamente vario grazie ad i vari gadget di Guerra e qualche puzzle abbastanza carino, mille le citazioni a zelda mi e' durato sulle 17 ore ma facendo con calma e godendomi tutto e non ho preso tutti i pezzi di abyssal armor
A fare i criticoni non ha molto di innovativo (prende dai classici hack and slash, un po dai giochi alla zelda inteso come sisoluzione di enigmi per aprirsi parti della mappa o il ritoranrci dopo che hai alcune features aggiuntive, ricalca anche la pistola di Portal nella fase finale del gioco ma e' un buon mix di generi amalgamati veramente bene (forse sul finire diventa un po troppo puzzle) e non e' un gioco mono/bitasto

Veramente un ottima sorpresa e bravo a Joe mad!

Tanek
20th October 2010, 09:55
ç__ç ad avere il tempo... ç__ç
Lo metto in coda, boh per Natale magari o inizio anno prossimo...

Madeiner
20th October 2010, 17:21
Giocato e (quasi) finito, cmq con la tastiera sono riuscito a giocarlo ottimamente, alla fine i tasti sono pochissimi. L'unico scomodo è lo shift, ma si usa solo per 3 combo (di numero), e tutte e 3 non sono un granchè.

McLove.
20th October 2010, 17:58
Giocato e (quasi) finito, cmq con la tastiera sono riuscito a giocarlo ottimamente, alla fine i tasti sono pochissimi. L'unico scomodo è lo shift, ma si usa solo per 3 combo (di numero), e tutte e 3 non sono un granchè.

che si possa giocare e' ovvio ma penso che perda molto che i tasti siano pochissimi e' relativo.

- attacco arma primaria
- attacco arma secondaria
- salto
- azione/fine combo
- schivata/parata + velocita di movimento nell arrampicarsi + scatto con la mount
- Uso di item/gadget (boomerang/pistola/catena etc etc)
- modalita' mira (indispensabile per l'uso dei gadget)
- lock target/lock target multipli in modalita' mira col boomerang/ se con target lock attivo il secondo pad per ciclare i tgt.

a questo poi aggiungi le combo di tasti per:
- summonare la mount scendere al volo dalla stessa
- entrare nel modo Furia
- selettore a mo di shift per selezionare al volo l'item e le armi secondarie (e nelle ultime parti del gioco e comodo anzi necessario switchare al volo boomerang/grappino etc)
- selettore a mo di shift per selezionare le abilita speciali (pelle di pietra, tormento etc) in combat

chiaramente si può giocare anche con la tastiera ma con un buon pad hai tutto sotto controllo invece di ravanare aoe nella tastiera e materialmente poi non riesci a muoverti saltare schivare mentre usi anche un tasto a mo di shift per switchare qualcosa.

inoltre molte combat moves vengono decisamente meglio con un pad analogico che con la tastiera.

l'ho iniziato con la tastiera e mouse a 5 tasti.. i controlli erano macchinosi non certo inutilizzabili... comprato il pad dell xbox e' praticamente un altra cosa come comodita' ed efficacia in game

esempio: due nemici tosti che devi allontanare l'uno dall' altro e impareggiabile mentre ti fai i minion che ti arrivano addosso con l'arma, selezionarne uno ranged e tenerlo lontano con il lancio del boomerang caricato, (indice mano sinistra sul trigger per il lock target, indice mano destra sull'altro trigger del pad per caricare il boomerang nel mentre mentre con il pad ti muovi e con il pollice usi le di armi/salti fai le finisher) switchi al volo sull' altro selezioni la catena e la lanci ti ci avvicini instant lo ravani con qualche combo e poi prima del suo contrattacco schivi indietro... rinse and repeat... cose cosi con la sola tastiera puoi farne con molta pratica ma credo che siano molto più difficili da realizzare. poi chiaro dipende anche dal livello di difficolta a cui giochi.

E' un mero port da xbox e cosi come gli fps possono anche essere giocati con un pad, ma si perde moltissimo in immediatezza, credo che questo tipo di giochi giocati con il mouse e tastiera rendano veramente la meta'
Quello che voglio dire, per fare un altro esempio e' che anche un simulatore di volo o un gioco di guida lo puoi giocare con la mera tastiera ma con un qualunque dispositivo analogico Joy o volante che sia, sia per il movimento sia per dosare propulsori o accelleratore e' un esperienza totalmente differente, ogni gioco ha il suo sistema di controllo ottimale, io in questo sono un po feticista, in darksiders e' assolutamente il pad.

Kat
20th October 2010, 18:55
Ci sto giocando pure io su ps3, e mi sta piacendo parecchio.
Piu di Gow3, tanto per dire il piu somigliante tra quelli che ho giocato.
A parte dal punto di vista tecnico vabbe, ma come videoGIOCO, tanto per far piacere a Gala, lo preferisco.

Galandil
20th October 2010, 22:27
E tutti pronti con la scimmia appena vedremo qualche screenshot di Darksiders 2. :nod:

Madeiner
21st October 2010, 00:38
l'ho iniziato con la tastiera e mouse a 5 tasti.. i controlli erano macchinosi non certo inutilizzabili... comprato il pad dell xbox e' praticamente un altra cosa come comodita' ed efficacia in game

esempio: due nemici tosti che devi allontanare l'uno dall' altro e impareggiabile mentre ti fai i minion che ti arrivano addosso con l'arma, selezionarne uno ranged e tenerlo lontano con il lancio del boomerang caricato, (indice mano sinistra sul trigger per il lock target, indice mano destra sull'altro trigger del pad per caricare il boomerang nel mentre mentre con il pad ti muovi e con il pollice usi le di armi/salti fai le finisher) switchi al volo sull' altro selezioni la catena e la lanci ti ci avvicini instant lo ravani con qualche combo e poi prima del suo contrattacco schivi indietro... rinse and repeat... cose cosi con la sola tastiera puoi farne con molta pratica ma credo che siano molto più difficili da realizzare. poi chiaro dipende anche dal livello di difficolta a cui giochi.

Incredibilmente le mie sensazioni sono state opposte alle tue. Dopo averci giocato circa 1 ora con la tastiera, ho letto il tuo post precedente e ho installato il pad come avevi indicato tu.... ma, sarà che non uso un pad da quando avevo la playstation 2, a giocare proprio non ci riuscivo. Dovevo tenere premuti millemila tasti (il lock dei mostri su tastiera c'è anche come toggle) e l'ho trovato infinitamente scomodo.
Dopo 1 oretta sono tornato alla tastiera e mi sono trovato infinitamente meglio: riuscivo a fare cose che col pad non potevo fare. La rotellina ad esempio era comodissima per cambiare bersaglio all'istante, e fare in generale quello che hai scritto tu. Poi, l'acquisizione dei bersagli col mirino era infinitamente piu facile. Non sarei MAI riuscito a fare i giochetti di charged boomerang col pad (ma è tutta abitudine, dato che tu riuscivi).
Inoltre, la lentezza nel girare la telecamera col pad era l'aspetto che piu mi ha fatto storcere il naso. Sembrava di essere un keyboard turner su wow :P

Alla fine mi sa è proprio pratica :P Io col joy giocavo qualcosa come al 50% delle possibilità, credo.
Alla fine io usavo mano su wasd, mouse, mignolo sinistro su shift, pollice destro su space per saltare, e mouse thumb+numeri per le abilità. Non ci sarei riuscito a tenere premuto il tasto di lock sul joypad per ore e ore... coi boss come facevi? tenuto premuto tutto il tempo?

Galandil
8th November 2010, 19:01
Sad news:

"THQ confirmed it has pushed back Darksiders 2 to the publisher's 2013 fiscal year, which begins on April 1, 2012. The game was previously slated to ship in THQ's 2012 fiscal year (April 2011 through March 31, 2012)."

:cry:

Ercos
8th November 2010, 19:08
diablo 3 non lascerà molto spazio ad altro, quindi who cares :nod:

Kat
8th November 2010, 19:26
Peccato, l'ho appena finito. Need more!

innaig86
2nd January 2011, 22:59
Pd, lo sto giocando direttamente a difficoltà Apocalittico e mi son piantato al boss con gli unghioni che ti sorprende mentre stai svolazzando tra gli spezzoni di autostrada. Bah, mi fa fuori in 3 colpi e non riesco ad evitarli mentre attacco. ç_ç

Devon
3rd January 2011, 09:59
Ci sono morto pure io un paio di volte QQ.

Sent from my Desire HD using Tapatalk

Pazzo
3rd January 2011, 14:12
ah si quel merda mi ha dato un paio di problemi. poi ho anche failato durissimo che per scappare dall'attacco by back-dash sono pure caduto giù dalla highway :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Tanek
3rd January 2011, 14:14
Uhm mi sa che non ci sono ancora arrivato :dumbnod:

Drako
3rd January 2011, 14:52
io ho fatto la cazzata di mettere normal perchè non sono troppo abituato a questo genere, ma da un certo punto in poi fai un bel salto di qualità in quanto a danni. Certo alla fine cambia quanto male fanno i nemici, quindi se non ti fai colpire è la stessa cosa...ma tant'è...non si può cambiare in corso d'opera ;_;

Tanek
16th January 2011, 23:13
Finito oggi, 95% circa visto che ho preso TUTTO tranne due champion artifact (l'overlord si e tutti i soldier, tutti i power up, anche i legendary) e credo due life shard e una wrath shard :nod: circa 20 ore di gameplay (24 in tutto da Steam che ovviamente conta anche i pezzi rifatti) che poche non sono (certo non sono nemmeno tantissime), se riesco mi metto a cercare le ultime cose così lo 100-percentizzo e la mia parte autistica è felice :sneer:

Epico e spettacolare, super consigliato, gli do un 8,5 quasi 9 :P

Galandil
17th January 2011, 05:56
Epico e spettacolare, super consigliato, gli do un 8,5 quasi 9 :P

:hidenod:

Sillybee
18th January 2011, 01:14
Ma solo a me la grafica fa cacare? Mi pare roba da PS2... :look:

xv25
18th January 2011, 02:31
PS2? Seriamente? Posso capire che lo stile da comic book magari non ti piace, pero'...

_N9d1Mf8WMI

Devon
18th January 2011, 03:07
ps2 assolutamente no
e rende cmq bene, piacevole

ovvio che è datata e non tecnologicamente avanzata, ma da qui a far schifo ne passa

Darkmind
27th January 2011, 17:11
finito oggi, gioco veramente stupendo e soddisfacente soprattutto se penso
che avendolo preso con gli sconti di natale lo ho pagato 10 euro ...
Carisma allo stato puro :metal:

[Crilin]
27th January 2011, 17:26
finito oggi, gioco veramente stupendo e soddisfacente soprattutto se penso
che avendolo preso con gli sconti di natale lo ho pagato 10 euro ...
Carisma allo stato puro :metal:

Gioco bellissimo, che avevo decisamente sottovalutato all'uscita.
Molto vario, lunghissimo per gli standard attuali e con una giocabilità grandiosa: come dovrebbero essere i videogiochi insomma.

Adesso aspettiamo il 2.

nortis
19th March 2011, 20:24
piccolo up per dire che sta a 7,5€ su steam, preso:)