Log in

View Full Version : [HELP] Viaggio a luglio

cleopatra
25th January 2010, 12:03
Ciao a tutti,
sono in crisi mistico/esistenziale.
molto probabilmente andrò in ferie 2 settimane o poco più a luglio.
Ho iniziato a pensare a dove poter andare e oltre a due mete (messico e australia) non mi viene in mente niente.
Premesso che:

- Ho tante di quelle miglia alitalia che con skyteam vado ovunque per due.
- La mia ragazza vuole girare e vedere, esclusi quindi caraibi/maldive/ecc.
- Ho circa 16 giorni da poter usare

Mi aiutate con qualche idea, qualche meta, qualcosa che avete già fatto e vi è piaciuto?

Grazie a tutti in anticipo.

Eltarion
25th January 2010, 12:10
Io vorrei tanto visitare il Giappone :D Ci sono stati de miei colleghi e dalle foto sembra davvero interessante. Entri in contatto con una "cultura" radicalmente diversa.

nortis
25th January 2010, 12:34
sarà che son fissato ci devo andare, ma io partirei senza dubbi per cuba. mica perchè è sul mar dei caraibi non puoi girare/vedere :p solo che prima della cena un bagno con vista sole che scende sulla barriera coralline è priceless.

ilsagola
25th January 2010, 12:37
Mosca? o Russia in generale?

cleopatra
25th January 2010, 12:38
Ciao e grazie.
allora in giappone ci siamo andati, lavoro per un azienda giapponese, a nov. 08.
Cuba anche quella già fatta, sempre a luglio.
La russia non so...non mi ispira più di tanto!

nortis
25th January 2010, 12:49
argentina?

cleopatra
25th January 2010, 13:34
L'Argentina potrebbe essere fattibile...devo vedere il clima a luglio...s

Eltarion
25th January 2010, 13:50
Un'altra mia collega (rimanendo sui consigli "orientali") aveva fatto il giro della Birmania che è davvero un bellissimo paese (nonostante le difficoltà che conoscete), ma è sempre una località a "rischio". Un'altra bellissima meta orientale è l'India, in quanto davvero densa di cultura millenaria. Non so quanto sia fattibile girarsela "tutta" in due settimane, ma comunque se selezioni le destinazioni vedi davvero tante bellissime cose :)

Trish
25th January 2010, 15:21
Fatti Cambogia + Vietnam
Oppure vai a gamba tesa in Australia:)

Tacitus
25th January 2010, 15:48
Canada!!
no aspetta quello è il luogo dove voglio andare io :hidenod:

ilsagola
25th January 2010, 15:53
Ma comunque qualunque parte del mondo va bene cazzo.

Slurpix
25th January 2010, 18:05

è inverno a luglio :sneer:

se nn sai come spendere le miglia sharamele pure eh :sneer:

nortis
25th January 2010, 23:43
:
se nn sai come spendere le miglia sharamele pure eh :sneer:
*

Cicoh
26th January 2010, 09:41
Fatti Cambogia + Vietnam

uppo in tutto e per tutto, l'angkor wat da solo vale già il prezzo del biglietto..senza contare che vi sono spaggie bellissime.
io personalmente la birmania la eviterei, ogni volta che ci son passato ho avuto dei problemi. è uno dei due stati del sud est asiatico con un regime del cazzo. L'altro è il Laos
quest'ultimo lo aggiungerei alla lista se non fosse per la dittatura comunista che può a volte infastidire ( da leggersi come: la polizia ti entra nella stanza d'albergo di notte solo per controllare che tu non abbia una donna laotiana nel letto...leggi strane...)

cleopatra
26th January 2010, 16:24
Mmmmm cambogia e vietnam....mi informo anche su questi due...

San Vegeta
26th January 2010, 16:39
in birmania é ambientato l'ultimo rambo se non sbaglio... Fai te...

Eltarion
26th January 2010, 17:24
in birmania é ambientato l'ultimo rambo se non sbaglio... Fai te...

Si è vero, ma non sei obbligato ad andare dove hanno girato l'ultimo Rambo :rain:

Ho scritto apposta nel post che è un posto un po' "complicato", ma dalle foto e filmati che ha portato la mia collega si vede che è davvero un bellissimo posto da visitare. La mia collega è andata 6 anni fa, per questo ho suggerito di prendere il mio consiglio con le "pinze".

@cleopatra: L?india proprio no?

cleopatra
26th January 2010, 18:52
L'india non mi ispira...

cmq sto vedendo anche il sud africa, passati i mondiali li è bassa stagione e con 2 settimane puoi girare e fare il safari...ed è malaria free...

Mirera
26th January 2010, 22:19
Mosca? o Russia in generale?
up.
un mio ex collega ha fatto mosca, s pietroburgo e la crociera sul volga e me ne ha parlato benissimo, e luglio è la stagione ideale

per questo domani posso chiedere al mio capo che è di B. Aires; ma proprio lui mi parlave dell'argentina come di un paese dove oggi c'è una cirminalità paurosa. Pensa che lui deve girare per le vie del centro di b. Aires con le carte di credito tolte dal portafolgio dove tiene solo gli spiccioli e due banconote.

L'india non mi ispira...
cmq sto vedendo anche il sud africa, passati i mondiali li è bassa stagione e con 2 settimane puoi girare e fare il safari...ed è malaria free...
questa te la uppo ancora di più della russia... safari >>>> all

io a luglio probabilmente vado a farmi 2-3 settimane in Africa.. ma in un posto un po' particolare.. un villaggio masai dove non c'è luce, acqua e il bagno è in mezzo ai cespugli.. dove sarò l'unica bianca nel raggio di centinaia di chilometri, dove le iene di notte cercano di accoppare le capre e dove porti le mucche a pascolare in mezzo a leoni e leopardi :love::love:

:afraid:

cleopatra
27th January 2010, 11:16
up.
un mio ex collega ha fatto mosca, s pietroburgo e la crociera sul volga e me ne ha parlato benissimo, e luglio è la stagione ideale
per questo domani posso chiedere al mio capo che è di B. Aires; ma proprio lui mi parlave dell'argentina come di un paese dove oggi c'è una cirminalità paurosa. Pensa che lui deve girare per le vie del centro di b. Aires con le carte di credito tolte dal portafolgio dove tiene solo gli spiccioli e due banconote.
questa te la uppo ancora di più della russia... safari >>>> all
io a luglio probabilmente vado a farmi 2-3 settimane in Africa.. ma in un posto un po' particolare.. un villaggio masai dove non c'è luce, acqua e il bagno è in mezzo ai cespugli.. dove sarò l'unica bianca nel raggio di centinaia di chilometri, dove le iene di notte cercano di accoppare le capre e dove porti le mucche a pascolare in mezzo a leoni e leopardi :love::love:
:afraid:

OCCAZZO! :wolfeek:
dammi qualche info in più please :)

ilsagola
27th January 2010, 11:23
Figa l'Affrica la devo andare a vedere, spettacolare deve essere!!! Per ora le mie mete ambite sono Nepal / Himalaya / Australia-Nuova Zelanda / Vancouver / Jamaica / Russia / Africa (Madagascar) .

Guarda se ti può ispirare qualcuna di queste.

Mirera
27th January 2010, 12:21
OCCAZZO! :wolfeek:
dammi qualche info in più please :)
qualche info in più su cosa?
russia, argentina, sudafrica o il mio folle viaggio? :scratch:

Slurpix
27th January 2010, 12:34
il folle viaggio credo :sneer: :metal:

cleopatra
27th January 2010, 16:02
qualche info in più su cosa?
russia, argentina, sudafrica o il mio folle viaggio? :scratch:

Sul folle viaggioh! :wolfeek:

Mirera
27th January 2010, 17:29
Sul folle viaggioh! :wolfeek:
mumble... praticamente vado a trovare la famiglia del mio moroso, che è appunto un masai, a casa loro in Tanzania.
l'idea è di andare 3 settimane, una con lui nei parchi del nord (Serengeti, Tarangire e ngorongoro) e due settimane a casa sua.
la "vacanza" a casa sua è una cosa un po' "estrema" e che per alcune cose mi spaventa un po': è una zona non a rischio malaria, quindi per quello non sono preoccupata, sta in una zona della savana montagnosa, quindi non fa nemmeno un caldo della madonna... ma..
se per disgrazia mi sento male .. dove mi portano? nel senso che non c'è niente di "civilizzato" lì vicino; qualche esempio:
per andare a prendere l'acqua al pozzo si fanno due ore a piedi
per andare a ricaricare il cellulare bisogna arrivare nella cittadina più vicina che ha la corrente elettrica (3 ore a piedi)
ecc ecc...
però sono anche entusiasta dell'idea di vivere davvero con loro per un po' di tempo, di vederli ballare la sera intorno al fuoco mentre "cantano" le loro canzoni, di andare in giro per la savana senza jeep e in mezzo agli animali...
di sentirli parlare la loro lingua (assolutamente incomprensibile e impronunciabile)
insomma.. supererò le remore e, ferie permettendo, andrò !!!

cleopatra
28th January 2010, 18:45
Forse ho deciso: Hawaii!!

Spiego: Avendo solo 110.000 miglia Riesco a pagare tutti e due i biglietti (100.000 tax incluse) con le miglia senza tirare fuori 1€. ed è una delle due mete dove oggi sotto gli 800€ i biglietti non si trovano. L'altra è l'australia ma ci vorrebbero 200.000 miglia e sono fuori.
In più devo fare scalo obbligato negli USa e già che ci sono mi farò 3/4 gg pieni in giro o a NY o in qualche altra città carina.

Stasera provo a fare il biglietto e vi aggiorno...