View Full Version : Lost - final season
Randolk
14th January 2010, 17:47
Ridendo e scherzando.
-19
:drool::drool::afraid::afraid:
Devon
14th January 2010, 17:54
chi ride? chi scherza?
:drool:
Kuroko
14th January 2010, 18:04
L'inizio della fine.
Attendo con ansia pd :afraid::afraid::drool::drool:
Marphil
14th January 2010, 20:11
SKY lo trasmetterà a distanza di una settimana come successo con Flash Forward (in HD).
GG :nod:
Devon
14th January 2010, 20:13
SKY lo trasmetterà a distanza di una settimana come successo con Flash Forward (in HD).
io mi scarico le puntate mkv in lingua originale as usual
per quanto, il doppiaggio in lost non è per niente male
ma aspettare 1 settimana è troppo :sneer:
MiLLenTeX
14th January 2010, 21:04
io mi scarico le puntate mkv in lingua originale as usual
*
ps: :drool:
Marphil
14th January 2010, 21:55
Lost è una delle poche serie che mi sono visto in ita dall'inizio, passare all'originale alla sesta sarebbe un trauma troppo grande :sneer:
kwhale
14th January 2010, 22:05
aspettare una settimana??? è inconcepibile!
:afraid::afraid::afraid:
penso non riuscirei a resistere....già aspettare che escono i subs è quasi un supplizio
Kuroko
14th January 2010, 22:13
per quanto, il doppiaggio in lost non è per niente male
Secondo me gli unici fatti bene, sono Locke, Jack, Sayid, Hurley, Charlie.
Per dirti trovo odioso il doppiaggio di Benjamin Linus, non lo sopporto. Quindi penso che continuerò a vederlo in lingua originale.
Razj
14th January 2010, 22:33
Mah, non guardare i telefilm in lingua originale secondo me fa perdere molto del carattere e della psicologia del personaggio, perché alla fine non si tratta solo di ripetere un copione.
McLove.
14th January 2010, 23:51
gran bella notizia penavo che passassero eoni oggi parlandone avevo prospettato un inizio a stagione a settembre prossimo, ora devo solo farmi delle maratone per vedermi in meno di un mese 3à, 4à e 5à serie :scratch:
imho il doppiaggio e' ben fatto all inizio non sopportavo sayid che parla come un calabrese ma poi ci fai l'abitudine.
Sulimo
15th January 2010, 00:10
lol@sayd sembra davvero 1 calabro :rotfl:
Boroming
15th January 2010, 00:14
se dite che i doppiaggi di lost sono validi anche solo parzialmente su altri forum vi lapidano :confused:
skaraddu
15th January 2010, 04:18
*
Slurpix
15th January 2010, 12:50
lost fa cagare cmq
Hiver
15th January 2010, 13:09
lost fa cagare cmq
:point:
arag
15th January 2010, 13:49
lost fa cagare cmq
no
rehlbe
30th January 2010, 03:53
i primi 4 minuti della prima puntata dell'ultima stagione:
m70QCxQqTSQ
:drool: :drool:
Devon
30th January 2010, 04:18
:afraid:
Mosaik
30th January 2010, 04:53
Io lo guardo giusto perchè la mia ragazza ci sta in fissa di brutto -.-
Fosse per me avrei smesso di guardarlo dopo la 2a serie :)
Devon
30th January 2010, 04:55
e quindi? :rain:
Ercos
30th January 2010, 07:59
ah, se a qualcuno interessa: http://malditech.corriere.it/2010/01/lost_allitaliana_via_web.html
CrescentMoon
30th January 2010, 09:48
lost fa cagare cmq
masochista:sneer:
maedocco
30th January 2010, 15:51
ah, se a qualcuno interessa: http://malditech.corriere.it/2010/01/lost_allitaliana_via_web.html
uhm se clicco sul sito nn mi si apre la pagina x vedere lost,o meglio registrarmi,devo comprare cubivision x caso?
MiLLenTeX
30th January 2010, 15:54
Ovviamente il tutto per dire che hai la ragazza?
Ti stimiamo Mosuccio! :sneer:
:D
Sillybee
31st January 2010, 01:09
-2 :bow:
Il problema di guardare i telefilm americani in TV nel momento in cui li trasmettono e' che con la pubblicita' un episodio dura 3 ore:gha:
Devon
31st January 2010, 01:14
per questo vanno scaricati in HD e visti comodamente streamati dal pc :nod:
McLove.
3rd February 2010, 00:09
LutytsbXrWY
stanotte alle 8 est time (+5) c'e' il recap alle 9 east time inizia il doppio episodio "LA X" che fa presumere decisamente un reset
McLove.
3rd February 2010, 06:42
Primi due episodi, ocio
Ho visto i primi due episodi per togliermi la scimmia sul il tentativo di cambiare il passato e' sono rimasto deluso.
MAH la trovata di creare due distinte realtà parallele, una in cui ha funzionato il tentativo di cambiare il passato e l'aereo atterra a Los Angeles ed un altra dove invece il passato non e' cambiato e si ritrovano nel 2007 nel luogo di costruzione dello swan la trovo decisamente sottotono, magari sono solo le prime impressioni a caldo vediamo come prosegue :shrug:
Kolp
3rd February 2010, 14:27
non trovo nulla nei ruscelli, fiumetti e fiumiciattoli! :O
kwhale
3rd February 2010, 14:45
non trovo nulla nei ruscelli, fiumetti e fiumiciattoli! :O
eztv?
Kolp
3rd February 2010, 14:57
speravo di vederlo subito, ma ci sta mettendo i secoli da eztv
rehlbe
3rd February 2010, 15:00
tvu is the way
rehlbe
3rd February 2010, 15:23
non ho parole, bello bello bello bello
cioè, non so come gestiranno quello che ha detto mclove, ma mi era mancato lost ç_ç
Razj
3rd February 2010, 15:55
l'ep 1 e 2 sono uniti insieme o no?
kwhale
3rd February 2010, 16:04
l'ep 1 e 2 sono uniti insieme o no?
io li ho trovati uniti
holysmoke
3rd February 2010, 16:05
ci sono n link "diretti" -.- niubbi
Kolp
3rd February 2010, 16:08
pm?
McLove.
3rd February 2010, 16:16
non ho parole, bello bello bello bello
cioè, non so come gestiranno quello che ha detto mclove, ma mi era mancato lost ç_ç
ma si e' bello e se c'e' una serie che deve spiazzarti e' Lost, solo che credevo che la serie prendesse un altra direzione.
intendo dire che la mia delusione deriva dal fatto o meglio sensazione che due realtà alternative per essere svolte in un quadro completo ed esaustivo per tutti i personaggi principali necessitano un botto di tempo, chiaramente sto solo supponendo ma, o se ne escono con una trovata geniale, cosa che non mi stupirebbe, o ho paura di una season finale rushato, personalmente mi aspettavo che ci trovassimo solo dinnanzi alla realta' dove il volo oceanic 815 atterra e poi per una serie di eventi si ricollegassero all' isola, alla dharma, gli other, jacob, locke/smokemon/nemesis etc invece di trovarmi di fronte ad un semplice, almeno al momento, what if? di due realta' parallele che proseguono ognuno per contro proprio
rehlbe
3rd February 2010, 16:26
per ora nella realtà in cui non si schiantano sull'isola siamo di 1 anno (?) indietro con gli eventi, quindi bisogna vedere come hanno intenzione di allacciarsi alla storyline principale
che si allaccino lo do per scontato, non foss'altro per la presenza di desmond sull'areo, che non solo non dovrebbe essere lì, ma che in più da ad intendere di conoscere jack
McLove.
3rd February 2010, 16:41
per ora nella realtà in cui non si schiantano sull'isola siamo di 1 anno (?) indietro con gli eventi, quindi bisogna vedere come hanno intenzione di allacciarsi alla storyline principale
che si allaccino lo do per scontato, non foss'altro per la presenza di desmond sull'areo, che non solo non dovrebbe essere lì, ma che in più da ad intendere di conoscere jack
se non sbaglio siamo 3 anni indietro, il volo oceanic parte nel 2004 noi abbiamo visto eventi fino al 2007.
Che la realta' dove il volo atterra si riallacci con la storyline principale anche secondo ma e' abbastanza ovvio, anche dalla presenza di Desmond, ma viene fatto capire che l'isola e' sommersa (dopo l'esplosione della bomba???) quindi materialmente Desmond non poteva essere li ad inserire il codice dei 108 minuti, si deve capire perche' desmond e' su quel volo.
Oltretutto anche molto altro e' diverso, intendo dire altre cose PRECEDENTI al volo sono andate in modo differente. Ad esempio Boon e' solo e manca la sorella (questo puo anche essere solo per esigenze di copione e non riscritturare l'attrice, potrebbe essere roba da poco). Ma le differenze sono ingenti per hurley la cui storia principale precedente al volo e' comunque legata all isola. Ora sembra meno assillato dalla sfiga e si definisce l'uomo piu fortunato del mondo, dice che a lui non capita niente di sfortunato, ma che cosa ci faceva sul volo di ritorno? Prima della esplosione della bomba che ha fatto il reset in quella timeline, era su quel volo perche tornava dall' australia dopo aver parlato con la moglie del compagno del pazzo che giocava a forza 4 e che continuava a ripeterli, ora?
E sopratutto come ha vinto la lotteria? Se l'isola e' andata sommersa 30 anni prima, da chi ha avuto/sentito i numeri che venivano trasmessi alla radio dell' isola? La trasmissione poi modificata dalla Rousseau (ed intercettata da sayid nella prima serie). Quei numeri erano stati sentiti 16 anni prima dell inizio della serie da Leonard Sims, il pazzo che gioca a forza 4 con Hugo al manicomio e Sam Toomey il tizio morto di cui Hugo incontra la moglie (la tizia senza una gamba) in Australia. Quei numeri arrivati ad Hugo tramite Sims erano stati sentiti 16 anni prima del 2004 cioe' nel 1988, ma se l'isola e' saltata nel 1977... come li ha ottenuti per vincere alla lotteria? Oppure ha vinto alla lotteria con altri numeri? :shrug:
cleopatra
3rd February 2010, 17:02
pm?
Anche a me please :bow:
antonybridge
3rd February 2010, 17:06
ma in italiano quando si trovano ? devo aspetta la prox settimana che la fanno su sky e poi sul fiumicello esce ? :gha:
Uraner Almasy
3rd February 2010, 17:48
trovo solo fake,pz...
skaraddu
3rd February 2010, 18:05
l'asino aiuta
holysmoke
3rd February 2010, 18:11
torrenti... asini... ma niubbi usate google con i link diretti -.-
rehlbe
3rd February 2010, 18:17
ragà, googlate tvu, ci son tutti i link che vi possono servire
ma per quello che ne sappiamo noi l'isola potrebbe anche essersi inabissata in un altro momento rispetto a quello dell'esplosione della bomba:
ricapitolando, jack&co vanno indietro nel tempo, piazzan la bomba nella futura swan, quindi loro stessi sono la causa del famoso incidente che impone di dover premere i bottoni etc etc
facendo ciò, vengono rispediti nel loro "giusto" presente, ma non è mica detto che questo corrisponda anche all'inabissamento dell'isola, infatti quando si ritrovano alle rovine della swan dicono che non è cambiato niente etc etc
c'è un'altra cosa da considerare, per ora abbiamo avuto flashback e flashforward... quelli di queste puntate saranno effettivamente flash di una realtà alternativa\mondo parallelo? potrebbero pure essere flashback dello stesso mondo così come si sarebbe sviluppato se jackob non avesse operato per coinvolgere i losties nelle sue vicende, e quindi un'anticipazione di un finale in cui jackob, vincendo la sua lotta con badlocke, resetta tutto
boooooooooooh :D per ora l'unica cosa certa è che la visione del tempo in lost finora è stata quella dell'immodificabilità degli avvenimenti: chi torna indietro nel tempo non può cambiare quello che è successo, quindi tra le varie ipotesi quella forse più coerente dovrebbe essere quella di una realtà alternativa piuttosto che di una conseguenza rispetto all'esser tornati (ancora) indietro nel tempo e l'aver modificato qualcosa
non ho capito la parte in cui juliet dice a sawyer di chiedere a miles di ascoltare i suoi pensieri dopo morta -> dice "it worked", ma a che cavolo si riferisce dato che appena riprende i sensi, da viva, dice esattamente il contrario?
a parte le tante domande, anche diverse risposte direi :p
smokemon è badlocke, ben è stato salvato dopo che sajid gli aveva sparato dalla sorgente, hugo vede davvero la gente morta
Boroming
3rd February 2010, 18:26
proposta... mettere spoiler nel titolo del 3d e lasciarlo spoiler free no ?
vedrai mc che i dovuti collegamenti arriveranno... anche claire prende quel volo perchè dettata dall'indovino che vede il crash dell'aereo sull'isola, anche quello non si spiegherebbe. lol @ we lost the coffin :rotfl:
piu che altro dopo anni vediamo sto benedetto tempio é_é
McLove.
3rd February 2010, 18:34
ragà, googlate tvu, ci son tutti i link che vi possono servire
ma per quello che ne sappiamo noi l'isola potrebbe anche essersi inabissata in un altro momento rispetto a quello dell'esplosione della bomba:
ricapitolando, jack&co vanno indietro nel tempo, piazzan la bomba nella futura swan, quindi loro stessi sono la causa del famoso incidente che impone di dover premere i bottoni etc etc
facendo ciò, vengono rispediti nel loro "giusto" presente, ma non è mica detto che questo corrisponda anche all'inabissamento dell'isola, infatti quando si ritrovano alle rovine della swan dicono che non è cambiato niente etc etc
c'è un'altra cosa da considerare, per ora abbiamo avuto flashback e flashforward... quelli di queste puntate saranno effettivamente flash di una realtà alternativa\mondo parallelo? potrebbero pure essere flashback dello stesso mondo così come si sarebbe sviluppato se jackob non avesse operato per coinvolgere i losties nelle sue vicende, e quindi un'anticipazione di un finale in cui jackob, vincendo la sua lotta con badlocke, resetta tutto
boooooooooooh :D per ora l'unica cosa certa è che la visione del tempo in lost finora è stata quella dell'immodificabilità degli avvenimenti: chi torna indietro nel tempo non può cambiare quello che è successo, quindi tra le varie ipotesi quella forse più coerente dovrebbe essere quella di una realtà alternativa piuttosto che di una conseguenza rispetto all'esser tornati (ancora) indietro nel tempo e l'aver modificato qualcosa
non ho capito la parte in cui juliet dice a sawyer di chiedere a miles di ascoltare i suoi pensieri dopo morta -> dice "it worked", ma a che cavolo si riferisce dato che appena riprende i sensi, da viva, dice esattamente il contrario?
a parte le tante domande, anche diverse risposte direi :p
smokemon è badlocke, ben è stato salvato dopo che sajid gli aveva sparato dalla sorgente, hugo vede davvero la gente morta
e' vero che l'isola puo essersi inabbissata in un secondo momento come puo essere il contrario
Ma la risposta non puoi certamente ricavarla dalla linea temporale dove non funziona lo stratagemma,perche la bomba scoppia in entrambe (nonostante come ricordi juliet da morta dice che ha funzionato..forse da morta e' a conoscenza di quanto e' successo in seguito o nell altra realta'?) e dimostrarlo con le rovine dello swan, se partiamo con il presupposto che siano due realta' alternative. Poi si, certamente, possono essere flashback e flashforward, oppure parte di un loop infinito di eventi dove si alternano successi di badlocke/smokemon e jacob ed i losties sono le pedine come nel backgammon di locke per fare vincere una volta il bianco ed una volta il nero.
Certo se l'isola non si e' inabissata dopo aver fatto ottenere i numeri ad hugo o hugo ha vinto con altri numeri, restano delle speculazioni proprio su Hugo dato che e' uno dei pochi personaggi che fino ad ora ha un background, prima del volo oceanic 815, legato all' isola o meglio ad i numeri che provengono dall' isola nel 1988
rehlbe
3rd February 2010, 18:45
e' vero che l'isola puo essersi inabbissata in un secondo momento come puo essere il contrario
Ma la risposta non puoi certamente ricavarla dalla linea temporale dove non funziona lo stratagemma,perche la bomba scoppia in entrambe (nonostante come ricordi juliet da morta dice che ha funzionato..forse da morta e' a conoscenza di quanto e' successo in seguito o nell altra realta'?) e dimostrarlo con le rovine dello swan, se partiamo con il presupposto che siano due realta' alternative. Poi si, certamente, possono essere flashback e flashforward, oppure parte di un loop infinito di eventi dove si alternano successi di badlocke/smokemon e jacob ed i losties sono le pedine come nel backgammon di locke per fare vincere una volta il bianco ed una volta il nero.
Certo se l'isola non si e' inabissata dopo aver fatto ottenere i numeri ad hugo o hugo ha vinto con altri numeri, restano delle speculazioni proprio su Hugo dato che e' uno dei pochi personaggi che fino ad ora ha un background, prima del volo oceanic 815, legato all' isola o meglio ad i numeri che provengono dall' isola nel 1988
se prendiamo come unica la linea temporale che abbiamo visto fino alla scorsa stagione, abbiamo una specie di paradosso in cui gli avvenimenti dei losties sono influenzati da loro stessi che a un certo punto tornano nel passato
quindi c'è una prima linea temporale in cui i losties si schiantano sull'isola una prima volta in qualche modo, i losties tornano indietro nel tempo, ma la linea temporale originaria prosegue
a quel punto si crea una seconda linea temporale, che sarebbe quella che abbiamo visto finora, in cui i losties, tornati indietro nel tempo, cambiano il corso degli eventi e ne sono influenzati direttamente, e si ritrovano a tornare un'altra volta indietro nel tempo e il loop prosegue
ora, con l'attivazione della bomba potrebbe benissimo essersi formata una terza linea temporale (pure di più volendo) in cui effettivamente nulla di quanto successo nella seconda linea temporale si avvera, dato che l'isola si inabissa, e il motivo per cui tutti sono sull'areo e tutto il resto ci verrà spiegato
oppure questa potrebbe non essere una terza linea temporale, ma una linea temporale originaria, precedente alla prima in cui i losties si schiantano, e che si è creata quando jacob ha deciso di giocare a scacchi con i vari personaggi
in entrambi i casi juliet potrebbe dire che "ha funzionato" perchè da morta ha visto questa linea in cui tutto si aggiusta e nessuno finisce intrappolato sull'isola..
insomma, booooh, han lasciato tutte le porte aperte, a questo punto c'è solo da sperare che abbian ideato un qualcosa di coerente :D
McLove.
3rd February 2010, 19:48
se prendiamo come unica la linea temporale che abbiamo visto fino alla scorsa stagione, abbiamo una specie di paradosso in cui gli avvenimenti dei losties sono influenzati da loro stessi che a un certo punto tornano nel passato
quindi c'è una prima linea temporale in cui i losties si schiantano sull'isola una prima volta in qualche modo, i losties tornano indietro nel tempo, ma la linea temporale originaria prosegue
a quel punto si crea una seconda linea temporale, che sarebbe quella che abbiamo visto finora, in cui i losties, tornati indietro nel tempo, cambiano il corso degli eventi e ne sono influenzati direttamente, e si ritrovano a tornare un'altra volta indietro nel tempo e il loop prosegue
ora, con l'attivazione della bomba potrebbe benissimo essersi formata una terza linea temporale (pure di più volendo) in cui effettivamente nulla di quanto successo nella seconda linea temporale si avvera, dato che l'isola si inabissa, e il motivo per cui tutti sono sull'areo e tutto il resto ci verrà spiegato
oppure questa potrebbe non essere una terza linea temporale, ma una linea temporale originaria, precedente alla prima in cui i losties si schiantano, e che si è creata quando jacob ha deciso di giocare a scacchi con i vari personaggi
in entrambi i casi juliet potrebbe dire che "ha funzionato" perchè da morta ha visto questa linea in cui tutto si aggiusta e nessuno finisce intrappolato sull'isola..
insomma, booooh, han lasciato tutte le porte aperte, a questo punto c'è solo da sperare che abbian ideato un qualcosa di coerente :D
In effetti tutto puo' essere se non altro Sayid, quello della linea temporale dove la bomba non funziona, che sembrava morto, viene ressato: adoro quel terrone di iraqalabrese!
rehlbe
3rd February 2010, 20:03
anche lì è tutto da vedere :sneer:
altre riflessioni, a questo punto sappiamo per certo che il piano di badlocke è scappare dall'isola, in cui è stato imprigionato probabilmente per il caratteraccio da jacob e compari
lo scopo di jacob non lo conosciamo, probabilmente dimostrare a badlocke che si sbaglia in modo da distruggerlo o qualcosa di simile
ora, badlocke a un certo punto si libera dalla capanna in cui era stato rinchiuso da jacob e combriccola, inganna ben facendogli credere di esser jacob, che a lui non si era mai mostrato, e lo porta dopo tutti gli avvenimenti che sappiamo a uccidere prima locke, poi jacob stesso
jacob dal canto suo, sembra aver contezza di quello che succede non solo nello spazio ma anche nel tempo: a parte tutti gli interventi per modificare le vite dei losties, col messaggio infilato nella chitarra dimostra di saper chiaramente quello che succederà, e cioè che la sua morte sarà contemporanea al ritorno dei losties nel loro presente e che lui, non potendo di persona salvare sajid, deve affidarsi a hugo e dargli una specie di lettera di presentazione per i suoi compari al tempio
quindi, se jacob sa quello che succederà, ha scelto ben perchè sapeva che lo avrebbe poi ucciso, e la sua stessa morte l'aveva prevista e adottata come soluzione per "vincere" la partita
riman da capire in cosa consista la partita, e cosa cavolo siano sia jacob che smokemon\badlocke: a quanto pare badlocke oltre a potersi trasformare prendendo le sembianze di varie persone morte, ha un corpo umano che può esser ferito e, se uguale a jacob, anche ucciso
McLove.
3rd February 2010, 20:20
anche lì è tutto da vedere :sneer:
altre riflessioni, a questo punto sappiamo per certo che il piano di badlocke è scappare dall'isola, in cui è stato imprigionato probabilmente per il caratteraccio da jacob e compari
lo scopo di jacob non lo conosciamo, probabilmente dimostrare a badlocke che si sbaglia in modo da distruggerlo o qualcosa di simile
ora, badlocke a un certo punto si libera dalla capanna in cui era stato rinchiuso da jacob e combriccola, inganna ben facendogli credere di esser jacob, che a lui non si era mai mostrato, e lo porta dopo tutti gli avvenimenti che sappiamo a uccidere prima locke, poi jacob stesso
jacob dal canto suo, sembra aver contezza di quello che succede non solo nello spazio ma anche nel tempo: a parte tutti gli interventi per modificare le vite dei losties, col messaggio infilato nella chitarra dimostra di saper chiaramente quello che succederà, e cioè che la sua morte sarà contemporanea al ritorno dei losties nel loro presente e che lui, non potendo di persona salvare sajid, deve affidarsi a hugo e dargli una specie di lettera di presentazione per i suoi compari al tempio
quindi, se jacob sa quello che succederà, ha scelto ben perchè sapeva che lo avrebbe poi ucciso, e la sua stessa morte l'aveva prevista e adottata come soluzione per "vincere" la partita
riman da capire in cosa consista la partita, e cosa cavolo siano sia jacob che smokemon\badlocke: a quanto pare badlocke oltre a potersi trasformare prendendo le sembianze di varie persone morte, ha un corpo umano che può esser ferito e, se uguale a jacob, anche ucciso
Gia ed oltretutto si deve anche capire il ruolo di Widmore in tutta la vicenda
e capire se al di la dei suoi intenti di vendetta nei confronti di Ben per averlo esiliato dagli others, che potrebbe non essere la sua unica ragione di voler ritrovare e ritornare nell isola, se e' stato manovrato da jacob o badlocke, e se il suo esilio era strumentale al "piano" di qualcuno dei due.
Oltretutto Daniel, personaggio focale nello schema narrativo dei salti nel tempo (ot ho trovato un articolo che indica come ogni serie o gruppi di serie seguano degli schemi narrativi prima i flashback poi i flashforward poi i viaggi nel tempo ed ora e la volta delle realta alternative ) e' il figlio di Eloise e Charles Widmore.
Mi sono sempre chiesto cosa sia successo tra i due e di come nonostante uno voglia tornare sull' isola ed e' disposto a tutto per farlo, l'altra sappia il modo per rintracciare l'isola non abbiano mai avuto contatti. Eloise aiuta oltretutto il "nemico" di widmore, cioe' Ben ed i Losties, forse perche' spera che cambiando il corso della storia non uccidera' suo figlio Daniel, ma li entriamo nei paradossi temporali Eloise vecchia che aiuta i losties ritornati ad LA nel 2007, attraverso la struttura dharma del pendolo (oltretutto come mai lei che era other e leader degli others ad avere il possesso di una struttura scientifica dharma?), non e', o meglio, non dovrebbe essere ancora a conoscenza di aver ucciso suo figlio: perche' nel passato, cioe' nel 1977 in cui sawyer e co si stabiliscono con i dharma, non l'ha ancora fatto. Daniel viene ucciso dopo che arrivano sull isola e nel 1977 jake, kate e Hugo. tant'e' che va al campo degli others con jake e kate. Ido viaggiatore del tempo e paradossi della damonna! :scratch:
kwhale
3rd February 2010, 21:25
viste le prime due.....non ci sto capendo una ceppa....
:scratch: :scratch: :scratch:
...ma come cavolo fate a ricordarvi tutti gli intrecci e le linee temporali???
:hidenod: :hidenod: :hidenod:
McLove.
3rd February 2010, 22:08
Io sto aspettando, dopo quelle di rehlbe, anche le impressioni di Mellen, su su via a lavorarci lostophilo.
Kat
3rd February 2010, 22:49
E in tutto cio' quale e' il ruolo di Richard? A quanto pare era anche lui "imprigionato" da Jacob, anche se non si e' capito il motivo.
Potrebbe essere una specie di entita' neutrale? Visto che il buono e il cattivo ci sono gia :D
Fighi anche i collegamenti fino alla prima stagione, hanno pure riesumato Cindy :nod:, e i bambini che erano spariti (dalla sezione di coda?? chi si ricorda piu).
Cmq non ce la faranno mai a spiegare tutto, soprattutto questioni che sembrano ormai abbandonate causa assenza degli attori, tipo tutta la storia di Walt, il passato di Libby ecc ecc
McLove.
3rd February 2010, 22:56
E in tutto cio' quale e' il ruolo di Richard? A quanto pare era anche lui "imprigionato" da Jacob, anche se non si e' capito il motivo.
Potrebbe essere una specie di entita' neutrale? Visto che il buono e il cattivo ci sono gia :D
Fighi anche i collegamenti fino alla prima stagione, hanno pure riesumato Cindy :nod:, e i bambini che erano spariti (dalla sezione di coda?? chi si ricorda piu).
Cmq non ce la faranno mai a spiegare tutto, soprattutto questioni che sembrano ormai abbandonate causa assenza degli attori, tipo tutta la storia di Walt, il passato di Libby ecc ecc
Per Walt hanno gia annunciato che dato che il bambino in 6 anni e' cresciuto troppo cercheranno di trovare una soluzione ma non verra lasciata in asso la storia di walt, poi chissa. Per quanto riguarda Libby, Cynthia Watros l'attrice che interpreta Libby e' stata scritturata per la seconda meta della sesta stagione e Cuse ha affermato, in un intervista del 12 gennaio scorso, che tutti i misteri di Libby verranno svelati
Kat
3rd February 2010, 22:59
per walt hanno gia annunciato che dato che il bambino in 6 anni e' cresciuto troppo cercheranno di trovare una soluzione ma non verra lasciato in asso. Per quanto riguarda l'attrice Cynthia Watros l'attrice che interpreta Libby e' stata scritturata per la seconda meta della sesta stagione e Cuse ha affermato, in un intervista del 12 gennaio scorso, che tutti i misteri di Libby verranno svelati
Ottime notizie!
Una cosa che mi ha fatto sorridere e' che Ben dopo tutto sto tempo e tutte le sue macchinazioni alla fine non ci aveva capito un cazzo :rotfl:
McLove.
3rd February 2010, 23:12
mi sono ricordato una cosa per quello che sottolineo
Jake e desmond si conoscono perche' in quella realta' alternativa se c'e' stato un reset che ha cambiato qualcosa c'e' stato dopo, a partire dall'aereo precipitato e gli eventi dell' isola, ma jake e desmond si sono incontrati a los angeles anni prima allo stadio facendo jogging, quando Jake prende una storta e desmond si stava allenando per la regata (aveva la bandana in testa e gli da un borraccia penso sia un flashback della prima puntata della terza serie), e' li che jake si convince a fare l'operazione alla sua ex moglie... quindi fila che si conoscano o che jake abbia impressione di conoscere o aver conosciuto Desmond, resta da spiegare perche Desmond e' su quell' aereo evidentemente non essendoci piu l'isola non si e' imbattuto in essa e non si e' ritrovato per 3 anni a mettere i numeri ogni 108 minuti.
Boroming
3rd February 2010, 23:15
mi sono ricordato una cosa per quello che sottolineo
Jake e desmond si conoscono perche' in quella realta se c'e' stato un reset che ha camiato qualcosa c'e' stato dopo gli eventi dell' isola, ma jake e desmond si sono incontrati a los angeles anni prima allo stadio facendo jogging, quando Jake prende una storta e desmond si stava allenando per la regata, e' li che jake si convince a fare l'operazione alla sua ex moglie... quindi fila che si conoscano o che jake abbia impressione di conoscere o aver conosciuto Desmond, resta da spiegare perche Desmond e' su quell' aereo evidentemente non essendoci piu l'isola non si e' imbattuto in essa e non si e' ritrovato per 3 anni a mettere i numeri ogni 108 minuti.
no perche altrimenti desmond avrebbe riconosciuto jack, come è successo nel 1° loro incontro alla season 2... e sull'area non aveva la minima idea di chi era
rehlbe
3rd February 2010, 23:18
per quello che riguarda richard, quando badlocke gli dice delle catene, probabilmente avvalora definitivamente la tesi che vede richard e gli altri others originali come gli schiavi della black rock che si schiantarono sull'isola decenni prima
e che a questo punto potrebbero rimaner giovani proprio grazie alla fonte del tempio?
dell'incontro jack\desmond proprio mi ero scordato; non ricordo neanche un'altra cosa, desmond nella seconda stagione dice di ricordarsi di jack? e jack conferma o non se ne ricorda? dovrei ritrovare quel pezzo
uhm quindi a questo punto c'è da capire se sull'aereo il dialogo è da intendersi nel senso che quell'incontro tra i due non c'è mai stato, o che per qualche motivo desmond vuol capire se jack ha qualche memoria di lui o no
McLove.
3rd February 2010, 23:20
no perche altrimenti desmond avrebbe riconosciuto jack, come è successo nel 1° loro incontro alla season 2
ma neanche per sogno e poi non dice di non conoscerlo dice di non esserne certo "i'm not sure".
cioe' capita mille volte che uno si ricorda di aver conosciuto uno ed un altro no, il fatto che sull isola sia successo l'opposto (desmond che si ricorda di jake non rileva imho) poi puo essere tutto stiamo parlando di lost ma il fatto che si conoscano o meno o che uno si ricordi dell altro non e' per nulla un indizio che hanno consapevolezza di quanto e successo nell'altra realta'. L'esplosione della bomba azzera tutti gli eventi dalla caduta dell aereo in poi, non quelli successi prima e Jake ha incontrato desmond tanti anni prima a LA :shrug: e di questo ne siamo certi se mettiamo in discussione tutto quello che e successo prima della caduta dell'aereo, a parte interventi che non conosciamo di jacob o badlocke, alla fine anche kate potrebbe essere un educanda piuttostoc he un assassina e sawyer un prete mormone piuttosto che un truffatore
Boroming
3rd February 2010, 23:23
ma neanche per sogno e poi non dice di non conoscerlo dice di non esserne certo "i'm not sure".
cioe' capita mille volte che uno si ricorda di aver conosciuto uno ed un altro no, il fatto che sull isola sia successo l'opposto (desmond che si ricorda di jake non rileva imho) poi puo essere tutto stiamo parlando di lost ma il fatto che si conoscano o meno o che uno si ricordi dell altro non e' per nulla un indizio che hanno consapevolezza di quanto e successo nell'altra realta'. L'esplosione della bomba azzera tutti gli eventi dalla caduta dell aereo in poi, non quelli successi prima e Jake ha incontrato desmond tanti anni prima a LA
a livello teorico no
bomba nel 77
tutto cio che è collegato all'isola in teoria scompare....
tra cui padre di penny (possibilmente morto) e quindi la prova di desmond per "conquistarlo" quindi non fa il giro del mondo, quindi non incontra jack correndo
McLove.
3rd February 2010, 23:33
a livello teorico no
bomba nel 77
tutto cio che è collegato all'isola in teoria scompare....
tra cui padre di penny (possibilmente morto) e quindi la prova di desmond per "conquistarlo" quindi non fa il giro del mondo, quindi non incontra jack correndo
ecco cosi e' presumibile ed anzi mi hai convinto, penso tu abbia ragione my fault: quindi potrebbe mancare la ragione di Desmond a fare la regata. anzi a dirla tutta potrebbe anche mancare del tutto perfino Penny se widmore muore con l'isola nel 77 non e' detto che sia gia nata, nel 77 sappiamo che widmore si era bombato eloise che era incinta di daniel. Poi e' possibile che penny fosse gia nata da altra relazione ma potrebbe anche non essere ancora nata nel 77 e se widmore muore niente Penelope, Ido degli universi paralleli che malditesta ç_ç
Kuroko
4th February 2010, 00:51
Io sto aspettando, dopo quelle di rehlbe, anche le impressioni di Mellen, su su via a lavorarci lostophilo.
Ah quelle del più esperto non le vuoi sentire eh?
Vabeh, me ne torno a commentare su Nocturno allora. :madd:
holysmoke
4th February 2010, 01:00
Mellen > all :bow:
Kat
4th February 2010, 01:24
dell'incontro jack\desmond proprio mi ero scordato; non ricordo neanche un'altra cosa, desmond nella seconda stagione dice di ricordarsi di jack? e jack conferma o non se ne ricorda? dovrei ritrovare quel pezzo
Non metto spoiler che e' roba vecchia.
Il loro incontro e' nel primo episodio della season 2, c'e' il flashback in cui Jack si storta la caviglia mentre fa le scale allo stadio e Desmond che si sta allenando per la regata.
Contemporaneamente nella puntata Jack entra nella botola e si trova davanti Desmond che tiene sotto tiro Locke e lo riconosce anche per il modo di parlare.
McLove.
4th February 2010, 01:46
Ah quelle del più esperto non le vuoi sentire eh?
Vabeh, me ne torno a commentare su Nocturno allora. :madd:
prego si accomodi vossignoria mi stupisca :bow:
piu in generale
ma il giappominchia, nei siti lo chiamano Dogen, quello col guantino e che si tiene sempre il Gilet con quella mano cucazze'? Tra iracheni, coreani, creoli (lafleur), cinesi che parlano con i morti, ciccioni che vedeono i morti, mostri di fumo permalosi, cantanti drogati, donne incinte ed impotenti ingravidanti, handycappati miracolati, falsi preti ex narcotrafficanti, orsi polari ammazzati con una bomboletta spary come mcguiver, geroglifici, barche di pirata naufragate mancava il giappo.. anzi no e' perfetto ora ci sara' il ninja vs pirate
http://img707.imageshack.us/img707/6340/earpgrg8mn9h6ujhr6ytinj.gif
oooh fuck
MiLLenTeX
4th February 2010, 09:25
io non sto + capendo un cazzo :cry:
Mellen
4th February 2010, 15:06
Ringrazio Holy e tutti gli altri.
Però devo "deludervi".. ho visto la prima puntata ieri nei 50 minuti di pausa pranzo e per vedere la seconda sono arrivato in ritardo all'allenamento
:rotfl::rotfl::rotfl:
In questi giorni sono strapreso dallo studio e sono a casa giusto per un'oretta.
Non vedevo l'ora di leggere cosa avevate pensato voi.
La storia delle linee temporali parallele (e avremo un quadro migliore già dalla prossima puntata che ci farà capire se saranno modello "flashback/forward" o una storia totale apparta..) è molto complicata e secondo me finirà che i losties di adesso che FATALITA' cmq si sono parlati sull'aereo/aereoporto, avranno nuove correlazioni e finiranno per influenzare di nuovo il tutto...
FINALMENTE VEDIAMO IL TEMPIO!!! Quando ho visto le persone muoversi alle spalle di Jack, ho capito subito che finalmente avremmo visto anche l'hostess e l'altra gente.
Devo andarmi a rivedere tantissime cose e tantissimi dubbi che mi si sono creati ora cmq è chiaro che Smokey è Nemesis alla fine e la prima curiosità che voglio togliermi è andare a rivedere le varie apparizioni e i vari gesti fatti per capire perchè ha ucciso alcuni e tenuto in vita altri (mr.Eko, Locke, Ben..) andando a togliere buona parte dei pensieri del passato su (cuore puro, senza macchia, crede all'isola ecc..).
Altro dubbio grande è il ruolo di Ben negli Others e chi sia questo jappo che pare il grande capo quasi più di Ben (forse Ben era capo degli Others fuori dal tempio e c'erano gli others del tempio)
La fonte cmq sappiamo che è di giovinezza e di salvezza. Il jappo fa la prova col coltello e vede che non guarisce e capisce che qualcosa non va (Jacob è morto poi scopre).
Io vi dico una cosa...
e se ...
ora dentro Sayid... ci fosse... QUALCUNO? :metal:
Di sicuro ora Sayid è uno degli Others, e sappiamo cosa è successo a Ben tempo fa (ironia, "assassino" e "ferito" hanno la stessa sorte).
Mi chiedo QUANDO Nemesis abbia preso il posto di Locke, in quale occasione (incontro Locke-Smokey nella 1° stagione???quando lui parlava della "bellezza" dell'isola??? impossibile visto che era l'unico che voleva restare mentre sappiamo che Nemesis vuole andarsene). E Sheppard sr. era "animato" da Nemesis o da Jacob?
la frase di Nemesis "It's good to see you out of those chains" può essere interpretata come "Richard prigioniero della Black Rock", da cui derivano gli Others, ma subito avevo pensato che parlasse delle catene che legavano Nemesis... ecco il solito problema di non sapere bene l'inglese.
Due puntate e siamo già con 8000 dubbi e domande.
Queste sono le prime che mi sono posto, ma non posso andare a controllare.
Dalla 4°-5° puntata tornerò a pieno regime, PROMESSO.
come Ben ;)
McLove.
4th February 2010, 17:52
Cmq rivedendo le puntate ieri sera ho come la sensazione che non ci troviamo dinnanzi a due realta' parallele e che questa trovata sia solamente un sistema narrativo per mettere dubbi e rendere piu emozionante la serie.
mi ci ha fatto ripensare Juliet che fino a quando era in vita diceva che non aveva funzionato, mentre da morta dice che ha funzionato.
Quindi ho pensato e mi ci ha fatto pensare anche rehlbe che potrebbe essere che l'asserita realta in cui jake e co sono sull aereo e non cade perche l'isola e' affondata non sia una realta' differente ma sia solo un flashforward. Gli eventi che hanno portato al reset ed alla distruzione dell isola devono ancora essere compiuti da jake e co nella asserita realta' in cui sono sull isola.
A rifletterci la bomba esplode su entrambe, juliet prima di morire nota come non ha funzionato dopo la morte invece sa che quegli eventi porteranno al reset.
Inoltre anche io sono dell idea che sayid non sia Lui, probabilmente e' smokemon che fino ad ora abbiamo visto prendere possesso solo di gente morta (yemi, alex e locke) che e' riuscito cosi ad entrare nel tempio.
Forse si agirava da sempre intorno per cercare di entrare ,vedi come c'erano i buchi sotto i muri esterni.
Jacob dice, nella nota dentro l'ank, al giappominchia che se muore sayid sono in grande pericolo e quel pericolo poi viene detto e' che possa entrare il smokemon/nemesi (viene detto ad hugo che non stianno fortificando per non farli uscire ma per non fare entrare LUI, ma imho e' gia entrato)
Sayid muore non curato dalla pozza nera e quindi presumibilmente corrotta che non cura il taglio nella mano del giapominchia ed Hugo dice che jacob e' morto dopo che sayid muore il mostro e' gia dentro: solo dopo la conoscenza che jacob e' morto tutti iniziano a mettere la cenere davanti alle case (come fa il tizio precipitato con il volo ajiira sotto i piedi della statua per non farsi toccare da Badlocke/smokemon e come era confinata la capanna dove non viveva jacob ma la nemesi.)
boh stiamo avedere
dariuz
4th February 2010, 18:39
pure io la frase delle catene l'ho capita come se fosse smokey ad aver semrpe avuto le catene ( confinato nei tunnel o quel che è) quando incontrava richard.
Inoltre il desmond nell'areo l'ha visto solo jack (quando parla coi vicini gli dicono che dormivano e nn l'hanno visto) , e all'atterraggio mica è uscito dall'aereo ( *cough* la bara vuota *cough* )
Slurpix
4th February 2010, 21:24
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Kolp
4th February 2010, 22:32
@mellen: mi pare che smokeylocke ricordi a ben la morte di locke, quindi assumerei che john muore a quel punto e che da la' in poi sia smokeylocke...
@mc: e' jack non jake :kiss:
Mellen
5th February 2010, 13:05
@mellen: mi pare che smokeylocke ricordi a ben la morte di locke, quindi assumerei che john muore a quel punto e che da la' in poi sia smokeylocke...
@mc: e' jack non jake :kiss:
Locke muore ucciso da Ben nel suo appartamento, BEN LONTANO dall'isola.
Di sicuro Smokey prende anche i ricordi della persona che possiede ("vuoi sapere cosa pensava Locke mentre tu lo uccidevi?") ma la vedo dura che "la possessione" sia iniziata fuori dall'isola.
Inoltre c'è una piccola incongruenza:
il corpo del padre di Jack non si ritrova nella bara mentre il corpo di Locke sì.
Quindi Nemesis prende le sembianze mentre Jacob prende proprio tutto il corpo?
Sul discorso che Sayid potrebbe ora essere posseduto da Smockey, la vedo dura, visto che altrimenti appena moriva avrebbero gettato il corpo fuori dal tempio.
Io credo che quella fosse una specie di "lista" delle persone necessarie per mettere in ordine tutta la storia, come fu la lista degli "Others" della 2° stagione e la lista delle persone da riportare sull'isola per sistemare coloro rimasti lì.
rehlbe
5th February 2010, 13:25
io son molto più orientato a pensare che sajid sia posseduto da nemesis, o che sia davvero sajid, piuttosto che pensare che sia posseduto da jacob
non so, non ce lo vedo jacob a usare questi trucchetti, per come è stato il suo modus operandi finora
Mellen
5th February 2010, 13:45
io son molto più orientato a pensare che sajid sia posseduto da nemesis, o che sia davvero sajid, piuttosto che pensare che sia posseduto da jacob
non so, non ce lo vedo jacob a usare questi trucchetti, per come è stato il suo modus operandi finora
oppure semplicemente Sayid è diventato un Other con ritardo rispetto al solito.
Secondo il tuo punto di vista, quindi Nemesis in questo momento ha assunto le sembianze di Locke (perchè dire posseduto nel caso di Locke è sbagliato) e ha posseduto in contemporanea Sayid?
Mi pare strano...
Cmq ho trovato un fotogramma assai interessante:
http://img29.yfrog.com/img29/850/immagine2ag.png
Questa è la mano di Hugo che dalla borsa rovesciata di Kate dei francesi trovati morti appena entrati nella grotta del Tempio, FATALITA' prende in mano un libro (46:38)
non è la prima volta che filosofi vengono tirati in ballo, ma
"Le sue teorie sulle varie modalità dell'Essere e dell'Esistere e il concetto che il Soggetto è sempre lo stesso, sono le modalità in cui si manifesta, l'universalità, ad essere diverse"
E andando a leggere altre citazioni sul filosofo, si rimane colpiti su come moltissime cose coincidano
rehlbe
5th February 2010, 13:52
oppure semplicemente Sayid è diventato un Other con ritardo rispetto al solito.
Secondo il tuo punto di vista, quindi Nemesis in questo momento ha assunto le sembianze di Locke (perchè dire posseduto nel caso di Locke è sbagliato) e ha posseduto in contemporanea Sayid?
Mi pare strano...
dicevo solo che tra le varie ipotesi quella che vedo meno plausibile è che jacob abbia preso possesso di sayid, mi sembrerebbe troppo banale e fuori dal personaggio
secondo me non ci saranno grosse sorprese su sayid, magari è solo uno working as intended che lascia tutti un pò stupiti perchè comunque sempre di avvenimento eccezionale si tratta
l'idea di badlocke dentro sayid mi è venuta solo perchè sarebbe molto comodo per lui penetrare in questo modo nel tempio eludendo le difese, e jacob avrebbe potuto sostenere che la morte di sayid li avrebbe messi in pericolo proprio perchè poi il nemico avrebbe potuto usarne il corpo (cosa che comunque finora non ha fatto mai, ha sempre impersonificato, non controllato corpi)
Devon
5th February 2010, 13:54
mercoledi stavo scaricando le 2 puntate quando mi hanno tolto la connessione (per ritorno a FW), oggi ho deciso che me le vedo su sky hd che tanto la lingua originale c'è :nod:
rehlbe
5th February 2010, 14:01
http://25.media.tumblr.com/tumblr_kxcoheDVev1qzpwi0o1_500.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mellen
5th February 2010, 14:05
dicevo solo che tra le varie ipotesi quella che vedo meno plausibile è che jacob abbia preso possesso di sayid, mi sembrerebbe troppo banale e fuori dal personaggio
secondo me non ci saranno grosse sorprese su sayid, magari è solo uno working as intended che lascia tutti un pò stupiti perchè comunque sempre di avvenimento eccezionale si tratta
l'idea di badlocke dentro sayid mi è venuta solo perchè sarebbe molto comodo per lui penetrare in questo modo nel tempio eludendo le difese, e jacob avrebbe potuto sostenere che la morte di sayid li avrebbe messi in pericolo proprio perchè poi il nemico avrebbe potuto usarne il corpo (cosa che comunque finora non ha fatto mai, ha sempre impersonificato, non controllato corpi)
Sai che non sono convinto invece di questa cosa "dei corpi"?
Pensa bene:
Shephard sr. mai ritrovato il corpo e lo troviamo dentro la Cabin, la volta in cui il cerchio con la cenere è "spezzato"
Yemi, prima c'era il corpo sull'aereo quando ha le apparizioni e poi il corpo scopare e appare in pratica con vestiti sgualciti rivelandosi come Smokey che uccide Eko.
Alex, era cmq un corpo morto.
però poi c'è Locke e invece il corpo è ben presente quindi Nemesis ha solo preso le sembianze.
C'è gente che per questa incongruenza dice che in realtà non è detto che i ruole Jacob/Nemesis siano così ben delineati su Bene/Male
holysmoke
5th February 2010, 14:07
alla fine è tutta una partita a scacchi ma bisogna capire chi sono i 2 giocatori :afraid:
che siano la vita e la morte?
Mellen
5th February 2010, 18:13
Realtà alternativa?
direi di sì viste le differenze (alcune le ho trovate online, altre le avevo notate istant)
-Hugo è fortunato e non sfigato
-Desmond sull'aereo
-l'hostess porge una bottiglietta a Jack invece di due
-è rose che tranquillizza Jack mentre l'altra volta era il contrario
-Boone e Locke sono vicini
-Jin e Sun non sono sposati (all'aereoporto la chiamano col cognome da nubile e se osservate bene non ci sono fedi alle dita)
-alcuni personaggi non li vediamo (all'inizio l'assenza di Claire pensavo fosse significativa in quanto rimasta sull'isola da sola, ma poi la vediamo all'aereoporto), alcuni perchè saranno nella parte di coda, altri non inquadrati?
-non c'è shannon rimasta in Australia
-l'aereo ha colori diversi
-Jack è in un posto diverso (era vicino l'ala) 23C l'altra volta, 24 stavolta.
-dicono che il passaporto di Sayid siano iraniano (non so da dove lo riconoscano..)
-Rose non ha al collo la fede di Bernard (gli si gonfiavano le dita durante il volo)
-Charlie ingoia la droga mentre l'altra volta la buttava nel cesso
-i tagli dei capelli sono diversi
-Jack nel pilot non ha la penna nella giacca e manda Boone a prenderne una per fare la tracheotomia, mentre in questa ha la penna ma gliela ruba Kate
elenco completo in inglese (non avevo voglia di confrontare tutto)
http://lostpedia.wikia.com/wiki/Differences_between_flash-sideways_timeline_and_original_timeline
Parola di Lindelof
“Avete dedotto che l’isola è sott’acqua per via dell’esplosione della bomba? Chi lo sa? Eppure si vede il piede, e sembra che Othertown (il villaggio degli altri, ndr) sia stato costruita. Sono piccoli indizi che vi potrebbero aiutare a capire quando l’isola è sprofondata. Iniziate a pensarci. Nel corso degli episodi, qualcuno potrebbe parlarne. La sesta stagione non ha a che fare coi viaggi del tempo, ma con le implicazioni, le conseguenze e la causalità del tentativo di cambiare il passato. Ma l’idea di proseguire una narrazione paradossale non è tra i nostri interessi, quest’anno.”
Bene/Male
leggendo in giro c'è sempre più gente che cerca di capire bene la storia di Nemesi/Fumo.
Gli autori ci hanno sempre portato a pensa a Jacob come "il buono", colui che tesseva i fili dell'isola, che voleva aiutare..
ma pensateci bene
lui "porta" con la forza, gente nuova sulla sua isola, innocenti a cui cambia la vita, altera i loro destini e spesso li fa anche morire, la Nemesi stessa gli dice "Arrivano, combattono, distruggono, corrompono, finisce sempre nella stessa maniera"
Cmq è Jacob "nascosto e protetto" nella cascina, mentre il fumo gira indisturbato. Anzi, cmq entra nei sotterranei del tempio e ci viene mostrato come sia "la sua casa" quando appare a Ben.
Infatti non vorrei che gli "Others" attraverso Jacob, avessero "cacciato" Smokey dal Tempio, la sua dimora, e quando dice a Ben che vuole tornare a casa, intendesse quello
dariuz
5th February 2010, 18:19
Realtà alternativa?
direi di sì viste le differenze (alcune le ho trovate online, altre le avevo notate istant)
-Desmond sull'aereo
io continuo a sostenere che desmond non fosse sull'aereo e che l'abbia visto solo jack
Mellen
5th February 2010, 18:52
dimenticavo una cosa...
Miles, secondo me, non è da sottovalutare ;)
McLove.
5th February 2010, 18:55
dimenticavo una cosa...
mi sta sui coglioni dalla prima volta che l'ho visto e mi tifo sempre una sua morte in una pozza di sangue!
dariuz
5th February 2010, 18:56
dimenticavo una cosa...
infatti imho si era accorto che saiyd non era morto dato che nn riusciva a parlarci ma non ha detto un cazzo a nessuno :dumbnod:
Mellen
5th February 2010, 19:07
infatti imho si era accorto che saiyd non era morto dato che nn riusciva a parlarci ma non ha detto un cazzo a nessuno :dumbnod:
cambia espressione.
O perchè si accorge che non è morto e si sta "trasformando" o perchè Sayid dice qualcosa che lo turba.
non è da sottovalutare.
Mr.Eko
mentre muore ucciso da Smokey, dice una cosa a Locke.
Locke dice agli altri "we'll be next", quindi Eko ha detto a Locke "you'll be next", ma l'africano intendeva dire TU sarai il prossimo, nel senso di "posseduto dal mostro"...
;)
e per la serie: W i libri
Haroun and the Sea of Stories di Salman Rushdie
lo tiene in mano Desmond nell'aereo
Mellen
5th February 2010, 19:35
io continuo a sostenere che desmond non fosse sull'aereo e che l'abbia visto solo jack
qualcuno mormora che...
Desmond provenga da una realtà parallela e che si sia portato via la bar di Christian perchè gli serviva nella sua realtà
ed effettivamente al momento dell'atterraggio mi pare strano che non sia al suo posto...
:look::look::look:
Sayid viene immerso nell'acqua per 68''
ossia 1'08''
i numeri...
Razj
5th February 2010, 19:49
Finito di vedere ora il primo episodio. Finito di leggere i vostri commenti.
what
the
fuck
ah cmq a parte tutto propongo di inserire SPOILER nel titolo del thread e togliere tutte le tag spoiler da qui dentro perché in ogni caso chi non è interessato a leggerli non entra proprio nel thread dato che non c'è un cazzo da leggere altrimenti.
ep03 a quando?
McLove.
5th February 2010, 19:53
ep03 a quando?
la notte tra martedi e mercoledi prossimo su ABC, mercoledi mattina sui torrent, tra 12 giorni su Fox (sky)
:fffuuu:
dariuz
5th February 2010, 19:57
e per la serie: W i libri
Haroun and the Sea of Stories di Salman Rushdie
lo tiene in mano Desmond nell'aereo
La trama segue lo schema classico del racconto popolare, in cui un giovane eroe viaggia verso terre straniere per spezzare un incantesimo che opprime il suo paese d'origine. Harun infatti vive in un paese triste che non ha nome situato presso un mare dolente, ("il mare delle storie") che il malvagio mago Khattamm-shud vuole avvelenare.
Nel corso della storia viene spesso aiutato da personaggi soprannaturali e si scontra con il mago che alla fine verrà sconfitto. Nonostante tutti i pericoli Harun riuscirà a sconfiggere il male e a riportare in vita il mare delle storie, avendo in premio la liberazione anche del suo paese dalla maledizione. Il suo paese tornerà ad avere un nome e suo padre riprenderà a narrare storie meravigliose.
MiLLenTeX
5th February 2010, 19:58
bene dopo tutti sti spoiler che posso dire?
che non ho definitivamente capito un cazzo :rotfl:
holysmoke
5th February 2010, 20:00
il bello è vedere la puntata, nn capire un cazzo e poi leggere tutto quello che scrivono i fanboys nerdizzati della serie come opuscolo esplicativo
Mellen
5th February 2010, 20:11
Sayid cerca di uccidere Ben
Ben "resuscitato" diventa il killer di Jacob
che ora invece sia Sayid a diventare il killer di Nemesis
Razj
5th February 2010, 20:15
Sayid cerca di uccidere Ben
Ben "resuscitato" diventa il killer di Jacob
che ora invece sia Sayid a diventare il killer di Nemesis
epic :metal:
dariuz
5th February 2010, 20:21
tra l'altro mi sono appena ricordato di una cosa
The Temple appears to be a place of special significance to the Others. It is described as a place of sanctuary. Richard Alpert brought a young, dying Ben here to be healed at the spring in 1977. Richard describes that the process has side-effects: that young Ben will lose his memory ( la puntata finisce con un bel "what ahppend" di sayid) and his innocence. "He will forever be one of us."
MiLLenTeX
5th February 2010, 20:33
il bello è vedere la puntata, nn capire un cazzo e poi leggere tutto quello che scrivono i fanboys nerdizzati della serie come opuscolo esplicativo
:rotfl:
Mellen
5th February 2010, 20:44
alla fine è tutta una partita a scacchi ma bisogna capire chi sono i 2 giocatori :afraid:
che siano la vita e la morte?
e riguardo la partita di scacchi, una persona mi ha lasciato SENZA PAROLE
Allora...secondo me queste sono le "mosse" e le "pedine" di Flocke.
Premessa, secondo me il fumo nero "FN" può impossessarsi dei cadaveri presenti sull'isola. Scrivo i corpi dei personaggi secondo me controllati da FN con una F davanti (es. Flocke, FChristian, ecc..)
Flocke nella V serie ha manipolato Ben fingendosi Locke e facendolo andare al tempio per poi dirgli, sottoforma di fumo nero: "dai retta in tutto e per tutto a Locke!". In questo modo si controlla Ben (pedina 1).
Flocke manipola Richard (pedina 2).
In che modo?
Flocke porta Richard nella foresta e gli mostra Locke che sta saltando nel tempo, ferito da Ethan, convincendolo a curarlo e dare a Locke la bussola, affinchè possa poi essere riconosciuto come leader (nel salto nel passato da Richard stesso).
In questo modo Locke ha la possibilità nel passato di dire a Richard che sarà il loro Leader. E richard a sua volta crederà poi che Locke sarà il Leader.
Ma in realtà è solo merito di Flocke se tutto questo accade. Non per niente Richard quando va a trovare il Locke bambino, non vede nulla in lui di speciale!!
-Pedina 3: Il "FN" convince e aiuta Locke a riportare il tempo sulla linea continua e a smettere di saltare. Lo aiuta materializzandosi come FChristian, il padre di Jack (guarda caso anche il suo corpo è presente come cadavere sull'isola), che oltre a spronarlo ad usare la megamanopola del tempo dice a Locke: "dovrai morire!"
Perchè fa questo?
Perchè in qualche modo FN aveva previsto che Locke si sarebbe suicidato (in realtà viene ucciso) pur di riportare i suoi amici sull'isola! E in questo modo sull'isola sarebbe tornato anche il corpo di Locke, ora disponibile al FN.
Grazie alla pedina 3, FN ha un corpo per impersonificare Flocke, riconosciuto come Leader.
Con la pedina 2 (richard) ha la possibilità di incontrare Jacob.
Con la pedina 1 (ben) di ucciderlo.
A questo punto c'è da chiedersi se Sayid morto, ora è controllato da FN o da Jacob.
Secondo me è controllato da FN, il quale in questo modo ha un "infiltrato" nel tempio. E può fare cosa vuole.
Però questo è strano. Perchè il fantasma di Jacob dice a Hugo di portare Sayid al tempio!
Sarebbe una mossa suicida da parte di Jacob portare un probabile cadavere nel tempio, se sa che FN può impossessarsi dei cadaveri!!
Quindi o:
1) Jacob pensava davvero che Sayid potesse essere guarito
2) Jacob non è Jacob, ma solo un altro cadavere sotto il controllo di FN
oppure secondo me:
3) Jacob ha preparato una grande contromossa facendo credere a FN di poter agire anche nel tempio attraverso Sayid, di aver vinto la partita!
---------------------
Se ciò fosse vero allora ogni cadavere che si ripresenta sull'isola dalla prima stagione potrebbe essere in realtà una mossa di FN, che piano piano, costruisce il suo progetto per arrivare a Jacob ed ucciderlo!
Pensate a cadaveri sull'isola come il fratello di Mr.Eko...che appare a Mr.Eko.
O anche FChristina che manipola Claire....perchè???
Potrebbero essere tutti delle pedine per un grande progetto...mah...ditemi che ne pensate e se ha senso..
Mellen
5th February 2010, 21:09
dimenticato una cosa su bene/male
Jacob era rinchiuso nella Cabin, circondato dalla cenere.
uno può pensare che essendo il buono, si proteggeva da Smokey
E INVECE.. come ha detto la Rousseau, il fumo era il guardiano, quindi il protettore dell'isola che teneva imprigionato Jacob.
Ricordate chi ha tolto il cerchio calpestandolo? HUGO!
che ora viene usato da Jacob per impadronirsi di nuovo del potere sull'isola.
dariuz
5th February 2010, 21:16
ma il fumo mica controlla i cadaveri , prende invece le sembianze di quello che gli torna piu comodo
McLove.
5th February 2010, 21:17
e riguardo la partita di scacchi, una persona mi ha lasciato SENZA PAROLE
Allora...secondo me queste sono le "mosse" e le "pedine" di Flocke.
Premessa, secondo me il fumo nero "FN" può impossessarsi dei cadaveri presenti sull'isola. Scrivo i corpi dei personaggi secondo me controllati da FN con una F davanti (es. Flocke, FChristian, ecc..)
Flocke nella V serie ha manipolato Ben fingendosi Locke e facendolo andare al tempio per poi dirgli, sottoforma di fumo nero: "dai retta in tutto e per tutto a Locke!". In questo modo si controlla Ben (pedina 1).
Flocke manipola Richard (pedina 2).
In che modo?
Flocke porta Richard nella foresta e gli mostra Locke che sta saltando nel tempo, ferito da Ethan, convincendolo a curarlo e dare a Locke la bussola, affinchè possa poi essere riconosciuto come leader (nel salto nel passato da Richard stesso).
In questo modo Locke ha la possibilità nel passato di dire a Richard che sarà il loro Leader. E richard a sua volta crederà poi che Locke sarà il Leader.
Ma in realtà è solo merito di Flocke se tutto questo accade. Non per niente Richard quando va a trovare il Locke bambino, non vede nulla in lui di speciale!!
-Pedina 3: Il "FN" convince e aiuta Locke a riportare il tempo sulla linea continua e a smettere di saltare. Lo aiuta materializzandosi come FChristian, il padre di Jack (guarda caso anche il suo corpo è presente come cadavere sull'isola), che oltre a spronarlo ad usare la megamanopola del tempo dice a Locke: "dovrai morire!"
Perchè fa questo?
Perchè in qualche modo FN aveva previsto che Locke si sarebbe suicidato (in realtà viene ucciso) pur di riportare i suoi amici sull'isola! E in questo modo sull'isola sarebbe tornato anche il corpo di Locke, ora disponibile al FN.
Grazie alla pedina 3, FN ha un corpo per impersonificare Flocke, riconosciuto come Leader.
Con la pedina 2 (richard) ha la possibilità di incontrare Jacob.
Con la pedina 1 (ben) di ucciderlo.
A questo punto c'è da chiedersi se Sayid morto, ora è controllato da FN o da Jacob.
Secondo me è controllato da FN, il quale in questo modo ha un "infiltrato" nel tempio. E può fare cosa vuole.
Però questo è strano. Perchè il fantasma di Jacob dice a Hugo di portare Sayid al tempio!
Sarebbe una mossa suicida da parte di Jacob portare un probabile cadavere nel tempio, se sa che FN può impossessarsi dei cadaveri!!
Quindi o:
1) Jacob pensava davvero che Sayid potesse essere guarito
2) Jacob non è Jacob, ma solo un altro cadavere sotto il controllo di FN
oppure secondo me:
3) Jacob ha preparato una grande contromossa facendo credere a FN di poter agire anche nel tempio attraverso Sayid, di aver vinto la partita!
---------------------
Se ciò fosse vero allora ogni cadavere che si ripresenta sull'isola dalla prima stagione potrebbe essere in realtà una mossa di FN, che piano piano, costruisce il suo progetto per arrivare a Jacob ed ucciderlo!
Pensate a cadaveri sull'isola come il fratello di Mr.Eko...che appare a Mr.Eko.
O anche FChristina che manipola Claire....perchè???
Potrebbero essere tutti delle pedine per un grande progetto...mah...ditemi che ne pensate e se ha senso..
molto di quanto scrive e' presumibile e piu o meno ci si era gia arrivati anche su ste pagine, pero una cosa la faila in modo abbastanza grossolano cioe quando richard alpert incontra locke bambino.
al di la del fatto che locke bambino ha attaccato al muro un mostro di fumo da lui disegnato o quello chesembra essere un mostro di funo da lui disegnato, c'e' la natura ambigua del test o meglio del risutato che molti lostopedici accomunano al rito che viene fatto al Dalai lama per vedere se si e' rincarnato: prendere oggetti dalla sua vita precedente insieme ad alcuni falsi e gli viene chiesto quali riconosce
Locke in quel caso prima prende la bussola (con cui ha relazioni ma che ancora non aveva ricevuto da Alpert dato che e' un bambino) ed i granelli di sabbia poi stenta e prende un vecchio coltello (che sia realmente suo o meno non ci viene rivelato).
Alpert a quel punto si alza a va via, e li ci sono due opzioni o si incazza perche' il test viene sbagliato oppure si spaventa perche capisce che realmente quello e' il futuro uomo che nel passato gli aveva detto di essere il loro capo.
Insomma non e' proprio vero che non vede nulla di speciale o quantomeno non e' detto che non scappi proprio perche ha superato il test.
inoltre non viene menzionato quando Alpert aiuta locke a superare "la prova" o presunta prova di uccidere il padre, consegnandogli il fascicolo di sawyer in cui risultava che l'uomo che era stato causa della morte dei genitori di james fosse il suo truffatore padre che ad i tempi usava il nome falso di Tom Sawyer
Mellen
5th February 2010, 21:29
piccole incongruenze, è vero.
però il quadro generale secondo me è molto dettagliato
Mellen
5th February 2010, 21:46
cazzo, poi finisci che ci pensi e ti fai 800 domande.
nel passato, abbiamo disto gli Others che da Dharmaville se ne sono andati al Tempio, ritornato fuori quando sono arrivati i mercenari di Widmore.
Però non ci è mai stato mostrato.
Ora, se gli Others, quindi seguaci di Jacob, andavano al Tempio, CASA del mostro di fumo (come abbiamo visto dalla scena di Ben nei sotterranei), sarebbero dovuti essere uccisi da Smokey.
Eppure sono entrati e ora lo vogliono tener fuori.
rehlbe
5th February 2010, 22:57
E INVECE.. come ha detto la Rousseau, il fumo era il guardiano, quindi il protettore dell'isola che teneva imprigionato Jacob.
quello rinchiuso nella cabin non è affatto detto che fosse jacob, anzi è molto più probabile che fosse smokemon\nemesi etc, che il fumo servisse a tenerlo rinchiuso dentro e che poi lui stesso abbia fregato hugo facendosi liberare ingannandolo
alla fine la rousseau da una sua interpretazione, ma non sa un cazzen di come stiano le cose sul serio
per il resto, son convinto che quasi tutti gli eventi finora senza risposta verranno collegati all'intervento alternativamente di smokemon e di jacob, che hanno usato i protagonisti come pedine per giocare la propria partita
rimane da capire chi muove chi e per quale fine, e quali contromosse ha preso l'altro
Boroming
5th February 2010, 23:48
http://spoilerslost.blogspot.com/2010/02/official-lost-audio-podcast-february.html#axzz0eefz3tLB
podcast
flashback
flashforward
flash-sideaway :afraid:
Boroming
6th February 2010, 00:05
sotto sono spoiler veri (nel senso oltre la 2° puntata) ma ci aiuta parecchio per il discorso flash sideaway sta img nulla di drammatico!
http://i.iimmgg.com/images/th/51c2e241940723ac3a05dde722256e9f.jpg (http://mrtheodi.iimmgg.com/image/501fee5db382b2bedd58afc02cdbd47c)
McLove.
6th February 2010, 03:37
sotto sono spoiler veri (nel senso oltre la 2° puntata) ma ci aiuta parecchio per il discorso flash sideaway sta img nulla di drammatico!
http://i.iimmgg.com/images/th/51c2e241940723ac3a05dde722256e9f.jpg (http://mrtheodi.iimmgg.com/image/501fee5db382b2bedd58afc02cdbd47c)
quindi l non ha ricevuto i numeri ed ha vinto alla lotteria con altri numeri , oltretutto vince anche piu soldi se non sbaglio erano 156 milioni ora sono 187 milioni
McLove.
6th February 2010, 04:25
Su chi fosse rinchiuso nella cabin non c'e' certezza secondo me.
fosse stato jacob perché era rinchiuso?
da chi si sarebbe dovuto proteggere con la cenere?
sicuramente non dagli others che assecondavano il volere di jacob come un dio, e sicuramente non dai losties che di fatto passano anche con la cenere
Oltretutto abbiamo la quasi certezza che nemesi non puo' uccidere jacob, infatti lo fa uccidere da ben , inoltre all inizio degli ultimi episodi della scorsa serie dice che vorrebbe ucciderlo e che trovera' un modo per ucciderlo, lasciando presupporre che non puo farlo. ecco la trascrizione del dialogo:
Do you have any idea how badly I wanna kill you?
One of these days, sooner or later... I'm going to find a loophole, my friend.
Quindi perche proteggersi con la cenere dallo smokemon che non puo' comunque ucciderlo?
Oltretutto stando a lostpedia, chiaramente puo essere sbagliato, ma anche io non mi ricordo hugo che gli passa sopra e la sposta o interrompe il cerchio ma ricordo solo Locke che la scavalca senza indicare il perche':
The line appeared to be intact in all occasions when it was found in 2004, but was seen to be broken in 2007 when Ilana's group arrived at the cabin. Bram noticed the break and reacted with some measure of alarm
inoltre tra i misteri irrisolti in relazione alla cabin da quei nerderrimi di lost di lostopedia ci sono:
Why was Jacob's cabin surrounded by an ash circle?
Who created the ash circle around Jacob's cabin?
When did the break in the ash circle around Jacob's cabin first occur?
What or who caused the break in the ash circle around Jabob's cabin?
If the ash circle provides protection from the Monster, why isn't it already surrounding the Temple to protect it's inhabitants?
Sulla base di cosa dici, e relhbe conferma che e' stato hugo ad interrompere il cerchio? Si sbagliano su lostpedia?
Di contro andando a Smokemon/nemesi c'e' da dire che fanno acqua anche le varie tesi che vedono il mostro di fumo confinato nella cabina: sappiamo che fin dalle primissime puntate il mostro e' libero nella jungla ed anzi lo era anche quando arrivo la rousseau nell 88.
Nella prima puntata di lost smokemon e' libero lo sentono la prima notte ed il giorno seguente attacca ed ammazza il pilota dell aereo ritrovato vivo (quando charlie va nel bagno a recuperare la droga) da li in poi' si' e' sempre visto libero
Quindi anche l'idea che in quella cabin ci fosse lo smokemon confinato e' tutt'altro che provata o logica :shrug:
Magari non ci stava ne uno ne l'altro?
Andando in generale al tema del buono e cattivo sinceramente io non credo che ci sara un buono ed un cattivo. Mi aspetto, più che il classico twist plot dove quello che e' sempre sembrato buono alla fine si rileva un cattivo ( in tal senso sarebbe jacob il cattivo e smokemon il buono) , che si riveleranno due pezzi di merda con un approccio o idee differenti e che si fanno "guerra" chissa per quale motivo di secoli prima.
Cmq e' una faticaccia postare e seguire il thread con lo spoiler, ma fare in modo ordinato come fanno in milardi di forum per commentare le serie, no?
Un thread nuovo ad ogni nuova puntata rilasciata dove si parla liberamente di quella puntata cosi da poter scrivere liberamente commenti e supposizioni e chi non l'ha vista chiaramente non ci entra .
Non e' decisamente piu' comodo per tutti?
Un unico lungo thread spoiler free dato che chi la segue in inglese ha una settimana di vantaggio rispetto a chi vorra' commentare o leggere i commenti seguendolo in italiano e' lo stesso una stronzata.
Che ne dite prossima settimana di aprire un thread : " [Spoiler] Lost 6x03 " e chi non ha visto la puntata non ci entra?
Decisamente piu' comodo per tutti chi ha visto la puntata, chi non vuole spoilers perche non lha vista, ed a cui volendo puo' partecipare la settimana dopo anche chi la segue in italiano.
Wayners niubbi della cappella di Gallas!
rehlbe
6th February 2010, 05:22
per quello che mi riguarda sto thread dovrebbe esser libero, e metter solo spoiler roba riguardante puntate non ancora uscite
dal momento in cui esce la puntata, che cazzo di spoilers sono -.-°
cmq fate vobis
per quello che riguarda la cabin, io non mi ricordavo che l'avesse interrotto hugo il cerchio di cenere, mi sono solo appoggiato al quote
McLove.
6th February 2010, 05:38
per quello che mi riguarda sto thread dovrebbe esser libero, e metter solo spoiler roba riguardante puntate non ancora uscite
dal momento in cui esce la puntata, che cazzo di spoilers sono -.-°
cmq fate vobis
per quello che riguarda la cabin, io non mi ricordavo che l'avesse interrotto hugo il cerchio di cenere, mi sono solo appoggiato al quote
Sono d'accordo ma magari un thread per puntata permette che possano leggere i commenti e partecipare anche coloro che non la seguono in eng ma la vedono in italiano la settimana dopo.
in un unico thread chi si vede mercoledi sera prossimo le prime due puntate su sky si trova gia i commenti della 6x03 di chi se la vede martedi notte su abc o subbata mercoledi pomeriggio.
Poi io le vedo in eng e penso che me le rivedro' anche su sky la settimana dopo, quindi personalmente interessa sega, ma e' certo che con sto continuo spoiler e spoiler diventa una fatica leggere i commenti.
Kat
6th February 2010, 11:19
La puntata esce prima in inglese come detto, la proposta di Mc mi sembra la migliore.
Mellen
6th February 2010, 12:37
ho preso la cosa della cenere di Hugo da un altro forum e per la fretta non sono andato a controllare. l'ho appena fatto e rivedendo la scena, scopriamo che ci sono DUE PERSONE nella Cabin.
Una seduta (pare Shepard sr) e una che piazza il suo occhio proprio in faccia a Hugo (sotto vi metto l'immagine. pensavo fosse Nemesis andando a controllare non è lui)
Cmq riguardo il post, vi dico una cosa.
Io ho guardato sia Lost che Heroes in ritardo. Il primo alla 3° serie e il secondo finita la prima.
Sono venuto su Wayne e ho cominciato a leggere MAN MANO i vari post.
Puntata-post-puntata-post e via così.
Bastava fare 2 conti ed ecco che si sapeva che ogni settimana c'era la nuova puntata e quindi i nuovi interventi o cmq c'era sempre qualcuno che iniziava la serie di interventi con "vista la nuova? appena finito la x puntata"..
NON CI VUOLE UN GENIO A BLOCCARSI PRIMA DI LEGGERE TUTTO IL REPLY.
Io direi di farlo free per ogni puntata APPENA PASSATA e in spoiler sono i veri spoiler, ossia video delle puntate successive, spiegazioni e interviste degli autori, news su attori ecc..
Quelli che lo guardano in italiano, sanno che è in ritardo di una settimana, quindi aspetteranno una settimana per leggere e faranno attenzione ai nuovi interventi.
Oppure che si creino un nuovo post "Lost-italiano" e vedrai che dopo 2 puntate saranno tutti di nuovo su questo e faranno un pochino di attenzione
Razj
6th February 2010, 12:44
io uppo la proposta di Mc per fare un thread per ogni singolo episodio
holysmoke
6th February 2010, 12:58
si fa un post della puntata e bona... chi nn la ha ancora vista sa che nn deve leggerlo e GG
Mellen
6th February 2010, 13:00
OGNI EPISODIO??
Piuttosto, che venga creata una sottosezione in quel caso sennò sappiamo già come va a finire, che si perdono i post nel passato, o che (visto che capita a volte che per un paio di settimane non vengano scritte recensioni su nuovi film) ci ritroviamo con
-LOST EP 6
-LOST EP 5
-LOST EP 4
e via così.
Inoltre finisce che iniziamo un discorso su una puntata che magari si conclude 3 puntate dopo e via di "copia/incolla".
io direi di farlo lineare.
Razj
6th February 2010, 13:02
vabbè è pur vero che si è sempre fatto così per qualsiasi serie pure per BSG, House ecc... cmq in effetti sta roba di scrivere 20 pagine di spoiler rompe le balle non poco
rehlbe
6th February 2010, 13:08
invece di fare un thread per ogni puntata, facciamo un unico thread con la scritta grossa spoiler nel titolo, chi lo apre sa che dentro ci son tutte le ultime info relative all'ultimo episodio uscito SENZA la tag spoiler nei post, mentre si usa lo spoiler solo per le info relative a episodi ancora non usciti
ok?
dariuz
6th February 2010, 14:05
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?p=1520286#post1520286
se un mod ha voglia di mergiare i due thread o di crearne uno lui ben venga intanto ho fatto una bozza
Kali
6th February 2010, 14:32
http://www.youtube.com/watch?v=7EEE6EQ7Wdg&feature=player_embedded#
No ma bellerrimo lost :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
McLove.
6th February 2010, 16:45
OGNI EPISODIO??
Piuttosto, che venga creata una sottosezione in quel caso sennò sappiamo già come va a finire, che si perdono i post nel passato, o che (visto che capita a volte che per un paio di settimane non vengano scritte recensioni su nuovi film) ci ritroviamo con
-LOST EP 6
-LOST EP 5
-LOST EP 4
e via così.
Inoltre finisce che iniziamo un discorso su una puntata che magari si conclude 3 puntate dopo e via di "copia/incolla".
io direi di farlo lineare.
come volete voi io ho sempre trovato molto comodo e funzionale come viene fatto in molti forum il thread singolo per puntata anche perche se lo segui ritrovi le info piu facilmente perche' hai piu' punti di riferimento e sai subito dove andare a prendere le info (ti faccio un esempio se arrivati a puntata 7 di questa stagione voglio leggere qualcosa che era stato scritto sulla protagonista della terza puntata cioe kate e le relative teorie o commenti, nel thread unico devo andare a scorrere indietro o avanti finche trovo quel momento, nei thread multipli vado diretto sull' episodio 03)
Non cambia molto anche perche anche in un unico thread i post di perdono nel passato e se una plotline si conclude dopo 3 puntate non cambia molto se puntata dopo puntata ad ogni nuova rilasciata ci siano discorsi che continuano da un thread all' altro, almeno in anni di discorsi su serie ed anime altrove non ho mai notato questa difficolta a continuare a parlare degli sviluppi di una plotline di lunga durata puntata dopo puntata.
infine sull estetica del forum per le scarse recensioni di film, la trovo una cosa minima e volendo a fine serie si possono tutti unire e lasciare un unico thread o al massimo richiedere una sottosezione per le serie
il thread unico a mio gusto e' dispersivo in genere, figuriamoci per una serie piena di rilievi come lost. Infatti ho visto bsg dopo molto tempo rispetto alla sua uscita, l'ho finito di vedere questo settembre circa e volevo cercare info o approfondimenti tra gli wayners ma quel thread unico di 56 pagine in cui ognuno commentava in relazione a dove singolarmente era arrivato (le ultima pagine ci sono ii commenti di tizi che sono arrivati alla seconda serie e chiedono info o danno pareri su un thread dove molti hanno commentato ENNE pagine prima la fine della serie, praticamente un puttanaio) era un casino e mi sono andato a cercare info e commenti in altri forum.
McLove.
6th February 2010, 17:51
linko sto video di teorie, e' ben fatto alcune cose sono abbastanza palesi altre le ho trovate accattivanti oltretutto e' pieno di patlicolari che ad esempio mi erano sfuggiti come la correlazione tra il razzo lanciato da Hugo ed il fuoco d'artificio lanciato dai temple others.
Y4tENa7li-A
holysmoke
6th February 2010, 17:56
per me sono sempre piu la personificazione della vita (MIB) e della morte (Jacob)
McLove.
6th February 2010, 19:29
tornando al video che ho postato
effettivamente la presenza dell ank sott'acqua crea un problema o svela qualcosa insomma pone dei problemi di logica.
A partire dal 2004 quando arrivano la prima volta i losties della statua c'e' solo il piede (viene notato da sayid, jin e sun nella barca di Desmond, quando devono accendere il fumo nero per creare il diversivo al tradimendo di michael, mentre dalla terra ferma arrivano jack sawyer hugo kate e michael, poi imprigionati per operare Ben).
L'ank, che e' al livello del bacino della statua non c'e' piu e non e' nemmeno a riva (a meno che non l'abbiano voluta fare vedere, ma e strano sembra nella posizone dove c'e' la spiaggetta dove si fermano i tizi con la bara di locke e gli other mentre ben uccide jacob, ed a quel punto perche' riportarla nella computer grafica dell isola sommersa? non penso sia una svista sono mlto attenti ad i particolari)
A questo punto l'unico momento in cui vediamo l'ank e' quando jacob e la nemesi parlano sulla spiaggia prima dell arrivo della black rock, quindi e' logico che la statua si e' rotta in un periodo di tempo che intercorre tra l'arrivo della black rock e l'arrivo dei losties quindi tra il diciannovesimo secolo ed il 2004.
Sappiamo che l'isola si muove nello spazio e nel tempo (nello spazio oltre al fatto che viene detto, lo si nota anche col semplice fatto che i narcotrafficanti nigeriani cadono sull isola sicuramente dopo l'arrivo della blackrock , e che una nave del diciannovesimo secolo piena di schiavi facesse rotta vicino all'australia e' poco presumibile, evidentementete l'isola si e' spostata o si puo supporre che si sia spostata tra il diciannovesimo secolo ed il 2004).
Quindi come mai quell' ank e' la vicino ad il piede se quando arrivano i losties nel 2004 non c'e' ed invece invece la ritroviamo accanto al piede nella realta alternativa dove l'isola e' sommersa per questo l'aereo non cade?
Mellen
6th February 2010, 19:36
creato l'altro post, io vi avverto che questo è assurdo che esista...
oppure ci ritroviamo con gente che mette una cosa da una parte e una cosa dall'altra e via di doppi post, copia/incolla o molto spesso leggeremo "come ho scritto dall'altra parte.."
E' come se facessimo due post su una partita di calcio.
In uno posta la gente che la vede in diretta e nell'altro quelli che la vedono in differita :gha:
Io mi piazzo sull'altro e posterò sempre e solo lì.
Se voi che vedete lost "IN DIRETTA" scriverete solo nell'altro, scommetto che questo post finirà nel dimenticatoio
McLove.
6th February 2010, 20:13
ok mi sposto la, anche se visto che non cambia nulla cioe si decide di non mettrere spoiler e bon si poteva anche continuare a postare sempre su questo. :shrug:
dai un occhio al filmato mellen e dimmi che ne pensi della cosa dell ank, plz perche non capisco se mi sono perso qualche passaggio e cosa possa voler significare la presenza di essa nell' isola sommersa.
ma sta sezione non ha un moderatore?
Trish
11th February 2010, 10:54
Sarò malato io ma ogni volta che entro in un negozio della 3 mi viene ansia...non vi sembra anche a voi che le colonnine dove mettono i cell e le chiavette siano inquietantemente simili al simbolo del progetto dharma?