Log in

View Full Version : [PS3 vs XBOX] acquisto di fine anno (no flame plz)

Sylent
29th December 2009, 15:37
Ok dovrei fare il grande passo.

Non conosco NULLA delle varie versioni esistenti né della gamma di giochi attualmente disponibili.
Premesso che i primi acquisti saranno Assassins Creed 2, PES 2010 e quando uscirà FF13 (che sono entrambi per entrambe le piattaforme), che altro si rimedia in giro di valido?
Odio a morte gli sparatutto ed i fraggatori folli quindi vanno esclusi dalla lista..mi piacerebbe qualche gioco cooperativo da fare in 2 con la mia ragazza, qualcosa stile gdr se possibile.

Chiaramente parlo solo di roba originale, niente versioni crackabili o dopabili...
Budget no-limit per la consolle.

Warbarbie
29th December 2009, 15:44
Boh so praticamente equivalenti le 2 console, la ps3 puo farti anche da lettore BR

Galandil
29th December 2009, 15:46
Da quel poco che so, penso che la PS3 sia più indicata viste le tue preferenze.

Con la ragazza giochi a Little Big Planet che è "cute" al punto giusto (e cmq verso la fine è anche abbastanza impegnativo come difficoltà dei livelli), come RPG ti dico Demon's Souls (sulla base delle opinioni altrui visto che l'ho ordinato e sto ancora aspettando :fffuuu: ).

In più la usi come lettore BR/multimediale, peccato che 2 settimane fa facevano le offerte per la slim a €199. :)

Ok, ho consigliato l'acquisto di una PS3, vado a darmi fuoco. Addio.

Sylent
29th December 2009, 15:47
Si l'avevo vista, ma 15gg fa non avevo trovato alcune cosine carine (leggi buoni sconto che mi permettono di comprarla praticamente gratis).

Oltretutto, vorrei comprare una versione ben messa e duratura...non ho né problemi di spazio né di spesa (entro limiti degni...500 euro no..) e non devo comprarla PER FORZA in bundle con giochi random.

Che versioni sono valide?

McLove.
29th December 2009, 15:56
rubo in parte il thread che serve anche a me e indico un altro aspetto che personalmente mi interessa magari interessa anche al OP

anche io sto valutando una scelta e' che ogni volta mi decido ( e spesso e' stato per la Xbox) e poi dico ma va tanto i titoli che mi interessano li gioco sul pc.
Come parco titoli penso che la xbox le dia ancora e tante alla ps3 ma ora la ps3 costa meno ed ha il blue ray e qualcosa sta iniziando ad uscire (no non parlo del sopravvalutatissimo uncharted 2 o degli altri titoli multipiatta che averli su xbox o ps3 o pc e' uguale)

pero' mi interessa un altro aspetto vorrei anche usarla come lettore e non voglio merdate come collegala al pc etc da li etc.

masterizzando dvd con contenuto video (avi, mkv etc) quale delle due rende meglio e da migliore percezione che, se domani dovesse uscire un nuovo formato "salcazzosca", uscira firmware o codec o software per poterlo utilizzare?

ah discorsi come: scarichi il film/serie e te la encodi in questo o quel formato, come mi sono stati fatti tempo fa non mi interessano... tempo perso niente. Al massimo i 4 minuti per la masterizzazione.

Hagnar
29th December 2009, 16:11
Ps3 :nod:

Che versioni sono valide?

La slim ha due versioni, con hard disk da 120 o 250 gb, per il resto sono uguali, consumo ridotto, ecc.

Devon
29th December 2009, 16:15
decisamente ps3, i titoli in uscita da qui a fine 2010 sono UBERRIMI, poi c'è demon's souls che vale tutta la spesa da solo

oltre il fattore br

Suppa
29th December 2009, 16:17
masterizzando dvd con contenuto video (avi, mkv etc) quale delle due rende meglio e da migliore percezione che, se domani dovesse uscire un nuovo formato "salcazzosca", uscira firmware o codec o software per poterlo utilizzare?
.

Gli mkv te li scordi sulla play.
Il domani è domani.. nessuno lo sa cosa ci riserverà il futuro.

Ad oggi se vuoi un controllo totale sui flussi video, devi interfacciare la ps3 al pc.. ma non te pentirai.

Wayne
29th December 2009, 16:19
Ad oggi se vuoi un controllo totale sui flussi video, devi interfacciare la ps3 al pc.. ma non te pentirai.

A sto punto non conviene attaccare direttamente la TV al PC? :dumbnod:

McLove.
29th December 2009, 16:21
A sto punto non conviene attaccare direttamente la TV al PC? :dumbnod:

e' quello che ho sempre pensato anche io :shrug:

Gli mkv te li scordi sulla play.
Il domani è domani.. nessuno lo sa cosa ci riserverà il futuro.

be gia questo puo essere indicativo di come si dia poco rilievo per il futuro anzi presente dato che ormai mvk > avi.
nella xbox invece?

Galandil
29th December 2009, 16:27
In realtà gli MKV si possono vedere sulla PS3. Ma devi effettuare comunque una serie di operazioni al PC per "scalare" in pratica un contenuto dell'MKV (non tocchi il flusso dati in realtà, solo parte delle info) in modo da renderlo leggibile.

Tra l'altro, sulla PS3 hanno fatto la genialata di non far leggere direttamente gli .srt, devi embeddarli con un programmino apposito (ci mette un cazzo a farlo, però è sempre na rottura).

Per come funzionano le cose sulla 360, attendo notizie dai proprietari.

Suppa
29th December 2009, 17:01
Nello stesso identico modo..

gli srt sono rip dei file sub del dvd quindi materiale protetto da copyright.
Sugli Mkv il discorso onestamente non l'ho mai capito, forse perchè è un formato prettamente usato in rete per la diffusione di contenuto piratato.
In ambito professionale non si usa mai, semmai l'h264 nativo che la ps3 legge benissimo.

A sto punto non conviene attaccare direttamente la TV al PC?

Beh dipende .. io non posso farlo, ho il pc in un'altra stanza rispetto alla tv, ma il cavo di rete passa attraverso il muro quindi la ps3 preleva dal pc , oppure in wi-fi, stessa cosa ^^
Con il portatile è diverso.. ma ho un macbook e non so se esiste un adattatore MiniD.Port a HDMI visto che non ho la tv con DVI.
Se ne sai di piu' dimmelo per favore perchè desiderei un sacco usare PLEX sulla tv invece che sullo schermo del mac :D

Hador
29th December 2009, 17:07
hdmi è dvi + audio, ergo esistono tutti gli adattatori del mondo. Poi l'audio lo fai entrare con l'altro cavo.
360 costa poco e gamestop fino a dopodomani tipo fa degli scontoni se prendi console + giochi e/o accessori (20% sui giochi e 30% su accessori)

comunque per me ormai è irrinunciabile il pc muletto per download backup mazzi e cazzi, questi pc sono in grado ormai o con piccolissimo upgrade (si parla di neanche 20 euro) di riprodurre qualsiasi roba e sono inudibili (una roba così: http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Desktop/inspiron-zino-hd/pd.aspx?refid=inspiron-zino-hd&s=dhs&cs=itdhs1&ref=dthp o riciclare un vecchio portatile). Cavi permettendo è la soluzione migliore per l'utente medio di questo forum (nel senso che vede roba presa dal pc e non noleggiata da blockbuster)

Galandil
29th December 2009, 17:12
Suppa, in sostanza si modificano solo due cose nel flusso dati:

1) Utilizzare un profilo 4.1 per l'audio (la PS3 non accetta il 5.1)
2) Sincronizzare gli "fps" della traccia audio e video (a volte il video va 23 e rotti e l'audio a 25).

Questo in parole povere, oltre a dover eventualmente splittare il file in 2 files se l'originale è più grande di 4GB (limite FAT32).

Per quanto riguarda MiniD-DVI/HDMI non c'è un singolo cavo che te lo fa, il MiniD se non ricordo male è un'uscita analogica quindi non compatibile con il DVI.

Hador
29th December 2009, 17:18
http://www.monoprice.com/products/product.asp?c_id=104&cp_id=10428&cs_id=1042802&p_id=5311&seq=1&format=1#largeimage

McLove.
29th December 2009, 17:20
Nello stesso identico modo..

gli srt sono rip dei file sub del dvd quindi materiale protetto da copyright.
Sugli Mkv il discorso onestamente non l'ho mai capito, forse perchè è un formato prettamente usato in rete per la diffusione di contenuto piratato.
In ambito professionale non si usa mai, semmai l'h264 nativo che la ps3 legge benissimo.

gli srt non sono quasi mai rip del file sub del dvd spesso sono fansub quando il dvd non e' ancora nemmeno in cantiere/uscito e cmq l'uso degli srt e' molto relativo ed in disuso da tempo, ormai quasi ogni cosa subbata e' hardcoded proprio onde evitare che tra fansub differenti si fottano il lavoro: i fansub subbano per nient altro che la gloria se il primo dei coglioni gli fotte il "lavoro" si indispettiscono.
Gli srt in italia, inteso come sub di serie in ita esistono solo per alcuni obsoleti gruppi che oltretutto failano ritenendo che il softsub non sia illegale, lo e' esattamente come l'hardsub, anche subbare una serie e' una violazione del copyright.

l'mvk e' un formato ancora nuovo, volendo, e sull uso professionale non saprei ma non e' che gli avi siano meno roba da warez da come ne parli sembra che mvk sia lammerda pirata che invece gira ancora e tanto e sopratutto in avi cerca un film pirata lo trovi piu in avi che in mvk anzi spesso lo trovi solo in Avi.
Bada che sono gia usciti tantissimi lettori da tavolo di moltissime case che danno pieno supporto al Mvk. il fatto che due console multimediali, decisamente piu all avanguardia del lettore multimediale da 40 euro, come la ps3 e la xbox360 non lo facciano e' un fail gigantesco e che potrebbe fare alzare le vendite, altro che esclusiva parziale di giochi

Suppa
29th December 2009, 17:43
http://www.monoprice.com/products/product.asp?c_id=104&cp_id=10428&cs_id=1042802&p_id=5311&seq=1&format=1#largeimage

bella sta cosa sai?
Mo cerco in giro le perfomance per vedere se non c'e' perdita di segnale e se è compatibile 1.3.
Potrebbe tornarmi moooolto utile , e fanculo alla apple per tutte ste porte del cazzo insulse ^^ :fuck:

gli srt non sono quasi mai rip del file sub del dvd spesso sono fansub quando il dvd non e' ancora nemmeno in cantiere/uscito e cmq l'uso degli srt e' molto relativo ed in disuso da tempo, ormai quasi ogni cosa subbata e' hardcoded proprio onde evitare che tra fansub differenti si fottano il lavoro: i fansub subbano per nient altro che la gloria se il primo dei coglioni gli fotte il "lavoro" si indispettiscono.
Gli srt in italia, inteso come sub di serie in ita esistono solo per alcuni obsoleti gruppi che oltretutto failano ritenendo che il softsub non sia illegale, lo e' esattamente come l'hardsub, anche subbare una serie e' una violazione del copyright.

l'mvk e' un formato ancora nuovo, volendo, e sull uso professionale non saprei ma non e' che gli avi siano meno roba da warez da come ne parli sembra che mvk sia lammerda pirata che invece gira ancora e tanto e sopratutto in avi cerca un film pirata lo trovi piu in avi che in mvk anzi spesso lo trovi solo in Avi.
Bada che sono gia usciti tantissimi lettori da tavolo di moltissime case che danno pieno supporto al Mvk. il fatto che due console multimediali, decisamente piu all avanguardia del lettore multimediale da 40 euro, come la ps3 e la xbox360 non lo facciano e' un fail gigantesco e che potrebbe fare alzare le vendite, altro che esclusiva parziale di giochi

Si vecchio mio, ma non puoi basarti sui subs degli anime e delle serie tv.
Ma anche quello dei films in giro.
Devi tenere conto di 2 cose:

I subs delle serie tv sono creati dai transcipt, che sono i rip dei subs delle tv via cavo.
Gli srt che trovi sui vari siti sono spesso i rip dei subs dei dvd, ci si mette 2 secondi a farli.
Son veramente pochi i fansubber per film e serie tv. (al di là delle traduzioni).
Infine non so se lo sai, ma il 60% del materiale video in DVDRip ha come fonte gli studi di produzione dei sottotitoli?:sneer:

Marphil
29th December 2009, 17:59
rubo in parte il thread che serve anche a me e indico un altro aspetto che personalmente mi interessa magari interessa anche al OP
anche io sto valutando una scelta e' che ogni volta mi decido ( e spesso e' stato per la Xbox) e poi dico ma va tanto i titoli che mi interessano li gioco sul pc.
Come parco titoli penso che la xbox le dia ancora e tante alla ps3 ma ora la ps3 costa meno ed ha il blue ray e qualcosa sta iniziando ad uscire (no non parlo del sopravvalutatissimo uncharted 2 o degli altri titoli multipiatta che averli su xbox o ps3 o pc e' uguale)
pero' mi interessa un altro aspetto vorrei anche usarla come lettore e non voglio merdate come collegala al pc etc da li etc.
ah discorsi come: scarichi il film/serie e te la encodi in questo o quel formato, come mi sono stati fatti tempo fa non mi interessano... tempo perso niente. Al massimo i 4 minuti per la masterizzazione.

Riguardo il parco titoli hanno entrambe le loro belle esclusive, poi il 95% dei titoli sono multipiatta, la x360 ha un online ed una gestione del SO nettamente migliore, è una console fondamentalmente + online friendly rispetto alla PS3 (e non di poco imho).

Per quanto riguarda il fattore multimedialità io che le ho entrambe, uso sempre la PS3 per serie tv e movie in HD. Ormai guardo solo materiale HD, quindi o bluray ma spessissimo mkv.

La PS3 non legge direttamente gli mkv ma basta convertirli in m2ts (che in realtà non è una conversione vera e propria, è + un cambio di contenitore, per questo ci si mette pochi secondi a farla). E' per l'appunto pienamente compatibile con il formato H.264.

Stessa cosa per le serie tv in mkv, i sub in srt li legge tranquillamente basta creare la struttura apposita (operazione di pochi sec. una volta capito come).

Piuttosto che masterizzare i files in DVD è molto + comodo passarseli via LAN o via USB, passandoseli via LAN non hai problemi di splittare files da 4 GB in +, la PS3 legge FAT32 solo da dischi esterni mentre per la gestione del disco interno sfrutta un file system proprietario, che supporta pienamente i files + grandi di 4 GB

La X360 non ha la stessa flessibilità sul fronte HD, è + compatibile sul fronte DivX, mi sono capitati dei movie con dei codec che la ps3 non leggeva mentre la X360 si.

Wayne
29th December 2009, 18:09
cmq l'uso degli srt e' molto relativo ed in disuso da tempo

Falsissimo :)
L'apertura recente di n-mila siti di sottotitoli in tutte le lingue e tutti in .SRT direi che non sono un caso :D

Devon
29th December 2009, 18:19
l'uso degli srt e' molto relativo ed in disuso da tempo,
purtroppo invece gli ignoranti aumentano (strano tra l'altro Oo) e con loro i siti relativi :(

McLove.
29th December 2009, 18:47
bella sta cosa sai?
Mo cerco in giro le perfomance per vedere se non c'e' perdita di segnale e se è compatibile 1.3.
Potrebbe tornarmi moooolto utile , e fanculo alla apple per tutte ste porte del cazzo insulse ^^ :fuck:
Si vecchio mio, ma non puoi basarti sui subs degli anime e delle serie tv.
Ma anche quello dei films in giro.
Devi tenere conto di 2 cose:
I subs delle serie tv sono creati dai transcipt, che sono i rip dei subs delle tv via cavo.
Gli srt che trovi sui vari siti sono spesso i rip dei subs dei dvd, ci si mette 2 secondi a farli.
Son veramente pochi i fansubber per film e serie tv. (al di là delle traduzioni).
Infine non so se lo sai, ma il 60% del materiale video in DVDRip ha come fonte gli studi di produzione dei sottotitoli?:sneer:

non stavo parlando solo degli anime ma in generale che poi dilaghino come dice wayne i siti di srt, non rileva, come dicevo e' per due credenze del cazzo la prima che sottotitolare in soft sub non sia reato (lo ripeto lo e' tanto quanto farlo in hardsub) il secondo motivo e' che non servono risorse per dare anche la fonte video un srt e di pochi kb nemmeno ti rompi il cazzo ad uppare un file grosso su rapidshare/megaupload quindi tutti possono farlo e senza sbattimenti eccessivi.
Ma e' un sistema di fansubbare obsoleto e che a parte gruppi fansubber di scarso profilo worldwide non fa più nessuno: quasi tutto viene hardsubbato (per modo di dire perche in mvk nemmeno e' tanto hardsub per questo e' diffusissimo sono dei file unici un contenitore multiplo).

@ Non direi falsissimo, wayne, piu che altro dilagano i "subber della domenica" che e' cosa diametralmente differente ma resta sempre un modo di subare obsoleto ed anche per molti versi "scadente". Se di una serie necessito i sottotitoli perche non comprendo il linguaggio in linea di principio uno non masochista dovrebbe ricercare le migliori traduzioni ed adattamento cosa che nel mondo del fansub anche di film e serie tv e' stato dimenticato dato che con i traduttori di google ormai tutti si ritengono fansubber, i fansubber della domenica spesso usano gli srt... i "gruppi" migliori (come qualita' di traduzione ed adattamento) hanno scordato cosa siano da almeno 3 anni a questa parte.

@marphil grazie per la esaustiva risposta mi hai risolto un po di dubbi.

Wayne
29th December 2009, 18:55
ma resta sempre un modo di subare obsoleto ed anche scadente

Sinceramente?

Non capisco perche' :shrug:

Sui piatti della bilancia c'e' un file .SRT coi sottotitoli da una parte e i sottotitoli hard-coded nel file dall'altra?
Io, personalmente, scelgo i primi a mani basse: decido IO se li voglio oppure no.

O stiam parlando di due cose diverse?
E se gli SRT sono obsoleti e scadenti, cosa e' innovativo e performante?

(non sto facendo polemica, sono realmente curioso :D )

Galandil
29th December 2009, 18:57
Io, personalmente, scelgo i primi a mani basse: decido IO se li voglio oppure no.

Concordo con quest'omino! Gli srt hardcoded sono fastidiosissimi.

McLove.
29th December 2009, 19:03
Sinceramente?
Non capisco perche' :shrug:
Sui piatti della bilancia c'e' un file .SRT coi sottotitoli da una parte e i sottotitoli hard-coded nel file dall'altra?
O stiam parlando di due cose diverse?
E se gli SRT sono obsoleti e scadenti, cosa e' innovativo e performante?
(non sto facendo polemica, sono realmente curioso :D )

il gruppo che sta alle spalle ad esempio.
un srt e' facilmente , lasciami passare il termine per materiale illegale, plagiabile ri utilizzabile chiunque lo puo spacciare per suo editandolo con estrema facilita'... spacciabile per proprio nei vari sitini mentre ti si alza il counter degli accessi alla pagina sapessi che flame a volte ne escono.
Un mkv o un avi hardcoded non lo e' perche di chi e' l'opera, da chi e 'stata subbata lo si vede decisamente (sebbene ci sono anche casi di serie che sono ritoccate tipo col "bianchetto" sovrapponendo il nome di un gruppo ad un altro :rotfl:)

chi ha passione per Subbare e passione per la serie o film che lo sprona a subbarla difficilmente mettera' in giro una versione srt che e' illegale tanto quanto un hardsub, ma mettera in giro una versione del suo lavoro hardcoded, sono ragazzi come me e te che non ci lucrano e se e' un "lavoro" ben fatto ne vogliono i meriti
E da anni che gli srt nella scena dei ffansub e mica solo di anime ma di ogni cosa vengono considerati subs di serie B e spesso il loro utilizzo e' relegato a gruppi per lo piu scadenti in termini di traduzione ed adattamento.
vengono ancora utilizzati per gli speedsub cioe i sub che escono poche ore dopo l'uscita della puntata/film ma che e' spesso una traduzione letterale per fare capire il senso e priva di adattamento, personalmente quando vedo una cosa mi piace capirla non approssimativamente capire il senso di quello che dicono.. se e' inglese e' facile tutti lo mastichiamo chi piu chi meno ma non esistono solo i sub eng-ita

i lavori piu di elite poi spesso sono corredati di note in cui spiegano ad esempio la differenza tra traduzione letterale e quella invece adattata e sono pieni di note per far meglio comprendere ad esempio per i vari phun che in italiano non renderebbero, in genere hardcoded a video o in un file di testo da scaricare a parte.

edit: "sul decido io se li voglio o pure no", se non vuoi qualcosa sottotitolata basta il raw che e' facilmente recuperabile. cioe' il decidi TU a cosa e' dovuto?
o di una serie capisci il linguaggio e non hai bisogno di sub ed allora vai sulla raw o, invece, se hai bisogno di vederli con i sub, sia hardcoded o raw+ srt e' la stessa medesima cosa. Lo sai anticipatamente se una serie la capisci o meno in genere, seriamente non e' polemica ma non capisco sto punto.
ti faccio un esempio:
un serie inglese la prendo senza sottotitoli, frega un cazzo, in genere la capisco e quindi non vado nemmeno alla ricerca di sub, una serie giapponese invece non ci capisco un cazzo la vedrò sempre coi sottotitoli, quind,i srt+raw o hardcoded e' la stessa medesima cosa, Il dove vedere i sottotitoli o meno sia un differenziale non lo so (apparte il fatto che in mvk puoi anche disattivarli) non vederli e non capirci un cazzo o vederli e capire... la scelta e' ovvia quindi avere i sottotitoli da aggiungere o meno e una cosa che non serve ad un cazzo, imho.
Se poi una serie inglese ha un linguaggio troppo tecnico che non la capisco del raw da solo non me ne faccio nulla e quindi siamo punto e da capo per capirla mi serviranno i sottotitoli ed avere raw+srt o hardcoded e' lo stesso, solo che gli srt spesso sono scadenti.

Galandil
29th December 2009, 19:23
Non capisci che qui da me a volte siamo in due a vedere la stessa puntata, io capisco senza subs mentre l'altra persona no, e se voglio per caso vedermi o ri-vedermi la puntata da solo posso decidere di non usarli (o meno) a piacimento.

Mi sembra abbastanza pacifico. :D

McLove.
29th December 2009, 19:27
Non capisci che qui da me a volte siamo in due a vedere la stessa puntata, io capisco senza subs mentre l'altra persona no, e se voglio per caso vedermi o ri-vedermi la puntata da solo posso decidere di non usarli (o meno) a piacimento.
NON sono io che non capisco e' una tua esigenza particolare fermo restando che non ti muore l'uccello se pur capendola ci sono i sottotitoli sotto per la tua compagna, deduco. ;)

ma per il singolo che si scarica una serie non e' difficile
a) la capisci non necessiti di sub per capirla
b) non la capisci necessiterai sempre di sub per capirla
quindi il mettere e togliere sub a piacimento cordialmente serveancazzo :dumbnod:

poi si per chi come te non sopporta di vedere una cosa sottotitolata pur capendola poiche alla compagna servono invece i sottotitoli, srt sara anche fondamentale... pero dagli mvk spesso puoi disattivare i subs quindi come la mettiamo ;)

Sicuramente a casa della famiglia bredford (cit.) che erano in 10 sicuramente la cosa sarà anche stata più complessa ma in genere va nel caso a) o b) che ti ho elencato anche con persone multiple in appartamento

siamo andati Ot torniamo in consolewar thread

Axet
29th December 2009, 19:32
Come parco titoli penso che la xbox le dia ancora e tante alla ps3

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

no non parlo del sopravvalutatissimo uncharted 2

@Sylent:

Il discorso è sempre il solito, devi guardare le esclusive (perchè i multipiatta sono, appunto, multipiatta) e scegliere quali ti aggradano di più.
In base a ciò scegli la console :)

Ovviamente considera anche le feature extra (lettore blue ray, wifi integrato, etc) :nod:

Galandil
29th December 2009, 19:34
edit: "sul decido io se li voglio o pure no", se non vuoi qualcosa sottotitolata basta il raw che e' facilmente recuperabile. cioe' il decidi TU a cosa e' dovuto?

NON sono io che non capisco e una tua esigenza particolare fermo restando che non ti muore l'uccello se pur capendola ci sono i sottotitoli sotto per la tua compagna, deduco. ;)

Ti ho fatto un esempio in merito al fatto che non capivi perché uno possa volere il raw con gli srt separati (e nella gran parte dei casi si trovano subito i filmati in divx piuttosto che mkv, oltre ad essere + piccoli e quindi rapidamente scaricaribili).

L'arroganza che traspare invece dalla tua seconda risposta te la puoi tenere cara cara, non ho nessuna intenzione di far diventare questo thread un flame che manco c'entra una sega nel classico flame PS3 vs 360. Complimenti cmq per essere riuscito a flammare anche su un argomento simile, stai veramente alle pezze. :D

McLove.
29th December 2009, 19:34

ecco mancava il coglione a metterla sul flame.

McLove.
29th December 2009, 19:39
Ti ho fatto un esempio in merito al fatto che non capivi perché uno possa volere il raw con gli srt separati (e nella gran parte dei casi si trovano subito i filmati in divx piuttosto che mkv, oltre ad essere + piccoli e quindi rapidamente scaricaribili).
L'arroganza che traspare invece dalla tua seconda risposta te la puoi tenere cara cara, non ho nessuna intenzione di far diventare questo thread un flame che manco c'entra una sega nel classico flame PS3 vs 360. Complimenti cmq per essere riuscito a flammare anche su un argomento simile, stai veramente alle pezze. :D

nessuno vuole metterla sul flame, evidentemente la vecchiaia incombe e ti sei rincoglionito non capendo nemmeno quando uno scherza, vabbe amen.

mi resta cmq da correggere una cosa se permetti, e no non e' arroganza chissa' perche' quando uno dice cose che non piacciono ad altri flamma e diventa sempre "arrogante".

una raw+srt e' spesso decisamente più grossa rispetto ad un file hardcoded da scaricare, perche il fansubber encodando spesso e se ci sa fare pulisce la raw che e' il filmato nudo e crudo grabbato dalla televisione in caso di hdtvrip o tv rip o rippato dal dvd. Girano raw di episodi da 1 giga che poi, e senza un calo di qualita percepibile ti ritrovi in 300mb encodati ed hardsubbati

quindi direi proprio di no, questo e' un aspetto di cui avrei parlato dopo o volevo ometterlo ma visto che lo indichi tu eccoti servita la "mia" arroganza.

Hador
29th December 2009, 20:02
srt tutta la vita, anche perchè spesso detesto font colori e minchiate scelti per gli hard sub (parlando di telefilm).
mkv cmq se ben fatti sono a scelta, cioè è come un srt ma è incluso nel file, li puoi attivare o meno e configurare dimensione e font - però è una cosa che uso negli anime, telefilm se uno li vede in fretta non li fanno così

Defender
29th December 2009, 20:02
Avrei detto le stesse cose che ha detto Marphil, lo uppo.

Sulla specifica domanda riguardo i gdr coop, sinceramente non è che me ne vengano in mente tanti... Di recente è uscito Borderlands che ha un'ottima coop ma è più un fps che un rpg (un BEL po' più a dirla tutta :P)

Il fatto è che il gdr è un genere di gioco che si presta O al single player O al mmorpg...

Axet
29th December 2009, 20:04
ecco mancava il coglione a metterla sul flame.

Flame? Ma quale flame, mi vien solo da ridere :sneer:

Il fatto è che il gdr è un genere di gioco che si presta O al single player O al mmorpg...

Demon's souls unisce, relativamente eh, le due cose.
Giocone pd :metal:

gorgon
29th December 2009, 20:11
il gruppo che sta alle spalle ad esempio.
un srt e' facilmente , lasciami passare il termine per materiale illegale, plagiabile ri utilizzabile chiunque lo puo spacciare per suo editandolo con estrema facilita'...
[STRAAAAAAP]

a parte tutto, spero ti renderai conto che di ste cose, a chi semplicemente vuole vedersi un telefilm, non gliene frega una mazza: fare un discorso di legalità / moralità dietro a qualcosa che è palesemente illegale è una bella arrampicata sugli specchi -diverso è il discorso degli anime, perché lì la platea è composta da una buona percentuale di otaku, e cercare di ridurli ai comportamenti tipici degli esseri umani normali è un errore che non farò :nono:

per il resto pro&contro di un sottotitolo incorporato/esterno:
1. che io sappia se incorpori i sub in un avi non c'è maniera di spegnerli, se li tieni separati si (vince srt)
2. un mkv non è universalmente leggibile (non solo dalla ps3) come un avi (vince il srt)
3. se guardi le release su qualsiasi sito torrent ti rendi conto che per un mkv che viene rilasciato ci sono quanti... 50 avi? (vince ancora srt)
4. purezza della traduzione: m'è capitato spesso di buttare l'occhio ai sub di lost, desperate housewives ed heroes quando li vedevo con mia cuggggggina che non li capisce in inglese; i sub, presi alternativamente dai due maggiori siti di fansub italiani (ricordo chiaramente come i sostenitori dell'uno o dell'altro si siano scannati anche su questo stesso forum), mi sembravano tradotti in maniera similmente agghiacciante, nel senso che ogni tanto sentivi gli attori dire una cosa e sotto ce n'era scritta un'altra -o che una locuzione tipo sling your hook fosse tradotta in maniera letterale tipo sgancia il tuo uncino; non so quanto la situazione possa esser differente con un anime, ma francamente dubito che in giro ci siano poi tutti sti madrelingua ita/jap per fare una traduzione filologica (spesso a tempo di record), soprattuto visto che poi prendi in mano un qualsiasi manga pubblicato in italia dalle maggiori case editrici del settore e ti rendi conto che qua e là i traduttori sembrano non aver idea di cosa sia l'italiano

xv25
29th December 2009, 20:20
4. purezza della traduzione: m'è capitato spesso di buttare l'occhio ai sub di lost, desperate housewives ed heroes quando li vedevo con mia cuggggggina che non li capisce in inglese; i sub, presi alternativamente dai due maggiori siti di fansub italiani (ricordo chiaramente come i sostenitori dell'uno o dell'altro si siano scannati anche su questo stesso forum), mi sembravano tradotti in maniera similmente agghiacciante, nel senso che ogni tanto sentivi gli attori dire una cosa e sotto ce n'era scritta un'altra -o che una locuzione tipo sling your hook fosse tradotta in maniera letterale tipo sgancia il tuo uncino; non so quanto la situazione possa esser differente con un anime, ma francamente dubito che in giro ci siano poi tutti sti madrelingua ita/jap per fare una traduzione filologica (spesso a tempo di record), soprattuto visto che poi prendi in mano un qualsiasi manga pubblicato in italia dalle maggiori case editrici del settore e ti rendi conto che qua e là i traduttori sembrano non aver idea di cosa sia l'italiano

Se gli speedsub inglesi sono gia' non 100% corretti, fatti apposta per gli infoiatissimi che non vogliono aspettare, figurati quelli in italiano, gli avvoltoi prendono lo script inglese e lo traducono letteralmente magari senza capire bene il contesto, e ne escono ABORTI come quelli che dici su

Pero' eh, sono I PRIMI!! vuoi mettere quanto gli si gonfia il cazzo? :sneer:

Invece i fansub seri italiani, magari hanno si un team ridotto e ci mettono piu' tempo per subbare una serie, ma la qualita' è ottima

Hador
29th December 2009, 20:24
Demon's souls unisce, relativamente eh, le due cose.
Giocone pd :metal:
ora axet ci spiega che minchia ha demon soul sia di rpg sia di mmorpg :nod:

Axet
29th December 2009, 20:28
ora axet ci spiega che minchia ha demon soul sia di rpg sia di mmorpg :nod:

Tu DS ce l'hai e lo giochi, vero? O parli per... per quale ragione? :sneer:

In prims, è un rpg tanto quanto lo è oblivion. Nulla più, nulla meno.

Per quanto concerne il "mmorpg", ho scritto relativamente.
Per capirci, l'impostazione del gioco è quella di un mmorpg in quanto il mondo è come fosse persistente. Il gioco viene salvato continuamente e in automatico, non puoi ricaricare, le scelte sono sempre definitive, etc etc. Da questo punto di vista è come fosse un mmorpg che giochi tu da solo con gli npc.
In più ci sono i blue phantoms che ti aiutano (come può essere un party in un mmorpg random) e i black phantoms che ti attaccano (come i pvpers che ti attaccano mentre expi in qualsiasi mmorpg).
Chiaramente non è la stessa cosa, ma io non ho detto che lo sia :rolleyes:

Hagnar
29th December 2009, 20:30
In prims, è un rpg tanto quanto lo è oblivion. Nulla più, nulla meno.

Lol, e chi ha mai detto che Oblivion è un rpg..... fa defecare :gha:

Hador
29th December 2009, 20:31
ti do un indizio, MASSIVE MULTIPLAYER, e infatti cmq oblivion è un action rpg :nod:

Axet
29th December 2009, 20:31
Lol, e chi ha mai detto che Oblivion è un rpg..... fa defecare :gha:

Cazzo c'entra se fa defecare o meno? E' un rpg, indipendentemente da che sia bello o meno

ti do un indizio, MASSIVE MULTIPLAYER, e infatti cmq oblivion è un action rpg :nod:

:climb:

Rileggi quel che ho scritto, non ho mica detto che DS è un mmorpg.
Ho detto che unisce RELATIVAMENTE le due cose.

Dovevi farti regalare un dizionario per natale :nod:

Hagnar
29th December 2009, 20:33
Cazzo c'entra se fa defecare o meno? E' un rpg, indipendentemente da che sia bello o meno

Fa defecare ..... come rpg.... la frase era incompleta..... e poi è più action che gdr

Tibù
29th December 2009, 20:35
oblivion gdr:fffuuu:

xv25
29th December 2009, 20:36
Se vabbo', mo i dungeon crawlers non sono RPG

Riscriviamo la storia dal 1980 ad oggi proprio

Gramas
29th December 2009, 20:38
cristo,l'mmorpg single player mi mancava:rotfl:

btw tranne per gow3 la ps3 può rimanere dovè per quanto mi riguarda

Axet
29th December 2009, 20:40

Shhhh demon's soul è un fps :rotfl:

Galandil
29th December 2009, 20:42

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/e/e6/Bard%27s_Tale_for_Apple_IIGS_screenshot.png

:hidenod::hidenod::hidenod::hidenod::hidenod:

Suppa
29th December 2009, 21:01
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/e/e6/Bard%27s_Tale_for_Apple_IIGS_screenshot.png
:hidenod::hidenod::hidenod::hidenod::hidenod:

Eh gli dai ragione,appunto :hidenod::hidenod:

Comunque riguardo a soft sub vs hard sub non c'e' proprio paragone..
E vorrei aggiungere che anche i tanto decantati hardsub nei mkv come gia' detto NON sono hardsub, ma inglobamento di un file .srt/.sub nella traccia video.
Di fatto NON aggiungono kb o mb rispetto ad un hardsub ^^

in piu' vorrei far notare che il 100% delle rls ufficiali esce con i subs ... che poi il p2p non li distribuisca è un altro discorso (lazy bastards!).
E tali subs escono in 2 formati .srt e .sub+.idx che DI FATTO sono sempre e solo rip dal dvd, o vengono inglobati nel MKV direttamente alla fonte dal BD.

Sul perchè la ps3 e l'xbox non supportino questi formati... MA i mediacenter M$ SI e i lettori Sony SI, è eloquente ^^
Meramente questioni commerciali e di interessi economici. :nod:

Ah per quanto riguarda la MiniDPort mi hanno sconsigliato quell'adattatore, che perde segnale all'uscita.
Invece mi hanno consigliato prendere l'adattatore Apple da MiniD a DVI, e poi lo spinotto da DVI a HDMI che è loseless.
E' una bella cifra tutto sommato, ma dovrebbe essere molto piu' versatile.

Certo ad oggi secondo me per HT l'accoppiata Xtreamer+eTray è difficilmente inarrivabile. Ma costicchia :(

McLove.
29th December 2009, 21:09
a parte tutto, spero ti renderai conto che di ste cose, a chi semplicemente vuole vedersi un telefilm, non gliene frega una mazza: fare un discorso di legalità / moralità dietro a qualcosa che è palesemente illegale è una bella arrampicata sugli specchi -diverso è il discorso degli anime, perché lì la platea è composta da una buona percentuale di otaku, e cercare di ridurli ai comportamenti tipici degli esseri umani normali è un errore che non farò :nono:

si ma sei pregato di leggere tutto il topic chi indicava gli mvk come aborrohhhh della pirateriahhh era suppa e non io, diciamo che lo strumento principe di pirateria restano gli avi. Io ho parlato solo di bonta delle traduzioni/adattamento che avviene spesso nelle serie hardcodede da gruppi piu serie del cinnomerdo che traduce con babbelfish gli srt eng e IO se ho bisogno di un sub non cerco il primo che dia senso a dei personaggi che parlano ma pretendo che sia ottimo, esperienza insegna che in srt spesso c'e' lammerda (come constati anche tu stesso poche righi sotto).
partiamo dal presupposto che un sub serva per comprendere... se conosco l'inglese fotte un cazzo di un sub male che vada se non capisco la frase perfettamente rewind e risento la frase.

per il resto pro&contro di un sottotitolo incorporato/esterno:
1. che io sappia se incorpori i sub in un avi non c'è maniera di spegnerli, se li tieni separati si (vince srt)

appunto avi io chiedevo di mvk che se vuoi lo scorpori il sub ,fermo restando che restano le argomentazioni fatte a galandil: o capisci e nn tis ervono o NON capisci e ti servono poi se si vuole imparare la lingua con le serie (chenesso cosa porta uno che non cpisce una lingua a levare i sub) e quindi mettere o rimuovere o in caso di multiutenza i discorsi sono altri, il 90% delle persone che si scarica qualcosa o NON ha bisogno di sub, e quindi di cosa stiamo parlando? o se gli servono per comprenderli a cosa gli serve toglierli e metterli? vince una ceppa

2. un mkv non è universalmente leggibile (non solo dalla ps3) come un avi (vince il srt)

questione di tempo dato che sono gia in commercio lettori da tavolo che leggono gli mvk. e comunque un avi encodato lo vedi esattamente come un avi+ srt quindi e' un argomentazione perdona del cazzo. vince una ceppa

3. se guardi le release su qualsiasi sito torrent ti rendi conto che per un mkv che viene rilasciato ci sono quanti... 50 avi? (vince ancora srt)
che l'mvk non sia diffuso tanto quanto gli avi e' una certezza ma in questo cosa c'entrano gli srt dato che esitono una marea di avi gia encodati con i sub? insomma la diffusione degli mvk non rileva sul discorso hard sub o softsub quindi hardcoded o srt, altro discorso del cazzo? vince una ceppa

che i maggiori gruppi italiani di softsub facciano pena spezzi una lancia con me
ma visto che non consci il fansubdome di anime inutile che ti pronunci, no? ti ha gia risposto cmq Xv25 e si ci sono anche madrelingua (ad esempio i Kona fansub ne hanno uno o esistono anche i relaser che hardcodano dall eng e prendono anche le note e danno rilievo all adattamento)

il tempo di record poi in un fansub conta un cazzo conta per gli speedsub per i gruppi di srt che uscire prima vuol dire farsi scaricare o per i gruppi di cinni.

insomma non ne hai presa una che sia una cosa e' la fiera del fail?

@axet capisco che ti venga da ridere ma il parco titoli xbox e' decisamente piu amplio vuoi per il maggior tempo in commercio vuoi per le release.

uncharted mi fa cagare aoe sara anche goty e quello che vuoi ma da solo non vale l'acquisto di una ps3, gia con demon soul e con _l'uscira mai Gt5_ allora si puo' iniziare a parlarne, compreso il fatto che ormai la differenza di prezzod elle due console e' irrilevante, questo per il discorso dei titoli, lasciando a parte il discorso mvk blu ray etcetc, ma fino ad ora le esclusive ps3 erano poca roba, o almeno non mi hanno mai fatto pensare di comprarne una per giocare le esclusive.

Axet
29th December 2009, 21:20
@axet capisco che ti venga da ridere ma il parco titoli xbox e' decisamente piu amplio vuoi per il maggior tempo in commercio vuoi per le release.
uncharted mi fa cagare aoe sara anche goty e quello che vuoi ma da solo non vale l'acquisto di una ps3, gia con demon soul e con _l'uscira mai Gt5_ allora si piu iniziare a parlarne questo per il discorso dei titoli, lasciando a parte il discorso mvk blu ray etcetc, ma fino ad ora le esclusive ps3 erano poca roba, o almeno non mi hanno mai fatto pensare di comprarne una.

Erano poca roba PER TE. Le esclusive di spessore su ps3 tante quante, se non più, quelle su 360 (e se hai un pc aggiornato esclusive 360 praticamente non ce ne sono lol). Che poi magari uno preferisca il gioco X invece di quello Y poi è lecito, vedasi quel che ho detto a sylent nel mio primo post in questo 3d.

Il discorso che fai era vero due anni fa ;)

Warbarbie
29th December 2009, 21:25
cristo,l'mmorpg single player mi mancava:rotfl:
btw tranne per gow3 la ps3 può rimanere dovè per quanto mi riguarda

Eccolo l'uomo che ha giocato 3 giochi in vita sua e dispensa giudizi su console che ha visto massimo nelle vetrine :rotfl::rotfl::rotfl:

McLove.
29th December 2009, 21:25
Erano poca roba PER TE. Le esclusive di spessore su ps3 tante quante, se non più, quelle su 360 (e se hai un pc aggiornato esclusive 360 praticamente non ce ne sono lol). Che poi magari uno preferisca il gioco X invece di quello Y poi è lecito, vedasi quel che ho detto a sylent nel mio primo post in questo 3d.
Il discorso che fai era vero due anni fa ;)

sono solito parlare per me, non ho ancora fatto il corso di ventriloquismo via forum, ma penso che sia piu semplice in ogni caso hackerare un account e postare per altri...

ho un pc aggiornato quello che mi interessa lo gioco su pc ma ci sono semrpe alcuni titoli che su pc non arrivano, be quelli della ps3 non mi hanno mai fatto venire voglia di comprarne una. Ora forse con demon soul e con gt5 insieme ad altri aspetti inizio a pensare ad un acquisto ma non erano ne sono stati msg o little big planet, resistance o kill zone 2 o infine unchartred 2 a farmi venire voglia di ps3 anzi... tu ci avrai goduto o ti ci sei divertito io li ho reputati prossimi alla merda.

Gramas
29th December 2009, 21:32
Eccolo l'uomo che ha giocato 3 giochi in vita sua e dispensa giudizi su console che ha visto massimo nelle vetrine :rotfl::rotfl::rotfl:
apparte che ne ho sicuramente giocati più di te,non è che siccome hai giocato a 2 stronzate per questa generazione puoi parlare è:rotfl:

btw se non ci hai capito un cazzo a nessuno dei giochi a cui hai giocato(come ampiamente dimostrato nel corso degli anni)puoi pure averne giocati 314mila:rotfl:

ho un pc aggiornato quello che mi interessa lo gioco su pc ma ci sono semrpe alcuni titoli che su pc non arrivano, be quelli della ps3 non mi hanno mai fatto venire voglia di comprarne una. Ora forse con demon soul e con gt5 insieme ad altri aspetti inizio a pensare ad un acquisto ma non erano ne sono stati msg o little big planet, resistance o kill zone 2 o infine unchartred 2 a farmi venire voglia di ps3 anzi... tu ci avrai goduto o ti ci sei divertito io li ho reputati prossimi alla merda.
si ma devi capire il proton ragionamento se no è tutto inutile!

Warbarbie
29th December 2009, 21:35
apparte che ne ho sicuramente giocati più di te,non è che siccome hai giocato a 2 stronzate per questa generazione puoi parlare è:rotfl:
btw se non ci hai capito un cazzo a nessuno dei giochi a cui hai giocato(come ampiamente dimostrato nel corso degli anni)puoi pure averne giocati 314mila:rotfl:

Ma se il primo e ultimo passo che hai fatto in questa generazione è stato SF4 di che cazzo vai cianciando:rotfl::rotfl:

Gramas
29th December 2009, 21:44
Ma se il primo e ultimo passo che hai fatto in questa generazione è stato SF4 di che cazzo vai cianciando:rotfl::rotfl:
Forse perchè c'è ben poca roba che interessa i miei gusti?forse perchè non li ho giocati necessariamente su xbox visto che sono usciti anche per PC?DMC4,TLR,DA:O per citarne alcuni

i titoli che mi interessavano only xbox li ho giocati,SF4 e NG,ora prenderò sicuramente bayonetta,forse dante's inferno e FF13 sulla fiducia

Poi prenderò anche qualche jrpg.

Poi ho scritto per me,mi fanno cagare i vari uncharted,mgs,little big blanet per non parlare di robaccia tipo resistance e killzone

ok demons soul è figo te lo concedo:nod:

Axet
29th December 2009, 21:44
si ma devi capire il proton ragionamento se no è tutto inutile!

Gramas non ti umiliare ogni volta così :rotfl:

saltaproc
29th December 2009, 21:52
lui c'ha il flussoooooo :afraid::afraid::afraid::afraid::fffuuu:

Gramas
29th December 2009, 21:52
Gramas non ti umiliare ogni volta così :rotfl:
a me sembra che l'unico che si umilia con le cazzate da verità assoluta sia sempre te in ogni sezione del forum:dumbnod:

Per me è anche condivisibile che la gente giochi a giochi che reputo di merda secondo il mio punto di vista...ma a quanto pare solo per me

Probabilmente reputi "videoludicamente stupida" una persona che tra le 2 console,in questo momento,sceglie di prendere quella microsoft..visto che come hai detto tu "le esclusive xbox360 tanto le hai anche su pc!!!111"(ovviamente contraddicendoti a quello che avevi detto in precedenza,cosa che avevi detto probabilmente perchè ancora nessuno aveva toccato la tua ps3 e il tuo uncharted 2)

xv25
29th December 2009, 22:03
Io invece vorrei spezzare una lancia in favore del povero Resistance 2, che viene sempre preso a maleparole :(

Ok è un fps generico, grafica non è sto granchè e quel che volete, ma ha un coop che è il capo porca puttana, una serioussammata con mille mob dappertutto :metal:

qwXofjyuNlM

Poi vabbè si gioca col pad quindi fara' merda a prescindere ai puristi del pc, ma come divertimento ne assicura un botto :nod: Fosse uscito su pc avrebbe avuto un maggior riconoscimento probabilmente

Defender
29th December 2009, 22:07
Sì che cmq anche sta cosa che "qualsiasi gioco per xbox è anche su PC" è una discreta boiata, btw...

Ok, ci sono quelli in comune (Mass Effect, L4D, il primo Gears, The Last Remnant... i primi che mi vengono in mente) ma sul PC non si trovano Gears 2, Halo 3, Fable 2, Forza 3, Dead Rising, Lost Odyssey, Star Ocean 4... poi me ne scorderò altri di sicuro.
(ho messo solo roba che la PS3 non ha cmq eh)

Mosaik
29th December 2009, 22:09
Chiaramente parlo solo di roba originale, niente versioni crackabili o dopabili...

No backup + No Limit Budget = PS3 :D

Se salta una delle 2 allora XBOX :hidenod:

Gramas
29th December 2009, 22:10
Sì che cmq anche sta cosa che "qualsiasi gioco per xbox è anche su PC" è una discreta boiata, btw...
Ok, ci sono quelli in comune (Mass Effect, L4D, il primo Gears, The Last Remnant... i primi che mi vengono in mente) ma sul PC non si trovano Gears 2, Halo 3, Fable 2, Forza 3, Dead Rising, Lost Odyssey, Star Ocean 4... poi me ne scorderò altri di sicuro.
(ho messo solo roba che la PS3 non ha cmq eh)
si ma è axet..ma lascialo stare

Warbarbie
29th December 2009, 22:12
si ma è axet..ma lascialo stare

E quanti di quelli nominati da deffo hai giocato per poter asserire che x360>PS3?:point:

Gramas
29th December 2009, 22:18
E quanti di quelli nominati da deffo hai giocato per poter asserire che x360>PS3?:point:
quelli in comune giocati tutti tranne l4d,ho apprezzato in pieno solo ME

2 sono fps(di cui ho giocato i precedenti capitoli e posso cestinare direttamente)uno è un gioco di corsa->cestino.Fable2..ho giocato il primo e nemmeno finito,visto che il gameplay è sempre quello e non ci sono state migliorie/cambiamenti ->cestino

dead rising boh

gli ultimi 2 in programma:metal:

Galandil
29th December 2009, 22:23
Ma cribbio, non potete dare solo informazioni nude e crude riguardo le differenze, poi se la vedrà Sylent a decidere cosa vuole prendere?

Visione avi/divx vari - entrambe (su PS3 utilizzando un prg di hardcoding degli srt)
DVD - entrambe
BR - PS3
MKV - PS3 (anche qui c'è la necessità di un prg per convertire nel formato "giusto" i file mkv da visionare sulla PS3 che è un po' schizzinosa)

Questo molto rapidamente a riguardo delle potenzialità multimediale.

Giochi.

Esclusive 360: Gears of War 1/2, Halo 3, Fable 2, Forza Motorsport 3, Lost Odyssey, Star Ocean 4, Dead Rising, Ninja Gaiden, Alan Wake (prox uscita)

Esclusive PS3: MGS 4, Little Big Planet, Ratchet & Clank Tools of Destruction & A Crack in Time, inFamous, Siren, Ninja Gaiden Sigma 1/2, Demon's Souls, Heavy Rain (prox uscita), Killzone 2, Resistance 2, GT5 (prox uscita), Uncharted 1/2

Se ci sono altri titoli in esclusiva per le 2 piattaforme di cui mi sono scordato già usciti o di PROSSIMA uscita, ovviamente ditelo. :)

Axet
29th December 2009, 22:42
a me sembra che l'unico che si umilia con le cazzate da verità assoluta sia sempre te in ogni sezione del forum:dumbnod:
Per me è anche condivisibile che la gente giochi a giochi che reputo di merda secondo il mio punto di vista...ma a quanto pare solo per me
Probabilmente reputi "videoludicamente stupida" una persona che tra le 2 console,in questo momento,sceglie di prendere quella microsoft..visto che come hai detto tu "le esclusive xbox360 tanto le hai anche su pc!!!111"(ovviamente contraddicendoti a quello che avevi detto in precedenza,cosa che avevi detto probabilmente perchè ancora nessuno aveva toccato la tua ps3 e il tuo uncharted 2)

*pat pat pat pat*

Povero gramassino :rotfl:

Hador
29th December 2009, 22:44
(ho messo solo roba che la PS3 non ha cmq eh)qualsiasi gioco di genere non prettamente console che c'è su 360 c'è su pc, i titoli che non arrivano su pc, tranne qualche rarissimo caso che di sicuro non vale l'acquisto della console (fable), sono di generi tradizionalmente non dedicati al pc, vale ovviamente il discorso inverso non essendoci mmorpg, rts, manageriali ecc su console (in tutti i casi ci sono delle eccezioni da tutti i lati ripeto).
Capisco più axet che fa il fanboy del single player dei giochi di minchia (kiss :sneer: ) piuttosto che voi 4 che vi siete comprati una console per giocare fps/tps peggio che sulla piattaforma nativa.

bho io ormai l'xbox la ho ma tra quelli elencati di giochi che vorrei prendere c'è solo FM3 :/
Multimedia potendo io mi organizzerei tramite pc, per il resto per giocare a guitar hero la 360 costa meno :sneer: oggettivamente atm non costa veramente un cazzo se non si vogliono prendere seimila gadget o giochi.

Kat
29th December 2009, 22:59
qualsiasi gioco di genere non prettamente console che c'è su 360 c'è su pc, i titoli che non arrivano su pc, tranne qualche rarissimo caso che di sicuro non vale l'acquisto della console (fable), sono di generi tradizionalmente non dedicati al pc, vale ovviamente il discorso inverso non essendoci mmorpg, rts, manageriali ecc su console (in tutti i casi ci sono delle eccezioni da tutti i lati ripeto).
Capisco più axet che fa il fanboy del single player dei giochi di minchia (kiss :sneer: ) piuttosto che voi 4 che vi siete comprati una console per giocare fps/tps peggio che sulla piattaforma nativa.
bho io ormai l'xbox la ho ma tra quelli elencati di giochi che vorrei prendere c'è solo FM3 :/
Multimedia potendo io mi organizzerei tramite pc, per il resto per giocare a guitar hero la 360 costa meno :sneer: oggettivamente atm non costa veramente un cazzo se non si vogliono prendere seimila gadget o giochi.
Da quando hai speso 280 euro per giocare a UN gioco non hai piu' voce in capitolo :D

Milker
29th December 2009, 23:05
Sylent non dar retta a sti negri

compra la ps3

fine

Gramas
29th December 2009, 23:14
Da quando hai speso 280 euro per giocare a UN gioco non hai piu' voce in capitolo :D
io ne ho spesi 350+il gioco:D:rotfl:

Hador
30th December 2009, 00:28
bhe dai un gioco con diversi capitoli e con longevità potenzialmente infinita :sneer:
e mi sta già svoltando la convivenza con la donna!

Axet
30th December 2009, 00:51
Ma cribbio, non potete dare solo informazioni nude e crude riguardo le differenze, poi se la vedrà Sylent a decidere cosa vuole prendere?

Se noti era la mia idea iniziale, solo che quando leggo certe stronzate proprio non resisto :sneer:

Esclusive 360: Gears of War 1/2, Halo 3, Fable 2, Forza Motorsport 3, Lost Odyssey, Star Ocean 4, Dead Rising, Ninja Gaiden, Alan Wake (prox uscita)

Ni. Tralasciando le varie cose in comune con il pc, ci sono delle imprecisioni.
Nella fattispecie:
Star Ocean 4 uscirà nel, se non erro, Q1 2010 per PS3 e sarà una versione riveduta, corretta e espansa (doppio audio, extra vari) di quella apparsa su 360.
Ninja Gaiden non è esclusiva 360, anzi. L'1 non c'è (ma c'è per xbox, vabè), il 2 si ma è cmq una versione meno completa.. su ps3 c'è il sigma, su 360 quello liscio.

Tra i giochi in uscita manca Mass Effect 2 invece :nod:

Esclusive PS3: MGS 4, Little Big Planet, Ratchet & Clank Tools of Destruction & A Crack in Time, inFamous, Siren, Ninja Gaiden Sigma 1/2, Demon's Souls, Heavy Rain (prox uscita), Killzone 2, Resistance 2, GT5 (prox uscita), Uncharted 1/2

Siren è esclusiva ma è stupido considerarlo perchè da quanto ho letto in giro non è proprio niente di che, mentre per ninja gaiden vale lo stesso discorso fatto per la 360. Sigma o non sigma sempre la stessa roba è, solo che sigma > "normale".. ma cmq il gioco è sempre quello.
Inoltre hai dimenticato quel gran giocone (che ancora mi devo procurare ma alla fine o non ho tempo per giocare o sto giocando a giochi che assorbono troppo tempo.. qualcuno ha detto demon's souls? :rain:) che risponde al nome di Valkyria Chronicles.

Tra le prossime uscite mancano White Knight Chronicles, The Last Guardian (che dovrebbe essere un titolo da triple A, non per niente fatto da un certo team ICO), God Of War 3.. roba da poco :sneer:

Se ci sono altri titoli in esclusiva per le 2 piattaforme di cui mi sono scordato già usciti o di PROSSIMA uscita, ovviamente ditelo. :)

Fatto :D

p.s.:
ma povero gramas l'ho già detto? :rotfl:

BlackCOSO
30th December 2009, 01:04
Ok dovrei fare il grande passo.
Non conosco NULLA delle varie versioni esistenti né della gamma di giochi attualmente disponibili.
Premesso che i primi acquisti saranno Assassins Creed 2, PES 2010 e quando uscirà FF13 (che sono entrambi per entrambe le piattaforme), che altro si rimedia in giro di valido?
Odio a morte gli sparatutto ed i fraggatori folli quindi vanno esclusi dalla lista..mi piacerebbe qualche gioco cooperativo da fare in 2 con la mia ragazza, qualcosa stile gdr se possibile.

Syl in tutta sincerità non si capiscono molto i tuoi gusti da quello che hai scritto...:shrug: ( cioè in teoria si e mi spiace per te :p ...A.Creed2 è bello graficamente e puo piacere la storia , ma è da cestinare come il primo.Pes come ho già detto per ME è stato surclassato nettamente da FifA , ah aggiungo che io ero un pes dipendente , il titolo della Konami puo essere giocato solo su pc , prenderlo su console per me e buttare via i soldi)

Di roba video Xvid ecc..non so un cazzo , su 360 mi parte tutto ma non faccio testo.
la play 3 ha Bluray se ti interessa , la 360 NO .

Per il resto saro' ottuso data la vecchiaia ma una console la compero per giocare , recati in un gamestop o quello che vuoi e guardati un po di giochi , valuta tu e non basarti su un forum a meno che tu non richieda dati " tecnici " non opinabili.Fra l'altro avendo anche Budget no limit sarebbe intuile comparare le 2 per vedere la situazione migliore
ultimo consiglio valuta bene se comperare una console pensando ai giochi in uscita , rinvii , cazzate varie e a volte sono piu le delusioni che altro.(A parte GoW 3 sempre se ti possano garbare gli H&S ...non penso deluderà le aspettative )

cia :elfhat:

Gramas
30th December 2009, 01:12
*pat pat pat pat*
Povero gramassino :rotfl:
Quando nn sai rispondere dici sempre cose a caso,è sempre stato così e sempre sarà:bow:

a casa btw:rotfl:

Axet
30th December 2009, 01:17
Quando nn sai rispondere dici sempre cose a caso,è sempre stato così e sempre sarà:bow:
a casa btw:rotfl:

E che ti devo rispondere che non hai detto niente di sensato a parte aver affermato di aver giocato a giochi che non hai mai visto in vita tua? :sneer:

Daje gramas vai a giocare a SF4 :metal: :metal:
Anzi a CS :metal: :metal:

Ah ma prima di dormire dai una bella spolverata all'armata dei morti, mi raccomando :sneer:

Gramas
30th December 2009, 02:06
E che ti devo rispondere che non hai detto niente di sensato a parte aver affermato di aver giocato a giochi che non hai mai visto in vita tua? :sneer:

Daje gramas vai a giocare a SF4 :metal: :metal:
Anzi a CS :metal: :metal:

Ah ma prima di dormire dai una bella spolverata all'armata dei morti, mi raccomando :sneer:
Ripeto,quando non sai che dire non postare,fai più bella figura lol visto che continui a sparare cazzate

Sylent
30th December 2009, 02:13
Uh santa Madonna quanto avete spammato...cmq anche io optavo per una PS3 visto che potrei prenderla a bassissimo costo entro breve.
Per il br ancora non ne faccio molto uso e cmq per la multimedialità in genere ho il mio fidato pc in HD che rende benissimo (e relativo mulo).

Tra l'altro, faccio parte anche io della schiera "spendo 280 euro per giocare a UN gioco" perché in ogni caso appena fosse uscito FF13 l'avrei comprata lo stesso anche senza sconti ^^

Inizia la ricerca :p

Defender
30th December 2009, 02:43
Valkyria Chronicles.

Ecco questo è uno dei due giochi (l'altro è Demon's Soul) per cui mi comprerei una PS3.

Tra l'altro, faccio parte anche io della schiera "spendo 280 euro per giocare a UN gioco" perché in ogni caso appena fosse uscito FF13 l'avrei comprata lo stesso anche senza sconti ^^

FF13 uscirà per entrambe le piattaforme ;) (magari lo sapevi già ma vabbè :P)

Warbarbie
30th December 2009, 02:55
Ecco questo è uno dei due giochi (l'altro è Demon's Soul) per cui mi comprerei una PS3.

Cazzo esci la sera che siamo stati costretti a lasciare in sospeso l'obbiettivuzzo dell'orda 40-->50 pd

Gramas
30th December 2009, 02:56
fidato pc in HD che rende benissimo (e relativo mulo).

Inizia la ricerca :p
si una cosa è 300 euro per un gioco con longevità infinita,un altra è per un singleplayer

Axet
30th December 2009, 07:44
Ripeto,quando non sai che dire non postare,fai più bella figura lol visto che continui a sparare cazzate

Non andare subito così sulla difensiva piccolo gramas, non c'è neanche gusto se non provi a inventare qualche scusa fantasiosa riguardo a "noooh ma io quei giochi li ho giocati davveroooo!!" :sneer:

Eh pd Valkyria lo voglio ma per un motivo o per un altro alla fine non l'ho mai preso. Prima o poi rimedierò, anche se ormai è in procinto di uscire il secondo (che però sarà solo su PSP, se la memoria non mi inganna).

Demon's Souls invece è una fottuta droga. Io sto per partire per capodanno e quasi vorrei stare a casa per giocarci.. mi mancano tra le 30 e le 50 ore per finire la prima run che già sto pensando a come speccare il pg il prossimo giro :afraid:
E' bastardo e infame come nessun gioco da secoli mi sa, ma per questo estremamente soddisfacente :love:
E poi il combat system è fatto veramente bene :metal:

Oltretutto è pressochè infinito già solo come puro singleplayer, se poi ti metti a fare il PK come black phantom o ad aiutare la gente come blue phantom allora ciao.. 60 euro spesi benissimissimissimissimisimo :metal:

Si ma la versione 360 è quella dei barboni :sneer:
Btw scherzi a parte come già detto nel 3d di FF XIII nutro dei dubbi sull'effettiva qualità del titolo. Sarà che son rimasto scottato da FF XII.. Mi auguro che sia una figata ovviamente ma ho le mie riserve.

Aspetto maggiormente FF Versus XIII in quanto action-RPG, dopo l'ottima esperienza avuta con FF 7 Crisis Core su PSP.

Suppa
30th December 2009, 10:49
Esclusive 360:Star Ocean 4

Esce a febbraio per PS3 in versione riveduta e corretta.
In piu' nel 2010 usciranno altri succosi jrpg su ps3, e a parte EoE e FF13 che sono multi il resto per ora è esclusiva.
Parlo di White Knight, Trinity Universe, Last Rebellion e si spera Tales of Vesperia, dove anche qui siamo di fronte ad una versione riveduta e corretta dell'uscita 360.

Alla fine la mia firma l'ha sempre ragione a riguardo :nod:

Senza contare Yakuza 3.

Pero' su 360 escono 2 gioconi della madonna (sulla carta.. poi si vedrà all'uscita) NintyNineNights 2 e Kingdom Under Fire 3 (anche se c'e' su pc e li DOVREBBE essere totale), su questi rosico e pondererei l'acquisto della console.

Tibù
30th December 2009, 11:31
Aspetto maggiormente FF Versus XIII in quanto action-RPG, dopo l'ottima esperienza avuta con FF 7 Crisis Core su PSP.

Stesso discorso vale per me,gia solo come ambientazione molto più dark mi ispira molto più il versus che il 13:D

Hador
30th December 2009, 11:49
mi piace axet che ha scoperto i giochi con longevità superiore alle 10 ore a cui era abituato ed è li che sbava :sneer:

Hagnar
30th December 2009, 12:28
Scusate se approfitto del thread, ma ho scaricato le batterie del pad wireless della 360.... ora, siccome non voglio spendere un patrimonio in pile, ho visto che tra gli accessori ci sono due kit per le batterie, uno di ricarica rapido e l'altro si chiama play&charge e non ho capito come funzioni..... quale dei due è migliore? Help plz :fffuuu:

Devon
30th December 2009, 12:54
il kit di ricarica è un kit di ricarica
l'altro è una sorta di kit di ricarica live, ovvero ricarica le batterie mentre le usi

:nod:

credo :sneer:

Axet
30th December 2009, 12:54
mi piace axet che ha scoperto i giochi con longevità superiore alle 10 ore a cui era abituato ed è li che sbava :sneer:

Che minchia c'entra lol non è che è bello in quanto longevo, è uber per i cazzi suoi e IN PIU' è anche longevo :nod:

Hagnar
30th December 2009, 12:59
il kit di ricarica è un kit di ricarica
l'altro è una sorta di kit di ricarica live, ovvero ricarica le batterie mentre le usi

Ma il ricarica batterie "live" funziona oppure è una pataccata?

Galandil
30th December 2009, 13:23
Grazie a tutti per le correzioni, ho scritto a memoria e rapidamente, poi siete voi i consolari. :nod:

Un piccolo fix:

The Last Guardian (che dovrebbe essere uno schifo da triple A, non per niente fatto da un certo team ICO)

:sneer:

Nyphs
30th December 2009, 13:24
Guarda io ho entrambe le console da un po' di tempo ...
la ps3 la prima la presi con mio fratello e sono già un anno e più che la abbiamo, non ha mai dato problemi.
Il 360 anche lo ho da quasi 2 anni ... in questi 2 anni e' andato 3 volte in assistenza e ora il lettore ricomincia a non leggere piu' ... ma ormai e' fuori garanzia e sono veramente tentato di buttarlo....

vedi tu ... ci sono alcune esclusive... c'e' il MP che e' gestito in modo diverso ... insomma le differenze si conoscono ma a livello di HW credo che la ps3 sia un po' sopra il 360 inquanto quella che abbiamo noi anche usata parecchio non ha mai dato cenni di cedimento ...

Hador
30th December 2009, 13:26
ah ecco a proposito, con l'arcade che usa solo il dvd quanto ci metto a friggere tutto? :nod:
poco casino fa cmq, anche senza dvd solo di ventole fa più rumore del mio pc che tengo a 40cm sulla scrivania :sneer:

Marphil
30th December 2009, 13:34
C'hai pure il pericolo di far zompare la lenta del lettore a furia di leggere solo da dvd :sneer:

Cmq sia da hdd te l'ho detto manco le ventole se attivano, caldamenta consigliata l'attivazione.

Se vuoi te vendo il mio hdd da 20gb a 2 spicci :nod:

McLove.
30th December 2009, 13:37

anche io comprerei una ps3 solo per valkiria e per demon soul il resto delle esclusive non mi piace o non mi dice niente pur avendoli giocati da un amico/c'e' per pc/c'e' per xbox (che costa meno ed e' pure chippabile).

gorgon
30th December 2009, 13:47
ah ecco a proposito, con l'arcade che usa solo il dvd quanto ci metto a friggere tutto? :nod:
poco casino fa cmq, anche senza dvd solo di ventole fa più rumore del mio pc che tengo a 40cm sulla scrivania :sneer:

ora non so quanto casino faccia la XBOX, ma non è che la PS3 ne faccia poco quando parte il generatore di tornado che hanno messo come ventola...

Defender
30th December 2009, 13:52
anche io comprerei una ps3 solo per valkiria e per demon soul il resto delle esclusive non mi piace o non mi dice niente pur avendoli giocati da un amico/c'e' per pc/c'e' per xbox (che costa meno ed e' pure chippabile).

Boh se fai l'acquisto fammi sapere, magari mi decido a comprarla pure io così ci facciamo un paio di chiacchiere come ai vecchi tempi Lorduzzo ;)

McLove.
30th December 2009, 14:01
Boh se fai l'acquisto fammi sapere, magari mi decido a comprarla pure io così ci facciamo un paio di chiacchiere come ai vecchi tempi Lorduzzo ;)

eh sto decidendo, certo il fatto che ieri mi abbia abbandonato la mia cara vecchia 8800gt+(altre sigle salcazzo) mi ha fatto spendere per una scheda video praticamente come 2/3 della ps3 che volevo comprare.

ad ogni modo a breve, tempo di smettere di bestemmiare della scheda fraccata che non era in programma, piu la rottura di cazzo di reinstallare i giochi perche da nvidia ho preso una Ati, e prendo la xbox (cosi risparmio ed ho piu soldi per drink & prostitutes, moddandola, che tu gia hai) o la ps3

:love: :oldmetal:

Mosaik
30th December 2009, 14:08
ora non so quanto casino faccia la XBOX, ma non è che la PS3 ne faccia poco quando parte il generatore di tornado che hanno messo come ventola...

Fidati è nulla al confronto con l'xbox :gha:
Come si accende sembra di stare in una galleria del vento :sneer:

Warbarbie
30th December 2009, 14:18
Deffooooo entra su msn o sul live dobbiamo fare gli acquisti di natale dal live

Gramas
30th December 2009, 14:25
Non andare subito così sulla difensiva piccolo gramas, non c'è neanche gusto se non provi a inventare qualche scusa fantasiosa riguardo a "noooh ma io quei giochi li ho giocati davveroooo!!" :sneer:

proton

ma che cazzo dici?mi sembri un ragazzino ritardato,cioè metti in dubbio che non ho giocato quei titoli?

Ho elencato i giochi 360 a cui ho giocato perchè sono anche su pc,non è che ci voglia chi sa quale mistero-_-

finito le argomentazioni eh..

Defender
30th December 2009, 14:38
Deffooooo entra su msn o sul live dobbiamo fare gli acquisti di natale dal live

Sto postando di nascosto dal lavoro, peddè -.-

Marphil
30th December 2009, 14:43

Pd deffo non mi arriva la mail da Livecheap360codes e devo fare gli acquisti di Natale pd&pm!

:fffuuu:

Warbarbie
30th December 2009, 15:09

Sfigato di merda.
Stasera quando rientri prendi il gioco in offerta di oggi, Catle Crashers

Defender
30th December 2009, 16:33
Sfigato di merda.
Stasera quando rientri prendi il gioco in offerta di oggi, Catle Crashers

Buongiorno eh, ce l'ho già da tipo 1 anno :sneer:

:metal:

Warbarbie
30th December 2009, 16:35
Buongiorno eh, ce l'ho già da tipo 1 anno :sneer:

Gege allora lo giochiamo in 4 mo :metal::metal::metal:

Axet
30th December 2009, 17:59
proton
ma che cazzo dici?mi sembri un ragazzino ritardato,cioè metti in dubbio che non ho giocato quei titoli?
Ho elencato i giochi 360 a cui ho giocato perchè sono anche su pc,non è che ci voglia chi sa quale mistero-_-
finito le argomentazioni eh..

Mazza gramas sei troppo perspicace non ti si può nascondere proprio niente :rotfl:

@lord:
Ma se sono esclusive non ci sono ne su 360 ne su pc :scratch:

McLove.
30th December 2009, 18:15
@lord:
Ma se sono esclusive non ci sono ne su 360 ne su pc :scratch:

Non hai capito cosa intendevo le uniche esclusive che meritano PER ME sono demon's soul e valkiria, il resto di esclusive per ps3 atm e' niente, roba che mi verrebbe noia a giocare dopo la prima mezzora (sempre per me, prima che ti salta una vena, che vuoi io ho trovato anche mass effect noioso/ facile/niente di che sicuramente non quel capolavoro che indicavate), chiuso il capitolo ps3 il resto o si gioca su pc, ed anche meglio in moltissimi casi, basta avere un pc anche medio o c'e' pure per 360 che ha dalla su,a a differenza della ps3, anche il fatto che spendi 200 euro la compri e la moddi e giochi a quello che vuoi, che non e' cosa da trascurare e sinceramente frega un cazz dell'etica quello che risparmio piratando me lo bevo in havana 7 e coca, alla faccia Vs. ;)

Hador
30th December 2009, 19:34
cmq sempre per la serie "le ridicole classifiche", secondo ign, halo a parte che sta tipo alla 9, i primi 10 best giochi per xbox evah sono tutti giochi usciti (meglio) su pc :sneer:

Axet
30th December 2009, 19:56
Non hai capito cosa intendevo le uniche esclusive che meritano PER ME sono demon's soul e valkiria, il resto di esclusive per ps3 atm e' niente, roba che mi verrebbe noia a giocare dopo la prima mezzora (sempre per me, prima che ti salta una vena, che vuoi io ho trovato anche mass effect noioso/ facile/niente di che sicuramente non quel capolavoro che indicavate), chiuso il capitolo ps3 il resto o si gioca su pc, ed anche meglio in moltissimi casi, basta avere un pc anche medio o c'e' pure per 360 che ha dalla su,a a differenza della ps3, anche il fatto che spendi 200 euro la compri e la moddi e giochi a quello che vuoi, che non e' cosa da trascurare e sinceramente frega un cazz dell'etica quello che risparmio piratando me lo bevo in havana 7 e coca, alla faccia Vs. ;)

Messa così è inappuntabile :nod:
L'unica cosa, occhio ché se moddi la 360 praticamente devi dire addio all'online :D

Mosaik
30th December 2009, 21:21
L'unica cosa, occhio ché se moddi la 360 praticamente devi dire addio all'online :D

Costa così poco l'xbox che a questo punto uno puo' anche pensare di cambiarla 1 volta l'anno e giocare sempre online :D
160€ sono 3 giochi originali in pratica e penso sia molto meno quindi della spesa annua di un giocatore medio :D

Marphil
30th December 2009, 22:12
Verrete tutti assimilati dalla combo controller wireless + poltronaHH + TV sburaHH!!!

:achehm:

saltaproc
30th December 2009, 22:20
Verrete tutti assimilati dalla combo controller wireless + poltronaHH + TV sburaHH!!!
:achehm:
<----:nod::nod::nod:

peccato che la mia ps3 sta a 1050 km di distanza :cry::cry::cry:

McLove.
30th December 2009, 22:27

ti ha gia risposto mosa ogni 3 giochi che ti giochi con la xbox moddata ti ripaghi l'investimento della console. ogni titolo successivo c'hai guadagnato, chiaramente lo ripeto non e' etico, ma e' un dato di fatto.

oltretutto mi dicevano proprio oggi che non e' che moddi e ti bannano ma ometto i particolari perche non e' questo l'oggetto del thread e non e' nemmeno tanto etico per i ns ospiti parlare di ste cose su ste pagine, ma insomma si deve essere abbastanza polli per farsi bannare la console a quanto mi risulta

Marphil
30th December 2009, 22:57
Uhm..no Mc, si pensava che bastasse prendere certi accorgimenti per non farsi bannare, in realtà da N sondaggi effettuati su chi è stato bannato (e sono stati tanti) è emerso che nessuno accorgimento è servito, la MS in qualche modo sa se una console monta un fw originale o no, e in caso di fw non originale banna.

Hai ragione cmq qui siamo OT, se vuoi maggiori particolari contattami pure in PM che mi so informato sulla questione :D

Axet
30th December 2009, 23:03
ti ha gia risposto mosa ogni 3 giochi che ti giochi con la xbox moddata ti ripaghi l'investimento della console. ogni titolo successivo c'hai guadagnato, chiaramente lo ripeto non e' etico, ma e' un dato di fatto.
oltretutto mi dicevano proprio oggi che non e' che moddi e ti bannano ma ometto i particolari perche non e' questo l'oggetto del thread e non e' nemmeno tanto etico per i ns ospiti parlare di ste cose su ste pagine, ma insomma si deve essere abbastanza polli per farsi bannare la console a quanto mi risulta

L'ultima ondata di ban ha dimostrato che l'unico modo per evitare in maniera certa che m$ ti fotta la console è rimanere sempre offline.

Vero però che non avevo considerato quanto detto da mosa :nod:
Btw col ban non si perdono anche gamertag e salvataggi vari? :look:

Kat
30th December 2009, 23:24
Mah di questo passo arriverete a parlare apertamente di pirateria, addirittura i consigli di ricomprare una console moddata piuttosto che prendere i giochi originali.

Pensavo che non fossero argomenti molto graditi a wayne e co.

Kinson
31st December 2009, 01:30
boh ragazzi onestamente posso dirvi che mai come ora ( costretto dal fatto che non ci stanno alternarive ) apprezzo i giochi originali , quelli che valgono la spesa di esser presi subito e quelli che è meglio prendere cercando in giro / in versione budget .

Che poi parliamo di programmi da parecchi giga, in HD , e che tra l'altro anche ad ipotizzarci di fare sparrow avresti piu costi alla fine tra br , masterizzatore , e tempo perso a mandare giù un eventuale torrent .

Tnato per dirvri :

MGS preso a 28 euro , Wipeout pure a 24 , idem Assassin Creed , LBP preso a DIECI euro . Fifa preso a 58 euro e Uncharted a 68 ma alla fine la novità si paga :D

Boh raga io son del parere che quando viene offerto un ottimo prodotto ad un prezzo ragionevole , sia il caso di incentivare chi se fa il culo per farci divertire :D

McLove.
31st December 2009, 02:27
Mah di questo passo arriverete a parlare apertamente di pirateria, addirittura i consigli di ricomprare una console moddata piuttosto che prendere i giochi originali.
Pensavo che non fossero argomenti molto graditi a wayne e co.

sicuramente non sono graditi ma senza ipocrisia per molto tempo il fatto che una console fosse moddabile ne ha decretato il successo e' stato cosi per le due vecchie playstation ad esempio, lo e' ora largaparte per la xbox360 e se verrà fatto pure per la ps3 se ne raddoppieranno istantaneamente le vendite

boh ragazzi onestamente posso dirvi che mai come ora ( costretto dal fatto che non ci stanno alternarive ) apprezzo i giochi originali , quelli che valgono la spesa di esser presi subito e quelli che è meglio prendere cercando in giro / in versione budget .
Che poi parliamo di programmi da parecchi giga, in HD , e che tra l'altro anche ad ipotizzarci di fare sparrow avresti piu costi alla fine tra br , masterizzatore , e tempo perso a mandare giù un eventuale torrent .
Tnato per dirvri :
MGS preso a 28 euro , Wipeout pure a 24 , idem Assassin Creed , LBP preso a DIECI euro . Fifa preso a 58 euro e Uncharted a 68 ma alla fine la novità si paga :D
Boh raga io son del parere che quando viene offerto un ottimo prodotto ad un prezzo ragionevole , sia il caso di incentivare chi se fa il culo per farci divertire :D

lungi da me parlarne maggiormente ma non capisco perche sulla pirateria da videogames ci siano sempre molti complessi, ed anche un po' di bigottume, più di altro su cui c'e' molta più disinvoltura a parlare o scrivere che e' ugualmente illegale basta pensare alla sezione degli anime dove praticamente e' tutto lesione di copyright, cosi come nella sezione movies dove si parla di serie che non vengono trasmesse in nessun canale in italia e si indicano i link dei subs, serie che vengano scaricate e' implicito... e scaricarle e' reato tanto quanto scaricare il giochino.

nessuno qua ha dato link o metodi per fare questo e quello ma semplicemente indicato che una e' moddabile , commettendo un reato personale di cui ne risponde appunto personalmente,e se uno vuole può giocare a tutto quello che vuole praticamente gratis, l'altra no.

Suvvia mettiamo da parte l'ipocrisia, lasciamo che la morale la facciano solo a coloro che non hanno mai visto un film pirata (cassetta, dvd, divix, avi e compagnia ) comprano tutta la musica originale e non sanno cosa sia un mp3 se non quelli comprati da itunes, non seguono anime subbati ne serie tv, hanno due belle ali ed un aureola e per natale hanno ricevuto una batmobile.

Devon
31st December 2009, 02:29
quello che risparmio piratando me lo bevo in havana 7 e coca, alla faccia Vs. ;)
:ach:

Kinson
31st December 2009, 03:03
beh io son del parere che un prodotto quando è buono ( e per buono intendo abbia un bel rapporto qualità - prezzo ) sia da prendere originale . Che sia video , audio o di qualsivoglia fatta :D

Da ciò non tolgo che da user di pc posso incorrere alle tentazioni del caso , chiaramente :D

Cmq io opterei per la ps3 , ottima stazione di gioco e multimediale , e te la mollano praticamente a 200 + gioco dentro .

Ed avete L'HD che è un altro mondo :D

@edit : chiaramente il precedente pensiero espresso è un punto di vista , non un assoluto , conosco bene le varie sfumature del mondo del p2p e diritti annessi ed il fatto che di default tutto dovrebbe essere originale in un mondo quasi neoclassico :D

Detto ciò in un certo senso può spiacermi che la ps3 non sia moddabile , dall altro lato cmq son felice render giustizia per le cose che meritano , anche se questa " scelta " è data dalla non moddabilità della ps3 ecco :D

Suppa
31st December 2009, 11:27
Qualsiasi sia la scelta alla fine, optando per l'acquisto sui siti stranieri tramite internet il risparmio sul software è sempre alto.
Certo a meno che non si voglia per forza l'italiano come lingua... pff

Warbarbie
31st December 2009, 12:01
Piratare giochi che valgono l'acquisto è da dementi

McLove.
31st December 2009, 12:09
Piratare giochi che valgono l'acquisto è da dementi
lo stesso si puo dire di ogni cosa ma non mi sembra che il 90% del forum abbia visto la fine di battlestar galattica (la 4 serie e' ora in trasmissione in ita) dai dvd originali eng ordinati dall estero dopo averli comprati, e la seconda serie di son of anarchy ancora nemmeno e' stata rilasciata in dvd eng, ne trasmessa in ita, parliamo anche di Bigbang theory niente dvd della seconda serie int rasmissione attualmente ora eppure i commenti sulle ghignate che ci fa fare Sheldon si sprecano, no? Ne mi sembra che tu abbia visto serei no moribito ordinando i dvd originali dal giappone, ad esempio, quindi come la mettiamo col puntare il dito nascondendosi dietro il proprio?
Eppure galactica, son of anarchy, bigbang theory e serei no moribito penso che tutti valgano l'acquisto, o no?
E' proprio questo il discorso che facevo a kinson sul bigottume ed ipocrisia e di cui tu sei l'esempio a quanto leggo, sei il primo che spirateggia in altro ma appena uno elenca che una console e' moddabile ohhhhhhh sdegno e gli altri sono dementi, si chiama ipocrisia.
Ed oltretutto il valere l'acquisto e' decisamente soggettivo non per le tasche ma per il gusto fallout 3 l'ho disistallato a meta per finirlo a data da destinarsi per la noia e mass effect dopo averlo posato per 6 mesi l'ho finito sbadigliando, quindi come dovremmo considerarli? Eppure sono passati da stampa e commenti come capolavori must buy...

Tibù
31st December 2009, 12:12
mai piratato giochi per console,neanche con la vecchia psx.
Mi facevano lollare poi gli amici:dai fatti la modifica che col prezzo di un gioco te ne prendi 10.Io alla fine avevo 10 giochi e loro 100 i 3/4 dei quali mai provati per mancanza di tempo e gli altri giocati per 10 minuti "altrimenti non posso provare il resto":rain:

Warbarbie
31st December 2009, 12:24
Confronto che non regge, tra chi della pirateria e del download ne fa uno sport agonistico rispetto a chi si scarica Serei no Moribito perchè il japanese non è ancora nelle sue corde(che poi ho comprato il libro btw).
Sul fatto che sia opinabile il valore assoluto di un gioco, nessuno obbliga nessuno ad aquistare al day one, così come nessuno impedisce di aggirare merdastop acquistando su siti UK.
Non avevo letto l'edit, i giochi che non sono "quellochemiaspettavo" sono l'altro motivo no sense a giustificazione della pirateria.
Se le nuove "KA" ti vengono a noia, semplicemente non giocarle, prenditi un pc e gioca gli amarcord

McLove.
31st December 2009, 12:31
Confronto che non regge, tra chi della pirateria e del download ne fa uno sport agonistico rispetto a chi si scarica Serei no Moribito perchè il japanese non è ancora nelle sue corde(che poi ho comprato il libro btw).
Sul fatto che sia opinabile il valore assoluto di un gioco, nessuno obbliga nessuno ad aquistare al day one, così come nessuno impedisce di aggirare merdastop acquistando su siti UK.
nessuno fa uno sport agonistico della pirateria e comunque il fatto che tu non capisca il giapponese non ti da il diritto a scaricarti una versione di serei no moribito illegale (e l'avere comprato il libro non rileva).
Se eri eticamente cosi lindo come vuoi fare passare andavi da uno shop asiatico online ti compravi la serie in dvd e ne acquistivi cosi i diritti per vedertela, poi eri libero di scaricarti le puntate subbate esattamente come non rileva se ti scarichi gli mp3 di un cd che hai acquistato.. Invece l'hai scroccata tanto quanto con un gioco pirata, o no? Quindi sei un demente anche tu come quelli che etichetti come Dementi? E seirei no moribito valeva cosi tanto e ti e' piaciuta cosi tanto che appena ho postato il link del romanzo in ita l'hai anche comprato, sbaglio?

Nessuno ti obbliga a seguire serie di cui non comprendi il linguaggio o vederti in contemporanea con altri mercati in luoghi dove non viene trasmessa galactica, son of anarchy o bigbang theory o qualunque serie vedete ma ritente che per i video, film, serie sia lecito, pero' lo ripeto appena uno indica una possibilita', che ne aumenta anche di relazione le vendite (suvvia non nascondiamoci dietro un dito psx e ps2 hanno venduto uno sproposito proprio perche erano moddabili non per altro), che riguarda software, fate i moralizzatori cosa che e' ridicola e spuntano le paternalistiche per avere detto che "la xbox e' moddabile", cosa che sanno anche i muri, mentre discutete su cosa succede su serie che non potete MAI avere visto legalmente in altre sezioni, ma porco Ido... va :rotfl:

Lo ripeto, per coerenza, se non avete 2 ali bianche di piume ed un aureola, evitate di dare del demente ad altri moralizzandoli senza rendevi conto che per altro siete anche voi dentro la categoria che tanto biasimate.
Ah, infine, non ho detto che "nonsonostatiquellochemiaspettavo ho fatto bene a rubarli", non mi cerco alibi ,sta tranquillo, se scarico qualcosa illegalmente so bene che commetto un reato e sto "rubando", sei tu che invece ti cerchi alibi e lo fai nel momento in cui reputi un comportamento "lecito", analogo a quello che biasimi ma invero e' alla stessa stregua illegale, convincendoti che lo fai solo perché non capisci la lingua o perche hai la scimmia di vedere come finisce una serie prima che venga trasmessa in italia e di acquisirne legalmente la visione che sia o l'acquisto dei dvd o pagare la payperwiev (sky/fox per galactica, steel/mediaset premium per TBBT e cosi via).
Quello che intendevo non e' le asserite Ka non mi sono piaciute ho fato bene a scaricarle, intendevo invece che il gusto su un prodotto e' soggettivo al punto che cio' che viene visto come un capolavoro da taluni e' merda per altri e viceversa, quindi il se vale si compra e' una generalizzazione a mio avviso abbastanza puerile.
Insomma continui a failare, failbarbie

Edit: solo per amore del dialogo e soprattutto per mettere in luce che questi interventi non sono una mancanza di rispetto in chi ci ospita e chi gestisce il forum:
Anche farsi una pista non e' legale, come non lo e' guidare con 3 rum e coca in corpo, non lo e' anche tanto quanto vedersi una serie a scrocco o vedere una partita che darebbero in payperwiev in streaming online o leggere un manga scansionato o, appunto, scaricarsi un gioco. Ma se vuoi puoi fare tutto questo e ne rispondi personalmente e penalmente, sempre se appunto non metti in mezzo terzi, ma su quest'ultimo argomento ogni volta arrivano i paladini dei copyright e spesso lo noto come un comportamento ipocrita: paladini del copyright per i giochi e pirati per tutto il resto... non regge.

Warbarbie
31st December 2009, 12:34
Devo anda in palestra qq.
A dopo :(

Suppa
31st December 2009, 12:45
Torrent Freak released a list of most pirated games in 2009 for PC, Xbox 360 and Wii, and Modern Warfare 2 is the most pirated game for PC and 360. Note that there is no piracy on PS3. Also worth mentioning is that some games such as DiRT 2 for 360 and Punch-Out for Wii, the piracy rate is actually higher that the total sales of the game; and there seems to be more people pirating Wii games than Xbox 360, with PC higher than both consoles.
PC (by downloads)
* Call of Duty: Modern Warfare 2 - 4,100,000
* The Sims 3 - 3,200,000
* Prototype - 2,350,000
* Need for Speed Shift - 2,100,000
* Street Fighter IV - 1,850,000
Xbox 360 (by downloads)
* Call of Duty: Modern Warfare 2 - 970,000
* Street Fighter IV - 840,000
* Prototype - 810,000
* DiRT 2 - 790,000
* UFC 2009 Undisputed - 720,000
Wii (by downloads)
* New Super Mario Bros. Wii - 1,150,000
* Punch-Out!! - 950,000
* Wii Sports Resort - 920,000
* The House of the Dead: Overkill - 860,000
* Mario Power Tennis - 830,000

Lol :rotfl::rotfl: e manca il mulo e i siti di download :rotfl:

Kat
31st December 2009, 12:49
Ehm non volevo scatenare una discussione su questi argomenti, semplicemente ho avuto l'impressione che ultimamente ci fosse piu' "disinvoltura" a parlare di certe questioni, che storicamente non sono ben viste dagli admin, a ragione aggiungerei.

Laz
31st December 2009, 12:56
pwoned

Mosaik
31st December 2009, 14:32
.. cut ..

l.. cut ..

Concordo :thumbup:

Mi facevano lollare poi gli amici:dai fatti la modifica che col prezzo di un gioco te ne prendi 10.Io alla fine avevo 10 giochi e loro 100 i 3/4 dei quali mai provati per mancanza di tempo e gli altri giocati per 10 minuti "altrimenti non posso provare il resto":rain:

Hai ragione pure tu , i giochi originali uno tende a goderseli di piu' anche solo per il fatto di averli pagati :D
Diciamo che uno comprato magari lo giochi anche se magari i primi 5 minuti di gioco non ti hanno entusiasmato gli altri finiscono direttamente nel dimenticatoio :)

Shirogane
31st December 2009, 14:59
cut
sostanzialmente failbarbie si è dato del demente da solo commettendo l'ennesimo fail? go barbie go!!! :elfhat:

Shirogane
31st December 2009, 15:11
Penso stia a una persona sapersi regolare...non è che piratare sia giusto e alla fine scaricarsi 100giochi per lasciarli li è una minchiata, però spesso cercano di venderti a 60euro titoli che fanno veramente merda.
Alla fine io personalmente ciò che mi interessa veramente cerco di averlo originale, magari in edizione da collezione, quello che ho solo voglia di provare o non mi convince molto personalmente lo scarico, magari poi come per fallout 3 per andarmi a cercare successivamente l'edizione con il cestino metallico:D
Per me i giochi belli i capolavori ecc è giusto comunque averli originali, è avere un valore aggiunto e alla fine se una cosa ti piace veramente non ti scoccia lasciargli i soldi sperando che ne facciano un seguito.

Gramas
31st December 2009, 15:29
pppwned

ma apparte il pwned..

...potevi inventare una scusa più veritiera cazzo:rotfl::rotfl::rotfl:

McLove.
31st December 2009, 15:42
Penso stia a una persona sapersi regolare...non è che piratare sia giusto e alla fine scaricarsi 100giochi per lasciarli li è una minchiata, però spesso cercano di venderti a 60euro titoli che fanno veramente merda.
Alla fine io personalmente ciò che mi interessa veramente cerco di averlo originale, magari in edizione da collezione, quello che ho solo voglia di provare o non mi convince molto personalmente lo scarico, magari poi come per fallout 3 per andarmi a cercare successivamente l'edizione con il cestino metallico:D
Per me i giochi belli i capolavori ecc è giusto comunque averli originali, è avere un valore aggiunto e alla fine se una cosa ti piace veramente non ti scoccia lasciargli i soldi sperando che ne facciano un seguito.

sono totalmente d'accordo anche io sono un feticista del packaging e persino dei manuali e sicuramente una versione originale e' un quid plus anche per questo (per questo stesso motivo ad esempio preferisco ancora sebbene costino di piu il supporto al digital download) sara' ANCHE valorizzare il lavoro d'altri ma in sto caso lo faccio PER me perche voglio quel quid plus in una serie da conservare o un gioco particolare o conservare nel tempo l'originale cd di musica dei miei autori preferiti: ma e' sicuramente l'ultimo dei miei pensieri andare a biasimare in maniera ipocrita con 2/3 di hdd di materiale illegale, come la quasi totalita' di chi ha un pc e non lo usa solo per FB, chi invece un giochino se lo scarica :shrug:

Galandil
31st December 2009, 15:51
Beh, ma è pacifico, se il discorso viene visto da un prospettiva prettamente di risparmio economico (legittimo o meno non importa), la 360 è avanti alla PS3 (come il PC).

Ma a questo punto, però, aggiungo una cosa: proprio perché abbiamo detto che in realtà di esclusive puramente 360 ce ne sono cmq poche rispetto ai titoli multi o solo 360/PC, se consideriamo l'aspetto pirateria, allora cmq la combo PS3+PC vince se non per davvero pochissimi titoli esclusivamente 360. Non so se mi spiego.

Warbarbie
31st December 2009, 15:54
sostanzialmente failbarbie si è dato del demente da solo commettendo l'ennesimo fail? go barbie go!!! :elfhat:
Primo non pirato gipchi, secondo chi stracazzo sei e chi stracazzo ti conosce?

Warbarbie
31st December 2009, 15:54
Primo non pirato gipchi, secondo chi stracazzo sei e chi stracazzo ti conosce?

McLove.
31st December 2009, 15:57
Beh, ma è pacifico, se il discorso viene visto da un prospettiva prettamente di risparmio economico (legittimo o meno non importa), la 360 è avanti alla PS3 (come il PC).

Ma a questo punto, però, aggiungo una cosa: proprio perché abbiamo detto che in realtà di esclusive puramente 360 ce ne sono cmq poche rispetto ai titoli multi o solo 360/PC, se consideriamo l'aspetto pirateria, allora cmq la combo PS3+PC vince se non per davvero pochissimi titoli esclusivamente 360. Non so se mi spiego.

sicuramente infatti non avendo un pc proprio di merda personalmente ora sono piu' orientato verso una ps3.
Ma chi ha un pc non all altezza di giocarci e non vuole spendere per una Gpu tanto quanto viene una console completa la scelta e' una atm
A quel punto con la 360 ti mancheranno le esclusive della ps3 (che lo ripeto atm come mio gusto sono giusto due valkiria e demon's bla, piu' il futuro gt5, valgono l'acquisto il resto delle asserite ka o must buy l'ho trovato dozzinale). e puoi sbizzarrirti sia sui titoli che si ritengono valga la pena assolutamente comprare che su quelli su cui "ci fai un giro" e vediamo come e'.

:fffuuu:

McLove.
31st December 2009, 15:59
Primo non pirato gipchi, cut.
quindi scusa tu sei un pirata selettivo?
film serie anime musica vanno bene invece giochi no?
ah interessante.:ach:
ti ripeto a meno che non hai le ali bianche di piume ed un Halo ( :sneer: ) in testa, smettila di fare il profeta della siae paladino dell oriGGinale.
eticamente e senza dubbio giusto ma vedi o lo fai PER TUTTO o se solo un fanboy del mercato videoludico, ed in quel caso l'etica non c'entra.

un fanboy di anime o serie tv visto che ti scarichi serie sottotitolate vedrebbe in te la prima merda che fotte soldi alle case di produzione , ammazza il mercatohhh non paga autori attori disegnatorihhhh non comprando originale ma rubando puntate in internet, e sinceramente vorrei veramente sapere quanti di coloro che professano che e' demente chi non compra giochi originali, invece, BSG l'hanno vista su Sky o detengono i dvd della serie inglese..

Galandil
31st December 2009, 16:03
Si ma occhio Mc: con una scheda video anche di 2 anni fa, se non usi un monitor 1920x1200, tutti i giochi 360/PC ti girano perfettamente senza problemi, e una sk video di 2 anni fa costa davvero un cazzo (a dirla tutta, costa davvero un cazzo un PC intero di 2 anni fra CPU/RAM/Mobo/Sk video).

Se poi lo colleghi per giocarci su un grande schermo tipo 42" con risoluzione 720p, davvero non hai bisogno di chissà quale PC, in fondo la 360 è un PC vecchio ormai di 5 anni.

Però se pigli la PS3, ti consiglio di giocarci a Little Big Planet, come platform è ben fatto e non dura le solite 6 ore. Poi se ti schifano i platform evitalo ovviamente. :D

Marphil
31st December 2009, 16:05
Ma ancora gli state a da retta a Failbarbie, c'ha pure la psp totalmente modificata con la stick piena de giochi "originali" ( :nod: ) state a parlà con uno che di fatto è dissociato mentalmente.

Warbarbie
31st December 2009, 16:05
Mc. Sto sul cell risponno dopo

McLove.
31st December 2009, 16:06
Si ma occhio Mc: con una scheda video anche di 2 anni fa, se non usi un monitor 1920x1200, tutti i giochi 360/PC ti girano perfettamente senza problemi, e una sk video di 2 anni fa costa davvero un cazzo (a dirla tutta, costa davvero un cazzo un PC intero di 2 anni fra CPU/RAM/Mobo/Sk video).

Se poi lo colleghi per giocarci su un grande schermo tipo 42" con risoluzione 720p, davvero non hai bisogno di chissà quale PC, in fondo la 360 è un PC vecchio ormai di 5 anni.

Però se pigli la PS3, ti consiglio di giocarci a Little Big Planet, come platform è ben fatto e non dura le solite 6 ore. Poi se ti schifano i platform evitalo ovviamente. :D

Certamente infa ieri mi si e' bruciata la 8800gt con un giga di ram video et salcazzi che avevo comprato 3 anni fa e non avevo avuto problemi mai per nessun gioco, il prob e' trovarle le schede di 2/3 anni fa ed ho comprato una gpu che mi e' costata dieci euro in piu di una xbox arcade, per questo ti facevo l'esempio della gpu

Ma ancora gli state a da retta a Failbarbie, c'ha pure la psp totalmente modificata con la stick piena de giochi "originali" ( :nod: ) state a parlà con uno che di fatto è dissociato mentalmente.

babbe si chiacchera per fare passare il tempo, ma e' da tempo che mi interessa sto discorso, a volte solo sfiorato ad esempio per il Ds: cioè perché in questa ed in altre board se uno scarica un gioco e' un pirata di merda ammazza sistema spacca culi alle software house rubacibo ad i bambini di colore africani seviziatore di cani blabla e gente come failbarbie dispensa anche del demente, se ha, invece, 10 giga di mp3 e 314 serie masterizzate e' un Pheeego conoscitore di musica e che non vede la tv spazzaturadefilippica ma segue le serie mothafukka-bro Iuessei o Nippooonhh?
E sti cazzi caccia i soldi dal portafoglio ed ordinati i dvd delle serie ed i cd di musica come per i giochi se vuoi fare il moralista o non fare la morale agli altri che magari proprio delle serie si comprano i dvd?

e' esattamente lo stesso, o no?

Galandil
31st December 2009, 16:09
Beh per quelle vai sull'usato, penso che una 8800gt te la tirano appresso usata a tipo 30 euro.

Warbarbie
31st December 2009, 16:14
Marphil cazzaro

Dryden
31st December 2009, 16:18
Beh per quelle vai sull'usato, penso che una 8800gt te la tirano appresso usata a tipo 30 euro.

Magari, vedo gente che la vende tranquillamente a 60€ ancora.

Anzi, se qualcuno vuole vendere la sua 8800gt a 30€ me la piglio io.

McLove.
31st December 2009, 16:18
Magari, vedo gente che la vende tranquillamente a 60€ ancora.
Anzi, se qualcuno vuole vendere la sua 8800gt a 30€ me la piglio io.
ti interessa una "seminuova"? :look:

:rotfl:

gorgon
31st December 2009, 16:31
Fifa preso a 58 euro e Uncharted a 68 ma alla fine la novità si paga :D

vabbé che si paga, ma 68 euri... l'hai comprato dalla banda bassotti???
o da mediaworld? :sneer:

Kinson
31st December 2009, 16:40
mc ma la tua mobo supportando le pci-e a sto punto upgradala con una pu da 100 euro a dire tanto e cmq ci giochi a N cose ( a parte full hd come res ovvio ) .

Per il restoihmo ti consiglio ps3 + pc . Tra l'altro la direzione dei giochi come potenzialità sta andando pericolosamente verso console ( vedi multiplayer senza server dedicati per dirne una ) :D

E poi mc ce vole nel 2010 un lettore alta definizione :D fai un regalo ai tuoi occhi :P

Dryden
31st December 2009, 16:44
ti interessa una "seminuova"? :look:

Permuto con 4 dvd pirata con la serie completa di papà castoro :hidenod:

Kinson
31st December 2009, 16:44

era eldo ! e pensa che ci stava cod mw2 a tipo 73 :lol:

Marphil
31st December 2009, 16:46
Anche io penso che se uno usi il PC per giocare la migliore accoppiata resti PC + PS3, per tutti i motivi che prima avete elencato.

Gramas
31st December 2009, 17:14
warbarbie cazzaro:rotfl:

Axet
31st December 2009, 19:34
Spero stesse parlando di uncharted 2 altrimenti l'han rapinato :nod:

Kinson
1st January 2010, 23:02
ovviamente :D

volevo il miglior gioco che rendesse l'idea di cosa avevo comprato :D

McLove.
3rd January 2010, 18:31
mc ma la tua mobo supportando le pci-e a sto punto upgradala con una pu da 100 euro a dire tanto e cmq ci giochi a N cose ( a parte full hd come res ovvio ) .
Per il restoihmo ti consiglio ps3 + pc . Tra l'altro la direzione dei giochi come potenzialità sta andando pericolosamente verso console ( vedi multiplayer senza server dedicati per dirne una ) :D
E poi mc ce vole nel 2010 un lettore alta definizione :D fai un regalo ai tuoi occhi :P

no mi sa che non hai capito, col mio pc che e di un paio d'anni fa quindi non di altissima fascia gioco, tanto per farti un esempio, a Resident evil 5 ad una risoluzione grafica ed un dettaglio che xbox e ps3 si sognano ed ho un monitor 24 pollici che per un pc e' decisamente grande . Resident evil 5 su pc e' uno dei tanti esempi in cui la migliore versione come comparazione grafica tra xbox ps3 e pc la vince quest ultimo, quindi l'aspetto grafico mi interessa nulla. Analogamente tanto per citarti un altro titolo recente Batman Arkham Asylum o andando indietro fallout 3 ma ci sono dozzine e dozzine di esempi in cui un pc si prende di tacco xbox e ps3 per l'aspetto prettamente visivo sui titoli multipiatta, quello non e' nemmeno in discussione , imho.

il discorso e' proprio relativo ad alcuni titoli che su pc non arrivano, le cosiddette esclusive, perché tutto quello che arriva anche su pc nel 99% dei casi su pc e' meglio che su console qualunque essa sia come ha gia indicato un paio di pagine fa anche Hador

Sylent
12th January 2010, 10:27
Uppino finale per annunciare di essere un felice possessore di Xbox.

7 Wonders
12th January 2010, 10:42
Bravo, hai fatto bene. :nod:

Axet
12th January 2010, 10:55
Complimentissimi :confused: :confused:

Odyen
12th January 2010, 11:03
Bravo sylent, peccato che quest'anno ps3 powna clamorosamente x360 davanti e di dietro, ma fa nulla, son gusti.;)

Axet
12th January 2010, 11:04
Bravo sylent, peccato che quest'anno ps3 powna clamorosamente x360 davanti e di dietro, ma fa nulla, son gusti.;)

Solo quest'anno? Pure il 2009 eh :sneer:

7 Wonders
12th January 2010, 11:07

Cos'è ti aggiungono una cameretta su Home? :point:

Mosaik
12th January 2010, 11:11
Hai fatto la scelta giusta
http://cache.io9.com/assets/images/gallery/8/2008/06/medium_2616976026_78863e86fa_o.jpg

Axet
12th January 2010, 11:13

mmm no :sneer:

GT5, Heavy Rain, GoW3, WKC, Yakuza 3 :point:

Buona scelta al risparmio cmq! :sneer:

Solfami
12th January 2010, 11:17
mmm no :sneer:
GT5, Heavy Rain, GoW3, WKC, Yakuza 3 :point:
Buona scelta al risparmio cmq! :sneer:

Sono tutti titoloni da non mancare, ma un vero nerd non può missare giochi come Mass Effect 2 e le tante esclusive xbox (pc merda non lo valuto).
Quindi BTW ora che hai l'xbox pigliati anche la PS3 e zittisci tutti.

Dan Palmer
12th January 2010, 11:20

Figo avere la sfera di cristallo e sapere già, il 12 di gennaio, che le esclusive ps3 2010 saranno migliori di quelle 360. :metal:

..Ma se così non fosse, probabilmente non sareste sonari. :sneer:

Comunque io dico che tra Mass Effect 2, Alan Wake, Splinter Cell, Halo Reach e Fable 3 ci sarà da stare goduti assai, senza troppo tempo per vedere se l'erba del vicino sia più verde o meno. :wave:

Odyen
12th January 2010, 11:23

Le console le ho entrambi e lo sai zio, ma solo uno storpio cieco non vedrebbe la differenza schiacciante che c'e' adesso come adesso.

Cazzate, sono tutti titoloni da non mancare, ma un vero nerd non può missare giochi come Mass Effect 2 & company (pc merda non lo valuto).

Cazzate, perche' basta avere un pc per avere Mass Effect 2.
Pc merda non lo valuti cioe'? Mass Effect 2 su pc pompati tira badilate di diarrea alla versione xbox360.

Odyen
12th January 2010, 11:26
Figo avere la sfera di cristallo e sapere già, il 12 di gennaio, che le esclusive ps3 2010 saranno migliori di quelle 360. :metal:
Comunque io dico che tra Mass Effect 2, Alan Wake, Splinter Cell, Halo Reach e Fable 3 ci sarà da stare goduti assai, senza troppo tempo per vedere se l'erba del vicino sia più verde o meno. :wave:

Eccone un altro, quando cazzo mai ho detto di essere sonaro?Porcodio basta un commento per essere reputati fanboy ogni volta...tipo bambini...
Ho solo detto che adesso come adesso la situazione e' quella che tutti abbiamo sotto gli occhi, ovvero che ps3 sta pownando, se sara' come dici tu dan palmer saro' felice di comprarli questi supergames che dici, dato che anche una x360 comunque la ho, che sta prendendo polvere ma che ho.:nod:

Axet
12th January 2010, 11:30
Sono tutti titoloni da non mancare, ma un vero nerd non può missare giochi come Mass Effect 2 e le tante esclusive xbox (pc merda non lo valuto).

Si ma esce più roba su ps3, direi che c'è poco da fa :D

Splinter Cell :confused:
Alan Wake (sicuro che esce quest anno? :rotfl:) :confused:
Fable 3 :confused:

Dammi il gomito :rotfl:

xv25
12th January 2010, 11:32
senza troppo tempo per vedere se l'erba del vicino sia più verde o meno. :wave:

Dai ridategli l'account al povero Dan che non è giusto fare questi reply moderati col suo

Axet
12th January 2010, 11:37
Dai ridategli l'account al povero Dan che non è giusto fare questi reply moderati col suo

Fa reply moderati perchè nemmeno lui crede a quello che dice, sta vacillando ultimamente :rotfl:

7 Wonders
12th January 2010, 11:37
Le console le ho entrambi e lo sai zio, ma solo uno storpio cieco non vedrebbe la differenza schiacciante che c'e' adesso come adesso.
.

Nah tu c'hai la ps3, la 360 ce l'ha il tuo bro :dumbnod: .

Io che sono realmente unico e reale possessore di entrambe ti dico che dire "la ps3 nel 2010 pwnerà la 360!!11!11!" ci sta detta da un Axet perchè è Axet e glielo si passa, ma altrimenti suona molto come una cazzatona gigatomica.
Perchè hanno entrambe due ottime lineup sulla carta.
Ma parliamo di carta (e quindi di niente) e la cosa più plausibile è una vittoria ai punti di una delle 2, non certo per ko. ;)

Odyen
12th January 2010, 11:39

Vero, gliela ho passata un paio di mesi fa perche' voleva giocare pes2010 e fifa10, non c'e' un cazzo di decente che esce, cos'altro dovevo fare?:><:

Axet
12th January 2010, 11:43
Io che sono realmente unico e reale possessore di entrambe ti dico che dire "la ps3 nel 2010 pwnerà la 360!!11!11!" ci sta detta da un Axet perchè è Axet e glielo si passa, ma altrimenti suona molto come una cazzatona gigatomica.
Perchè hanno entrambe due ottime lineup sulla carta.
Ma parliamo di carta (e quindi di niente) e la cosa più plausibile è una vittoria ai punti di una delle 2, non certo per ko. ;)

E' vero e lo sai pure te. Ci scommettiamo l'avatar per 1 anno? :D

Solfami
12th January 2010, 11:59
Cazzate, perche' basta avere un pc per avere Mass Effect 2.
Pc merda non lo valuti cioe'? Mass Effect 2 su pc pompati tira badilate di diarrea alla versione xbox360.
Nel mio caso il pc è cassato per N motivi, tra i quali spicca il dover già passare 3/4 della mia giornata a risolvere i problemi dei pc altrui + server vari, al primo problema di driver o di crash di gioco su pc vola tutto fuori dalla finestra, quindi ne deriva che pad + divano + tv is da way :confused:
Francamente poi sto ME 2 che su pc tira badilate di merda non ce lo vedo propio. Motivo? Forse migliore grafica? Ma sticazzi :rotfl:

Odyen
12th January 2010, 12:04
Ah beh ok, ma questo e' un problema tuo eh :dumbnod:, sappi che c'e' la controparte pc comunque se vuoi tutti i frizzi e fronzoli.

Solfami
12th January 2010, 12:25
Ah beh ok, ma questo e' un problema tuo eh :dumbnod:, sappi che c'e' la controparte pc comunque se vuoi tutti i frizzi e fronzoli.

A me sa che la controparte pc ti piace soprattutto per altri motivi.
Jack Sparrow ftw? ;)
Con ME non hai la solita scusa del mouse + tastiera penso.

Sylent
12th January 2010, 14:08

Evitando di postare cose che qua non posso postare...diciamo che ho trovato una ps3 in comodato d'uso gratuito da un amico che la usa molto poco per i giochi ps3-only, mentre i giochi restanti li gioco sull'xbox, ed evito di pagarli 70 euro in modalità "alternative".

:look:

Drako
12th January 2010, 14:16
A me sa che la controparte pc ti piace soprattutto per altri motivi.
Jack Sparrow ftw? ;)
Con ME non hai la solita scusa del mouse + tastiera penso.
fatto sta che quello per 360 che esce su pc di fatto non è un'esclusiva. anche io penso che ps3 offra un miglior parco giochi quest'anno. Io ho avuto wii e 360 e niente ps3, sono un fanboy pc e quindi non ho motivo di favorire sony. quando era la 360 ad offrire un miglior parco giochi lo dicevo senza problemi. Ci sono solo un paio di cose che microsoft ha dalla sua: il live, che comunque è a pagamento, ed i giochi multipiatta che spesso offrono migliori prestazioni su 360. Per il resto ps3 sta facendo quello che tutti ci aspettavamo, o almeno io, sta recuperando terreno dopo un po' di tempo con il prezzo più basso, la potenza meglio sfruttata e le esclusive.

Axet
12th January 2010, 14:33
Evitando di postare cose che qua non posso postare...diciamo che ho trovato una ps3 in comodato d'uso gratuito da un amico che la usa molto poco per i giochi ps3-only, mentre i giochi restanti li gioco sull'xbox, ed evito di pagarli 70 euro in modalità "alternative".

Beh se le cose stanno così hai fatto la scelta giusta :P

fatto sta che quello per 360 che esce su pc di fatto non è un'esclusiva. anche io penso che ps3 offra un miglior parco giochi quest'anno. Io ho avuto wii e 360 e niente ps3, sono un fanboy pc e quindi non ho motivo di favorire sony. quando era la 360 ad offrire un miglior parco giochi lo dicevo senza problemi. Ci sono solo un paio di cose che microsoft ha dalla sua: il live, che comunque è a pagamento, ed i giochi multipiatta che spesso offrono migliori prestazioni su 360. Per il resto ps3 sta facendo quello che tutti ci aspettavamo, o almeno io, sta recuperando terreno dopo un po' di tempo con il prezzo più basso, la potenza meglio sfruttata e le esclusive.

Beh ma come dicevo prima pure nel 2009 non c'è stato il minimo confronto.
Per i multipiatta, le differenze sono sempre quasi nulle tranne in alcuni rari casi (ma vale anche il viceversa, vedasi bioshock) :D

7 Wonders
12th January 2010, 14:56
Beh se le cose stanno così hai fatto la scelta giusta :P
Beh ma come dicevo prima pure nel 2009 non c'è stato il minimo confronto.
Per i multipiatta, le differenze sono sempre quasi nulle tranne in alcuni rari casi (ma vale anche il viceversa, vedasi bioshock) :D

Perchè Bioshock era meglio su ps3? Lol ma non è uscito tipo un anno e passa dopo? :lol:

Ok scommetto che ci sarà poca differenza (misurata su metacritic) tra la media delle migliori 5 esclusive 360 e le migliori 5 esclusive ps3 nel 2010. Facciamo 2 punti massimo.

Poi scommetto anche che sei un bimbominkia. :point:

Marphil
12th January 2010, 14:59
Ma come state :gha:

Axet
12th January 2010, 15:09
Perchè Bioshock era meglio su ps3? Lol ma non è uscito tipo un anno e passa dopo? :lol:
Ok scommetto che ci sarà poca differenza (misurata su metacritic) tra la media delle migliori 5 esclusive 360 e le migliori 5 esclusive ps3 nel 2010. Facciamo 2 punti massimo.
Poi scommetto anche che sei un bimbominkia. :point:

Bioshock era uscito meglio su ps3 eh, fatti un giro sulle varie review. Cmq si era uscito dopo :sneer:

Btw ci sto, cosa scommettiamo?

p.s.:
te sei bimbominkia quanto me visto che mi segui in ste cose :sneer:

Kat
12th January 2010, 15:13
Ma se ormai ha scelto che state a flammare ancora?:D

Axet
12th January 2010, 15:24
Ma non è un flame, ci divertiamo con poco noi :sneer:
Poi lo sa che gli voglio bbbbene :love:

7 Wonders
12th January 2010, 15:34
Ma non è un flame, ci divertiamo con poco noi :sneer:
Poi lo sa che gli voglio bbbbene :love:

Anche io, non vedi ti ti tengo stretto stretto anche nella mia firma pestescionara? :love:

Scommettiamoci un'alfa romeo giulietta.

Axet
12th January 2010, 17:03
Anche io, non vedi ti ti tengo stretto stretto anche nella mia firma pestescionara? :love:

Scommettiamoci un'alfa romeo giulietta.

7 Wonders
12th January 2010, 17:14

http://pfcdn.net/site/trophy_widget/psn/TrueNickZip.png

Minchia che stordito...

Axet
12th January 2010, 17:17
http://pfcdn.net/site/trophy_widget/psn/TrueNickZip.png

Minchia che stordito...

Avevo visto eh, era appunto riferito a quanto c'è scritto :rain:

Dan Palmer
13th January 2010, 10:54
Si ma esce più roba su ps3, direi che c'è poco da fa :D

Alan Wake (sicuro che esce quest anno? :rotfl:) :confused:

Dammi il gomito :rotfl:

Poverino, ti sei prerso così tanti pali nel culo da quel gioco che evidentemente la tua testa rifiuta la realtà dei fattti... :(

Purtroppo (per te) Il gioco del :rotfl: sulla data d'uscita non è Alan Wake, ma Gran Tursimo.

Tiè l'ultima chicca, fresca fresca. :D
http://kotaku.com/5446924/gran-turismo-5-delayed-new-release-date-tba

Capito caro? G R A N T U R I S M O
^__^

Proprio non ce la fanno i Polycosi a far un gioco che tenga testa a Forza Motosport eh? :sneer:

Axet
13th January 2010, 11:04
Pali in culo da quale gioco? :look:
Alan Wake? Ah perchè è uscito? :rotfl: