PDA

View Full Version : ReactOS



Katzenjammer
27th January 2010, 17:09
http://www.reactos.org/it/about.html

Idea wuber.

Hardcore
27th January 2010, 20:23
mica capito cosa sia -.-

Evildark
28th January 2010, 00:34
me too :rain: che è?

Evildark
28th January 2010, 00:36
http://www.reactos.org/it/about_whatisreactos.html

ReactOS è un sistema operativo libero e open-source basato sull'architettura di Windows. Fornisce il supporto per le attuali applicazioni ed i driver e un'alternativa all'attuale e dominante sistema operativo consumer.

bah... non mi convince... spreco di energie e risorse... giusto prove di stile...

black
28th January 2010, 09:36
funziona meglio wine.....


provato è mooooooooooooolto alfa, manco alfa lo definirei

Hardcore
28th January 2010, 10:26
ma in pratica cos'è? un robo per installare applicativi windows su altri so? un so linux in cui si possono inserire SOLO applicativi windows?

Evildark
28th January 2010, 10:27
ma in pratica cos'è? un robo per installare applicativi windows su altri so? un so linux in cui si possono inserire SOLO applicativi windows?

un OS win based open source... sembrerebbe

marlborojack
28th January 2010, 11:06
E' parecchio che seguo questo progetto. In pratica si tratta di una riscrittura del kernel NT e quindi di windows 2000/xp. Hanno avuto un po' di problemi all'inizio con mamma M$, cosa che li ha costretti a riscrivere gran parte del codice, non si sono arresi e adesso stanno arrivando a qualcosa di "funzionante". Incorporano pezzi del codice wine ma principalmente stanno riscrivendo tutto, cosa che dovrebbe garantire una maggiore compatibilità. Speriamo che continuino, è un ottimo progetto

E' un sistema operativo completo, non un emulatore/layer di compatibilità

Katzenjammer
28th January 2010, 13:08
funziona meglio wine.....


provato è mooooooooooooolto alfa, manco alfa lo definirei
peccato che wine c'entri 0.

black
28th January 2010, 13:35
chi ha detto che centra con wine. ho detto solo che io lo avevo provato non troppo tempo fa e con wine funzionava piu roba che con reactos.

se non si capisce la differenza tra funzionare meglio ed essere altro vabbe...

Mez
28th January 2010, 14:21
si ma sono 2 cose differenti wine e questo SO
vmware & osx nativo

Katzenjammer
28th January 2010, 16:11
chi ha detto che centra con wine. ho detto solo che io lo avevo provato non troppo tempo fa e con wine funzionava piu roba che con reactos.
se non si capisce la differenza tra funzionare meglio ed essere altro vabbe...
è come dire che msn funziona meglio di firefox.

black
28th January 2010, 16:44
no, è come dire che se non vuoi usare windows, puoi usare wine per far girare i programmi per windows, che rispetto a reactos è piu compatibile. poi se volete perdervi in quisquiglie (si scrive cosi?) fate vobbis

Katzenjammer
28th January 2010, 16:54
no, è come dire che se non vuoi usare windows, puoi usare wine per far girare i programmi per windows, che rispetto a reactos è piu compatibile. poi se volete perdervi in quisquiglie (si scrive cosi?) fate vobbis
nu si scrive "quisquilie" e si scrive "vobis".
Comunque il punto è che si sta parlando di un nuovo OS, non si una qualsiasi cosa per far girare programmi windows.
E comunque stai parlando di un progetto che è agli inizi. Se va avanti come dicono loro dovrebbe essere compatibile al 100% con qualsiasi cosa sviluppata per Windows, quindi molto piu di Wine.

black
28th January 2010, 19:43
infatti ho detto che ora come ora conviene wine per evitare windows.

non ho detto che è un progetto cagata, se no manco lo provavo...

è MOOOLto alpha, stop