Log in

View Full Version : Guitar Hero per PC

San Vegeta
28th December 2009, 01:27
aò, ma com'è che ho girato 6 negozi e 4 mi han detto che non lo comprano proprio e due non ne avevano più?

se uno vuole comprarsi la chitarra per giocarci al pc che deve fà, andare per forza su ebay? -.-'

Lars
28th December 2009, 05:55
aò, ma com'è che ho girato 6 negozi e 4 mi han detto che non lo comprano proprio e due non ne avevano più?
se uno vuole comprarsi la chitarra per giocarci al pc che deve fà, andare per forza su ebay? -.-'

allora il master TANEK all'epoca mi spiego' tutto

(io x esempio ho compu principale connesso su TV quindi un GH x PC e' sempre stato cosa gradita :D .. senza dovermi comprare una cazzo di console)

STEP 1 (SEMPLICE) :
Software : Guitar Hero : World Tour esiste per pc .. come e dove lo recuperi son fatti tuoi di certo nn vengo a spiegarti ;) ;)
Chitarra : va circa bene qualsiasi chiatarra usb (le chitarre PS3 x esempio vanno benissimo) da quanto ho capito .. cmq la cosa piu' semplice da trovare e' la LES PAUL (wireless) per PS3

io ne ho comprate 2 ( si trovano in ipermercati negozietti e posti vari) e le ho pagate 15-19€ l'1
Le riconosci subito xke' vendono la chitarra singola SENZA software ...

STEP 2 (piu' complesso)

ESISTE GUITAR HERO 3 per PC
installarlo e' una cagata
MA
non riconosce nativamente la chiatarra (nel caso) Les Paul (che supponiamo precedentemente avevi comprato)
allora si usa un espediente tramite il programma XPADDER che configurato a dovere (trovi un sacco di wiki a riguardo) ti permette di usare la chitarra
[io son sincero ma ho trovato difficolta' a configurarlo bene .. o meglio ; a configurarlo "normale" circa 1 minuto :D ... nn sono riuscito a configurare il "delay" con cui prende o nn prende le note (diciamo che bisogna giocare molto secco ... 100ms di ritardo e nn ti da' la nota) ]

STEP 3
ho gia' detto molto se vuoi info pm ..
cmq esiste un mod per far girare sul GH3 (per pc) le canzoni di GH1 e GH2
diciamo che la parola d'ordine e' "Snakkii" :rotfl: ( a buon intenditore poche parole.. )

PS: dovrebbe essere uscito guitar hero Aerosmith ma nn ne so nulla son niubbo

Non penso di aver violato alcuna norma dicendo che le chitarre PS3 sono compatibili :D .. cmq c'e' un thred apposito pieno di info poi a riguardo ..

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=81544&highlight=guida+guitar+hero
diciamo che questo thred e' una ottima guida

Cmq MIO THREAD dove trovi N-MILA INFO
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=88519&highlight=guitar+hero

esempio :

Su PC sono usciti:
a) Guitar hero 3: Legends of rock
b) Guitar hero: Aerosmith
c) Guitar hero 4: world tour

Altre info (in ordine):
a) è uscito da un bel po' (più di 1 anno), lo trovi in bundle sui 50/60 euro (o anche meno in base alle offerte), il bundle include una chitarra wired (uguale a quella della xbox, se non la stessa), quello per ps3 l'ho visto a venti euro al saturn di viale certosa (e l'ho comprato al volo per un amico) ti conviene anche solo per avere la chitarra (che configuri per pc seguendo il 3d di Lyuk) e poi regali il gioco ps3 a chi vuoi. C'è un mod pack che permette di modificarlo con TUTTE le canzoni di GH1, GH2, GH rock the 80's e Rock Band, tutte rigorosamente con chart perfette (perchè sono prese proprio dai giochi).
b) carino se ti piace il gruppo (si gioca sempre solo chitarra però), sugli scaffali non l'ho mai visto sinceramente e non so quanto possa costare.
c) è appena uscito e l'ho pagato 79 in bundle al saturn di viale Certosa (MI), il bundle include una chitarra wireless uguale a quella della ps3 (ma diversa, poichè il pc le riconosce diversamente), da questo gioco puoi usare 4 strumenti (chitarra, basso, batteria e vocals), tutte le periferiche PS3 sono completamente compatibili con GH WT per pc, il microfono costa 30 euro (preso 2 sett fa), la batteria ps3 sulle 120 (non l'ho ancora presa, aspetto di trovare qualche offerta).

San Vegeta
28th December 2009, 17:16
sei stato gentilissimo, però il mio problema è nato proprio dal non trovare la chitarra da sola... avevo allora pensato di comprare il gioco originale per pc con chitarra annessa, ma è fallita anche quell'idea...

che dire... domani torno a bologna e ci riprovo... a me interessa poterci giocare un po'... non dico di voler fare tutte le canzoni, ma ogni tanto non ho voglia di giocare ad altro o di guardare telefilm, e GH mi pare un buon metodo per passare il tempo...

cmq grazie ancora per i suggerimenti e grazie anche a tanek :D

ilsagola
28th December 2009, 17:29
Fretts on fire, all songs in world, bluethoot connector with wii guitar & control.
and You rock:metal:

Tanek
28th December 2009, 17:40
:D

Cmq al mediaworld qui di solito lo hanno, sia gh3 che gh wt, se devi comprare il bundle prendi il wt che la chitarra è più bella (wireless), altrimenti vai sulle singole chitarre se riesci a trovarle (e qui va a culo, pensa che ad un mio amico ho preso gh3 + chitarra per ps3 a 20 euro al saturn).
Per il resto ha scritto tutto correttamente Lars (cioè io :sneer: ).

ps: Lars ma un coop online ce lo facciamo un giorno? :D

Lars
28th December 2009, 18:24
:D

Cmq al mediaworld qui di solito lo hanno, sia gh3 che gh wt, se devi comprare il bundle prendi il wt che la chitarra è più bella (wireless), altrimenti vai sulle singole chitarre se riesci a trovarle (e qui va a culo, pensa che ad un mio amico ho preso gh3 + chitarra per ps3 a 20 euro al saturn).
Per il resto ha scritto tutto correttamente Lars (cioè io :sneer: ).

ps: Lars ma un coop online ce lo facciamo un giorno? :D

se si puo' fare coop col gioco comprato :sneer: :sneer: ... quando vuoi :D:D
ma guarda che sono una sega eh ... tu sarai un master player .. io mi faccio far fuori pure dalla mia ragazza ( oh ma sbaglio o le fanciulle in generale sono statisticamente N volte piu' brave o meglio imparano + velocemente a giocare a GH ?!?!)

cioe' a fare sweet home alabama mi stava venendo il tunnel carpale e la congiuntivite xke' nn riuscivo a chiudere gli occhi .. :sneer: :sneer:

Frets on Fire con pack Guitar Hero e' favoloso ...
peccato gli sfondi ( statici e nn dinamici ) ma come settabilita' e' una pacchia (intendo tipo modulare il massimo anticipo/ritardo consentito , che cmq viene segnalato in-game) e le canzoni sono prese pari pari ...

Uscisse un MOD Figo.. con figo intendo cazzate tipo animazioni eh :dumbnod: ... e una migliore visualizzazione del multi (ma li' penso ci occorra poco ) ...

San Vegeta
3rd January 2010, 02:30
fanculo, l'ho comprato... Guitar Hero World Tour a 89 euro, mortacci loro e di chi non glielo dice!

Mo come gli aggiungo tutte le altre canzoni esistenti sulla terra? :P

Tanek
8th January 2010, 19:26
Ti ha scritto tutto Lars, di GH WT in questo momento non esistono mod quindi devi comprare gh3 + il mod se vuoi estendere la tua collezione (ma con queste canzoni nn sarà possibile usare il mic e la batteria).

Benvenuto nel club :D (se hai bisogno chiedi pure :P )