PDA

View Full Version : Grooveshark - streaming online



Patryz
14th January 2010, 20:27
Vi segnalo questo sito, www.grooveshark.com, presente in Italia nella sola versione by telecom www.mynextmusic.it, per chi non lo conoscesse è davvero ottimo.

Si tratta di un jukebox online in streaming, perfettamente legale e con una qualità decisamente alta. La funzione radio, che sceglie le canzoni in base ai gusti dell'utente, a seconda di ciò che ascolti e dei feedback che gli dai, è ottima, ho già scovato diversi gruppi che non conoscevo!

Unico problema: il sito è irraggiungibile visto che telecom ha comprato i diritti per gli IP italiani, quindi il sito grooveshark è irraggiungibile, e non ha pagato tutte le licenze e il sito italiano risulta attualmente inattivo (speriamo per poco). Usando google ci sono comunque modi semplicissimi per vederlo lo stesso :)

ps telecom merda :madd:

pps solo la emi ha provato a fargli causa per il copyright, e l'ha dovuta ritirare poco dopo :metal:

Katzenjammer
14th January 2010, 20:59
No suitable nodes are available to serve your request.
lol

Dovrebbe essere un nuovo last.fm in pratica?

Patryz
14th January 2010, 21:20
si lo sgamo lo trovi scrivendo grooveshark italia su google :P

e si, è abbastanza un nuovo last.fm

Katzenjammer
14th January 2010, 21:30
boh ho trovato qualcosa riguardo modificare il file hosts in windows...
ora non ho troppa voglia... magari poi provo.
last.fm comunque, per il servizio che da, ha un prezzo ragionevole imho... non credo sia facile fargli concorrenza, anche considerando quanto è diffuso e quanto è/è stato usato.

ilsagola
15th January 2010, 11:11
Figata, però non ci so riuscito per ora.

Patryz
15th January 2010, 11:37
va beh al max mi bannano, ma dovrebbe essere perfettamente legale cambiare gli indirizzi dei dns, la colpa è solo di telecom. Cmq è sufficiente andare nel file hosts che si trova in c:, windows, system32, driver, etc aprire il file col blocco note facendo run as administrator e dopo la riga 127.0.0.1 localhost inserire "97.65.22.117 www.mynextmusic.it". Se qualcuno sa che è illegale, me lo dica e lo tolgo subito, quello che fa fondamentalmente è bypassare i dns e dire direttamente "guarda che quando scrivo www.mynextmusic.it voglio andare a quell'indirizzo IP".

Katzenjammer
17th January 2010, 04:34
Alla fine l'ho provato ed è carino.
E' abbasta fornito e veloce.
Ha una cosa che in last.fm non puoi fare, ovvero creare una playlist personalizzata e muoverti nelle tracce avanti e indietro tramite la barra.
Sicuramente può essere utile/comodo :nod:

Devo ancora provare per bene la Radio...

Griffin
18th January 2010, 15:50
non ho capito tanto bene cme si dovrebbe usare la radio :/

Patryz
18th January 2010, 19:54
In pratica metti che stai ascoltando delle canzoni soft, e ne hai 4 nella barra sotto, premi radio e lui ti sceglie le prossime canzoni in base a quelle che avevi nella barra. Per ogni canzone che ti sceglie, o non fai nulla, o gli dici se ti è piaciuta o meno la sua scelta cliccando sugli smiles sopra la canzone, e lui si adatta. Non è perfetto, ovviamente alcune canzoni non mi son sempre piaciute, ma se avevo canzoni con chitarra tranquilla tipo knopfler non mi ha mai tirato fuori hard rock, al massimo qualcosa country che mi è pure piaciuto!

Griffin
18th January 2010, 21:08
boh stavo ascoltando i muse e mi ha tirato fuori i placebo :/

Patryz
18th January 2010, 23:40
beh se ti arrivavano i dari era peggio :sneer:

Griffin
19th January 2010, 00:02
perchè ti è successo? :D

Patryz
19th January 2010, 11:01
si, però avevo in playlist vasco con la relativa parodia dei gem boy :rotfl:

ilsagola
19th January 2010, 11:06
Non riuscire ad usare, non riuscire ad usare nonostante avere fatto procedura come da te detto

Patryz
19th January 2010, 14:08
l'unica cosa che mi viene in mente è fare run as administrator quando apri il blocco note, se il file te lo modifica dovrebbe funzionare