View Full Version : Vendola vince le primarie
Ipnotik
25th January 2010, 02:12
http://www.corriere.it/politica/10_gennaio_24/primarie-puglia-venezia_ea621966-08c7-11df-a931-00144f02aabe.shtml
"La vittoria di Vendola rischia ora di aprire accese discussioni tra i democratici. Per Boccia sono scesi in Puglia a fare campagna elettorale il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, il capogruppo alla Camera Dario Franceschini e Giuseppe Fioroni, senza contare Massimo D’Alema che ha trascorso nella regione praticamente tutta l’ultima settimana. I democratici tentano di attuare in Puglia la loro linea nazionale: dare vita a una coalizione larga che tenga insieme l'opposizione parlamentare: Pd, Udc e Idv. Ma il leader dei centristi Pier Ferdinando Casini ha precisato: «Se vince Vendola non ci sarà spazio per un'alleanza".
:rotfl: un bel calcio nelle palle a tutta la dirigenza del partito
nortis
25th January 2010, 02:28
pugnetta a 2 mani (cit.)
Mosaik
25th January 2010, 03:13
Minchia il PD riesce a perdere anche alle primarie :rotfl:
Controller
25th January 2010, 03:21
Minchia il PD riesce a perdere anche alle primarie :rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl:
Shub
25th January 2010, 03:58
Godo come un maiale al pascolo, ora però...se non vogliono veramente fare un suicidio di massa, la sinistra "estrema" deve veramente pensare a chiudere definitivamente un cammino politico ormai finito e confluire nella corrente del PD.
In sto modo magari...si riesce a dare un calcio in culo a gente come la Binetti e fare veramente un partito di centro sinistra.
Kinson
25th January 2010, 05:49
scusate mi sono perso un attimo una cosa : ma ci stavano dubbi che non vincesse vendola li ?
Slurpix
25th January 2010, 09:05
vendola era quello che faceva i festini a NY con gli amicici a spese dello stato vero?? :sneer:
Verenius
25th January 2010, 10:24
Per puntualizzare, le primarie sono uno strumento di democrazia attraverso il quale gli elettori possono comunicare con i loro rappresentanti, e già questa è un'ottima cosa rispetto al capronaggio diffuso nello schieramento di destra. Non esiste vincere o perdere in una consultazione di questo tipo, già il fatto di riuscire a chiamare la gente a dire la propria, in quest'Italia abituata a subire la politica, è una vittoria.
Si sono mosse 200k persone circa x votare, e ricordo che si paga x farlo, di domenica tra l'altro, cosa che già di per sè mostra una ferma volontà da parte dell'elettorato pugliese di non piegarsi a qualcosa imposto per motivi di semplice convenienza politica, che nulla hanno a che fare con una carica che è stata pensata per meglio amministrare un territorio. Un sacco di gente ha fatto servizio d'ordine ai seggi, rinunciando al riposo della domenica, un sacco di gente ha lavorato, ha gestito file interminabili di persone che volevano dire la loro.
Vendola è amato dalla sinistra pugliese, e l'ha ampiamente dimostrato anche questa volta, è un politico strepitoso, un uomo di grande cultura e sensibilità, che è riuscito a imporsi in un posto del sud dove essere omosessuali implica in automatico un insanabile pregiudizio.
73% delle preferenze e un bel calcio in culo alla dirigenza del partito. Quando questi signori capiranno che la gente si è rotta le palle di subire il potere dei suoi rappresentanti? Quando capiranno che tutto ciò che la gente vuole è di avere politici veri, capaci di portare interessi veri del territorio che li ha investiti della fiducia, e non delle teste di paglia asserviti a meri calcoli di strategia partitica?
ilsagola
25th January 2010, 10:31
Mai?
Ipnotik
25th January 2010, 11:17
scusate mi sono perso un attimo una cosa : ma ci stavano dubbi che non vincesse vendola li ?
no ma c'erano dubbi sul fatto che si facessero le primarie. La dirigenza (proprio tutta) era già decisa a candidare Boccia, senza nemmeno fare le primarie, per avere l'appoggio dell'udc.
Non gli fregava un cazzo dell'appoggio che i pugliesi avevano di Vendola, non gli fregava un cazzo di tutto quello che Vendola aveva fatto in questi anni, non gli fregava niente del fatto che proprio Boccia aveva già perso le primarie contro Vendola anni fa.
Vendola invece non si è tirato indietro, è rimasto fermo e pronto a candidarsi alle elezioni anche contro Boccia, quindi alla fine sono stati costretti a fare le primarie. Ed ecco il calcio in culo :metal:
Shub
25th January 2010, 11:33
diciamo che....il pd vuole andare con l'udc e per farlo aveva bisogno di uno che facesse prendere l'appalto per la privatizzazione del più grande acquedotto europeo al suocero di casini...boccia l'avrebbe fatto, vendola no.
quindi..guarda un pò...come mai volevano boccia senza primarie :nod:
nortis
25th January 2010, 12:11
ma sopratutto è una sconfitta per Dalema, un uomo di sinistra candidato per il PD... non poteva tollerarlo...
Eltarion
25th January 2010, 12:30
...ora però...se non vogliono veramente fare un suicidio di massa, la sinistra "estrema" deve veramente pensare a chiudere definitivamente un cammino politico ormai finito e confluire nella corrente del PD.
In sto modo magari...si riesce a dare un calcio in culo a gente come la Binetti e fare veramente un partito di centro sinistra.
Non credo proprio che confluire nel PD sia una soluzione positiva :/
Ormai sono troppo distanti. Come corrente interna non potrebbero assolutamente riuscire a spostare neanche di 1 mm l'asse del PD. Il PD è davvero troppo burocratico e lontano dalla base ormai.
Hardcore
25th January 2010, 12:37
ma perchè il pd vuole andare con l'udc :( ma si può essere più idioti???
Emma
25th January 2010, 12:46
chisa perche c'erano manifesti di vendola anche qua a salerno :O
Hagnar
25th January 2010, 13:47
Godo solamente per due motivi
(1)D'Alema e la sua corrente lo prendono in culo
(2)Chi cazzo vuole l'UDC
Ipnotik
25th January 2010, 14:12
http://www.repubblica.it/politica/2010/01/25/dirette/puglia_vendola_stravince-2066969/
boh come si fa dopo questa vittoria a dire: "la linea del PD non cambierà"
comincio a pensare che l'unica opportunità di avere un centro sinistra in Italia sia quella di escludere il PD.
Malbrouk
25th January 2010, 14:18
son contento per vendola e per il fatto che il pd l'abbia preso un po' in culo
Griffin
25th January 2010, 14:43
oggi ho bestemmiato forte quando ho sentito che in sicilia il pd vuole schierarsi con l'mpa.pedde'.!
Jarsil
25th January 2010, 19:26
vendola era quello che faceva i festini a NY con gli amicici a spese dello stato vero?? :sneer:
Onestamente, non mi risulta, o comunque non mi ricordo.
Se poi hai delle prove a riguardo, illuminaci :)
In ogni caso, la vittoria di Vendola era più che scontata, visto che i suoi cittadini lo stimano, lo vogliono ancora come governatore e questo più che ogni altro discorso dovrebbe far riflettere sul fatto che magari sta facendo e ha fatto un buon lavoro...
Ricordatevi che Vendola ha vinto contro Fitto alle regionali scorse, mica contro uno sconosciuto qualunque :)
Hagnar
25th January 2010, 19:30
Onestamente, non mi risulta, o comunque non mi ricordo.
Se poi hai delle prove a riguardo, illuminaci :)
A me risulta, lo avevo letto da qualche parte, è una storia di qualche anno fa
Cmq : forza Vendola in Puglia
Hardcore
25th January 2010, 21:19
penso ti riferisci a questo articolo
http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-19/inchiesta-bari-arresti/inchiesta-bari-arresti.html
Malbrouk
25th January 2010, 21:32
ho appena visto blob dove facevano vedere vendola in lacrime che era davvero commosso
e poi che lo hanno alzato in 2 per le gambe e ha detto "mi viene in mente la scena di lino banfi ma non vi dico quale" :rotfl:
z-6WjZrdyHo
CrescentMoon
25th January 2010, 23:17
e poi che lo hanno alzato in 2 per le gambe e ha detto "mi viene in mente la scena di lino banfi ma non vi dico quale" :rotfl:
z-6WjZrdyHo
:rotfl::rotfl::rotfl:
mi avete preso per un coglione?!!???!111!!?
No sei un eroe!!
:rotfl::rotfl: