PDA

View Full Version : Migliori applicazioni per Andorid



ilsagola
22nd January 2010, 15:57
Volevo chiedere a tutti coloro che hanno, hanno avuto avranno, o sono semplicemente informati quali sono le migliori applicazioni di ogni tipo per Android che hanno avuto o hanno avuto modo di vedere.
Più ne mettete più ne scarico :D

gimli81
22nd January 2010, 18:06
- Handscent SMS gestore sms completamente personalizzabile
- Copilot Live (acquistato29€) come navigatore,mi ci trovo benissimo
- MangaDroid per leggermi comodamente i manga quando sono in giro
- Gmote (con previa installazione su un pc) per usare il tuo telefonino come mouse del pc o come riproduttore musicale dei tuoi file musicali presenti in una cartella condivisa di un pc o rete.
- AndroidVnc classico client Vnc per Android
- AtrackDog tiene traccia di tutti gli eventuali update di ogni applicazione installata sul tuo telefono
- Nimbuzz client IM con protocolli skype,msn,facebook etc
- Keeper è un password manager per proteggere tue passwords o account vari
- Shazam è uguale all'applicazione per Iphone,riconosce le canzoni riprodotte da un altro supporto
- Es File Explorer come dice il nome è un file explorer sia per il tuo telefono che,previa connessione wifi,anche per le condivisioni sulla rete domestica/aziendale
- Network Discovery è un tool carino appunto di discover di rete,fa scan ip e ports lo uso molto per lavoro
- CM updater è un tool per i vari update della nota rom modificata cyanogen
- Nba lo uso per trackare le partite nba e per avere risultati,boxscore live quando non dormo :)
- Aura è un programmino che ti tracka le varie abilità di Eve Online (tipo EveMon)
- NetCounter tiene traccia di tutto il traffico mobile o wifi,così da renderti conto del traffico fatto ed eventuali limiti di banda raggiunti
- Facebook (si spiega da solo)
- 1337 pwn tiene traccia dei gamertag xboxlive dei tuoi amici,elencando le loro attività in tempo reale
- Tjekalcio è un programma carino per monitorare vari campionati di calcio;elenca un sacco di informazioni carine,tipo formazioni e cronaca live (solo testo) delle partite;unica pecca non tracka la champion's league
- ApnDroid attiva e disattiva le connessioni alla rete dati con un semplice tocco
- Connectbot è un terminale semplice e utile
- Wireless Tether come dice il nome ti permette di connetterti in tether sia via usb che wireless (puoi anche settare livelli di protezione)
- Wifi Analyzer anche questo senza spiegare troppo ti tracka le reti wifi dandoti varie informazioni su di esse
- bluetooth file transfer abilita delle funzioni avanzate ai trasferimenti dei file via bluetooth
-Ak Notepad è un semplice e utile notepad con varie funzionalità,tipo backup e invio su gmail
- AppManager Pro (acquistato 1,99€) gestore di app che ti fa backup di tutte le applicazioni su sd,mi è diventato poco utile da quando ho partizionato l'sd card in ext2 visto che ogni qualvolta che formatto le applicazioni restano comodamente installate
Poi ce ne sono molte altre meno utili o che io semplicemente uso di meno,appena rincaso provo a scriverne altre.
Se ti può interessare segui il forum di androidiani o direttamente il thread su xda developers,nell'apposito forum dedicato al tuo tipo di telefono.

Axelfolie
22nd January 2010, 19:18
ma pure a te la cyano dopo qualche giorno di utilizzo inizia a diventare N volte più lenta rispetto alla prestazioni da appena flashata????

fortuna che c'è il ram-hack :-P

gimli81
22nd January 2010, 19:25
Si soprattutto l'ultimissima release mi sta dando non pochi problemi di lentezza,spero in futuri fix visto che mi ci trovo benissimo.

Axelfolie
23rd January 2010, 13:24
Io ho notato che riflashando il boot.img del ramhack torna veloce quasi come nuova.. non mi spiego il perché però. Speriamo esca in fretta la versione 2 di androidi pure per Magic..

ilsagola
23rd January 2010, 14:13
Io ho notato che riflashando il boot.img del ramhack torna veloce quasi come nuova.. non mi spiego il perché però. Speriamo esca in fretta la versione 2 di androidi pure per Magic..

Quando dovrebbe uscire? C'é il multi?


@Gimli: thx :D

Axelfolie
23rd January 2010, 14:21
A quanto sono rimasto io non si sa ancora niente di ufficiale.. si vocifera verso marzo-aprile se non sbaglio.. se per multi intendi il multitouch flashati la cyano che gia ce l'ha :-P

ilsagola
23rd January 2010, 14:23
A quanto sono rimasto io non si sa ancora niente di ufficiale.. si vocifera verso marzo-aprile se non sbaglio.. se per multi intendi il multitouch flashati la cyano che gia ce l'ha :-P

Ma l'esame poi l'hai dato?
Così una sera che sei disponibile ci si becca e si fa un paio di cosette:D

Si comunque intendevo il multitouch per giocare a guitar hero :lol:
Fuggo, semmai mailami.

Axelfolie
23rd January 2010, 14:38
esame lunedì QQ..

guitar hero??? c'è per android??? needo link al market =)

Drako
23rd January 2010, 14:44
Volevo chiedere a tutti coloro che hanno, hanno avuto avranno, o sono semplicemente informati quali sono le migliori applicazioni di ogni tipo per Android che hanno avuto o hanno avuto modo di vedere.
Più ne mettete più ne scarico :D
way to use "verbo avere" :rotfl:


io volevo prendere l'hero: android mi sfizia e costa 200€ meno dell'hd2 con winmo (telefono pazzesco comunque).

darkolo
23rd January 2010, 15:21
way to use "verbo avere" :rotfl:
io volevo prendere l'hero: android mi sfizia e costa 200€ meno dell'hd2 con winmo (telefono pazzesco comunque).

l'hero è bruttobruttobrutto :afraid:, puoi pure pensare di prenderti un magic e di flasharlo con la rom che vuoi, anche quella dell'hero

Drako
23rd January 2010, 15:26
mmm non vedo perchè prendere un cellulare meno potente. l'hero non è brutto, è comodo :look:
Non sono uno che guarda l'estetica. Si parla meglio perchè il microfono è più vicino alla bocca, si tiene in tasca comunque, ha un ottimo grip e materiali della scocca a prova di ditate.

ilsagola
23rd January 2010, 19:59
way to use "verbo avere" :rotfl:
io volevo prendere l'hero: android mi sfizia e costa 200€ meno dell'hd2 con winmo (telefono pazzesco comunque).

:rotfl: è vero

Faramjr
24th January 2010, 21:34
l'hero è bruttobruttobrutto :afraid:, puoi pure pensare di prenderti un magic e di flasharlo con la rom che vuoi, anche quella dell'hero

Io ce l'ho :nod: ed è una ficata di telefono...

Warbarbie
25th January 2010, 00:19
L'ultima Cyano mi da una cifra di problemi :cry::cry:

Jigmers09
27th January 2010, 02:34
Ma..non ho capito precisamente cosa vorresti fare. Tipo una docking station per questi palmari che vanno e vengono con gli ordini?