View Full Version : PS3 Download.
Laz
27th December 2009, 22:37
Ho appena connesso la ps3 alla rete e preso dalla scimmia del ps store ho messo in download N demo. Le ho messe in "esegui in background" ma giocando a gta4 pare che interrompa il download per riprenderlo quando smetto di giocare. C'è un modo per far continuare il download anche mentre sto giocando?
Altra domanda da niubbo: ho attivato e scaricato il software di Playstation Home che in automatico si ciuccia 3 gb, visto che mi pare una stronzata galattica come lo elimino?
Grazie...
Suppa
27th December 2009, 22:47
i giochi piu' vecchi bloccavano i download... soprattutto quelli che si collegavano al psn.
Oggi hanno disattivato questa opzione e si scarica mentre giochi.
Per disintallare Home, vai sulla sua icona e premi triangolo.
Se non è li la voce installa è nei dati salvataggio
Laz
28th December 2009, 11:03
i giochi piu' vecchi bloccavano i download... soprattutto quelli che si collegavano al psn.
Oggi hanno disattivato questa opzione e si scarica mentre giochi.
Per disintallare Home, vai sulla sua icona e premi triangolo.
Se non è li la voce installa è nei dati salvataggio
grazie :clap:
gorgon
28th December 2009, 11:16
a proposito del download da psn
ma è un problema mio, o la connessione spesso e volentieri (=quasi sempre) è lenta da morire?
collegato sia wireless che wired ci mette una vita a scaricare anche solo 50Mb, anche se al router non è collegato nient'altro -col laptop via wireless sullo stesso router viaggio tranquillamente a 700kb/s
Suppa
28th December 2009, 12:49
Hai controllato il NAT che sia di tipo 1 o 2 e non 3.
strano il PSN va che è una meraviglia (ok non sotto le feste, occhio)... roba tipo 800kb fissi che per me è full banda.
Dryden
28th December 2009, 13:05
A me viaggia a 500kb/s anche in questi giorni senza problemi, Nat2.
Controlla il Nat.
gorgon
28th December 2009, 13:06
Hai controllato il NAT che sia di tipo 1 o 2 e non 3.
strano il PSN va che è una meraviglia (ok non sotto le feste, occhio)... roba tipo 800kb fissi che per me è full banda.
adesso sono in ufficio e non ti so dare tutti i dettagli, ma ricordo che NAT è 1 o 2; nel router per riuscire a far funzionare la cosa in maniera appena decente (ie non aspettare la cometa di halley per poter giocare in rete a fat princess) ho dovuto APRIRE TUTTE LE PORTE verso l'ip della ps3
con 4 diversi pc, collegati sia wired che wireless, invece funziona tutto normalissimamente (e la rete raggiunge tranquillamente i 7Mbit che corrispondono alla banda massima sia con torrent che in download da siti via http o ftp)
Suppa
28th December 2009, 13:09
Fat princess è un caso a sè.. avendo un netcode ben lungi dall'essere ok e basandosi sul P2P non server suoi.
Dovresti provare sul PSN nudo e crudo...
E soprattutto fare il test di collegamento della ps3 che ti dice a che velocità va pingando il PSN.
Prova stasera e poi dicci.
Laz
28th December 2009, 13:24
altra domanda, c'è un modo per lasciare la ps3 in stand by mentre scarica o la devo lasciare normalmente accesa?
Axet
28th December 2009, 13:26
Spegni la tele :sneer:
Laz
28th December 2009, 13:33
Spegni la tele :sneer:
lo sospettavo
Suppa
28th December 2009, 13:36
altra domanda, c'è un modo per lasciare la ps3 in stand by mentre scarica o la devo lasciare normalmente accesa?
Se lo fai setta l'autospegnimento della console a downloads completati.
E consiglio di leggere il manuale, perchè tutte ste cose sono scritte molto esaustivamente :elfhat:
Laz
28th December 2009, 13:46
il manuale spiega anche come accedere agli store psn di altre regioni? tipo usa o jap?
xv25
28th December 2009, 14:56
No, ma basta che crei un nuovo account psn dalla ps3 e ti registri come se fossi americano, giapponese etc
Puoi pure usare una mail fake se ti registri dalla ps3, ti chiede conferma solo se lo fai dal sito
Laz
28th December 2009, 15:02
phigo
Suppa
28th December 2009, 15:26
ci son in rete guide su come districarsi tra i menu jappo se vuoi.
Postate anche qua nel forum da qualche parte
gorgon
28th December 2009, 16:59
mmm.... vantaggi di entrare in un altro store rispetto a quello italiano?
Suppa
28th December 2009, 17:22
mmm.... vantaggi di entrare in un altro store rispetto a quello italiano?
Contenuti diversi
gorgon
28th December 2009, 22:50
Contenuti diversi
si vabbé, ma ne vale la pena? [a parte il fatto che non avrei mai pensato che fossero talmente scemi da non usare un tracciamento dell'IP per riconoscere la zona da cui ti stai connettendo...]
per il resto, tornato dall'ufficio, la verifica della connessione mi dà le seguenti info:
1. UPnP: non disponibile (non so manco cos'è francamente)
2. NAT 2
3. velocità in up&down: qualsiasi a scelta fra "fallita" e valori anche 10 volte maggiori a quelli della mia banda
E' saltato fuori cmq che c'era un errore 80029020 e googleando in giro significava qualcosa come che la ps3 non riusciva a mantenere il suo indirizzo ip - strano, il DHCP è abilitato e ne ha uno riservato; fra le cose che suggerivano c'era di mettere l'IP nella DMZ, l'ho fatto e adesso l'errore in questione pare sia sparito, ma la connessione continua a rimanere visibilmente meno performante di quella col pc - forse è un po' meglio, forse è Natale e non ci si capisce un cazzo a prescindere!
gorgon
28th December 2009, 22:55
parte2 (sto scrivendo dal browser di merda della PS3 che, indovinate...? non mi fa scrivere + di tot caratteri nel form del forum! - cosa che non credo sia stata introdotta da Wayne recentemente)
BTW dicevo sopra che non so cos'altro fare... any idea?
e visto che siamo in tema: a parte installare una distro di linux tramite l'apposita procedura (ammesso che non sia stata spazzata via da un aggiornamento firmware) è possibile avere un browser decente invece di questa merda di default che sto usando adesso?
Suppa
28th December 2009, 23:14
calma andiamo con ordine... non stiamo esagerando?
In primis certo che l'ip check c'e', ma vale solo per i contenuti a pagamento sotto stretta sorveglianza delle major, Video e Musica nella fattispecie per ora.
Il resto è "region free" perchè lamentarsi?
Non ti va di provare i giochi con mesi di anticipo? Cavoli tuoi, per me è manna dal cielo.
Farti un account extra non costa niente e ci metti 2 minuti, non ti va? amen ma non lamentiamoci per favore.
Poi, il browser della ps3 comprendo sia una schifezza.. e pure sony ne è insoddisfatta e vorrebbe cambiarlo con mozilla (auguri!! tsk) .. ma onestamente.. non serve ad un cavolo sto browser.. hai il pc no? ..
Infine.. oh linux puoi anche installarlo, ora non so a che ti serva onestamente, ma tieni conto è una VM quindi emulato.. le prestazioni non saranno mai al top.
Per quanto riguarda la connessione,l'unica cosa importante :p , non ho proprio idea purtroppo. Errori col DHCP li ho avuti anche io con la rete wireless, ho risolto impostando manualmente l'indirizzo sulla play.
Di porte non ne ho mai aperte, DMZ nemmeno.
La velocità si è sistemata.. ho appena scaricato 98mb in 2 min e mezzo. Quindi facendo una media direi 700kb, il che è ok per la mia linea.
Devon
28th December 2009, 23:33
imo non si puo NON fare account psn usa\jap :nod: