PDA

View Full Version : bootcamp, windows xp e giochi



Kolp
17th January 2010, 14:33
allora, sto pensando di installare finalmente windows xp con bootcamp cosa che volevo fare fin dall'inizio... ma non ne ho mai sentito veramente la necessita'.

pero' dopo sta settimana di esami volevo provare sto dragon age e forse anche empire total war e mi pare molto meglio giocarci da windows (da esiste per mac ma dicono faccia cagare la conversione).

la domanda e': quanto spazio allocare a windows? 30 gb bastano?

Rob
17th January 2010, 17:13
allora, sto pensando di installare finalmente windows xp con bootcamp cosa che volevo fare fin dall'inizio... ma non ne ho mai sentito veramente la necessita'.
pero' dopo sta settimana di esami volevo provare sto dragon age e forse anche empire total war e mi pare molto meglio giocarci da windows (da esiste per mac ma dicono faccia cagare la conversione).
la domanda e': quanto spazio allocare a windows? 30 gb bastano?

Visto che in qualsiasi momento puoi tornare indietro, perchè non di più?

Considera la dimensione di Windows+aggiornamenti e dei giochi..

Kolp
17th January 2010, 17:19
boh, perche' non pensavo di passarci troppo tempo su windows e volevano metterci il meno possibile. xp quanto occupa?
cioe' non volevo neppure andarci su internet, giusto giocarci un po'

Evildark
17th January 2010, 18:24
boh, perche' non pensavo di passarci troppo tempo su windows e volevano metterci il meno possibile. xp quanto occupa?
cioe' non volevo neppure andarci su internet, giusto giocarci un po'

xp saranno 6/8 giga compresi gli aggiornamenti credo.. non di +...e già mi sembra tantissimo...

Kolp
18th January 2010, 23:10
grazie evil!

un'altra domanda... se ho un hd esterno formattato per mac, quando lo attacco con xp, posso spostare qualcosa sul hd di windows o non me lo vede proprio/lo vede, ma non posso farci niente?

Hangel
19th January 2010, 00:36
Il mac legge le partizioni windows, non il contrario

Mosaik
19th January 2010, 01:38
grazie evil!

un'altra domanda... se ho un hd esterno formattato per mac, quando lo attacco con xp, posso spostare qualcosa sul hd di windows o non me lo vede proprio/lo vede, ma non posso farci niente?


Il mac legge le partizioni windows, non il contrario

Non è del tutto corretto

Windows non lo legge nativamente ma esistono software che ti ci fanno accedere senza problemi (es. MacDrive)

Katzenjammer
19th January 2010, 04:46
xp saranno 6/8 giga compresi gli aggiornamenti credo.. non di +...e già mi sembra tantissimo...
forse anche più piccolo, se parliamo dell'installazione pulita.

Evildark
19th January 2010, 13:03
si mi sono tenuto largo infatti :P