PDA

View Full Version : Avrebbe senso iniziare a giocare sul LIVE adesso?



Anubis
11th January 2010, 22:46
Salve gente, prima di fare le domande che intendo farvi premetto una cosa:
[La potete tranquillamente salatare sta parte, ma vabbè.]
Ho giocato a DAoC da quando è stato allegato alla rivista Giochi per il Mio Computer, un sacco di anni fa. Praticamente quando è arrivato in italia, penso.
Da lì in poi ho sempre giocato su Urkraft (il server di prova) facendo sempre account nuovi e giocando in quei 15 giorni di prova, in continuazione. Non so se ne siete al corrente di questa cosa, ma eravamo un cospicuo numero di cinni a fare ciò al tempo. Questo perchè mia madre mi avrebbe tagliato le palle se avesse saputo che giocavo dovendo pagare ogni mese per farlo.
Dopo di che mi sono rotto e ho mollato, visto che non esistevano ancora server unofficial. Poi ne è spuntato uno (il Promise?) dove bene o male saziavo la mia sete di daoc, ma c'era così poco e quel poco era così buggato che non era daoc, ma tanto ero cinno e non me ne fregava un paio di palle. Poi son saltati fuori altri server unofficial nei quali ho bazzicato per un pò di tempo, giocando tot e smettendo per tipo un anno (o meno) e poi tornando e smettendo, e così via. Ultimamente ho giocato nei vari i50 e su Uthgard, dove far su un pg è una mazzata nei coglioni.
Voi direte, e perchè una volta crescuto poi non hai iniziato a giocare nel live? Perchè quando mi son deciso è stato il periodo in cui daoc stava praticamente morendo, con l'uscita di WoW, ecc.
Bene, detto questo vi chiedo:
1) Cdt: Avrebbe senso iniziare a giocare sul LIVE adesso? Perchè?
2) Se mi dovessi rollare uno stealther, com'è la situazione? Ci si può giocare tranquilli o vieni zergato sia da party stealth e ovviamente dai gruppi che girano, mentri ti meni con qualcuno?
3) Qual è il miglio stealther al momento e perchè?
4) Quanto tempo ci si mette, nel caso dovessi fare tipo Infi (stealther preferito) a 50are e farsi il tp?
5) Avete dei consigli da darmi nel caso dovessi decidere di "fare il grande passo"?

Scusandomi per la lunghezza del tutto, ringrazio in anticipo chi si sbatterà a rispondere. ^^

Anubis
12th January 2010, 00:54
Suvvia, nessuno che si voglia sbattere a a darmi qualche risposta? : D

Rayvaughan
12th January 2010, 00:59
la gente c'è, ma essendocene tanta viene zergato abb spesso
farsi equip/livellare è una cazzata, anche se si è soli
per essere competitivo al max ti servono buff dei bot

se hai pazienza ti diverti, anche in solo

Anubis
12th January 2010, 01:05
la gente c'è, ma essendocene tanta viene zergato abb spesso
farsi equip/livellare è una cazzata, anche se si è soli
per essere competitivo al max ti servono buff dei bot

se hai pazienza ti diverti, anche in solo

A proposito, visto che non ho mai giocato live mi stai dicendo in poche parole che dovrei pagarmi anche un bot? Oppure tipo trovi della gente disposta a buffarti e/o ci sono altri modi per procurarsi i buff? ^^

Rayvaughan
12th January 2010, 01:07
scrocchi / usi cariche+npcbuff e giri con una 15na di punti in meno

Anubis
12th January 2010, 01:25
scrocchi / usi cariche+npcbuff e giri con una 15na di punti in meno

Uhm, non mi ispira sto fatto. Mi sa tanto di grossa perdita di tempo tra un rel e l'altro, nel caso uno non abbia il BB. E considerato tutti i rel per zergate e addate varie la cosa si fa un attimino frustrate, probabilmente. : /

seriler
12th January 2010, 01:27
oddio chi eri su urkraft e su che reame :O

Anubis
12th January 2010, 01:31
oddio chi eri su urkraft e su che reame :O

Ero su Albion e usavo sempre Nerevar, Nereverx, Neres, Nerex, e tante altre varianti ma del primo nick, come facevamo un pò tutti. lol

Fetish
12th January 2010, 01:47
Salve gente, prima di fare le domande che intendo farvi premetto una cosa:
[La potete tranquillamente salatare sta parte, ma vabbè.]
Ho giocato a DAoC da quando è stato allegato alla rivista Giochi per il Mio Computer, un sacco di anni fa. Praticamente quando è arrivato in italia, penso.
Da lì in poi ho sempre giocato su Urkraft (il server di prova) facendo sempre account nuovi e giocando in quei 15 giorni di prova, in continuazione. Non so se ne siete al corrente di questa cosa, ma eravamo un cospicuo numero di cinni a fare ciò al tempo. Questo perchè mia madre mi avrebbe tagliato le palle se avesse saputo che giocavo dovendo pagare ogni mese per farlo.
Dopo di che mi sono rotto e ho mollato, visto che non esistevano ancora server unofficial. Poi ne è spuntato uno (il Promise?) dove bene o male saziavo la mia sete di daoc, ma c'era così poco e quel poco era così buggato che non era daoc, ma tanto ero cinno e non me ne fregava un paio di palle. Poi son saltati fuori altri server unofficial nei quali ho bazzicato per un pò di tempo, giocando tot e smettendo per tipo un anno (o meno) e poi tornando e smettendo, e così via. Ultimamente ho giocato nei vari i50 e su Uthgard, dove far su un pg è una mazzata nei coglioni.
Voi direte, e perchè una volta crescuto poi non hai iniziato a giocare nel live? Perchè quando mi son deciso è stato il periodo in cui daoc stava praticamente morendo, con l'uscita di WoW, ecc.
Bene, detto questo vi chiedo:
1) Cdt: Avrebbe senso iniziare a giocare sul LIVE adesso? Perchè?
2) Se mi dovessi rollare uno stealther, com'è la situazione? Ci si può giocare tranquilli o vieni zergato sia da party stealth e ovviamente dai gruppi che girano, mentri ti meni con qualcuno?
3) Qual è il miglio stealther al momento e perchè?
4) Quanto tempo ci si mette, nel caso dovessi fare tipo Infi (stealther preferito) a 50are e farsi il tp?
5) Avete dei consigli da darmi nel caso dovessi decidere di "fare il grande passo"?
Scusandomi per la lunghezza del tutto, ringrazio in anticipo chi si sbatterà a rispondere. ^^


Se ti piace il gioco, vieni sugli offi che ti diverti un sacco.
La situazione stealther: c'è abbastanza rispetto tra molti stealther (cmq ci si conosce dopo un pò)...ogni tanto trovi il gruppetto di mirmidoni savant, ma quelli son pr con le gambe. Altre volte, ma piu raramente trovi gruppi stealther rankati (anche 11l), e allora si crea la stealth wars...Tipo ieri sul ponte del beno eravamo io nectar humdal e altri della loro gilda contro altri stealther albs. Ogni tanto è bello fare sta stealth wars.
Per quanto riguarda il miglior stealther: non c'è. C'è un gruppettino di stealther molto forti (bloja, ferdi, nectar, linceln,swinsky, supremacy), ma è cosi random l'1vs1 tra stealther che non c'è uno che vince sempre contro tutti. Cmq a quei livelli il template conta un sacco, visto che una cura in piu può farti vincere l'inc.

seriler
12th January 2010, 01:47
io pure ero su albion, nei falchi d'argento, con tuono mercenario :O

GreenKnight
12th January 2010, 01:50
Uhm, non mi ispira sto fatto. Mi sa tanto di grossa perdita di tempo tra un rel e l'altro, nel caso uno non abbia il BB. E considerato tutti i rel per zergate e addate varie la cosa si fa un attimino frustrate, probabilmente. : /

E' parecchio che ho smesso (purtroppo:() con Daoc ma a prescindere dal server official o UNofficial credo che per girare in solo serva comunque un buffbot:nod:


PS : Pz..Urkraft...Mi ricordo ancora quando iniziai con la beta, poi ci fu' la gilda Nuova Genesi, mi ricordo ancora il mio primissimo pg abbandonato a liv 12 (blademaster Soultwister) per andare su albion...dio sembra passata un'eternità :(

Anubis
12th January 2010, 02:05
Se ti piace il gioco, vieni sugli offi che ti diverti un sacco.
La situazione stealther: c'è abbastanza rispetto tra molti stealther (cmq ci si conosce dopo un pò)...ogni tanto trovi il gruppetto di mirmidoni savant, ma quelli son pr con le gambe. Altre volte, ma piu raramente trovi gruppi stealther rankati (anche 11l), e allora si crea la stealth wars...Tipo ieri sul ponte del beno eravamo io nectar humdal e altri della loro gilda contro altri stealther albs. Ogni tanto è bello fare sta stealth wars.
Per quanto riguarda il miglior stealther: non c'è. C'è un gruppettino di stealther molto forti (bloja, ferdi, nectar, linceln,swinsky, supremacy), ma è cosi random l'1vs1 tra stealther che non c'è uno che vince sempre contro tutti. Cmq a quei livelli il template conta un sacco, visto che una cura in piu può farti vincere l'inc.

Sì beh, come ti ho detto è da quando daoc arrivò in Italia che ci gioco, seppur staccando tra un ritorno e l'altro... Ma più che altro perchè ho sempre giocato shards, peggiori anche di quelli che ci sono adesso visto che erano di tempo fa. Poi vabbè, di 9 MMO a cui ho giocato daoc è quello di cui ho dipendenza. lol

Guarda, a me piacerebbe un sacco giocare finalmente come si deve a quello che è uno dei miei giochi preferiti. Il problema è che sto valutando il tutto, visto che di certo pagare 2 abbonamenti non se ne parla e non vorrei non so come funziona questo scroccare i buff a della gente tipo. Non vorrei perdere 5min tra un rel e l'altro, rompendo le palle a chi si offre di buffarmi tipo. XD
Poi vabbè, magari trovare un gilda italiana nella quale far due chiacchere ed aiutarsi a vicenda aiuterebbe visto che se vengo in official, per quanto a conoscenze di ML, CL e farsi tp, sarei tipo un nabbo. ^^

Anubis
12th January 2010, 02:07
io pure ero su albion, nei falchi d'argento, con tuono mercenario :O

Sinceramente non mi ricordo le gilde in cui son stato, anche perchè le cambiavo spesso. Eravamo un gruppettino nel quale ci conoscevamo tutti ed expavamo insieme. Poi vabbè, quando qualcuno di un altro reame veniva a -chiedere- rvr era il delirio! Tutti coi pg lv 13-15 in frontiera a menarsi tra barboni. Indimenticabile. QQ

Ario
12th January 2010, 10:21
Guarda, a me piacerebbe un sacco giocare finalmente come si deve a quello che è uno dei miei giochi preferiti. Il problema è che sto valutando il tutto, visto che di certo pagare 2 abbonamenti non se ne parla e non vorrei non so come funziona questo scroccare i buff a della gente tipo. Non vorrei perdere 5min tra un rel e l'altro, rompendo le palle a chi si offre di buffarmi tipo. XD

Se non vuoi farti 1 BB le strade sono 3:

1) non giochi un infi e ripieghi su uno scout che con archery a 50 deve solo comprare pochi buff gialli dall'NPC e perde quindi solo un 100-150 pf perchè cmq dex (self rosso con oggettini che aumentano fino al 25% il buff + buff base giallo) dovresti arrivare a capparla magari con un AoD 2 o 3 + pozza haste.
2) giochi un infi ed entri in una gilda dove qualcuno ti buffa, ringrazi e ti diverti;
3) giochi un infi, ti fai i buff gialli dell'Npc buffatore e se vai a fare qualcosa di più impegnativo che segare gli expatori tieni pronta la macro /rel.

Ricordati che l'NPC buffatore è solo in frontiera, quindi niente DF e Laby.

Saluti

Hangel
12th January 2010, 12:56
Il Laby è uno dei posti migliori se vuoi fare molti inc, perchè se crepi in frontiera ora che torni ci metti una vita per cui senza BB è dura. Però visto che inizi da 0 magari gruppi con altri stealther e scrocchi i buff. Se no ti fai un vamp e non ti servono buff e per il solo sei a posto

Anubis
12th January 2010, 13:15
Se non vuoi farti 1 BB le strade sono 3:
1) non giochi un infi e ripieghi su uno scout che con archery a 50 deve solo comprare pochi buff gialli dall'NPC e perde quindi solo un 100-150 pf perchè cmq dex (self rosso con oggettini che aumentano fino al 25% il buff + buff base giallo) dovresti arrivare a capparla magari con un AoD 2 o 3 + pozza haste.
2) giochi un infi ed entri in una gilda dove qualcuno ti buffa, ringrazi e ti diverti;
3) giochi un infi, ti fai i buff gialli dell'Npc buffatore e se vai a fare qualcosa di più impegnativo che segare gli expatori tieni pronta la macro /rel.
Ricordati che l'NPC buffatore è solo in frontiera, quindi niente DF e Laby.
Saluti

L'idea della gilda è parecchio interessante. Che voi sappiate ci sono gilde che reclutino e mettano a disposizione i loro preziosi buffs, lato Midgard? XD Alla ho deciso che se risolvo questo piccolo problema mi rollerò un SB, visto che l'infi perfo ho letto che è meno performante e piuttosto che rollarmi Bretone slash mi faccio un SB.

Hangel
12th January 2010, 13:51
Gilde su Mid non saprei, io purtroppo loggo poco e solo nel week end se no i buff non sarebbero un problema tanto anche io gioco l'sb. Cmq di gruppi su mid per stealth ne trovi molti e i buff non dovrebbero essere difficili da trovare

Theodentk
15th January 2010, 21:29
io pure ero su albion, nei falchi d'argento, con tuono mercenario :O
da quanto tempo :P chissà se ti ricordi, giocavo molto su urkraft con pg tipo Theodentk, aragorntk, gandalftk eccetera :P alla fine ci si conosceva tutti un po'... arydium, rhydoc, nullassoluto... :P


Poi vabbè, quando qualcuno di un altro reame veniva a -chiedere- rvr era il delirio! Tutti coi pg lv 13-15 in frontiera a menarsi tra barboni. Indimenticabile. QQ

bellissimo quando si organizzava rvr serale ahah tutti a odino e poi gli hibby portavano gli over 40 a spazzarci via -.-

tornando IT, ora io e mio fratello torniamo su daoc usa, il merce 50 già ce l'ho, poi mi tiro su un sorcio e via :nod: