Log in

View Full Version : Car of the year 2010

Kith
26th January 2010, 22:07
E il premio car of the year 2010 va alla volkswagen POLO.

sarà merito dei curatissimi e innovativi interni? :rotfl:

http://squeezermag.files.wordpress.com/2009/03/nuova-volkswagen-polo-salone-di-ginevra-2009-interni.jpg

assurdo...

a voi il flame :sneer:

Dryden
26th January 2010, 23:10
E il premio car of the year 2010 va alla volkswagen POLO.

sarà merito dei curatissimi e innovativi interni? :rotfl:

Conosco gente che è salita sia sulla nuova Polo che sulla Mito e come stile preferisce di gran lunga la tedesca. Questione di gusti.

Ma con chi concorreva ?

Kith
26th January 2010, 23:19
cè chi dice che la pt cruiser è una bella macchina, ma non è questione di gusti fa proprio cacare asd

MiLLenTeX
27th January 2010, 00:05
belli sti interni :dumbnod:

:vomito:

Evildark
27th January 2010, 00:23
enne cì

Dryden
27th January 2010, 00:24
cè chi dice che la pt cruiser è una bella macchina, ma non è questione di gusti fa proprio cacare, e se qualcuno dice il contrario si scopa i sassi

:afraid:

Mosaik
27th January 2010, 00:26
Gli interni sono i classici VW , l'esterno però è molto bellino :)

http://indianautotalk.com/wp-content/uploads/2009/09/vw-polo.jpg

Axet
27th January 2010, 00:36
Conosco gente che è salita sia sulla nuova Polo che sulla Mito e come stile preferisce di gran lunga la tedesca. Questione di gusti.
Ma con chi concorreva ?

No vabbè dai preferire a livello prettamente stilistico gli interni della polo a quelli della mito vuol dire avere un paio di problemi a livello mentale.. tipo se io ti faccio vedere la foto di una farfalla tu mi rispondi che ci vedi una donna incinta squartata :rain:

Non esprimo giudizi sulla qualità degli interni perchè ancora non ci son salito.

Il parco motori invece è buono, a parte quel cesso di 1.4 3 cilindri tdi.

Esteticamente imo è la miglior VW degli ultimi 10 anni.

In sintesi, il car of the year ci sta tutto.

Dryden
27th January 2010, 00:54
No vabbè dai preferire a livello prettamente stilistico gli interni della polo a quelli della mito vuol dire avere un paio di problemi a livello mentale.. tipo se io ti faccio vedere la foto di una farfalla tu mi rispondi che ci vedi una donna incinta squartata :rain:

Sono gusti personali, sinceramente non ci trovo nulla di strano al preferire uno stile più austero e semplice ad un'altro più dinamico e complesso.
Che poi la mito è su un altro livello comunque, l'ho tirata in mezzo solo perchè giusto ieri ho affrontato un discorso a proposito di queste due vetture.

Axet
27th January 2010, 01:03
Si ma un conto è austero, un conto è sembrare una hyundai.

Cmq ovvio, va a gusti.. però per me uno che esprime una preferenza simile ha problemi mentali :D

Approposito di mito, guardatevi l'edizione limitata che andrà ad essere solo ed esclusivamente come courtesy car dei concessionari maserati di tutta europa:
http://www.autoblog.it/galleria/big/alfa-romeo-mito-courtesy-car-for-maserati/4

:drool:

Verci
27th January 2010, 01:12
la nuova polo l'ho provata.

avevo la vecchia e devo dire che questa non c'entra nulla, è molto più "golf" di prima, qualità percepita degli interni decisamente elevata, linea esterna davvero molto ben riuscita, imho il car of the year ci sta.

Sillybee
27th January 2010, 01:54
Io sono d'accordo sul fatto che gli interni della MiTo siano superiori come design, molto più dinamico e giovanile, ma dal punto di vista della qualità dei materiali, delle finiture e dell'assemblaggio siamo su 2 pianeti diversi eh. La nuova Polo ha ereditato il balzo qualitativo della Golf VI. In più esteticamente è carina (se vista da davanti, il dietro mi fa pena...).

Emma
27th January 2010, 11:11
a me le volkswagen ormai danno l'impressione di essere squalliide e già viste.. l'appeal estetco non sanno prorpio cosa sia.
io sinceramente per starmene in città non comprerei mai una macchina cosi, piuttosto me ne prendo una che si scassa una volta di più ma almeno quando la guardo non mi fa venire tristezza e non mi rimanda col pensiero alle fabbriche, operai e nebbia tedesca di quei paesoni industriali dove sono tutti biondi, tutti uguali tutti alcolizzati e senza un briciolo di speranza

Axet
27th January 2010, 11:18
Beh guarda sul fatto che una polo (o una VW in generale) si rompa meno delle concorrenti ci sarebbe MOLTO da ridire.
I tempi di VW = affidabilità son passati da 15 anni ormai

arag
27th January 2010, 16:51
Mi piace il muso.

Kinson
27th January 2010, 17:02
boh io non ce la farei manco morto a prendere una macchina con gli interni così spogli .

Se devo prendere qualcosa di minimalista ma ben fatto preferisco decisamente volvo ( o almeno la volvo pre cina ) .

Per l'estetica , si frontalmente mi piace ma onestamente il posteriore mi ricorda un po troppo la vecchia corolla .

Per la superiorità tecnologica tedescah , boh , alla fine la gente valuta in base a come se trova meglio . Voglio sperare che poi la gente provi prima quel che compra comparando cose non solo vedendolo su rivista , perchè altrimenti... gg :D

Axet
27th January 2010, 18:08
Mi piace il muso.

E' bella tutta imo.
Bel frontale, bella fiancata, bel culo (forse la parte peggiore ma han fatto un ottimo lavoro con il design dei gruppi ottici, che compensa).

boh io non ce la farei manco morto a prendere una macchina con gli interni così spogli .
Se devo prendere qualcosa di minimalista ma ben fatto preferisco decisamente volvo ( o almeno la volvo pre cina ) .
Per l'estetica , si frontalmente mi piace ma onestamente il posteriore mi ricorda un po troppo la vecchia corolla .
Per la superiorità tecnologica tedescah , boh , alla fine la gente valuta in base a come se trova meglio . Voglio sperare che poi la gente provi prima quel che compra comparando cose non solo vedendolo su rivista , perchè altrimenti... gg :D

Aspe, il design volvo è minimalista ma figo. Quello VW passa sotto il nome di "faccio degli interni spoglissimi e poi dico ooooh son minimalisti!!!" :sneer:

Kith
27th January 2010, 18:22
secondo mè il car of the year non ci sta per un cazzo.

la new polo è una macchina ben riuscita (a esclusione degli interni), però di innovativo non porta nulla, il premio l'avrei dato alla IQ o come si chiama...

ps le uniche due case a poter vantare "la superiorità tecnologica tedescah" sono BMW e Mercedes, i primi nei motori diu grossa cilindrata e i secondi nell'elettronica imho.

pps son piu belli gli interni della dacia sandero :rotfl:

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/170543_4187_big_Sandero2_big1.jpg

Axet
27th January 2010, 18:25
Vabbè non è che il car of the year lo vince l'auto più innovativa eh.. cioè lo scorso anno ha vinto la insgina, che aveva di innovativo? :O

Kith
27th January 2010, 18:28
Vabbè non è che il car of the year lo vince l'auto più innovativa eh.. cioè lo scorso anno ha vinto la insgina, che aveva di innovativo? :O

in realtà l'insignia puntava tutto sull'innovazione sentendo lo slogan opel :D

poi di fatto non saprei questo premio l'han dato sempre ad auto particolarmente innovative o dal punto di vista del design o dal punto di vista tecnologico :p

Patryz
27th January 2010, 18:34
io ci son salito l'altro giorno sulla polo, e gli interni non c'entrano un cazzo con le macchinette del cavolo. sono spartani ed essenziali è vero, ma non sono brutti, ci sono molte macchine di fascia decisamente più alta, con interni molto più belli esteticamente, ma che offrono un look&feel di materiali e assemblaggio di scarsa qualità.

sono salito anche sull'unica passat cc che avevano in concessionario, è una sboronata e mi piace tantissimo, ma gli interni vw a meno che non ci metti la pelle hanno uno stile spartano ed essenziale sempre e cmq.

per me è la differenza che ci sta tra andare in giro con una catena d'oro al collo su camicia sbottonata o un paio di gemelli di hermes, i secondi costano di più, si vedono di meno e dicono "ho soldi ma non li uso per farmi vedere". Poi in definitiva va tutto a gusti :)

Axet
27th January 2010, 18:54
in realtà l'insignia puntava tutto sull'innovazione sentendo lo slogan opel :D
poi di fatto non saprei questo premio l'han dato sempre ad auto particolarmente innovative o dal punto di vista del design o dal punto di vista tecnologico :p

L'ha vinto pure la panda eh.. semplicemente premiano le vetture migliori relativamente alla fascia di appartenenza e ovviamente escludendo auto troppo costose per i comuni mortali :nod:

@patryz:
mmm no non ha senso il paragone che fai. Non è che ci sono auto pacchiane e auto eleganti. Gli interni della mito per citarne una sono sia eleganti che sportivi, quelli della polo sono tristi.
Come già detto non discuto la qualità perchè non ci son salito, mi riferisco al mero design.

Patryz
27th January 2010, 19:14
si le ultime due righe erano più generali, non riferite espressamente agli interni ma alle macchine in generale.

Kith
27th January 2010, 21:45
dry hai faillato il crosslink :p

cmq non è questione di fotografia, le bocchette dell'aria le 3 manopole del clima, il cruscotto, il quadro.... se non fosse per il navi sembrerebbe una fiat Uno...

poi magari la qualità è ottima, ma quella percepita è abbastanza ridicola, tutta plasticaccia grigia e nera...

Dryden
28th January 2010, 01:57
cmq non è questione di fotografia, le bocchette dell'aria le 3 manopole del clima, il cruscotto, il quadro.... se non fosse per il navi sembrerebbe una fiat Uno...

poi magari la qualità è ottima, ma quella percepita è abbastanza ridicola, tutta plasticaccia grigia e nera...

Vabbè ma le bocchette sono normalissime, le volevi a forma di cuore ? Io personalmente le preferisco così che non come quelle stile MiTo.

Poi sinceramente, io salendoci sopra posso dirti che la qualità percepita è molto buona, non sò le altre ma ormai queste classi B, per feeling trasmesso, sembrano le classi C di qualche anno fa. Che poi il design sia profondamente diverso tra Teteske e Metiterrrane secondo me è meglio, però non le trovo brutte.

Sarei curioso di sapere quali erano le concorrenti, almeno per fare un raffronto.

Ps. Non toccatemi Errtu, senza di lui sta sezione si ridurrebbe a noi tutti che guardiamo Axet Kith e Millo che si fanno le pompe :fffuuu:

Sillybee
28th January 2010, 05:12
Ho deletato tutti i reply inutili, non vi spiace vero?

Fate i bravi:fffuuu:

Cmq per una volta sono io quello che spala cacca sulla VW... Axet come pene fai a dire che i gruppi ottici posteriori sono fatti bene? Sono un orrore!!!!!!!!!

http://files.conceptcarz.com/img/Volkswagen/Volkswagen-New-Polo-Hatchback_2009-013-800.jpg

x4d00m
28th January 2010, 06:52
a me la vw polo nuova piace....molto......

sia dentro che fuori.....comincio anche ad apprezzare gli interni freddi da quando guido la mia volvo....

la mito mi piace, e' particolare, e' giovanile, e' quel cazzo che volete ma la polo a sto giro mi piace di piu'......sobria e apprezzabile dalla maggior parte del pubblico, aggressiva se serve ed essenziale, motorizzazioni buone e appeal alto, come la rivendibilita'.....il car of the year ci sta tutto

e a me piace pure dietro :afraid:

Axet
28th January 2010, 08:49
Ho deletato tutti i reply inutili, non vi spiace vero?
Fate i bravi:fffuuu:
Cmq per una volta sono io quello che spala cacca sulla VW... Axet come pene fai a dire che i gruppi ottici posteriori sono fatti bene? Sono un orrore!!!!!!!!!
http://files.conceptcarz.com/img/Volkswagen/Volkswagen-New-Polo-Hatchback_2009-013-800.jpg

A me piacciono :|

MiLLenTeX
28th January 2010, 09:58
io concordo con Silly, i gruppi ottici posteriori sono orrendi.
Visti tre giorni fa dal vivo su una VW Polo bianca e la mia esclamazione è stata (quando l'ho vista passare fronte e lato) "Bella però sta nuova Polo..." (poi è arrivata anche la vista del retro) "...bestia che merda!!!"
Poi voglio essere obiettivo al 100%, nel complesso la nuova Polo è veramente bellina, è la nuova golf (che mi piace assai) più piccina con una grossa pecca appunto riferita al gruppo ottico posteriore.
Ovviamente imho :)

@Dryden: se vuoi le pompe le facciamo pure a te :love:

Evildark
28th January 2010, 10:26
secondo mè il car of the year non ci sta per un cazzo.

la new polo è una macchina ben riuscita (a esclusione degli interni), però di innovativo non porta nulla, il premio l'avrei dato alla IQ o come si chiama...

ps le uniche due case a poter vantare "la superiorità tecnologica tedescah" sono BMW e Mercedes, i primi nei motori diu grossa cilindrata e i secondi nell'elettronica imho.

pps son piu belli gli interni della dacia sandero :rotfl:

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/170543_4187_big_Sandero2_big1.jpg

kithfail, ha il simbolo della renault questo sshot :nod:

Axet
28th January 2010, 10:41
io concordo con Silly, i gruppi ottici posteriori sono orrendi.
Visti tre giorni fa dal vivo su una VW Polo bianca e la mia esclamazione è stata (quando l'ho vista passare fronte e lato) "Bella però sta nuova Polo..." (poi è arrivata anche la vista del retro) "...bestia che merda!!!"
Poi voglio essere obiettivo al 100%, nel complesso la nuova Polo è veramente bellina, è la nuova golf (che mi piace assai) più piccina con una grossa pecca appunto riferita al gruppo ottico posteriore.
Ovviamente imho :)
@Dryden: se vuoi le pompe le facciamo pure a te :love:

A livello stilistico imo new polo >>>>>>>>>>>>>>>>>> new golf

Miave
28th January 2010, 12:36
io me ne sono innamorato ç_ç
potrebbe quasi essere giunto il momento di chiedere una macchina (xad sai cosa vuol dire, ti faccio sapere in caso dovessi inizare a circolare così puoi chiuderti in casa).
c'è anche 3 porte spero però :|

Shub
28th January 2010, 12:46
Paragonare questo:

http://www.topcarnews.it/wp-content/uploads/2008/06/mito_interni.jpg

A questo:

http://squeezermag.files.wordpress.com/2009/03/nuova-volkswagen-polo-salone-di-ginevra-2009-interni.jpg

E' come dire che questo:

http://images.movieplayer.it/2003/09/14/rocco-siffredi-26013.jpg

La più piccino di questo:

http://risklover.files.wordpress.com/2009/05/gnappo_inter.jpg

:fffuuu:

Sulla bontà del premio poi possiamo discuterne, io non l'ho mai cagato di striscio. Io sono salito su una Mito e su una Nuova polo...sto ancora vedendo se ripartono gli ecoincentivi quindi risparmiare, e non ci sta storia.

Sul discorso bellezza estetica sono giudizi personali a me la nuova polo piace ma preferisco la mito, la golf..mai piaciuta.

Dryden
28th January 2010, 13:08
Sulla bontà del premio poi possiamo discuterne, io non l'ho mai cagato di striscio. Io sono salito su una Mito e su una Nuova polo...sto ancora vedendo se ripartono gli ecoincentivi quindi risparmiare, e non ci sta storia.

Sul discorso bellezza estetica sono giudizi personali a me la nuova polo piace ma preferisco la mito, la golf..mai piaciuta.

Ma infatti si parlava di design degli interni, non nel complessivo, perchè è scontato che non ci sia paragone, sono due vetture su due livelli differenti.
Fondamentalmente si tratta di stile tedesco contro quello italiano, le due vetture in questione sono finite insieme perchè sono le ultime uscite delle due case.

Ps. Pure a me il posteriore della Polo piace :look: , anzi pure io come Axet dico stile new polo >>> new golf.

Kith
28th January 2010, 13:51
kithfail, ha il simbolo della renault questo sshot :nod:
forse perchè la dacia è del gruppo renault? :sneer:
http://www.auto.it/images/auto/52/C_3_Media_599952_immagine_fgdet.jpg
epic fail per evil :sneer:

Evildark
28th January 2010, 14:39
forse perchè la dacia è del gruppo renault? :sneer:
http://www.auto.it/images/auto/52/C_3_Media_599952_immagine_fgdet.jpg
epic fail per evil :sneer:

non ti giustificare era l'interno di una renault :point:

che poi siano dello stesso gruppo è la motivazione per cui con google images hai trovato uno screen renault cercando dacia :nod:

saltaproc
28th January 2010, 14:42
kith che cerca di smarcarsi da un epic fail failando ancora di + che tristezza :cry:

Kith
28th January 2010, 15:31
non ti giustificare era l'interno di una renault :point:
che poi siano dello stesso gruppo è la motivazione per cui con google images hai trovato uno screen renault cercando dacia :nod:

peccato che le due foto di interni siano identiche :nod: cambia solo il marchio ma quello è l'interno della LOGAN ...

kith che cerca di smarcarsi da un epic fail failando ancora di + che tristezza :cry:

bravo non hai capito un cazzo :nod: another one fails the dust :sneer:

Evildark
28th January 2010, 21:53

peccato che le due foto di interni siano identiche :nod: cambia solo il marchio ma quello è l'interno della LOGAN ...

bravo non hai capito un cazzo :nod: another one fails the dust :sneer:

ancora che si giustifica :rotfl::rotfl::rotfl:

Kith
28th January 2010, 22:01
ma va che l'epic fail l'hai fatto tè quelli che tu lo voglia o no son gli interni della dacia sandero... :nod:

Axet
28th January 2010, 22:06
Ha ragione kith.
La sandero viene venduta in europa col marchio dacia, in brasile con il marchio renault. Si tratta però sempre della stessa vettura, identica.

Kith
29th January 2010, 14:08
epic evil-salta fail :nod: