PDA

View Full Version : Recuperare file e cartelle hdd "protetto"



Maddolino
27th January 2010, 23:17
Salve a tutti. Un amico mi ha portato un suo portatile(evidentemente avuto in comodato dalla sua azienda) e mi ha chiesto di salvargli tutte le email che aveva su outlook.
Facile a dirsi, il problema è che evidentemente gli hanno tolto i privilegi di accesso al sistema operativo, e quindi la sua pwd non funziona piu'. Ovviamente non ha i privilegi di admin.

Quello che voglio chiedervi è : esiste una possibilità di accedere a questo hdd e andarmi a prendere esclusivamente la cartella che contiene le mail e i file che lui aveva sul desktop? Se si, come?

Grazie in anticipo per le risposte.

Calcolate che non lo posso aprire ovviamente...

Evildark
28th January 2010, 00:33
esistono programmi che eliminano da "dos" la pwd dall'utente admin, googola, adesso non mi viene in mente il nome di quello che ho usato io una volta... ce lo ho su qualche cd bootabile da dos...

Maddolino
28th January 2010, 08:45
Non posso neanche eliminare la pwd di admin, questo portatile lui lo deve restituire in azienda, ovviamente se se ne accorgono gli fanno un c*lo cosi' :angel:

Io devo semplicemente accedere (anche da DOS) alla cartella utente e fare un copy magari su una chiavetta.

black
28th January 2010, 09:34
scollega l hd
collegalo al tuo pc
a quel punto vai sulle cartelle protette
e nel pannello delle proprietà metti come account con permessi completi everyone
ti si apriranno 2000 finestre che non ricordo a memoria, ma dovrai dare l'accesso sempre a everyone e farlo diventare il proprietario delle cartelle.

questo ovviamente implica che una volta fatto tutto tu debba rimettere tutto in ordine, cosa che non è certo sia possibile fare visto che non hai i dati dell'account admin.

Rob
28th January 2010, 10:15
partizionato con NTFS?

Ma scusa poi, su Outlook una volta loggato non puoi semplicemente dirgli di eseguire backup su file?

Errtu
28th January 2010, 11:25
Se non puoi ne accedere con la sua utenza ne con l'utente amministrativo, l'unica e staccare fisicamente l'hdd e collegarlo ad un altro pc, poi ti salvi il pst.
Sempre che ci sia una copia locale del database di posta, se outlook è configurato con un utenza exchange e non c'è la copia...ciccia!

Maddolino
28th January 2010, 13:49
Ragazzi non posso scollegare l'hdd perchè c'è l'adesivo dell'azienda li' dietro al portatile, se ne accorgerebbero che l'ho aperto.
A windows non ci accede proprio, perchè una volta caricato windows, inserendo le credenziali che fungevano fino a poco tempo fa, dice che non ha accesso, quindi gli hanno disabilitato le credenziali.

Hardcore
28th January 2010, 14:46
ma non puoi caricare un dvd linux bootabile e copiarti le cartelle che vuoi dall'hd a una penna?

Bilu
28th January 2010, 15:01
ha sopra xp?
hai accesso al comando 'at' da dos o da accesso negato?
[edit]letto meglio .. quindi non puoi proprio accedere con nessun account? neanche guest?

Maddolino
28th January 2010, 15:25
ma non puoi caricare un dvd linux bootabile e copiarti le cartelle che vuoi dall'hd a una penna?

Se metto il dvd di linux lui mi installa linux sopra...


ha sopra xp?
hai accesso al comando 'at' da dos o da accesso negato?
[edit]letto meglio .. quindi non puoi proprio accedere con nessun account? neanche guest?

Ha Vista Premium, quando si avvia necessita per forza di autenticazione. Se provo a mettere guest poi quale sarebbe la pwd?

Bakaras
28th January 2010, 15:28
Se metto il dvd di linux lui mi installa linux sopra...

non necessariamente, esistono delle versioni di linux che fanno il boot da cd.
una volta entrato, copi il contenuto della cartella interessata su una chiavetta, la scarichi sul tuo o sul suo pc, e poi ci fai tutto quello che ti pare, senza lasciare tracce sul portatile.

Hardcore
28th January 2010, 15:36
Se metto il dvd di linux lui mi installa linux sopra...
Ha Vista Premium, quando si avvia necessita per forza di autenticazione. Se provo a mettere guest poi quale sarebbe la pwd?
Se metti ad esempio ubuntu, ti parte una ubuntu virtuale caricata in memoria ram, puoi decidere SE installarla oppure usarlo come SO di backup temporaneo...in quest'ultimo caso appunto puoi provare a copiare le cartelle del hd su una comune penna usb

Dryden
28th January 2010, 16:07
Uppo l'ubuntu da cd, grazie a questa procedura ho potuto salvare molti dati su hdd con Xp sputtanato.

Ercos
28th January 2010, 16:12
appena mi viene in mente il nome del programmino per sgamare le password di accesso te lo dico.

Edit: trovato, usa Ophcrack, ti crea un cd avviabile, ti trova le password associato all'utente e il gioco è fatto.
tiè, pure la guida: http://www.assistenzafree.com/guide/windows-xp/crack-password-xp.html

disclaimer: mmm...tecnicamente è illegale accedere a sistemi senza autorizzazione, quindi declino ogni responsabilità o utilizzo del programma fornito :sneer:

Heimdall
28th January 2010, 16:25
poliziaaa :sneer:

black
28th January 2010, 16:46
il rischio con ubuntu è che legga i permessi, e siccome l'utente root di ubuntu (o cmq quello di default) non ha i permessi per leggere, non gli dia accesso alla cartella protetta

Maddolino
28th January 2010, 17:37
appena mi viene in mente il nome del programmino per sgamare le password di accesso te lo dico.
Edit: trovato, usa Ophcrack, ti crea un cd avviabile, ti trova le password associato all'utente e il gioco è fatto.
tiè, pure la guida: http://www.assistenzafree.com/guide/windows-xp/crack-password-xp.html
disclaimer: mmm...tecnicamente è illegale accedere a sistemi senza autorizzazione, quindi declino ogni responsabilità o utilizzo del programma fornito :sneer:

Provato, non funfa con Vista...o meglio vogliono 240 dollari :elfhat:

Mi sa che ci rinuncio QQ

black
28th January 2010, 19:38
try ubuntu, or try clonezilla , hack the cloned hd then get tha password !!!!

Ercos
29th January 2010, 07:54
Provato, non funfa con Vista...o meglio vogliono 240 dollari :elfhat:
Mi sa che ci rinuncio QQ

ah lol, in effetti l'avevo provato solo su xp e quindi davo per scontato che andasse con altri SO :sneer:

Errtu
29th January 2010, 15:36
try ubuntu, or try clonezilla , hack the cloned hd then get tha password !!!!

In effetti la soluzione più banale è fare un ghost del disco su un altro...poi ci fai quello che ti pare :metal: