PDA

View Full Version : stagione 41° prima giornata di coppa



saltaproc
29th December 2009, 11:02
c'è qualcuno?:look::look::look::look:

io mi avvicino al fallimento con il cambio a parate :sneer::sneer::sneer:

e il pupo argento mondiale :cry::cry:

è in vendita QQ

Sylent
29th December 2009, 11:12
Oggi alle 13 metto in vendita l'intera squadra ... e ovviamente stasera motso in coppa.
Evil è in ferie.

Gli altri boh...mi tengo semi-aggiornato con ste modifiche nuove e intanto sto studiando 1 altro giochino un pelo + nerd di Hattrick (anche se temo di non avere il tempo)

http://www.whisper.it/

Kappa
29th December 2009, 11:21
motso che vor di?

ma nella serie X non cè la coppa? QQ ??

saltaproc
29th December 2009, 11:23
motso che vor di?

ma nella serie X non cè la coppa? QQ ??
no la coppa la becchi il secondo anno di VIII

Kappa
29th December 2009, 11:28
QQ uffi

Sylent
29th December 2009, 12:10
motso che vor di?

ma nella serie X non cè la coppa? QQ ??

partita della stagione = mots.

Lo gioco così a cazzo xké tanto è l'ultima partita che gioco...almeno i tifosi so + felici per un'altra settimana.

Poi se volete mettervi in coda regalo €€€ ^^

saltaproc
29th December 2009, 12:14
mi compri il pupo?:sneer::sneer:

Sylent
29th December 2009, 14:01
mi compri il pupo?:sneer::sneer:

sempre 1,3M ho adesso ...

saltaproc
29th December 2009, 14:07
sempre 1,3M ho adesso ...
ne servono 5 :sneer::sneer: mi tocca venderlo
quello non allenato è uno spreco...e con 5 pippi rintozzo il rintozzabile e posso tenere alto il livello stipendi
mi piglio un altro 30 enne come quello che ho già preso

sempre se riesco a venderlo GG

Sylent
29th December 2009, 14:24
ho messo in vendita tutti...se mi arriva qualche offerta giro i soldi a te ^^

Tanek
29th December 2009, 14:36
Io ho sempre 18 M da dispensare come volete, come al solito pm con richiesta e prezzo :)

saltaproc
29th December 2009, 18:22
mi hanno biddato il pupo :cry::cry::cry:
sono + ricco di 5 pippi ma + povero emotivamente :cry::cry::cry:

antonybridge
29th December 2009, 18:26
io sto come rosella :cry: -135k dopo 6-7 settimane di vita

saltaproc
29th December 2009, 18:28
io sto come rosella :cry: -135k dopo 6-7 settimane di vita
è normale
dopo 2-3 stagioni si inizia ad avere qualche soldo da parte vendendo i primi frutti degli allenamenti

a me si è appena tranciata una parte viva di sto gioco.......

il pupo biddato a 5 milioni dopo mezzora che era in vendita :cry::cry::cry::cry:

in sicilia :cry::cry::cry::cry:

speravo andasse almeno all'estero..cosi non avevo la possibilità di giocarci contro

powerdegre
29th December 2009, 19:26
Io son in Xa quindi stagione rilassata, se me la gioco bene l'anno prossimo sono in IXa.

saltaproc
29th December 2009, 21:50
mi sono beccato una che allena difesa e non ho settato i rigoristi -.-


già 4 azioni mi ha cassato con il 69%:fffuuu:

OPS MI SI è ROTTO IL PUPO in vendita...fortuna che lo avevano già biddato :rotfl:

antonybridge
29th December 2009, 22:05
@salta

il tuo pupo l hai pescato dalle giovanili o l hai comprato ?

se preso dalle giovanili ... all inizio quante stellette prendeva in partita ?

Sylent
29th December 2009, 22:11
notare che nella partita di coppa si son spaccati 2 dei migliori giocatori in rosa.
Non me ne frega una fava...ma è davvero comica ...

p.s: ho 10 fisio ^^

saltaproc
29th December 2009, 22:13
@salta

il tuo pupo l hai pescato dalle giovanili o l hai comprato ?

se preso dalle giovanili ... all inizio quante stellette prendeva in partita ?
pescato dalle giovanili
7.5 stellette :nod:

si cioè è ridicolo sto gioco 5 azioni mandate a culo
e mo perdo per i rigoristi di sto cazzo -.-

altra stagione da gettare alle ortiche alla prima partita uhbahubauhbauhbauhab

lol 0 a 0 con il 72% :sneer:

Hiver
30th December 2009, 02:23
no pd questo gioco è alla frutta, mi dite come cazzo ho fatto a perdere questa partita di coppa pd? -> 254186878


:swear::swear::swear::swear::swear::swear::swear:

antonybridge
30th December 2009, 03:31
ma perche la mia squadra giovanile nn va' ? :cry:

capisco che prendo gol perche dietro ho delle pippe e un portiere con 4 stelle . ma in attacco ho 3 giocatori con 5 5,5 6
sulle fasce uno con 5 stelle l'altro con 6 , un centrocampista da 4,5

fa nn faccio un gol manco a pagare :gha:

è normale o cè qualcosa che nn va' ?

ad esempio ultima amichevole alle valutazioni meglio io . ma ho perso 0-4 e nelle stellette credo ero meglio io

saltaproc
30th December 2009, 10:02
no pd questo gioco è alla frutta, mi dite come cazzo ho fatto a perdere questa partita di coppa pd? -> 254186878


:swear::swear::swear::swear::swear::swear::swear:
hai una difesa del cazzo

se non vuoi sukare peso questa stagione ti consiglio di arrivare almeno a 3 lati buono

ormai con difese del genere non bastano manco 4 livelli pieni di cc in +
io ne so qualcosa :sneer::sneer::sneer::fffuuu::fffuuu:

Sylent
30th December 2009, 10:29
Allora...da questa stagione le azioni funziano diversamente.

Se prima eran 10 assegnate TUTTE dal centrocampo + i CA, da quest'anno di queste 10 azioni diciamo 6 sono riservate (3/3) equamente alle 2 squadre mentre le altre sono del CC.

Nel tuo caso hai avuto una sfiga nera, ma da quest'anno il TA è definitivamente morto a meno di non giocare un 3-4-3 con un trequartista mostruoso che ti consenta possesso pari ai 3-5-2 e difesa cmq degna su almeno 2 lati (> insuff).

Per la tua partita, lui avrà fatto 3 su 3 per le sue azioni "riservate" + 2 gol sulle azioni random che comunque prende col 40% di possesso...il ridicolo sono i tuoi "soli" 3 gol...i suoi 5 purtroppo ci stanno.

Ecco perché ho smesso: se devo giocare un gioco con tutte squadre simili basato ESCLUSIVAMENTE su come gira il culo al server (perché quando hai 50% di possesso e 45%/55% nei confronti di tutti i lati di gioco vai TOTALMENTE a culo) mi passa la voglia.
Il bello era studiare dei trick per evitare di essere succube delle randomate...ora mi gioco il mio bel PES2010 e li sono artefice delle mie disgrazie (per ora so na pippa :cry: )

Molto interessante invece è diventato il CA per 2 motivi:

1) hai COMUNQUE 3 azioni normal da sfruttare a prescindere dal possesso palla (quindi serve attacco valido)

2) hanno aumentato la possibilità di ottenere 3 CA su 3 con alti livelli di tattica (che ovviamente tutti i CAisti hanno)

Aggiungi questo ad eventuali SE o azioni normal date dal possesso, vedrai che un CAista ti si presenta con un muro difensivo davanti e 5-6 azioni da sfruttare...

Sylent
30th December 2009, 10:31
ma perche la mia squadra giovanile nn va' ? :cry:

capisco che prendo gol perche dietro ho delle pippe e un portiere con 4 stelle . ma in attacco ho 3 giocatori con 5 5,5 6
sulle fasce uno con 5 stelle l'altro con 6 , un centrocampista da 4,5

fa nn faccio un gol manco a pagare :gha:

è normale o cè qualcosa che nn va' ?

ad esempio ultima amichevole alle valutazioni meglio io . ma ho perso 0-4 e nelle stellette credo ero meglio io

fregatene dei risultati :gha:

Fai tante stelline e allena bene...il resto è fuffa ^^

Hiver
30th December 2009, 18:39
Allora...da questa stagione le azioni funziano diversamente.

Se prima eran 10 assegnate TUTTE dal centrocampo + i CA, da quest'anno di queste 10 azioni diciamo 6 sono riservate (3/3) equamente alle 2 squadre mentre le altre sono del CC.

Nel tuo caso hai avuto una sfiga nera, ma da quest'anno il TA è definitivamente morto a meno di non giocare un 3-4-3 con un trequartista mostruoso che ti consenta possesso pari ai 3-5-2 e difesa cmq degna su almeno 2 lati (> insuff).

Per la tua partita, lui avrà fatto 3 su 3 per le sue azioni "riservate" + 2 gol sulle azioni random che comunque prende col 40% di possesso...il ridicolo sono i tuoi "soli" 3 gol...i suoi 5 purtroppo ci stanno.

Ecco perché ho smesso: se devo giocare un gioco con tutte squadre simili basato ESCLUSIVAMENTE su come gira il culo al server (perché quando hai 50% di possesso e 45%/55% nei confronti di tutti i lati di gioco vai TOTALMENTE a culo) mi passa la voglia.
Il bello era studiare dei trick per evitare di essere succube delle randomate...ora mi gioco il mio bel PES2010 e li sono artefice delle mie disgrazie (per ora so na pippa :cry: )

Molto interessante invece è diventato il CA per 2 motivi:

1) hai COMUNQUE 3 azioni normal da sfruttare a prescindere dal possesso palla (quindi serve attacco valido)

2) hanno aumentato la possibilità di ottenere 3 CA su 3 con alti livelli di tattica (che ovviamente tutti i CAisti hanno)

Aggiungi questo ad eventuali SE o azioni normal date dal possesso, vedrai che un CAista ti si presenta con un muro difensivo davanti e 5-6 azioni da sfruttare...


Ok Sylent, visto che il TA è morto dammi un consiglio su come riformare la squadra, sono molto interessato a questo CA con difesa mostruosa. Considera che come capitale parto da -400k ma ho da vendere 5 CC 24enni titanico/eccellente regia/passaggi 1 CC 22enne magnifico/buono. Sono disposto anche a scendere di categoria. mi so rotto.

Sylent
30th December 2009, 19:53
Be l'impostazione migliore (secondo me) è un 5-3-2 con 2 terzini dif, 2 CC off ed 1 ala da gestire (off - TM - normal a seconda dei casi), 2 attaccanti.

Il possesso è relativo, va proporzionato alla serie per averne circa un 40% se possibile.
La difesa + il portiere DEVONO essere molto forti e con passaggi > accettabile.

L'ala veloce ma con regia e tanto cross (no passaggi), CC off con una barca di passaggi.
Attaccanti veloce + cdt, ma uniti all'ala DEVI avere 2 lati forti...almeno buono...altrimenti i CA vanno a vuoto.

Lo scopo è giocarsi 3CA + 1 azione normal + quelle riservate + eventuali SE (ala - cdt).

Ma di solito, così si allena difesa o parate.

Allenatore equilibrato.

Requisito primario : la tua difesa DEVE superare TUTTI gli attacchi avversari di almeno 3 livelli.

Hiver
31st December 2009, 15:15
Be l'impostazione migliore (secondo me) è un 5-3-2 con 2 terzini dif, 2 CC off ed 1 ala da gestire (off - TM - normal a seconda dei casi), 2 attaccanti.

Il possesso è relativo, va proporzionato alla serie per averne circa un 40% se possibile.
La difesa + il portiere DEVONO essere molto forti e con passaggi > accettabile.

L'ala veloce ma con regia e tanto cross (no passaggi), CC off con una barca di passaggi.
Attaccanti veloce + cdt, ma uniti all'ala DEVI avere 2 lati forti...almeno buono...altrimenti i CA vanno a vuoto.

Lo scopo è giocarsi 3CA + 1 azione normal + quelle riservate + eventuali SE (ala - cdt).

Ma di solito, così si allena difesa o parate.

Allenatore equilibrato.

Requisito primario : la tua difesa DEVE superare TUTTI gli attacchi avversari di almeno 3 livelli.

ok penso che oggi inizierò la vendita dei miei giocatori, ho deciso che visto che servirà un portiere molto forte inizierò con l'allenare parate. Non so se vendere tutti i giocatori forti e scendere velocemente di categoria oppure visto che la spesa iniziale è "solo" di 2 portieri buono o eccellente di 17+0(o cmq pochi giorni se eccellente) di vendere solo 1 o 2 CC titanici ed ammortizare la discesa magari fermandomi in in VII o VIII (considerate che sto partendo dalla VI). Una volta che avrò 1 portiere coi controcoglioni (mentre con l'altro farò trading), passerò a comprare i giovani per allenare difesa. In quel caso cosa mi conviene comprare 17 enni buono/eccellente difesa/passaggi o l'inverso eccellente/buono ? Devono avere qualche specialità? nello slot terzini che ne dite di allenare 2 difensori al 50% e i 2 portieri? è utile avere difesa alta nei portieri?

Insomma consigliatemi voi che a brevissimo inizio la rivoluzione.

p.s. eventualmente per offerte sostanziose ai miei giocatori chi c'è rimasto solo tanek con un bel gruzzolo?

p.p.s. Sylent il portiere che stai comprando proprio tu adesso alle 14.30 è un prototipo di quello che sto cercando io.
p.p.p.s. Se riesco faccio una squadra di solo italiani, così risparmio anche nello stipendo che a certi livelli diventano insostenibili.

Sylent
31st December 2009, 15:58
si non biddare che non lo lascio ^^

Se lo trovi + alto in CP è pure meglio :p

I portieri + di buoni non ne trovi a 17 anni..
Per trading consigliano il doppio scatto 19--->20 da formi a splendido o se hai meno soldi da eccellente a strao (chiaramente strao--->magnifico è ancora meglio ma richiede grossi investimenti).

Se continui a giocare, prendi 6 assistenti portieri e 4 allenatori per la squadra...io che non gioco ne prendo 10+0.

p.s: comprato a 693k il pupetto.

Per difesa, se cerchi 17enni eccellenti con secondaria (passaggi) da CA preparati a sparare 3M l'uno... coi buoni te la cavi con meno ^^

powerdegre
31st December 2009, 16:00
si non biddare che non lo lascio ^^

Se lo trovi + alto in CP è pure meglio :p

I portieri + di buoni non ne trovi a 17 anni..
Per trading consigliano il doppio scatto 19--->20 da formi a splendido o se hai meno soldi da eccellente a strao (chiaramente strao--->magnifico è ancora meglio ma richiede grossi investimenti).

Se continui a giocare, prendi 6 assistenti portieri e 4 allenatori per la squadra...io che non gioco ne prendo 10+0.

p.s: comprato a 693k il pupetto.

Per difesa, se cerchi 17enni eccellenti con secondaria (passaggi) da CA preparati a sparare 3M l'uno... coi buoni te la cavi con meno ^^
Puoi averne 10+1.

Hiver
31st December 2009, 16:14
si non biddare che non lo lascio ^^

Se lo trovi + alto in CP è pure meglio :p

I portieri + di buoni non ne trovi a 17 anni..
Per trading consigliano il doppio scatto 19--->20 da formi a splendido o se hai meno soldi da eccellente a strao (chiaramente strao--->magnifico è ancora meglio ma richiede grossi investimenti).

Se continui a giocare, prendi 6 assistenti portieri e 4 allenatori per la squadra...io che non gioco ne prendo 10+0.

p.s: comprato a 693k il pupetto.

Per difesa, se cerchi 17enni eccellenti con secondaria (passaggi) da CA preparati a sparare 3M l'uno... coi buoni te la cavi con meno ^^

ovvio che 17+0 li trovi solo buono i portieri, io intendevo 17+qualche giorno infatti :P

rispondimi a questo plz, parlando di difensori:


Devono avere qualche specialità? nello slot terzini che ne dite di allenare 2 difensori al 50% e i 2 portieri? è utile avere difesa alta nei portieri?

Sylent
31st December 2009, 18:58
i terzini allenano al 100% regia come i DC.

Per le skill, un terzino veloce non è male per "tentare" di contrastare ali/att veloci.
CdT è un'ottima skill che di trequartisti non ce ne son molti...potente è la migliore.

Ma anche senza skill vanno bene lo stesso.

Jingle
1st January 2010, 13:22
Qq

saltaproc
1st January 2010, 13:48
dopo aver tolto generale la forma è scesa sotto i tacchi
venduto il pupo QQ
preso già il sostituto
domani perdo :cry::cry::cry:

Jingle
1st January 2010, 13:56
domani inzia x me una nuova avventura in VIII, mai fatta quella serie :p


chissà se retrocedo n'altra volta, mo in difesa faccio belle valutazioni, dovrei comprarmi un portierone e un paio di attaccanti decenti con almeno uno in cp altissimo :oldmetal:

saltaproc
1st January 2010, 14:02
è l'unica cosa che mi manca un cecchino

se riesco vedo di sostituirlo con uno dei miei difensori appena posso

ma difensori titanici con cp alti mi seccano un rene -.-

Sylent
1st January 2010, 17:57
venduti tutti ... 25M in cassa e solo un portiere da comprare per martedì.

Si retrocede in attesa di sviluppi del gioco.

Hiver
1st January 2010, 19:04
venduti tutti ... 25M in cassa e solo un portiere da comprare per martedì.

Si retrocede in attesa di sviluppi del gioco.

Avendo un capitale del genere, prendere qualche ragioniere può portare dei benefici?

saltaproc
1st January 2010, 22:47
Avendo un capitale del genere, prendere qualche ragioniere può portare dei benefici?
poca roba con quella cifra porti a casa netti 3/4k a settimana

un cazzo insomma

Hiver
1st January 2010, 22:58
poca roba con quella cifra porti a casa netti 3/4k a settimana
un cazzo insomma

Anche se ne prendi 10? su HT ita c'è una tabella che dice che se hai un capitale maggiore di 3 milioni conviene prendere 10 ragionieri...anche se fossero 4k a settimana di utile (al netto del loro stipendio) sono sempre soldi che entrano :elfhat:

Sylent
1st January 2010, 23:33
si qualcosa entra devo farmi 2 conti ... qualcuno lo prendo.

Kappa
1st January 2010, 23:33
scusate i terzini con quali skill li devo cercare? ^^

Semplice
2nd January 2010, 10:16
scusate i terzini con quali skill li devo cercare? ^^

dall'alto della mia niubbaggine direi:

dif - cross -> offensivo
dif - pass -> difensivo

forse :achehm:

saltaproc
2nd January 2010, 10:40
dipende da tante cose

dipende dall'impostazione della squadra


un terzino offensivo tanto cross e poca difesa uno se lo deve poter permettere

ti lascia praticamente un lato di difesa scoperta

al terzino off io ho rinunciato e gioco praticamente con 3 difensori puri

indicativamente il terzino ideale per me sarebbe un titanico difesa buono cross da poter schierare normal se proprio mi tira

dal lato dell'ala titanico / fuoriclasse cross/passaggi

ovvio che se dietro un ala del genere piazzi praticamente un terzino eccellente / magnifico difesa cross hai un attacco su quel lato parecchio alto ma se passa un azione su quel lato all'avversario ti buca sistematicamente

saltaproc
2nd January 2010, 13:29
ma troia lercia poiglio il titanico al posto del pupo e mi si scassa dopo 14 minuti per n settimane

vabbè vaffanculo a sto gioco di merda
è assolutamente ridicolo come determitare situazioni startino matematicamente dopo aver fatto qualcosa

rotture di appena comprati
azioni che poppano dopo sostituzioni

vaffanculo

holysmoke
2nd January 2010, 13:32
ma troia lercia poiglio il titanico al posto del pupo e mi si scassa dopo 14 minuti per n settimane

vabbè vaffanculo a sto gioco di merda
è assolutamente ridicolo come determitare situazioni startino matematicamente dopo aver fatto qualcosa

rotture di appena comprati
azioni che poppano dopo sostituzioni

vaffanculo


:randrosik::randrosik::randrosik:

saltaproc
2nd January 2010, 13:33
scoppia

holysmoke
2nd January 2010, 13:49
35° infortunio avversario
36° infortunio avversario
38° raddoppio mio

:rotfl:

Lupoazzurro
2nd January 2010, 14:17
Prima partita di coppa....vittoria facile facile ma 2 infortunati....

prima partita di campionato...subito sul 2 a 0 per me e un altro infortunato...avanti di sto passo fra 2 settimane ho finito i giocatori pd

edit: secondo infortunio...MA CHE CAZZO HANNO FATTO PORCO DUEEEE

antonybridge
2nd January 2010, 14:59
io mi sto seguendo la partita mia e di 2 amici miei
3 partite 5 infortuni in meno di 45 minuti :scratch: qualcosa non quadra

saltaproc
2nd January 2010, 15:31
+ 7 sul titanico appena preso :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ok:rotfl::rotfl::rotfl:

ciao è stato bello :rotfl::rotfl::rotfl:

Sylent
2nd January 2010, 15:36
butta 4 - 0 W2k1 (255989963)

Alcool 1 - 4 RAIDERSSS (256091665)

ciao ciao TA.

Ci vediamo tra 3 stagioni quando avrò titanico su 3 lati in difesa....prima era tutto CC+att ... ora conta solo la difesa LOL!

saltaproc
2nd January 2010, 15:40
chi vuole i miei giocatori sono tutti in vendita se vi interessano

holysmoke
2nd January 2010, 15:51
inizia bene l'anno... tutti a rosikare :rotfl:

saltaproc
2nd January 2010, 15:54
non mi si può rompere +7 il titanico appena preso
dopo 14 minuti che gioca

non è possibile perdere 3 giorni per trovare un sostituto e vederselo andare via per mezza stagione buttando al cesso il mio migliore giocatore mai cresciuto

non è possibile buttare una stagione dopo 14 minuti

ho venduto il pupo per prendere lui
7 settimane a 40k a settimana di stipendio con l'altro regista titanico ancora fermo a +1 dopo aver preso un +6???
con 6 fisioterapisti in campo?

per poi perdere tra una partita del cazzo?

powerdegre
2nd January 2010, 16:40
inizia bene l'anno... tutti a rosikare :rotfl:
Io ho vinto 6-0, nessun infortunato e giusto un cartellino giallo :nod:

Jingle
2nd January 2010, 18:35
la difesa regge e vinco 1 a 0 :metal:


che bel rosik che vedo in giro :sneer:

saltaproc
2nd January 2010, 18:39
non è rosik :|

sylent orcodde rispondi ai pm

Jingle
2nd January 2010, 18:52
:kiss:

saltaproc
2nd January 2010, 18:54
:wife::wife::wife::wife:

Sylent
2nd January 2010, 19:57
rispondo e ribadisco... difesa e CA.

saltaproc
2nd January 2010, 19:58
rispondo e ribadisco... difesa e CA.
si ma non c'azzecca con quello che ho chiesto :wife::wife::wife:

Hiver
2nd January 2010, 21:06
si ma non c'azzecca con quello che ho chiesto :wife::wife::wife:

ma perchè sti segreti, non mandare pm e parliamone qua!

Sylent
2nd January 2010, 21:18
vuole allenare 3/4isti partendo dai 17enni ... IMHO muore di vecchiaia LUI prima di finire il progetto :sneer:

Hiver
2nd January 2010, 21:56
vuole allenare 3/4isti partendo dai 17enni ... IMHO muore di vecchiaia LUI prima di finire il progetto :sneer:

Non mi parlare di progetto!!!!!!!!!!!! :cry::cry::cry::cry:

saltaproc
3rd January 2010, 00:58
vuole allenare 3/4isti partendo dai 17enni ... IMHO muore di vecchiaia LUI prima di finire il progetto :sneer:
:sneer::sneer:

qualcuno deve dargli da mangiare quando sono ancora piccini :sneer::sneer::sneer:

parto prima con regia o passaggi? :sneer::sneer::sneer:

io direi fuoriclasse in 3 stagioni a le altre 3 per fargli il fuoriclasse in passaggi
una bottarella di attacco e via fino alla morte in passaggi :oldmetal::oldmetal:

saltaproc
3rd January 2010, 15:40
Centrocampo eccellente (basso) accettabile (alto)
Difesa Destra straordinario (molto basso) eccellente (alto)
Difesa Centrale formidabile (molto basso) buono (alto)
Difesa Sinistra buono (molto alto) eccellente (molto alto)
Attacco Destro eccellente (basso) insufficiente (molto basso)
Attacco Centrale buono (basso) insufficiente (alto)
Attacco Sinistro debole (basso) eccellente (basso)

è finita 0 a 2 per quello a destra :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

figo il nuovo motore:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sylent
3rd January 2010, 21:05
ehhhhhhhh behhhh :afraid:

Cmq noto tutte difese ubbah in giro rispetto alle medie passate e tutti attacchi indegni... il TA non andava bene...sta merda di motore invece si :sneer:

saltaproc
3rd January 2010, 21:15
ma che la difesa fosse diventata fondamentale lo si vedeva pure prima
praticamente da quando hanno modificato al fiducia è successo il patatrac

però questi quando mettono mano al codice so peggio di uno tzunami :rotfl::rotfl:
ditemi come è giustificabile sto risultato :rotfl::rotfl::rotfl: fortina che doveva eliminare il random :rotfl:

saltaproc
4th January 2010, 13:09
Centrocampo straordinario (molto basso) eccellente (molto alto)
Difesa Destra insufficiente (alto) buono (molto alto)
Difesa Centrale buono (basso) formidabile (molto alto)
Difesa Sinistra buono (molto alto) buono (molto alto)
Attacco Destro accettabile (basso) formidabile (basso)
Attacco Centrale eccellente (alto) formidabile (molto basso)
Attacco Sinistro insufficiente (molto alto) accettabile (alto)

5 a 2 :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

solo un attacco buca la difese tutti gli attacchi passano la difesa di quello che gioca fuori

l'unico valore superiore è il cc
10 azioni a 2 per quello in casa finita 5 a 2 :rotfl::rotfl::rotfl:


una partita conta solo la difesa una partita conta solo il cc :rotfl::rotfl: li vedo un po dubbiosi :sneer::sneer::sneer:

powerdegre
4th January 2010, 13:31
ma che la difesa fosse diventata fondamentale lo si vedeva pure prima
praticamente da quando hanno modificato al fiducia è successo il patatrac

però questi quando mettono mano al codice so peggio di uno tzunami :rotfl::rotfl:
ditemi come è giustificabile sto risultato :rotfl::rotfl::rotfl: fortina che doveva eliminare il random :rotfl:
Guarda che la cosa non e' mirata ad eliminare il random, cosa che non faranno mai perche' vogliono un fattore di casualita', ma e' tesa a stroncare ancora di piu' le gambe al TA, in quanto prima tutte le possibili azioni erano determinate dal centrocampo, col tempo invece han fatto in modo che ci siano molte azioni create in maniera diversa, questa modifica infatti ti dice come solo 5 azioni siano bilanciate dal centrocampo, mentre entrambe le squadre hanno poi 3 azioni a testa a prescindere dal centrocampo.


5 a 2 :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

solo un attacco buca la difese tutti gli attacchi passano la difesa di quello che gioca fuori

l'unico valore superiore è il cc
10 azioni a 2 per quello in casa finita 5 a 2 :rotfl::rotfl::rotfl:


una partita conta solo la difesa una partita conta solo il cc :rotfl::rotfl: li vedo un po dubbiosi :sneer::sneer::sneer:
Il random colpisce e lolli, questa partita va come dove deve andare e lolli, ma non vi va mai bene un cazzo?


Oh, intendiamoci, non son troppo contento nemmen io del motore, ma da li a lamentarvi sempre come le vecchie come fate voi c'e' la sua porca differenza...

saltaproc
4th January 2010, 13:32
questa partita va come deve andare dove?

ma che stracazzo dici?

se bilanci le valutazioni dei reparti quella partita non deve finire in alcun modo 5 2 ma le hai visti i valori in campo?

stesso motore di gioco e 2 partite con risultati diametralmente opposti...ti pare che ci sia qualcosa che vada?


Il nostro obiettivo, con questo nuovo motore di gioco, è quello di ridurre la varianza (quella che alcuni chiamano random) e bilanciare il motore di gioco.
tratto dall'editoriale

powerdegre
4th January 2010, 14:06
2 risultati diversi possono essere dati appunto dal random, al cui proposito se te leggi cio' che hai scritto ed il loro editoriale noterai una sottile differenza, te parlavi di ELIMINARE il random, loro parlano di RIDURLO.

Non vogliono un gioco dove vince matematicamente il piu' forte, ci vogliono il fattore randomico perche' puo' succedere anche che il Milan vada a perdere a Bari.

Questa partita e' andata come doveva andare e mi sembra evidente.
La squadra ospite con meno centrocampo ha fatto meno azioni ed ha segnato sempre vista la superiorita' in attacco, laddove la squadra di casa ha fatto piu' azioni ed ha comunque segnato dato che la difesa ospite era comunque quasi pari.

Da sempre una difesa di un livello sopra funziona solo se si parla di attacco scarso e difesa debole, quindi qualsiasi attacco/difesa piu' o meno equivalenti han sempre visto gli attacchi piu' o meno avvantaggiati. Magari posso concordare che poteva segnare meno, ma la vittoria ci sta tutta.

saltaproc
4th January 2010, 14:10
ma se non vince il + forte quello che allena meglio il + skillato a mettere la squadra quello che legge meglio l'avversario quello che azzecca il lato dove difendere o attaccare ?
che cazzo uno gioca a fare?

ti ho postato 2 partite con risultati diametralmente opposti per far vedere come una persona ora come ora non sa dove parare con gli allenamenti
conta la difesa?
conta il cc?
conta l'attacco?
no conta un cazzo tutto è a culo

sul forum di hattrick che seguo ci sono 400 partite sul muro del pianto per un motivo
l'hanno fatto fuori dal vaso a sto giro peggio delle altre volte

powerdegre
4th January 2010, 15:52
sul forum di hattrick che seguo ci sono 400 partite sul muro del pianto per un motivo
Oooooooooh! Figo! Ci sono 400 partite andate male! Quale disgrazia :cry:

Devo ammetterlo, 400 partite col risultato a muzzo su 500.000 giocate ogni settimana sono in effetti una tragedia di dimensioni apocalittiche :cry:

Il Milan perse a Bari.

saltaproc
4th January 2010, 15:56
power si vabbè contento tu contenti tutti :sneer:
il gioco va bene cosi e siamo noi che rosikiamo :rotfl:
intanto il numero degli iscritti perde 50k a settimana :rotfl::rotfl::rotfl:



:climb::climb::climb::climb::climb:

poi tanto per rispondere alla cagate del milan perse a bari

il milan perse a bari perchè il bari ha giocato meglio

se io ho le valutazioni superiori in tutto devo vincere non perdere 6 a 0 :rotfl: per l'idiozia degli svedesi dinga livello ogni 2*3 :sneer:



Centrocampo buono (molto alto) eccellente (molto basso)
Difesa Destra buono (alto) eccellente (molto alto)
Difesa Centrale accettabile (basso) straordinario (basso)
Difesa Sinistra accettabile (molto alto) formidabile (alto)
Attacco Destro eccellente (alto) magnifico (molto alto)
Attacco Centrale formidabile (molto basso) formidabile (alto)
Attacco Sinistro eccellente (molto alto) accettabile (molto alto)
5 a 2 :rotfl:

ovviamente pure questa doveva andare cosi :sneer:

Sylent
4th January 2010, 23:04
semiOT : Evil ha vinto il primo pro-rosik dell'anno da un suo co-gironista :sneer:

Hiver
4th January 2010, 23:51
semiOT : Evil ha vinto il primo pro-rosik dell'anno da un suo co-gironista :sneer:

Sylent perchè l'allenatore deve essere equilibrato e nn difensivo visto che per avere effetto il 532 CA la difesa deve essere almeno 3 livelli pieni superiore all'attacco avversario?

saltaproc
4th January 2010, 23:54
Sylent perchè l'allenatore deve essere equilibrato e nn difensivo visto che per avere effetto il 532 CA la difesa deve essere almeno 3 livelli pieni superiore all'attacco avversario?
perchè il ca prevede pure attacco con i controcazzi per convertire i ca in goal e con il difensivista hai malus sull'attacco:dumbnod::dumbnod::dumbnod: con l'euqilibrato non hai malus ne in difesa ne in attacco:nod:

Sylent
5th January 2010, 14:48
Ok il Saggio ha un momento libero e rispondo per gradi.

@ Hiver : "tecnicamente" il miglior allenatore sarebbe il difensivista in quanto i bonus/malus offerti sono in % ... quindi ti darebbe un boost notevole alla difesa penalizzando in maniera minore l'attacco.
Il problema è che poi devi spendere una fortuna per potenziarti davanti... ma se il motore di gioco rimane così come è ora, posso tranquillamente dire di aver sbagliato e di preferire il difensivista, tanto avere attacco "troppo" forte non serve a una fava (ho segnato 3 CA su 3 con l'altra squadra con attacchi indegni)

@ Power : Salta prova a spiegarti una cosa ma tu non ci arrivi dalle tue risp... noi stiam parlando di un gioco MANAGERIALE che prevede dei progetti a medio/lungo termine (da questo esempio sono esclusi i traders che avendo la possibilità di fare costantemente mercato possono giocare allenando generale e fottendosene ampiamente dell'allenamento).
Ora, per mettere giù un progetto valido devo avere delle SOLIDE basi di calcolo...e per far ciò devo sapere COME funziona il motore di gioco e come vengono applicati i calcoli per possesso palla, gol, CA e quant'altro.

Che decidano di pompare la difesa e di ammazzare il TA o di conservare il vecchio motore a me importa molto poco...il problema attuale è che la varianza nel calcolo delle varie fasi di gioco è MOSTRUOSAMENTE random.

Si va da partite sfacciatamente a favore del TA (prendi quella di Evil) a partite totalmente a favore della difesa (prendi quella di RAIDERSS) o a quelle totalmente anti-TA dove col 60% di possesso si fanno ZERO gol (quella di W2k1) ... tanto per citare i miei esempi.
Eppure il motore di gioco è sempre lo stesso.

A titolo personale, se devo SCEGLIERE un manageriale di calcio lo scelgo il meno random possibile, in modo da poter avere delle strategie.

Esempio cretino : i giochi di carte...tipo Magic che ne so o Yu-Gi-Oh.
Ho una carta di attacco 3 ... tu hai difesa 1 ... io faccio 2 danni (se non entrano in gioco altre variabili)..se tu hai carte attivabili e/o azioni permanenti attive il danno si riduce. Ma tutti questi effetti sono VISIBILI.
Io ho attacco a destra valore 7, tu hai difesa valore 4. Ho il xx% di possibilità di segnare: QUANTA è questa %? 10%? 40%? 90%?
Se questo gioco si riduce a "il server rolla un dado e se ti dice bene segni" mi dispiace non fa per me, che sia contro il TA o contro la difesa frega un cazzo: gioco a PES oppure a Scudetto 2010 e se becco una randomata assurda contro e/o 4 infortuni resetto e ricarico il save, così non butto mesi di gioco (che offline sono poche ore, online parliamo di 3 mesi per stagione buttati - come nel caso di Salta - su un +7 del giocatore da 5M appena comprato IMPOSSIBILE da sostituire se non dopo 1 intero campionato).

Riassunto : o rendono MOLTO + prevedibili i risultati (si se sono più forte DEVO vincere, il random non deve esistere...o essere moooooooooooooolto limitato) oppure perde tutto l'appeal che ha sempre avuto.
Chiaro che se tu giochi a passatempo senza impegno te ne fotti tanto manco sai come si calcola il possesso palla né la distribuzione azioni né la % di resistenza valida.
Se come me passi ore ed ore a studiare il gioco e poi ti trovi risultati totalmente sballati ... bè ti rode tanto.

E ti assicuro che fino alla VI serie manco ci fai caso: già in VI (e ovviamente più su) perdere UNA partita fuori programma significa dire addio alla promozione e per TRE mesi giocare tanto per sport per allenare in vista del prossimo campionato.

Du palle ...

saltaproc
5th January 2010, 15:53
18 pippi e un titanico in regia da vendere
un sovrannaturale buono regia passaggi (ancora +1)
e il titanico in attacco(+6 orcoddeeioooo)

altri 6 pippi quando riesco a piazzarli

vediamo cosa riesco a tirarci fuori

powerdegre
5th January 2010, 16:49
Sylent, cerco di rispondere molto in breve alla quantita' abnorme di fregnaccie che hai scritto.

Io ho capito di cosa si sta lamentando lui, ma il motivo per cui ho risposto DOPO che si e' lamentato della seconda partita e' stato giusto perche' quella partita, a differenza della prima, non aveva NIENTE che non andava, la prima e' stata semplicemente una randomata, il secondo e' stato lamentarsi per il gusto di farlo.

Oltretutto, ho cercato di farli presente come il random colpisce molto meno di quanto la gente pensi e non ti e' sempre contro, solo che la gente si ricorda della partita sfigata ma non si ricorda del rigore regalato.

Ora, se te capisci questa cosa, bene, se non la capisci, posso anche ignorarti come ho fatto con salta.


Sull'esempio delle carte, te ne faccio uno anche io.

Io e te ci scontriamo a Magic, io ho un mazzo effettivamente superiore, studiato meglio, carte migliori, bla...
Io e te iniziamo la partita, io ricevo UNA sola terra, la calo e non riesco a pescarne altre. Te vinci.

Te hai vinto perche' sei stato piu' bravo, oppure una randomata del cazzo ha fatto si che io non pescassi carte giocabili e mi hai battuto per puro culo?


EDIT. scordavo, te assumi che te sei il pro di salcazzo mentre io gioco al passeggio. Sbagli.
Io le dinamiche di gioco me lo son studiate, ho giocato in VIa e grazie al random della mia ceppa ho perso 2 promozioni di fila, quando finalmente arrivai primo il mio adorato random mi fece perdere una partita per cui non rientrai nelle promozioni dirette e presi le pizze in faccia da un mostro di Va, mi son prese le mie incazzature pure io, solo che, a differenza vostra, a me puo' star bene anche cosi', per il tempo che mi impiega non vale la pena incazzarmi.

Sylent
6th January 2010, 01:52
per il tempo che mi impiega non vale la pena incazzarmi.

Tempo che ho deciso di investire in altro..e se in una stagione Hattrick ha perso 100k utenti vuol dire che probabilmente non sono l'unico a pensarla così.

p.s: odio i giochi di carte, odio tutto quello che non è prevedibile e calcolabile ^^

powerdegre
6th January 2010, 02:58
Vabbe', HT ormai son anni che viaggia sul milione di persone, salgono e scendono ma son stabili li, sicuramente stavolta qualcuno in piu' l'han perso dato che han dovuto fare una pulizia generale dai bot, ma non e' la prima volta e non sara' l'ultima.

Il motore di gioco poi e' vero che ha sbarellato un po', ma preferisco questo mentre cercano di risolvere il problema il TA che non il gioco che era quando iniziai 5 anni fa. Ora di fatto puoi fare altri schemi, ai tempi era solo TA e quel paio di coraggiosi che giocavano contropiede.

Sylent
7th January 2010, 14:01
Non mi interessa che lo rendano EASY ... basta che lo rendono CALCOLABILE.

Voglio trovare un modo di avere percentuali MOLTO vicine alla certezza per preparare le partite in un certo modo, qualunque esso sia ^^

Hiver
7th January 2010, 18:00
Non mi interessa che lo rendano EASY ... basta che lo rendono CALCOLABILE.

Voglio trovare un modo di avere percentuali MOLTO vicine alla certezza per preparare le partite in un certo modo, qualunque esso sia ^^

Sylent allora allenatore buono difensivista ed allenamento parate col 5% di resist e 10+0 assistenti portieri?

antonybridge
7th January 2010, 18:58
ma nelle giovanili . cosa cambia se gli faccio fare partita della stagione ?

Evildark
7th January 2010, 19:18
io Winco sempre :nod:

Semplice
7th January 2010, 20:11
ma nelle giovanili . cosa cambia se gli faccio fare partita della stagione ?

bohhhhhhh nel dubbio ho sempre motsato :banana:

Sylent
7th January 2010, 20:33
Sylent allora allenatore buono difensivista ed allenamento parate col 5% di resist e 10+0 assistenti portieri?

5% resist prevede allenamento a lunga scadenza e retrocessione matematica.

Se stai progettando una rifondazione va benissimo, altrimenti non mettere sotto 10% la res (meglio 13) che ti si demolisce la squadra.

p.s: io non disdegnerei difesa come allenamento.


io Winco sempre :nod:


Tu ti devi solo vergognare.... :gha:

Hiver
7th January 2010, 20:43
5% resist prevede allenamento a lunga scadenza e retrocessione matematica.

Se stai progettando una rifondazione va benissimo, altrimenti non mettere sotto 10% la res (meglio 13) che ti si demolisce la squadra.

p.s: io non disdegnerei difesa come allenamento.




Tu ti devi solo vergognare.... :gha:

sisi, io sto vendendo proprio tutti, retrocederò di qualche categoria e poi si vede, faccio un paio di stagioni parate e poi inizio ad allenare difesa.
Stavo pensando di prenderlo eccellente l'allenatore (ovviamente scarso in carisma) visti i fondi ho raccimolato, secondo te è una cazzata? tanto per 3 stagioni del carisma nn me ne faccio nulla...

Sylent
8th January 2010, 01:15
si tanto ... non vale la pena.
Prendi il buono scarso ... l'eccellente ti da mezza settimana di bonus...

Hiver
8th January 2010, 01:18
si tanto ... non vale la pena.
Prendi il buono scarso ... l'eccellente ti da mezza settimana di bonus...

solo mezza settimana? e come mai tutta questa differenza di prezzo? si passa da 268k a 4 milioni :gha:

Che faccio, difensivista o equilibrato? :rain:

Sylent
8th January 2010, 01:44
dif