View Full Version : Jrpg ps3
Thoten
27th December 2009, 20:50
Hello :D
Allora, per ora sono infognato perso con Demon's Souls, che mi terrà occupato almeno per un altro paio di mesetti (anche di più)... però necessito di qualche altro titolo per arrivare alla release di FF14 sano di mente.
Calcolando che prenderò sicuramente Bayonetta e Lost Planet, mi serve anche qualche jrpg.
Gli unici che ricordo sono White Knight Chronicles (che non mi ispira più di tanto, ma che esce a breve) e Resonance of Fate/End of Eternity (che esce a giugno?)... ho saltato qualcosa? Sapete nulla di altre uscite? (anche per il mercato USA, non necessariamente PAL).
Datemi una mano :fffuuu:
xv25
27th December 2009, 21:03
Lost Planet 2 rimandato a non si sa' quando :fffuuu:
EoE fine marzo (che è probabilmente la fine del mondo, visto che escono CENTO giochi tutti assieme :fffuuu:)
Star Ocean 4 e White Knight Chronicles a inizio febbraio sono i piu' vicini mi sa'
Cmq guarda ti linko un megathread di GAF sugli RPG in uscita invece di stare ad elencarli :P
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=377842
Axet
27th December 2009, 21:15
WKC a me ispirava decisamente, anche se aspetto info più approfondite prima di decidere :O
[Crilin]
28th December 2009, 12:15
WKC a me ispirava decisamente, anche se aspetto info più approfondite prima di decidere :O
Idem! Ma non era già uscivo versione JAP ? Come è stato accolto dalla critica? :hm:
Axet
28th December 2009, 12:18
Si è uscito jap ma la critica occidentale non l'ha recensito, o quantomeno non ho trovato gli articoli :shrug:
Suppa
28th December 2009, 12:51
Oltre a quelli elencati io ho preso
X-Blade e prendero'
Agarest Senki dal PSN usa
e Trinity Universe.
ma è roba molto molto jappa, solo per fan.. o nerd fetish, dir si voglia :sneer:
Tibù
28th December 2009, 17:13
eternal sonata, abbastanza caruccio come jrpg:D
Suppa
28th December 2009, 17:22
eternal sonata, abbastanza caruccio come jrpg:D
no lascialo stare.. è un lassativo, non un jrpg... :bored:
Devon
28th December 2009, 17:45
eternal sonata carino?
:dumbnod:
Defender
28th December 2009, 20:05
A me il sistema di combattimento di Eternal Sonata non è dispiaciuto per niente.
Più che altro di quel gioco la cosa che mi è piaciuta meno è stata il fatto di non poter girare liberamente per il mondo... e vabbè, mettiamoci pure il finale che mi ha lasciato così ---> :|
Mosaik
28th December 2009, 21:59
A me il sistema di combattimento di Eternal Sonata non è dispiaciuto per niente.
Più che altro di quel gioco la cosa che mi è piaciuta meno è stata il fatto di non poter girare liberamente per il mondo... e vabbè, mettiamoci pure il finale che mi ha lasciato così ---> :|
*
Pure a me non è dispiaciuto :look:
Kat
28th December 2009, 22:33
Invece personalmente Eternal Sonata lo ritengo un gioco mediocre, l'ho pure piantato li prima di finirlo.
Il sistema di combattimento e' forse l'unica cosa decente, la trama e' ridicola e sconclusionata, alcuni personaggi davvero insopportabili (Salsa?), e non e' nemmeno all'altezza dal punto di vista tecnico.
Poi vabbe ha la ripetitivita' tipica del genere, anche i modelli dei mob sono pochi e riciclati in continuazione.
Pero' Thoten se proprio ti interessa te lo vendo :rotfl:
Suppa
28th December 2009, 22:48
si indubbio il sistema di combattimento è originale e divertente.. peccato che magie e skills siano veramente poche e non originalissime.
La difficoltà è ben bilanciata, ma alcuni personaggi son troppo sgravati rispetto ad altri, che manco valgono la pena di essere usati.
La trama è davvero meh... la sceneggiatura invece lodevole.
E' molto curato su vari aspetti tuttavia ha grosse lacune.
Ottimo primo gioco per gli sviluppatori, sperando che il prossimo sia una spanna sopra.
Tothen se non l'hai direi che non puoi farti mancare Valkyria chronicles.. sempre che tu non odi i jrpg strategici.
Devon
28th December 2009, 23:34
si ma non è che poi guarda solo l'elemento battle system in un rpg.
Thoten
27th January 2010, 15:01
Bon, alla fine ho deciso di fare così:
Star Ocean -> Valkyria Chronicles/WKC (il secondo non mi ispira tanto sinceramente... aspetto qualche vostro parere quì sul forum, in caso prendo prima Valkyria Chronicles) -> EoE (che giustamente, uscendo per ultimo, è quello che aspetto di più :fffuuu:)
Si accettano insulti e prese per il culo :confused:
Suppa
27th January 2010, 16:12
io aspetto anche :
Agarest Senki (Chronicle of Agarest War) sul psn Usa per giugno/luglio
Zill'O dato per maggio circa.
Poi vabbè prendo anche FF13 all'uscita , na pazzia ogni tanto ci vuole.
Ti consiglierei di cercare una psp fat o slim pre 3000 che ha un bel po' di bei jrpg classici e non
Odyen
27th January 2010, 16:51
Bon, alla fine ho deciso di fare così:
Star Ocean -> Valkyria Chronicles/WKC (il secondo non mi ispira tanto sinceramente... aspetto qualche vostro parere quì sul forum, in caso prendo prima Valkyria Chronicles) -> EoE (che giustamente, uscendo per ultimo, è quello che aspetto di più :fffuuu:)
Si accettano insulti e prese per il culo :confused:
star ocean fai bene, io ho la versione x360 che non ho finito e che avevo accantonato ma credo che sostituiro' con quella ps3 all'uscita.wkc e' un must have imo.ff13 un altro must have ed infine come suppa zill'o.