PDA

View Full Version : [Calcetto] Scarpini



Rad
13th January 2010, 19:16
non so se voi giocate a calcetto (livello amatoriale).. io a volte lo pratico e ho sempre usato degli scarpini senza marca tutti neri abbastanza comodi che mi avevano regalato tempo fa... ora sono abbastanza malandati (nn distrutti ovviamente perchè li continuo a usare) quindi sono in cerca di qualcos'altro..

premesso che non pratico a livello professionistico quindi nn mi interessano le varie 3e serie professionali da 250€ e che pensavo di spenderci un po di meno... voi che consigliate?

diciamo che non essendo una cosa fondamentale, meno spendo meglio è, ma è anche vero che non posso pretendere di prendere qualcosa di accettabile a meno di un tot.. e considerando che li voglio un po colorati così tanto x cambiare e perchè sono fashion mi ero orientato sui mercurial vapor (serie vecchia quelli dell'anno scorso che avevano i vari ibra,rooney,cr7 ecc), sia perchè non mi interessa tanto che siano appena usciti o che siano di 3 stagioni fa, sia perchè avevano tanti colori tra cui scegliere.. parlando un po però mi han detto che la prima serie (quella + entry level) che viene sui 55 è veramente ma veramente molto fragile, di plastica dura, neanche troppo comoda e che si rompe in un 5-6 mesi (:fffuuu: ), quindi di puntare sulla seconda serie che ne costa 90... che dite??
p.s. mi han stra-consigliato i copa mundial se nn sbaglio, veramente comodi, ma nn voglio spendere così tanto x degli scarpini

a voi la "palla" :sneer:

Drako
13th January 2010, 19:20
io ho preso un paio di, boh, forse erano rebook rosse e bianche al negozio e via. sono ancora perfette e sono comode. non è un acquisto di quelli chissà come ponderati visto che gioco ogni tanto e in porta :sneer:

Malbrouk
13th January 2010, 19:41
boh 60 euro di nike qualchecazzo, le prime trovate in un negozio, bianche e rosse

Burner
13th January 2010, 19:48
le scarpe migliori sono quelle che ti stan comode :D

io per calcetto e per calcio in generale mi sono trovato sempre comodo con le adidas. In particolare quelle per calcetto mi sono durate parecchio e sono ancora in buono stato pur avendoci giocato per anni almeno una volta a settimana (ora caviglia andata e ho appeso tutto al chiodo :fffuuu:)

Kolp
13th January 2010, 20:08
io ho delle puma prese con gli sconti :nod:

Axelfolie
13th January 2010, 20:30
penultimo paio di scarpe da calcetto:
http://www.marcosport.net/images/scarpe%20calcetto/Nike%20total%2090%20shoot.jpg

giudizio: lascia perdere, si sono rotte dopo 3 mesi (utilizzo 2/3 volte alla settimana). Scomode a dir poco, estremamente rigide. Voto iper-negativo.

ultimo paio:
http://farm4.static.flickr.com/3562/3501710072_46572d9f55.jpg

giudizio: fantastiche, comode, morbide, tutto sommato resistenti e pagate pure poco (non ricordo esattamente quanto, mi pare 60€ scontate del 50%).

bellaaaaaa

Dictator
13th January 2010, 20:53
Mizuno
Qualità: *****
Bellezza: *
Prezzo: *****

Puma
Qualità: ***
Bellezza: ***
Prezzo: ****

Adidas
Qualità: ***
Bellezza: ****
Prezzo: ***

Nike
Qualità: **
Bellezza: *****
Prezzo: *

Lupoazzurro
13th January 2010, 21:04
Vado controcorrente: le Kipsta del Decathlon, 30 euro e le cambio regolarmente ogni 3-4 mesi.

Mi ci trovo meglio anche rispetto ad Adidas, Nike e Lotto....

Malbrouk
13th January 2010, 21:42
io ho queste qua cmq

http://images.channeladvisor.com/Sell/SSProfiles/12001364/Images/3/344938-181__3.jpg

non le uso molto ma non paiono cattive

Rad
13th January 2010, 21:54
grazie a tutti delle risp anche se + che sapere i modelli vostri volevo sapere cosa mi consigliate... specifico che oltre ai tacchetti da calcetto posso usare (e penso che comprerò questi) i tacchetti da calcio visto che gioco sempre in campi in erba sintetica e mai su pavimento

Malbrouk
13th January 2010, 21:56
ma i tacchetti da calcio non sono un po' troppo alti?

Rad
13th January 2010, 21:57
nei campi dove gioco io no, van + che bene

Kuroko
13th January 2010, 21:59
http://picture.yatego.com/images/4416b24f8aba19.3/adidas_042203.jpg

Io ho questi, gli Adidas Torra. Devo dire che mi ci trovo veramente bene, ovviamente come tutti gli scarpini ottimizzano la loro comodità dopo un paio di utilizzi.

Ah, i miei sono in versione bianca però, non dorata.

Warbarbie
13th January 2010, 22:04
Io c'ho ancora la pantofola d'oro :metal::metal::metal::metal:

Emma
13th January 2010, 22:26
io uso queste ormai totalmente deformate
è come giocare a piedi scalzi perche sul collo e sulla punta hai massima sensibilità ma hanno i tacchetti sotto
costano assai

http://img.alibaba.com/photo/11092406/Bikkembergs_Sports_Shoes.jpg

marlborojack
14th January 2010, 11:18
io ho delle Lotto fantastiche da 6 anni, per un anno ho provato un paio di PUMA erano orrende mi han riempito il piede di vesciche e si sono bucate dopo 8 mesi. Anche le mizuno normalmente sono ottime, purtroppo le scarpe da calcetto finchè non c'hai giocato 2-3 partite non sai realmente come siano

ilsagola
14th January 2010, 12:12
Adidas rosse e bianche dal decathlon, non spendi un cazzo, sono abbastanza buone.

Darkmind
14th January 2010, 15:08
In successione ho avuto:

Adidas: mi sono messo a piangere quando le ho buttate pagate in lire
Mizuno: ottime da calclio pessime da calcetto, suola troppo dura costo sui 50 euro
Lotto: ottimo materiale e suola, morbide e indistruttibili costo intorno ai 90 euro
Munich: quelle attuali ottima pelle e morbidissime di costo intorno agli 80 euro

Imho come scarpe ti conviene orientarti o sulle adidas o sulle puma che in generale garantiscono una qualità quasi al livello dei soldi spesi.

Rad
15th January 2010, 18:15
innanzitutto... pelle o plastica resistente?