PDA

View Full Version : Wii + Pixel Lampeggianti



Mosaik
15th January 2010, 11:25
Alcuni giorni fa ho deciso di rispolverare la wii ed ho avuto questa brutta sorpresa di alcuni pixel che lampeggiano (verde , rosso , spento) durante l'esecuzione dei giochi :gha:

Cercando in giro ho notato che è un problema noto dovuto quasi sempre alla GPU che sta per abbandonarci :cry:

Ho letto che la Nintendo è abbastanza di manica larga su questo problema e l'assistenza ti cambia quasi sempre la console anche se superati i 2 anni di garanzia...
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?

Devon
15th January 2010, 12:05
e si la gpu sta morendo :<


è anche normale se pensi che il gamecube è stato rilasciato nel 2001

marlborojack
15th January 2010, 12:07
io non credo che ti facciano assistenza oltre la scadenza della garanzia, comuque sì, è un ben noto problema di gpu

Mosaik
15th January 2010, 12:08
Contando che l'ho presa a natale 2006 direi che sto fuori con l'accuso...
Mi hanno detto che bisogna chiamare il numero verde e farsi aprire una pratica , spero che li mi dicano qualcosa in piu' una volta comunicato il numero di serie :/

Boh non so se rischiarmela cosi' è abbastanza inguardabile cmq -.-

Trish
15th January 2010, 12:13
Vabbe ma tu prova che ti frega?se ti dicono di no amen se te la cambiano bene=)

xv25
15th January 2010, 12:19
Per aggiustartela dovrebbero farlo anche fuori garanzia cmq, non è che ti dicono di succhiare e ribuyartela :D Pero' ti fanno pagare... ora non so' quanto costi con Nintendo ma Sony se sei fuori garanzia ti fa pagare 120€ :afraid:

Mosaik
15th January 2010, 12:20
Vabbe ma tu prova che ti frega?se ti dicono di no amen se te la cambiano bene=)

La mia paura è che una volta mi spedita mi dicano:
La console non è in garanzia - i costi di spedizione sono X e Y per ripararla , qualsiasi cosa tu decida X ce lo dovrai cmq pagare :D

Per questo volevo sapere eventuali esperienze con l'assistenza Nintendo :D


Per aggiustartela dovrebbero farlo anche fuori garanzia cmq, non è che ti dicono di succhiare e ribuyartela :D Pero' ti fanno pagare... ora non so' quanto costi con Nintendo ma Sony se sei fuori garanzia ti fa pagare 120€ :afraid:

Appunto per la ps3 ad un amico hanno chiesto 200€ , sai com'e' lui aveva una fat 20gb -.-°

Razj
15th January 2010, 12:29
e si la gpu sta morendo :<


è anche normale se pensi che il gamecube è stato rilasciato nel 2001
:rotfl:

Galandil
15th January 2010, 12:46
Avevi attivo il WiiConnect24 anche durante lo standby: nei primi modelli la GPU era troppo vicina al chip WiFi, e siccome durante lo standby la ventolina posteriore di raffreddamento rimaneva spenta, il chip WiFi attivo si scaldava troppo e bruciava la GPU.

E' successo anche a me, solo che io lo spedii in garanzia e me lo sostituirono senza troppe storie. Prova a chiamare e senti che ti dicono.

Mosaik
15th January 2010, 12:50
Avevi attivo il WiiConnect24 anche durante lo standby: nei primi modelli la GPU era troppo vicina al chip WiFi, e siccome durante lo standby la ventolina posteriore di raffreddamento rimaneva spenta, il chip WiFi attivo si scaldava troppo e bruciava la GPU.
E' successo anche a me, solo che io lo spedii in garanzia e me lo sostituirono senza troppe storie. Prova a chiamare e senti che ti dicono.

Ecco mi descrivi la telefonata? :D
Ti hanno chiesto il seriale e ti hanno detto se era o no in garanzia?

L'xbox è comodo che fai tutto sul sito e ti dicono lo stato della tua console -.-

Eltarion
15th January 2010, 17:50
Avevi attivo il WiiConnect24 anche durante lo standby: nei primi modelli la GPU era troppo vicina al chip WiFi, e siccome durante lo standby la ventolina posteriore di raffreddamento rimaneva spenta, il chip WiFi attivo si scaldava troppo e bruciava la GPU.


Azzo questo non lo sapevo!! Grazie per l'info :thumbup:

Glorifindel
16th January 2010, 02:04
a me oggi la ps3 dopo una sessioncina di tipo 4-5h a Killzone 2 mi si è piantata ed ha cominciato a lampeggiare il led verde sul tastino accensione :look:

probabile surriscaldamento lol... considerato che la tengo in verticale ci stava anche dopo tante ore di gioco sparato.

Riavviata dopo aver aperto la finestra vicino a dove tengo la console, ripartita senza problemi fresca fresca :sneer:


edit: occazzo, me l'ha rifatto al termine di una partita su una nuova mappa a Killzone 2... piantata l'immagine e ho dovuto spegnere e riaccendere.

Sotto l'audio continuava ad andare quindi presumo funzionasse, mi ha anche estratto il br del gioco ma l'immagine piantata dopo 3-4 orette di play tenendola in verticale.
MI sa che quella cunetta con cui è stata progettata serve per far salire il calore dal die della scheda madre prima che venga espulsa.

Peraltro in verticale come la accendo o dopo averla spenta la plastica fa un rumore come di scricchiolio... imho si dilata per il calore improvviso :look:

Galandil
18th January 2010, 12:49
No Mosa, io telefonai mi pare a novembre 2007, quindi volente o nolente era ancora in garanzia essendo "uscita" la console a dicembre 2006. :D

PS: Glori, tu c'hai culo eh. :sneer:

Mosaik
18th January 2010, 13:44
No Mosa, io telefonai mi pare a novembre 2007, quindi volente o nolente era ancora in garanzia essendo "uscita" la console a dicembre 2006. :D
PS: Glori, tu c'hai culo eh. :sneer:

Quindi in pratica devo mandarla e sperare o di essere mooooolto fortunato oppure che siano clementi con il prezzo -.-

Slurpix
18th January 2010, 14:05
buttela nel cesso, è l'unico posto che le se addice

Razj
18th January 2010, 16:07
buttela nel cesso, è l'unico posto che le se addice

dopo l'uscita di TvC può durare ancora qualche mese prima di finire nel cesso :hidenod:

Galandil
18th January 2010, 16:15
Quindi in pratica devo mandarla e sperare o di essere mooooolto fortunato oppure che siano clementi con il prezzo -.-

Secondo me fai bene a chiamare al loro numero e spiegare la situazione, dovrebbero dirti al volo se te la sostituiscono aggratis (tu spiega che la GPU ha presentato il famigerato problema della rottura causa WiiConnect24 attivo in standby mi raccomando) o se fanno i pezzenti e ti fanno pagare la sostituzione, anche perché non riparano nulla, te ne spediscono uno nuovo con i dati riversati.

Mosaik
12th February 2010, 14:38
Gentile cliente, La informiamo che il Prodotto da Lei inviato in Assistenza presenta un guasto non coperto da
Garanzia. Abbiamo rilevato che la sua console/accessorio ha subito una manomissione.

:rain:


Vabbe la spesa totale cmq sono 61€ si puo' fare direi :D

Eltarion
12th February 2010, 14:40
:rain:
Vabbe la spesa totale cmq sono 61€ si puo' fare direi :D

ahahaha! chissà che manomissione :hidenod: