PDA

View Full Version : Multa di 200 mila euro per eccesso di velocità



Ipnotik
8th January 2010, 13:17
http://www.corriere.it/esteri/10_gennaio_08/svizzera-supermulta_24b3bb62-fc37-11de-98e4-00144f02aabe.shtml

Multa record di 299 mila franchi svizzeri (circa 200 mila euro) per essere stato «beccato» dalla polizia elvetica a 137,2 km all'ora alla guida della propria Ferrari Testarossa, una delle cinque auto di superlusso che possiede, su un tratto con limite a 100 ed essere passato attraverso l'abitato di Mörschwil (Cantone San Gallo) a cento all'ora. E in Svizzera la legge dice che le multe sono proporzionate al reddito personale: più si è ricchi e più si paga. Anche se si ha un reddito di 23 milioni di franchi e si guida un bolide rosso e si è un diplomatico onorario della Guinea Bissau. L'unica consolazione è che la legge gli consente di pagare a rate: 130 aliquote giornaliere di 2.300 franchi l'una (1.540 euro).

Io stimo questo Paese.

Malbrouk
8th January 2010, 13:44
chapeu

Drako
8th January 2010, 13:56
sti gran cazzi :O

Mellen
8th January 2010, 14:38
qui in italia non funzionerebbe.

Multa di 200mila € ed ecco che il ricco di turno sgancia la mazzetta al caramba che "si accontenta" di 500€

:gha:

Tacitus
8th January 2010, 14:42
ah perchè le mazzette non girano in Svizzera?
Ah..no hai ragione le mazzette in Svizzera girano solo nelle banche

Glasny
8th January 2010, 15:07
ah perchè le mazzette non girano in Svizzera?
Ah..no hai ragione le mazzette in Svizzera girano solo nelle banche

Saranno proporzionate al reddito anche quelle, se sei un multimiliardario il banchiere ti chiederà ben più di 500€ per un conto svizzero a prova di rogatorie.

Kappa
8th January 2010, 15:36
/bow

Mellen
8th January 2010, 15:36
ah perchè le mazzette non girano in Svizzera?
Ah..no hai ragione le mazzette in Svizzera girano solo nelle banche

Acidus...
:sneer:

Tacitus
8th January 2010, 15:42
Acidus...
:sneer:

sono meteopatico!
da me sta piovendo :rain:

Oro
8th January 2010, 16:36
tanto da noi quelli veramente ricchi risultano nullatenenti.. salterebbe fuori che la multa la deve pagare lo stato al trasgressore è__é

Thor
8th January 2010, 17:05
per me è cmq colpa di berlusconi

Malbrouk
8th January 2010, 18:10
tanto da noi quelli veramente ricchi risultano nullatenenti.. salterebbe fuori che la multa la deve pagare lo stato al trasgressore è__é

esatto

Kadmillos
8th January 2010, 18:16
tanto da noi quelli veramente ricchi risultano nullatenenti.. salterebbe fuori che la multa la deve pagare lo stato al trasgressore è__é


minimo!

ilsagola
8th January 2010, 18:23
Quindi se vado io in Svizzera a 200 km\h per i paesini e sono pieno di debiti mi pagano a me? O devo farmi pagare subito e meno dalla polizia per non far sendere di più allo Stato.

Mi sa che m'arrestano :nod:

Rayvaughan
8th January 2010, 18:28
Quindi se vado io in Svizzera a 200 km\h per i paesini e sono pieno di debiti mi pagano a me? O devo farmi pagare subito e meno dalla polizia per non far sendere di più allo Stato.

Mi sa che m'arrestano :nod:
c'è un cap a ribasso:nod:

ilsagola
8th January 2010, 18:30
c'è un cap a ribasso:nod:

Shit, dovevano essere belle prigioni li!:afraid:

gallack
10th January 2010, 12:17
Se ti fermano per una multa in svizzera non muovi la macchina fino a quando non paghi la multa, e non scherzano: fermarsi di 10 cm dopo la linea d'arresto.. 600 euro senza mastercard!!!!! (l'aveva presa il mio capo :angel:)

Shub
10th January 2010, 12:24
Quindi se vado io in Svizzera a 200 km\h per i paesini e sono pieno di debiti mi pagano a me? O devo farmi pagare subito e meno dalla polizia per non far sendere di più allo Stato.

Mi sa che m'arrestano :nod:

Dopo le pene pecuniarie si passa a quelle corporali e in ultimo alla vendita degli organi. Quindi...

Wilfa STAI LONTANO DALLA SVIZZERA che dopo la terza pena corporale inflitta da Klaus il pula emigrante, ti vendono il buciodeculo come posacenere per sigari cubani!!!

Cmq...come dice l'esimio...è tutta colpa del Berlusca!!!

P.S.
Ferrari testarossa :drool: