View Full Version : Aggiornamento a windows 7
Max Severest
30th December 2009, 12:11
Ho windows vista a 32 bit installato, stavo pensando di passare al 7.
La mia domanda é:
Posso installare la versione del 7 a 64 bit su un vista a 32 oem?
Se si puó fare lo faccio se invece sono obbligato a installarci sopra w7 a 32 bit lascio stare e mi tengo il mio.
Che dite?
Hador
30th December 2009, 12:13
formatti e poi ci installi quel cazzo che vuoi
gorgon
30th December 2009, 12:22
Ho windows vista a 32 bit installato, stavo pensando di passare al 7.
La mia domanda é:
Posso installare la versione del 7 a 64 bit su un vista a 32 oem?
Se si puó fare lo faccio se invece sono obbligato a installarci sopra w7 a 32 bit lascio stare e mi tengo il mio.
Che dite?
non so se puoi installare il 64 sul 32 (credo di no) ma se puoi passare a seven da vista... fallo e basta
Max Severest
30th December 2009, 12:23
Come funziona l´aggiornamento?
Io compro l´aggiornamento e posso fare un installazione pulita?
Ma dopo devo mettere i codici della mia vecchia versione`?
Hador
30th December 2009, 12:27
esatto, codici o dvd non so. In ogni caso per le versioni oem di vista i codici sono uguali tra 32 e 64.
gorgon
30th December 2009, 13:41
no, aspetta... l'"esatto" era riferito al fatto che col disco di aggiornamento si può anche installare da zero su un hd appositamente ripiallato?
Hador
30th December 2009, 13:56
esatto, puoi anche installarcela sopra ma lo sconsiglio fortemente.
c'è scritto cmq: http://microsoftstore.it/shop/Microsoft/Windows-7-Home-Premium-Aggiornamento
gorgon
30th December 2009, 14:57
a saperlo prima...
cmq alla fine ce l'ho installata sopra e problemi non ne ho avuti - a parte con un programma che ho dovuto reinstallare perché non partiva
la cosa veramente inquietante è che, nonostante avessi tolto tutti i files di cache/temporanei, alla fine di tutta la procedura mi sono ritrovato con 10 giga liberi _in più_ rispetto a quando c'era vista...
Tanek
30th December 2009, 15:24
esatto, puoi anche installarcela sopra ma lo sconsiglio fortemente.
c'è scritto cmq: http://microsoftstore.it/shop/Microsoft/Windows-7-Home-Premium-Aggiornamento
Anche io lo sconsiglio assolutamente, non per altro (nel senso che non sono a conoscenza di errori documentati) ma per non fare una installazione su una installazione... cioè parliamone :D quanta merda rimarrà? Quanti possibili casini possono esserci? A sto punto si formatta per pulizia e gg :)
Già che ci sono ne approfitto di questo 3d perchè stavo pensando di farlo anche io, ho vista premium 64bit preso OEM con questa macchina, ma costa 129 euro l'upgrade?? (da link tuo)
Non c'era la possibilità di farlo gratis per alcuni possessori di Vista?? (non ricordo bene quali erano le clausole :P )
Bilu
30th December 2009, 15:59
quale miglior momento del cambio di OS per un bel formattone purificatore?
Katzenjammer
30th December 2009, 17:29
Anche io lo sconsiglio assolutamente, non per altro (nel senso che non sono a conoscenza di errori documentati) ma per non fare una installazione su una installazione... cioè parliamone :D quanta merda rimarrà? Quanti possibili casini possono esserci? A sto punto si formatta per pulizia e gg :)
Già che ci sono ne approfitto di questo 3d perchè stavo pensando di farlo anche io, ho vista premium 64bit preso OEM con questa macchina, ma costa 129 euro l'upgrade?? (da link tuo)
Non c'era la possibilità di farlo gratis per alcuni possessori di Vista?? (non ricordo bene quali erano le clausole :P )
Era tipo se avevi comprato la scatola di vista (quindi non OEM).
Non ricordo però se era gratis o lo pagavi molto poco.
Hador
30th December 2009, 17:33
non centra nulla oem o non oem, se hai comprato vista dopo una certa data puoi convertire la licenza in quella per 7. Non mi ricordo di che data si parli però
Pazzo
30th December 2009, 17:47
luglio di questanno mi pare
darkolo
30th December 2009, 17:50
non centra nulla oem o non oem, se hai comprato vista dopo una certa data puoi convertire la licenza in quella per 7. Non mi ricordo di che data si parli però
purtroppo pare non sia così. La clausola è di aver comprato una versione di vista "pronta" per l'aggiornamento. In pratica in più, nella confezione del pc o del SO, ci trovavi dentro n foglietto con un codice che ti permetteva di richiedere la spedizione/download dell'aggiornamento gratuitamente.
Quindi non basta aver effettuato l'acquisto in un certo periodo, bisognava avere anche la versione aggiornabile, di fatto uguale, al di là di sto cacchio di codice
Hador
30th December 2009, 18:13
purtroppo pare non sia così. La clausola è di aver comprato una versione di vista "pronta" per l'aggiornamento. In pratica in più, nella confezione del pc o del SO, ci trovavi dentro n foglietto con un codice che ti permetteva di richiedere la spedizione/download dell'aggiornamento gratuitamente.
Quindi non basta aver effettuato l'acquisto in un certo periodo, bisognava avere anche la versione aggiornabile, di fatto uguale, al di là di sto cacchio di codicemicrosoft ha messo a disposizione questa opzione da luglio 09 ma erano i rivenditori a doverla attivare/distribuire. Se uno ha comprato da rivenditore pacco allora non ha upgrade :/
Katzenjammer
31st December 2009, 18:17
boh io so sicuro al 90% che nell'offerta non rientrano gli oem
skaraddu
1st January 2010, 22:13
Ma ci stà 1 sito dove comprare e scaricare W7 che non sia quello Microsoft? Dato che oggi non funziona :gha:
Che è partito il PC e se devo formattare tanto vale che piazzo 7.
Hador
1st January 2010, 22:20
boh io so sicuro al 90% che nell'offerta non rientrano gli oem
eh tu sei sicuro male :nod: