View Full Version : succederà anche da noi....
marchese
14th January 2010, 19:14
...si si :confused:
http://www.repubblica.it/economia/2010/01/14/news/banche_obama_vuole_tassare_le_big_usa-1947991/
http://rampini.blogautore.repubblica.it/2010/01/14/lunico-antidoto-allingordigia-di-wall-street/
ilsagola
14th January 2010, 19:30
Ma guarda che da noi non rubano..:look:
Mosaik
14th January 2010, 19:58
Ah si bello , perchè se tassano di più le banche quei soldi escono dai loro profitti e non dalle maggiori commissioni che ti metteranno come per magia... :gha:
Proprio ottimo sperare che succeda pure da noi :confused:
Però così i ricchi paganoooohhh!!oneone11
DonZaucker
14th January 2010, 21:02
Ah si bello , perchè se tassano di più le banche quei soldi escono dai loro profitti e non dalle maggiori commissioni che ti metteranno come per magia... :gha:
Commissioni che non dovrebbero esistere dato che dovrebbero essere gia' coperte dai miei soldi che metto in banca ricevendo un tasso di interesse infimo....
Alkabar
14th January 2010, 21:10
Tassa sui Bonus incoming.
Mosaik
15th January 2010, 01:17
Commissioni che non dovrebbero esistere dato che dovrebbero essere gia' coperte dai miei soldi che metto in banca ricevendo un tasso di interesse infimo....
Si ma visto che le commissioni esistono e pagano anche i bonus per i manager il minore guadagno indovina chi lo compensa? ;)
Alkabar
15th January 2010, 01:20
Si ma visto che le commissioni esistono e pagano anche i bonus per i manager il minore guadagno indovina chi lo compensa? ;)
Ho come l'impressione che non andra' cosi'...
Mosaik
15th January 2010, 01:28
In america non so ed alla fine non vivendo li non potremmo neanche mai saperlo visto che sarebberto tutti micro aumenti quansi impercettibili :)
In Italia invece ne sarei abbastanza certo :)
Alkabar
15th January 2010, 01:29
In america non so ed alla fine non vivendo li non potremmo neanche mai saperlo visto che sarebberto tutti micro aumenti quansi impercettibili :)
Va beh cazzo, ti piace vincere facile !!! ponziponzipopopo.
DonZaucker
15th January 2010, 01:40
Sai quanto pago di commissioni per il mio conto Citibank in USA?
Zero commissioni fisse, zero commissioni per prelievi, zero bolli e altre cazzate.
Con tutti i soldi che fanno le bance e da come sono paraculate dallo stato e' ridicolo che io debba pagare 3,50 Euro al mese all'unicredit solo per il fatto di avere dei soldi in conto, devono burnare tutti pd....
Kolp
15th January 2010, 01:45
ma anche no... goldman sachs-fed-governo americano=nuova mafia o ti piace vincere facile, ponziponzipopopo
Mosaik
15th January 2010, 02:27
Va beh cazzo, ti piace vincere facile !!! ponziponzipopopo.
Ovvio :banana::banana::banana:
powerdegre
15th January 2010, 06:28
Mi fa una fatica boia cercare i link, comunque qui in Inghilterra invece han messo una tassa sui bonus. Visto che raggiungono delle cifre ridicole, se il bonus passa una cifra ci pagano tipo il 50% di tasse.
NelloDominat
15th January 2010, 08:16
dall'articolo non e' molto chiaro... Quello che ho letto e sono d'accordo con il cioccolatino presidente, e' semplice. il governo a dato alle banche una marea di soldi mi pare 150miliardi di $ ora con questa tassa spalmata in 10anni cerca di recuperare 80%. Infatti il negretto afferma con prove numeriche e statistiche che le banche hanno speculato e avuto un ritorno sufficente a volare con le proprie ali ed uscire indenni dalla crisi... Il tutto imho per farsi amare dal popolino...
ilsagola
15th January 2010, 10:41
dall'articolo non e' molto chiaro... Quello che ho letto e sono d'accordo con il cioccolatino presidente, e' semplice. il governo a dato alle banche una marea di soldi mi pare 150miliardi di $ ora con questa tassa spalmata in 10anni cerca di recuperare 80%. Infatti il negretto afferma con prove numeriche e statistiche che le banche hanno speculato e avuto un ritorno sufficente a volare con le proprie ali ed uscire indenni dalla crisi... Il tutto imho per farsi amare dal popolino...
Secondo me la ragione è diversa, sai quanto ha speso Omambo con le riforme che ha attuato/attuando??
Mosaik
15th January 2010, 11:39
Il tutto imho per farsi amare dal popolino...
Da noi questo si chiama populismo :angel: