PDA

View Full Version : Consiglio e parere Cel



Darkmind
27th December 2009, 13:48
Allora a breve devo cambiare cellulare visto che il mio ha elargito l'ultimo respiro mi sono quindi guardato un po in giro e i modelli che mi interessano maggiormente sono l HTC Touch Pro 2 e l Iphone 3gs da 16 giga.
Il primo mi piace per via della qwerty fisica e del fatto che come cellulare risulta estremamente affidabile anche se monta Winzozz Mobile, il secondo ha una fotocamera molto buona che nel mio lavoro aiuta avendo a che fare con immagini e offre una multimedialità ottima.
Il mio utilizzo sarebbe: telefono, sms, mail, gestire allegati mail (spesso pdf/doc/piccoli jpeg), foto a livello conoscitivo ("guarda qua" per capirci). Fatto importante che possa avere un navigatore offline e bluetooth ( che devo capire ancora se nell iphone si debba sbloccare o meno).

Ecco qui that's all grazie in anticipo per le eventuali dritte

;)

Rashin
27th December 2009, 14:23
HTC Tattoo se vuoi spendere poco, HTC Hero se vuoi spendere un goccino di più.
IO ho il tattoo e la mia ragazza l'hero, funzionano molto bene e hanno i programmi che chiedi

Devon
27th December 2009, 14:28
fatti un giro da qualche parte e prova la tastiera virtuale dell'htc hd2, se pensi di riuscire a far a meno della full querty, è un fottuto fulmine

Drako
27th December 2009, 14:31
se devi spendere i soldi per un iphone, prenditi l'hd2 che è decisamente superiore.

Se ti serve la full qwerty per forza è un altro discorso. ma l'hd ha uno schermo enorme ed il multitouch quindi puoi scrivere piuttosto bene sulla sua virtuale.

Trish
27th December 2009, 15:31
Guarda, il mio amico si è regalato per natale un htc pro 2 e ieri l'ho un pò provato...confermo...mai più un telefono win mobile sino a che non sarà fatto bene...è lento lento lento...che la qwerty sia una figata nulla da dire,ma è fottutamente lento.Io ho un bold e mi trovo troppo bene,fossi in te punterei o sull n97 se ti serve la qwerty oppure su hero/iphone...

Drako
27th December 2009, 15:36
n97 è uno spreco di soldi imho. l'hd2 monta windows mobile ed è una scheggia. del resto ha un hardware notevole. l'hero sembra carino pure, ma non mi convince ancora del tutto il so.

Trish
27th December 2009, 15:41
Si ma l'hd2 ha solo la ossatura di win mobile poi è tutto completamente personalizzato da htc visto che non si ha neanche il pennino...cmq sia si è molto veloce,ma l'htc pro 2 no...
Per l'n97 beh 500 euro da nuovo mai,ma ormai usato praticamente nuovo con 250 euro lo prendi e non è male^^

Drako
27th December 2009, 15:47
mah, non so se lo trovi a 250e ma se lo vendono così sottoprezzo un motivo c'è :sneer: io continuo a pensare che sia un restyle del 5800 con una qwerty. L'hd2 rimane sempre winmo. Ha solo l'ui della htc. il so è quello, ci monti i programmi di winmo. Poi che htc abbia fatto un gran lavoro di personalizzazione è indubbio.

Pazzo
27th December 2009, 16:12
l'iphone non gestisc allegati in mail btw

Trish
27th December 2009, 16:13
mah, non so se lo trovi a 250e ma se lo vendono così sottoprezzo un motivo c'è :sneer: io continuo a pensare che sia un restyle del 5800 con una qwerty. L'hd2 rimane sempre winmo. Ha solo l'ui della htc. il so è quello, ci monti i programmi di winmo. Poi che htc abbia fatto un gran lavoro di personalizzazione è indubbio.

Si,ma quello che ti voglio dire è che hd2 è buono e veloce grazie al lavoro divino di htc se no sarebbe un chiodo come tutti i win mob...

Drako
27th December 2009, 16:22
bè, dipende. l'omnia II lagga con la ui di samsung. se ci metti la SPB shell di winmo diventa molto più allegrotto.

winmo ha ottime potenzialità, bisogna però saperci lavorare. al momento, secondo me, è il miglior so. android ha più potenzialità ma ancora non mi convince del tutto. symbian è veramente vecchio ormai, ha perso il passo. l'hero è un telefono che mi attira molto per certi versi, ma mi fa storcere il naso per altri.

Devon
27th December 2009, 18:44
comprare un n97 sarebbe regalare soldi a nokia, lento come la morte (vabbe che dopo l'hd2 qualunque cosa pare lenterrima), usa symbian e t'ho detto tutto

hd2 è un window mobile, htc ha personalizzato i menu e l'itnerfaccia per adattarla allo schermo capacitivo e renderlo finger friendly (gran uber lavoro btw), non è che hanno moddato la struttura del SO

pensavo di pentirmene proprio per windows, ma invece si sta dimostrando uber stabile veloce e gg


per la questione tastiera: è veramente ben fatta e dopo 1-2 giorni vai veloce senza errori, io posto regolarmente sul forum e scrivo parecchie mail ogni giorno, mi trovo molto bene, anche se il dizionario va "moddato" perche non ci piglia gran che quello base, ma essendo winmo sai gia che è very very easy la cosa :D

Lars
28th December 2009, 08:18
ho l'N97

gran cell (con l'aggiornamento che e' un must) MA SYMBIAN : e se usi molto il cell delle limitazioni di questo OS te ne accorgi ..

cmq lentino lo e' .. in compenso la qwerty effettivamente e' delle migliori che abbia mai avuto e la "resistenza" nokia e' una caratteristica abbastanza invidiabile

l'OVI store (che doveva essere un clone x appz stile iphone) e' una cazzata a parte x qualche prodotto ...

se usi navigatore , il Sigic nell'N97 va da dio ..

Mail + sms + navigazione basilare , cmq rimane un ottimo cell : certo NON VALE i 500 € che Nokia ti chiede .. ma se lo trovi usato (sui 250) , IMO prendilo xke' ne vale la pena ...

Devon
28th December 2009, 11:12
se usi navigatore , il Sigic nell'N97 va da dio ..

non mi sembra che altri terminali soffrano sotto questo punto di vista eh :sneer:


n97 è un telefono discreto, ma era gia vecchio all'uscita:nod:

Marphil
28th December 2009, 14:50
l'iphone non gestisc allegati in mail btw

Un iphone JB li gestisce senza prob.

Darkmind
28th December 2009, 15:30
alla fine opto per HTC HD2 che leggendo qua e la mi pare sia la miglior scelta attuale.
Grazie a tutti per le risposte e a Shagaz e Drako per la consulenza

:)

Pazzo
28th December 2009, 15:36
Un iphone JB li gestisce senza prob.

si però saluti la garanzia

Devon
28th December 2009, 15:44
http://www.funnycommercialsworld.com/wp-content/uploads/2009/10/HTC-YOU.jpg

:metal: