Log in

View Full Version : Follia lavorativa... Abu Dhabi, Saudi Arabia, Qatar o Kuwait...

Alkabar
28th December 2009, 18:04
Ok, sono entrato nel club di coloro che si sono rotti ufficialmente il cazzo.

Sto seriamente pensando di mandare un curriculum in uno dei paesi menzionati qua sopra.

Perche' ? Gli stipendi sono follemente alti per gente col dottorato.

Sto costantemente pensando che se devo stare a sentire tutte le stronzate che mi vengono propinate su come la societa' dovrebbe evolversi e sulla ricerca scientifica e blablabla finira' che a 50 anni non avro' fatto davvero un cazzo e non avro' niente da offrire ai miei figli, che e' ben peggio.

L'idea, bislacca e malsana, da malato di mente terminale, e' di cercare posto in quella zona di sceicchi annoiati, starci 3-5 anni, mettere via tipo 300-450K euro e tornare indietro per fare qualcosa di assolutamente cretino per il resto dei miei giorni.

Prima di darmi del matto: 300K euro sono 20 anni di lavoro in Europa, SE VA VERAMENTE BENE !

Hador
28th December 2009, 18:12
alka abbi pazienza ma non capisco dove vuoi andare a parare. Potevi intuirlo che la carriera accademica, almeno finchè (o meglio se) non diventi qualcuno, non porta a gran soldoni... di contro posti da programmatore senior in team decenti sono retribuiti abbastanza bene e dovresti riuscirli a trovare. Hai un dottorato in informatica mica in scienza delle palle, certo che se pensavi che il dottorato ti avrebbe aperto la strada a chissà quale carriera aziendale da milionario bhe, scusa ma hai fatto male i conti :/

Kappa
28th December 2009, 18:30
A quelle cifre e se venisse la mia compagna andrei ... vai alka weynzza i beduini!

Lars
28th December 2009, 18:34
alka sono piu' o meno nella tua situazione :
io andare in culo al mondo alla fine ho preferito evitare (e mi e' andata bene visto i casini in Iran di adesso) ..
la situazione e' pessima xke' con la disoccupazione c'e' esubero di manodopera qualificata a basso costo ... e dottorati / master / postdoc alla fine valgono quel che valgono in aziende che cercano di ridurre i costi ... tanto che io nn mi azzardo nemmeno a chiedere piu' di mille euro netti che senno' mi prendono per pazzo ..
io sto invece seriamente vagliando l'Irlanda se ( ma e' un grosso se) l'economia si sta riprendendo e stessero cercando profili ad alta specializzazione (nel mio caso nanotech)
certo ti viene il sangue marcio quando senti parlare dei trattamenti lavorativi tipo in nuova zelanda (mia cugina e' emigrata la' .. fa la programmatrice.. anche lei laurea e dott) e sopratutto del clima aziendale (in ufficio devi produrre .. se voi stare svaccato.. ovviamente ai limiti della decenza eh.. son cazzi tuoi )
bah .. cmq se vedi o senti qualcosa a riguardo di opportunita' in alcuni paesi (anche extraeuropei per l'appunto) posta che , penso , molti qui te ne sarebbero grati ....
ps: ben dio .. ieri sera guardavo GI Joe che usavano nanomacchine .. minchia andassero tutti a fanculo ... adesso mando il cv ai Cobra :sneer: :sneer:

Dr.Doomed
28th December 2009, 18:40
Ok, sono entrato nel club di coloro che si sono rotti ufficialmente il cazzo.
Sto seriamente pensando di mandare un curriculum in uno dei paesi menzionati qua sopra.
Perche' ? Gli stipendi sono follemente alti per gente col dottorato.
Sto costantemente pensando che se devo stare a sentire tutte le stronzate che mi vengono propinate su come la societa' dovrebbe evolversi e sulla ricerca scientifica e blablabla finira' che a 50 anni non avro' fatto davvero un cazzo e non avro' niente da offrire ai miei figli, che e' ben peggio.
L'idea, bislacca e malsana, da malato di mente terminale, e' di cercare posto in quella zona di sceicchi annoiati, starci 3-5 anni, mettere via tipo 300-450K euro e tornare indietro per fare qualcosa di assolutamente cretino per il resto dei miei giorni.
Prima di darmi del matto: 300K euro sono 20 anni di lavoro in Europa, SE VA VERAMENTE BENE !

Beh, se
- sta bene a tua moglie
- l'alcol e il maiale sono sacrificabili nella tua dieta (:rain:)
- non patisci il caldo
- la mensa e` buona
- lo squaraus non ti spaventa
- ti pagano in soldi veri
direi che conviene si` si`...

Occhio che non ti mettano ad arricchire uranio con un colino!

PS: corre voce che e` uso e costume locale negare la tua esistenza se malauguratamente ti lasci sfuggire di negare l'esistenza di Dio... Opterei per una conversione a tempo determinato al loro credo... :fffuuu:

Steh
28th December 2009, 18:46
- l'alcol e il maiale sono sacrificabili nella tua dieta (:rain:)

impossibile :drool:

laphroaig
28th December 2009, 19:12
sembri un pesce rosso in una boccia.

al posto tuo prenderei un bel respirone e comincerei a vagliare le possibilità che hai a mente lucida. non ha senso pensare un giorno al canada, l'altro agli usa, il terzo agli sceicchi e al quarto all'europa.

fai sondaggi, spara fuori i curriculum in giro per il mondo e poi decidi con la roba sul tavolo. tanto che ti frega, perlomeno ti rendi conto di cosa cercano, dove e quanto lo pagano.

è pieno di gente che racconta che in NZ pagano un botto, a dubai hanno l'osso al naso e danno 8000 euro al primo pistola che passa, in cina sono affamati di terziario ecc ecc. solo che sono voci di corridoio che si concretizzano solo quando uno ti risponde con una proposta sensata.

Pazzo
28th December 2009, 20:15
già che ci sei va in cina e bon, sceicchi zone è un momento non molto buono per andarci, guarda pure i crack e i casini economici che son successi di recente da quelle parti.

Oppure, butta un occhio alla turchia, vedevo l'altro giorno la BBC stanno investendo un disastro in ricerche e sviluppo e cercano cervelli da tutto il mondo, han fatto pure la pubblicità lol, e han sconti sulle tasse giganteschi a chi investe in r&D (non meglio specificato)

Alkabar
28th December 2009, 20:38
alka abbi pazienza ma non capisco dove vuoi andare a parare. Potevi intuirlo che la carriera accademica, almeno finchè (o meglio se) non diventi qualcuno, non porta a gran soldoni... di contro posti da programmatore senior in team decenti sono retribuiti abbastanza bene e dovresti riuscirli a trovare. Hai un dottorato in informatica mica in scienza delle palle, certo che se pensavi che il dottorato ti avrebbe aperto la strada a chissà quale carriera aziendale da milionario bhe, scusa ma hai fatto male i conti :/

E' che come al solito mi dimentico di dire tutta la storia assumendo che voi siate una prolungazione dei miei pensieri:

per cazzi e mazzi o faccio famiglia ADESSO o non la faccio piu'. Non spiego i cazzi e i mazzi perche' non riguarda me, ma mia moglie.

Senza sti cazzi e mazzi, tutto sarebbe proceduto ok, nonostante i 3 mesi a girarmi i pollici (e porco mondo).

Sto 2010 non e' nemmeno iniziato, ma gia' mi puzza di una annata di merda :nod::nod:.

Alkabar
28th December 2009, 20:40
già che ci sei va in cina e bon, sceicchi zone è un momento non molto buono per andarci, guarda pure i crack e i casini economici che son successi di recente da quelle parti.
Oppure, butta un occhio alla turchia, vedevo l'altro giorno la BBC stanno investendo un disastro in ricerche e sviluppo e cercano cervelli da tutto il mondo, han fatto pure la pubblicità lol, e han sconti sulle tasse giganteschi a chi investe in r&D (non meglio specificato)

No guarda, per quanto ti possa sembrare strano, io aborro il comunismo in tutte le sue forme, in Cina non ci voglio andare.

La Turchia invece sembra una buona idea. Ci guardo.

Alkabar
28th December 2009, 20:42
sembri un pesce rosso in una boccia.

lo sono !!

Axet
28th December 2009, 22:30

15k euro l'anno è tanto? :rain:

Drugnon
29th December 2009, 00:06

parlava al netto penso, visto che ha detto "metto via" ;)

Alkabar
29th December 2009, 02:00

Devi mangiare, pagare la casa, le bollette e gli spostamenti (di qualunque tipo, la macchina poi...) e .... vivere anche perche' nessuno e' un automa, ogni tanto devi divertirti.

Fai che in 2 riuscite a fare 3-4k, che capisco essere la normalita' o forse un bel po' di piu' della normalita'.... ogni anno quando vai a fare i conti, in due, metti via tra i 10 e i 15 K.

Guarda che non ci sono risorse infinite....

Continuo sta ricerca folle...

Kinson
29th December 2009, 02:06
alka mettere su famiglia ORA è quantomeno un impresa avventurosa .

Metterla su seguendo i propri sogni finalizzandoli agli studi è un po come vincere al texas hold em con un 3 e un 4 e andare di olin ( cazzo ho detto ? )

Alkabar
29th December 2009, 02:59
alka mettere su famiglia ORA è quantomeno un impresa avventurosa .
Metterla su seguendo i propri sogni finalizzandoli agli studi è un po come vincere al texas hold em con un 3 e un 4 e andare di olin ( cazzo ho detto ? )

La sfiga ha voluto che nascessero complicazioni anche su questo versante :shrug:.

Mi sento davvero un pesce nella boccia, penso che sia la metafora piu' azzeccata che si potesse usare. Almeno, lo stato mentale e' quello.

L'eventualita' di stare a casa nei prossimi 3 mesi mi ha poi fatto rivalutare tutto: ho il culo di avere un dottorato, forse e' il caso di provare a ottenere il massimo del massimo rischiando capa, collo e culo.

Non so se sono tentazioni da stato mentale alterato... ma ho come l'impressione di non essere l'unico a fare di sti pensieri malsani....

Axet
29th December 2009, 03:14
Devi mangiare, pagare la casa, le bollette e gli spostamenti (di qualunque tipo, la macchina poi...) e .... vivere anche perche' nessuno e' un automa, ogni tanto devi divertirti.

Fai che in 2 riuscite a fare 3-4k, che capisco essere la normalita' o forse un bel po' di piu' della normalita'.... ogni anno quando vai a fare i conti, in due, metti via tra i 10 e i 15 K.

Guarda che non ci sono risorse infinite....

Continuo sta ricerca folle...

No infatti avevo capito male, avevo inteso 300k di guadagno complessivo, non 300k in banca tutti insieme :nod:

NelloDominat
29th December 2009, 06:09
Guarda, non so se questo commento possa esserti utile. Da quando sono in Canada, mi sono rimesso a studiare pesantemente: Conseguendo Laurea in Scienze Informatiche e (finendo) cerificazione PMP (Project Manager Professional) e Certificazione ITIL (nformation Technology Infrastructure Library).

Qualche mese mio Zio (20 anni di esperienza come IT PM) aveva ricevuto un offerta di collaborazione da parte di Beresford Blake Thomas (grossissima società petrolifera/Costruzioni) Nel caso di mio zio era di divenire membro del PMO (Project Manager Office) e premere per farmi entrare com PM nel settore IT aziendale. A mio zio Salario stratosferico mi pare sui 350K US$ (a me sui 100K)+ casa pagata, auto e tutte le menate varie portatile, cellulare ecc. Allora si é preso 3 settimane di ferie ed é andato a sondare il posto, informato sul progetto e sul contratto che avrebbe dovuto firmare. Risultato: ha preferito rimanere a Montreal per circa la metà del salario, e rimanre in Canada.

Infatti da quando mi ha detto Dubai ha 2 mondi: Immigrati lavoratori e locali.
gli immigrati lavorativi hanno un "visto alcolici" che in base al lavoro/salario/status ecc.. possono fare uso fino ad un certo livello di alcool.
Il problema arriva dal fatto che avrebbe dovuto fare 5anni di contratto come collaboratore con penali notevoli qualora avesse lasciato il posto di lavoro anticipatamente. Da quanto ho capito, pagano super bene, ma sei in una specie di purgatorio: ovvero vivi in 5Km quadrati poiché é piccola, zone off limits per "immigrati" e mancano uno svagonaio di cose che noi occidentali consideriamo basilari e quotidiane. Se fosse stato single ci sarebbe andato. Avendo moglie e due figlie, no.

Secondo me in Nord America troveresti senza porblemi e saresti valorizzato non poco. Medio Oriente é una pozza di soldi, ma non per stabilirsi per piu' di un paio d'anni. Se hai offerte, vai sul posto e guardi tutti i dettagli. Spesso ci sono società anche blasonate a livello mondiale, che quando vai li ti trattano come delle merde poiché la politica lavorative sono da terzo mondo.

Per farti capire tra qualche mese mi mandano a Kuala Lumpur dove dovro' dare per un training al nuovo Helpdesk di CSC.

leia
29th December 2009, 08:45
Nello nellazzo te vogghio bene

ilsagola
29th December 2009, 10:08
aaa:bored:aaaaa quante braccia rubate all'agricoltura (cit.)

Rob
29th December 2009, 10:27
Alka, in questo momento persone con la tua formazione sono estremamente richieste in zone come Dubai, emirati in genere, Cina e paesi africani in sviluppo.

Per quanto se ne dica, Dubai pur avendo visto sgonfiare l bolla edile è una miniera d'oro per persone con preparazione scientifica/tecnologica cosa che, per quanto mi riguarda, in 6 mesi mi ha permesso di diminuire sensibilmente un mutuo bancario....

Se ti fa piacere sentiamoci via PM.

P.S. in paesi come quelli citati arrivaci già sposato se ci vai con la tua compagna, fosse solo per riconoscimento famiglia e figli se doveste averne sul posto.

gli immigrati lavorativi hanno un "visto alcolici" che in base al lavoro/salario/status ecc.. possono fare uso fino ad un certo livello di alcool.
Il problema arriva dal fatto che avrebbe dovuto fare 5anni di contratto come collaboratore con penali notevoli qualora avesse lasciato il posto di lavoro anticipatamente. Da quanto ho capito, pagano super bene, ma sei in una specie di purgatorio: ovvero vivi in 5Km quadrati poiché é piccola, zone off limits per "immigrati" e mancano uno svagonaio di cose che noi occidentali consideriamo basilari e quotidiane. Se fosse stato single ci sarebbe andato. Avendo moglie e due figlie, no.

Secondo me in Nord America troveresti senza porblemi e saresti valorizzato non poco. Medio Oriente é una pozza di soldi, ma non per stabilirsi per piu' di un paio d'anni. Se hai offerte, vai sul posto e guardi tutti i dettagli. Spesso ci sono società anche blasonate a livello mondiale, che quando vai li ti trattano come delle merde poiché la politica lavorative sono da terzo

Edito per confermare con qualche particolare come il contratto minimo: non è così, dipende dalla società che ti chiama a lavorare (si può andare li solo ed esclusivamente su invito), inoltre non è vero che non ti puoi muovere.. succede solo se vai a Riyadh (circa 900km di distanza) dove non hai nulla di nulla.. ma Dubai beh.. vero sei prigioniero di una città, ma non manca davvero nulla. Ed in più hai agevolazione se con i soldi guadagnati compri un immobile sul posto, cosa che con la caduta dei prezzi attuale potrebbe divenire interessante.

NelloDominat
29th December 2009, 12:00
Quando ritorno dalla vacanza, mi informo meglio con mio zio per i dettagli....

@Leia succhiamelo: Io mi sto crogiolando al sole.... e a Montreal nevica mwhahahaha...

Trish
29th December 2009, 12:11
Lo sapevo che invece che relazioni internazionali dovevo studiare informatica PD!!!

Alkabar
29th December 2009, 13:09
aaa:bored:aaaaa quante braccia rubate all'agricoltura (cit.)

L'idea sarebbe fare un sacco di soldi e poi investire in campo agricolo, quindi non rompere i maroni !!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:.

Alkabar
29th December 2009, 13:10
Alka, in questo momento persone con la tua formazione sono estremamente richieste in zone come Dubai, emirati in genere, Cina e paesi africani in sviluppo.

Per quanto se ne dica, Dubai pur avendo visto sgonfiare l bolla edile è una miniera d'oro per persone con preparazione scientifica/tecnologica cosa che, per quanto mi riguarda, in 6 mesi mi ha permesso di diminuire sensibilmente un mutuo bancario....

Se ti fa piacere sentiamoci via PM.

P.S. in paesi come quelli citati arrivaci già sposato se ci vai con la tua compagna, fosse solo per riconoscimento famiglia e figli se doveste averne sul posto.

Edito per confermare con qualche particolare come il contratto minimo: non è così, dipende dalla società che ti chiama a lavorare (si può andare li solo ed esclusivamente su invito), inoltre non è vero che non ti puoi muovere.. succede solo se vai a Riyadh (circa 900km di distanza) dove non hai nulla di nulla.. ma Dubai beh.. vero sei prigioniero di una città, ma non manca davvero nulla. Ed in più hai agevolazione se con i soldi guadagnati compri un immobile sul posto, cosa che con la caduta dei prezzi attuale potrebbe divenire interessante.

Ti ho PMMATO.

Ci ho dormito sopra per vedere se era una passione momentanea. Continua a rimbombarmi in testa l'idea....

ilsagola
29th December 2009, 13:34
L'idea sarebbe fare un sacco di soldi e poi investire in campo agricolo, quindi non rompere i maroni !!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:.

Si ma Saltaciocc lo debbi mettere a coltivare i cetrioli a quel punto. Porca miseria.

Tacitus
29th December 2009, 13:58

se davvero vuoi investire in campo agricolo (cosa che prima o poi farò) sentiamoci :look:

Alkabar
29th December 2009, 14:04
se davvero vuoi investire in campo agricolo (cosa che prima o poi farò) sentiamoci :look:

Non ho i soldi per fare niente adesso :shrug::shrug: . Cioe', ho messo via, non sono un cretino, ma non sono abbastanza per fare nulla di serio.

Tacitus
29th December 2009, 14:07
Non ho i soldi per fare niente adesso :shrug::shrug: . Cioe', ho messo via, non sono un cretino, ma non sono abbastanza per fare nulla di serio.

vabbuò parlavo in futuro

Dr.Doomed
30th December 2009, 12:20
Ti ho PMMATO.
Ci ho dormito sopra per vedere se era una passione momentanea. Continua a rimbombarmi in testa l'idea....

:bow: Allah alkabar! Allah alkabar! :bow:

:lol:

Alkabar
30th December 2009, 13:32
:bow: Allah alkabar! Allah alkabar! :bow:
:lol:

Inshallah, arriviamo di la.

Xangar
30th December 2009, 14:32
Alka quanti anni hai ? So che sei già sposato e quindi non è una decisione che puoi prendere da solo, ma che devi prendere in concerto con tua moglie ma:

- Ti sacrifichi per qualche anno della tua vita ora che sei giovane e metti via quanti più soldi possibile nel minor tempo possibile. Questo è sicuramente meglio che stare fermo o lavorare con paghe misere. Il tempo passa comunqe e finchè puoi devi massimizzarlo il più possibile, specialmente se hai il progetto di mettere su famiglia.

E' sicuramente una decisione dura da prendere, ma se hai coraggio, buon senso e voglia di lavorare, allora sicuramente è la scelta giusta. Fatti avanti in quei paesi che oggi sono alla ricerca folle di persone specializzate nel tuo campo e quando scadranno i tuoi contratti, se avrai messo via un bel pò di soldi, potrai fare quel che ti pare e piace

Alkabar
30th December 2009, 16:05
Alka quanti anni hai ? So che sei già sposato e quindi non è una decisione che puoi prendere da solo, ma che devi prendere in concerto con tua moglie ma:

- Ti sacrifichi per qualche anno della tua vita ora che sei giovane e metti via quanti più soldi possibile nel minor tempo possibile. Questo è sicuramente meglio che stare fermo o lavorare con paghe misere. Il tempo passa comunqe e finchè puoi devi massimizzarlo il più possibile, specialmente se hai il progetto di mettere su famiglia.

E' sicuramente una decisione dura da prendere, ma se hai coraggio, buon senso e voglia di lavorare, allora sicuramente è la scelta giusta. Fatti avanti in quei paesi che oggi sono alla ricerca folle di persone specializzate nel tuo campo e quando scadranno i tuoi contratti, se avrai messo via un bel pò di soldi, potrai fare quel che ti pare e piace

Diciamo che e' un periodo di sconforto totale in seguito a "sfiga a grappoli", da ogni versante, famiglia, salute, denaro, amici...

Comunque ci ho dormito sopra 3 giorni gia' e l'idea non mi passa, continua a picchiare in testa come un martello compressore, quindi, per lo meno, non e' una passione passeggera.

Kinson
31st December 2009, 02:58
Diciamo che e' un periodo di sconforto totale in seguito a "sfiga a grappoli", da ogni versante, famiglia, salute, denaro, amici...
Comunque ci ho dormito sopra 3 giorni gia' e l'idea non mi passa, continua a picchiare in testa come un martello compressore, quindi, per lo meno, non e' una passione passeggera.

alka , te che sei scienziato dovresti saperlo : la sfiga non esiste . E' semplicemente la vita con i relativi casini :(

Io mi trovo in una situazione lavorativa dove ti prendono a stage / lavori precari. Da li l'impossibilità di andare a vivere in modo autosufficiente / autorelizzativo .

E tutto questo chiramente prima ancora di avere una ragazza , convivere e farmi una famiglia .

Allo stato attuale se non si riesce ad autosostentare come singolo / coppia , aggiungere addirittura un figlio con i tempi che corrono è qualcosa di ... illogico ecco :D

Alkabar
31st December 2009, 04:24
alka , te che sei scienziato dovresti saperlo : la sfiga non esiste . E' semplicemente la vita con i relativi casini :(
Io mi trovo in una situazione lavorativa dove ti prendono a stage / lavori precari. Da li l'impossibilità di andare a vivere in modo autosufficiente / autorelizzativo .
E tutto questo chiramente prima ancora di avere una ragazza , convivere e farmi una famiglia .
Allo stato attuale se non si riesce ad autosostentare come singolo / coppia , aggiungere addirittura un figlio con i tempi che corrono è qualcosa di ... illogico ecco :D

E' piu' illogico aspettare con la possibilita' di non avercelo piu' in seguito... :fffuuu::fffuuu::fffuuu::fffuuu::fffuuu::fffuuu::f ffuuu: ... se ti chiedi in che senso ti rispondo con "questioni di salute" che purtroppo capitano ogni tanto nelle donne e che se aspetti diminuiscono la possibilita' di avere figli drasticamente...

C'ho 28 anni. La cosa buona e' che non mi sento piu' troppo giovane. La cosa cattiva e' che devo trovare denaro e sono davvero pronto a fare cose inverosimili sto giro...

Mosaik
31st December 2009, 04:48
Alka ma cosa è che realmente ti frena?

Non hai problemi di lingua...
Non hai problemi a spostarti visto che già lo scoglio più grosso (andare via da dove sei nato) l'hai già superato..

Il lavoro di tua moglie?
Se ci metti in mezzo il discorso maternità + un grosso aumento del tuo stipendio penso che il problema si riesca ad arginare :)

Alternativa te ne vai tu da solo a torni un 1-2 week al mese (non so quanto costano gli aerei)

Kinson
31st December 2009, 05:43
il problema è che stando con la mugghiera deve decidere x2 . Perchè anche trovando un lavoro che rende bene , ci sta anche da considerare l'ambiente dove andrebbe a vivere / crescere e portare avanti la famiglia .

@Alka capisco che tu abbia una certa " fretta " , ma il modo piu veloce di fare le cose bene è farlo con calma . Mettetevi a tavolino e parlatene , d'altraparte la famiglia siete voi . Prendete le varie possibilità che vi si pongono e tentate :D

Alkabar
31st December 2009, 13:32
il problema è che stando con la mugghiera deve decidere x2 . Perchè anche trovando un lavoro che rende bene , ci sta anche da considerare l'ambiente dove andrebbe a vivere / crescere e portare avanti la famiglia .
@Alka capisco che tu abbia una certa " fretta " , ma il modo piu veloce di fare le cose bene è farlo con calma . Mettetevi a tavolino e parlatene , d'altraparte la famiglia siete voi . Prendete le varie possibilità che vi si pongono e tentate :D

ehh, sai quando ti ci si mettono anche gli imprevisti, tipo il figlio di troia che da un giorno a un altro decide di allocare denaro a un macchinario invece che a te, perche' tanto non ti conosce e che gli frega a lui, facendoti perdere, al netto, qualcosa tipo 6000 euro ?

6000 mila euro: l'equivalente di tagliarsi una oncia di culo e buttarla nel fuoco !!!

Alkabar
1st January 2010, 16:03
1 Gennaio 2010.

Ho mandato il curriculum e fatto un trilione di domande al tizio che proponeva il lavoro.

Ora c'e' da sperare che gli piaccia il mio CV.

Fate un brindisi a questo matto qua. :metal::metal::metal:

Glasny
2nd January 2010, 17:02
Hmmm :hm: Good Luck! Assicurati che sia quello che stai cercando.

Alkabar
2nd January 2010, 22:10
Hmmm :hm: Good Luck! Assicurati che sia quello che stai cercando.

Il medio oriente? Sto anche tenendo un occhio su cose piu' umane. Un posto a Nottingham da 5 anni per esempio e un posto in Svizzera, per cui pero' mi sa ho solo i requisiti minimi minimi, per cui non mi prenderebbero mai...

Kolp
2nd January 2010, 22:32
vai e converti o fatti convertire!

Dr.Doomed
3rd January 2010, 00:36
1 Gennaio 2010.
Ho mandato il curriculum e fatto un trilione di domande al tizio che proponeva il lavoro.
Ora c'e' da sperare che gli piaccia il mio CV.
Fate un brindisi a questo matto qua. :metal::metal::metal:

eQ-KZyniB4c

Who is a fan of Alkabar,
Who will support this rising star?
We :fffuuu:, we :fffuuu:

In bocca al lupo! :thumbup:

Glasny
3rd January 2010, 01:33
Il medio oriente? Sto anche tenendo un occhio su cose piu' umane. Un posto a Nottingham da 5 anni per esempio e un posto in Svizzera, per cui pero' mi sa ho solo i requisiti minimi minimi, per cui non mi prenderebbero mai...

Beh la Svizzera non sembra male, qualche grana per il cambio forse, poi è vicina alla Patria :nod:

Ma che razza di posto uber è per cui hai i requisiti minimi lol

Alkabar
3rd January 2010, 03:33
Beh la Svizzera non sembra male, qualche grana per il cambio forse, poi è vicina alla Patria :nod:

Ma che razza di posto uber è per cui hai i requisiti minimi lol

Sarebbe Assistant Professor.

E' il grado piu' basso di professore esistente, ma ancora un gradino sopra a quello che potrei fare appena finito il PhD.

C'e' una sorta di gerarchia:

dopo il PhD, fai il PostDoc. Dopo il PostDoc generalmente ne fai un altro oppure finisci a fare il Lecturer/Assistant Professor.

Il requisito minimo per fare l'assistant prof. e' il PhD e un minimo di insegnamento, io ho fatto entrambi, ma e' chiaro che non ho abbastanza esperienza ancora.

Hador
3rd January 2010, 12:02
dopo il post doc non fai il ricercatore?

Alkabar
3rd January 2010, 12:40
dopo il post doc non fai il ricercatore?

Lecturer = Ricercatore, nel mondo esterno all'Italia.

Hador
3rd January 2010, 13:02
che in italia prende meno del post doc tra l'altro :nod:
ma curiosità, tornare qua non lo hai preso in considerazione? In realtà il mondo accademico scientifico non fa così schifo, al di la del fatto che sicuramente non diventi milionario (cosa che puoi fare se sei qualcuno, nel senso il mio prof di ingegneria software specializzato in testing fa i soldoni con consulenze e corsi ad aziende, grosse nel senso ha lavorato per siemens tipo)

Rayvaughan
3rd January 2010, 13:27
t1sat0? :love:

Hador
3rd January 2010, 13:37
nu, p3zzè :sneer:

Alkabar
3rd January 2010, 14:07
che in italia prende meno del post doc tra l'altro :nod:
ma curiosità, tornare qua non lo hai preso in considerazione? In realtà il mondo accademico scientifico non fa così schifo, al di la del fatto che sicuramente non diventi milionario (cosa che puoi fare se sei qualcuno, nel senso il mio prof di ingegneria software specializzato in testing fa i soldoni con consulenze e corsi ad aziende, grosse nel senso ha lavorato per siemens tipo)

Ho fatto veramente dei grossi sacrifici, ora questo PhD lo devo far fruttare, altrimenti sara' stato tutto assolutamente inutile.

L'obiettivo era ed e' ancora rivoltare le sorti avverse della azienda dei miei. Probabilmente non riusciro' a pagare i debiti dei miei. Ma posso provare a raggiungere una situazione dove io posso farmi una famiglia e i miei possono avere una pensione dignitosa.

La ricerca non si conciglia tanto con questi obiettivi.

Kolp
3rd January 2010, 14:41
alka, se ti posso dare un consiglio (e lo do pure a me), cerca di non farti carico di troppe situazioni in una volta.
hai preso il tuo phd, hai una moglie e dei genitori a cui pensare. pero' non sei superman. un buon lavoro lo troverai, magari non da diventare milionario... se te ne devi andare ad abu dhabi solo per fare soldi, penso che passerei degli anni molto grigi senza altre motivazioni.

continuo a farti i migliori auguri per tutto!

Alkabar
3rd January 2010, 14:51
alka, se ti posso dare un consiglio (e lo do pure a me), cerca di non farti carico di troppe situazioni in una volta.
hai preso il tuo phd, hai una moglie e dei genitori a cui pensare. pero' non sei superman. un buon lavoro lo troverai, magari non da diventare milionario... se te ne devi andare ad abu dhabi solo per fare soldi, penso che passerei degli anni molto grigi senza altre motivazioni.

continuo a farti i migliori auguri per tutto!

Beh, l'altra motivazione sarebbe che non voglio piu' sentire le vaccate degli accademici e che voglio aver a che fare col mondo reale... in un posto dove pagano bene e ci sono un sacco di cose da fare :love::love::love:

Hador
3rd January 2010, 17:40
Ho fatto veramente dei grossi sacrifici, ora questo PhD lo devo far fruttare, altrimenti sara' stato tutto assolutamente inutile.
L'obiettivo era ed e' ancora rivoltare le sorti avverse della azienda dei miei. Probabilmente non riusciro' a pagare i debiti dei miei. Ma posso provare a raggiungere una situazione dove io posso farmi una famiglia e i miei possono avere una pensione dignitosa.
La ricerca non si conciglia tanto con questi obiettivi.
ah bhe ma neanche il professore no? avevo capito che volevi stare in ambito accademico, se così non è bho, se non punti alla luna subito dovresti trovarne eccome di roba da fare. Poi questo è un forum ma sembra quasi che tu sia alla ricerca del silver bullet, e lo sembrava anche quando dovevi laurearti e quando sei partito per l'uk. Nel senso se va male dopo abuminchia cosa ci sarà?
tralsciando il fatto che il fratello della mia ragazza vende pesce e guadagna quello che io non guadagnerò mai tipo...

Alkabar
3rd January 2010, 19:54
ah bhe ma neanche il professore no? avevo capito che volevi stare in ambito accademico, se così non è bho, se non punti alla luna subito dovresti trovarne eccome di roba da fare. Poi questo è un forum ma sembra quasi che tu sia alla ricerca del silver bullet, e lo sembrava anche quando dovevi laurearti e quando sei partito per l'uk. Nel senso se va male dopo abuminchia cosa ci sarà?
tralsciando il fatto che il fratello della mia ragazza vende pesce e guadagna quello che io non guadagnerò mai tipo...

In UK non e' andata male, quello che ho messo via era quello che sapevo avrei messo via. E' che sono cambiate delle cose in sti tre anni che non potevo prevedere 3 anni fa. In particolare negli ultimi mesi.

Dopo Abuminchia,
ci sara' una compagnia fatta da me per mantenere quello che guadagno in Abuminchia, se mi prendono. SE mi prendono avro' avuto abbastanza a che fare col mondo reale per essere in grado di mettere in pratica le mie idee.

Se non mi prendono, continuo a cercare.

Non mi voglio proprio rassegnare.

edit: sto cercando anche posti come ricercatore eh. Anzi: solo come ricercatore. In compagnie e in Universita'.
Dove pagano tanto pero'.

NelloDominat
4th January 2010, 12:23
Sono tornato 2 giorni fa... appena mi sento con mio Zio ti scrivo tutto quello che ha potuto constatare... Non ti ho dimenticato :sneer:

Alkabar
4th January 2010, 13:53
Mi e' stato offerto qualcosa per coprire Febbraio - Aprile a Sierra in Svizzera. Vediamo.

Alkabar
4th January 2010, 14:19
Sono tornato 2 giorni fa... appena mi sento con mio Zio ti scrivo tutto quello che ha potuto constatare... Non ti ho dimenticato :sneer:

Grazie Nello !! :metal:

Rob
5th January 2010, 09:53
hey, pal! Check www.buyingamecash.com out, they're selling game golds with lowest price!
:bleach::fuck::fffuuu:

San Vegeta
5th January 2010, 09:54
check stokazzo!
Alka, vai in svizzera e cerca lavoro li', punto

Alkabar
5th January 2010, 22:09
check stokazzo!
Alka, vai in svizzera e cerca lavoro li', punto

Vediamo.

3500 euro al mese per quei tre mesi che sto la. Ovviamente: ci sono le tasse, ci sono gli spostamenti, ci sono i costi per mangiare... alla fine resteranno toh 1500 euro al mese cribbio...

Adesso vediamo quanto la mia follia riesce a spingermi oltre.

Slurpix
5th January 2010, 22:25
buttali nel cesso 1500 pippi al mese messi da parte, dove devo firmare?? :sneer: :metal:

Alkabar
6th January 2010, 20:33
buttali nel cesso 1500 pippi al mese messi da parte, dove devo firmare?? :sneer: :metal:

Mi ha gia' tagliato un mese perche' e' infattibile per ragioni varie :P ....

2 mesi... :shrug: .... vediamo che altro succede...

Alkabar
11th January 2010, 19:44
Mi hanno risposto quelli di Abu Dhabi per dirmi che stanno processando l'applicazione... in realta' io non stavo applicando.. stavo solo chiedendo informazioni... e non mi hanno detto quale sarebbe poi il salario...

ma vabbeh, ma cazzo ho da perdere ??? :rotfl::rotfl::rotfl:

Lupoazzurro
11th January 2010, 20:26
Mi hanno risposto quelli di Abu Dhabi per dirmi che stanno processando l'applicazione... in realta' io non stavo applicando.. stavo solo chiedendo informazioni... e non mi hanno detto quale sarebbe poi il salario...

ma vabbeh, ma cazzo ho da perdere ??? :rotfl::rotfl::rotfl:

occhio che non ti paghino in dromedari :elfhat:

San Vegeta
12th January 2010, 00:09
se ti pagano in vergini accetta. accetta pure se non sono vergini, se sono guardabili alzano dai 200 ai 500 euro al giorno!

Zi Piè
12th January 2010, 17:19
Andare nel medio Oriente starci un paio d'anno e rastrellare piu' soldi possibili per poi fare quello che hai in testa non sarebbe male, certo avendo una moglie e volendo mettere su famiglia la cosa non e' tanto semplice. Cmq qui nel Nord America come ha detto Nello ti valorizzano e ti pagano beene se vali. Buona fortuna. :)

Alkabar
12th January 2010, 18:18
Andare nel medio Oriente starci un paio d'anno e rastrellare piu' soldi possibili per poi fare quello che hai in testa non sarebbe male, certo avendo una moglie e volendo mettere su famiglia la cosa non e' tanto semplice. Cmq qui nel Nord America come ha detto Nello ti valorizzano e ti pagano beene se vali. Buona fortuna. :)

Mah, vediamo sti tizzi di Abu Dhabi mi sembrano gia' matti...

comunque, come ho detto, mando applicazioni a cose impossibili, un postdoc vale l'altro, inutile perdere tempo per 300 sterline in piu' o in meno in busta, mi cambiano la vita davvero poco, se non ottengo tanti soldi non mi schiodo da qua.

felice
17th March 2010, 13:27
Ciao a tutti,

io sono un ingegnere delle telecomunicazione e a riyadh ci ho lavorato. Purtroppo è finita, dico purtroppo perchè facevo soldi. Se qualcuno sa di aziende nel medio oriente (ovunque, Saudi, Emirati, Iran..) che assume ingegnere delle telecom fatemelo sapere. Ovviamente anche altri paesi oltre il medio oriente tipo cina o altro. se avete dritte scrivetemi qui e per email: tak_golbarg@yahoo.com

Darkwave
17th March 2010, 15:47
Azz me l'ero perso sto post..
Cmq Alka sfighe particolari a parte ti capisco molto bene..
Pure io sono un po' alla ricerca di tutto quel che il mercato ha da offrirmi visto che mi sono rotto le pelotas di sentirmi ancora provvisorio e non poter comprare una casa mia..

Alkabar
17th March 2010, 17:01
Mah ad ABu Dhabi mi prendevano... ma erano due anni.

Due anni a 130 mila dollari all'anno, ma la casa costa 50.000$ all'anno...

E la Svizzera è troppo bella... oltre che mi danno una posizione permanente.

Darkwave
17th March 2010, 17:17
In che zona sei finito della svizzera Alka?
Giusto per capire se sei in zona se mai accettassi il lavoro in canton ticino oppure no :)

Alkabar
17th March 2010, 18:34
In che zona sei finito della svizzera Alka?
Giusto per capire se sei in zona se mai accettassi il lavoro in canton ticino oppure no :)

Valais, Sierre-Sion