View Full Version : HELP Usato Smart ForFour '05
Jarkheld
11th January 2010, 15:48
Chiedo informazioni per conto di un'amica che vorrebbe un parere sull'acquisto di una Smart ForFour usata del 2005 con 44000 km, il prezzo che le hanno chiesto è 5.500€, che sarebbe perfetto per quello che sarebbe il suo budget ma abbiamo qualche dubbio sulla macchina in se...in sostanza sempra "troppo poco" e il modello mi convince pochissimo, mi sembra l'abbiano anche ritirata o qualcosa del genere. Voi che ne pensate? Vale la pena è o una macchina ridicola? In alternativa stavamo vedendo una C2...ma la prima scelta per lei sarebbe sempre la ForFour ( :afraid: )
grazie in anticipo :D
Mosaik
11th January 2010, 15:59
Senti Nazza che ce l'ha avuta :)
Cmq conta che normalmente per quanto riguarda le smart i Km vanno raddoppiati per fare un paragone con le auto "normali" :D
laphroaig
11th January 2010, 16:21
la produzione di quel coso è finita nel 2006. in pratica l'han venduta (o meglio han cercato di venderla) per 2 anni e poi hanno chiuso tutto.
i motori sono derivati di quelli montati sulla classe A mercedes.
in sè probabilmente non andava nemmeno male, peccato che facendo pietà esteticamente non le davano via nemmeno in regalo.
il prezzo dell'usato risente ovviamente di questo fatto e ti dirò che i 5500 li tratterei pure selvaggiamente
Hador
11th January 2010, 16:37
io 5500 ci ho pagato una panda (nuova) con 30k vecchia di 3 anni, ed è il prezzo più basso che ho trovato all'epoca (si parla di 2 anni fa)... sotto i 5k non ci compri tendenzialmente niente di decente, certo che quella fa merda è_é
Tacitus
11th January 2010, 16:38
guarda che sulle smart c'è la maledizione dei 55000- 60000 km
da quel limite in poi si rompe qualcosa nel motore, che inizia a consumare olio su olio, facendoti spendere un capitale per aprire il motore e riparare
noi (io e mia moglie) siamo riusciti a daral indietro (aveva 50000 km e consumava litri d'olio) dandola via come ritiro usato per acquisto nuova macchina.
Poi sarà una leggenda metropolitana , ma due meccanici che conosco me l'hanno confermata
azz edito, mi era sfuggita che era la versione 4 forfour, io parlo della versione 2 posti
Dryden
11th January 2010, 17:22
E' una macchina ridicola, se le piace i soldi son suoi e cazzi suoi.
Altrimenti io guarderei altro.
Jarkheld
11th January 2010, 21:35
E' una macchina ridicola, se le piace i soldi son suoi e cazzi suoi.
Altrimenti io guarderei altro.
non che io la consideri bella...ma a lei piace, quindi tant'è...:nod: mi interessavano dei pareri tecnici: se ha difetti di fabbrica noti, o problemi vari sia a livello di funzionalità/meccanica sia a livello di interni/rifiniture, da quello che ho capito per le 5500€ vanno + che bene quindi per il prezzo non ci sono problemi :)
Drako
11th January 2010, 22:25
è una merda sotto qualsiasi punto di vista, azzi suoi non si lamentasse dopo :sneer:
Dryden
12th January 2010, 00:42
non che io la consideri bella...ma a lei piace, quindi tant'è...:nod: mi interessavano dei pareri tecnici: se ha difetti di fabbrica noti, o problemi vari sia a livello di funzionalità/meccanica sia a livello di interni/rifiniture, da quello che ho capito per le 5500€ vanno + che bene quindi per il prezzo non ci sono problemi :)
Cell'ha un mio amico, ci ho viaggiato su qualche volta. Interni plasticoni così come gli esterni. A suo tempo era un furto quanto la facevano pagare.
Meccanicamente non sò di nessun problema, ma se il motore è derivato da quello della Classe A non è pregio.