View Full Version : Inception di C. Nolan
holysmoke
3rd January 2010, 18:03
Nuovo film di nolan con di caprio, esce questa estate :afraid::afraid::afraid:
link (http://www.apple.com/trailers/wb/inception/)
Randolk
16th July 2010, 16:29
Uppo con trailer molto appetitoso :nod:
wWE-CxexgFw
mi sbilancio, sarà un crack
Dryden
16th July 2010, 16:34
Sinceramente il trailer mi spiazza, non capisco se il soggetto è una cosa originale e potenzialmente profonda, o una gran cazzata.
Randolk
16th July 2010, 16:40
Diciamo che c'è una piccola percentuale di rischio di un Vanilla Sky reloaded, però i precedenti di Nolan sono più che incoraggianti.
Spidey
16th July 2010, 16:58
Nolan è uno dei miei registi preferiti, aspetto questo film da quando è stato annunciato, peccato che in Italia, come al solito, uscirà con più di un mese di ritardo rispetto alla maggior parte del resto del globo :gha:
Sturm
16th July 2010, 18:27
Prendi un biglietto aereo e vallo a vedere in turchia sottotitolato in aramaico.
San Vegeta
16th July 2010, 19:23
sembra interessante, però non ho capito cos'è che rubano -.-'
cioè, ho capito che rubano i segreti, ma è un sogno... rubano i segreti di un sogno? -.-'
Spidey
16th July 2010, 23:21
sembra interessante, però non ho capito cos'è che rubano -.-'
cioè, ho capito che rubano i segreti, ma è un sogno... rubano i segreti di un sogno? -.-'
Leonardo DiCaprio ha detto che per iniziare a capire qualcosa della trama ha dovuto leggere il copione due volte. Figurati cosa ti può spiegare un trailer :D.
Comunque ragazzi, Nolan e fratelloNolan sono davvero due geni. Aldilà dei Batman, se ci fosse qualcuno che non ha visto The Prestige e Memento deve subito rimediare. Subito.
Boroming
17th July 2010, 00:18
lo descrivono come un capolavoro...
devo assolutamente vederlo
Gramas
17th July 2010, 00:53
The prestige:bow:memento:bow:
Dryden
17th July 2010, 09:35
Malimortacci sua e de Memento :fffuuu:
DonZaucker
22nd July 2010, 20:57
L'ho visto ieri sera, merita davvero anche se e' un po' lungo.
Dal trailer non si capisce una mazza. In pratica, connettendosi tramite una specie di macchinario, loro riescono ad entrare nei sogni per estrarre informazioni dal subconscio e per andare ancora piu' in profondita' durante il sogno si addormentano ed entrano nel sogno del sogno.
All'inizio pensavo fosse tipo memento e che tutto il film e' una catena di sogni, invece la trama e' molto piu' lineare e spiegano piu' o meno tutto.
Io l'ho visto in IMAX, ma penso che in un cinema normale non perda granche'.
Gli do un bel 7,5 toh!
Edit: metto lo spoiler, anche se sta roba la spiegano nei primi 10 minuti del film.
Sante
22nd July 2010, 23:14
Secondo me è meglio se metti in spoiler, anche se non dici praticamente nulla.
Luceen
23rd July 2010, 06:33
è già uscito in italia? l'hai visto in usa?
Darkmind
23rd July 2010, 09:19
Leonardo DiCaprio ha detto che per iniziare a capire qualcosa della trama ha dovuto leggere il copione due volte. Figurati cosa ti può spiegare un trailer :D.
Comunque ragazzi, Nolan e fratelloNolan sono davvero due geni. Aldilà dei Batman, se ci fosse qualcuno che non ha visto The Prestige e Memento deve subito rimediare. Subito.
Memento è un film geniale, the Prestige è fatto varamente bene poi ci sta un Bale davvero eccezzionale imho.
Andro sicuramente a vederlo se son in Italia quando esce.
Darkmind
23rd July 2010, 09:21
è già uscito in italia? l'hai visto in usa?
In USA è uscito il 16 luglio, in ita dicono che uscirà il 24 di settembre
Evildark
23rd July 2010, 17:40
Lo ho visto a londra la settimana scorsa... è assurdo sto film... carino eh... ma completamente non-sense... anche l'ambientazione science-fiction dovrebbe avere un minimo di rigor di logica :rain:
Gramas
23rd July 2010, 22:02
noooo è andato ad incappare nel nosense
fail
DonZaucker
23rd July 2010, 22:14
Lo ho visto a londra la settimana scorsa... è assurdo sto film... carino eh... ma completamente non-sense... anche l'ambientazione science-fiction dovrebbe avere un minimo di rigor di logica :rain:
Il film ha una sua logica, ovvio che le parti dentro il sogno sono nonsense...
Evildark
24th July 2010, 18:47
Il film ha una sua logica, ovvio che le parti dentro il sogno sono nonsense...
bah secondo me mica tanto
ci sono troppe cose di cui non spiega niente e che compaiono a caso durante il film
anche il fatto che se ti feriscono nel sogno non succede un cazzo, se ti uccidono ti svegli, ma non ai layer più profondi che se muori finisci in un limbo ?! ma che diavolo significa..
come mai esiste un tizio che fa un sonnifero così forte per permettere sogni multilayer alle persone in mezzo all'underdevelop di qualche posto arabo?
che cosa studia la migliore studente del mentore di dicaprio? perchè casualmente sa disegnare i sogni? boh -.- esiste la facolta di design di sogni?!
nonostante ciò a me è piaciuto molto ... lo riguarderei volentieri tra l'altro :D
magari mi sono perso qualcosa della lingua originale...
Kat
26th September 2010, 19:28
Visto oggi.
Capolavoro.
Galandil
27th September 2010, 03:47
Attenderò l'uscita in BR, non esiste che vado a vederlo al cinema doppiato (as usual, da schifo).
Per fortuna che trovo Nolan un regista/sceneggiatore a corrente alternata, Memento e The Dark Night mi sono piaciuti parecchio, Insomnia e Batman Begins mediocri, The Prestige invece è davvero uno spreco di pellicola e di attori bravi (ok, solo Bale e Caine :sneer: ).
Spidey
27th September 2010, 10:42
The Prestige invece è davvero uno spreco di pellicola e di attori bravi (ok, solo Bale e Caine :sneer: ).
Boh :gha:.
Btw non sono ancora andato a vederlo per vicessitudini varie, anche se mi ero ripromesso di andare subito il 24 (e anche a me gira le palle vederlo in italiano).
Kat
27th September 2010, 19:05
Attenderò l'uscita in BR, non esiste che vado a vederlo al cinema doppiato (as usual, da schifo).
Quindi non vai mai al cinema? :D
Kuroko
27th September 2010, 21:01
Capolavoro, le questioni poste da Evildark sono no-sense.
saltaproc
27th September 2010, 22:38
bello parecchio
incasinato all0'inverosimile ma molto bello :nod:
Boroming
28th September 2010, 00:30
molto interessante come film, ma lascia quell'idea di non aver rischiato.
quello che mi chiedo è: ma lo avete guardato con le fette di prosciutto sugli occhi? o lo hanno tradotto cosi male che non si capisce un cazzo?
sinceramente in un film spiegato così fatico a credere che ci sia qualcuno che non ha capito qualcosa.
cristo si fermano ogni 10 minuti a spiegarti per filo e per segno tutto quello che fanno, for dummies proprio, ed è molto probabilemte un obbligo dei produttori/casa di produzione per i 200 milioni investiti nel film.
lo avessero lasciato piu aperto avrebbe potuto essere un capolavoro
l'unico dubbio che il buon nolan ci lascia è il finale
metto in spoiler cosi gli isterici che aprono il 3d prima di aver visto il film non piangono
la trottola ci da 2 opzioni
il buon nolan taglia l'immagine prima che si possa capire se si sta fermando e continuerà ad andare avanti all'infinito, cio ci porta a 2 possibili finale, che sono da intrepretare personalmente a seconda di come vogliamo vedere il film
-finale 1: la trottola si ferma e lui è tornato a casa felice e contento. happy ending un po scontato
-finale 2: la trottola non si ferma, cio implica che è ancora nel "limbo" e ha realizzato che sogno o non sogno l'importante è essere felice. in sostanza si è fatto convienere da mal.
diversi fattori supportano questa teoria.... saito è davvero cosi potente da fare UNA telefonata e far passare cobb all'immigrazione? il padre/suocero di cobb (non è ben chiaro se sia suo padre o il padre di mal, per interderci caine.) come poteva essere li, se le cose non fossero andate come il previsto non era necessario che lui venisse. ce chi dice che i figli di cobb non sono cresciuti rispetto al suo sogno e hanno gli stessi vestiti... ma su imdb risultano 4 attori per i 2 figli in eta diversa boh servirebbe un dvd
io cmq resto dell'idea che ha fatto un finale volutamente aperto, che lo spettatore puo scegliere il finale migliore.
resto dell'idea che se lo avessero fatto low budget (non low low ma non 200 mil) senza restrizioni al copione forzate (che si vedono da 200 km) sarebbe venuto un capolavoro, cosi rimane un ottimo film
ps: per i nonhocapitonullaQQ http://screenrant.com/inception-spoilers-discussion-kofi-68330/
San Vegeta
28th September 2010, 00:59
per quanto riguarda la tua opzione due
i bambini li si vede in viso solo alla fine, a metà film c'erano un sacco di indizi che facevano pensare che il sogno fosse di lui per compensare una qualche sorta di enorme errore. Dopo un po' ho persino pensato che i bambini fossero l'idea che lui aveva impiantato in lei, dato che sembravano essere una cosa molto importante per lui e allo stesso tempo una cosa che sembra non esistere
LuKas
28th September 2010, 02:09
oscar !!! strabello mi è piaciuto un sacco :D
Kat
28th September 2010, 20:32
Boh anche a me sembrava chiara la trama, in effetti si mettono ampiamente a spiegare ogni cosa che fanno.
Malbrouk
28th September 2010, 21:19
com'è doppiato?
io mi sono odiato qualche settimana fa per aver visto the expendables doppiato al cinema.
Sillybee
28th September 2010, 22:19
Splendido!
Galandil
28th September 2010, 23:13
Quindi non vai mai al cinema? :D
Non metto piede in un cinema da anni. Non solo odio il doppiaggio in generale, ma odio anche la qualità dell'audio non in presa diretta (quel "silenzio" di fondo che fa davvero schifo).
Goram
29th September 2010, 17:34
Mi sono fatto convincere ad andare nelle prime file pd manca poco vomito :gha:.
Vabè detto questo a me il film è piaciuto , non lo reputo da Oscar ma è godibile.
Diciamo che è di facile comprensione , come detto precedentemente da alcuni ma il finale ed alcuni dettagli lasciano molte porte aperte .Secondo me la fotografia e la sceneggiatura sono il punto forte di sto film , di certo non Di Caprio&Co.L'atmosfera onirica comunque si percepisce e lo reputo un altro punto forte , si vede che il regista ha voluto puntare su questo aspetto.
Darath
30th September 2010, 08:57
io sono per l'opzione 2
lui è ancora nel sogno, c'e' quella teoria dell'idea che se ti si radica in testa ti stravolge che secondo me e' la chiave di lettura della sua situazione. Inoltre il suo "totem" dalle varie scene si capisce che era della moglie, che lui lo scova nei recessi della mente di lei, che lo prende.... e poi se lo porta fuori (o lo prende fuori)? o è solo qualcosa in piu che lo convince di essere nella realta mentre è in un sogno fin dall'inizio?
secondo me non si è mai svegliato dal primo sogno, quello in cui è entrato con la moglie.
fra l'atro appoggio la teoria dei figli, si vedono sempre uguali nella stessa situazione e anche nel finale (addirittura mi pare VESTITI uguali). O il tutto si risolve in un paio di mesi oppure i ragazzini non sono cresciuti (o mi sono perso qualche particolare)
gran film
Axet
1st October 2010, 00:34
Arrivato ora dal cinema, capolavoro imo
innaig86
1st October 2010, 01:31
Domanda che mi sono subito posto:
ogni persona deve avere il SUO totem, e se qualcun altro lo tocca e viene a conoscenza del suo peso/consistenza esso perde la sua utilità, il suo potere. E allora come mai lui utilizza quello che era appartenuto alla moglie?
Imho è un segnale che sia tutto un sogno già dall'inizio.
Axet
1st October 2010, 01:45
Certamente potrebbe essere.
Però il totem non deve toccarlo nessun altro perchè poi non sai più se quello in cui ti trovi è il sogno di un altro o la realtà. Essendo sua moglie stecchita non c'è nessuno al mondo che conosca il peso e la consistenza esatta della trottolina
edit:
cmq ci sono non pochi fattori che avallano la tesi 2:
L'atmosfera onirica delle parti che dovrebbero essere reali.. cazzo ci faceva il giappo in africa per aiutare cobb, spuntando così dal nulla? Così come quando ha comprato la compagnia area, è una cosa irrealistica che porta a pensare che sia un sogno.
Così come la moglie di cobb gli dice alla fine, lui è sempre rincorso da forze più o meno misteriose proprio come avviene per i sognatori con le proiezioni.
C'è però da dire che alla fine la trottola sembrava stesse per fermarsi o cmq non girava liscia senza problemi. E in teoria la trottola che si ferma dovrebbe stare ad indicare che quella che cobb sta vivendo è la realtà.
Per quanto riguarda come è stato detto prima del padre (o suocero?) che aspetta cobb all'areoporto, non ci vedo nulla di strano. Potrebbe semplicemente aver avvisato che stava per prendere l'aereo.. :O
Ipnotik
2nd October 2010, 17:33
visto ieri....bello bello.
Pero' non sono sicuro di aver capito bene questa parte, forse mi sono perso qualcosa:
La storia tra lui e la moglie.
Loro in pratica sono andati li e hanno creato il loro mondo e sono rimasti in quel mondo finche' non sono invecchiati...(visto che fa vedere anche quando sono vecchi).
Poi lui gli dice a lei che per rimanere per sempre insieme si devono suicidare sotto il treno (pero' questo quando erano ancora giovani?) quindi si suicidano e tornano alla vita reale.
Non ho capito ma se erano vecchi, perche' quando si suicidano sotto il treno sono giovani? Poi perche' lui va a prendere la trottola di lei? Perche' quello era il suo totem e quindi lei senza totem non puo' piu capire se si tratta di un sogno o della realta' giusto?
marchese
2nd October 2010, 20:15
questo film.....
http://www.fohguild.org/forums/attachments/millies-movie-house/145729d1279499513-inception-full-untagged-spoilers-thread-131955923.jpg
HariSeldon
4th October 2010, 14:08
Capvolavoro mancato, purtroppo. Ottima idea iniziale, svolgimento non sempre all'altezza.
Rimane comunque un buon film.
7,5/10
Purtroppo, dopo varie elucubrazioni, sono giunto alla conclusione è che il finale è quello più scontato con l'insipido happy ending. Peccato perchè i margini per un ribaltamento ulteriore finale (modello era tutto un sogno fin dall'inizio) ci potevano essere ma evidentemente Nolan ha preferito far passare il messaggio buonista.
Bakaras
4th October 2010, 14:21
Uno dei migliori film visti negli ultimi anni.
Mez
4th October 2010, 14:33
uno dei film migliori che abbia visto al cinema ultimamente, voto 9
Kith
4th October 2010, 15:09
imho di caprio non ha instaurato nessuna idea nella mente della moglie, ma la moglie sapeva realmente che loro vivevano un sogno e si è suicidata tornando alla realtà, di caprio invece non le ha creduto e ha dovuto fare tutto lo sbatti del film per stare con i suoi figli in un sogno quando in realtà poteva svegliarsi.
in sostanza il film è tutto un sogno dentro un sogno.
o forse non è così :D
però è bellissimo che ti lascia mille idee di finali.
voto 8,5
Spidey
4th October 2010, 15:14
Capvolavoro mancato, purtroppo. Ottima idea iniziale, svolgimento non sempre all'altezza.
Rimane comunque un buon film.
7,5/10
Purtroppo, dopo varie elucubrazioni, sono giunto alla conclusione è che il finale è quello più scontato con l'insipido happy ending. Peccato perchè i margini per un ribaltamento ulteriore finale (modello era tutto un sogno fin dall'inizio) ci potevano essere ma evidentemente Nolan ha preferito far passare il messaggio buonista.
In realtà un finale come quello da te indicato sarebbe stato molto scontato, a differenza di questo che rimane "aperto", in quanto non sappiamo con certezza se tale happy ending si sia verificato, se DiCaprio sia ancora nel limbo (non sappiamo se la trottola si fermerà o meno) oppure se fosse un sogno sin dall'inizio (come sostiene la moglie all'ultimo "livello" del sogno per l'"incezione"). Questo finale può essere definito in molti modi, ma non sicuramente "banale".
HariSeldon
4th October 2010, 15:51
In realtà un finale come quello da te indicato sarebbe stato molto scontato, a differenza di questo che rimane "aperto", in quanto non sappiamo con certezza se tale happy ending si sia verificato, se DiCaprio sia ancora nel limbo (non sappiamo se la trottola si fermerà o meno) oppure se fosse un sogno sin dall'inizio (come sostiene la moglie all'ultimo "livello" del sogno per l'"incezione"). Questo finale può essere definito in molti modi, ma non sicuramente "banale".
Il film è spiegato dal primo all'ultimo minuto modalità for dummies, purtroppo non c'è spazio se non che per un happy ending "banale". Sia chiaro non mi riferisco al discorso se lui torni dai figli nella realtà o nel sogno (irrilevante, ed è lo stesso Nolan a farcelo capire esplicitamente.. come in tutto il film), ma al messaggio finale che è come in una bella favola di altri tempi: lui capisce che non deve stare più a preoccuparsi di dove o come si trovi ma deve godersi la felicità della famiglia coi figli dimenticando il passato buio e la moglie morta ecc.. Finale buonista banale, per l'appunto.
Poi le disquisizioni sulla realtà/non realtà ci possono stare e me le sono fatte anche io, e il film rimane valido ma il finale e il suo messaggio rimangono quelli, Nolan avrebbe potuto spingere ben altri tasti e sfornare un capolavoro: le risorse nel film ce le aveva tutte.
Boroming
4th October 2010, 16:28
Il film è spiegato dal primo all'ultimo minuto modalità for dummies, purtroppo non c'è spazio se non che per un happy ending "banale". Sia chiaro non mi riferisco al discorso se lui torni dai figli nella realtà o nel sogno (irrilevante, ed è lo stesso Nolan a farcelo capire esplicitamente.. come in tutto il film), ma al messaggio finale che è come in una bella favola di altri tempi: lui capisce che non deve stare più a preoccuparsi di dove o come si trovi ma deve godersi la felicità della famiglia coi figli dimenticando il passato buio e la moglie morta ecc.. Finale buonista banale, per l'appunto.
Poi le disquisizioni sulla realtà/non realtà ci possono stare e me le sono fatte anche io, e il film rimane valido ma il finale e il suo messaggio rimangono quelli, Nolan avrebbe potuto spingere ben altri tasti e sfornare un capolavoro: le risorse nel film ce le aveva tutte.
si la sensazione è che ci siano stati dei blocchi. dubito che nolan stesso non abbia voluto rischiare. ma dato i 200 mil di budget + i 50 mil di marketing la casa produttrice gli ha dato dei limiti.
è quello che dicevo nel post prima. se avesse avuto la metà del budget sarebbe riuscito a fare un film migliore... assurdo ma vero
Marphil
6th October 2010, 13:40
Visto ieri, gran bel film, finale che mette molti dubbi.
Rayvaughan
6th October 2010, 13:44
http://i.imgur.com/JiPqw.jpg
http://img685.imageshack.us/img685/7986/tumblrl76ea1vqfd1qcm3kz.jpg
saltaproc
6th October 2010, 13:47
win:rotfl:
Malbrouk
6th October 2010, 14:02
la prima :rotfl:
btw il film mi è piaciuto, ha un paio di cose che non mi sono spiegato, ma molto interessante e originale
Ipnotik
6th October 2010, 16:39
http://www.cineblog.it/post/24693/inception-michael-caine-non-ha-dubbi-sul-finale
holysmoke
7th October 2010, 01:10
filmone e secondo me il finale...
mi ha lasciato il dubbio ma pensandoci bene forse nn è un sogno dato che nel sogno la trottola gira fluida mentre alla fine tentenna come se si dovesse fermare... cmq questo è un dettaglio in confronto alla idea totale della storia, uuna delle migliori mai fatte
AceGentile
7th October 2010, 09:45
http://knowyourmeme.com/i/000/062/800/original/totem-penis.jpeg?1280506086
saltaproc
7th October 2010, 09:52
cmq state cercando di dare una rispsota a una cosa che è stata volutamente creata senza risposta
è come la storia dell'albero che cade nella foresta disabitata
cioè manco nolan potrebbe dare una risposta :sneer:
Randolk
7th October 2010, 11:18
io la vedo così
lui è intrappolato dentro innumerevoli livelli di sogno, dove pian piano è sprofondato sempre più giù. Forse è addirittura il paziente zero della tecnologia di sogno condiviso. Ormai gli è impossibile tornare "su" quindi è in trappola dentro chissà quanti livelli di sogno. Il totem è della moglie, perchè è la moglie che lo sta sognando, ed è viva e vegeta. Forse è andata giù per recuperarlo, forse per rimanerci. Oppure è arrivato talmente in fondo da essere diventato lui stesso una percezione
Dryden
15th October 2010, 00:28
Capolavoro
Sul finale, il solo fatto che se ne discuta e si facciano tutte queste supposizioni indica che è un ottimo finale, e le possibili interpretazioni, salvo parola del regista, sono tutte plausibilissime :bow:
Mosaik
21st October 2010, 01:12
molto interessante come film, ma lascia quell'idea di non aver rischiato.
quello che mi chiedo è: ma lo avete guardato con le fette di prosciutto sugli occhi? o lo hanno tradotto cosi male che non si capisce un cazzo?
sinceramente in un film spiegato così fatico a credere che ci sia qualcuno che non ha capito qualcosa.
cristo si fermano ogni 10 minuti a spiegarti per filo e per segno tutto quello che fanno, for dummies proprio, ed è molto probabilemte un obbligo dei produttori/casa di produzione per i 200 milioni investiti nel film.
lo avessero lasciato piu aperto avrebbe potuto essere un capolavoro
l'unico dubbio che il buon nolan ci lascia è il finale
metto in spoiler cosi gli isterici che aprono il 3d prima di aver visto il film non piangono
la trottola ci da 2 opzioni
il buon nolan taglia l'immagine prima che si possa capire se si sta fermando e continuerà ad andare avanti all'infinito, cio ci porta a 2 possibili finale, che sono da intrepretare personalmente a seconda di come vogliamo vedere il film
-finale 1: la trottola si ferma e lui è tornato a casa felice e contento. happy ending un po scontato
-finale 2: la trottola non si ferma, cio implica che è ancora nel "limbo" e ha realizzato che sogno o non sogno l'importante è essere felice. in sostanza si è fatto convienere da mal.
diversi fattori supportano questa teoria.... saito è davvero cosi potente da fare UNA telefonata e far passare cobb all'immigrazione? il padre/suocero di cobb (non è ben chiaro se sia suo padre o il padre di mal, per interderci caine.) come poteva essere li, se le cose non fossero andate come il previsto non era necessario che lui venisse. ce chi dice che i figli di cobb non sono cresciuti rispetto al suo sogno e hanno gli stessi vestiti... ma su imdb risultano 4 attori per i 2 figli in eta diversa boh servirebbe un dvd
io cmq resto dell'idea che ha fatto un finale volutamente aperto, che lo spettatore puo scegliere il finale migliore.
resto dell'idea che se lo avessero fatto low budget (non low low ma non 200 mil) senza restrizioni al copione forzate (che si vedono da 200 km) sarebbe venuto un capolavoro, cosi rimane un ottimo film
ps: per i nonhocapitonullaQQ http://screenrant.com/inception-spoilers-discussion-kofi-68330/
Visto bel film mi è piaciuto molto :thumbup:
Pero' non capisco perche' se non spiegano le cose e "trollano alla lost" è un capolavoro e se invece le spiegano rimane solo un film bello?
Sarà che io non amo le supercazzole alle quali devi cercare tu di dare una risposta invece che l'autore :D
Dryden
21st October 2010, 09:49
Pero' non capisco perche' se non spiegano le cose e "trollano alla lost" è un capolavoro e se invece le spiegano rimane solo un film bello?
Sarà che io non amo le supercazzole alle quali devi cercare tu di dare una risposta invece che l'autore :D
Il non dare il finale c'entra poco, si tratta solo di come è struttturato il film che rende possibile una totale reinterpretazione degli eventi narrati solamente cambiando pochi secondi del finale.
Tra il buttare lì una conseguenza di eventi chiudendo senza dare spiegazioni ed l' articolare perfettamente una trama che poi potrebbe capovolgersi negli ultimi secondi, occultandoli, beh, ce ne passa.
Spidey
21st October 2010, 15:48
Bè non credo che nessuno qua abbia considerato il finale di Lost un capolavoro, dove "il trollare" era solo una scusa per i numerosi plot hole lasciati a giro per le serie. Questo no: ha un inizio, uno svolgimento ed una conclusione coerenti. Il finale è spiegato benissimo così per come è stato pensato: Cobb, un uomo assillato per tutto il film dal capire se sta sognando o se quello che sta vivendo è reale, decide che tutto questo non ha più importanza e va, finalmente, avanti. Volevi vedere se la trottolina smetteva di girare? Questo ti avrebbe fatto escludere con certezza che stesse sognando? A me, onestamente, no.
A dire il vero, come già detto da qualcuno, l'ho trovato un pò troppo "spiegato" in alcuni punti: anche secondo me si poteva lasciare qualcosa in più sottointeso.
Mosaik
21st October 2010, 15:55
No scusate devo essermi espresso ma a me va benissimo cosi' e anche il finale "aperto" ci puo' stare secondo me.
Quello che non capisco sono alcune "lamentele" che ho letto sul fatto che spiegano tutto troppo durante il film :)
Questo non capisco cosa ci sia di male :D
Spidey
21st October 2010, 23:41
No scusate devo essermi espresso ma a me va benissimo cosi' e anche il finale "aperto" ci puo' stare secondo me.
Quello che non capisco sono alcune "lamentele" che ho letto sul fatto che spiegano tutto troppo durante il film :)
Questo non capisco cosa ci sia di male :D
Ok, allora avevo frainteso :D.
Va$h
8th January 2011, 03:12
Ok l'ho visto ora una sola cosa:
Nel finale anche se la rotella si fermava tu potevi rimanere interdetto se era ancora un sogno oppure no per un semplice fatto: se tu segui coerentemente la storia del film senza pensare che lui sia in un sogno in MOLTE scene quando lui è sveglio(o dovrebbe) la rotella si ferma(Come quando si sono svegliati per la prima volta leonardo e lei). La scelta del finale è stata quindi fatta per un pubblico che guarda passivamente il film senza pensare alle infite "stranezze" del film come cinese in africa random+"massì mi compro la linea aerea" e gli infiniti ESSI' MA QUESTO NON E' UN SOGNO NUOOHHH.
Gli do comunque un 9/10 che sarebbe pure diventato un 10/10 se avessero lasciato nolan fare quel che cazzo gli pareva.
Ah un altra cosa, è un sogno, è anche possibile che muoiano giovani visto che loro sognano di diventare vecchi :D
Slurpix
10th January 2011, 16:03
visto ieri in bd, geniale + bellerrimo :bow:
Zl4tan
6th February 2011, 01:17
ho rivisto il film, capendo cose che in prima battuta sono difficili da comprendere per un film con la trama cosi intricata...
ma ad un certo punto del film, di caprio dice che la trottola, quando si è in un sogno, continua a girare all'infinito...
nella scena finale, la trottola non si ferma mai... sembra barcollare, ma non cade...
c'è anche un'altra cosa che fa riflettere... i bambini hanno sempre gli stessi vestiti di quando lui li ha visti per l'ultima volta, e fanno la stessa identica cosa -giocano con la terra-...
imho alla fine è un sogno..