PDA

View Full Version : [PS3]White Knight Chronicles International Edition



xv25
26th January 2010, 18:08
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/1/19/White_Knight_Chronicles.jpg
Dopo oltre un anno dall'uscita giapponese finalmente la Level-5 ha pensato bene di smetterla di snobbare noi poveri occidentali e ci porta un edizione del gioco comprensiva dei DLC usciti nel 2009 piu' voice chat nel multiplayer
Uscita prevista per il 19 febbraio in Europa

Trailer:
1yz7uZIU8kc

... Ancora interessati? :D Molto bene, andiamo avanti
Il gameplay è un ibrido tra action e a turni (semi real time)
Si utilizza un personaggio del party alla volta(è possibile switchare omino a piacimento, in modo da combinare attacchi) con una visuale in terza persona, muovendolo liberamente. E' possibile pero' utilizzare una skill solo quando la gauge è carica (diciamo che hanno un cooldown, per usare termini mmorpgistici) e chainarle una dopo l'altra creando delle combo completamente custom
video esplicativo (in inglese, parlano decisamente in modo lento :D)

IvSj4KDWkxQ

Cosa interessante poi è che non si utilizza il personaggio principale, Leonard, bensi' all'inizio si crea un personaggio custom che nel singleplayer è un mero compagno di gruppo, ed è poi utilizzabile in una modalita' cooperativa online da 4 giocatori, che devo dire sembra un po' un Monster Hunter RPG :D
video di 4 tizi che ammazzano 2 draghi nella versione giappa

iWZ1UlzQFRM

Recensioni ben poche al momento, Famitsu all'uscita jap gli ha dato 29/40, Eurogamer invece 8/10
Vedremo appena esce da noi se verra' accolto meglio o peggio
Io lo prendo di sicuro al day1 :D

Suppa
26th January 2010, 18:12
Preeeeeeeeeeeeesente al day1!

Devon
26th January 2010, 18:28
deiuanizzo :metal:

Odyen
26th January 2010, 19:15
Ovviamente al day 1, da troppo tempo lo aspetto.Questo e yakuza3 e io son felice come un bimbominchia fino all'anno prox.
E ci aggiungo un diocane.:metal:

Axet
26th January 2010, 19:45
Vedrò t_t
Anche se direi che eventualmente slitta moooooooolto in la.. troppa roba. MAG che quasi sicuramente prendo, Heavy Rain, GoW3.
Mettiamoci forse Final Fantasy XIII che mi riservo di sentire i pareri della gente del forum che lo prende.. insomma, un delirio t_t

Solfami
26th January 2010, 20:40
Vedrò t_t
Anche se direi che eventualmente slitta moooooooolto in la.. troppa roba. MAG che quasi sicuramente prendo, Heavy Rain, GoW3.
Mettiamoci forse Final Fantasy XIII che mi riservo di sentire i pareri della gente del forum che lo prende.. insomma, un delirio t_t

Minchia sto 2010 è un fottuto delirio, non ho memoria di cosi' tante uscite pesanti nello stesso anno.
Ho iniziato con Demon's Souls, e non so con cosa finirò ma :drool:

Lyuknet
26th January 2010, 20:58
ce talmente tanta roba da prendere che penso che non prenderò niente :sneer:
se ne prendo uno poi mi tocca prenderli tutti a ruota... aspetto che non costino piu nulla :cry:

Axet
26th January 2010, 21:00
Minchia sto 2010 è un fottuto delirio, non ho memoria di cosi' tante uscite pesanti nello stesso anno.
Ho iniziato con Demon's Souls, e non so con cosa finirò ma :drool:

Dimenticavo Bioshock 2 e (forse, ormai :rain) GT5 :afraid:

Hagnar
26th January 2010, 21:08
Apperò, sembra moooooooooolto bello........ poi però ho letto

Famitsu : 29/40

e mi son detto : se anche i fanboy recensori jappi lo hanno giudicato mediocre, il gioco farà defecare?


Dimenticavo GT5 :afraid:

:rotfl::rotfl::rotfl:

xv25
26th January 2010, 21:19
Apperò, sembra moooooooooolto bello........ poi però ho letto

Famitsu : 29/40

e mi son detto : se anche i fanboy recensori jappi lo hanno giudicato mediocre, il gioco farà defecare?



:rotfl::rotfl::rotfl:

Anche Demon's Souls ha preso 29/40 su Famitsu, eppure... :shrug:

La Level-5 non è esattamente l'ultima arrivata in fatto di jrpg poi lol, hanno solamente fatto i due giochi che hanno piu' venduto in giappone in assoluto :sneer:

Axet
26th January 2010, 21:23
Apperò, sembra moooooooooolto bello........ poi però ho letto

Famitsu : 29/40

Famitsu vale come carta da culo.. un po' come quelli che hanno recensito MAG prima del lancio e poi dicono "peeh gli do il voto X ma non l'abbiamo giocato come massive perchè non c'è nessuno online visto che non è in commercio!!1one!!".
Cristo aspetta due settimane no? :rotfl:


:rotfl::rotfl::rotfl:

Eh infatti ho detto forse :D

@xv:
level-5? Gli stessi di folklore? :O

xv25
26th January 2010, 21:33
No è della Game Republic quello :D

Level-5 ha fatto Jeanne D'arc, Rogue Galaxy, Dark Cloud e piu' recentemente Professor Layton, Inazuma Eleven e Dragon Quest 8 e 9

Axet
26th January 2010, 21:36
Stica, ho sentito parlare un gran bene sia di Rogue Galaxy che di Jeanne d'arc.
Poi vabè i vari DQ :nod:

xv25
26th January 2010, 21:38
Jeanne D'arc è BELLISSIMO :D
Anzi, è il miglior RPG su PSP mi sà :nod:

Devon
26th January 2010, 21:39
è stupendo :nod:

Axet
26th January 2010, 21:40
Eh ma è stile FF tactics da quel che avevo visto (ci giocava un mio amico), non l'ho mai giocato per quello :D

Suppa
26th January 2010, 22:01
WKG ha preso pochissimo all'uscita Jap perchè l'online era buggatissimo.. praticamente ingiocabile.. e il gioco offline non è lunghissimo purtroppo pare.
Poi uscirono svariate patch per mettere a posto tutto.

La versione che arriva a noi è bella e corretta e messa a posto per l'occorrenza.

Frega 0 cmq :nod:

xv25
26th February 2010, 17:09
Mi è arrivato oggi, qualcun altro lo ha preso a parte Suppa?
Casomai nel we ci spariamo le missioni secondarie della gilda degli avventurieri in coop :nod:

Tibù
27th February 2010, 12:43
Prime impressioni?
su su che sono indeciso se prendere prima questo o heavy rain:nod:

Tilt
27th February 2010, 13:35
Quello su play.com ha l'italiano?

xv25
27th February 2010, 14:08
Quello su play.com ha l'italiano?

Io l'ho preso da Shopto, sempre Uk, e mi prompta l'italiano come scelta all'inizio... quindi direi di si, suppongo solo sub e non parlato cmq


Prime impressioni?
su su che sono indeciso se prendere prima questo o heavy rain:nod:

Espando quello che ti ho scritto sul psn... :D
E' un gioco carino, nessuna pretesa di capolavoroh ma godibile... se ti piacciono i jrpg mmo offline style
L'unica grossa pecca che ho trovato per ora è che il combat è sbilanciatisismo in singleplayer... mi spiego:

Hai una barra stile mmo dove metti le skill e le combo custom, certe skill ti costano punti azione e le combo a seconda di che skill ci metti dentro ti costano tot punti azione anche loro... pero' una volta che prendi il White Knight... non le usi piu'! dato che è anni luce piu' potente. Quindi ti ritrovi a fare stili da 0 ac ogni volta che hai il cooldown carico e quando hai 5ac ti trasformi nel White Knight che contro tutti i mob non giganti è un overkill osceno.

Al contrario in multi dove non hai il robottone le cose diventano piu' interessanti, serve coordinazione e pure un po' di grinding a quanto mi pare di capire... ma ho solo dato una veloce occhiata quindi non posso parlare

Un ultima cosa che mi è stata un po' sul cazzo è la mancanza del voice acting originale giapponese, nel 2010 con un disco da 50gb a disposizione lo trovo imperdonabile :|
Le voci eng non sono malissimo quando parlano casual, ma faticano a dare la giusta impronta alle scene e sopratutto non si sono neppure degnati di pensare al lipsync... stronzi :fuck:

Cmq consiglio a quelli che non sono MOLTO interessati di aspettare, con tutto il passaparola negativo e la gente che si fa forgiare le opinioni da IGN, Gamespot e compagnia, quasi sicuramente crollerà di prezzo entro breve

Tibù
27th February 2010, 14:32
ottimo.
Rimandiamo il tutto al dopo FF13 allora:D

xv25
2nd March 2010, 15:33
Piu' vado avanti piu' sto gioco mi ricorda Oblivion... perchè?
Perchè entrambi di base hanno dei problemi stupidissimi che rovinano l'esperienza, con la differenza pero' che Oblivion su pc coi mod diventa piacevole, il povero WKC sara' destinato ad un esistenza di mediocrita' per sempre :(

Senza esagerare, se il Knight avesse una sua barra e non si evocasse con gli action points e i "turni" fossero un 30-40% piu' veloci il gioco passerebbe tranquillamente da una media del 6-7 che ha ora a 8-9

E' davvero un peccato che per due scelte idiote dei developers un gioco cosi' promettente ne soffra cosi' tanto

Tutto questo per la parte Singleplayer cmq, quella Multy non so' ancora, mi ci butto appena lo finisco