PDA

View Full Version : Soldi in game utilizzabili in real?

Burner
20th January 2010, 18:24
non sapevo se postarlo qua, in fun o in games... :look:

http://www.massively.com/2010/01/13/korea-rules-that-virtual-currencies-can-be-exchanged-for-real-mo/

http://news.cnet.com/8301-13846_3-10437250-62.html?part=rss&subj=news&tag=2547-1_3-0-20#addcomm

Korea
A ruling by the nation's supreme court has stated that virtual currency is the equivalent of real-world money. Even more sweeping are the details of the case that led to the ruling, in which two men were on trial for exchanging a large amount of Lineage II Adeena for cold, hard currency.

immagino quante opportunità di lavoro possa creare... :confused:

ilsagola
20th January 2010, 18:27
Piatto ricco mi ci ficco

Controller
20th January 2010, 18:34
Se 'sta notizia la sente Tremonti ci tassa tutti i videogames :D

Rayvaughan
20th January 2010, 18:41
ma lol, già ora il giro d'affari è di non so quanti milioni di dollari

Lars
20th January 2010, 18:47
koreani + Lineage = madness

Glasny
20th January 2010, 18:56
Non mi pare sta grossa novità, finora si violava solo il copyright vendendoli in pubblico, ma in privato non è reato da nessuna parte.

Burner
20th January 2010, 19:04
No la novità sta nel fatto che han voluto farci una legge per regolamentare la cosa.
mi viene da sorridere a pensare se dovessero farlo anche in Italia, e uno volesse essere giusto dal punto di vista contributivo, dovrebbe presentare in dichiarazione dei redditi anche gli eventuali redditi da vendita di gold/moneta virtuale se rientra nelle classificazioni di attività commerciale organizzata e continuata :nod:

dariuz
20th January 2010, 19:20
salve 1 etto di crudo e 2 di pane

maccerto ecco a lei , sono 20 gold :gha:

Glorifindel
20th January 2010, 19:48
al di là dei soldi "in game", l'idea della "virtual currency" sarebbe perfetta.

Sarebbe la fine definitiva dell'evasione se tutti fossimo obbligati ad usare solo crediti elettronici.
La carta moneta e i titoli cartacei in generale ormai esistono solo per lasciar fare il nero o per non dichiarare, è ovvio dai.

Per questo motivo non verrà tolta di mezzo nemmeno tanto presto, senno addio agli spalloni con le valigie.
Voglio dire, abbiamo dato le social card plastificate ai pensionati, 'zzo ci vuole ad accreditargli sempre la pensione/stipendio lì e a dirgli "usa solo questa" e bon.
Abbiamo pure la moneta unica ora dai...

- carta
+ foreste salvate
- falsificazione di denaro (praticamente se non risulta nel "sistema" che hai crediti, non li hai, fine)
- evasione (la finanza può sapere TUTTO, pure quanto paghi il caffè al bar, dato che esisterebbe solo quel sistema di pagamento tracciato elettronicamente)

Tanto lo so che non si farà mai...

Tacitus
20th January 2010, 20:29
ci manca solo la sicurezza del soldo elettronico....
faresti la fortuna dei rumeni

Glorifindel
20th January 2010, 20:36
ma va... basta accoppiare i parametri biometrici. E cmq i metodi classici con cui fregano/clonano sono con l'aggiunta di scanner secondari (che si vedono a guardar bene) o con il phishing.

poi dipende da come funziona il sistema.
Ipotesi: entri in un negozio, paghi con la carta, a terminale al commesso appare la tua scheda con foto e dati anagrafici primari...
cazzarola, se ne accorgerà subito che non sei tu quello che usa la tua carta se te la rubano/clonano... perchè il sistema informativo ha i dati in remoto, non sulla carta.

E' un po' come se ti copiassero la chiave di casa poi entrano e ci trovano dentro la tua famiglia che non li riconosce e li prende a randellate...

Mellen
20th January 2010, 20:38
al di là dei soldi "in game", l'idea della "virtual currency" sarebbe perfetta.

Sarebbe la fine definitiva dell'evasione se tutti fossimo obbligati ad usare solo crediti elettronici.
La carta moneta e i titoli cartacei in generale ormai esistono solo per lasciar fare il nero o per non dichiarare, è ovvio dai.

Per questo motivo non verrà tolta di mezzo nemmeno tanto presto, senno addio agli spalloni con le valigie.
Voglio dire, abbiamo dato le social card plastificate ai pensionati, 'zzo ci vuole ad accreditargli sempre la pensione/stipendio lì e a dirgli "usa solo questa" e bon.
Abbiamo pure la moneta unica ora dai...

- carta
+ foreste salvate
- falsificazione di denaro (praticamente se non risulta nel "sistema" che hai crediti, non li hai, fine)
- evasione (la finanza può sapere TUTTO, pure quanto paghi il caffè al bar, dato che esisterebbe solo quel sistema di pagamento tracciato elettronicamente)

Tanto lo so che non si farà mai...

Zeitgeist, un film "abbastanza" catastrofista parla di come ci sia in atto un "complotto" politico per la creazione di un unico governo mondiale che controlli ogni singola persona attraverso microchip di riconoscimento impiantati (è una fase in via sperimentazione che sta venendo testata su alcuni volontari) e nel microchip ci sia anche il credito così da poter controllare e bloccare i conti di chi "da fastidio".

Ovvio che questa cosa fa ancora parte della fantascienza, però io non mi fiderei moltissimo vista la quantità di pirati informatici che ci sono...

Glasny
20th January 2010, 21:31
Zeitgeist, un film "abbastanza" catastrofista parla di come ci sia in atto un "complotto" politico per la creazione di un unico governo mondiale che controlli ogni singola persona attraverso microchip di riconoscimento impiantati (è una fase in via sperimentazione che sta venendo testata su alcuni volontari) e nel microchip ci sia anche il credito così da poter controllare e bloccare i conti di chi "da fastidio".
Ovvio che questa cosa fa ancora parte della fantascienza, però io non mi fiderei moltissimo vista la quantità di pirati informatici che ci sono...

Zeitgeist dice molte cazzate e alcune verità.. poche verità.. non dargli troppo peso

Jarkheld
20th January 2010, 21:42

* stavo per dire la stessa cosa...

Zeitgeist dice molte cazzate e alcune verità.. poche verità.. non dargli troppo peso

tipo? fonti?

Glasny
20th January 2010, 22:12
* stavo per dire la stessa cosa...

tipo? fonti?

La metà delle congetture di zeitgeist sono state smentite, prove alla mano, ne parlavano anche su current quando l'hanno trasmesso, non so recupera quella trasmissione in italiano.

powerdegre
21st January 2010, 03:09
No la novità sta nel fatto che han voluto farci una legge per regolamentare la cosa.
mi viene da sorridere a pensare se dovessero farlo anche in Italia, e uno volesse essere giusto dal punto di vista contributivo, dovrebbe presentare in dichiarazione dei redditi anche gli eventuali redditi da vendita di gold/moneta virtuale se rientra nelle classificazioni di attività commerciale organizzata e continuata :nod:
Non c'hanno fatto una legge, rileggi :nod: