PDA

View Full Version : Cambiare operatore Internet : consigli



Lars
31st December 2009, 17:01
mi sono rotto i coglioni : da 7 giorni la connessione internet fa cagare ( nn a detta mia ma dell'operatore unico intelligente che ho beccato)

disconnessioni continue linea che viene e che va .. situazione insostenibile addirittura per navigare ...
per giunta (ed e' la cosa piu' brutta) : il portante c'e' .. la connessione sembra esserci ma nn si naviga (nn dipende dai DNS gia' controllato).. e per risolvere devo riavviare router (quindi presumibilmente cambiare IP)

L'unica cosa che mi viene in mente proprio adesso mentre scrivo e che nn vorrei che (chiedo a voi se e' possibile eh .. magare e' na gigastronzata) mi "bannassero" momentaneamente l'IP xke' ho torrent attivo ... (devo fare prova senza torrent)

passando al dunque .. abitando in cntro a PD ho praticamente tutti i maggiori operatori .. scelsi infostrada xke' lofferta telefono + internet INFOSTRADA a 40 eurozzi era all'epoca conveniente ....
Ma
la centrale e' relativamente lontana e tra :
lontananza da centrale + miei cavi "vecchi" ho una banda che da 12 mb arriva a 8 circa con SNS di 6db in down e 3 in up

una precisazione .. ho SEMPRE avuto con infostrada questi valori .. ma la linea e' SEMPRE andata perfettamente ... quindi linea "traballante" di questi giorni NON puo' essere dovuta a questo xke' 1 settimana fa nn capitava ...

se la linea rimane cosi' cambio operatore .. alcune domande :
del deterioramento della linea :
1)quanto dipende dai miei cavi quanto dalla lontananza dalla centrale in soldoni ?! xke' i cavi posso cambiarli la distanza no .. se la linea arrriva gia' al max a 10 db nn posso farci un cazzo (attenuation fa cagare lo stesso .. mi ero dimenticato di dirlo )

2)del passaggio in se' :
REALMENTE , quanto ci occorre?
avro periodi senza linea o tel ?
xke' tutti gli operatori ti dicono di no ma pii son io a pigliarmela nel culo

3)criteri x scegliere operatore :
come faccio ?!
anche infostrada .. era andato xfetto finoa poco tempo fa .. in ufficio (che xo' ha diversa centralina) sempre in centro d PD va a palla (ma che fa paura .. ) ..

c'e' una cartina o un metodo x sapere dove sono tutte le centraline cosi' escludo gli operatori che sono N mila miglia da me ?!

4) quale e' sulla carta la migliore offerta tel+ internet ?! 0 migliore asistenza sempre secondo vostre esperienze o sentito dire REALE (nn tipo "mio cugggino una volta ha detto che la sua connessione faceva 1000/1000 e ha scaricato il database del pentagono all'avvio del piccci")

tenliu' come sempre

scusate per le frasi sgrammaticate e gli errori di battitura ma sono senza linea .. e scrivo dal cell poi correggero' .. ciaoozzz e buon ultimo dell' :fffuuu: anno

Glorifindel
5th January 2010, 19:38
torna a Telecom e amen. In Italia abbiamo il monopolio "naturale" sulle telecomunicazioni, nel senso che pure io con Wind in ultimo miglio, alle porte di Milano, sono due anni che ho avuto un calo spaventoso nella qualità del segnale.

Telecom non fornisce per nulla le infrastrutture alla concorrenza, che per adattarsi "spreme" tutto quello che può mettendo i clienti al limite dei 6ms (sotto questa soglia non tiene la portante, così c'è scritto un po' dappertutto googlando in materia).

Guardacaso a me è successo da quando si sono attivati nuovi utenti Wind nella mia zona. Hanno abbassato velocità di connessione e margine di rumore a me per dare linea anche a loro.

8 mb... si come no. Non c'è concorrenza wired che tenga, forse in certe aree con FW se sei raggiunto bene dalla loro rete/hai fibra vicino. Con gli altri spera che nella tua zona non aumentino gli abbonati sulla tua centrale...