PDA

View Full Version : Darksiders VS Bayonetta



Solfami
4th January 2010, 13:50
Consiglio per gli acquisti.
Volendo prendere un action in questi giorni (anche se un po' diversi per via della natura puzzle del primo), non so se prendere Bayonetta che è già disponibile, oppure Darksiders che uscirà venerdi'.
Ho letto già le recensioni e visto dei video.
Sono davvero indeciso non volendo spendere per entrambi, ed essendo entrambi titoloni.
Datemi un vostro parere :D

Lyuknet
4th January 2010, 14:14
prendi bayonetta finiscilo e riportalo indietro e prenditi darksiders :rotfl:

Devon
4th January 2010, 14:16
Darksiders, sicuramente piu innovativo e vario rispetto a bayonetta

Laz
4th January 2010, 14:24
a pelle Darksiders, provata la demo di bayonetta ed è uno spara-pugno-pugno-mostralapassera-calcio-spara-pelodifica. Jizz On My Glasses. http://www.youtube.com/watch?v=4pXfHLUlZf4
ci siamo capiti insomma.

Odyen
4th January 2010, 16:28
Bah, non ci beccano un cazzo tra loro, bayonetta e' d'autore ed ha un sistema di combo molto migliore rispetto a darksiders, darksiders e' un altra scopiazzata da kratos.

Suppa
4th January 2010, 16:38
Mmhh non li metterei a confronto per lo stile..
uno è DMC oriented che ha ben poco in comune con GoW
l'altro è piu' Zelda style una sorta di "multi evento".

Sono entrambi interessanti e secondo me entrambi da avere.

Axet
4th January 2010, 17:42
A pelle direi darksiders.
Ma visto che hai una ps3 ti direi demon's souls anche se non c'entra molto :sneer:

Solfami
4th January 2010, 17:48
A pelle direi darksiders.
Ma visto che hai una ps3 ti direi demon's souls anche se non c'entra molto :sneer:

Non saprei come recuperarlo visto che manco all'alex games ce l'hanno.

xv25
4th January 2010, 22:33
Boh dipende dai gusti
Darksiders è uno Zelda violento, nulla di piu' nulla di meno, il combat è molto basico
Bayonetta è l'evoluzione di Devil May Cry, non giochi per nulla che non sia il sistema di combat, visto che il resto è abbastanza nonsense

Se cerchi un gioco come God of War skippali entrambi e prendi Dante's Inferno piuttosto

Gramas
5th January 2010, 02:11
prendili tutti e 2,bayonetta ti dura un giorno se nerdi

10 ore di gameplay per 70 euro non hanno prezzo

Bellazi
5th January 2010, 10:23
allora per prima cosa prendi Bayonetta, arrivi al primo secchione fuori dal negozio e lo butti, poi torni indietro e prendi Darksiders (sperando che non abbia niente a che fare con il gioco che hai buttato poco fa) :D

Glorifindel
6th January 2010, 13:44
A me bayonetta non ha convinto molto per ambientazione e gameplay. Anche graficamente ha i suoi difettucci...

preferisco il trittico Dante's + Darksiders + GoWIII :nod:

Suppa
6th January 2010, 13:54
Domanda.. ma tutti quelli che additano a bayonetta hanno mai provato Devil May Cry?
Se la risposta è no posso capirlo.
Se è si qualcosa non quadra.

Comunque darksiders pare non essere sto gran giocone che ci si aspettava purtroppo.
Poi va a gusti e amen.

Marphil
6th January 2010, 13:58
Ma infatti non capisco perchè paragonate Darksiders a Bayonetta.

Bayonetta è un gioco che fa dello stile e del suo gameplay con N combo il suo punto di forza, va paragonato con DMC o con Ninja Gaiden, a livello di recensioni cmq ha spopolato.

Warbarbie
6th January 2010, 15:33
Giocato Bayonetta per tutta la mattinata, tanto stile e tante combo,gameplay divertente, come alternativa a DMC ci sta tutto

Laz
6th January 2010, 15:41
allora per prima cosa prendi Bayonetta, arrivi al primo secchione fuori dal negozio e lo butti, poi torni indietro e prendi Darksiders (sperando che non abbia niente a che fare con il gioco che hai buttato poco fa) :D
darksiders sembra proprio wow :hm:

Dryden
7th January 2010, 02:34
Darksiders - http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_multi_piattaforma/4464/darksiders.aspx?a=0&node=0
Bayonetta - http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_multi_piattaforma/4435/bayonetta.aspx?a=0&node=0

Così a naso mi ispira di + Bayonetta, la grafica alla WoW e lo stile di combat di DS non mi dice nulla.

xv25
7th January 2010, 02:42
Al massimo la grafica è alla Battle Chasers, altro lavoro di Joe Mad uscito ben prima di Wow
http://i49.tinypic.com/2hf5ds0.gif

Solfami
7th January 2010, 09:16
Darksiders - http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_multi_piattaforma/4464/darksiders.aspx?a=0&node=0
Bayonetta - http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_multi_piattaforma/4435/bayonetta.aspx?a=0&node=0
Così a naso mi ispira di + Bayonetta, la grafica alla WoW e lo stile di combat di DS non mi dice nulla.

Ho deciso per Darksiders.
Lo stile di Bayonetta non mi piace molto, e cmq 64 € per 10 ore di gioco non ce le spendo, aspetterò l'usato.
Vado diretto su Darksiders e Demon's Soul appena riesco a recuperarlo da Bitworld :hm:

xv25
7th January 2010, 09:26
Non ti credere eh... Darksiders ne dura 15 di ore :look:

Solfami
7th January 2010, 09:32
Non ti credere eh... Darksiders ne dura 15 di ore :look:

C'hai ragione ma su tutte le recensioni viene sottolineata la sua estrema varietà degli elementi e delle situazioni di gioco.
In un periodo come questo dove i giochi tendono alla monotonia, e Bayonetta non mi da l'idea di esserne esente (per quanto ben fatto), preferisco un gioco come Darksiders con un gameplay che non gioco da un pezzo. Cmq 15 ore sono una buona longevità vista la media attuale no?
Gli unici 2 recenti con una lunghezza fuori dal comune sono stati AC2 che ho finito in 30 ore e DA che ho finito ieri con 50 e passa ore.

Odyen
7th January 2010, 13:26
darksiders fa merda a spruzzo ed il protagonista non vale un cazzo rispetto a kratos, son 64 euri buttati nel cesso.E' un gow venuto fuori pessimo, tutta la vita dante's inferno rispetto a darksiders.
Prendere Bayonetta almeno ha un significato, cioe' comprarsi un game d'autore con un eccellente sistema di combo ed una storia no sense ma con un tocco ecchi ed accattivante.E poi non dimentichiamoci le boobs :drool:

Axet
7th January 2010, 13:35
Cmq 15 ore sono una buona longevità vista la media attuale no?

Se il gioco è bello 15 ore sono più che sufficienti.. magari piglialo su qualche sito estero che lo paghi meno :D


Gli unici 2 recenti con una lunghezza fuori dal comune sono stati AC2 che ho finito in 30 ore e DA che ho finito ieri con 50 e passa ore.

AC2 dura 30 ore? :look:
Cmq c'è pure Demon's Souls, io son tipo a 40 ore e mi manca l'ultimo sottomondo, il boss finale, e un bel po' di farming :D
Senza contare la parte online e il rigiocare il gioco :D

saltaproc
7th January 2010, 13:36
si ac2 dura tanto
con tutti gli omicidi e tutto il resto dei cazzetti dura un botto quel gioco ..ed è :drool::drool::drool:

Hador
7th January 2010, 13:41
30 ore tutte uguali :sneer:
non è questione di sufficienza è questione di prezzo, 15 ore sono sufficienti se il gioco costa 30 euro o ha una forte componente online (orange box, escludendo il regalo di hl2 erano 10 ore di single + tf2 :nod:).

A me cmq DMC come gioco cazzeggio piace, bayonetta quando costerà un quinto di quello che costa ora lo prenderò

Solfami
7th January 2010, 13:54
Se il gioco è bello 15 ore sono più che sufficienti.. magari piglialo su qualche sito estero che lo paghi meno :D
AC2 dura 30 ore? :look:
Cmq c'è pure Demon's Souls, io son tipo a 40 ore e mi manca l'ultimo sottomondo, il boss finale, e un bel po' di farming :D
Senza contare la parte online e il rigiocare il gioco :D

Demon's Soul l'ho ordinato da Bitworld che mi è comodo dal lavoro a Monza, ma arriva tra circa 1 settimana.
Dopo ti stresso sei avvisato :dumbnod:
Nel frattempo mi godo Darksiders, che giusto o sbagliato mi ispira un tot.
A posteriori un responso.

Laz
7th January 2010, 13:54
bu, continuo a preferire GoW collection senza nessuna tentazione.

Odyen
7th January 2010, 14:20
gow collection e' N volte meglio di darksiders infatti.

Solfami
7th January 2010, 15:21
gow collection e' N volte meglio di darksiders infatti.

Paragone che non regge, sono 2 generi completamente diversi, se credi altrimenti significa che non hai informazioni su Darksiders.
GOW collection versione EU non è ancora uscito, e lo prendo appena esce.
L'aspettare un titolo migliore o meno non giustica il non acquisto di un altro se cmq piace no? ;)

Nazgul Tirith
7th January 2010, 15:30
Premessa li ho entrambi.

Facciamo un'altra premessa i due titoli non ci azzeccano un cazzo fra di loro.

Aver la visuale in "Terza persona o simili" =! stesso genere.

Bayonetta e' un gioco...particolare, molto simile a DMC, un evoluzione del suo genere direi, con la trama che non e' poi cosi nonsense e andando avanti nel gioco prende forma.
Non durera 23423432 ore, ma lo scopo e' anche rigiocarlo (ha sicuramente un alta rigiocabilita' dato i combattimenti che alla fine non sono poi cosi monotoni, in quanto NON incontri di continuo i soliti mostri con le solite tattiche ma e' un continuo cambiamento di mob in modo che non premi/fai sempre le stesse medesime cose) per ottenere o cercare almeno di ottenere le medaglie/statue d'oro.

Oltre il fatto che per i "Prodelcazzo" c'e pure la classifica online per farsi i pipponi su quanto si e' pro.

Darksiders prende qualche idea da GoW e molte da Zelda OOT. I punti di forza sono sicuramente un sistema di combat fatto bene e molto "brutale" nel suo genere, un mondo molto vasto da esplorare un single player di media lunghezza. I contro sono sicuramente una storia che fa assolutamente cagare e se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, i controlli che non sono propriamente comodi ed a volte non sono neanche tanto reattivi.

Solfami
7th January 2010, 15:38
Premessa li ho entrambi.

Facciamo un'altra premessa i due titoli non ci azzeccano un cazzo fra di loro.

Aver la visuale in "Terza persona o simili" =! stesso genere.

Bayonetta e' un gioco...particolare, molto simile a DMC, un evoluzione del suo genere direi, con la trama che non e' poi cosi nonsense e andando avanti nel gioco prende forma.
Non durera 23423432 ore, ma lo scopo e' anche rigiocarlo (ha sicuramente un alta rigiocabilita' dato i combattimenti che alla fine non sono poi cosi monotoni, in quanto NON incontri di continuo i soliti mostri con le solite tattiche ma e' un continuo cambiamento di mob in modo che non premi/fai sempre le stesse medesime cose) per ottenere o cercare almeno di ottenere le medaglie/statue d'oro.

Oltre il fatto che per i "Prodelcazzo" c'e pure la classifica online per farsi i pipponi su quanto si e' pro.

Darksiders prende qualche idea da GoW e molte da Zelda OOT. I punti di forza sono sicuramente un sistema di combat fatto bene e molto "brutale" nel suo genere, un mondo molto vasto da esplorare un single player di media lunghezza. I contro sono sicuramente una storia che fa assolutamente cagare e se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, i controlli che non sono propriamente comodi ed a volte non sono neanche tanto reattivi.

Però credo che il punto di forza di DS sia sicuramente la somiglianza del gameplay con Zelda, di giochi alla DMC ne ho visti anche troppi in questi ultimi anni.
Visto che prenderò Dante's preferisco un titolo diverso per spezzare un po'.

Glorifindel
7th January 2010, 16:25
bha tanto li piglio entrambi usati o in platinum quando calano.

I dindi li tengo per GoWIII e GT5+volante logitech a primavera o quand'è :nod:

Solfami
8th January 2010, 09:41
Preso Darksiders ieri e dopo una serata di gioco posso ritenermi ampiamente soddisfatto.
Ottima ambientazione e gameplay ricco. Unica pecca un tearing piuttosto marcato che si riduce un po' settando l'x360 in 720p piuttosto che in 1080p.
Ho letto cmq che è in arrivo una patch per risolvere la cosa.