PDA

View Full Version : Ho un problema.

Guaire
11th January 2010, 15:43
Non riesco più a videogiocare. A niente. Non mi diverte più. E soprattutto la mia skill sta peggiorando.

Eppure vorrei giocare a qualcosa che mi diverta come una volta, ma poi sono li e niente, mi annoio.

Sto invecchiando?

marlborojack
11th January 2010, 15:45
fatti una jaguar (console) come tutti quelli con la crisi di mezz'età

in altre parole datti al retrogaming e vedi se ti diverti coi migliori giochi che non hai giocato.

gilda
11th January 2010, 16:07
Cazzo fossi in te andrei da uno psicologo.

Randolk
11th January 2010, 16:12
Non riesco più a videogiocare. A niente. Non mi diverte più. E soprattutto la mia skill sta peggiorando.
Eppure vorrei giocare a qualcosa che mi diverta come una volta, ma poi sono li e niente, mi annoio.
Sto invecchiando?

C'è sempre quella fase. Poi torni normale.

Glorifindel
11th January 2010, 16:16
C'è sempre quella fase. Poi torni normale.

*

gilda: :achehm: :wife:

guaire: :afraid: :fffuuu:

Thor
11th January 2010, 16:16
torna single e vai in giro a scopazzare tutto quello che respira...

Gilles
11th January 2010, 16:41

:rotfl:

Arthu
11th January 2010, 16:46
Sto invecchiando?
I giochi sono tutti orrendi chiaro che non ti diverti.:nod:

Randolk
11th January 2010, 16:48
I giochi sono tutti orrendi chiaro che non ti diverti.:nod:

Cazzate.

Per fare pace con il tuo cosmo basta nsmbwii.
Chiaro non per te, che sei un disabile di smg.
E no, non ti dico chi me l'ha confessato.

GreenKnight
11th January 2010, 16:49

Qui uppo in pieno :cool:

Per la sezione videogiochi credo che se hai anche solo un paio d'orette a sera dopo cena ti fai una XBOX o una PS3 (ormai i giochi li trovi usati a niente nei vari bloxkbuster/gamestop) e qualcosa di divertimento imho c'è ancora..
Io ad esempio da "_Gamer_" quasi ventottenne in preda alla scimmi della nostalgia mi sto rigiocando tutti i doom e appena finisco ( mi manca mezzo doom2 poi GG) mi rigioco a doom remake (tutti i doom con grafica 3d, mira con muose e soprattutto aggiunto il "salto")

Galandil
11th January 2010, 17:15
In quanto gamer di stravecchissima data, capisco il tuo whine. Il 99% dei giochi di oggi fanno decisamente schifo. Poi ogni tanto viene fuori, inaspettato, un gioco bello da giocare, ma a parte questi, 0 totale su tutta la linea.

Ormai i giochi sono cloni/copiaincolla di roba vecchia e stravecchia, e beccarsi qualcosa di originale almeno sotto un solo aspetto diventa sempre più dura.

Aggiungici che il videogiocatore di oggi medio è un bamboccio che osanna le peggio vaccate, e il danno è completo.

Randolk
11th January 2010, 17:17
In quanto gamer di stravecchissima data, capisco il tuo whine. Il 99% dei giochi di oggi fanno decisamente schifo. Poi ogni tanto viene fuori, inaspettato, un gioco bello da giocare, ma a parte questi, 0 totale su tutta la linea.
Ormai i giochi sono cloni/copiaincolla di roba vecchia e stravecchia, e beccarsi qualcosa di originale almeno sotto un solo aspetto diventa sempre più dura.
Aggiungici che il videogiocatore di oggi medio è un bamboccio che osanna le peggio vaccate, e il danno è completo.

Le cavallette!
Moriremo tutti!

:point:

Galandil
11th January 2010, 17:30
Le cavallette!
Moriremo tutti!
:point:

Da quanto tempo non vedi qualcosa di VERAMENTE e COMPLETAMENTE originale?

Randolk
11th January 2010, 17:35
Da quanto tempo non vedi qualcosa di VERAMENTE e COMPLETAMENTE originale?

Da SMG.

Ma come ti ho già detto, è utopistico esigere aria fresca in un mercato del genere, dove la priorità è fatturare-fatturare-fatturare. Mi accontento di roba trita e ritrita, ma fatta BENE.
Esempio, a me piacciono i platform. Mi esce Sonic vs il porco del tuo Uno e Trino e mi cadono i coglioni, se vado a spendere 50 euro per SMBWii che mi fa sputare sangue per fare un livello ed è un'opera d'arte di level design, invece sono contento come un cinno. Lo zeldino nuovo non sarà impegnativo allo spasmo, ma allarga lo stesso il cuore perchè è fatto BENE.
Ben venga la novità, ma farne una malattia è da cazzoni snob.

Quale sei tu :kiss:

Razj
11th January 2010, 17:46
uppo galandil cazzone snob

Galandil
11th January 2010, 17:48
E quindi? Cioé se un gioco X a me NON piace, devo farmelo piacere appositamente per non risultare "snob"? Dai, su, siamo seri. :D

Randolk
11th January 2010, 17:57
E quindi? Cioé se un gioco X a me NON piace, devo farmelo piacere appositamente per non risultare "snob"? Dai, su, siamo seri. :D

Non è questo che ho scritto.
Recentemente Capcom si è lamentata perchè su Wii Zack&Wiki ha venduto 126.000 copie. E' questo che dà la misura di quanto sia utopistico aspettarsi ventate di freschezza.
Il discorso è diverso, non è che devi giocare a un qualcosa per forza, è che mi sembra inutile atteggiarsi a tutto fammerda solo perchè non ti fanno subito Zelda vs Goldrake in 3D 1:1 con i sensori termoionici.

Galandil
11th January 2010, 18:04
Lo sai che l'ho preso Zack & Wiki. Il punto che voglio dire è che uno appena più smaliziato ha due alternative: non giocare, oppure giocare a quel poco che resti interessante nonostante la non totale originalità del gioco.

Ma è un discorso filosofico quasi, e lo sai, c'è chi preferisce adeguarsi in generale nella vita piuttosto che decidere di abbandonare N cose da fare che prima faceva e che ora cmq non lo soddisfano più, oppure abbandonarle e fanculo. Io appartengo alla seconda categoria. :D

powerdegre
11th January 2010, 18:10
Mi esce Sonic vs il porco del tuo Uno e Trino e mi cadono i coglioni
Sto lavorando giusto ora all'ultimo capitolo, non sai quanto ti capisco :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque in un certo qual modo mi sento di far ragione a Gala, cioe', io ultimamente mi son messo a giocare a HON perche' alla fine e' un multiplayer semplice e gustoso, ma fino ad HON avevo praticamente smesso di giocare... giusto l'occasionale Quake Live o la spolverata a Starcraft...

Randolk
11th January 2010, 18:13
Sto lavorando giusto ora all'ultimo capitolo, non sai quanto ti capisco :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma la volete piantare di violentare anche la memoria di quel povero porcospino blu? :gha:
Basta cazzo, uscitevene con un nuovo brand, ma piantatela di stuprarlo.

Gramas
11th January 2010, 18:13
datti a qualcosa in multy che ti intriga e prova ad impararlo a giocare decentemente

se no prova a finire qualche retrogame di quelli impossibili:nod:

Dryden
11th January 2010, 18:20
Cagare non mi dà + soddisfazione, penso che smetterò.

Randolk
11th January 2010, 18:23
se no prova a finire qualche retrogame di quelli impossibili:nod:

Uppo questa.

gilda
11th January 2010, 18:26
Cagare non mi dà + soddisfazione, penso che smetterò.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Davvero???Hai provato con 30 Lindt......la scioglievolezza......(sono old colpa di facebook)

@Guaire Cmq a proposito c'è quel gioco stupendo a cui giocavo l'altra sera,come si chiama???

Edit:Ah trovato Machinarium,carino mi fa venire da piangere quel pupazzetto QQ.

powerdegre
11th January 2010, 18:30
Ma la volete piantare di violentare anche la memoria di quel povero porcospino blu? :gha:
Se fosse per me era finito in pentola dopo il primo capitolo, la spinosa in umido non e' niente male :nod:

Devon
11th January 2010, 18:33
capita a tutti

Warbarbie
11th January 2010, 19:01
Mo esce mass effect2

Solfami
11th January 2010, 19:09
Mo esce mass effect2
Mi sembra già da solo un carico da 90, cmq aggiungici Splinter Cell: Convinction con la coop online che arriva poco dopo :drool:
Sto 2010 come uscite mi sembra ricco come pochi, direi che da lamentarsi c'è poco a parte il portafoglio.

Marphil
11th January 2010, 19:15
Sto invecchiando?

Ma dipende cosa ti piace e cosa cerchi in un vg, io uppo il randolk pensiero, un gioco non deve essere per forza originale per piacere, basta proporre strutture rodate ma BEN implementate per piacere e per far divertire (es. recente Borderlands, gioco che non inventa nulla ma è fatto dannatamente bene con una coop eccellente e molto divertente).

Se poi hai giocato prevalentemente SP magari prova un bel multy coop e vedi che la voglia torna isi :nod:

Guaire
11th January 2010, 19:21

Sicuramente si può provare...

Ormai i giochi sono cloni/copiaincolla di roba vecchia e stravecchia

Infatti, sempre le stesse cose, sempre le stesse meccaniche cambiate di una virgola, le trame poi è meglio non parlarne, e non c'è niente che riesca a "prendermi" come una volta.

Ricordo quando avevo il Sega Master System II, avrò avuto 4/5 anni e giocavo a Sonic :(

Cazzo quanto ero niubbo e felice.

Arthu
11th January 2010, 19:48
Cazzate.

Per fare pace con il tuo cosmo basta nsmbwii.
Chiaro non per te, che sei un disabile di smg.
E no, non ti dico chi me l'ha confessato.
Bellino davvero nsmbwii.Nel 2010 non aspettavo altro.
M'è bastato vederci gioca la mi sorella per farmi veni il nervoso.

Lo zelda ubbah finito tutto con tutti i cuori il treno d'oroH e tutti i conigli del mi cazzo , il boss finale preso a pallonate alla prima senza usare neanche una pozione.
Sono lontani i tempi di ganon che ti faceva il culo al buio.

Tibù
11th January 2010, 20:01
mi era venuta pure a me la crisi mesi fa,poi mi sono sparato prima the witcher e poi subito dragon age con un intermezzo di uncharted 2 per non fare troppo gdr,ora sono pienamente guarito.
dove non riesco proprio più a giocare sono gli mmo, ma li è dura definire se è colpa mia o della merda che cè in giro:sneer:

Nazgul Tirith
11th January 2010, 20:44
Bellino davvero nsmbwii.Nel 2010 non aspettavo altro.
M'è bastato vederci gioca la mi sorella per farmi veni il nervoso.
Lo zelda ubbah finito tutto con tutti i cuori il treno d'oroH e tutti i conigli del mi cazzo , il boss finale preso a pallonate alla prima senza usare neanche una pozione.
Sono lontani i tempi di ganon che ti faceva il culo al buio.

Arthu, ma stai parlando con Randolk.

Allora una volta "dominava" certe aree del forum era freddo e sagace.

Mo e' invecchiato piu di quanto gia non lo era, e' rincoglionito piu quanto non lo era, il Figlio gioca a UC2 su PS3 e lo deride mentre lui fatica a superare il Forest Temple nel nuovo Zelda.

E sporadicamente, si mette a fare le parallele con peluche.

Son cambiati i tempi.

Un po come quando te facevi il Maestro e non il cazzologo del tempo su Life.

@Guaire, e' venuta per te l'ora di piantarla di giocare. Prendi Gilda e incominciate a fare viaggi, dedicati a lei, coprila di regali e di sesso sfrenato.

Ok ok, pensero' ad un gioco da consigliarti con quale farti rientrare nel tunnel.

Glasny
11th January 2010, 20:57
mi era venuta pure a me la crisi mesi fa,poi mi sono sparato prima the witcher e poi subito dragon age con un intermezzo di uncharted 2 per non fare troppo gdr,ora sono pienamente guarito.
dove non riesco proprio più a giocare sono gli mmo, ma li è dura definire se è colpa mia o della merda che cè in giro:sneer:

Credo sia la seconda, se esce un mmo anche solo decente vedrai che ci saremo tutti a giocarci.

gilda
11th January 2010, 21:09
@Guaire, e' venuta per te l'ora di piantarla di giocare. Prendi Gilda e incominciate a fare viaggi, dedicati a lei, coprila di regali e di sesso sfrenato.
:hm:

Tanek
11th January 2010, 21:35
Ma dipende cosa ti piace e cosa cerchi in un vg, io uppo il randolk pensiero, un gioco non deve essere per forza originale per piacere, basta proporre strutture rodate ma BEN implementate per piacere e per far divertire (es. recente Borderlands, gioco che non inventa nulla ma è fatto dannatamente bene con una coop eccellente e molto divertente).

Se poi hai giocato prevalentemente SP magari prova un bel multy coop e vedi che la voglia torna isi :nod:
Io condivido il tuo pensiero, ma imho hai scelto l'esempio sbagliato ghgh :P
BL imho è una bella idea nuova, a parte la definizione della Gearbox che lo chiama il "figlio dell'RPG con l'FPS" imho unire la scimmia del loot da hack&slash con la scimmia del "spacco tutto in prima persona" è stata una bella idea :D

ps: e non lo dico solo perchè stasera ne ho una sessione con amici :sneer:

Theodentk
11th January 2010, 22:02
Cazzo quanto ero niubbo e felice.

esatto, niubbo = felice, ci fosse un modo per tornare al passato... :nod:

Randolk
11th January 2010, 22:55
Arthu, ma stai parlando con Randolk.
Allora una volta "dominava" certe aree del forum era freddo e sagace.
Mo e' invecchiato piu di quanto gia non lo era, e' rincoglionito piu quanto non lo era, il Figlio gioca a UC2 su PS3 e lo deride mentre lui fatica a superare il Forest Temple nel nuovo Zelda.

Mio figlio è sgravato a nsmbwii.
L'opera di evangelizzazione per le masse è faticosa caro il mio ciucciasalcicce.
Arriva il momento in cui ci si rende conto che le masse possono pure crepare affogate nel loro sangue :nod:

:metal::metal: <--- sono paralleli, misurati col righello

McLove.
12th January 2010, 00:36

sono d'accordo

Da SMG.

Ma come ti ho già detto, è utopistico esigere aria fresca in un mercato del genere, dove la priorità è fatturare-fatturare-fatturare. Mi accontento di roba trita e ritrita, ma fatta BENE.
Esempio, a me piacciono i platform. Mi esce Sonic vs il porco del tuo Uno e Trino e mi cadono i coglioni, se vado a spendere 50 euro per SMBWii che mi fa sputare sangue per fare un livello ed è un'opera d'arte di level design, invece sono contento come un cinno. Lo zeldino nuovo non sarà impegnativo allo spasmo, ma allarga lo stesso il cuore perchè è fatto BENE.
Ben venga la novità, ma farne una malattia è da cazzoni snob.

Quale sei tu :kiss:

esigere aria fresca e' sicuramente utopistico, ma ti faccio due appunti per mostrarti come la penso.
il primo anche prima l'esigenza era fatturare fatturare fatturare: sono cambiate le proporzioni in termine di quanto si fattura ma chi faceva Videogames un tempo non erano onlus che facevano beneficenza ad i gamer.
il secondo spunto e' che mi andrebbe anche bene il remake di qualche vecchio gioco, proprio perché la novita' non e' la priorita' pero io non capisco perché ad esempio non esca più nulla del calibro di Tiefighter (e precedenti e successivi che con la tecnologia di oggi sarebbe semplicemente sublime) o come mechwarrior 2, tanto per farti due esempi. Secondo me e' perche come dice galandil il mercato ha sversato verso la nuova utenza di videogamer gente che diventerebbe cogliona a gestirsi in pieno dogfight potenza motore/scudi/ricarica armi/target da abbattere bersagli da proteggere etcetc come ad esempio nelle simulazioni arcade lucas o rincoglionirebbe a studiarsi un manuale per, altro esempio, ef2000 dei tempi che aveva piu' pagine del mio testo di diritto privato

:fffuuu:

peluche
12th January 2010, 00:54
Son cambiati i tempi.
U

-.-ù

Rayvaughan
12th January 2010, 01:06
c'è stata una mediasettilizzazione anche nel mondo videoludico.
Ebbene sì, B. merda anche qui.

powerdegre
12th January 2010, 02:18
Il discorso e' che una volta un gioco vendeva 3 copie, i 3 nerd che lo comprovano eran contenti perche' avevano un gioco sugoso e DIFFICILE che li impegnava.

Con calma il mercato si e' espanso, i giochi son salito di costo e non bastano piu' le copie vendute ai 3 nerd per fare pari, quindi si vede vendere anche a chiunque, per farlo si deve fare giochi facili, oppure l'utonto medio si scazza per la frustrazione, perche' dopo 40 volte che batte la testa contro il muro non capisce che forse lo deve aggirare, ma forse non ci batte la testa nemmeno le 40 volte, si stanca prima.

Cosi' facendo i 3 nerd lo prendono in culo?
Chi se ne frega. Non sono piu' loro il target, il target adesso e' l'uomo medio.

Esempio lampante, la progressione dei MMORPG.
- Si parte da un UO dove a morire rischiavi di perdere tutto
- Si passa per un DAOC che non era cosi' malvagio, ma era comunque altamente punitivo, in fase di exp perdevi exp e soldi se morivi. Io me li ricordo un Luposolitario alle plains che rimase al 10 una settimana o un Adrix (freccianera?) che prese un arci fire di 45 e mezzo e 45 e mezzo rimase per oltre un mese perche' non capiva come exparlo.
- Si arriva a WoW dove puoi essere un cerebro esente, ma il 50 lo fai, perche' dai picchia e mena ci arrivi. Dove una volta i raid volevano gente con una cognizione di strategia, ora zerghi tutto.

Gramas
12th January 2010, 02:51
Secondo me e' perche come dice galandil il mercato ha sversato verso la nuova utenza di videogamer gente che diventerebbe cogliona a gestirsi in pieno dogfight potenza motore/scudi/ricarica armi/target da abbattere bersagli da proteggere etcetc come ad esempio nelle simulazioni arcade lucas o rincoglionirebbe a studiarsi un manuale per, altro esempio, ef2000 dei tempi che aveva piu' pagine del mio testo di diritto privato
:fffuuu:
Il fatto è che sta gente osanna giochetti del minchia...ma è pure normale visto che quando è uscito tipo ef2000 non erano neanche nati.

Cmq il manuale sarà pure 300 pagine ma è rilegato in piccolo e orizzontale come i vecchissimi fumetti :p

Ho ancora i segnalibri su "Tasti e visuali" e vari capitoli di avionica:metal:

. Io me li ricordo un Luposolitario alle plains che rimase al 10 una settimana
ahhahah vabbe ma se non sbaglio Luposolitario(scout)=Shadowkill(infi)

Be li era una questione di cervello come si è potuto asserire in seguito:elfhat:

Minchia,che memoria che ho:D

McLove.
12th January 2010, 02:57
Il discorso e' che una volta un gioco vendeva 3 copie, i 3 nerd che lo comprovano eran contenti perche' avevano un gioco sugoso e DIFFICILE che li impegnava.

Con calma il mercato si e' espanso, i giochi son salito di costo e non bastano piu' le copie vendute ai 3 nerd per fare pari, quindi si vede vendere anche a chiunque, per farlo si deve fare giochi facili, oppure l'utonto medio si scazza per la frustrazione, perche' dopo 40 volte che batte la testa contro il muro non capisce che forse lo deve aggirare, ma forse non ci batte la testa nemmeno le 40 volte, si stanca prima.

Cosi' facendo i 3 nerd lo prendono in culo?
Chi se ne frega. Non sono piu' loro il target, il target adesso e' l'uomo medio.

Esempio lampante, la progressione dei MMORPG.
- Si parte da un UO dove a morire rischiavi di perdere tutto
- Si passa per un DAOC che non era cosi' malvagio, ma era comunque altamente punitivo, in fase di exp perdevi exp e soldi se morivi. Io me li ricordo un Luposolitario alle plains che rimase al 10 una settimana o un Adrix (freccianera?) che prese un arci fire di 45 e mezzo e 45 e mezzo rimase per oltre un mese perche' non capiva come exparlo.
- Si arriva a WoW dove puoi essere un cerebro esente, ma il 50 lo fai, perche' dai picchia e mena ci arrivi. Dove una volta i raid volevano gente con una cognizione di strategia, ora zerghi tutto.

bo sui mmorpg imho e' un discorso un po' a parte.
e' verissimo quanto dici e sopratutto anche perche da fenomeno di nicchia sono diventati sopratutto prodotti per casualgamer piu attenti ad i pet che hanno o le lucine dell armor o se sono in sella ad un vibromassaggiatore volante piu che ad una mongolfiera a forma di cazzo.
Ma tanto per fare un esempio, da quanto ho semplicemente letto dato che non l'ho mai provato, molti, compresi player del vecchio daoc , il daoc di quando a fare il 50 ci stavi veramente mesi e mesi ed altrettanti a rankarlo per le ra, hanno bollato Aion come merda (ciao Milker :wave: ) perche' expare era troppo troppo lungo.
Cioe' sui mmorpg e' un po' il gatto che si morde la coda, expare deve imho per definizione essere un "sacrificio" se si vuole un endgame competitivoe selettivo, certo non da tagliarti i coglioni, ma un sacrificio per avere dopo i frutti, per fare anche selezione, e che ti da il senso di progressione anche e sopratutto nei confronti degli altri, vero lato gdr della progressione del personaggio.
Ma tutti vogliono il pg che ti fai in fretta divertendoti e facilmente ed a quel punto tutti ci riescono e ti trovi nella fase del vivo del gioco, specie se non ha dinamiche di endgame complesse che fanno "selezione" in quella fase, ad avere un enormita' di Droids come appunto ha dimostrato wow e lo sa bene chi ha ad esempio guidato i primi raid da 40 pg, roba da fare bestemmiare madre teresa di calcutta per l'idiozia della gente.

Il fatto è che sta gente osanna giochetti del minchia...ma è pure normale visto che quando è uscito tipo ef2000 non erano neanche nati.
Cmq il manuale sarà pure 300 pagine ma è rilegato in piccolo e orizzontale come i vecchissimi fumetti :p
Ho ancora i segnalibri su "Tasti e visuali" e vari capitoli di avionica:metal:

be si era chiaramente una forzatura ma quando ho aperto lo scatolo di quel simulatore ho detto cazzo o studio questo o studio Diritto privato.. ed ho scelto di imparare a "pilotare" l'eurofighter per mesi :metal:

btw quanto rivorrei uno qualunque dei titoli di simulazione degli starfighter di guerre stellari della lucas con la tecnologia di oggi!

powerdegre
12th January 2010, 03:07
ahhahah vabbe ma se non sbaglio Luposolitario(scout)=Shadowkill(infi)
No, parlavo di un altro lupo, non di questo clone. Il polemico che giocava (se ben ricordo) come Ilia Shadastan e si fece bannare quando qualcuno mando' una FOTO del suo schermo col radar :rotfl:

bo sui mmorpg imho e' un discorso un po' a parte.
Verissimo che la cosa cambia parecchio, ma era per fare un discorso spicciolo col nostro pane quotidiano.

Volendo posso tirar fuori il Doom di allora con gli FPS di adesso o SC con un qualsiasi RTS di oggi, ma alla fine e' vera soprattutto una cosa detta qui dentro piu' volte: allora eravamo niubbi.

Burner
12th January 2010, 04:35
io ho il problema opposto, mi piaciono praticamente tutti (tranne wow :nod:), troppa roba a cui giocare e troppo poco tempo. Sto diminuendo le ore di sonno :nod:

Shub
12th January 2010, 09:34
Io ti dico che gioco a BloodBowl e mi piace un casino..e pensa..ci gioco solo in single visto che non ho tempo.
Gioco ogni tanto a Sacred2 e finisce li ma sento la mancanza del periodo d'oro del mio videogiocamento...che era DAOC.

Cmq..Thorrone ha scritto la miglior cosa da quanto sta su Wk2 segui il suo consiglio :sneer:

Eltarion
12th January 2010, 15:01
Pensate io ultimamente sto giocando praticamente solo al ping pong di wii sport resort :rain:

non che sia mai stato un pro in qualche gioco, ma almeno prima mi venivamo più scimmie...la mia teoria è che il lavoro mi ha azzerato l'entusiasmo :hm: