View Full Version : Cinema 3D: quale il migliore?
Bakaras
14th January 2010, 21:29
volevo chiedere, a chi ha avuto modo di provarli, quale dei sistemi 3d gli è sembrato il migliore tra il dolby 3d e il real 3d.
Questo in previsione di andare a vedere Avatar, e quindi scegliere il cinema con il sistema appunto migliore (qui a Roma ce ne sono diversi ma non saprei quale scegliere )
Warbarbie
14th January 2010, 21:31
Stardust o quello a Lunghezza i migliori a "Roma"
Informazioni prese da un post su avmagazine, marphil sapra essere piu preciso
Bakaras
14th January 2010, 21:32
Quello di lunghezza ( parli di Roma est presumo ) non sono neanche riuscito a capire che tecnologia usa
edit:
ok pare che a lunghezza usino xpand 3d, ma c'è chi si lamentea della scarsa luminosità.
boh aspetto recensioni và.
ilsagola
14th January 2010, 21:37
MAi stato :cry:
Ercos
14th January 2010, 21:47
Per vedere avatar come si deve dovresti andare in un cinema Imax e in Italia c'è solo a Riccione e forse un altra da qualche altra parte.
saltaproc
14th January 2010, 21:49
Per vedere avatar come si deve dovresti andare in un cinema Imax e in Italia c'è solo a Riccione e forse un altra da qualche altra parte.
imax è a riccione non rimini nel parco di acquafan oltremare :nod:
è una smegmata unica pd :drool:
Marphil
14th January 2010, 21:53
Quello di lunghezza ( parli di Roma est presumo ) non sono neanche riuscito a capire che tecnologia usa
edit:
ok pare che a lunghezza usino xpand 3d, ma c'è chi si lamentea della scarsa luminosità.
boh aspetto recensioni và.
Si esatto, sulla carta l'xpand è la tecnologia migliore, infatti inizialmente volevo andarlo a vedere a Lunghezza ma stavo sentendo commenti vari sulle ultime visioni 3d e pareva che la luminosità fosse scarsa.
Il Warner a Roma ha il realD che è una tecnologia passiva, c'ho visto il trailer di Avatar, molto figo per carità, ma non mi sembrava fosse molto luminosa l'immagine, è come vederla con gli occhiali da sole in pratica.
Ho prenotato allo stardust sabato che ha la tecnologia Dolby 3d, vediamo un pò come va.
Ti link una discussione su avmagazine interessante sull'argomento:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=156809
Bakaras
14th January 2010, 22:40
Si esatto, sulla carta l'xpand è la tecnologia migliore, infatti inizialmente volevo andarlo a vedere a Lunghezza ma stavo sentendo commenti vari sulle ultime visioni 3d e pareva che la luminosità fosse scarsa.
Il Warner a Roma ha il realD che è una tecnologia passiva, c'ho visto il trailer di Avatar, molto figo per carità, ma non mi sembrava fosse molto luminosa l'immagine, è come vederla con gli occhiali da sole in pratica.
Ho prenotato allo stardust sabato che ha la tecnologia Dolby 3d, vediamo un pò come va.
Ti link una discussione su avmagazine interessante sull'argomento:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=156809
Si proprio quella che avevo letto ( c'è anche un tuo reply )
Se vai sabato allo stardust a questo punto aspetto le tue impressioni e in settimana decido dove andare a vederlo.
grazie cmq
Marphil
15th January 2010, 02:22
Ci vorrebbe la sala energia dell'arcadia di Melzo pz.
Cmq assurdo che in tutta Italia le sale all'avanguardia si contino sulle dita di una mano (e non parlo solo di 3d ma di cinema digitale in generale, spessissimo al cinema i film hanno una qualità decisamente peggiore ad un bluray su schermo hd :gha: )
Gramas
15th January 2010, 03:06
Ma lo stardust quale?quello vicino casa mia?
skaraddu
15th January 2010, 04:17
Ma lo stardust quale?quello vicino casa mia?
Mi sembra quello a Via di Decima
Gramas
15th January 2010, 13:58
Mi sembra quello a Via di Decima
Allora è quello,ma sono tutte 3d le sale? ne ha tipo 8
Drako
15th January 2010, 14:43
c'è un vantaggio nel burundi, c'è un solo cinema che trasmette avatar e poco conta quale tecnologia usi...tanto là devi andare :sneer:
NelloDominat
15th January 2010, 14:48
IMAX®TELUS - Vieux-Port de Montréal
http://www.coolmontreal.com/wp-content/uploads/2009/01/imax-montreal.jpg
ho visto Avatar li... :sneer:
Ged
15th January 2010, 14:55
come? non avete l'i-max in ogni casa in canada? :D
Mosaik
15th January 2010, 15:26
Io solitamente vado all'Embassy a vedere i film 3d ed usano il Dobly.
L'unico prob è che non ha i posti numerati quindi mi sa che questa volta ripiego sull'Adriano che anche se suko un po' nel parcheggio almeno mi scelgo i posti su internet :)
Evildark
15th January 2010, 16:13
si insieme a tre gnocche bicurious in tanga fosforescente. lo sanno tutti :point:
Kith
15th January 2010, 22:18
L'unico prob è che non ha i posti numerati
ma cosè il cinema dell'oratorio?? :rotfl:
Ercos
15th January 2010, 22:28
quand'è che dobbiamo andare noi? :nod:
Mosaik
15th January 2010, 23:38
E' un cinema OLD Style :oldmetal:
A Roma quasi tutti i non multisala sono cosi' :D
skaraddu
16th January 2010, 02:21
E' un cinema OLD Style :oldmetal:
A Roma quasi tutti i non multisala sono cosi' :D
Il peggiore è l'Empire ^^
Mosaik
16th January 2010, 02:38
Il peggiore è l'Empire ^^
Sisi vecchia scuola anche lui :D
In piu' è pure un delirio trovare posto per la macchina :sneer:
leia
16th January 2010, 08:25
Si infatti ce l'ho pure io qui a Winnipeg
http://www.imaxwinnipeg.com/
:elfhat:
Mosaik
25th January 2010, 02:16
Sono andato a vederlo al warner questa sera e l'ho trovato un bel po' scuro al confronto con il dolby 3d dove vado di solito..
Magari è solo una mia impressione :)