PDA

View Full Version : Un saluto e un paio di info.



Averok
6th January 2010, 12:06
Ciao ragazzi , è un po ormai che mi son staccato da daoc , ma come al solito dopo un tot di tempo la nostalgia torna e dunque mi ritrovo a gironzolare su forum e siti di daoc.

Innanzi tutto volevo fare un saluto a tutti quelli che mi conoscono amici e non :elfhat: augurandovi un buon inizio 2010.

E in secondo volevo chiedere a chi ancora sta giocando come sono le situazioni sul nuovo cluster e su uthgard che sono diciamo i due mondi paralleli attualmente di daoc free e daoc pay.

Non so se attualmente mi convenga rinnovare in quanto tutte le persone con cui giocavo han smesso e non saprei dove iniziare a cercare, per cui pensavo anche a uthgard dove ci si sbatte 10 volte di piu ma credo ci siano parecchi ita.

Beh la parola agli esperti , illuminatemi :hidenod:

Ciao Ave.

Fetish
6th January 2010, 14:10
Se vuoi giocare a daoc rinnova....
Se vuoi giocare a qualcosa totalmente differente da daoc vai su uthgard.

Averok
6th January 2010, 14:32
Se vuoi giocare a daoc rinnova....
Se vuoi giocare a qualcosa totalmente differente da daoc vai su uthgard.

Non sto giudicando le differenze sto giudicando il fatto di giocare e non guardare il monitor a vuoto.
Perche giocare a daoc live e guardare il monitor perche non hai gruppo è peggio che giocare a tetris tutto il giorno.

Sto solo chiedendo com'e' la situazione gilde su chi gioca su 1 e sull'altro non mi interessa il gameplay

E' ovvio che se qualcuno mi dice bella vieni con noi io rinnovo ma non so manco di chi stiamo parlando , non conosco la situazione :D

Grazie :cool:

Valmerwolf
6th January 2010, 15:51
Al momento attuale, a dispetto dell'altissimo numero di giocatori su Ywain, la situazione è critica se non hai gilda più che attiva o amici con cui giocare.
L'attività in RvR è frenetica, un giorno è tutto rosso, un giorno verde, un giorno blu, per dire che comunque ci si muove parecchio.
Ma ci si rode il fegato, non solo lo suppongo ma lo provo abbastanza spesso, vedendo gruppi che saltano di qua e di là e nel contempo vedere frustrati i propri tentativi di formare o inserirsi in gruppi.

Inoltre se vuoi giocare con gente sconosciuta sei "obbligano" all'uso di chat vocali (lì si usa Ventrilo), e non è assolutamente facile trovare gruppi aperti.
Questo varia molto con la classe che si usa ovviamente; in Hibernia per esempio, un bardo o un druido difficilmente rimangono soli, specialmente il primo.

Per quanto riguarda invece l'"allestimento" del PG ora è tutto molto diverso ed è enormemente più facile e semplice avere il meglio degli oggetti, ML, CL compresi.

Purtroppo anche per gli italiani vale il pensiero "voglio la gilda mia"... quando invece mettendo insieme gli sforzi si potrebbero fare gilde numerose e con un sacco di cose da fare, scrivendo in italiano e non essendo per forza obbligati a tentare di parlare un inglese maccheronico, cercando di intuire quanto lo svedese o francese di turno cerca di dire in un simil-inglese.
Per non parlare poi della situazione incapibile quando ti inserisci in un gruppo americano in cui l'ultima preoccupazione del leader di turno è quella di parlarti con l'accento di Oxford...

E' al momento l'unica pecca che vedo nel gioco, visto che, con le ultime patch, essere competitivi non è poi così traumatizzante.

Per chi invece arriva già con le idee chiare su chi avere come compagno di gioco per i propri gruppi la situazione è più luminosa.
Io questa volta non ho voluto avere una gilda mia e ho cercato di inserirmi in una gilda già esistente. Sulla carta dai numeri sembrava tutto bello, ma ho visto poi che la media di PG attivi quando gioco io è di 3 o 4, stanziati al Labirinto o a farmare qualcosa.
Quindi è come giocare da soli...

Averok
6th January 2010, 15:56
Al momento attuale, a dispetto dell'altissimo numero di giocatori su Ywain, la situazione è critica se non hai gilda più che attiva o amici con cui giocare.
L'attività in RvR è frenetica, un giorno è tutto rosso, un giorno verde, un giorno blu, per dire che comunque ci si muove parecchio.
Ma ci si rode il fegato, non solo lo suppongo ma lo provo abbastanza spesso, vedendo gruppi che saltano di qua e di là e nel contempo vedere frustrati i propri tentativi di formare o inserirsi in gruppi.
Inoltre se vuoi giocare con gente sconosciuta sei "obbligano" all'uso di chat vocali (lì si usa Ventrilo), e non è assolutamente facile trovare gruppi aperti.
Questo varia molto con la classe che si usa ovviamente; in Hibernia per esempio, un bardo o un druido difficilmente rimangono soli, specialmente il primo.
Per quanto riguarda invece l'"allestimento" del PG ora è tutto molto diverso ed è enormemente più facile e semplice avere il meglio degli oggetti, ML, CL compresi.
Purtroppo anche per gli italiani vale il pensiero "voglio la gilda mia"... quando invece mettendo insieme gli sforzi si potrebbero fare gilde numerose e con un sacco di cose da fare, scrivendo in italiano e non essendo per forza obbligati a tentare di parlare un inglese maccheronico, cercando di intuire quanto lo svedese o francese di turno cerca di dire in un simil-inglese.
Per non parlare poi della situazione incapibile quando ti inserisci in un gruppo americano in cui l'ultima preoccupazione del leader di turno è quella di parlarti con l'accento di Oxford...
E' al momento l'unica pecca che vedo nel gioco, visto che, con le ultime patch, essere competitivi non è poi così traumatizzante.
Per chi invece arriva già con le idee chiare su chi avere come compagno di gioco per i propri gruppi la situazione è più luminosa.
Io questa volta non ho voluto avere una gilda mia e ho cercato di inserirmi in una gilda già esistente. Sulla carta dai numeri sembrava tutto bello, ma ho visto poi che la media di PG attivi quando gioco io è di 3 o 4, stanziati al Labirinto o a farmare qualcosa.
Quindi è come giocare da soli...

Io non gioco troppissimo perche ho poco tempo diciamo la srra in settimana piu che altro, ma attualmente tutti quelli che conosco o la maggior parte ha mollato quindi sarei solo.

In sintesi a rinnovare cosi a buffa c'e' solo da rosicare.

Allora espo un pg del cazzo su uthgard finche non mi stufo di nuovo tanto è =.

Di tornare a giocare il vampiro in solo o un healer che poi mi fan solo rosicare lo evito.

Io ho questi 2 pg , se qualcuno ha bisogno di un innesto me lo faccia sapere altrimenti è un suicidio rinnovare cosi a caso.

Grazie