PDA

View Full Version : Parigi



Polez
4th January 2010, 17:24
Molto probabilmente dovrò passare verso fine gennaio a Parigi una settimana. Volevo sapere se qualcuno era a conoscenza di tariffe privilegiate o treni bazza in modo da pagare poco e arrivare sano e salvo.
Se qualcuno ha anche informazioni su ostelli o pensioni abbordabili lo ringrazierei da morire. Grazie a tutti

saltaproc
4th January 2010, 18:26
c'è rayanair che fa bologna parigi

i prezzi sono bassi in genere se sculi non paghi manco le tasse
un esempio di tariffe fine gennaio 50 euri andata e ritorno
http://www.bookryanair.com/SkySales/FRSelect.aspx

Kolp
4th January 2010, 19:50
da venezia ci sono un po' di voli low cost... controlla su airninja!

Mosaik
4th January 2010, 19:56
La rayanair evitala che arriva a tipo 1 ora da parigi , io solitamente uso easyjet se prenoti in tempo non spendi molto

Polez
5th January 2010, 00:10
c'è rayanair che fa bologna parigi

i prezzi sono bassi in genere se sculi non paghi manco le tasse
un esempio di tariffe fine gennaio 50 euri andata e ritorno
http://www.bookryanair.com/SkySales/FRSelect.aspx

Ho controllato grazie salta 50 euro me le cavo di brutto :P Ho trovato questo sito per i b&b http://www.2binparis.com/default_ita.asp?sembox_source=AdWords&sembox_content=bed%20and%20breakfast%20parigi&sembox_p=it&gclid=CJPjr63ci58CFQWTzAod92euMw che ne pensate? si trova qualcosa a meno?

il quartiere è il 12

holysmoke
30th April 2011, 13:53
qlc che ci è stato sa consigliarmi un posto economico dove dormire per 4 notti? Nella zona metroplitana e va bene sia B&B che pensione che albergo :D

peluche
30th April 2011, 17:03
economico a Parigi :point:

Cicoh
30th April 2011, 20:20
uppo l'uomo di pezza, a parigi non c'è niente di economico.
anche scoreggiando ci si trova qualcuno dietro pronto a raccogliere il frutto del nostro lavoro pronto a rivendercelo come "eau de merda sciolta"

cleopatra
1st May 2011, 01:40
Io ho trovato albergo 3* di fronte l'hotel de la ville, a 100 mt dalla metro

hotel de loiret.

70€ a notte la matrimoniale.

googola e vedi cosa trovi.
per esser parigi è veramente ottimo!

San Vegeta
1st May 2011, 10:39
parigi è cara abbestia e fa cagare.
guidano come se fossero a napoli e nessuno parla inglese
e il cibo fa cagare

ma andassero a cagare, la cucina francese è patrimonio unescu, vorrei proprio capire che cazzo c'ha di buono

Shub
2nd May 2011, 08:39
Mi devo ricredere iotrovato na marea che parlavano sia inglese che guarda un poco italiano...gli italiani sono i primi turisti come numero a parigi.

io cmq sono stato all'ibis a plas de la concorde, bel quartiere multietnico pieno di ristoranti d'ogni genere e una brasserie notevole.

metropolitana a 5min a piedi.

socmel

Zl4tan
24th November 2011, 00:54
Ci vado a stare 3 notti a fine gennaio....farà' tanto freddo?:afraid:
Viaggio di coppia con la doonna,hotel vicino l'arco di trionfo 90 euro a notte..

Mellen
3rd December 2011, 02:44
stavo x aprirlo io un post simile.

Morosa che vive a BXL dai suoi e vado a trovarla.
Approfittiamo per farci un giretto a Parigi, solo 2gg sfruttando il bus che fa bxl-parigi in circa 3orette a mi pare 30€ a+r.
Per il pernottamento ho pensato di farla iscrivere su groupon.fr e abbiamo trovato un hotel 3* a 90€ per una doppia con colazione in camera e siamo a 1500metri da Notredame e dal Louvre.

Sicuramente faremo un giro di tutto senza soffermarci dentro musei o a visitare qualcosa.

Darkmind
3rd December 2011, 12:08
spiega la cosa del groupon fr che se riesco vorrei passarci qualche giorno con la donna per il suo compleanno.
magari via PM per non sputtanare il thread.

Mellen
4th December 2011, 22:29
spiega la cosa del groupon fr che se riesco vorrei passarci qualche giorno con la donna per il suo compleanno.
magari via PM per non sputtanare il thread.

senza sputtanare il 3d, lei conosce il francese, si è iscritta al groupon.fr (avevo pensato che era molto difficile trovare offerte per parigi su quelloi ita), ha telefonato per sapere se c'era posto in quel periodo, hanno confermato, abbiamo acquistato normalmente e tra 10gg saremo lì ;)

ilsagola
6th December 2011, 10:25
qlc che ci è stato sa consigliarmi un posto economico dove dormire per 4 notti? Nella zona metroplitana e va bene sia B&B che pensione che albergo :D

Ti va bene anche fuori Parigi e camere piccole piccole piccole?

Zl4tan
6th December 2011, 14:10
io ho trovato un hotel due stelle (ottime recenzioni su booking.com, l'unica cosa stanze un pò piccole ma sticazzi) quartiere champs elyseee, a due minuti a piedi dall'arco di trionfo, metro sotto casa a 90 euro a notte camera matrimoniale 2 persone..

kwhale
6th December 2011, 14:28
ti posso consigliare l'hotel pelletier haussman: zona Operà, costa abbastanza poco (per gli standard di parigi) ma è comodo, pulito e ben collegato.
le camere sono piccole, ma se stai a Parigi e giri tutto il giorno e l'albergo ti serve solo per dormire, è una buona soluzione.

devi solo vedere il prezzo, che varia in base alle offerta/periodo dell'anno.

Lars
13th December 2011, 00:56
allora sfrutto il thread ..

per natale vorrei regalare per FEBBRAIO 3-4 gg a parigi (tanto la mia ragazza parla meglio francese che italiano) ..


il problema e' che nn so come venirne fuori e mi occorre un consiglio veloce :

1) aereo
trovato ryanair a 1 cazzo - 60€ in 2 andata e ritorno ma... a beauvais ...
come faccio a fare beauvais - parigi a pochi soldi ? mi pare che il bus sia qualcosa tipo 20€ a testa a volta ... vado a ricordo

1BIS) che mi convenga direttamente easyjet che pero' costa il doppio preciso (MINIMO30€ a persona a tratta = 120€)?

2) dove dormo ?
sta cosa del groupon.fr e' bella idea (ci si puo' registrare anche se nn si e' residenti in FR ?!) ..
potrei vedere questo hotel pelletier haussman

3)
needo suggerimenti

Tunnel
13th December 2011, 03:06
parigi è cara abbestia e fa cagare.
guidano come se fossero a napoli e nessuno parla inglese
e il cibo fa cagare

ma andassero a cagare, la cucina francese è patrimonio unescu, vorrei proprio capire che cazzo c'ha di buono
A parigi si mangia ( di norma ) parisien, la gente è parisien, guidano parisien etc. Parisien = lammerda.
La cucina francese, a quanto ho imparato, non è quella parisien o nouvelle cuisine, bensì quella della provenza, quella della borgona, quella dell'Aquitania (imbastardita con la basca) e le altre 'regionali'.
Se siete a Parigi e vi piace il formaggio, vi cosngilio vivamente il Pan Vin Fromages (http://painvinfromage.com/fr/index.htm) (click). Il locale è 'grezzo', ma non in accezione negativa, e molto pulito (entrambe cose lontane dal concetto di 'parisien').
Ci potete mangiare... be.. pane vino e formaggio :D Ovviamente fanno la fondue, la raclette e tutti gli altri piatti a base di formaggiamenti tipici. Ci sono dei taglieri misti FOTM e i prezzi, tranttandosi di parigi e di prodotti d'altra qualità, sono ottimi.
Si sforzano di parlare inglese senza guardarvi come dei trogloditi per il fatto che non sappiate la lingua della Marianne (che per inciso se la posson infilare dove non batte il sole :nod: )
Ah, la prenotazione è VIVAMENTE consigliata.

Tornerei a Parigi anche subito se il premio fosse una cena al P.V.F. :)

Lars
13th December 2011, 04:33
allora sfrutto il thread ..

per natale vorrei regalare per FEBBRAIO 3-4 gg a parigi (tanto la mia ragazza parla meglio francese che italiano) ..


il problema e' che nn so come venirne fuori e mi occorre un consiglio veloce :

1) aereo
trovato ryanair a 1 cazzo - 60€ in 2 andata e ritorno ma... a beauvais ...
come faccio a fare beauvais - parigi a pochi soldi ? mi pare che il bus sia qualcosa tipo 20€ a testa a volta ... vado a ricordo

1BIS) che mi convenga direttamente easyjet che pero' costa il doppio preciso (MINIMO30€ a persona a tratta = 120€)?

2) dove dormo ?
sta cosa del groupon.fr e' bella idea (ci si puo' registrare anche se nn si e' residenti in FR ?!) ..
potrei vedere questo hotel pelletier haussman

3)
needo suggerimenti


allora aggiornamento:
[sono sfasato che ho giocato a skyrim fino adesso mentre cercavo e devo essere al lavoro tra 3 ore e mezzo :sneer: ]

con ryanair
15+15 (AR) +15+15 per la donna ovviamente quindi 60€ tot 2 xsone AR
ma beauvais e mi pare che andare col bus costi 15 sacchi a volta

35+35 (x2) = 140€ 2 xsone AR con easyjet ma a ORLY (quindi metro)

albergo avrei trovato a 280 x 3 gg @ hotel pelletier haussman che x essere dove e' nn e' assolutamente male IMHO

insomma : 420€ e me la cavo anche con easyjet ( Natale + Compleanno della mugliere :sneer: che cade a gennaio)

i soldi son tanti con la crisi che incombe ma nn saprei come risparmiare di + ..
needo consigli...

tipo, stavo pensando, cambio meta e vado a barcellona.... :sneer:

Axet
13th December 2011, 13:27
L'ultima volta che son stato a parigi ho pernottato in un albergo dietro ai campi di marte e a 2 minuti dalla metro.
180 euro a notte senza colazione ma la posizione era eccellente e l'hotel bellissimo seppur piccolino, se vuoi ti passo il link :)

Lars
13th December 2011, 13:52
L'ultima volta che son stato a parigi ho pernottato in un albergo dietro ai campi di marte e a 2 minuti dalla metro.
180 euro a notte senza colazione ma la posizione era eccellente e l'hotel bellissimo seppur piccolino, se vuoi ti passo il link :)

Intanto Axet grazie mille..
ma 180 € a notte nn me li posso xmettere indipendentemente dall'indubbia qualita' dell'albergo
... 280 x 3 notti invece vah sono fattibili ...

grazie cmq mille del consiglio...

Lars
14th December 2011, 11:43
io ho trovato un hotel due stelle (ottime recenzioni su booking.com, l'unica cosa stanze un pò piccole ma sticazzi) quartiere champs elyseee, a due minuti a piedi dall'arco di trionfo, metro sotto casa a 90 euro a notte camera matrimoniale 2 persone..

mi puoi dire il nome ?



ti posso consigliare l'hotel pelletier haussman: zona Operà, costa abbastanza poco (per gli standard di parigi) ma è comodo, pulito e ben collegato.
le camere sono piccole, ma se stai a Parigi e giri tutto il giorno e l'albergo ti serve solo per dormire, è una buona soluzione.

devi solo vedere il prezzo, che varia in base alle offerta/periodo dell'anno.

come hai prenotato se posso permettermi ??
cioe' via mail / pagamento anticipato / lasciato CC (mi va bene tutto ma nn capisco un cazzo di francese e nn posso rivolgermi alla mia donna sebbene madrelingua xke' e' il suo regalo di natale + compleanno )

Zl4tan
14th December 2011, 11:47
@ lars, l'hotel si chiama elysee flaubert, ecco il link http://www.parishotelflaubert.com/it/

prenotato con carta di credito, non ti anticipano niente fino a che non arrivi li, possibilità di disdire agggratis fino al 24 gennaio (prenotazione dal 26 genn al 29)

Lars
14th December 2011, 12:48
@ lars, l'hotel si chiama elysee flaubert, ecco il link http://www.parishotelflaubert.com/it/

prenotato con carta di credito, non ti anticipano niente fino a che non arrivi li, possibilità di disdire agggratis fino al 24 gennaio (prenotazione dal 26 genn al 29)

9169

son sfigato cazz..

a me chiedono anticipo di TOT e poi il rimanente all'arrivo....
sto sbagliando qualcosa ?

ps: x chi conosce parigi ..
e' piu' vicino / comodo / migliore posizione
il hotel pelletier haussman [15 rue le Peletier, Paris dovrebbe essere vicino all'opera']
o
il elysee flaubert [dovrebbe essere vicino l'arco di trionfo]

alla fine mi chiedono gli stessi soldi poco piu' poco meno...

Rad
14th December 2011, 17:57
sono entrambe comode come zone però zona arco di trionfo è + "centrale" rispetto a opera.
cmq da opera a citè (centro) saranno 5 fermate della metro

fonte: mia esperienza personale quindi ti consiglio di aspettare altre conferme.. guarda cmq la mappetta

Zl4tan
14th December 2011, 18:06
Lars io ho fatto tramite booking.com..

Prova da liiii!!

ilsagola
14th December 2011, 18:10
Booking >>>>

Lars
14th December 2011, 18:14
sono entrambe comode come zone però zona arco di trionfo è + "centrale" rispetto a opera.
cmq da opera a citè (centro) saranno 5 fermate della metro

fonte: mia esperienza personale quindi ti consiglio di aspettare altre conferme.. guarda cmq la mappetta

vado di booking.com allora per l'arco di trionfo :D :D

Mellen
19th December 2011, 10:22
tornato dai 2gg (anche se in realtà sono state 24h alla fine eheh)

ho capito una cosa: a parigi non conta un cazzo dove sei perchè hanno una metro che è perfetta!
ogni 500m c'è una fermata e ogni km c'è uno scambio.

Come locale dove andare a mangiare la fondue consiglio sotto Montmatre Le Refuge des Fondues, un buco mooooolto carettarestico.

Kolp
20th December 2011, 00:08
se la metro di parigi e' perfetta, siam messi bene...

Mellen
20th December 2011, 00:30
se la metro di parigi e' perfetta, siam messi bene...

io non ho girato molto, ma ritrovarmi ad avere una stazione ogni 500metri e un cambio ogni kilometro è stato assai utile.
sono passato da parte a parte della città, da Torre Eifell a Notre dame a Montmatre, (parlo dei quartieri centrali, ci mancherebbe) in pochissimo tempo

Kolp
20th December 2011, 00:39
io non ho girato molto, ma ritrovarmi ad avere una stazione ogni 500metri e un cambio ogni kilometro è stato assai utile.
sono passato da parte a parte della città, da Torre Eifell a Notre dame a Montmatre, (parlo dei quartieri centrali, ci mancherebbe) in pochissimo tempo

per me la metro di parigi invece non e' efficiente perche' i cambi son disposti a cazzo.. per andare da bastille a place monge passano o due cambi oppure un giro della madonna per cambiare una volta (porte d'italie e poi su per la rosa)... robe che ci metti quasi meno a piedi.

in piu' 9 su 10 devi passare da chatelet dove perdi una marea di tempo per cambiare metro.

per finire, la mappa e' un garbuglio di linee - non e' per nulla schematica, e di notte chiude anche il weekend a differenza di altri posti (non londra). se a questo sommi che fermare un taxi e' impossibile e che i night bus son quasi peggio di londra, un bel GG ci sta tutto.

Mellen
20th December 2011, 00:57
io stavo 300m da Arts et Metiers (incerti se andare lì e con 3 cambi facevo mont matre o torre eifell.
io non vivo in una grande città e ritrovarmi a fare così tanta strada così facilmente, mi ha fatto effetto.

opinione personale.
come ho detto ho girato pochissimo (ho provato la metro a milano, roma, bxl e madrid secoli fa però)

Kolp
20th December 2011, 01:06
certo che per un uso turistico di questo tipo e' totalmente adeguata come metropolitana ed e' vero che ci sono parecchie stazioni diverse. del resto in una citta' del genere e' necessario ed imprescindibile. il centrissimo e le attrazioni turistiche principali sono dei chiari catalizzatori, mentre magari zone diverse, pur sempre negli arrondismants, sono servite peggio.
la notte hai sempre preso l'ultimo treno?

Mellen
20th December 2011, 01:12
certo che per un uso turistico di questo tipo e' totalmente adeguata come metropolitana ed e' vero che ci sono parecchie stazioni diverse. del resto in una citta' del genere e' necessario ed imprescindibile. il centrissimo e le attrazioni turistiche principali sono dei chiari catalizzatori, mentre magari zone diverse, pur sempre negli arrondismants, sono servite peggio.
la notte hai sempre preso l'ultimo treno?
eravamo cotti da tutto il movimento durante il giorno e siamo tornati a mezzanotte.
io cmq parlavo solo della parte turistica ;)

Tunnel
21st December 2011, 11:44
certo che per un uso turistico di questo tipo e' totalmente adeguata come metropolitana ed e' vero che ci sono parecchie stazioni diverse. del resto in una citta' del genere e' necessario ed imprescindibile. il centrissimo e le attrazioni turistiche principali sono dei chiari catalizzatori, mentre magari zone diverse, pur sempre negli arrondismants, sono servite peggio.
la notte hai sempre preso l'ultimo treno?
A capodanno di 2 anni fa scorso è stata una fottuta epopea tornare in albergo dal centro. Taxi inesistenti, metro chiusa, bus scomparsi.
Ho fatto delle camminate di ore al gelo più completo QQ
(non che questo comunque abbia inficiato negativamente sulla 'vacanza', per fortuna)