PDA

View Full Version : Rosarno

Mellen
8th January 2010, 19:33
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/01/07/visualizza_new.html_1651873528.html

C'è il rischio di finire come al solito nello scontro tra muri, però mi pare strano che nessuno abbia almeno messo il link della news.

Cmq sentir dire che c'è troppa tolleranza fa ridere... forse verso i delinquenti.
Dimuiti gli sbarchi, quando semplicemente vengono relegati ad una news di 2 secondi invece che metterla in primo piano così la gente non se ne accorge.

Ora, oggi su SkyTG24 ho sentito dire che la maggior parte di quelle persone prende 24€ al giorno lavorando nei campi stagionali.
Sono più bestie loro o il proprietario dei campi che paga così pogo 100persone (facendo appunto invogliare ad arrivare 300 persone.. considerando una famiglia di padre-madre-figlio) invece di pagarne in modo onesto la metà se non di meno e quindi attirare meno immigrati e magari invogliando qualche locale a lavorare diminuendo il tasso di dissocupazione?

e poi magari lo stesso è uno di quelli intervistati che dice "ma noi non siamo razzisti ma non li vogliamo!"

:gha:

Hador
8th January 2010, 19:35
è colpa di tutti, mi fa girare il cazzo come la destra scarichi tutto addosso agli immigrati e come la sinistra uscirà a difenderli tutti come vittime. Mancano delle politiche serie per gestire il fenomeno, da entrambi i lati.

Kolp
8th January 2010, 19:43
a me schifa la risposta di maroni, che evidentemente a torto ho sempre considerato uno che riesce a ragionare anche se della lega... invece no, xenofobia is da way!

tra l'altro anche il tetto del 30% agli stranieri in classe mi fa storcere la bocca

Hador
8th January 2010, 19:46
a me schifa la risposta di maroni, che evidentemente a torto ho sempre considerato uno che riesce a ragionare anche se della lega... invece no, xenofobia is da way!

tra l'altro anche il tetto del 30% agli stranieri in classe mi fa storcere la bocca
maroni è un leghista che sa l'italiano, tutto qua. Non si tratta di xenofobia, magari, si parla di demagogia e riduzione del dibattito politico. Se riduci il problema la tua non-soluzione viene accolta positivamente dalla massa, di certo non risolvi situazioni simili ne sparando ai gommoni ne concedendo la cittadinanza dopo 5 anni.

Palur
8th January 2010, 20:48

tra l'altro se non erro ci sono loro al governo da 10 anni .....

Palur
8th January 2010, 20:58
btw gravi 2 dei 4 immigrati feriti......

Rayvaughan
8th January 2010, 21:14
ahah mo fanno le valigie, e andranno tipo a milano, che li nessuno gli spara:sneer:

Hador
8th January 2010, 21:18
e cosa ci mettono nelle valigie? -> http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/dormitorio-rosarno/1.html

Rayvaughan
8th January 2010, 21:27
e cosa ci mettono nelle valigie?

l'aids

Palur
8th January 2010, 21:31
l'aids
capirai con tutti gli stilisti froci di milano piu facile che lo pigliano che lo danno l'aids.....

DonZaucker
8th January 2010, 21:55
Il bello e' che tutti sanno da anni che ci sono gli irregolari stagionali che lavorano nei campi, ma e' facile girare la testa da un'altra parte quando non succedono casini e fa comodo avere gente che puoi pagare un cazzo, niente contributi, niente tasse, se spariscono nessuno sa niente....

Redo
8th January 2010, 22:03
è colpa di tutti, mi fa girare il cazzo come la destra scarichi tutto addosso agli immigrati e come la sinistra uscirà a difenderli tutti come vittime. Mancano delle politiche serie per gestire il fenomeno, da entrambi i lati.

o mancano i politici veri a gestire un paese e i suoi problemi?

porca la puttana troia vanno ammazzati tutti,perchè tutti vogliono avere le mani in pasta.eddaje con sta destra e sta sinistra.
sono tutti dei cazzo di mafiosi . emi fa roflare la gente che li difende , li applaude e ci piange ai comizi in piazza.

gg italia

Palur
8th January 2010, 22:06
duomi nei denti..............

Madeiner
8th January 2010, 22:06
Per quanto possano essere pagati male, sfruttati etc etc, non toglie il fatto che degli OSPITI INDESIDERATI, CLANDESTINI, quindi CRIMINALI hanno deciso di mettere a ferro e fuoco una città perchè UNA PERSONA ha fatto una cazzata.

Se potessi decidere io, e meno male che non posso, manderei d'emergenza un paio di blindati dell'esercito, e sparerei a pallettoni sulla folla. Se poi le acque non si calmano, spariamo ad armi cariche e vedete come si sistema tutto.

Ma solo a me vedere gente clandestina, che viene ospitata, che si comporta di merda mettendo in mezzo gente che non c'entra nulla, fa incazzare come una bestia?

Hardcore
8th January 2010, 22:09
Per quanto possano essere pagati male, sfruttati etc etc, non toglie il fatto che degli OSPITI INDESIDERATI,

Non so quanto fossero indesiderati per chi li usa nei campi :look:

Madeiner
8th January 2010, 22:14
Non so quanto fossero indesiderati per chi li usa nei campi :look:

Intendevo per lo stato, non per chi li sfrutta (gente di merda pure loro eh, ma non c'è confronto)

Alkabar
8th January 2010, 22:21
Per quanto possano essere pagati male, sfruttati etc etc, non toglie il fatto che degli OSPITI INDESIDERATI, CLANDESTINI, quindi CRIMINALI hanno deciso di mettere a ferro e fuoco una città perchè UNA PERSONA ha fatto una cazzata.

Se potessi decidere io, e meno male che non posso, manderei d'emergenza un paio di blindati dell'esercito, e sparerei a pallettoni sulla folla. Se poi le acque non si calmano, spariamo ad armi cariche e vedete come si sistema tutto.

Ma solo a me vedere gente clandestina, che viene ospitata, che si comporta di merda mettendo in mezzo gente che non c'entra nulla, fa incazzare come una bestia?

Io ho imparato, a forza di vederlo sto pattern ripetuto e ripetuto, che i clandestini, gli immigrati, questi criminali insomma, non sono poi cosi' indesiderati.
Cioe', si dice che siano indesiderati per tenere calmo il popolino rincoglionito e ignorante, che non capisce un cazzo e andrebbe soppresso, ma in realta' sono degli schiavi proprio comodi comodi. Poi gli si taglia lo stipendio ogni tanto, che tanto la voce non la possono alzare... cosa vuoi che sia ?
Poi invece la voce la alzano se la prendono contro tutti quegli ignavi che della situazione sono ben consapevoli, ma non fanno un cazzo.

Li prendi a lavorare a forza? Allora in regola, perche' sono utili. E poche pippe sulla superiorita' della razza ariana, che di superiore c'e' solo la dimensione delle emorroidi per il troppo sedentarismo e la superiore mancanza di coglioni per pigliare da subito della gente in regola spendendo di piu' invece che pigliare degli schiavi per un tozzo di pane.

Hador
8th January 2010, 22:22
Intendevo per lo stato, non per chi li sfrutta (gente di merda pure loro eh, ma non c'è confronto)ma lo stato non fa niente per colpire chi li sfrutta.

Non è una persona che ha fatto una cazzata è l'esasperazione di una situazione di merda, in cui italiani e mafia sono i primi responsabili. Solo che gli italiani stanno zittini, pagano e infangano saviano se qualcuno gli chiede qualcosa, sti qua stan zitti perchè senò crepan di fame ma quando si sorpassa il limite non gliene frega un cazzo, è la seconda volta eh.

Non si può giustificare una guerriglia ma cristo mettetevi nei loro panni, qua si urla al linciaccio e alla rivolta popolare per molto meno, poi quando la fanno gli altri contro di noi frignamo.

Madeiner
8th January 2010, 22:28
Lo stato non fa niente, è vero. Loro sono sfruttati, va bene.

Se avessero preso di mira le fattorie o i campi dove lavoravano e li avessero vandalizzati, sarebbe stato un atto da condannare ma avrei potuto capirlo perchè un senso, seppur distorto, l'avrebbe avuto.

Mettere in mezzo gente che non c'entra niente, la famiglia che passa di li con la macchina e si vede lanciare i sassi addosso non è concepibile in nessun caso.
Se sta cosa succedeva in qualche paese negli USA, prima gli mandavano l'esercito e poi li sbattevano in carcere o fuori dagli usa. Da noi c'abbiamo quel pirla di rai2 che prende per il culo i tizi di rosarno quando dicono che li pagano bene.

Hador
8th January 2010, 22:34
proprio il paese giusto hai preso, cazzo i messicani sfruttati in nero prendono quanto un neolaureato in italia :sneer:

si chiama rabbia, che va contenuta, ma le motivazioni non sono certo nel fatto che sono immigrati. Non eravamo molto più civili quando infierivamo sul corpo di mussolini e lo appendevamo in piazzale loreto. Aimè le persone sfruttate, arrabbiate, maltrattate ecc ad una certa possono incazzarsi e in quel caso non c'è civiltà che tenga.
Si sperava però che, nel cazzo di 2010, non si arrivasse a tanto.

Alkabar
8th January 2010, 22:34
Lo stato non fa niente, è vero. Loro sono sfruttati, va bene.

Se avessero preso di mira le fattorie o i campi dove lavoravano e li avessero vandalizzati, sarebbe stato un atto da condannare ma avrei potuto capirlo perchè un senso, seppur distorto, l'avrebbe avuto.

Mettere in mezzo gente che non c'entra niente, la famiglia che passa di li con la macchina e si vede lanciare i sassi addosso non è concepibile in nessun caso.
Se sta cosa succedeva in qualche paese negli USA, prima gli mandavano l'esercito e poi li sbattevano in carcere o fuori dagli usa. Da noi c'abbiamo quel pirla di rai2 che prende per il culo i tizi di rosarno quando dicono che li pagano bene.

Se tendo al paranoide e al nevrotico io, quando mi chiedono di lavorare gratis per 3 mesi dopo 3 anni di sacrifici, non voglio immaginare loro... o via...

Palur
8th January 2010, 23:34
Se sta cosa succedeva in qualche paese negli USA, prima gli mandavano l'esercito e poi li sbattevano in carcere o fuori dagli usa
http://www.youtube.com/watch?v=Kw2pRnBgeBU&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=zlNUlpqT-F0&feature=related
gnorantello o fai finta di non sapere?

Nazgul Tirith
8th January 2010, 23:53
Se sta cosa succedeva in qualche paese negli USA, prima gli mandavano l'esercito e poi li sbattevano in carcere o fuori dagli usa.

In USA, ci sono spesso rivolte messicane/sud americane che finiscono anche peggio di cosa sta succedendo a Rosarno. Ci sono veri e propri quartieri dove capita spesso che si fanno guerriglia urbana con le forze dell'ordine.

Ed i pochi che sbattono fuori, li fanno rientrare dalla porta di servizio.

Li fra cartello Messicano e/o Colombiano ci sono degli interessi in % N volte superiori a quelli che la Mafia ha qui.

E tanto per citarti altri posti:

In Francia, c'e una fortissima comunita' magrebina. Ti ricordi cosa e' successo in Francia un paio di anni fa? Altro che "rivolta popolare". E li quella gente e' schivizzata, sottopagata e ghettizzata per la maggior parte.

In Germania, in particolare modo a Berlino c'e una vasta comunita' mediorientale. Sfruttata e ghettizzata. E anche li sono verificati episodi di rivolta nel breve passato.

Tanto per citarti 3 esempi.

Sfruttare aoe gli "extracomunitari" o simili, e' un usanza Mondiale e fa comodo a tutti non e' un problema relativo solo all'Italia.

Il problema globale di questi popoli e' un altro e non e' relativo al fatto di dove si trovano Italia o meno.

Questa gente, non ha diritti, viene schiavizzata, viene pagata uno sputo e' dir tanto e viene trattata ancora piu di merda.
La rabbia cresce nella comunita' nella quale sono ghettizzati e non integrati al che si arriva anche al punto che sfocia in una rivolta rabbiosa che prende dentro tutto e tutti colpevoli e non.

La colpa di chi e'?
Di tutti.
La colpa e' di uno stato che se ne sbatte la ciolla, anzi se puo chiude entrambi gli occhi per sfruttarli il piu possibile.
La colpa e' del comune cittadino che fa tanto la bella faccia tollerrante di sto cazzo, ma poi se ha vicino un extracomunitario si allontana, cambia strada, lo evita.
La colpa e' in generale di tutti, perche nessuno vuole questa gente integrata al proprio paese MA gli va benissimo trattarli come schiavi e farli dormire in 10 dentro 20 metri quadri, perche' per loro son solo bestie.

Nel 2010, il grande popolo occidentale "tollerante" non e' nient'altro che una massa intollerante d'idioti razzisti che non sopporta neanche il proprio vicino dello stesso paese se e' diverso da lui.

E per capire cio basta girare un po, parlare con la gente e veder che capolavori subumani di pensieri spesso riesce a tirare fuori. Se poi e' in "massa" moltiplica cio per 1000 e otterrai cio che ho appena detto.

Questo e' il prodotto occidentale di tutti questi anni. Le persone Occidentali sono Viziate, Intolleranti, Razziste.

Che poi vengano a dire "ma no, poverini integramoli tutti" con la faccia compassionevole, in realta' dentro non glie ne fotte assolutamente un cazzo e non vorrebbe neanche mai averli vicini.

Palur
9th January 2010, 00:01
cmq da wikipedia
"During the late 1800s and early 20th Century, Italian Americans were the second minority group (next to African Americans) most likely to be lynched.[citation needed] One of the largest lynchings in US history occurred in New Orleans in 1891, when eleven Italians were violently murdered in the streets by a large lynch mob. In the 1890s a total of twenty Italians were lynched in the South. Riots and lynchings against Italian Americans erupted into the twentieth century in the South, as well as in New York City, Chicago, and Boston."
http://en.wikipedia.org/wiki/Mass_racial_violence_in_the_United_States

Bortas
9th January 2010, 00:17
La gente sta cominciando a sentire la fame e si incazza, tutto previsto...

Madeiner
9th January 2010, 00:18
Se tendo al paranoide e al nevrotico io, quando mi chiedono di lavorare gratis per 3 mesi dopo 3 anni di sacrifici, non voglio immaginare loro... o via...

Gia, ma non ti sei incatenato agli uffici e vandalizzato il posto, ne tentato di lanciare oggetti agli altri lavoratori che non c'entravano nulla...

Alkabar
9th January 2010, 00:38
Gia, ma non ti sei incatenato agli uffici e vandalizzato il posto, ne tentato di lanciare oggetti agli altri lavoratori che non c'entravano nulla...

No, ma potrei fare danni ben peggiori (come singolo ovviamente), con un semplice "quel lavoro non lo voglio piu'" E TRACK, perdono 60.000 sterline di finanziamento....

DonZaucker
9th January 2010, 00:56
Mi fa ridere poi come ogni volta che succedono ste cose la prima cosa che i politici dicono "servono leggi piu' strette per l'immigrazione", che e' una emerita stronzata visto che non puoi limitare gli sbarchi clandestini con una legge, bisogna controllare meglio le coste e i confini....

Madeiner
9th January 2010, 01:01
Mi fa ridere poi come ogni volta che succedono ste cose la prima cosa che i politici dicono "servono leggi piu' strette per l'immigrazione", che e' una emerita stronzata visto che non puoi limitare gli sbarchi clandestini con una legge, bisogna controllare meglio le coste e i confini....

Questo è sicuro, ma anche leggi piu ferree non sarebbero male.
Se ti danno il simpatico "foglio di via" con su scritto "adesso devi andare via però eh, sennò... sennò... sennò niente" non è che si va molto lontani.
Espulsione immediata è il minimo. Lavori socialmente utili per pagarti il costo del biglietto per andare fuori dalle scatole pure non sarebbe male...

DonZaucker
9th January 2010, 01:26
Questo è sicuro, ma anche leggi piu ferree non sarebbero male.
Se ti danno il simpatico "foglio di via" con su scritto "adesso devi andare via però eh, sennò... sennò... sennò niente" non è che si va molto lontani.
Espulsione immediata è il minimo. Lavori socialmente utili per pagarti il costo del biglietto per andare fuori dalle scatole pure non sarebbe male...

Un mio amico che lavora negli stati uniti come agente faceva spesso avanti indietro senza un visto di lavoro, tipo 3 mesi in usa, 1 settimana in italia... una volta ha scazzato ed e' rimasto per piu' di 3 mesi, quando e' tornato in usa l'hanno prima tenuto in una stanza 8 ore, poi gli hanno detto "Ciccio, ti deportiamo" l'hanno accompagnato alla biglietteria gli hanno fatto il biglietto e l'hanno rimontato in aero. Adesso puo' tornare solo se ha un visto diverso da quello turistico. Il biglietto e' stato pagato con i tax dollars comunque....

Io sarei piu' favorevole a leggi che consentano un ingresso regolare con meno burocrazia, ma dall'altro lato leggi piu' strette che non ti permettono di restare se sei clandestino in aggiunta a controlli molto piu' stretti di confini/coste. Purtroppo l'Italia geograficamente e' messa male, tanti clandestini che sbarcano la usano come passaggio per raggiungere altri stati....

Glasny
9th January 2010, 01:38
E' vero nei campi sono pagati dai 22 ai 30€ al giorno in nero, però o così o il settore praticamente chiude :D In molti paesi prendono 3€ l'ora (a loro sta bene perchè non solo riescono a viverci ma mandano pure dei soldi all'estero). Quindi non solo non sono indesiderati ma sono necessari per l'economia.

ihc'naib
9th January 2010, 11:25

Il problema che sembri rifiutarti di capire e' che un lavoro socialmente utile lo fanno gia'.

Palur
9th January 2010, 14:12
Il problema che sembri rifiutarti di capire e' che un lavoro socialmente utile lo fanno gia'.
lol quanto è vero .....

Arthu
9th January 2010, 15:56
Sempre bene ricordare che nessuno ha interesse a risolvere il problema soprattutto la lega che se non ci fossero i clandestini non avrebbe più cazzate da dire basandosi sul nulla.
Una persona regolare non puoi taglieggiarla.Un clandestino si :rotfl:

Hador
9th January 2010, 16:50
Sempre bene ricordare che nessuno ha interesse a risolvere il problema soprattutto la lega che se non ci fossero i clandestini non avrebbe più cazzate da dire basandosi sul nulla.
Una persona regolare non puoi taglieggiarla.Un clandestino si :rotfl:
bhe non è vero, finito con i clandestini si tornerà, finalmente, ai terroni :nod:

Shub
9th January 2010, 17:36
Metti al gabbio chi li sfrutta e chi ha manifestato viene legnato, sparato e dopo rispedito al mittente e se non si sa chi è lo freddi con un colpo alla nuca.

Siete contenti ora? Par condicio, cazzi in culo per tutti!

Kinson
9th January 2010, 17:57
Cioè ragazzi vedere in tv italiani dire a queste persone " va via da qua altrimenti ti ammazzano " è qualcosa che non mi sarei augurato di vedere mai .

Sono clandestini , piu o meno quello che eravamo noi nel periodo del dopoguerra. Fanno lavori che noi piuttosto che svolgerli stiamo bene da disoccupati e questi li pigliano pure a pallottole ?

Ok regolamentare , ma ci sta da fare i conti con le persone che oramai sono qua e che nonostante i controlli riescono ad esserci .

E' inutile incriminare e mandare in galera il disperato che si gioca la vita per venire in italia : quello viene fregato a venire in italia in molti modi , e spesso è la loro unica speranza di scappare agli orriri del loro paese .

Tra l'altro questi hanno avuto le palle ( cosa che non abbiamo noi in quei posti ) di andare contro alla mafia e denunciare le condizioni disumane a cui il loro stato di dipendenti schiavi li ha portati .

Glasny
9th January 2010, 19:42
Bah ho visto ieri il film francese (li odio in genere ma non mi è rimasto molto altro da vedere) "Welcome" e pare si addica anche a noi italiani, almeno al Nord. Al Sud siccome lavorano davvero tutti in nero, non ci pensano nemmeno a protestare perchè semplicemente poi non lavorano più :rain: Sempre al sud la polizia li sgombera ogni tanto dai loro campi/ghetti e non fa nemmeno notizia :gha:

Kinson
9th January 2010, 21:59
quel che mi preoccupa ora è dove li mandano . Mi pare uno spostare geograficamente il problema fino alla prossima spedizione punitiva vs negri .

A sentire le interviste questi parlavano di violenze alle loro moglio , agguati dei neri , e allora devono farsi giustizia da soli o_o

Glasny
10th January 2010, 16:35
Se ne vanno da soli perchè a) non trovano più lavoro e b) alcuni calabresi gli sparano col fucile.