PDA

View Full Version : Registrazione dominio + Spazio web php&Mysql



Hardcore
12th January 2010, 13:47
Devo creare un sito registrando sia un nuovo dominio sia potendo andare a utilizzare mysql e php. Ho guardato il prezzo su aruba e viene fuori circa 40Euro / Anno, Esistono altri fornitori meno cari e comunque efficenti? Dominio .it

L'idea è di usare joomla sia perchè l'ho usato per la laurea sia per migliorare l'esperienza sullo strumento stesso.

gorgon
12th January 2010, 13:52
tophost?

kwhale
12th January 2010, 13:57
io uso topohost per un sito fatto con Joomla: a parte qualche lentezza dei server ogni tanto, mi trovo bene.

Darkmind
14th January 2010, 15:09
prova Keliweb

Lars
19th January 2010, 09:58
uppo sto thread x un consiglio :

devo registrare un dominio geografico CON LA SOLA FINALITA' di utilizzare la mail ...

nn ne vengo fuori ...
tophost devo contattarli xke' nn sembra forniscano il servizio .. nemmeno tol .. aruba nn mi fido tanto (faccio bene a nn fidarmi?!) e poi cmq x uso SOLO mail e' caretto ..

mi sparate fuori qualche consiglio, ripeto, per dominio regionale ?!
[ esempio , nel mio caso , quelli www.nomemiodelcazzo.pd.it ]

Patryz
19th January 2010, 11:22
io avevo preso un paio di domini, uno con hosting uno solo dominio, da misterdomain.eu, mi ero trovato bene

Lars
19th January 2010, 13:15
io avevo preso un paio di domini, uno con hosting uno solo dominio, da misterdomain.eu, mi ero trovato bene

ci do' un occhiata xke' i prezzi sembrano buoni

allora :

TOL x mail da 2 GB totali mi chiede 25€ annui + iva
TopHost mi ha appena risposto devo fare i conti
aruba siamo sui 25 abbondanti ma le mail sono 5 da 100mb
misterdomain devo fare i conti ...

a me serve solo mail di sticazzi di servizio me ne fo na sega

Kali
19th January 2010, 13:17
aruba > all
costerà 10e in piu ma non ho mai avuto 1 problema e ho sempre ricevuto risposte ai ticket in meno di 24h

http://www.aruba.it/

Mez
19th January 2010, 13:59
http://hostingperte.it/

Mosaik
19th January 2010, 15:21
Io consiglio godaddy.com mi ci sto trovando bene :)


uppo sto thread x un consiglio :
devo registrare un dominio geografico CON LA SOLA FINALITA' di utilizzare la mail ...
nn ne vengo fuori ...
tophost devo contattarli xke' nn sembra forniscano il servizio .. nemmeno tol .. aruba nn mi fido tanto (faccio bene a nn fidarmi?!) e poi cmq x uso SOLO mail e' caretto ..
mi sparate fuori qualche consiglio, ripeto, per dominio regionale ?!
[ esempio , nel mio caso , quelli www.nomemiodelcazzo.pd.it ]


Ti registri un dominio a 8$ poi modifichi i dns e ci metti sopra le google Apps (gratuite fino a 50 utenti) ed hai gmail , calendar , contatti con il tuo nome dominio accessibili anche tramite exchange (quindi posta push sui cellulari) :)
Io mi sono registrato un .me che costano un poco di piu' ma avare la mail nome@cognome.me è molto stiloso :D

Lars
19th January 2010, 15:39
Io consiglio godaddy.com mi ci sto trovando bene :)




Ti registri un dominio a 8$ poi modifichi i dns e ci metti sopra le google Apps (gratuite fino a 50 utenti) ed hai gmail , calendar , contatti con il tuo nome dominio accessibili anche tramite exchange (quindi posta push sui cellulari) :)
Io mi sono registrato un .me che costano un poco di piu' ma avare la mail nome@cognome.me è molto stiloso :D

ok .. idea grandiosa .. cioe' ottima idea ...

volevo registrare un .us ed e' in promo a 5.99..
ma NELLA PRATICA come fare con google (io uso solo gmail quindi andrei da dio) nn l'ho capito ...

potresti spiegarmi un pelino puu' nello specifico pleaseeeeeee
(tx in anticipo!!!)

Evildark
19th January 2010, 19:31
Io consiglio godaddy.com mi ci sto trovando bene :)




Ti registri un dominio a 8$ poi modifichi i dns e ci metti sopra le google Apps (gratuite fino a 50 utenti) ed hai gmail , calendar , contatti con il tuo nome dominio accessibili anche tramite exchange (quindi posta push sui cellulari) :)
Io mi sono registrato un .me che costano un poco di piu' ma avare la mail nome@cognome.me è molto stiloso :D

ok .. idea grandiosa .. cioe' ottima idea ...
volevo registrare un .us ed e' in promo a 5.99..
ma NELLA PRATICA come fare con google (io uso solo gmail quindi andrei da dio) nn l'ho capito ...
potresti spiegarmi un pelino puu' nello specifico pleaseeeeeee
(tx in anticipo!!!)

voglio anche io la spiegazione di tutte queste info. non ci ho capito una sega ma mi arrapano :drool::drool::drool:
dai che registro al volo :P

Lars
19th January 2010, 21:11
voglio anche io la spiegazione di tutte queste info. non ci ho capito una sega ma mi arrapano :drool::drool::drool:
dai che registro al volo :P

allora .. penso di aver "ricostruito" quel che intendeva mosaik ..
riporto quel che ho capito per i posteri (correggetemi dove sbaglio x dio)

nota personale : ho registrato su tophost alla fine (dominio regionale .pd.it ) e davvero e' economico .. dovendolo usare x mail appoggiandomi x giunta a gmail spero di nn avere problemi (almeno le recensioni sono buone) ... spesa 10€ [mi piace l'idea di avere 500mb di spazio da poter distribuire come voglio .. rispetto ad avere x esemio 5 mail da 100mb l'1

arriviamo al dunque ..
____________________________________
registrato un semplice dominio con gestione dei DNS si va su
http://www.google.com/apps/intl/it/group/index.html
[x trovare sta cazzo di pagina son diventato scemo xke' si finisce sempre su quella "premium" x aziende .. che costa 40 l'anno]
http://i45.tinypic.com/9gdpbd.jpg

si va su "come iniziare"

si compila il modulo
http://i45.tinypic.com/t9dtfm.jpg

che (sono andato di fretto.. il mio dominio nn e' attivato ancora) in pratica dice che gestiscono loro il dominio ?! e quindi modificano i DNS .. da qui la necessita' di avere gestione dei DNS del dominio ...

poi penso basti dare conferma e qualche input ed e' finita ...
______________________________________________

ps: x Mosaik ... VERY IMPORTANT

io ho gia' 1 akk gmail che uso a palla (dove confluiscono anche altri 3 akk di cui 1 di lavoro ... poi posso far confluire la' anche l'account gmail che adesso creero' (sfruttando appunto questo dominio) ?!

ps.s : Cosa intendono x 50 account utente ?!

Lars
19th January 2010, 21:15
nn so come funzioni godaddy.com ma i domini .info sono in offerta a 0.89$ !!:fffuuu::fffuuu::fffuuu::fffuuu:

Metrox
19th January 2010, 21:56
aruba > all
costerà 10e in piu ma non ho mai avuto 1 problema e ho sempre ricevuto risposte ai ticket in meno di 24h

http://www.aruba.it/

uppo sia per il servizio che per l'assistenza > all

c'hai pure la farm vicino (:confused:) casa

edit: scusate non avevo visto la data della discussione :(

Mosaik
20th January 2010, 02:43
allora .. penso di aver "ricostruito" quel che intendeva mosaik ..
riporto quel che ho capito per i posteri (correggetemi dove sbaglio x dio)

nota personale : ho registrato su tophost alla fine (dominio regionale .pd.it ) e davvero e' economico .. dovendolo usare x mail appoggiandomi x giunta a gmail spero di nn avere problemi (almeno le recensioni sono buone) ... spesa 10€ [mi piace l'idea di avere 500mb di spazio da poter distribuire come voglio .. rispetto ad avere x esemio 5 mail da 100mb l'1

arriviamo al dunque ..
____________________________________
registrato un semplice dominio con gestione dei DNS si va su
http://www.google.com/apps/intl/it/group/index.html
[x trovare sta cazzo di pagina son diventato scemo xke' si finisce sempre su quella "premium" x aziende .. che costa 40 l'anno]
http://i45.tinypic.com/9gdpbd.jpg

si va su "come iniziare"

si compila il modulo
http://i45.tinypic.com/t9dtfm.jpg

che (sono andato di fretto.. il mio dominio nn e' attivato ancora) in pratica dice che gestiscono loro il dominio ?! e quindi modificano i DNS .. da qui la necessita' di avere gestione dei DNS del dominio ...

poi penso basti dare conferma e qualche input ed e' finita ...
______________________________________________

ps: x Mosaik ... VERY IMPORTANT

io ho gia' 1 akk gmail che uso a palla (dove confluiscono anche altri 3 akk di cui 1 di lavoro ... poi posso far confluire la' anche l'account gmail che adesso creero' (sfruttando appunto questo dominio) ?!

ps.s : Cosa intendono x 50 account utente ?!

I passi da fare sono i seguenti:
1) Registri un dominio xxxxx.yy
2) Vai sulle Google App e registri il dominio sopra dicendo che sei l'amministratore.
3) Google ovviamente non ti crede sulla fiducia e ti chiede di modificare delle voci nel DNS del tuo dominio ed aggiungere dei CNAMES che ti dicono
N.B.:Con Aruba mi pare che questa modifiche di DNS non si possono fare quindi occhio.
4) Una volta verificato google ti gestisce completamente il sito quindi sul tuo pannello app crei gli utenti io@xxxx.yy , tu@xxxx.yy , miozio@xxxx.yy fino ad un max di 50
5) Ogni utente avrà 7GB di mail con interfaccia GMail , Google Docs , Google Contact e Google Site.
6) Per la mail ad esempio basterà andare su mail.xxxx.yy per accede alla tua casella (dopo aver messo user e pass ovviamente)

La casella @gmail.com puoi banalmente mettere un inoltro automatico sulla nuova e copiare tutto lo storico tramite IMAP o viceversa :)

Lars
20th January 2010, 03:35
I passi da fare sono i seguenti:
1) Registri un dominio xxxxx.yy
2) Vai sulle Google App e registri il dominio sopra dicendo che sei l'amministratore.
3) Google ovviamente non ti crede sulla fiducia e ti chiede di modificare delle voci nel DNS del tuo dominio ed aggiungere dei CNAMES che ti dicono
N.B.:Con Aruba mi pare che questa modifiche di DNS non si possono fare quindi occhio.
4) Una volta verificato google ti gestisce completamente il sito quindi sul tuo pannello app crei gli utenti io@xxxx.yy , tu@xxxx.yy , miozio@xxxx.yy fino ad un max di 50
5) Ogni utente avrà 7GB di mail con interfaccia GMail , Google Docs , Google Contact e Google Site.
6) Per la mail ad esempio basterà andare su mail.xxxx.yy per accede alla tua casella (dopo aver messo user e pass ovviamente)
La casella @gmail.com puoi banalmente mettere un inoltro automatico sulla nuova e copiare tutto lo storico tramite IMAP o viceversa :)

chiaro e conciso... in questa maniera basta una registrazione economica tipo da godaddy x avere un super akk mail !

Lars
20th January 2010, 11:49
sto registrando il dominio su gmail..
nn ci capisco 1 cazzo e sto facendo a caso ...

... cmq ci sto lavorando su eventualmente vi chiedo info in tempo reale ..

ps: x ora tophost sembra adattissimo x essere trasportato su gmail ..

marlborojack
20th January 2010, 11:51
io ho preso 2 domini linux + mysql con aruba, mai avuto problemi e ottima assistenza

Lars
20th January 2010, 12:02
io ho preso 2 domini linux + mysql con aruba, mai avuto problemi e ottima assistenza


si .. io ho avuto domini su aruba adesso ho su Tol ...
assistenza aruba e' >>>>>>>> certo che tol mi costa molto meno ed ha up annuo che sfiora il 100%..

cmq sto registrando dominio SOLO x avere 1 mail ... quindi me ne posso abbastanza fottere del servizio in se' tant'e' che il consiglio di mosaik e' >>>>>>>>>

Lars
28th January 2010, 17:41
ri-proviamo ..


devo registrare una mail :

xxxxx@nome.cognome.it

nn trovo dove poter registrare estensioni xxx.xxx.it/com

Evildark
28th January 2010, 18:07
ri-proviamo ..


devo registrare una mail :

xxxxx@nome.cognome.it

nn trovo dove poter registrare estensioni xxx.xxx.it/com

devi registrare un dominio di primo livello cognome.it e un dominio di secondo livello nome.cognome.it...

su aruba si può fare.. poi non so se si possa farci la mail @nome.cognome.it cmq a logica credo di si....

Mosaik
28th January 2010, 18:35
ri-proviamo ..


devo registrare una mail :

xxxxx@nome.cognome.it

nn trovo dove poter registrare estensioni xxx.xxx.it/com

Mmm con i domini .name si puo' fare sicuro con gli it non lo so.

io cmq farei @cognome.it o @cognome.name o @cognome.me :)
è nettamente più stilosa la mail nome@cognome e poi la potrai far usare sia alla tua passata che alla tua futura generazione :sneer:

Lars
28th January 2010, 22:12
Mmm con i domini .name si puo' fare sicuro con gli it non lo so.
io cmq farei @cognome.it o @cognome.name o @cognome.me :)
è nettamente più stilosa la mail nome@cognome e poi la potrai far usare sia alla tua passata che alla tua futura generazione :sneer:

hai ragione 1 botto .. il problema e' che i domini son tutti presi ma tutti (rimane libero .us :rotfl: ) .. senno' i locali (nel mio caso il sempre lolloso .pd.it)

Mosaik
29th January 2010, 02:49
Qui hai la lista di varie possibilità :)
http://www.norid.no/domenenavnbaser/domreg.html

Vedi se trovi qualcosa che ti piace :D