Log in

View Full Version : Quod fallum fregaret nobis !!!

Alkabar
17th January 2010, 13:57
Io, di tutto sto bisogno di dare dei soldi dei contribuenti agli insegnanti di religione non ne sento... anzi, penso che dovrebbe pagarli il vaticano sti insegnanti di religione, se proprio li vogliono a tutti i costi a insegnare nelle nostre scuole:

http://www.repubblica.it/scuola/2010/01/16/news/aumenti_prof_religione-1971395/

Nel frattempo i miei puntano alla pensione minima.... 30 anni di lavoro...
va beh ragazzi, abbiate pazienza, il mio passaggio al lato oscuro e' completo ora.

Drako
17th January 2010, 14:24
...vabbè. Sono stufo di essere stufo di farmi prendere per il culo.

Ipnotik
17th January 2010, 14:32
per me gli insegnanti di religione dovrebbero esistere per insegnare la storia di TUTTE le religioni.

Io devo dire che sono stato fortunato ad aver avuto un insegnante di religione che non si limitava ad insegnare soltanto la religione cattolica, ma che ci parlava anche di tutte le altre maggiori religioni.

Mi pare che in Italia si parla soltanto di insegnamento della religione CATTOLICA, e lo trovo profondamente ingiusto per uno Stato laico come il nostro.

Sky
17th January 2010, 14:45
Io devo dire che sono stato fortunato ad aver avuto un insegnante di religione che non si limitava ad insegnare soltanto la religione cattolica, ma che ci parlava anche di tutte le altre maggiori religioni.

imho sei fortunato solo per il fatto aver avuto un insegnante di religione che insegnava. Io non ho mai avuto un insegnante di religione che facesse granchè... il massimo di insegnamento è stato il racconto di un esorcismo che il "prof" delle superiori (che è anche parroco della chiesa vicino casa mia)fece assieme ad un collega:rotfl:

Miave
17th January 2010, 14:49
io la religione non l'ho imparata in un istituto privato salesiano per 8 anni consecutivi (medie+liceo)... di solito alternavamo film inutili a supplenze di altre lezioni durante le ore di religione :v

marlborojack
17th January 2010, 15:16
imho sei fortunato solo per il fatto aver avuto un insegnante di religione che insegnava. Io non ho mai avuto un insegnante di religione che facesse granchè... il massimo di insegnamento è stato il racconto di un esorcismo che il "prof" delle superiori (che è anche parroco della chiesa vicino casa mia)fece assieme ad un collega:rotfl:

cazzo. need moar, RACCONTA!

ilsagola
17th January 2010, 16:57
:gha:

Patryz
17th January 2010, 17:08
basterebbe accorpare le ore di religione a quelle di storia, e prendere in esame una religione diversa ogni anno, lasciando la possibilità alle scuole private cattoliche di mantenere le ore separate e dare più enfasi alla religione cattolica.

Questo in uno stato laico, ovviamente, e vi sono pochissimi stati laici al mondo

Nazgul Tirith
17th January 2010, 17:15
In teoria lo siamo eh.

Vabbe in teoria siamo pure una democrazia. ( :rotfl: )

In teoria..vabbe in teoria tante cose, ma qua con le leggi/costituzione et simila ci si pulisce il culo quindi.

Paese di pagliacci, governato da pagliacci con elettori ancora piu pagliacci che li eleggono.

Razj
17th January 2010, 17:33
vabbè il solito thread trito e ritrito vs l'ora di religione con la solita gente che si lamenta del fatto che non siamo uno stato laico e tutte le altre belle cosette...old

Alkabar
17th January 2010, 19:37
vabbè il solito thread trito e ritrito vs l'ora di religione con la solita gente che si lamenta del fatto che non siamo uno stato laico e tutte le altre belle cosette...old

Scusa, ma che dici. Questo non e' "fun", e' roba reale, sono soldi tuoi che vanno nelle tasche loro invece che in qualcosa di piu' utile, come la sanita', come le pensioni, come il debito pubblico, non lo puoi bollare come "old".

200 euro in piu' per ogni insegnante di religione del paese sono una cifra astronomica e di certo il bisogno non si sentiva, visto l'inutilita' intrinseca dell'ora di religione.

Patryz
17th January 2010, 19:40
senza contare che dove starebbe la differenza rispetto a un insegnante normale, a parte il fatto di essere inferiore a qualsiasi altro professore visto che fai si e no due ore per classe, parlando di una materia che richiede conoscenze minori rispetto alle altre.

Vynnstorm
17th January 2010, 20:53
la seconda legge di merda in una settimana, gg a questo governo, data questa sinistra di merda a sto punto mi tocca smettere di votare:bored:
wtb laurea+via dall'italia.

Dryden
17th January 2010, 23:57
Paese di pagliacci, governato da pagliacci con elettori ancora piu pagliacci che li eleggono.

*

Lars
18th January 2010, 00:16
per me gli insegnanti di religione dovrebbero esistere per insegnare la storia di TUTTE le religioni.

*

Arthu
18th January 2010, 02:59
Per me dovrebbe esistere un grosso padre tipo padre frediani che ti schiaccia perchè sei una merda (cit.)
Anche insegnare religione , ma che vuol dire insegnare religione.
Per definizione si puo' insegnare solo roba che attiene a fatti e cose e numeri.
Insegnare religione è come insegnare il signore degli anelli.

Incoma
19th January 2010, 12:47
Dal blog di Luttazzi:

E' polemica sugli aumenti di stipendio ai soli insegnanti di religione. Tremonti: "Manzoni è esistito. La Seconda Guerra Mondiale è esistita. Il teorema di Pitagora esiste. Agli insegnanti di religione serve un po' di motivazione in più." (Michele Baglioni)

Eltarion
19th January 2010, 13:53

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque se insegnassero tutte le religioni sarebbe poi un'ora di storia in più. Tanto vale convertirla in un'ora di "spiritualità" per chi la vuole fare, in cui vengono approfonditi i temi riguardanti la gestione della spiritualità da parte di ognuno...un misto tra storia delle religioni+filosofia+meditazione diciamo :D

Slurpix
19th January 2010, 14:42
ma io la toglierei e basta, tanto son tutte cagate,

poi uno se le vuole studiare va al catechismo e gege

Malbrouk
19th January 2010, 15:11
Per me dovrebbe esistere un grosso padre tipo padre frediani che ti schiaccia perchè sei una merda (cit.)
Anche insegnare religione , ma che vuol dire insegnare religione.
Per definizione si puo' insegnare solo roba che attiene a fatti e cose e numeri.

:bow:

Kadmillos
19th January 2010, 16:43
eh andiamo.. dopotutto siamo la nazione che ha espresso grandi statisti del calibro di Craxi.... mommerda che tristezza immane....