PDA

View Full Version : toto-tablet sull'ultimo gioiello di Jobs



Evildark
26th January 2010, 19:34
http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/01/26/news/toto_tablet-2083861/?rss

sono proprio curioso! :blush:

magari è una cagata atomica eh... :rain:

Mosaik
26th January 2010, 19:37
iPhone gigante

Io sono curioso per i prezzi che riusciranno a sparare :D

Evildark
26th January 2010, 19:39
iPhone gigante

Io sono curioso per i prezzi che riusciranno a sparare :D

io penso uno sproposito... stile mc book air... sarà un prodotto di stranicchia/ultra portatile per business man sboroni :nod:

Devon
26th January 2010, 19:51
lo prendo!

Evildark
27th January 2010, 12:30
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-sara-tablet-da-mcgraw-hill-l-ufficiosa-conferma_31417.html

oggi alle 19.00 ora italiana!

Hador
27th January 2010, 12:36
utele

Wayne
27th January 2010, 13:05
Sono indeciso sulle funzionalita', se iPhone gigante o MacOS "nerfato"... considerando tutto l'hype che il mondo sta mettendo su 'sta cosa, fossi nella Apple propenderei per la seconda, anche perche' la prima porterebbe a pensare un po' troppo presto "e allora a che serve?" :D

Per il prezzo, conoscendo la mela non sara' niente di basso, ma nemmeno una botta paurosa: questo per loro dev'essere un colpo di mercato con cui guadagnare abbestia, non possono sputtanarsi: io dico due versioni da 399$ e 599$ :)

Vediamo :p

Mosaik
27th January 2010, 13:10
Per il prezzo, conoscendo la mela non sara' niente di basso, ma nemmeno una botta paurosa: questo per loro dev'essere un colpo di mercato con cui guadagnare abbestia, non possono sputtanarsi: io dico due versioni da 399$ e 599$ :)


Con contratto telefonico possono pure essere fattibili come prezzi ma senza minimo temo spareranno 699$ contando che un iphone sta a 599$ almeno 100$ in piu' deve costare :)

Evildark
27th January 2010, 13:14
Sono indeciso sulle funzionalita', se iPhone gigante o MacOS "nerfato"... considerando tutto l'hype che il mondo sta mettendo su 'sta cosa, fossi nella Apple propenderei per la seconda, anche perche' la prima porterebbe a pensare un po' troppo presto "e allora a che serve?" :D

Per il prezzo, conoscendo la mela non sara' niente di basso, ma nemmeno una botta paurosa: questo per loro dev'essere un colpo di mercato con cui guadagnare abbestia, non possono sputtanarsi: io dico due versioni da 399$ e 599$ :)

Vediamo :p

ho letto che sarà OS dell'iphone.. quindi più un iphone gigante che un macOS mini...

ilsagola
27th January 2010, 13:15
Si costerà sui 700/800 almeno, comunque sembra una figata, ora bisogna vedere come la gestiscono, ma la nicchia ricca non potra andare a giro senza la sua lavagnetta-touch, imho farà un botto di soldi.:nod:

Mosaik
27th January 2010, 13:30
http://www.tomshw.it/files/2010/01/immagini/23736/500x-stevejobscomic-01.jpg
:sneer:

ilsagola
27th January 2010, 13:32
:sneer:

Hador
27th January 2010, 13:43
Sono indeciso sulle funzionalita', se iPhone gigante o MacOS "nerfato"... considerando tutto l'hype che il mondo sta mettendo su 'sta cosa, fossi nella Apple propenderei per la seconda, anche perche' la prima porterebbe a pensare un po' troppo presto "e allora a che serve?" :D

Per il prezzo, conoscendo la mela non sara' niente di basso, ma nemmeno una botta paurosa: questo per loro dev'essere un colpo di mercato con cui guadagnare abbestia, non possono sputtanarsi: io dico due versioni da 399$ e 599$ :)

Vediamo :psecondo me sarà un bellissimo aggeggio ma di dubbia utilità, a collocarsi nel segmento netbook ma in stile apple, cioè costando il doppio e con dei limiti (features :confused: ) nell'usabilità-funzionalità pronti a generare nuovi eserciti di fanboy, del tipo "ma la tastierah non serve a nienteh!". niente di nuovo sostanzialmente.

ah penso che con i soldi che stan tirando su con le applicazioni per iphone il trend sia quello di restare su una cosa simile.

Zaider
27th January 2010, 13:47
secondo me sarà un bellissimo aggeggio ma di dubbia utilità, a collocarsi nel segmento netbook ma in stile apple, cioè costando il doppio e con dei limiti (features :confused: ) nell'usabilità-funzionalità pronti a generare nuovi eserciti di fanboy, del tipo "ma la tastierah non serve a nienteh!". niente di nuovo sostanzialmente.
ah penso che con i soldi che stan tirando su con le applicazioni per iphone il trend sia quello di restare su una cosa simile.

Ma ancora prima si generano personaggi dalla dubbia utilità che criticano a priori :)

Wayne
27th January 2010, 13:52
Minchia Hador, sei veramente un Apple-Hater :D

La "dubbia utilità" ancora prima di aver visto che cosa puo' essere in grado di fare, mi pare una affermazione un po' partigiana :p

Voglio dire: l'iPhone e' di dubbia utilita'?
Ci telefono, ci mando i messaggi, ci navigo su internet, ci scarico le applicazioncine e mi ci faccio ganzo con gli amici.
Puoi dirmi: "ci sono altri N apparecchi che fanno la stessa cosa con la meta' degli EURI", e io ti dico: "cazzo, amico, c'hai ragione".

Ma "dubbia utilità"... su, dai :D

Hangel
27th January 2010, 13:58
Hai dimenticato, ci sento la musica, guardo i video e le foto, uso il navigatore... ecc.
E' così inutile che tutte le aziende di telefoni ora sviluppano sistemi in grado di installare applicazioni... chi sa come mai copiano tutti l'iphone visto che è di dubbia utilità :)

Kali
27th January 2010, 14:03
Si che tra l'altro manco l'avra mai provato un iphone (come il mac per dire :sneer:)

Marphil
27th January 2010, 14:03
Puoi dirmi: "ci sono altri N apparecchi che fanno la stessa cosa con la meta' degli EURI", e io ti dico: "cazzo, amico, c'hai ragione".

Che poi manco è vero, sulla carta una cifra di smartphone fanno tutto e di +, peccato che spesso lo facciano di merda e/o maniera macchinosa/lenta e non con la stessa precisione.

Cioè se l'unico cell che se la batte con l'iphone e l'htc hd2 a qualità un motivo ci sarà :D

Hador
27th January 2010, 14:04
Minchia Hador, sei veramente un Apple-Hater :D

La "dubbia utilità" ancora prima di aver visto che cosa puo' essere in grado di fare, mi pare una affermazione un po' partigiana :p

Voglio dire: l'iPhone e' di dubbia utilita'?
Ci telefono, ci mando i messaggi, ci navigo su internet, ci scarico le applicazioncine e mi ci faccio ganzo con gli amici.
Puoi dirmi: "ci sono altri N apparecchi che fanno la stessa cosa con la meta' degli EURI", e io ti dico: "cazzo, amico, c'hai ragione".

Ma "dubbia utilità"... su, dai :Dno spe il presupposto è a me i netbook non stanno simpatici, vuoi perchè la differenza di prezzo rispetto a portatili è ormai irrisoria, vuoi perchè smartphone + laptop mi sembrano una coppia molto più completa/vincente che prendersi un netbook, vuoi perchè mi fa morire dal ridere la schiera di ragazzi che si sono comprati il netbook e li vedi a cercare di prendere appunti con la tastiera puntaspilli e lo schermo mignon.
Quindi se poi inseriamo nel contesto netbook l'eliminazione della tastiera dal mio punto di vista non possiamo che peggiorare le cose...
Indubbiamente avrà un successo commerciale ridicolo, ma è un altra cosa.

iphone il discorso è diverso, è un tipo di dispositivo che non uso ma sicuramente è utile (mio telefono manco ha i colori), come sempre non mi sta particolarmente simpatico itunes ma vabbè (btw basta fare una considerazione che la mandria di fanboy esce la spada di difesa, chi cazzo ha mai parlato di iphone scusate :sneer: )

Marphil
27th January 2010, 14:10
Concordo in pieno con Hador, uppo la coppia smartphone + laptop = WIN

Wayne
27th January 2010, 14:10
In realta' il mio riferimento all'iPhone era solo per fare un esempio, poi siamo andati un po' OT :D

Quel che dico e': aspettiamo di vederlo, prima di dire che e' di dubbia utilita' :nod:

Marphil
27th January 2010, 14:12
Quello sicuro :D

Hador
27th January 2010, 14:17
In realta' il mio riferimento all'iPhone era solo per fare un esempio, poi siamo andati un po' OT :D

Quel che dico e': aspettiamo di vederlo, prima di dire che e' di dubbia utilita' :nod:aspettiamo aspettiamo ma uno fa delle considerazioni sulla fascia di mercato nella quale il dispositivo si inserisce, se domani metto in commercio un frullatore a pedali non devo aspettare che esca per dire che non mi serve a un cazzo :sneer:
A me due cose non piaciono, il concetto di netbook, cioè usabilità e funzionalità limitate a favore di dimensioni/prezzo (o meglio, non mi piace il rapporto tra queste due cose) e la tendenza, questa in primis di apple, del touch da tutte le parti, quando mouse e tastiera che vi piaccia o no sono scientificamente la roba migliore che uno può usare oltre a infilarsi un cavo nel cervello. Poi vediamo che si inventano a sto giro, tanto dopo i cultori dei film sull'ipod e i sostenitori dell'inutilità del mouse sono pronto a sentirmi di tutto... spero a breve, finiti esami, di exploitare un po' anche io la demenza del nuovo utente medio di tecnologia, sviluppando con amici qualche stronzata per iphone o simile. :rain:

Lars
27th January 2010, 14:45
Si ok ok..
ma c'e' tanta gente come me che passa , parte del suo tempo a fruire di contenuti e solo minima parte , a creare contenuti "importanti" ..

netbook e smarthphone sono ottimi fruitori di contenuti poco da fare ..
col cell ormai si fa davvero molto .. il netbook ha il vantaggio della durata (proporre all'utenza entry lv un pc che marcia imperterrito x 9 ore nn e' cosa da poco anche se l'hw interno e' scarso .. apple insegna che nn importa tanto l'hw ma cosa ci fai :sneer: )
pc (desk o note) vanno benissimo x ogni occasione x creare contenuti o ascoltare musica ( :sneer: ) .. ma moooolto spesso io stesso nn ho voglia ne' soldi x tenere / comprare un pc che faccia questo e altro (cioe' nn mi metto a progettare in bus o giocare in treeno)
quindi X ME , dove le due fasi dell'uso del pc sono molto distinte , avere pc fisso e un net (il note l'ho regalato causa disuso) e smartphone bello sono soluzione OTTIMA

su questo frangente arriva iTablet ...
i net sono tutti uguali nn solo come hw ma pure come funzionalita'
piacciano o nn piacciano sono quelli sono entrati nell'immaginario di tutti in 1 anno solo e tanti ce l'hanno o se lo sono preso a scazzo ..
il tentativo di alcune marche di creare un net high lv ha failato di brutto ( :sneer: ) .. apple rivoluziona il tutto lanciando (risputando fuori) un (vecchio come idea) prodotto .. molto futuristico .. molto trendy come idea .. che fondalmentalmente fara' quello che fa un net (probabilmente eh) : potersi portare dietro i cosi' detti contenuti multimediali e potercreare contenuti in mobilita' (che IMO sono rispondere mail, qualche foglio word , appunti, forum etc ) ..
che lo faccia con iPhone OS (leggevo che verificando il traffico , son proprio pazzi, in un edificio probabilmente di betatester hanno identificato un fantomatico firmware 3.2 appunto) o con il mac OS nn lo so (penso il primo)..
rimane un idea geniale xke' e' innovativa nella forma ma nn nel concetto ..
l'utenza c'e' gia' e usa net e iphone ma sara' sicuramente affascinata dalla forma nuova della multimedialita' ..

sta di fatto che se e' come in previu' di alcuni siti / immaginato , appena avro' qualche dindino , me lo piglio diretto .. (considerando che col net ci vado letteralmente a letto)

Wayne
27th January 2010, 14:49
Vabe', Hador... pare di discutere con Sheldon :D

E' ovvio che c'hai ragione, e' ovvio che tastiera+mouse sono - per velocita' ed ergonomicita' - ancora la scelta migliore, ed e' ovvio che guardare un film su un 50'' e' meglio che guardarlo sullo schermo 3.5'' di un iPod.

E' ovvio.

Ma e' altrettanto ovvio che un paragone di sto tipo lascia un po' il tempo che trova :D

Questo prodotto, del quale ancora non si sa niente, potrebbe andare a collocarsi nella fascia dei netbook, potrebbe essere un laptop "nerfato", potrebbe perfino inventarsi una categoria tutta sua... non ne sappiamo un assoluto e benemeritissimo cazzo, finora.

Ergo: di' pure che non ti piace il concetto del netbook.
Perfetto. Nemmeno a me :nod:
Di' che non ti piace il concetto del touchtouchtouch.
Perfetto. Nemmeno a me. Ho un telefono touch, e spesso rimpiango la tastiera QWERTY del BB.
Di' che c'e' una generazione di rincoglioniti che comprerebbero qualunque cosa che abbia una mela disegnata sopra a lapis.
Benissimo.
Si chiama marketing, e ne abbiam gia' parlato in un'altra occasione.

Ma, mettila come ti pare, non puoi dire che e' "di dubbia utilità".

Il fanboysmo, compreso l'anti-fanboysmo, e' un po' fastidioso :p

Hador
27th January 2010, 15:00
no spe wayne io non sto facendo discorsi in assoluto eh, sono considerazioni generali, la considerazione generale è che ultimamente, non solo in casa apple, alcuni prodotti tecnologici hanno avuto ampia diffusione non per meriti prettamente tecnichi ma per questione di target e novità - nulla di nuovo dirai tu, a pensarci è sempre successo così, infatti siamo qua ad usare intel su 8086 (e i VERI nerd apple, quelli che compravano apple non per la mela trasparente, sanno di cosa sto parlando :nod: ).

Quindi non smanio per il settore di mercato nel quale apple adesso si vuole inserire, nel senso dal mio punto di vista "ci mancava solo la apple" :sneer:
Di pancia e da quel che si sa quindi mi viene da piangere già ora, poi ovvio che non si sa, ma il topic lo avete aperto adesso mica sta sera, in ste cazzo di 5 ore qualcuno dovrà dire qualcosa :sneer:

ah, non ce l'ho contro chi compra apple, ce l'ho contro chi fa discorsi improbabili, un po' come i fan dei giga di ram liberi.

ah aggiungo, anche perchè anche nei prodotti apple imo l'entusiasmo "lo" focalizzate sempre sulle cose sbagliate, cavolo è uscito l'imac 27" con uno schermo assurdo ad un prezzo, considerando il monitor, molto competitivo e non se lo è cagato nessuno è_é

Hangel
27th January 2010, 15:25
La mia opinione è che oggi tutto quello che è nuovo da origine a discussione nel bene e nel male. Poi è vero che certi prodotti nascono per creare anche nuove categorie di utilizzo e nuovi sbocchi commerciali soprattutto.
Il discorso dell'iMac 27 invece probabilmente è vero, non so quanto abbia venduto ma forse se ne parla poco proprio perchè nessuno ha nulla da dire contro.
Poi personalmente trovandomi nella condizione di muovermi spesso e utilizzando il pc desktop solo per giocare, non spenderei mai quella ciffra per un iMac preferendo piuttosto un MBP, ma questo è ovviamente una scelta personale. Di per se lo schermo del 27 è fantastico!

Wayne
27th January 2010, 15:32
cavolo è uscito l'imac 27" con uno schermo assurdo ad un prezzo, considerando il monitor, molto competitivo e non se lo è cagato nessuno è_é

http://www.little-gamers.com/comics/2009-12-16.gif

kopl
27th January 2010, 16:27
scusate ma non è un banale tablet pc solo targato apple?

Rob
27th January 2010, 16:56
Aspettiamo per vedere cosa hanno combinato e se sarà commercializzato in EU

Mosaik
27th January 2010, 20:31
CVD iPhone gigante

http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/apple-creation-0097-rm-eng.jpg

http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/apple-creation-0100-rm-eng.jpg

Oppure è una cornice digitale da nmila € :sneer:

Hador
27th January 2010, 20:36
bhe più gigante di quel che pensassi

Mosaik
27th January 2010, 20:45
9.7 quindi poco piu' piccolo degli attuali netbook che sono 10.2 :)

Axet
27th January 2010, 20:48
Figo, tocca vedere però come va una tastiera "vera" con il solo touch.. un conto sono ipod/iphone dove si riesce benissimo a scrivere, con una tastiera da netbook la vedo dura. Certo si possono permettere di metterci dei tasti enormi contro i tasti micro dei vari eeepc e compagnia bella :O

rehlbe
27th January 2010, 20:54
ma monterà snow leopard, e sarà un "normale" mac solo touchscreen, o sarà totalmente castrato tipo iphone?

il fatto che sia l'interfaccia che la forma lo facciano sembrare un iphone maxi mi fa temere non poco -.-

rehlbe
27th January 2010, 20:57
ahuauhhuahua

non supporta flash
le apps si scaricano da app store
monta su il software iphone os

cioè è in sostanza un itouch versione gigante

ma si fottessero pd -.-°

Mosaik
27th January 2010, 21:01
Eh già non avendo la parte telefonica effettivamente è un iPod Touch Gigante :D

Kali
27th January 2010, 21:02
http://www.melablog.it/post/10671/benvenuto-ipad#show_comments

Hador
27th January 2010, 21:06
bhe ora che è uscito e sappiamo com'è posso parlarne male! Anzi, direi esattamente quello che ho detto in pagina 1 :sneer:

Axet
27th January 2010, 21:06
La gente che si lamenta che non c'è il telefono in un tablet-pc merita un darwin award :rotfl:

Cmq l'idea imo è buona, tocca vedere nel dettaglio le specifiche e quando l'OS è diverso da quello visto su ipod e iphone.

Hador
27th January 2010, 21:07
quale idea? Inoltre, in un ottica commerciale, quali sono le possibili combinazioni tra iphone, ipod, ipad e macbook?

Mosaik
27th January 2010, 21:10
La gente che si lamenta che non c'è il telefono in un tablet-pc merita un darwin award :rotfl:

Cmq l'idea imo è buona, tocca vedere nel dettaglio le specifiche e quando l'OS è diverso da quello visto su ipod e iphone.

iPhone OS :)
La parte telefonica serve perche' su un portatile ci metti la chiavetta e navighi su questo temo sia difficile ...


quale idea?

Quella di un Tablet Pc :sneer:

Axet
27th January 2010, 21:10
quale idea?

Un tablet pc che supera i limiti delle tastiere ridicole e dei trackpad aberranti?
Cioè ancora non si sa NIENTE di preciso e già rompi il cazzo? :sneer:

rehlbe
27th January 2010, 21:12
ma dai, questo è semplicemente un itouch gigante\ebook reader

se poi non avrà manco la connessione 3g ma solo lo wifi ci sarà da ridere -.-

Hador
27th January 2010, 21:13
Un tablet pc che supera i limiti delle tastiere ridicole e dei trackpad aberranti?
Cioè ancora non si sa NIENTE di preciso e già rompi il cazzo? :sneer:
ho iniziato prima che uscisse, e tu sei il mio candidato preferito per questo:
...pronti a generare nuovi eserciti di fanboy, del tipo "ma la tastierah non serve a nienteh!".
:sneer:

btw non è un tablet, un tablet è un ultraportatile con ANCHE la funzionalità di touch. Sono curioso di sapere come lo si gestisce ergonomicamente poi, ha il supporto dietro? cioè, devo scriverci, dove minchia lo appoggio?
ma dai, questo è semplicemente un itouch gigante\ebook readerbhe ma gli ebook reader non usano schermi retroilluminati...

rehlbe
27th January 2010, 21:19
wow! la versione zomg di iwork!!11

http://img.skitch.com/20100127-dtqt6c8jh17guwsyjfcrdbsw9q.jpg

sai che figata usare excel col touchscreen su un 9 (?) pollici? :rotfl:

Mosaik
27th January 2010, 21:22
Ma guarda dipende tutto dal prezzo... :)

Hador
27th January 2010, 21:23
ibook... ebook reader lcd... vabbè, denigrare i macbook unibody e il nuovo imac 27 era oggettivamente difficile, a sto giro però è sparare sulla croce rossa :|
Ma guarda dipende tutto dal prezzo... :)no bhe hai ragione, se costa 200 euro lo piglio.

Axet
27th January 2010, 21:28
ho iniziato prima che uscisse, e tu sei il mio

Appunto :sneer:


candidato preferito per questo:
:sneer:

Beh con il beneficio del dubbio, direi che fare peggio della tastiera dei vari acer one o eeepc è difficile. Va provato, sicuro non è meglio della tastiera del mio macbook o del mio desktop ma che c'entra? :rain:


btw non è un tablet, un tablet è un ultraportatile con ANCHE la funzionalità di touch.

Si sorry mi riferivo ai netbook non ai tablet :nod:


Sono curioso di sapere come lo si gestisce ergonomicamente poi, ha il supporto dietro? cioè, devo scriverci, dove minchia lo appoggio?bhe ma gli ebook reader non usano schermi retroilluminati...

Eh questo si, spero abbia un appoggio perchè sennò non ho mica capito come si usa :D
A meno che con una mano lo reggi e con l'altra premi i tasti, ma così ci metti i secoli a scrivere una frasetta lol

Hador
27th January 2010, 21:31
eddai che devo cucinare dimmi quanto lo fai pagà :nod:
tanto delle offerte AT&T non ce ne frega niente, qua col cazzo che con 30 dollari ti danno una flat 3G senza contratto (tralasciando il fatto che il 90% del tempo lo passo tra casa e uni, mentre mi sposto posso fare a meno di internet :sneer: )

-edit eccolo, 499$ la versione base

http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/apple-creation-0378-rm-eng.jpg

Mosaik
27th January 2010, 21:33
Ok quindi ricapitolando

Ha la parte 3G e costa da 499$

Tutto sommato pensavo peggio

[Edit]
Oddio non avevo notato che con il 3G costava 130$ -.-

Devon
27th January 2010, 21:34
beh pensavo peggio

I prezzi: 499$ 16GB, 599$ 32 GB e 699$ 64 GB. “Cominceremo a consegnarli in 60 giorni”

verso l'estate lo prendo per portamelo in barca :metal:

Hador
27th January 2010, 21:34
si ma sono esclusivi, O ha la 3g O costa 499 :sneer:

Hador
27th January 2010, 21:38
docking station, supporti vari... cavolo quanti cazzo di soldi ci faranno...

Lars
27th January 2010, 21:39
sticazzi .. immotivato il costo FOLLE per il supporto 3G che , nn so che 3G monti, ma non costa cosi' tanto .. ma nn e' nemmeno grande da dire "facciamo na fatica boia a mettervelo dentro (:sneer:) abbiamo speso N miliardi di dollari x farcelo stare ! "

edit : me lo pigliero' sicuro d'estate :sneer: :sneer:

Devon
27th January 2010, 21:39
docking station, supporti vari... cavolo quanti cazzo di soldi ci faranno...
che folli pd :afraid:



:rotfl:

Axet
27th January 2010, 21:45
docking station, supporti vari... cavolo quanti cazzo di soldi ci faranno...

Ma mica tessevi le lodi della 360 perchè di base non ha un cazzo e le robe optional devi prenderle per forza originali by microsoft? :sneer:

Cmq si sa che apple ci ha sempre macinato sugli accessori ed è l'unica cosa per cui li insulterei.. avevo pagato non ricordo se 20 o 30 euro l'adattatore da dvi-speciale-macbook a vga :rain:

Hagnar
27th January 2010, 21:45
CVD iPhone gigante
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/apple-creation-0097-rm-eng.jpg

Oppure è una cornice digitale da nmila € :sneer:

Minchia ma è enorme, a cosa servirebbe? :hm:

Hador
27th January 2010, 21:47
ah ma se studiassi marketing sarebbero i miei idoli... ma studio informatica :sneer:
cmq, ora che si sa com'è, posso dire la mia: secondo me è un bellissimo aggeggio ma di dubbia utilità, a collocarsi nel segmento netbook ma in stile apple, cioè costando il doppio e con dei limiti (features :confused: ) nell'usabilità-funzionalità pronti a generare nuovi eserciti di fanboy, del tipo "ma la tastierah non serve a nienteh!". niente di nuovo sostanzialmente.
ah penso che con i soldi che stan tirando su con le applicazioni per iphone il trend sia quello di restare su una cosa simile. Con l'aggiunta degli accessori.

:sneer:

btw è una bellissima prova di stile eh...

Suppa
27th January 2010, 21:49
Fossi stato li'...
sarei salito sul palco di corsa.. avrei strappato l'ipad dalle mani di steve.. e agitandola in alto avrei urlato :

"L'APPLE IPAD... E' UNA CAGATA PAZZESCA!"

rehlbe
27th January 2010, 21:55
zomg

su ispazio hanno scritto "Sembra non avere il multitasking"

non ci voglio neanche pensare :point:

Axet
27th January 2010, 21:58
zomg

su ispazio hanno scritto "Sembra non avere il multitasking"

non ci voglio neanche pensare :point:

Beh se è basato sull'OS di iphone e ipod non c'è il multitasking. Al massimo puoi lasciare tipo la musica in background e andare su internet (con l'iphone/ipod) :nod:

Rayvaughan
27th January 2010, 22:27
lol orrendo

Hagnar
27th January 2010, 22:33
Ma scusate, per la musica funziona come un ipod, nel senso che devo usare per forza Itunes ?

Mosaik
27th January 2010, 22:44
Ma scusate, per la musica funziona come un ipod, nel senso che devo usare per forza Itunes ?

Funziona tutto tramite iTunes come da tradizione Apple :sneer:

Rob
27th January 2010, 22:53
A mio avviso le potenzialità sono molto alte.

L'editoria sta fremendo per trovare qualcosa che permetta da una parte l'abbattimento dei costi di produzione, e dall'altra ubn recupero delle vendite rispetto al "tuttoinretegratis".

Vogliamo parlare anche di domotica, dove schermi tattili costano un fracasso e sono interfacciati solo a quel sistema?

Sicuramente sarà un mercato di nicchia.

Zaider
27th January 2010, 23:07
Non lo so... non mi convince.
Io speravo in un macbook (meno potente) totalmente touch, quello si che avrebbe potuto fare faville..

... questo pare davvero un ipod gigante

Rob
27th January 2010, 23:10
Non lo so... non mi convince.
Io speravo in un macbook (meno potente) totalmente touch, quello si che avrebbe potuto fare faville..
... questo pare davvero un ipod gigante

concordo con te, ma una cosa del genere avrebbe probabilmente distrutto il mercato macbook. Non sono entusiasta, ma nemmeno amareggiato.. mi solletica la fantasia per alcune applicazioni possibili, visto il prezzo.
Attendo adesso le specifiche, poi valuterò

Hador
27th January 2010, 23:28
A mio avviso le potenzialità sono molto alte.

L'editoria sta fremendo per trovare qualcosa che permetta da una parte l'abbattimento dei costi di produzione, e dall'altra ubn recupero delle vendite rispetto al "tuttoinretegratis".

Vogliamo parlare anche di domotica, dove schermi tattili costano un fracasso e sono interfacciati solo a quel sistema?

Sicuramente sarà un mercato di nicchia.
e la risposta è leggere un ebook su un lcd? se prorpio vuoi ti compri il kindle
domotica la roba costa tanto perchè la gente spende quei soldi, mica perchè costa tanto e basta...
domotica, domotica atm è un mercato di nicchia dove ci si può permettere più di un lusso, bticino ti vende hw ridondante, per fare quello che fanno 3 moduli, il gestore dei programmi, il router e lo schermo, ti basta lo schermo e installarci sopra (ovviamente non si potrebbe fare) i software degli altri 2, essendo tutta roba niente meno che programmi linux su pc arm (mi pare arm) piccoli... Morale, spendi più di 1600 euro quando ti basta il pezzo da 500... Sono d'accordo che nelle istallazioni fantasmiliardiche di dubai l'ipad potrebbe trovare un posto; magari placcato in oro e diamanti :nod:

Zaider
27th January 2010, 23:28
concordo con te, ma una cosa del genere avrebbe probabilmente distrutto il mercato macbook. Non sono entusiasta, ma nemmeno amareggiato.. mi solletica la fantasia per alcune applicazioni possibili, visto il prezzo.
Attendo adesso le specifiche, poi valuterò

http://www.apple.com/ipad/specs/

rehlbe
27th January 2010, 23:31
boh.. io capisco l'iphone, non è un notebook replacer e ha bisogno di itunes, ci posso stare

ma da un coso grosso come quello mi aspetto che sia indipendente.. aver bisogno di un mac\pc\macbook\notebook\netbook\salcazzo qualsiasi con itunes installato sopra per fare qualsiasi cosa significa che non solo non sostituisce, ma ha proprio bisogno di uno di quegli apparecchi a portata di cavo usb

se sono a giro durante il giorno e ho bisogno di dare una controllatina rapida a internet\mail etc ho il cellulare (iphone nokia blackberry poco conta, ormai lo fanno tutti chi più chi meno), e non ho bisogno di portarmi anche l'ipad dietro

se sono a giro per parecchio tempo e potrei aver bisogno di qualcosa di più dell'iphone, mi porto dietro il macbook\netbook...

quando mi serve questo coso? che attrattiva dovrebbe avere? il fatto di esser sottile?

Hador
27th January 2010, 23:33
a diventar ciechi, sta sera mi leggo un buon libro sul monitor del pc :sneer:

Axet
27th January 2010, 23:40
Io leggo sempre slide e libri sul pc cmq eh, mai fatti stampare in vita mia (roba universitaria dico) :nod:

Wayne
27th January 2010, 23:47
zomg

su ispazio hanno scritto "Sembra non avere il multitasking"

non ci voglio neanche pensare :point:

Beh se è basato sull'OS di iphone e ipod non c'è il multitasking. Al massimo puoi lasciare tipo la musica in background e andare su internet (con l'iphone/ipod) :nod:

iPhone OS 4.0 --> Multitasking :)

Axet
27th January 2010, 23:49
E' già uscito sto FW? :O

Wayne
27th January 2010, 23:52
E' già uscito sto FW? :O

:nono:

Evildark
27th January 2010, 23:52
figo ma useless

Rayvaughan
27th January 2010, 23:54
iPhone OS 4.0 --> Multitasking :)
c'era anche dal 2.x con un tool downloadabile da cydia

Rob
28th January 2010, 00:08
le specifiche tecniche sono interessanti, potrebbe diventare il terminale utente per eccellenza.

Lars
28th January 2010, 00:14
io leggevo qua http://goo.gl/jPrN del os 4 e del multitasking

Hador
28th January 2010, 00:15
proprio per quello il target a cui è rivolto :nod:

Errtu
28th January 2010, 00:53
Secondo me ne venderanno uno sfacello!!!
Alla fine l'utente medio netbook ci va su facebook, youtube mail e si guarda le foto del mare, e son quelli che fanno il mercato.

Axet
28th January 2010, 01:15
le specifiche tecniche sono interessanti, potrebbe diventare il terminale utente per eccellenza.

Rischia però di non essere nè carne nè pesce.
Aspetto di vedere prove varie magari comparato ai vari netbook.

Il fatto che monti un'estensione (o lo stesso?) OS di iPhone e iPod Touch sfocia nell'avere un terminale dalla discreta potenza (paragonato a un netbook random) ma con funzionalità limitate. Sicuro avrebbe avuto più senso una versione ad hoc di leopard / snow leopard, in modo tale da dotare l'iPad di un certo grado di autonomia e flessibilità che invece pare non avere.

Poi vabè finchè ti limiti a guardare film, navigare e mandare mail è perfetto (lo vedo già più in difficoltà con applicazioni stile suite office) e owna peso i vari eeePc et simila, certo però che rispetto a quest'ultimi ha un costo non indifferente.

ilsagola
28th January 2010, 01:45
cagata Imho

Dryden
28th January 2010, 02:13
Curiosissimo di vedere cosa potrà fare all'atto pratico questo nuovo congegno Apple, cazzo sono più diabolici di mangiafuoco.

Ps. Prevedo montagne di vignette ironiche sull'Ipad.

Edit: :rotfl:

http://www.fohguild.org/forums/attachments/screenshots/130964d1264636095-funny-strange-random-pics-5vrea.png

Mosaik
28th January 2010, 02:33
Il fatto che monti un'estensione (o lo stesso?) OS di iPhone e iPod Touch sfocia nell'avere un terminale dalla discreta potenza (paragonato a un netbook random) ma con funzionalità limitate. Sicuro avrebbe avuto più senso una versione ad hoc di leopard / snow leopard, in modo tale da dotare l'iPad di un certo grado di autonomia e flessibilità che invece pare non avere.
.

Mettere SL voleva dire perdere il controllo sul software installato e non guadagnare piu' con App Store :)
Se continua cosi' OSX lo chiudono proprio e lasciano iPhone OS su tutti i terminali in modo che ogni click loro guadagnano qualcosa :lol:

Sinceramente mi stuzzica molto queste ora

apwIiqIKf84


Windows 7 + touchscreen e se voglio attaccarci la connettevità 3G mi basta una chiavetta usb :)

Hagnar
28th January 2010, 02:59
A proposito della tastiera virtuale

http://kotaku.com/5458388/this-is-kotakus-first-post-written-on-an-ipad

a quanto pare non sembra comodissima.... :sneer:

Marphil
28th January 2010, 04:02
Non è niente di + che un iphone + grande.

Imho abbastanza useless, poi se uno ha soldi da spendere ok, ma uppo l'accoppiata smartphone + laptop che è decisamente + performante/comoda.

Axet
28th January 2010, 09:09
Mettere SL voleva dire perdere il controllo sul software installato e non guadagnare piu' con App Store :)
Se continua cosi' OSX lo chiudono proprio e lasciano iPhone OS su tutti i terminali in modo che ogni click loro guadagnano qualcosa :lol:

Sinceramente mi stuzzica molto queste ora

apwIiqIKf84


Windows 7 + touchscreen e se voglio attaccarci la connettevità 3G mi basta una chiavetta usb :)

Non guardo il video che non ho tempo mo, ma se è il prototipo di tablet simil-touch presentato pochissimo tempo fa da hp, beh, si tratta di un e-book reader. E basta.. fa solo quello :|

Lars
28th January 2010, 09:17
ma le appz x iphone girano si' ma per modo di dire nel senso che la risoluzione e' quella iphone .. quindi x girare, stanno piazzate in mezzo allo schermo cosi' alla cazzo (senza multitasking e' la morte ... sospetto uscira' presto l'OS 4 ) .. senno' occorrono appz pensate appositamente per iPad (grazie al cazzo) .. senno' possono si' girare a tutto schermo ma.. ovviamente ... con grafica upscalata di merda (nn e' una alternativa : mi compro na cosa del genere x fare il figo :sneer: e giro cn appz con quadrettoni in mezzo allo schermo ?! )

Hador
28th January 2010, 10:47
Non guardo il video che non ho tempo mo, ma se è il prototipo di tablet simil-touch presentato pochissimo tempo fa da hp, beh, si tratta di un e-book reader. E basta.. fa solo quello :|
no è identico all'ipaz... il concetto degli ebook reader cmq non è quello di prendere un portatile e strappargli la tastiera, leggere libri su uno schermo retroilluminato fa schifo e stanca la vista (un conto è leggere delle slide mentre studi, un conto è leggersi un libro intero o semplicemente leggere un romanzo), i passi che si sono fatti in questo senso fino ad ora sono stati cercare una tipologia di schermo che ricreasse al 100% il look della carta, come fa il kindle (o promette di fare).

Hardcore
28th January 2010, 10:48
ma solo io penso che farà crescere un esercito di persone con la scogliosi? o Dietro c'è un supportino per appoggiarlo al tavolo oppure mettersi a scrivere qualcosa con sto qua orizzontale dopo 1 ora ho la schiena a 70°

Axet
28th January 2010, 10:52
no è identico all'ipaz... il concetto degli ebook reader cmq non è quello di prendere un portatile e strappargli la tastiera, leggere libri su uno schermo retroilluminato fa schifo e stanca la vista (un conto è leggere delle slide mentre studi, un conto è leggersi un libro intero o semplicemente leggere un romanzo), i passi che si sono fatti in questo senso fino ad ora sono stati cercare una tipologia di schermo che ricreasse al 100% il look della carta, come fa il kindle (o promette di fare).

Io paper anche di 30 pagine a doppia colonna (in formato standard latek) li leggo tranquillamente sul pc.
Idem libri che servono eventualmente per integrare le slide.

Veramente non trovo cosa ci sia di affaticante, è uguale a leggere un articolo online :D

Hador
28th January 2010, 10:54
uuuh 30 pagine, un librone :sneer:

Axet
28th January 2010, 10:56
30 pagine a doppia colonna è come fossero 60 e cmq ci leggo pure i libri ho detto -_-

Hador
28th January 2010, 11:02
libri per integrare le slide, non ti leggi il signore degli anelli, mi sono spiegato? è di quello che si sta parlando, un ebook reader è una roba che ti permette di metterti a letto a leggere non il libro cartaceo ma l'ebook, uno dei grandi freni alla diffusione di questo nuovo tipo di supporto è lo schermo (oltre che la batteria, kindle dura 2 settimane...), ed è per questo che i dispositivi ad hoc studiati per fare da ebook (e non solo per averci la forma) sono fatti con schermi a impressione. Se non ci credi google è tuo amico :nod:

Kadmillos
28th January 2010, 11:11
io son ignorante che puzzo , ma da semplice user ignoranterrimo mi sa solo di I-Phone anabolizzato....

Mosaik
28th January 2010, 11:22
Non guardo il video che non ho tempo mo, ma se è il prototipo di tablet simil-touch presentato pochissimo tempo fa da hp, beh, si tratta di un e-book reader. E basta.. fa solo quello :|

E' quello che hanno presentato al CES , avendo win7 dobrebbe poter fare tutto quello che fa un portatile :)

skaraddu
28th January 2010, 12:29
uh fico il nuovo iphone/itouch ( a seconda del prezzo) più grande e meno portatile, non vedo l'ora di andare a comprarl...
no aspetta.. :hm:

Kali
28th January 2010, 12:45
Il bello che i rosikers fanno i fenomeni dicendo che merda qua che merda la che merda su e giu e intanto la apple dimostra con i numeri di sono aver ancora sbagliato1 colpo da 10 anni a questa parte lol.

10 miliardi di dollari di stima per fatturato nel primo trimestre 2010(8.5 nel 2009) indicano che è ben oltre un mercato di nicchia o per "fighetti" come vogliono fare intendere gli hador della situazione.

Anche l'iphone all'uscita è stato criticato dai soliti che vedono giusto il loro naso xche era troppo grosso,il touch era scomodo e che me ne faccio di un telefono per navigare e poi che cazzo serviranno mai le applicazioni...LOL ha sbaragliato competitors come Nokia,sony e samsung nel giro di 3 anni e ci sono società nate che vivono solo con lo sviluppo di applicazioni su piattaforma apple e no non sono solo giochini del cazzo.

Ipad è un prodotto che sta nel mezzo tra un notebook e un telefono e ovviamente non ha la pretesa di telefonare ne di essere usato per lavoro,i video di presentazione sono chiarissimi (per chi vuole vederli) sul suo utilizzo: navigazione web,ebook,mail e social network tutto il piu portatile possibile senza il peso e le limitazioni di utilizzo del notebook in determinate situazioni.Il prezzo stesso lo inserisce tra iphone e macbook ma soprattutto offre una piattaforma che grazie agli sviluppatori chissa cosa permettera di fare all'utente (rob ha citato domotica ad esempio).
Poi stra lol@paragoni con l'ebbok Eink come se un terminale tipo kindle potesse anche solo immaginare di compararsi con un dispositivo che fa tutto di piu e oltre ahahaha ma che cazzo avete nel cervello?

Mosaik
28th January 2010, 13:16
Il bello che i rosikers fanno i fenomeni dicendo che merda qua che merda la che merda su e giu e intanto la apple dimostra con i numeri di sono aver ancora sbagliato1 colpo da 10 anni a questa parte lol.


http://ziogeek.com/wp-content/uploads/2009/10/appletv-1.jpg

:confused:

Axet
28th January 2010, 13:21
libri per integrare le slide, non ti leggi il signore degli anelli, mi sono spiegato? è di quello che si sta parlando, un ebook reader è una roba che ti permette di metterti a letto a leggere non il libro cartaceo ma l'ebook, uno dei grandi freni alla diffusione di questo nuovo tipo di supporto è lo schermo (oltre che la batteria, kindle dura 2 settimane...), ed è per questo che i dispositivi ad hoc studiati per fare da ebook (e non solo per averci la forma) sono fatti con schermi a impressione. Se non ci credi google è tuo amico :nod:

Il russel e norvig è abbastanza consistente a livello di numero di pagine? :sneer:

@mosa:
vabbè ma apple TV è per definizione un prodotto di nicchia

Kali
28th January 2010, 13:22
Appletv è un prodotto marginale inserito per stessa ammissione di Jobs per riempire una parte che mancava del mercato multimediale di apple,di certo non volevano e speravano di farci i soldi.
Sempre Jobs a piu domande su appletv ha risposto che è una piattaforma interessate che verrà sicuramente sviluppata in futuro in modo migliore e con servizi mirati:streaming,video on demand e addirittura rumors su console di gioco.

Questi tirano fuori 40/50 brevetti al mese che poi mettono da parte e tirano fuori a necessità per puntare direttamente al successo...mi ricordo ancora quando dicevano che l'ipod shuffle faceva merda xche era senza display ahahahaha omfg

Mosaik
28th January 2010, 13:41
Appletv è un prodotto marginale inserito per stessa ammissione di Jobs per riempire una parte che mancava del mercato multimediale di apple,di certo non volevano e speravano di farci i soldi.
Sempre Jobs a piu domande su appletv ha risposto che è una piattaforma interessate che verrà sicuramente sviluppata in futuro in modo migliore e con servizi mirati:streaming,video on demand e addirittura rumors su console di gioco.


Eh si grazie che ora dice cosi' ma quando l'ha lanciata la sua idea era rifare il botto di iTunes per la musica anche su i film guardandoli diretti sulla tv :D
Peccato che questa volta la gente si è rotta di dover convertire i file nel formato che dicono loro prima di vederli :)
Se fossero stati piu' aperti e avessero supportato anche i divx avrebbe venduto 3 volte tanto ;)

Cmq c'e' disponibile lo stream del keynote , io sto notando un silenzio abbastanza irreale per una sala piena di fanboy apple...
Solitamente durante le demo ogni click c'e' gente che fa "wooooo" "yeahh" "claaap" qui invece stanno tutti zitti come a dire "Vabbe prox cosa che ci fa vedere sarà una figata" ...

E' sicuramente un bell'oggettino l'iPad ed il prezzo pure non è male fosse un pelino meno blindato ci si potrebbe pure fare un pensiero :)

Amiag
28th January 2010, 13:45
Oltre al fatto di non offrire molto piu dell'iphone , quello che me spaventa de sto coso e' come te lo porti in giro ?

Gia l'iphone devi sta attento che sguscia via in un attimo da mani/tasche ... ma sto affare grosso 4 volte tanto, con lo schermo a vista , senza supporti ... me pare un po scomodo no ?

Rayvaughan
28th January 2010, 13:48
non penso si righi ><

cmq anchio non lo porterei in giro un robo del genere lol

Amiag
28th January 2010, 13:48
L'iphone a me se rigato subito ... non lo schermo ma il retro pero :rain:

Rayvaughan
28th January 2010, 13:50
anche a me ma sticazzi del retro :sneer:

Mosaik
28th January 2010, 13:50
Oltre al fatto di non offrire molto piu dell'iphone , quello che me spaventa de sto coso e' come te lo porti in giro ?

Gia l'iphone devi sta attento che sguscia via in un attimo da mani/tasche ... ma sto affare grosso 4 volte tanto, con lo schermo a vista , senza supporti ... me pare un po scomodo no ?

39$ e ti danno la custodia rigida ...

http://cache.gawker.com/assets/images/4/2010/01/500x_dock_keybiard_01.jpg
easy no ? :sneer:

rehlbe
28th January 2010, 14:06
..
non è questione di essere rosikers in assoluto, è questione di essere rosikers in questo caso specifico perchè è stata persa un'occasione favolosa

se mi avessero fatto l'ipad uguale sputato a come l'hanno fatto ma con su snow leopard, un hardware decente e la possibilità concreta di usarlo non assieme, ma in sostituzione di un macbook, io l'avrei preso a costo di lasciarci un rene :hidenod:

invece han fatto un giocattolone, un itouch versione maxi ma con la connessione 3g :|

come sfizio è sicuramente un bell'aggeggio, non costa nemmeno una cifra enorme, ma di sfizio per l'appunto si tratta, non certo di rivoluzione

saltaproc
28th January 2010, 14:09
non è questione di essere rosikers in assoluto, è questione di essere rosikers in questo caso specifico perchè è stata persa un'occasione favolosa

se mi avessero fatto l'ipad uguale sputato a come l'hanno fatto ma con su snow leopard, un hardware decente e la possibilità concreta di usarlo non assieme, ma in sostituzione di un macbook, io l'avrei preso a costo di lasciarci un rene :hidenod:

invece han fatto un giocattolone, un itouch versione maxi ma con la connessione 3g :|

come sfizio è sicuramente un bell'aggeggio, non costa nemmeno una cifra enorme, ma di sfizio per l'appunto si tratta, non certo di rivoluzione

una roba tipo il samsung q1 che ha venduto 2 pezzi ? :sneer:

Rob
28th January 2010, 14:12
http://ziogeek.com/wp-content/uploads/2009/10/appletv-1.jpg
:confused:

Mosa, la Apple TV è essenziale se tu registri ed editi in HD.. se poi vuoi anche riprodurre in HDD, come pensi di fare? con un BR? (la ATV è sul mercato da molto più tempo di un BR).

Il vero limite della ATV non è nel prodotto, ma il fatto che SIAE in italia (ma non solo loro, anche la situazione della larga banda) hanno impedito il noleggio dei film tramite iTunes Store, cosa che altrove funziona: certo che se uno si guarda i divx ed è soddisfatto beh..

Se non avessi la ATV non avrei la possibilità di riprodurre i miei lavori in alta definizione ai costi permessi da uno strumento da 299€, oltre ad essere poi il centro multimediale di casa.

La stessa cosa la gente se la fa con un PC, ma anche quello costa.

Marphil
28th January 2010, 15:00
Sono convinto che venderà cmq tanto, ma rimane imho uno sfizio, roba da tipo "oh figo me ne sto spaparanzato sul divano a cazzeggiare con social,internet,foto,video e musica" perchè quella è la sua funzione e il target a cui è destinato, e sicuramente di gente che lo userà in questo modo ce ne sarà N. Anche perchè per il cazzeggio a sfizio è sicuramente + comodo di un netbook, meno ingombrante, + leggero, + pratico.

Quindi nella fetta di mercato in cui è collocato diventerà sicuramente un mustbuy in poco tempo ne sono convinto, basta che abbiamo chiaro in testa qual'è il suo scopo, ovvero il cazzeggio, non può di certo sostituire un laptop o mini laptop, perchè di fatto non lo è.

Hagnar
28th January 2010, 15:13
Ecco il listino degli accessori

http://www.tomshw.it/cont/news/ipad-ecco-tutti-gli-accessori-a-listino/23759/1.html

http://www.tomshw.it/files/2010/01/immagini/23759/ipad-keyboard-2_t.jpg

http://www.tomshw.it/files/2010/01/immagini/23759/ipad-keyboard_t.jpg

http://www.tomshw.it/files/2010/01/immagini/23759/ipad-case_t.jpg

http://www.tomshw.it/files/2010/01/immagini/23759/ipad-case-4_t.jpg

http://www.tomshw.it/files/2010/01/immagini/23759/ipad-adapter-vga_t.jpg

http://www.tomshw.it/files/2010/01/immagini/23759/ipad-camera-connection-kit_t.jpg

rehlbe
28th January 2010, 15:18
una roba tipo il samsung q1 che ha venduto 2 pezzi ? :sneer:
si, ma con un 10", uno schermo "leggermente" migliore sia per il touchscreen che per il pannello, sistema operativo macos, hardware più potente etc :p

se fosse stato capace di funzionare come desktop replacement (obv con tutte le limitazioni del caso), con il dock e tastiera+mouse, a casa, e come laptop a giro questo sarebbe stato un must buy

una specie di macbook air mini touchscreen con l'espandibilità di un portatile qualsiasi (porte usb\fireware, cavi audio video etc)

peccato :(

rehlbe
28th January 2010, 15:34
http://26.media.tumblr.com/tumblr_kwyd6mecJT1qz6z2wo1_500.jpg
http://img17.imageshack.us/img17/5628/genios.jpg

Mosaik
28th January 2010, 15:48
:clap::clap::clap:

saltaproc
28th January 2010, 15:53
http://26.media.tumblr.com/tumblr_kwyd6mecJT1qz6z2wo1_500.jpg
http://img17.imageshack.us/img17/5628/genios.jpg
oddio:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

kopl
28th January 2010, 15:54
a me sembra che nessuno abbia mai sentito parlare dei tablet-pc e sì che sono in giro da almeno dieci anni.

Poi questo venderà perchè è apple e basta.

Dryden
28th January 2010, 16:18
Sto coso ha già fatto la prima vittima.

La mia ragazza (mai avuto niente di marca Apple) mi chiama: Ma l'hai visto il nuovo aggeggio di Apple ?

Io: Intendi l'iPad ? Sì se ne discuteva in questi giorni
Lei: Appena esce me lo compro, è bellissimo !
Io: Sì ma ancora c'è un pò di incertezza, SO blabla, niente tastiera blabla.
Lei: .......si ma è bellissimo !
Io: Sì, però c'erano delle perplessità su blablabla, il costo blablabla.
Lei: ........mmmh, ma è bellissimo !
Io: Eh ho capito, bisegnerà però vedere se blabla.
Lei: .........però è bellissimo ! Quando esce lo compro.
Io: ok -.-

Rob
28th January 2010, 16:22
a me sembra che nessuno abbia mai sentito parlare dei tablet-pc e sì che sono in giro da almeno dieci anni.

Poi questo venderà perchè è apple e basta.

Hai mai auto un tablet pc? Fondamentalmente un notebook il cui schermo ruota sulla cerniera di 180°, richiudendosi sulla tastiera quindi.. un notebook con lo schermo girato dall'altra parte.

Diverso da un prodotto come questo, si ritorna poi all'interfaccia utente... pennino + windows tablet edition?

skaraddu
28th January 2010, 16:23
http://26.media.tumblr.com/tumblr_kwyd6mecJT1qz6z2wo1_500.jpg


Oddio sul MacBook enorme mi sono cappottato :rotfl::rotfl:

kopl
28th January 2010, 16:36
Hai mai auto un tablet pc? Fondamentalmente un notebook il cui schermo ruota sulla cerniera di 180°, richiudendosi sulla tastiera quindi.. un notebook con lo schermo girato dall'altra parte.
Diverso da un prodotto come questo, si ritorna poi all'interfaccia utente... pennino + windows tablet edition?


sì ne ho avuto e sì' ne ho usati tanti

e quello che dici tu è un notebook con lo schermo che ruota che vengono venduti anche come tablet pc perchè girando lo schermo ottieni quello.

I veri tablet non sono altro che degli schermi touch spessi un paio di cm con tutto integrato.

http://www.fujitsu.com/ph/news/articles/20040531.html
http://laptoping.com/fujitsu-stylistic-st5111-and-stylistic-st5112-tablet-pc.html
http://reviews.zdnet.co.uk/hardware/notebooks/0,1000000333,10003540,00.htm
http://www.motioncomputing.com/products/tablet_pc_c5.asp


li vedi in studi medici, dai meccanici o ovunque si sappia che esistono.



ora aspetto che apple metta un marchio su una cacca di cane e poi tutti a gridare al miracolo e spendere 200$ per comprarsela.

Evildark
28th January 2010, 16:38
Sto coso ha già fatto la prima vittima.
La mia ragazza (mai avuto niente di marca Apple) mi chiama: Ma l'hai visto il nuovo aggeggio di Apple ?
Io: Intendi l'iPad ? Sì se ne discuteva in questi giorni
Lei: Appena esce me lo compro, è bellissimo !
Io: Sì ma ancora c'è un pò di incertezza, SO blabla, niente tastiera blabla.
Lei: .......si ma è bellissimo !
Io: Sì, però c'erano delle perplessità su blablabla, il costo blablabla.
Lei: ........mmmh, ma è bellissimo !
Io: Eh ho capito, bisegnerà però vedere se blabla.
Lei: .........però è bellissimo ! Quando esce lo compro.
Io: ok -.-
:rotfl:

Lars
28th January 2010, 16:48
bah..
penso che nonostante sembri na merda (come l'hanno ribattezzato su HWup : iNutile :sneer: ) bisogni un minimo aspettare l'OS 4 x vedere le potenzialita' ...

ora come ora e' uno sfizio ... iNutile appunto .. quando sara' si vedra'

Mosaik
28th January 2010, 18:05
Diciamo che se (sbloccandolo) si potrà navigare andando in Tethering con il cellulare allora guadagnerà un po' di punti :)

Magari potrebbero mettere il Tethering solo con gli iPhone se proprio si vogliono blindare :)

Evildark
28th January 2010, 18:10
Diciamo che se (sbloccandolo) si potrà navigare andando in Tethering con il cellulare allora guadagnerà un po' di punti :)

Magari potrebbero mettere il Tethering solo con gli iPhone se proprio si vogliono blindare :)

1) non ha già connettività 3g scusa?
2) e uno si dovrebbe portare appresso iphone + ipad? sai che sbattimento e sai che paura di perdere rovinare farsi rubare doppia? :afraid:

Mosaik
28th January 2010, 18:13
1) non ha già connettività 3g scusa?
2) e uno si dovrebbe portare appresso iphone + ipad? sai che sbattimento e sai che paura di perdere rovinare farsi rubare doppia? :afraid:

1) Si ma costa 130$ in piu' con la connettività
2) Io il telefono ce l'ho sempre in tasca quindi non vedo lo sbattimento :D

Rayvaughan
28th January 2010, 18:14
1) non ha già connettività 3g scusa?
2) e uno si dovrebbe portare appresso iphone + ipad? sai che sbattimento e sai che paura di perdere rovinare farsi rubare doppia? :afraid:
che fai, vai in giro senza cellulare?

Evildark
28th January 2010, 18:25
che fai, vai in giro senza cellulare?

no vado in giro senza ipad :nod:

Evildark
28th January 2010, 21:16
http://i.gizmodo.com/5458382/8-things-that-suck-about-the-ipad

A lot of people at Gizmodo are psyched about the iPad. Not me! My god, am I underwhelmed by it. It has some absolutely backbreaking failures that will make buying one the last thing I would want to do. Updated

Big, Ugly Bezel
Have you seen the bezel on this thing?! It's huge! I know you don't want to accidentally input a command when your thumb is holding it, but come on.

No Multitasking
This is a backbreaker. If this is supposed to be a replacement for netbooks, how can it possibly not have multitasking? Are you saying I can't listen to Pandora while writing a document? I can't have my Twitter app open at the same time as my browser? I can't have AIM open at the same time as my email? Are you kidding me? This alone guarantees that I will not buy this product.

No Cameras
No front facing camera is one thing. But no back facing camera either? Why the hell not? I can't imagine what the downside was for including at least one camera. Could this thing not handle video iChat?

Touch Keyboard
So much for Apple revolutionizing tablet inputs; this is the same big, ugly touchscreen keyboard we've seen on other tablets, and unless you're lying on the couch with your knees propping it up, it'll be awkward to use.

No HDMI Out
Want to watch those nice HD videos you downloaded from iTunes on your TV? Too damned bad! If you were truly loyal, you'd just buy an AppleTV already.

The Name iPad
Get ready for Maxi pad jokes, and lots of 'em!

No Flash
No Flash is annoying but not a dealbreaker on the iPhone and iPod Touch. On something that's supposed to be closer to a netbook or laptop? It will leave huge, gaping holes in websites. I hope you don't care about streaming video! God knows not many casual internet users do. Oh wait, nevermind, they all do.

Adapters, Adapters, Adapters
So much for those smooth lines. If you want to plug anything into this, such as a digital camera, you need all sorts of ugly adapters. You need an adapter for USB for god's sake.

Update: Why stop at 8? Here are more things we are discovering that suck about the iPad.

It's Not Widescreen
Widescreen movies look lousy on this thing thanks to its 4:3 screen, according to Blam, who checked out some of Star Trek on one. It's like owning a 4:3 TV all over again!

Doesn't Support T-Mobile 3G
Sure, it's "unlocked." But it won't work on T-Mobile, and it uses microSIMs that literally no one else uses.

A Closed App Ecosystem
The iPad only runs apps from the App Store. The same App Store that is notorious for banning apps for no real reason, such as Google Voice. Sure, netbooks might not have touchscreens, but you can install whatever software you'd like on them. Want to run a different browser on your iPad? Too bad!

Evildark
28th January 2010, 21:17
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_gennaio_28/ipad_ironie_sul_nome_e7c19d0a-0c12-11df-8679-00144f02aabe.shtml

La Rete ride del nuovo iPad
La parola "Pad" significa anche "assorbente". E allora su Twitter diventa subito iTampon

http://www.corriere.it/gallery/scienze/01-2010/ipod/1/fotogallery-corriere-sera_af24bce8-0c12-11df-8679-00144f02aabe.shtml#1

:rotfl:

Taro Swarosky
28th January 2010, 22:22
imho ci saranno altri prodotti così fra 10anni e l'ipad è stato solo il primo...ma...a che cazzo serve?

saltaproc
29th January 2010, 13:48
http://techblog.tgcom.it/wpmu/2010/01/29/apple-nei-guai-ipad-esiste-gia/

:rotfl::rotfl::rotfl:

Axet
29th January 2010, 14:15
http://techblog.tgcom.it/wpmu/2010/01/29/apple-nei-guai-ipad-esiste-gia/
:rotfl::rotfl::rotfl:

:rain:

Allora dovevano citarli pure per l'ipod touch che è un minicoso della fujitsu no?
O se è nato prima l'ipod touch, la apple doveva citare la fujitsu :look:

Mosaik
29th January 2010, 15:49
Anche l'iPhone esisteva già quando è uscito come nome :)

Cmq guardando un po' in giro sto vendendo che volendo l'iPhone JB con un programma diventa un router wifi in questo modo si risolverebbe il problema della navigazione :D

Slurpix
29th January 2010, 20:40
a me sembra una cagata

Palur
30th January 2010, 04:26
a me nn mi convince un caz

Rayvaughan
30th January 2010, 13:33
a me mi non si dice

Milker
30th January 2010, 16:27
mi son visto tutta la presentazione con le varie funzionalità che dovrebbe avere e sono davvero perplesso sull'utilità di un apparecchio del genere

è una ibrido che fa tutto e niente...senza senso proprio,non riesco davvero a capire cosa dovrebbe spingere l'utenza ad acquistare un ipad invece di un normalissimo laptop o minipc

ok c'è il touch ottimo che tutti conosciamo sul iphone ma poi? che cazzo ci fai?

sec me dopo anni, a parte i soliti fan che appena vedono il simbolo della mela sborrono, sarà un prodotto che flopperà abbastanza

poi oh...magari sono le ultime parole famose e venderà un botto diventando un successone, d'altro canto all'apple esperti di marketing ce ne sono ed un bacino d'utenza l'avranno sicuramente individuato

vedremo, io di sicuro non girerò con quella piastrella :nod:

Kolp
30th January 2010, 21:06
Rischia però di non essere nè carne nè pesce.
Aspetto di vedere prove varie magari comparato ai vari netbook.
Il fatto che monti un'estensione (o lo stesso?) OS di iPhone e iPod Touch sfocia nell'avere un terminale dalla discreta potenza (paragonato a un netbook random) ma con funzionalità limitate. Sicuro avrebbe avuto più senso una versione ad hoc di leopard / snow leopard, in modo tale da dotare l'iPad di un certo grado di autonomia e flessibilità che invece pare non avere.
Poi vabè finchè ti limiti a guardare film, navigare e mandare mail è perfetto (lo vedo già più in difficoltà con applicazioni stile suite office) e owna peso i vari eeePc et simila, certo però che rispetto a quest'ultimi ha un costo non indifferente.

non è questione di essere rosikers in assoluto, è questione di essere rosikers in questo caso specifico perchè è stata persa un'occasione favolosa

se mi avessero fatto l'ipad uguale sputato a come l'hanno fatto ma con su snow leopard, un hardware decente e la possibilità concreta di usarlo non assieme, ma in sostituzione di un macbook, io l'avrei preso a costo di lasciarci un rene :hidenod:

invece han fatto un giocattolone, un itouch versione maxi ma con la connessione 3g :|

come sfizio è sicuramente un bell'aggeggio, non costa nemmeno una cifra enorme, ma di sfizio per l'appunto si tratta, non certo di rivoluzione

sono completamente d'accordo con i due quote.
sostanzialmente e' una cosa grande quasi quanto un macbook air, ma con la potenza di un iphone. non sostituendo un portatile completamente (office in primis!), prevede che tu abbia un portatile, un ipad e un telefono. mi pare esagerato...
certo che se il s.o. permettera' di piu' in un vicino futuro, probabilmente sara' un successo.
come tutti i prodotti apple, ci mettera' uno-due anni per migliorarsi. basta comparare le prime edizioni di ipod, iphone ecc. con le seconde-terze.

Mosaik
30th January 2010, 21:17
MI99t9k4aEE

Everything the iPod Touch can do ... and nothing else. :sneer:



http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2010/01/ipadnano-500x509.jpg
Anche questa è geniale :sneer:

Palur
31st January 2010, 22:26
a me mi non si dice
a me ciucciamelo si dice :swear:

Milker
1st February 2010, 13:48
lQnT0zp8Ya4

Kolp
1st February 2010, 15:59
a me mi si dice cmq :nod:

edit: in conclusione sarebbe stato piu' figo un macbook air ricoperto da uno schermo touch, piuttosto che un ipod touch ingrandito... pero' sicuro sto business delle app e' molto profittevole per apple e quindi conveniva proseguire su questa strada

Pic STK
1st February 2010, 16:52
più la gente dice che è inutile, + dicono che fa skifo, + dicono che costa troppo.... e poi alla fine se lo comprano tutti... come per iphon.........

powerdegre
2nd February 2010, 13:44
I Cinesi sono avanti :nod:

http://www.wired.com/gadgetlab/2010/02/chinese-ipad-maker-threatens-to-sue-apple-for-plagiarism/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:%20wired/index%20(Wired:%20Index%203%20(Top%20Stories%202

Evildark
2nd February 2010, 21:07
più la gente dice che è inutile, + dicono che fa skifo, + dicono che costa troppo.... e poi alla fine se lo comprano tutti... come per iphon.........

http://www.sandeisacher.net/wp-content/uploads/2007/11/iphon.jpg


:nod:

Hagnar
7th April 2010, 15:32
http://www.tomshw.it/cont/news/i-difetti-dell-ipad-creano-imbarazzo-sono-troppi/24725/1.html

Alla grande direi...... :dumbnod:

Drako
7th April 2010, 15:48
godo per tutte quelle teste di cazzo che lo han comprato :rotfl:

Evildark
7th April 2010, 18:16
godo per tutte quelle teste di cazzo che lo han comprato :rotfl:

*

Rayvaughan
7th April 2010, 18:18
godo per tutte quelle teste di cazzo che lo han comprato :rotfl:
tanto per i fanatici apple va bene così com'è

Kali
7th April 2010, 18:22
Quasi 800k di ipad venduti in pochi giorni,problemi era ovvio aspettarseli e basta leggere per capire che sono cagate risolvibili con qlc aggiornamento che apple a differenza di microsoft rilascia MOLTO spesso e pure aggiungendo features gratuite.

hanno vinto ancora c'e' poco da fare.
la volpe e l'uva cazzo

Mosaik
7th April 2010, 18:30
Quasi 800k di ipad venduti in pochi giorni,problemi era ovvio aspettarseli e basta leggere per capire che sono cagate risolvibili con qlc aggiornamento che apple a differenza di microsoft rilascia MOLTO spesso e pure aggiungendo features gratuite.

Le aggiunge perchè le leva in partenza :sneer:
Con la versione 3.0 ci ha regalato la feature del copia/incolla Wooooow!! :point:

P.S.: Spiegami che azzo centra MS qui -.- cmq parliamone Update 10.6.2 : 9 Novembre 2009 - Update 10.6.3 : 3 Aprile 2010 (File Size: 719.23 MB ) -> Che velocità per non parlare poi della grandezza ma tanto osx è sicurooohhh e in quei 700MB ci sono solo foto di Steve Jobs che moltiplica i pani e pesci :sneer:

saltaproc
7th April 2010, 18:32
è un inutile coso stiloso

Hador
7th April 2010, 18:38
a me fa tremendamente ridere la cosa delle temperature di funzionamento

rehlbe
7th April 2010, 18:40
cvd

vediamo domani alla conferenza cosa tiran fuori con l'os 4.0

Rayvaughan
7th April 2010, 18:46
vi rispondono i commenti di tom'shd

Evildark
7th April 2010, 19:07
cvd

vediamo domani alla conferenza cosa tiran fuori con l'os 4.0

speriamo in bene che migliorino sto iphone. io voglio il supporto al flash e il multitasking peddè :fffuuu:

Rayvaughan
7th April 2010, 19:08
speriamo in bene che migliorino sto iphone. io voglio il supporto al flash e il multitasking peddè :fffuuu:
forse tra qualche altro annetto

skaraddu
7th April 2010, 19:45
Ma il video di quelli che spaccano l'Ipad? :eek:
E' un fake?

Rayvaughan
7th April 2010, 19:47
Ma il video di quelli che spaccano l'Ipad? :eek:
E' un fake?
mmm no? son pagati per quello?

Dryden
7th April 2010, 19:58
a me fa tremendamente ridere la cosa delle temperature di funzionamento


*

C'è anche da dire che, essendo così sottile, era prevedibile un qualche tipo di problema con la dissipazione.

skaraddu
7th April 2010, 20:05
mmm no? son pagati per quello?

Ah.... ok :fffuuu:

Mosaik
7th April 2010, 20:07
speriamo in bene che migliorino sto iphone. io voglio il supporto al flash e il multitasking peddè :fffuuu:

se va bene metteranno il multi (gratisssshhhhh) , flash scordatelo finche rischierà di fare concorrenza ad app store ;)

Suppa
7th April 2010, 21:37
flash scordatelo finche rischierà di fare concorrenza ad app store ;)

scusa ma... :rotfl::rotfl:

Veramente fate ancora affidamento a flash oggi nel 2010?? Quando uscirete dalla caverna?
Meglio andarci con calma o rischiate di restare accecati.

Giocate tutti cosi' tanto a farmville? :shrug:

Mosaik
7th April 2010, 21:52
scusa ma... :rotfl::rotfl:
Veramente fate ancora affidamento a flash oggi nel 2010?? Quando uscirete dalla caverna?
Meglio andarci con calma o rischiate di restare accecati.
Giocate tutti cosi' tanto a farmville? :shrug:

Olè illumina noi poveri cavernicoli che navigando ci becchiamo ancora il cubetto blu....

I siti usano flash? SI
il 90% dei filmati si vedono su flash? SI


Quindi spiegami un po' tu :rotfl:
Ti prego non tirare fuori la storia dell'html5 perchè altrimenti comincio a ridere da qui fino a quando non sarà diventato uno standard de facto ovvero fra un bel po' di tempo...

skaraddu
7th April 2010, 21:53
Olè illumina noi poveri cavernicoli che navigando ci becchiamo ancora il cubetto blu....

:cry:

Suppa
7th April 2010, 22:28
Olè illumina noi poveri cavernicoli che navigando ci becchiamo ancora il cubetto blu....

I siti usano flash? SI
il 90% dei filmati si vedono su flash? SI


Quindi spiegami un po' tu :rotfl:
Ti prego non tirare fuori la storia dell'html5 perchè altrimenti comincio a ridere da qui fino a quando non sarà diventato uno standard de facto ovvero fra un bel po' di tempo...

Partendo da questi presupposti non mi andrebbe nemmeno di divulgarmi troppo..

Non sembri parlare con cognizione di causa ma solo di utilizzo.. e ti posso anche capire, quindi faro' una analisi grossolana ...
Mi limitero' a dirti che la piattaforma flash è obsoleta oggi. Obsoleta ed estramente dispendiosa a livello di risorse per i sistemi che stanno prendendo piede sul mercato.
Sono 2 anni che gira ancora con lo stesso core e ha lo stesso tipo di accesso alle risorse hardware e di sistema nonostante queste abbiano fatto passi da gigante... flash rimane indietro.

E' ottimo per certi tipi di format e interattività poichè ovviamente sono raggiungibili solo tramite esso (anche se silverlight rimane 10 spanne sopra in tutto per tutto ahimè.. ma troppo di nicchia a causa delle licenze boriose -.- ) ma ad oggi.. dopo ben 8 anni di onorato servizio ha fatto il suo tempo senza rinnovarsi, se non appesantirsi.
In internet è diventato un fronzolo, inutile nel 90% dei casi, quindi ipotizzo che il 90% dei siti che vedi siano robe passatempo.

Posso dirti questo anche: sarà piu' facile nei prossimi mesi trovare siti che si allineino ai nuovi smartphone / smartpad / smartstocazzo abbandonando flash, piuttosto che questa piattaforma arrivi sui dispositivi.
In fin dei conti il calcolo è facile.. aprire una qualsiasi app sviluppata per una altra app svolge il lavoro per due, e flashplayer di suo utilizza il 40% delle risorse di sistema solo per partire.
Magari su un desktop tutto pare irrisorio, ma in qualcosa che tieni in mano la differenza si nota.

Ora io mi chiedo, davvero non fate a meno di flash? quali sono tutti questi siti con i cubetti blu? E in che parti del sito? a quale scopo?
Chi è che causa davvero il problema? i tanti che stanno al passo con i tempi per garantire una ottimizzazione di prestazioni sui propri dispositivi / durata delle batterie, o chi preferisce i fronzoli animati spesso inutili?

Infine per farti contento l'html5 è un argomento ostico, che trova difficoltà piu' per cause economiche/politche che altro.
E' davanti agli occhi di tutti che a livello di prestazioni sia varie spanne sopra al resto (ti consiglio di provare youtube in versione html5 ad esempio, se non l'hai gia' fatto) il fatto che abbia ancora poca diffusione è spesso legato a scelte economiche di chi ha gia' investito in tecnologie vincenti una volta (perchè lo erano) e non ha i capitali per ripartire di nuovo.. almeno non tutti possono.

Vedremo, per ora ti parlo come utente, da sviluppatore tutto assumerebbe un altra facciata.

Mosaik
7th April 2010, 22:42
Il tuo discorso non fa una piega ma per il momento rimane sola filosofia....
Dove sento di piu' la mancanza di flash?
In tutto quello che è multimediale quindi video e audio ed alcuni siti che sono fullflash (ci sono anche grossi nomi dietro) perche' c'e' poco da fare ad oggi lo standard è anche questo e non vedo un motivo valido se non quello citato sopra per non dire ad adobe di sviluppare un plugin ottimizzato per iphone os.
Poi certo vivo bene pure senza flash però è sicuramente una limitazione...
Android lo supporta flash sono cosi' pazzi?
Io non credo :)

[Edit]
Un po' di immagini :D
http://theflashblog.com/images/ipud.jpg
Per non parlare poi devi fare youporn , youjizz , youpipp , youfuck , ecc :sneer:

Lars
7th April 2010, 22:51
Dove sento di piu' la mancanza di flash?
youporn , youjizz , youpipp , youfuck , ecc :sneer:

anche io !
+ slate +porno :sneer::sneer:

Suppa
7th April 2010, 23:13
Il tuo discorso non fa una piega ma per il momento rimane sola filosofia....
Dove sento di piu' la mancanza di flash?
In tutto quello che è multimediale quindi video e audio ed alcuni siti che sono fullflash (ci sono anche grossi nomi dietro)

Il multimediale come lo conosciamo nel web è ancora prerogativa di flash, su questo non ci piove. Poi dipende quanto uno ne fa uso.
Ma va benissimo perchè è nato per quello ed è quello che deve fare.
Il fatto che grossi siti siano "fullflash" ha diversi significati... da cui come ho detto un investimento su tecnologie che un tempo erano il nonplus ultra e adesso non piu'.



perche' c'e' poco da fare ad oggi lo standard è anche questo e non vedo un motivo valido se non quello citato sopra per non dire ad adobe di sviluppare un plugin ottimizzato per iphone os.


Standard è una parola grossa.. standard per cosa? Per il multimediale sicuro, ma è solo un 20% della rete.
Flash ha sicuramente i suoi pro. ma anche moltissimi contro (SEO e Security su tutte).
Adobe non lo svilupperà.. perchè è piu' facile e performante e meno dispensioso per gli sviluppatori creare qualcosa di nativo che faccia al 200% quello che farebbe su piattaforma flash.

Ti diro' di piu', lavorando nel campo con diverse agenzie, a meno che non sia volontà scritta del cliente per esigenze di immagine o marketing, flash non viene piu' considerato come priorità. Solo un anno fa non era cosi', ma decisamente l'avvento degli smartphone e dei netbook hanno cambiato il mercato.
Ribadisco magari voi come utenti non lo percepite, anche perchè spesso non andate al di là dei vostri bookmark. Ma la faccenda è molto piu' complessa.

Poi lo so che come dici non fa una piega.. siamo un mondo di coglioni.
E' come parlare di MacDonald, statisticamente provato che non è salutare.. eppure tutti ci andiamo perchè ci piace.
Quindi, chissenefotte alla fine , no?



Poi certo vivo bene pure senza flash però è sicuramente una limitazione...
Android lo supporta flash sono cosi' pazzi?
Io non credo :)

Per ora no, da giugno adobe lo farà uscire, vedremo con quale perfomance e che impatto avrà.
Ti senti davvero limitato da tutte le apps per l'iphone? Sicuro? usandole ti è mai venuto in mente di dire.. ah ma non è flash.. peccato che non sia fatta in flash.
A me , mai.



[Edit]
Un po' di immagini :D


Ok lo so che è ironico... ma sono siti che visiteresti con uno smartphone e con le apps disponibili per esso?
Ne dubito fortemente.

Mosaik
8th April 2010, 01:38
Adobe non lo svilupperà.. perchè è piu' facile e performante e meno dispensioso per gli sviluppatori creare qualcosa di nativo che faccia al 200% quello che farebbe su piattaforma flash.

Io non ne sono convinto , adobe ha tutto l'interesse di portare flash sull'iphone è apple che non vuole.
Se tuo vuoi giocare a tetris puoi
1) Andare su app store , te lo scarichi ed apple ci guadagna.
2) Andare sul web e giocarci gratis su www.tetrisgratis.com

Flash permette di aggirare app store è questo il motivo per cui non vogliono farlo entrare su iphone os :)

Vogliamo poi parlare dei costi dell'SDK?
Flash lo compri 1 volta e ci sviluppi sia su desktop (Win , Mac , Linux ) che teoricamente anche mobile .

Ma escludiamo anche la parte economica e diciamo che ad Apple non interessa ne guadagnare sulle App ne sull'SDK ( siamo oltre la fantascienza ovviamente)

Sai come funzionana AppStore immagino. Tu fai la tua bella App e poi aspetti che Apple decida se è degna di girare sul loro device. Magari però dopo qualche settimana ci ripensa e notando che l'icona che hai usato è troppo simile ad una che hanno disegnato loro e ti bloccano l'applicazione (true story )

Tu sei convinto che uno sviluppatore continui a preferire AppStore?

Lars
8th April 2010, 01:55
cmq nuda e cruda realta' :

Apple ha creato hype su un prodotto (il tablet) che nessuno si cagava prima , nel regno incontrastato dei netbook
Apple e' riuscita ad uscire per prima sul mercato con la concorrenza in ritardo minimo di 2 mesi ...

Volente o nolente l'iPad vende xke' caruccio lo e' .. ed e' in un mercato senza competitors ..

ps: dovrei vederlo/smanettarci di xsona , ma da acquisto sicuro, sto seriamente pensando di valutare le alternative quando sara' giugno (soldi xmettendo)

Controller
8th April 2010, 02:24
Ma solo io penso che di una roba simile non me ne farei un cazzo?
Se mi serve un PC portatile, mi prendo un PC portatile (vero).

Marphil
8th April 2010, 02:35
Onestamente regà Flash su uno smartphone sticazzi, i migliori siti per smartphone sono cmq i siti ottimizzati per le versioni mobile (che non hanno flash), i siti "comuni" ok si vedono bene, ottimo lo zoom ecc. ma pure se non hanno flash alla fine non è una grossa perdita visto che si tratta sempre di uno schermo da 4 pollici max, e non è che uno usa lo smartphone per navigare tra siti con la stessa comodità di un pc desktop.

Discorso un pò diverso invece per device tipo l'ipad, li onestamente la consultazione web è da intendersi alla pari di un netbook/laptop di conseguenza già è una mancanza + grave imho.


Originally Posted by Mosaik View Post
Dove sento di piu' la mancanza di flash?
youporn , youjizz , youpipp , youfuck , ecc

Beh ma guarda che mica serve Flash per visualizzare i video di siti del genere eh, basta usare Imobilecinema (su device JB) per vedere anche tipo i video di utube direttamente sui forum ecc.

Kinson
8th April 2010, 03:00
ma tipo prendersi un i eee tablet che stanno uscendo / sono usciti e costano tipo 100 euro e piu di meno dell ipad e hanno N funzionalità in più ?

Chiedo eh :D

Dryden
8th April 2010, 03:06
ma tipo prendersi un i eee tablet che stanno uscendo / sono usciti e costano tipo 100 euro e piu di meno dell ipad e hanno N funzionalità in più ?
Chiedo eh :D

Eh ma non c'è la mela sopra.

skaraddu
8th April 2010, 03:28
ma tipo prendersi un i eee tablet che stanno uscendo / sono usciti e costano tipo 100 euro e piu di meno dell ipad e hanno N funzionalità in più ?
Chiedo eh :D

vero però pesa più del doppio ed è spesso 3 volte di più eh

e soprattutto


Eh ma non c'è la mela sopra.

Tunnel
8th April 2010, 10:21
*
C'è anche da dire che, essendo così sottile, era prevedibile un qualche tipo di problema con la dissipazione.
E' prevedibile in fase di sviluppo, non è prevedibile (che ci sia ancora) in fase di messa in vendita del prodotto. L'han creato dei babbuini e testato delle foche monache perché crist'iddio è assurda anche per apple 'sta cosa.
'sto giro i fanboys stan facendo voli pindalici per difendere quest'aggeggio indifendibile.

Amiag
8th April 2010, 10:55
Flash CS5 permettera' di compilare applicazioni per iphone, quindi qualche lento passo (Adobe non Apple) lo stan facendo : http://labs.adobe.com/technologies/flashcs5/appsfor_iphone/
La compatibilita col flash dei siti e' tutta un altra storia pero ...

Hador
8th April 2010, 11:11
0-35 gradi vuol dire che non lo puoi usare d'estate eh... portatile! si, ma solo se c'è l'aria condizionata :sneer:

Evildark
8th April 2010, 11:30
'sto giro i fanboys stan facendo voli pindalici per difendere quest'aggeggio indifendibile.


pindaRici :wife:

http://it.wikipedia.org/wiki/Pindaro


Pindaro viene ancor oggi ricordato attraverso un motto diventato celebre, riferito, appunto, ai suoi voli poetici (i voli pindarici, appunto), vale a dire quella proverbiale capacità di dare vita a momenti narrativi ricchi di passaggi e scarti improvvisi che se apparentemente poco curanti di una necessaria coesione logica arricchiscono il testo di una particolare carica di tensione.

:confused::confused:

:kiss::kiss:

Suppa
8th April 2010, 12:30
Flash CS5 permettera' di compilare applicazioni per iphone, quindi qualche lento passo (Adobe non Apple) lo stan facendo : http://labs.adobe.com/technologies/flashcs5/appsfor_iphone/
La compatibilita col flash dei siti e' tutta un altra storia pero ...

mmmhh si.. un po' come flash lite ai tempi ma rivisto.
Ne sapevo qualcosa, il problema è che a quanto mi pare di capire emuli solo il touch screen ma niente del resto come accellerometro&co.

E per ora han mostrato solo giochetti mongolosi.. nulla di equiparabile alle ultime uscite native per iphone like MGS e SF4.

Staremo a vedere l'evolversi della vicenda...

Tunnel
8th April 2010, 12:35
pindaRici :wife:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pindaro
:confused::confused:
:kiss::kiss:
Np, mi iscrivo al GF e vinco 200k euro :nod:
(non edito perchè mi merito lo sputtanamento :nod: )


0-35 gradi vuol dire che non lo puoi usare d'estate eh... portatile! si, ma solo se c'è l'aria condizionata :sneer:
Nabbo, le robe positive su apple vanno nella sub apple, le robe negative vanno nella main, perché più gente possibile possa insultare Jobs.
E comunque è portatile anche in antartide, e senza aria condizionatahh !!

Rayvaughan
8th April 2010, 15:31
lol a chi dice che l'ipad è il primo prodotto del suo tipo, è da anni che c'è ne stanno prodotti molto simili ma non hanno mai ricevuto le attenzioni di un prodotto con la mela sopra

Evildark
8th April 2010, 18:43
http://www.hwupgrade.it/news/apple/ipad-da-16gb-per-isuppli-costa-260-dollari_32187.html


La società di analisi di mercato iSuppli ha condotto una stima del costo di produzione dell'iPad di Apple, arrivando alla conclusione che il nuovo prodotto della Mela costerebbe, in termini di materiali puri, circa 260 dollari. La stima è riferita alla versione WiFi da 16GB di capacità di storage

Lars
8th April 2010, 19:06
http://www.hwupgrade.it/news/apple/ipad-da-16gb-per-isuppli-costa-260-dollari_32187.html


E' comunque opportuno sottolineare come i costi indicati da iSuppli si riferiscano solamente ai materiali impiegati per iPad e al suo assemblaggio: dalla stima vengono esclusi tutti i costi di progettazione, ricerca, sviluppo, marketing e logistica che sono difficilmente stimabili in maniera attendibile.


x quanto fatto col culo ( xDio e' pure in alluminio e nn regge 35 gradi ?! siamo nell'era 32nm e nn mi regge 35 gradi ?! ma quanto scalda ?! ) cmq di spese di progettazione e marketing ne avranno avute , almeno al lancia

che poi al lancio stesso, vendano un numero di unita' tali da arrivare quasi a un punto di pareggio questo e' un altro discorso

Kali
8th April 2010, 19:09
a chi interessa live della presentazione OS4 iphone etc : http://www.ispazio.net/live.html

Marphil
8th April 2010, 20:05
Per ora sembra molto interessante, di fatto già si sapevano la maggior parte delle migliorie e come per l'os 3.0 all'epoca sono state introdotte di fatto feature che erano già disponibili facendo il JB dell'iphone, meglio sempre averle cmq di base anche perchè sono state implementate molto bene.

Cmq sia

LE novità principali quindi sono:
- oltre 100 funzioni minori
- Multitasking con 7 API super performanti
- Folders (per creare cartelle in grado di raggruppare le varie icone applicazioni)
- Miglioramenti per Mail
- iBooks Store
- Game Center
- iAD

Simpatico il Game Center che da quello che si è capito è un vero social game network modello xbox live

Mosaik
8th April 2010, 20:11
Speriamo non facciano troppi danni con iAD

skaraddu
8th April 2010, 20:44
ma è già uscito 4.0 o è stato solo presentato?

Lars
8th April 2010, 20:47
ma è già uscito 4.0 o è stato solo presentato?


presentato ..uscira' si vocifera a giugno o giu' di li'

Marphil
8th April 2010, 20:49
Probabile uscirà con il nuovo iphone

Rayvaughan
8th April 2010, 20:50
Probabile uscirà con il nuovo iphone
l'iphoneHD? :rotfl:

Marphil
8th April 2010, 20:54
l'iphoneHD? :rotfl:

Quello in uscita a giugno, di rumor sui nomi poi ce ne sono tanti.

Hagnar
14th April 2010, 18:43
Uscita rimandata in Europa :troppo successo negli Usa (:sneer:)

http://www.tomshw.it/cont/news/apple-ipad-disponibile-in-italia-solo-a-maggio/24836/1.html

:lol:

gorgon
14th April 2010, 20:24
sicuri che non sia "ok, forse prima di farlo uscire è il caso che risolviamo quei due-tre problemucci abbastanza seri che si porta appresso" (tipo wireless e overheating)? :look:

Kinson
15th April 2010, 01:34
No a sentire dai tg è ritardato perchè è troppo figherrimo e non ce la fanno a produrne abbastanza . Già mi pare di vedere nuove generazioni di gente cool che gira con le nuove tavolette della legge come manco i sumeri quando andavano a lezione .-.-

Controller
15th April 2010, 01:57
No a sentire dai tg è ritardato perchè è troppo figherrimo e non ce la fanno a produrne abbastanza . Già mi pare di vedere nuove generazioni di gente cool che gira con le nuove tavolette della legge come manco i sumeri quando andavano a lezione .-.-

Chissà quanto cazzo paga Jobs in giro per il mondo a giornalisti/recensori etc..

Rayvaughan
15th April 2010, 08:57
trucco vecchissimo, produrne meno della domanda per aumentare l'hype

Ercos
15th April 2010, 09:32
gew68Qj5kxw

Ora potete comprarlo :sneer:

Controller
24th April 2010, 13:55
Cmq visto dal vivo 1 settimana fa, la prima cosa che mi vien da dire è che è piccolo, capisco che lo avranno fatto apposta ma è davvero troppo piccolo come schermo.

Faramjr
6th May 2010, 21:25
Vero, è abbastanza piccolo. Secondo me è una ciofeca, ne abbiamo uno in ufficio, lo usiamo per farci grossi con gli ospiti e far vedere due/tre video.

Al momento è pointless. L'interfaccia dell'iphone serve solo a rallentarne l'uso. Le schermate uniche servono su un device handheld, su un tablet fanno solo innervosire.

Dryden
19th June 2010, 14:40
Mi è arrivato a casa l'iPad Ammerigano versione 32gb. Design e feeling davvero notevoli, anche se a primo utilizzo pare proprio un iPhone gigante........
Quando ho tempo provo a testarlo in qualche suo aspetto "scottante" (temperatura, wifi, batteria, usb, flash) e vi faccio sapere.

bakunin
21st June 2010, 21:40
l'ho usato un'oretta buona in un centro commerciale,

che dire.. non so nulla su temperatura o batteria, per il resto mi è piaciuto molto, schermo super brillante e definito, interfaccia veloce quanto basta per scrivere una mail o navigare, nei video o con la musica è ottimo, ottimo anche come sostituto del gps (immagino che figata averlo in macchina durante un viaggio). immaginate poi un utilizzo pro (per far vedere unlistino, una presentazione o vedere un catalogo, il portatile è ingombrante e scomodo, questo è l'ideale... oppure per giocare a poker mentre si viaggia in treno o in una sala d'attesa... ma gli utilizzi in cui il portatile è sostituibile sono davvero tanti... non a caso i netbook hanno sbranato un'enorme quota di mercato ai notebook classici. infatti questo è un netbook di lusso

Beleriand
21st June 2010, 23:04
Visto usare ieri per contare i punti ad Agricola :sneer:

Mosaik
21st June 2010, 23:34
Io l'ho trovato un po' pesante onestamente me lo aspettavo piu' leggero...

Altra cosa in pratica con l'uscita dell'iPhone 4 è come se l'avessero invecchiato di 1 anno ad un solo mese dall'uscita :D

Sicuramente un bel gadget se uno ha 500+€ e non sa come spenderle :P

Dryden
27th June 2010, 16:42
La batteria, dopo averlo usato per navigare una mezz'oretta la sera, dopo 4 sere era al 70% circa.

Devon
27th June 2010, 17:09
ottimo :o
per curiosita' c'hai provato Sketchbook pro?

Rob
27th June 2010, 17:25
ottimo :o
per curiosita' c'hai provato Sketchbook pro?

Prova "BOOM" per i fumetti,e testane le opzioni.

Devon
27th June 2010, 17:30
non ce l'ho l'ipad, sto ponderando ma non penso di prenderlo anche perche prendero iphone4

pero ho visto dei video con sketchbook e ho fatto "wtf"

Dryden
27th June 2010, 18:37
ottimo :o
per curiosita' c'hai provato Sketchbook pro?

No c'ho smanettato relativamente poco.

Katzenjammer
27th June 2010, 18:49
App come sketchbook pro fanno venir voglia in effetti, specie con di fianco questa:
http://tenonedesign.com/stylus.php
... peccato che personalmente non saprei che cazzo farmene e comunque il prezzo è proibitivo, piuttosto una wacom è più abbordabile-

Devon
16th July 2010, 22:28
No c'ho smanettato relativamente poco.

domanda: le apps dalla sezione Iphone dello store, funzionano su ipad?

Mosaik
17th July 2010, 00:52
Si ma si vedono come un francobollo in alternativa puoi usare il x 2 ma ovviamente sgrana un po' la qualità

Ora con l'iphone 4 però il discorso cambia vista la differente risoluzione dello schermo che si avvicina molto all'ipad

Devon
17th July 2010, 01:32
vabe l'importante è che funzionino, a sto punto sto seriamente pensando di prendere ipad ora e cambiare telefono verso natale magari esce un qualche simil evo 4g
dunno, molto indeciso :<

Pic STK
19th July 2010, 10:22
io lo ho preso sto ipad e sono MOLTO SODDISFATTO!!!

Devon
19th July 2010, 22:48
io non lo trovo da nessuna parte, tutti finiti :rain:
è uscito da 2 mesi pd.

Pic STK
21st July 2010, 11:15
io lo ho ordinato dall'apple store... è arrivato dopo 1 mese...

ero molto scettico su questo ipad, ma dopo averlo provato devo dire che ci puoi fare qualsiasi cosa (ovviamente dopo il jailbreak :))

cmq la era forza sono le applicazioni... c'è davvero un'app per tutto!!!

Mez
21st July 2010, 11:38
carino, applicazioni tante, unica pecca è di carta, porco *** l'ho dimenticato nel baule della macchina tornando dall'umbria è esploso... (aperto in 2 a metà -.-)

Pic STK
21st July 2010, 11:43
carino, applicazioni tante, unica pecca è di carta, porco *** l'ho dimenticato nel baule della macchina tornando dall'umbria è esploso... (aperto in 2 a metà -.-)

lo chiamavano The Fox :rotfl:

cmq ha davvero tante potenzialità, e più passa il tempo più le potenzialità aumentano grazie a le tante app. Inoltre quando uscirà l'os4 migliorerà ulteriormente

Mosaik
21st July 2010, 11:58
Pic ma precisamente per cosa e quando lo usi?

Io ancora non sono riuscito a trovargli un ruolo visto che quando sono in giro sicuramente non me lo porterei sempre dietro e bene o male con il telfono faccio le stesse cose , quando sono a casa ho il computer...
Rischierei di utilizzarlo giusto "sulla tazza del trono" e quanlche volta random perchè ho già spento il pc e mi sono dimenticato di guardare una cosa :D

Pic STK
21st July 2010, 12:04
premetto che il cell lo uso solo per telefonare e per ascoltare mp3

bhe quando sei in riunione di gabinetto (al cesso) è il top :)

per il resto lo uso quando sono a letto la sera, quando sono in auto, e quando non ho un pc a disposizione.

lo uso prevalentemente per leggere le riviste, per controllare la posta, per vedere i film a letto, per navigare in mobilità, ci gioco con la ragazza, come agenda, per controllare il meteo. tutta roba che si può fare anche con un iphone... ma sull'ipad con lo schermo grande è tutto + comodo.

Drako
21st July 2010, 21:25
io lo userei per leggerci i manga, ma costa troppo per farci solo quello. andassi in giro di più e non mi servisse un notebook sarebbe anche pensabile. insomma un uso si trova volendo.

Devon
21st July 2010, 21:29
il discorso è il solito, servire servono poche cose

io lo utilizzero' (se un dio esiste.) per leggerci ebooks\manga, disegnarci (amatoriale ovviamente, pero rende magnificamente nonostante non sia sensibile alla pressione etc), guardarci qualcosa\navigare in momenti random etc
sicuramente vivo pure senza, non è una necessita'
pero' è un oggetto ben fatto che mi permette di fare piu cose che mi interessano, tutte in uno.


prendero' la versione 16gb (o 32) wifi only.. le tariffe per ipad in italia sono terrificanti, tanto a casa ho wifi, in giro utilizzerei l'hd2 come router e gg

ora, datemelo
QQ

Pic STK
22nd July 2010, 09:38
la tariffa della 3 che ti da 3gb a 5 € è ottima...

per il resto è vero che non è indispensabile, ma uno si ritrova a fare cose che spesso fa solo al pc, in qualsiasi momento e in qualsiasi posto...