View Full Version : Google: basta filtri in Cina
Controller
13th January 2010, 03:00
13 Gennaio 2010 00:38 SCIENZE E TECNOLOGIE
NEW YORK - Google si oppone alle indicazioni del governo cinese, ha deciso che non filtrera' piu' le informazioni sul suo sito cinese. Il colosso del web sostiene di essere stato l'oggetto di ripetuti attacchi di pirateria, provenienti dalla Cina e aventi come oggetto militanti cinesi per i diritti umani oltre ad alcune grandi societa'. Google e' consapevole che la decisione potrebbe significare la chisura delle attivita' nel Paese. (RCD)
Son proprio curioso di vedere come possa andare a finire un braccio di ferro tipo questo :confused:
Alkabar
13th January 2010, 12:45
Andra' a finire con un sacco di gente incazzata in Cina. Alla fine dei conti se a Google non sta bene e' la Cina che s'attacca, non viceversa.
Mosaik
13th January 2010, 12:50
Google in Cina non ha una posizione dominante come in europa mi pare quindi se il governo decidesse di oscurarlo sarebbe come se qui chiudessero yahoo ..
Qualcuno si incazzerebbe ma alla fine se il grosso usa altro il problema è relativo :)
Kali
13th January 2010, 12:51
minchia che paese di merda la cina
Hador
13th January 2010, 12:52
già in oriente tira più yahoo a quanto ne so
Mosaik
13th January 2010, 12:56
già in oriente tira più yahoo a quanto ne so
Loro usano un certo Baidu che ha tipo il 66% di share :)
Hador
13th January 2010, 12:59
mhn non era la cina, che cazzo di nazione era in cui yahoo spaccava? è_é
http://www.my-life-in-china.com/wp-content/uploads/market_share_google_baidu_2.gif
ilsagola
13th January 2010, 13:01
Eh si che sono avanti.
Forse il loro Yahoo e così avanti che cucina anche per loro, e non sushi spaghetti.
Patryz
13th January 2010, 13:21
Gran mossa di google, secondo me han visto che tanto in Cina non andava gran chè, così al massimo chiudono i battenti lì ma ci guadagnano un sacco in immagine nei paesi occidentali come difensori della libertàh di informazione.
holysmoke
13th January 2010, 13:24
ma google >>> all?
kopl
13th January 2010, 13:32
effettivamente google ha sempre chiuso od oscurato spontaneamente siti "non graditi" dal governo cinese. Questo per cercare di accapparrarsi il mercato china.
Visto che il guadagno non vale lo sbattimento, soprattutto in ottica di guadagni/reputazione dal lato occidentale, ora fa marcia indietro.
Mosaik
13th January 2010, 13:35
Gran mossa di google, secondo me han visto che tanto in Cina non andava gran chè, così al massimo chiudono i battenti lì ma ci guadagnano un sacco in immagine nei paesi occidentali come difensori della libertàh di informazione.
Concordo :)
Earenia
13th January 2010, 13:38
a proposito di google e censura, era venuta fuori la storia che digitando cose tipo "christian is" "judaism is" "buddhism is" venivano fuori tutte offese, mentre "islam is" era censurato e non appariva nulla.
Ho appena fatto la prova ed ora hanno censurato tutte le religioni...
Rayvaughan
13th January 2010, 13:52
doveva rifiutarsi fin dall'inizio, fuck le multinazionali ed i regimi
Hador
13th January 2010, 13:56
doveva rifiutarsi fin dall'inizio, fuck le multinazionali ed i regimi
perchè google non è una multinazionale no, è una onlus :nod:
se lo fa lo fa per motivi economici non certo per motivi etici, poche cazzate google di etico non ha assolutamente nulla
Rayvaughan
13th January 2010, 13:57
cosa non ti è chiaro della congiunzione logica?
ho detto fuck le multinazionali(google) ed i regimi (cina)
Hador
13th January 2010, 13:59
ti piace il cazzo quindi hai torto QQ
Rayvaughan
13th January 2010, 14:01
che palle, quanti punti ho perso per colpa di quella maledetta foto:fffuuu:
saltaproc
13th January 2010, 14:02
non hai idea quanti :rotfl::rotfl:
e poi non è che partivi da un sacco e una sporta :sneer::sneer:
Rayvaughan
13th January 2010, 14:04
mi è apparso il pop-up "GAME OVER, Insert Coin" :(
Mosaik
13th January 2010, 14:11
IMHO fatti un nuovo account
Ora basta OT pero' :D
Dryden
13th January 2010, 14:39
Sei ripartito direttamente da 0 :rotfl:
Kuroko
13th January 2010, 14:50
Ciao, sei nuovo?
Tornato it, bella mossa di google, anche coraggiosa direi.
Tanek
13th January 2010, 15:31
mhn non era la cina, che cazzo di nazione era in cui yahoo spaccava? è_é[/IMG]
Gli USA :D negli anni scorsi era google che doveva rincorrere Yahoo (che in generale in Europa non ha mai avuto presa), ora sinceramente non so, immagino che il suo strapotere si sia fatto sentire anche lì :)
Tornando IT, leggevo anche io questa notizia, sarei curioso di sapere quali sono i margini di profitto di Google in Cina perchè una mossa del genere sicuro equivale alla chiusura, non è affatto un braccio di ferro imho.
Kolp
13th January 2010, 16:09
mhn non era la cina, che cazzo di nazione era in cui yahoo spaccava? è_é
http://www.my-life-in-china.com/wp-content/uploads/market_share_google_baidu_2.gif
il giappone ;)
google ha infatti arricchito la prima pagina giapponese, perche' a loro non piaceva il fatto che fosse cosi' scarna
http://www.google.co.jp/
Kadmillos
13th January 2010, 16:28
Stamattina ho sentito un approfondinemtno per radio , se non ho compreso male google ha subito una serie di attacchi miratissimi per forare determinate caselle di posta elettronica appartenenti a dissidenti cinesi, ingastritosi per la cosa ha detto alla Cina che o smettono oppure tolgono i filtri , cosa che obbligherebbe la Cina a potare del tutto google ai propri cittadini.
Ho compreso bene ?
Se così fosse apprezzo lo sforzo di google, anche perdere (da grafico a torta appena postato) il 24% del mercato delle ricerche in Cina è una fetta di mercato da diversi miliardi.... sticazzi.....
Rayvaughan
13th January 2010, 16:34
tanto non fallisce mica google
poi sicuramente ci sarà dietro qualcosa che non conosciamo
innaig86
13th January 2010, 16:51
Stamattina ho sentito un approfondinemtno per radio , se non ho compreso male google ha subito una serie di attacchi miratissimi per forare determinate caselle di posta elettronica appartenenti a dissidenti cinesi, ingastritosi per la cosa ha detto alla Cina che o smettono oppure tolgono i filtri , cosa che obbligherebbe la Cina a potare del tutto google ai propri cittadini.
Ho compreso bene ?
Se così fosse apprezzo lo sforzo di google, anche perdere (da grafico a torta appena postato) il 24% del mercato delle ricerche in Cina è una fetta di mercato da diversi miliardi.... sticazzi.....
Si, anche io ho sentito questo.
Hacker statali hanno tentato di entrare negli account Gmail di alcuni dissidenti e Google ha sfanculato il governo come risposta.
marchese
13th January 2010, 17:00
il giappone ;)
google ha infatti arricchito la prima pagina giapponese, perche' a loro non piaceva il fatto che fosse cosi' scarna
http://www.google.co.jp/
haha che grandi i jappo
se una cosa non ha 750 scritte sopra e almeno 200neon loro la considerano uno schifo
basta vedere le pagine dei giornali per capire come abbiano questa ossessione di sovraccaricare sempre tutto e tutti
Rayvaughan
13th January 2010, 17:05
più che altro hanno di MEDIA 60mega alsecondo di velocità di download, una pagina come la main di google è un insulto per loro
Drako
13th January 2010, 18:33
dei cinesi non c'è da fidarsi :confused:
Drugnon
13th January 2010, 22:26
l'unica cosa buona dei cinesi è che hanno oscurato facebook da tipo 6/7 mesi a sta parte :nod:
kopl
14th January 2010, 13:05
l'unica cosa buona dei cinesi è che hanno oscurato facebook da tipo 6/7 mesi a sta parte :nod:
su questo si sono dimostrati molto più progrediti di noi