Log in

View Full Version : The Day of the Triffids

Burner
4th January 2010, 15:57
è uscita da poco una mini serie di 2 episodi se così vogliamo chiamarla, 90 + 90 minuti. Un remake del film horror del 1962.
Produzione inglese che ultimamente sta sfornando roba carina, in pratica i triffids sono delle piante carnivore molto incazzose, dalle quali l'uomo è riuscito ad estrarre dell'olio vegetale che è andato a sostituire ogni genere di combustibile fossile, creando una fonte di energia pulita. Ovviamente queste piante sono pericolose e oltre a non essere mai stata diffusa pubblicamente la notizia della loro pericolosità, devono essere allevate in centri appositi ben sorvegliate.
In seguito ad uno strano fenomeno solare, la gran parte della popolazione mondiale perde la vista. Risultato: persone non ci vedono e piante carnivore in circolazione :nod:

L'ho visto si fa guardare abbastanza bene, se avete un 3 ore da passare potete farci un pensierino.

sJ_W9b9E0DA

laphroaig
4th January 2010, 16:27
il romanzo era spettacolare, il film vecchiotto così e così, vediamo cosa han combinato sta volta

Lars
4th January 2010, 19:07
seguo il consiglio di Burner e vedo di procurarmelo ..
vorrei aggiungere che esistono subita (che a me schifo nn fanno :D :D )

SharTeel
4th January 2010, 21:07
è abbastanza figo :nod:

marlborojack
4th January 2010, 21:15
è uscita da poco una mini serie di 2 episodi se così vogliamo chiamarla, 90 + 90 minuti. Un remake del film horror del 1962.
Produzione inglese che ultimamente sta sfornando roba carina, in pratica i triffids sono delle piante carnivore molto incazzose, dalle quali l'uomo è riuscito ad estrarre dell'olio vegetale che è andato a sostituire ogni genere di combustibile fossile, creando una fonte di energia pulita. Ovviamente queste piante sono pericolose e oltre a non essere mai stata diffusa pubblicamente la notizia della loro pericolosità, devono essere allevate in centri appositi ben sorvegliate.
In seguito ad uno strano fenomeno solare, la gran parte della popolazione mondiale perde la vista. Risultato: persone non ci vedono e piante carnivore in circolazione :nod:
L'ho visto si fa guardare abbastanza bene, se avete un 3 ore da passare potete farci un pensierino.

Il giorno dei trifidi! Grazie per la segnalazione, sono rimasto sempre legato a quegli splendidi gerani sui binari... certe scene si vedevano anche i carrelli :love:

Hador
5th January 2010, 03:34
visto, fico, qualcuno che ha letto il libro mi sa dire se si spiega un po' di più (maschera & co intendo)? se si lo prendo...

laphroaig
5th January 2010, 12:26
non ti posso aiutare, non ho visto la serie ancora e quindi non so cosa possa mancare o non spiegare. in più il libro l'ho letto qualcosa come 20 anni fa:oldmetal:, non me lo ricordo pagina per pagina.
però è un bel librone di fantascienza apocalittica, scritto bene e non mi ricordo che lasciasse punti oscuri.

San Vegeta
6th January 2010, 13:13
ma tutta la vita della gente in cui son tutti ciechi come viene raccontata?
In flashforward per due minuti di buio son morte 30 milioni di persone, se ad un certo punto diventan tutti ciechi come campano?

Kat
6th January 2010, 14:31
Vista la prima puntata, interessante, buona segnalazione :D

Slurpix
30th January 2010, 23:02
appena finito di vederlo, cagata allucinante