Log in

View Full Version : Domani: Svizzera.

Alkabar
17th January 2010, 23:44
Si parte. C'ho l'ansia :afraid::afraid::afraid:, come la prima volta che venni in Inghilterra 3 anni fa, forse anche un po' di piu' visto che mia moglie non viene con me sta volta :afraid::afraid::afraid::afraid:

Hador
17th January 2010, 23:48
mi sono perso qualcosa :sneer:

Nazgul Tirith
17th January 2010, 23:52
Tua moglie non viene?

1- T'Ammazzi di canne.
2- Mangi dove ti pare, ma NON in mensa.
3- E se esageri nel fumare e non sei abituato ti puoi dare pure alla pazza gioia :confused:

Kinson
18th January 2010, 00:00
me so perso una puntata di Alkabar ....

Ma ndo la lasci la moglie adesso?

Hador
18th January 2010, 01:06
da silvio :sneer:

San Vegeta
18th January 2010, 12:29
alka, in svizzera dove?

saltaproc
18th January 2010, 12:31
sei sicuro di aver postato la fase intermedia su wayne? :sneer::sneer:

Bortas
18th January 2010, 12:42
O che ci fai in Svizzera? Nel paese dei magnafonduta?

Malbrouk
18th January 2010, 13:00
alka ma stai cercando di scrivere la tua vita in ogni sezione?

secondo me non vai in macchina altrimenti avresti scritto nella sezione speed :sneer:

cmq che vai a fare in svizzera?

ilsagola
18th January 2010, 13:18
Lol, ma quindi Dubai alla fine?? Alka, che cazzo ti do un indirizzo mi mandi qualcosa dalla Svizzera brutto merda ok :angel:

Alkabar
18th January 2010, 13:23
Sto andando 2 mesi in Svizzera a lavorare per un lavoro a breve termine... mia moglie ha ancora un lavoro a Londra per un paio di mesi, quindi insomma, mi viene a trovare tra 2 settimane :D.... che vitaccia.

Sto andando a Sierre, vicino a Sion, vicino Martigny che infine e' vicino a Lausanne :eek: .

Abu dhabi: l'applicazione e' ongoing ancora... :).

Applichero' anche a Lugano.

p.s. gia' iniziano i casini, volo cancellato e riprenotato 3 ore dopo, che palle, sono in aeroporto comunque :(.

Hador
18th January 2010, 13:25
lavorare per chi/cosa :nod:
e cazzo, applicherò no dai è_é

Tanek
18th January 2010, 13:39
e cazzo, applicherò no dai è_é
Io gliel'ho fatto notare almeno 3 o 4 volte (da precisino/rompicoglioni su queste cose quale io sono), ormai c'ho rinunciato :D

ps: Alka se passi da Lugano scrivilo qui che qualcuno del forum sicuro può darti qualche info interessante :sneer:
ps2: ma a sto punto perchè non cerchi anche qui a Milano?

Gramas
18th January 2010, 15:47
peccato,se andavi a Ginevra ti mandavo al concerto di lunarydz

Warbarbie
18th January 2010, 15:49
In Svizzera si fuma erba buona?

Eltarion
18th January 2010, 17:26

Non più come una volta

Drako
18th January 2010, 17:31
che situazione di merda, in bocca al lupo.

Kolp
18th January 2010, 17:41
si vede che non seguite con attenzione le alkabar tales :nono:

che situazione di merda, in bocca al lupo.

???

-=Rho=-
18th January 2010, 18:28

non piu' da quando hanno chiuso tutti i canapai :nod:

Mez
18th January 2010, 18:36
a bellinzona dei andare per trovarla buona

Kith
18th January 2010, 19:38
che merda la svizzera, ok ottimo stipendio ma che schifo di paese...

cioè per carità belli i paesini nei pressi di laghi e montagne etc. ma le città boh...

San Vegeta
18th January 2010, 23:15
c'hai ragione, sono proprio tristi... i negozi che chiudono alle 5 poi sono il colmo...

Hador
18th January 2010, 23:24
se vabbè schifo di paese la svizzera :|
poi detto da uno di milano :|

Kolp
18th January 2010, 23:30
io penso di cercare di andarci a vivere in svizzera. ossia di trovare lavoro la', che le paghe sono alte e cmq molto meglio di altri paesi...

Warbarbie
18th January 2010, 23:46

cioè per carità belli i paesini nei pressi di laghi e montagne etc. ma le città boh...

Abiti a Milano :rotfl::rotfl::rotfl:

Gramas
19th January 2010, 00:08
ma ci sei mai andato in svizzera kith..?

Ottima opportunità alka.

Un amico di mio padre si è rotto di Londra dopo un 10 anni,era tendente al suicidio:rotfl::rotfl:

Il sole:love:

Tanek
19th January 2010, 01:31
Abiti a Milano :rotfl::rotfl::rotfl:
Abiti a Roma :point::point::point: :rotfl:

Gramas
19th January 2010, 01:37
Abiti a Roma :point::point::point: :rotfl:
Roma>Milano

gia assodato sul forum,non provate a iniziare una discussione e usate il search

Kali
19th January 2010, 01:58

eh?

la svizzera è stata uno degli stati che mi ha colpito di piu,citta pulitissime e organizzate da dio,servizi pubblici DA PAURA e gente veramente disponibile...senza considerare che nel periodo in cui ci sono stato c'era pure parecchia patata che non guasta.

Ovvio che se vai nei paesini rischi di trovare campi,erba e vacche ma pure in italia succede

Controller
19th January 2010, 02:58
Roma>Milano
gia assodato sul forum,non provate a iniziare una discussione e usate il search

Effettivamente a Roma c'è un'aura che permea le stanze dei giocatori "PRO" molto maggiore che a Milano, diversi scienziati stanno ancora studiando il fenomeno ma, non riescono ancora a capacitarsi del fatto che, pur essendo un ambiente buio e chiuso da tapparelle a Roma ci sia un qualcosa di più che favorisce particolari skills per pianisti, segaioli e videogiocatori!!!

Gramas
19th January 2010, 03:01
Effettivamente a Roma c'è un'aura che permea le stanze dei giocatori "PRO" molto maggiore che a Milano, diversi scienziati stanno ancora studiando il fenomeno ma, non riescono ancora a capacitarsi del fatto che, pur essendo un ambiente buio e chiuso da tapparelle a Roma ci sia un qualcosa di più che favorisce particolari skills per pianisti, segaioli e videogiocatori!!!
Be se vogliamo metterla così anche su questi piani(o almeno per certo pianisti e videogiocatori)direi di si lol

Controller
19th January 2010, 03:01
io penso di cercare di andarci a vivere in svizzera. ossia di trovare lavoro la', che le paghe sono alte e cmq molto meglio di altri paesi...

Vai vai, è tutto molto bello, a partire dal fatto che ci potrai vivere nmilaanni senza poter mai diventare svizzero, a meno che un loro referendum "zonale" non ti accetti.
Poi sono simpaticissimi gli svizzeri...quando penso qualcosa di allegro prima penso a loro, poi per rallegrarmi davvero mi tiro na martellata sui coglioni...

saltaproc
19th January 2010, 07:00
Vai vai, è tutto molto bello, a partire dal fatto che ci potrai vivere nmilaanni senza poter mai diventare svizzero, a meno che un loro referendum "zonale" non ti accetti.
Poi sono simpaticissimi gli svizzeri...quando penso qualcosa di allegro prima penso a loro, poi per rallegrarmi davvero mi tiro na martellata sui coglioni...
:sneer::sneer::sneer:

Hador
19th January 2010, 10:02
Abiti a Roma :point::point::point: :rotfl:no vabbè tanek roma e milano stanno su 2 piani completamente diversi, in quanto a vivibilità roma ci parcheggia in testa a milano.

Sturm
19th January 2010, 10:24
no vabbè tanek roma e milano stanno su 2 piani completamente diversi, in quanto a vivibilità roma ci parcheggia in testa a milano.

Anche perchè di parcheggi qua non se ne trovano :sneer:

San Vegeta
19th January 2010, 10:36
Per essere cittadino svizzero bastano 5 anni di lavoro da dipendente in svizzera e non aver commesso crimini.
Me ne parlavano ieri, in svizzera.

Per la simpatia non so, ma rispetto a bologna lugano é triste... Poi a me i paesaggi di montagna non piacciono neanche...

Mez
19th January 2010, 10:44
Svizzeri simpatici? Parliamone...
Ci vado spesso in svizzera (2-3 volte al mese da 5 anni)...
alla dogana se sei da roma in giu di insultano (dato che conti meno di 0 per loro)
se insulti la loro terra s'incazzano perchè la loro terra è "perfetta!"
se tenti di "scroccare" uno sconto, bè... arrivano nsulti pesanti ahahah

e cosi via

Hador
19th January 2010, 12:05
se al posto di svizzera ci mettevi bergamo era uguale eh

Zaider
19th January 2010, 12:20
se al posto di svizzera ci mettevi bergamo era uguale eh

Mi hai fatto rotolare :rotfl::rotfl::rotfl:

Evildark
19th January 2010, 13:07
no vabbè tanek roma e milano stanno su 2 piani completamente diversi, in quanto a vivibilità roma ci parcheggia in testa a milano.

Anche perchè di parcheggi qua non se ne trovano :sneer:

AUHAUHAAUAHAUHUAHAUA :rotfl::rotfl:

Gramas
19th January 2010, 13:52
Svizzeri simpatici? Parliamone...
Ci vado spesso in svizzera (2-3 volte al mese da 5 anni)...
alla dogana se sei da roma in giu di insultano (dato che conti meno di 0 per loro)
se insulti la loro terra s'incazzano perchè la loro terra è "perfetta!"
se tenti di "scroccare" uno sconto, bè... arrivano nsulti pesanti ahahah

e cosi via
a ginevra ci stanno più portoghesi,spagnoli,greci,albanesi,serbi che svizzeri:sneer:

Warbarbie
19th January 2010, 13:53
Ma come si "scrocca" una sconto?

Mez
19th January 2010, 13:58
Ma come si "scrocca" una sconto?
"oh mi fai uno sconto?"

Kali
19th January 2010, 14:00
Minchia e io pensavo che nessuno dagli anni 70 non chiedesse piu gli "sconti" lol

Hador
19th January 2010, 14:05
dipende dalla latitudine :sneer:

Kuroko
19th January 2010, 14:22
Minchia e io pensavo che nessuno dagli anni 70 non chiedesse piu gli "sconti" lol

dipende dalla latitudine :sneer:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Tacitus
19th January 2010, 14:35
gli sconti si chiedono.
Ad ogni preventivo che porto mi chiedono sempre uno sconto, quindi mi ritengo in dovere di chiederlo a mia volta

Sturm
19th January 2010, 15:11

Eh si perchè nessuno chiede più sconti dagli anni 70. Ma non dire cazzate su:sneer:

saltaproc
19th January 2010, 15:12
chi lo fa ha la decenza di non dirlo :sneer::sneer::sneer:

Kali
19th January 2010, 15:17
gli sconti si chiedono.
Ad ogni preventivo che porto mi chiedono sempre uno sconto, quindi mi ritengo in dovere di chiederlo a mia volta

Eh si perchè nessuno chiede più sconti dagli anni 70. Ma non dire cazzate su:sneer:

Io non chiedo sconti per principio visto che le volte che me li hanno chiesti li ho fulminati e cmq recuperati in altri modi,detto questo mi sembra una pratica prettamente italiana fondamentalmente maleducata se non puoi permetterti una roba non la compri inoltre stralol a quelli che magari chiedono uno sconto di tipo 10e come se altrimenti morissero di fame :rotfl::rotfl:

Eltarion
19th January 2010, 15:23
Io non chiedo sconti per principio visto che le volte che me li hanno chiesti li ho fulminati e cmq recuperati in altri modi,detto questo mi sembra una pratica prettamente italiana fondamentalmente maleducata se non puoi permetterti una roba non la compri inoltre stralol a quelli che magari chiedono uno sconto di tipo 10e come se altrimenti morissero di fame :rotfl::rotfl:
In molti paesi è usanza chiedere lo sconto, soprattutto nei paesi arabi. Non trattare il prezzo per oro equivale a non dare peso alla merce che si sta acquistando e ritengono tutto ciò un'offesa. Ormai quindi per loro è una consuetudine. Si tratta di paesi che hanno avuto una storia prettamente basata sul commercio. ...sky mi ha rovinato la vita... :D :D :D

powerdegre
19th January 2010, 15:30
Uppo non solo quanto ha detto Eltarion, te non hai un'idea di cosa volesse dire andare a comprare qualcosa quando abitavo in Turchia, quando arrivavi a pagare il padrone mandava il garzone a prendere il çai (il te' turco), quindi ti mettevi a sedere e contrattavi.

Stessa zuppa qui, ovvio che se entro da M&S lo sconto non lo chiedo, ma ogni volta che vado a far spese a Camden o Brick lane il prezzo lo contratti. In particolare quando compro la pelle a Camden ho sempre un'amica dietro che mi tira giu' i prezzi in maniera straordinaria.

Tacitus
19th January 2010, 15:33

ora chiedere uno sconto è diventato vergognoso...
lo sconto è una pratica comune per chi commercia eh, anzi è una pratica storica . è quasi un arte di convincimento.
Addirittura tu li fulmini!
ora non so come lavori, ma il costo totale di un preventivo va da un minimo ad un massimo, intervallo in cui il prezzo è barattato
poi oh se a te accettano ogni virgola senza controbattere, chiamami che vengo a lavorare da te :hidenod:

San Vegeta
19th January 2010, 15:34
ravy lo fa con le busone:
Quant'é?
100
Dai, fammi lo sconto...
Ok dai, 50 pero' solo il culo
Evvaiiiii!!

da qui capite perché posta le foto delle fighe coi birilli...

Sturm
19th January 2010, 15:53

E' un discorso del cazzo quello che fai,un conto è che non lo fai tu,un conto è asserire che c'è più chi chiede sconti. Ma sinceramete non è che c'ho più di tanto voglia di continuare,soprattutto visto che la mia era na battuta e la tua pure. Poi se vuoi darmi del pidocchioso accomodati che non m'offendo.

Tanek
19th January 2010, 16:08
ora chiedere uno sconto è diventato vergognoso...
lo sconto è una pratica comune per chi commercia eh, anzi è una pratica storica . è quasi un arte di convincimento.
Addirittura tu li fulmini!
ora non so come lavori, ma il costo totale di un preventivo va da un minimo ad un massimo, intervallo in cui il prezzo è barattato
poi oh se a te accettano ogni virgola senza controbattere, chiamami che vengo a lavorare da te :hidenod:
Boh, io parto dal presupposto che se uno mi chiede un prezzo vuol dire che ha valutato il suo lavoro/prodotto con quel prezzo e che io non debba stare a sindacare.
Personalmente chiedere sconti è una cosa che odio, probabilmente rientra nel mio essere troppo "pirla" per questa società in cui tutti cercano di fregarti, in compenso conosco gente che lo fa perennemente e risparmia un bel po' (oppure frega soldi per esempio si è in tanti, sono 220 euro al ristorante, va a pagare e ne paga solo 200 con lo sconto e i restanti se li tiene).
Quando davo lezioni private avevo delle tariffe abbastanza basse (e qui rientra forse anche il mio essere "pirla") e mai nessuno mi ha chiesto sconti, ma mi avrebbe dato abbastanza fastidio soprattutto in caso di insistenza.

ps: tra l'altro il concetto che uno una cosa la paghi X e un altro X-N solo perchè ha rotto il cazzo è una cosa che odio profondamente.. una cosa costa o X o X-N per tutti però.

Warbarbie
19th January 2010, 16:24
La pratica di chiedere sconti è molto fastidiosa, e anche piuttosto offensiva nei confronti del lavoro dell'altra persona

Eltarion
19th January 2010, 16:25
La pratica di chiedere sconti è molto fastidiosa, e anche piuttosto offensiva nei confronti del lavoro dell'altra persona

Dipende dai punti di vista :dumbnod:

Kolp
19th January 2010, 17:11
io tendo a non chiedere sconti, ma non vedo cosa ci sia di male nel farlo. soprattutto se vai a spendere tanto... alla fine se la controparte te lo concede, significa che ci guadagna cmq... si chiama contrattare.

voglio dire, se vai in un negozio e spendi 500+ euro in vestiti, ci sta che chiedi lo sconto. spesso c'e' gia' il commesso che te lo offre...

Alkabar
20th January 2010, 12:05
Andato in banca, chiesto conto, aperto conto in 10 minuti, depositati 200 franchi.

Minchia.

Intanto io vado via e la sterlina si alza porco izo.

ilsagola
20th January 2010, 12:09
Andato in banca, chiesto conto, aperto conto in 10 minuti, depositati 200 franchi.
Minchia.
Intanto io vado via e la sterlina si alza porco izo.

Ma allora te lo mando un pmino con un indirizzino??:elfhat:

laphroaig
22nd January 2010, 14:17
Minchia.

eh bhe Alka, su quella operazioncina che descrivi ci han costruito il paese. tolto quello gli resta il cioccolato, l'orologio a cucù e gugliel motel che prima di un albergo a ore mi dicono essere stato un personaggio storico

Alkabar
28th January 2010, 13:01
6200 franchi, al mese.

Ma che cazzo ci torno a fare in UK....:scratch::scratch::scratch:.

Arthu
28th January 2010, 13:03
6200 franchi, al mese.
Ma che cazzo ci torno a fare in UK....:scratch::scratch::scratch:.