Log in

View Full Version : Mangiare a Firenze

Axet
28th December 2009, 22:22
Dopodomani mattina parto con la morosa per firenze.
Avete ristoranti/trattorie, dove possibilmente non si spenda un occhio della testa, da consigliare? :nod:

Fuser
28th December 2009, 22:30
Sono stato due settimane fà a trovare un amico (il giorno del duomino in faccia a berlusconi :nod: ) e mi ha portato in un ristorante che fà pure pizza dove si mangia veramente bene, si chiama i Centocanti.

Gramas
28th December 2009, 23:29
io mangiai in centro roba molto buona a prezzo -contenuto- non basso

Non ricordo il nome del posto però:D

Axet
29th December 2009, 03:15
Prezzo umano != prezzo basso

Spendere 60+ euro a cranio così a buffo mi girano i coglioni, se rimaniamo sulla 30ina di euro ci sta già di più. Considerato poi che io mangio nel 99% dei casi solo primo e dolce poi.. :sneer:

NelloDominat
29th December 2009, 06:15
Osteria da Macci.... (Cristo che bontà) Prezzo sui 40-50Euro se ricordo bene.

Shub
29th December 2009, 09:13
In periferia zona mia, Ristorante Firenze Nova, ottimi primi, pizza alla napoletana e pesce, si mangia veramente bene ma prenota o puppi.
Pizzaman per le pizze, sempre zona mia, pizza alla napoletana 4 tipi e non rompete 'o cazz con pizza ai wurstel o altre cagate che li ci sono solo margherita, marinara, 'o panuozz e non mi ricordo cosa altro.

Osteria De Macci buono ma..io preferisco evitare il centro...lo lascio ai turisti.

ilsagola
29th December 2009, 10:02
Chiedi in giro del Panuozzo (nome del piatto) è una pizza fatta da un napoletano che il mi cugino dice sia la migliore che abbia mai mangiato e che è un esperienza assolutamente da fare. Ce ne dovrebbero essere aperti tre punti sparsi per firenze. Se riesco ad avere il nome edito!! Le foto promettono bene.

Shub
29th December 2009, 10:16
http://pizzaman.it/ e fai prima :D
Poi non mi chiedere come mai c'hanno la cansone ispanica ma aho so bbone le pizze ma pese, alla napoletana.

Pizzeria Firenze Nova
Via Benedetto Dei, 94
50127 Firenze (Toscana) Tel. 055 411 937

Un collega mi consiglia in pieno centro:

Trattoria Palle d'Oro Zona San Lorenzo
Via sant'antonino, 43/45r
50123 - Firenze Tel. 055.288383

Oppure

http://www.ristorantecelestino.it
Zona ponte vecchio.

Il resto fai tu :D

ilsagola
29th December 2009, 10:19
http://pizzaman.it/ e fai prima :D
Poi non mi chiedere come mai c'hanno la cansone ispanica ma aho so bbone le pizze ma pese, alla napoletana.

Pizzeria Firenze Nova
Via Benedetto Dei, 94
50127 Firenze (Toscana) Tel. 055 411 937

Un collega mi consiglia in pieno centro:

Trattoria Palle d'Oro Zona San Lorenzo
Via sant'antonino, 43/45r
50123 - Firenze Tel. 055.288383

Oppure

http://www.ristorantecelestino.it
Zona ponte vecchio.

Il resto fai tu :D

Esatto l'uomo della pizza!!!!:banana:

Rob
29th December 2009, 10:20
Se sei in automobile e ti va di arrivare a Barberino di Mugello (A1, 2km circa dall'uscita) vai al "IL PAIOLO", prenotazione obbligatoria.

Shub
29th December 2009, 10:38
Ascolta l'omino sopra di me :D ma se non sei automunito...

rehlbe
29th December 2009, 11:02
shub ti prego pizzaman no -.- -.- -.-

piuttosto il pizzaiuolo vicino a sant'ambrogio, o a san frediano vico del carmine (che tra l'altro è molto carino, l'interno ricostruisce un vicolo con porte insegne stradali etc), il primo si spende pochino, il secondo un pò di più

lasciando perder la pizza, in centro famoso ma da turisti (cioè mangi bene, ma ti spennano) c'è il latini, altrimenti http://www.allavecchiabettola.com/ che è nuts, si spende il giusto e mangi come un otre

Shub
29th December 2009, 11:07
pizzaman è ottima rehlbeheheidi il problema è che fa la pizza pesa :D
anche a vico del carmine buona pizza.

rehlbe
29th December 2009, 11:15
pesa? un mattone lol

ci son stato un paio di volte, un paio di volte ho fatto la nottata sveglio a cercar di digerire :sneer:

Shub
29th December 2009, 11:16
seeee ora non così pesa e cmq è la pizza alla napoletana, alta :D infatti in teoria mangi quella e stop :D

Altrimenti ci sta il ristorante tripperia da niki ehehehe mangi trippa e lampredotto in ogni salta e modo!!!!!

rehlbe
29th December 2009, 11:18
ma non è per l'altezza, è proprio per l'impasto e per la cottura, le volte che ci son andato sembrava di mangiare pizze cotte a metà..

anche al vico del carmine fanno la pizza alta, ma a meno che non la prendi con i bordi farciti di ricotta ( :drool: )non fa lo stesso effetto ç_ç

Bortas
29th December 2009, 12:22
Allora 2 localucci in centro che spendi un cazzo e magni bene...

MARINA
Cucina Casalinga - Russa / Italiana - Wine Bar

via Verdi 12/r, Firenze
Telefono: 055 2001736

Gestita dal buon Misha, proveniente dall'Azerbaijan, si pasteggia a vodka (importata dalla Russia) ottimi piatti di cucina russa, spesa dai 20 ai 30 euro, ottimi anche i piatti Kebab che fanno di tradizione Russa orientale, consiglio Aringa sotto la pelliccia una specie di insalta russa di pesce, Djarcoie che è una zuppa di carne ottima e carne alla Strogonoff...

LA PENTOLA DELL'ORO
Via di mezzo, 24/26r
50121 - Firenze (FI) Italia

Tel. 055.241808

Mini trattoria eccezionale, anche se il buon Simone se ne è andato (uno dei 3 soci, un fiorentino verace che era divertentissimo) la trattoria è ancora uo dei migliori posti per magnare spendendo un cazzo, attenzione la trattoria è divisa in 2, un ristorante di megalusso nato da un famoso cuoco fiorentino che faceva ricette medioevali e un osteria/vinaino che consiglio, nel menù sono introdotti piatti della cucina medioevale fiorentina che hanno un prezzo molto alto ed appartengono al ristorante di lusso, ma tolti quei i piatti si magna benissimo col menù dall'osteria, evitate magari gli antipasti, primi ottimi secondi eccezionali, prezzi contenuti, da 20 a 30 auro, ma se ad esempio si vuol aggiunere un peposo o un cinghiale alle spezie dolce e forte il prezzo lievita di una decina di euro, spesso con la mia ragazza ho preso qualche piatto di quelli cari a metà ma ne vale la pena...

Shub
29th December 2009, 17:16
Te merdaiolo continua a non chiamare..sciorta ti colga!

Axet
30th December 2009, 00:19
Grazie mille a tutti, adesso spulcio bene i siti e domani che arrivo a firenze vedo di organizzarmi :D

@rob:
no vengo con la frecciarossa, niente macchina :awk:

Shub
13th January 2010, 13:08
Allora com'è andata???

Evildark
14th January 2010, 19:09
è morto digerendo la pizza di pizzaman :rotfl:

Shub
15th January 2010, 13:26
E mi sa di si :P

Cmq me ne sono pappata una 2gg fa...

ti danno a gratis un pizzettino e un bicchiere di vino..poi la pizza e na birra grande...e na boccia d'acqua....

in 2 20€ manco alla mensa dell'uni :D