PDA

View Full Version : Vedere i file .mkv



Trish
12th January 2010, 19:58
Buona sera,ho il mio bel home theater con ingresso USB,vorrei sapere se posso vedere i file mkv?Se si come?

Devon
12th January 2010, 20:16
un ingresso hdmi il tuo BEL home theater un cell'ha?

Suppa
12th January 2010, 20:29
Buona sera,ho il mio bel home theater con ingresso USB,vorrei sapere se posso vedere i file mkv?Se si come?

un bel lettore con i codec HD il tuo bel Home Theater cellà?

Trish
12th January 2010, 21:13
Si ho ingresso hdmi...per i codec non saprei,so che fa upscale a 1080...asp che metto il link del lettore...
http://www.eprice.it/Home-Theatre-Kit-PHILIPS/s-2236190

Devon
12th January 2010, 21:19
se hai un pc discreto non ti serve altro, picci hdmi ed eventuale digitale per l'audio e streami dal pc

Trish
12th January 2010, 21:40
Quindi non posso mettere tutto su chiavetta e vedere dall'home?

Bakaras
13th January 2010, 11:28
Riproduci immagini digitali in formato WMV, DivX, WMA, MP3 e JPEG, Riproduce CD, (S) VCD, DVD, DVD+R / RW, DVD-R / RW e Collegamento Hi-Speed USB 2.0 consente di riprodurre video / musica da unità flash USB.

queste sono le caratteristiche, non leggo MKV.

Slurpix
14th January 2010, 10:51
Quindi non posso mettere tutto su chiavetta e vedere dall'home?

no nn puoi, sono ancora pochissimi i lettori dvd/dvx/bd che leggono anche gli mkv

se non vuoi prendere un altro lettore e vuoi vedere l mkv sulla tv ti prendi un lettore multimediale stile il wd live :wife:

Trish
14th January 2010, 11:06
no nn puoi, sono ancora pochissimi i lettori dvd/dvx/bd che leggono anche gli mkv
se non vuoi prendere un altro lettore e vuoi vedere l mkv sulla tv ti prendi un lettore multimediale stile il wd live :wife:

Si non mi pare male e con un 100 euro risolvo^^
Ma alla fine quando parliamo di mkv a 1080 parliamo di qualità pari ad un BD?

Bakaras
14th January 2010, 11:14
Si non mi pare male e con un 100 euro risolvo^^
Ma alla fine quando parliamo di mkv a 1080 parliamo di qualità pari ad un BD?
no

Trish
14th January 2010, 11:33
no

è un pò come dire dvix/dvd = mkv/BD?

è cmq meglio del dvd?

Errtu
14th January 2010, 12:19
è un pò come dire dvix/dvd = mkv/BD?
è cmq meglio del dvd?

Si l'equazione ci può stare, dipende cmq sempre dal tipo di rip che è stato fatto.

Generalmente cmq un file mkv è qualitativamente migliore di un dvd originale, per il semplice fatto che è cmq un rip da br.

Slurpix
14th January 2010, 12:32
è un pò come dire dvix/dvd = mkv/BD?
è cmq meglio del dvd?

non ha la stessa qualita del bd, l'mkv è cmq in hd 720,1080 poco importa...il dvd è ancora in sd

poi ci sono anche mkv da 16 giga eh, non è che il bd venga compresso molto.

diciamo che attualmente l mkv è l unica ottima alternativa economica al bd x vedere in hd.

Trish
14th January 2010, 13:02
diciamo che attualmente l mkv è l unica ottima alternativa economica al bd x vedere in hd.

Che è quello che cercavo...alla fine mi prendo un lettore mkv e sono sereno...Azzie^^

Trish
14th January 2010, 18:06
se hai un pc discreto non ti serve altro, picci hdmi ed eventuale digitale per l'audio e streami dal pc

Shagaz una info:

Per comodità potrei utilizzare il portatile,ma non ha uscita hdmi: posso usare un cavo DVI/HDMI?
Se si,la rez massima dello schermo del portatile è 1280x800 è un problema per vedere i filmati sul tv in fullHD?

Errtu
14th January 2010, 18:26
Shagaz una info:
Per comodità potrei utilizzare il portatile,ma non ha uscita hdmi: posso usare un cavo DVI/HDMI?
Se si,la rez massima dello schermo del portatile è 1280x800 è un problema per vedere i filmati sul tv in fullHD?

Puoi usare anche il DVI ma non ti veicola l'audio.
La risoluzione del 2 monitor non è legata a quella del pannello lcd del portatile ma alla scheda grafica, puoi aumentarla tranquillamente.

Trish
14th January 2010, 18:41
e se usassi un vga/vga o un vga/hdmi risolvo l'audio?

Errtu
14th January 2010, 18:56
e se usassi un vga/vga o un vga/hdmi risolvo l'audio?

No, se non ha hdmi alla fonte devi per forza usare un cavo addizionale per l'audio...oppure ascoltalo dalle casse del portatile :D

Suppa
14th January 2010, 19:00
Mac o PC?

Trish
14th January 2010, 19:09
PC portatile è un NC8430

Quindi uso avg/avg per video e per l'audio?
Qui vedo:
PCCard Typ I+II, Microphone, Headset, 3x USB 2.0, Firewire, VGA-out, S-Video Out, Kensington Lock, LAN, Modem, Serieller Port,

Suppa
15th January 2010, 18:11
boh ... se usi pc = xbmc il resto è fuffa.

Trish
25th January 2010, 20:24
Scusate ma non ho capito una cosa,collegando i portatile all'LCD tramite cavo vga per il video e l'uscita delle cuffie al tv risolvo.Non ho capito pero' il discorso della risoluzione...
Il mio pc di massima segna 1280x800 mentre il tv è full hd e quindi maggiore,dite che nel momento in cui collego il pc al tv posso impostare anche quella del tv?
Scusate la confusione ma non mi è chiaro :)

Suppa
25th January 2010, 20:40
Scusate ma non ho capito una cosa,collegando i portatile all'LCD tramite cavo vga per il video e l'uscita delle cuffie al tv risolvo.Non ho capito pero' il discorso della risoluzione...
Il mio pc di massima segna 1280x800 mentre il tv è full hd e quindi maggiore,dite che nel momento in cui collego il pc al tv posso impostare anche quella del tv?
Scusate la confusione ma non mi è chiaro :)

Mmmhhh tramite VGA non sono sicurissimo.
tramite DVI nessun problema.

Prova comunque.. ma la risoluzione del monitor è standard a causa dei pollici (è un 13'' per caso?) ma non incide sull'output massimo in uscita video.

Per dire anche il mio macbook gira a 1280x800 (o simile) ma sputa fuori un segnale fullhd senza problemi ^^

Dipende molto anche dal tipo di player che usi, e dalla tv.
Mal che vada vai in 720p e non ti cambia proprio la vita ^^

Hador
25th January 2010, 21:23
la 2050 la supportavano le geforce 2 -_-

Trish
25th January 2010, 21:58
Mmmhhh tramite VGA non sono sicurissimo.
tramite DVI nessun problema.
Prova comunque.. ma la risoluzione del monitor è standard a causa dei pollici (è un 13'' per caso?) ma non incide sull'output massimo in uscita video.
Per dire anche il mio macbook gira a 1280x800 (o simile) ma sputa fuori un segnale fullhd senza problemi ^^
Dipende molto anche dal tipo di player che usi, e dalla tv.
Mal che vada vai in 720p e non ti cambia proprio la vita ^^


Azzie Suppa,cmq sto provando l'xbmc...niente male devo dire, anche se non sono molto abituato ad usare un mediacenter...devo un pò smanettare dietro le impostazioni...quindi tu per vedere i filmati usi questo collegato al tv?

Suppa
25th January 2010, 22:52
yes la connessione ai database per catalogare film e serie tv è fantastica, non riesco piu' a farne a meno.

Metto la finestra nel secondo monitor (la tv) lancio il fullscreen e navigo col wiimote :D

Se fai il nerd bisogna farlo fino in fondo :D

Trish
25th January 2010, 23:48
Fatto davvero bene devo dire...sai indicarmi dove trovare info per sfruttare a modo questo software?
Anche per le recensioni dei film ecc,non ho capito come fare ad averle...

Suppa
26th January 2010, 15:42
devi fare cosi' :

1- ovviamente il dispositivo su cui è deve essere collegato a internet
2- vai nella sezione VIDEOS e aggiungi SOURCES (Sorgenti) tipo : una cartella MOVIES in un HD, o una cartella TV SHOW nell'hd e cosi' via.
Quando aggiungi una cartella sorgente ti chiede che tipologia sia.. se MOVIE TVSHOW GAME Etc..
Spunta l'opzione usa i nomi di cartelle per le ricerche.

Automaticamente lui farà una ricerca sui db online per recuperare tutte le info.

Ora torna al menu principale.. punta su VIDEO, premi a Destra e comparirà un sottomenu... selezionalo.. et voilà ^^

Infine se qualche film è scazzato per colpa della ricerca.. evidenzialo.. premi C, (o tasto dx mouse) seleziona "Show Info for this movie" (o simile) e nella nuova finestra REFRESH.
Nel pop up se non trovi esattamente il titolo, scrolla fino a SET MANUAL e inserisci tu la ricerca. ^^

Dovrebbe essere tutto.

da casa sapro' essere piu' preciso avendolo davanti.. ora vado a memoria

Trish
31st January 2010, 22:47
Ma grande Suppa=)

Ma secondo voi con un pentium 4, 1gb di ram e una geforce 8600 riesco a vedere in streaming tramite dvi gli mkv a 1080 senza problemi?o è poco potente?

Rayvaughan
31st January 2010, 22:50
Ma grande Suppa=)

Ma secondo voi con un pentium 4, 1gb di ram e una geforce 8600 riesco a vedere in streaming tramite dvi gli mkv a 1080 senza problemi?o è poco potente?

Trish
31st January 2010, 22:56
Si nel senso che riesco?

perchè ho cercato in giro e tanti non riesco a fari andare gli mkv...col portatile core 2 duo nessun problema ma vorrei un fisso da 100 euri da usare come media centre...

Suppa
1st February 2010, 00:37


concordo.. ma bisogna vedere cosa intende per streaming.
Cosa si fa carico dell'encoding.

O meglio che programma si usa per vedere i video.
Se il succitato xbmc in ambiente windows, sicuramente visto che i codec sono ottimizzati e sfruttano la Gpu.

Se invece è streaming di dati video tipo nfs o ps3, non lo so... la gpu non lavora e deve fare tutto processore (non so il clock) e ram... che 1gb è poco poco.

Tentar non nuoce comunque.

PS vuoi un fisso per HTC??

Boxee Box (http://www.boxee.tv/box) o EEEBox by asus (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=8FovQGl5VpP1pjTv)