View Full Version : 1/3 di miliardo di euro...
nortis
28th January 2010, 11:07
Ma si, in questo periodo di vacche grasse ce lo possiamo permettere da buttare nel cesso.
http://www.repubblica.it/politica/2010/01/28/news/g8-maddalena-2101455/
ilsagola
28th January 2010, 11:10
Ma non dovrebbe essere la sessione News? :bored:
saltaproc
28th January 2010, 11:11
no è la sezione berlusconi merda :dumbnod:
se cerchi bene sono sicuro che un altro 3d lo tiri fuori :sneer::sneer::sneer:
nortis
28th January 2010, 11:13
si, in effetti volevo aprirne anche 1 sul legittimo impedimento a famiglia e amici, ma non ritrovo l'articolo che avevo letto ieri...
oh, non sò se lo state a notare, ma siamo ai ferri corti... potete fare gli annoiati quanto volete, ma quando quel nano di merda se ne andrà ci sarà così tanto da ripulire che lo pagherete voi e i vostri figli eh
saltaproc
28th January 2010, 11:15
annoiato? no per carità fai pure tanta varietà di temi in sequenza non si vedevano dai tempi della rai a canale unico :sneer::sneer:
holysmoke
28th January 2010, 11:16
no è la sezione berlusconi merda :dumbnod:
se cerchi bene sono sicuro che un altro 3d lo tiri fuori :sneer::sneer::sneer:
berlusconi merda?
la colpa di tutti sti soldi buttati di chi è?
:dumbnod:
saltaproc
28th January 2010, 11:19
berlusconi merda?
la colpa di tutti sti soldi buttati di chi è?
:dumbnod:
mmmm fammi pensare:scratch:
sui 18 3d fatti sul medesimo argomento g8 maddalena g8 terremoto si era arrivati a sostenere che la colpa fosse di berlusconi :scratch:
holysmoke
28th January 2010, 11:25
si ok ma cmq rimane tutta la situazione di merda in sardegna, come la risolvi? Se il governo ha preso la decisione di spostare l'evento per un imprevisto grave, poi vuoi risolvere cmq la situazione o no?
Quindi se nn la risolvi lasciando strutture allo sfascio e gente senza lavoro la colpa è sempre del governo.
Rispondere B. merda cosa significa?
Se le cosa vanno male uno con chi se la deve prendere?
Mosaik
28th January 2010, 11:32
Non ho voglia di leggerlo ma c'e' scritto quanti soldi abbiamo recuperato invece per l'abruzzo? :)
holysmoke
28th January 2010, 11:35
bel ragionamento... :clap:
Bortas
28th January 2010, 11:38
Un cazzo, i soldi in Abruzzo ce li abbiamo spesi, non è che il G8 è una manifestazione che porta soldi tipo Olimpiadi...
Per il resto siamo alle solite, mi associo a Notis che ci ha visto bene, tutte ste cazzate le ripagheremo fior di quattrini, mi spiace per i soliti annoiati, ma se il tappo fa chain cazzate coi nostri soldi e tutto il resto di che si deve parlare? Dei cani di Modica? Dei negri che ci rubano il lavoro?
Mosaik
28th January 2010, 11:42
Giusto..
E quando li portavano a spasso fra le macerie per fargli "adottare" qualche edificio da restaurare? ;)
Cioè veramente pesavi che il g8 fosse stato spostato per motivi turistici? :rotfl:
Bortas
28th January 2010, 11:46
Giusto..
E quando li portavano a spasso fra le macerie per fargli "adottare" qualche edificio da restaurare? ;)
Cioè veramente pesavi che il g8 fosse stato spostato per motivi turistici? :rotfl:
E te le han restaurate? Mi pare si parli di un pò di chiese, e forse un quartiere, comunque si è stato fatto per turismo, visto che i soldi che uno stato spende per aiuti&ricostruzioni non sono regalati...
Dici che ci han guadagnato?
Shub
28th January 2010, 12:15
Ma le chiese so territorio straniero o italiota?
Mosaik
28th January 2010, 12:28
E te le han restaurate? Mi pare si parli di un pò di chiese, e forse un quartiere, comunque si è stato fatto per turismo, visto che i soldi che uno stato spende per aiuti&ricostruzioni non sono regalati...
Dici che ci han guadagnato?
Non lo so avevo trovato un link ma non mi fido :sneer:
Io ricordo solo che vari del G8si sono impegnati a ricostruire determinati edifici (Tipo Merkel per la chiesa di Onna) cosa che senza aver fatto il g8 li difficilmente sarebbe avvenuta :)
Arthu
28th January 2010, 12:53
Come fatto da tutti gli altri governi di sinistra e non per gli altri terremoti nessuno in realtà ha fatto un cazzo di concreto , soldi al massimo se li son pappati , case ne hanno rifatte 3 per far vedere che le rifacevano , gli altri sono nella merdissima come sempre come a colfiorito dal 97 sempre nei container.
Il G8 è servito solo a buttar via altri soldi e a farsi belli dicendo che la gente avrebbe patrocinato la ricostruzione di roba inutile come sempre accade anche senza farci un G8.
Il prossimo G8 facciamolo ad Haiti no?
Bortas
28th January 2010, 12:55
Non lo so avevo trovato un link ma non mi fido :sneer:
Io ricordo solo che vari del G8si sono impegnati a ricostruire determinati edifici (Tipo Merkel per la chiesa di Onna) cosa che senza aver fatto il g8 li difficilmente sarebbe avvenuta :)
Ricordo che per l'Abruzzo gli stati esteri si sono mossi per rifare qualche monumento, la ricostruzione case era un affare troppo ghiotto per i costruttori & immobiliari di casa nostra, però l'atto non giustifica l'abbandono della Maddalena, poteva benissimo organizzare un giro fuoriporta in Abruzzo durante il G8 niente di così incredibile ed ottenere lo stesso risultato, basta far vedere un pò di macerie, se cercava finanziamenti per la ricostruzione...
Il problema è che tra i punti forti delle regionali in Sardegna (dove ha vinto il PDL) c'era la rivalorizzazione dell'arcipelago della Maddalena, con investimenti derivanti dalla ristrutturazione per il G8 e altri punti prontamente disattesi come ad esempio quello di limitare le centrali nucleari in Sardegna (pare che il progetto energetico le preveda tutte e quattro nell'isola)...
Nella Maddalena erano già arrivati i lavori e già si stava ristrutturando, un capriccio ha chiuso decine di cantieri e mandato a casa un sacco di lavoratori, sputtanato una vagonata di soldi per avere cantieri abbandonati a metà e una situazione da disastro ambientale, tutta roba lasciata li ad arrugginire o rabberciata all'ultimo, avventura finita uno o due mesi dopo che la Sardegna aveva votato...
Mellen
28th January 2010, 14:09
Ricordo che per l'Abruzzo gli stati esteri si sono mossi per rifare qualche monumento, la ricostruzione case era un affare troppo ghiotto per i costruttori & immobiliari di casa nostra, però l'atto non giustifica l'abbandono della Maddalena, poteva benissimo organizzare un giro fuoriporta in Abruzzo durante il G8 niente di così incredibile ed ottenere lo stesso risultato, basta far vedere un pò di macerie, se cercava finanziamenti per la ricostruzione...
Il problema è che tra i punti forti delle regionali in Sardegna (dove ha vinto il PDL) c'era la rivalorizzazione dell'arcipelago della Maddalena, con investimenti derivanti dalla ristrutturazione per il G8 e altri punti prontamente disattesi come ad esempio quello di limitare le centrali nucleari in Sardegna (pare che il progetto energetico le preveda tutte e quattro nell'isola)...
Nella Maddalena erano già arrivati i lavori e già si stava ristrutturando, un capriccio ha chiuso decine di cantieri e mandato a casa un sacco di lavoratori, sputtanato una vagonata di soldi per avere cantieri abbandonati a metà e una situazione da disastro ambientale, tutta roba lasciata li ad arrugginire o rabberciata all'ultimo, avventura finita uno o due mesi dopo che la Sardegna aveva votato...
Pienamente d'accordo con bortas.
Caricava su un elicottero i capi e faceva fare un giretto di mezzagiornata per la città e sono sicuro che 4 soldi li tiravano su comunque per gli aiuti.
Se restavano alla Maddalena, venivano finiti in toto i lavori e si aveva una gran bella pubblicità per l'Isola.
Ma d'altronde, siamo un paese di spreconi e poi ci lamentiamo che non ci sono soldi.
Basta guardare in giro le opere pubbliche lasciate marcire in giro per l'italia SIA DALLA DESTRA CHE DALLA SINISTRA.
Ipnotik
28th January 2010, 14:15
no scusate ma 742 mila euro a stanza significa che erano d'oro massiccio ste cazzo de stanze?
Shub
28th January 2010, 14:34
chissà di chi era l'appalto della costruzione... :nod:
Xangar
28th January 2010, 15:07
Ne avevamo parlato abbondantemente con nomi e cognomi in un altro thread precedente, molto prima che Repubblica scrivesse questo articolo. E' da oltre un anno che nel territorio denunciamo questa truffa organizzata da parte del governo, che ogni giorno va ad aggravarsi perché i soldi ora sono spariti e le opere sono incompiute.
I Sardi hanno già pagato, visto che i soldi sono stati prelevati dalla cassa della Regione Sardegna senza aver portato lavoro locale, ma solo operai dalle altre parti d'Italia, cosi come imprese senza titoli che si son visti assegnare gli appalti perché erano uomini di potere.
Anche se in ritardo, i Maddalenini, si sono resi conto della mega presa per il culo e nelle ultime tornate elettorali hanno punito pesantemente il centro destra. Purtroppo non sono solamente loro a pagarne le spese, ma l'intero territorio che si è visto privato di importanti risorse....
adigirolam
28th January 2010, 15:37
Come fatto da tutti gli altri governi di sinistra e non per gli altri terremoti nessuno in realtà ha fatto un cazzo di concreto , soldi al massimo se li son pappati , case ne hanno rifatte 3 per far vedere che le rifacevano , gli altri sono nella merdissima come sempre come a colfiorito dal 97 sempre nei container.
Il G8 è servito solo a buttar via altri soldi e a farsi belli dicendo che la gente avrebbe patrocinato la ricostruzione di roba inutile come sempre accade anche senza farci un G8.
Il prossimo G8 facciamolo ad Haiti no?
no, nn è cosi' :/
in umbria il 94% della popolazione è rientrata nelle case dannegiate dal terremoto e sui conteiner non credo ci sia piu' nessuno, se nn erro erano stati sostituiti da case in legno qualcosa.
Ne avevamo parlato abbondantemente con nomi e cognomi in un altro thread precedente, molto prima che Repubblica scrivesse questo articolo. E' da oltre un anno che nel territorio denunciamo questa truffa organizzata da parte del governo, che ogni giorno va ad aggravarsi perché i soldi ora sono spariti e le opere sono incompiute.
I Sardi hanno già pagato, visto che i soldi sono stati prelevati dalla cassa della Regione Sardegna senza aver portato lavoro locale, ma solo operai dalle altre parti d'Italia, cosi come imprese senza titoli che si son visti assegnare gli appalti perché erano uomini di potere.
Anche se in ritardo, i Maddalenini, si sono resi conto della mega presa per il culo e nelle ultime tornate elettorali hanno punito pesantemente il centro destra. Purtroppo non sono solamente loro a pagarne le spese, ma l'intero territorio che si è visto privato di importanti risorse....
un po' tardi dato che chi ha cmq vinto alla regione è il pdl :P
innaig86
2nd February 2010, 18:05
News in merito:
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/02/02/news/maddalena_bertolaso-2160424/?rss
Kolp
2nd February 2010, 21:41
ma il budget della protezione civile a quanto ammonta?
cmq in friuli negli anni '70 hanno ricostruito tutto da soli trattenendo le entrate fiscali del territorio...
nortis
2nd February 2010, 22:20
ma il budget della protezione civile a quanto ammonta?
cmq in friuli negli anni '70 hanno ricostruito tutto da soli trattenendo le entrate fiscali del territorio...
il friuli non è stato usato per fare pubblicità al governo, questo è il punto. in fiuli c'erano i comitati di tendopoli che amministravano i soldi con i sindaci, era tutta un altra storia. A fare un giro per il friuli non te ne accorgi della catastrofe che ha passato.
certo ha avuto una serie di colpi di culo... la chiesa una volta tanto è stata acettabile e il motto era "prima le case dopo le chiese", ma sopratutto: prima le fabbriche e attività, poi le case, poi le chiese. bisogna rimettere i terremotati nelle condizioni di camminare da soli, non darli le gambe robot ultimo modello delux.
holysmoke
10th February 2010, 17:51
Bertolaso indagato per corruzione Berlusconi: «Respingo le dimissioni»
link (http://www.corriere.it/cronache/10_febbraio_10/balducci-arrestato-bertolaso_b1ac4c78-1627-11df-9e42-00144f02aabe.shtml)
Kith
10th February 2010, 17:59
piove Berlusconi ladro.
Mellen
10th February 2010, 18:15
proprio oggi a SkyTg24 hanno fatto una bella sequenza con costi, affitti, beneficiari e mandanti, di tutte le opere presenti.
Mi è venuto il voltastomaco.
Cifra
10th February 2010, 18:16
Protezione Civile SpA
- Pronto PCS?
- Si, mi dica.
- Sono sommerso dal fango, è franata la montagna.
- Non si preoccupi, veniamo con due canotti, una ruspa, una tenda e uno stormo di sommozzatori a cavallo. Sarebbero 37.500 €. Visa o MasterCard?
- Come?!
- Il numero di carta di credito. L'IVA si può scaricare.
- O_o" mi è caduta mentre soccorrevo mia moglie.
- Sta dicendo che l'è caduta nel fango?
- Si
- ...
- Pronto?!
- ...
- Prontoooo?!
- ...
- No problem cara. Provo con i Vigili Urbani che sono convenzionati con l'ASL.
Glasny
10th February 2010, 18:28
Bertolaso indagato per corruzione Berlusconi: «Respingo le dimissioni»
link (http://www.corriere.it/cronache/10_febbraio_10/balducci-arrestato-bertolaso_b1ac4c78-1627-11df-9e42-00144f02aabe.shtml)
Ovvio quello è un modo per far carriera, alle prossime elezioni lo fanno parlamentare a Bertolaso.
Xangar
10th February 2010, 19:05
Era anche ora che lo mettessero sotto inchiesta... ha fatto delle porcate enormi per il falso G8 de La Maddalena a favore dei soliti noti
Mellen
10th February 2010, 21:01
Era anche ora che lo mettessero sotto inchiesta... ha fatto delle porcate enormi per il falso G8 de La Maddalena a favore dei soliti noti
non ho capito..
ma è stato Bertolaso a dire quando 4/5 dei lavori alla Maddalena era fatti, "no, facciamo il G8 a L'Aquila così gli alleati ci danno più soldi per la ricostruzione?"
domanda seria, non ironica.
Cmq oggi nominavano le solite ditte appaltatrici impegnate a fare guadagni.
Xangar
11th February 2010, 02:11
non ho capito..
ma è stato Bertolaso a dire quando 4/5 dei lavori alla Maddalena era fatti, "no, facciamo il G8 a L'Aquila così gli alleati ci danno più soldi per la ricostruzione?"
domanda seria, non ironica.
Cmq oggi nominavano le solite ditte appaltatrici impegnate a fare guadagni.
Il discorso è più complicato e difficile da riassumere in un forum, inoltre ne avevamo discusso ampiamente in un altro thread immediatamente dopo la decisione del trasferimento del G8 da La Maddalena a l'Aquila.
Posso riassumerti dicendo che il limone a La Maddalena ormai era stato completamente spremuto e avevano la necessità di spremerne uno nuovo. Cinicamente il terremoto in Abruzzo ha prospettato la possibilità di spremere un altro limone molto più succoso.
L'inchiesta arriva anche troppo in ritardo, ma Bertolaso ( oltre che essere un corrotto dal mio punto di vista ) è il mezzo ( compiacente ) di un sistema di clientelismo e corruzione impiantato dal governo stesso. Se ti vai a leggere il libro di Rizzo e Stella, La Deriva, capisci perfettamente di cosa sto parlando.
Kinson
11th February 2010, 04:23
Partendo dal presupposto che un avviso di garanzia non è automaticamente una condanna e uno quindi può anche non dimettersi ( li poi la faccenda è soggettiva ) , ma non sarebbe meglio aspettare un processo prima di tirar fuori colpevoli mediatici e la solita solfa de:
" è una macchinazione della sinistra " ( Santanchè )
" bertolaso perseguitato " ( Silvio ).
e scommetto che dall altra parte qualcuno ha fatto le sue sparate.
Insomma , prima di buttarla in caciara , non ci sta verso di capire che cazzo succede ? Sempre tutto da politicizzare senza pensare che far chiarezza fa bene a tutti ?
Shub
11th February 2010, 09:12
Mi ha lasciato interdetto una cosa sentita ieri...
Ci sta un progetto del governo di far diventare la protezione civile una S.p.A. ecco...che adesso si capiscono molte più cose, indipendentemente dal fatto che Bertolaso sia o meno coinvolto.
Comunque sia...se quello che diceva il tipo dell'IDV ieri a porca a porca, nei 5min che l'ho vista è vero...è il solito schifo italiota. Ossia..che da qualche anno a sta parte, il fatto di ricorrere allo stato di calamità sia passato da un evento eccezionale, alla prassi.
Quindi in sto modo salta ogni genere di controllo sulle spese e sugli appalti, corte dei conti, governo, parlamento...ecc e quindi guarda un poco chi vince sempre i soliti appalti? :D
Uno schifo...
Arthu
11th February 2010, 12:06
No ma com'è bravo Bertolaso!!!!Giuliani è un folle , Bertolaso è un buon uomo!
Quest'anno tra i terremoti , il riscaldamento globale , sto dominando mi diverto meno del mou con l'inter :rotfl:
Glasny
11th February 2010, 13:42
Mi ha lasciato interdetto una cosa sentita ieri...
Ci sta un progetto del governo di far diventare la protezione civile una S.p.A. ecco...che adesso si capiscono molte più cose, indipendentemente dal fatto che Bertolaso sia o meno coinvolto.
Comunque sia...se quello che diceva il tipo dell'IDV ieri a porca a porca, nei 5min che l'ho vista è vero...è il solito schifo italiota. Ossia..che da qualche anno a sta parte, il fatto di ricorrere allo stato di calamità sia passato da un evento eccezionale, alla prassi.
Quindi in sto modo salta ogni genere di controllo sulle spese e sugli appalti, corte dei conti, governo, parlamento...ecc e quindi guarda un poco chi vince sempre i soliti appalti? :D
Uno schifo...
Dovevi vedere la faccia di Vespa mentre diceva quelle cose :rotfl: Pareva fosse a un funerale. E no, non guardo porta a porta lo guardavano i miei e mi trovavo a passare di lì proprio in quel momento, ho sorriso alla faccia di vespa e via
Alkabar
11th February 2010, 14:16
piove berlusconi merda.
fixed.
Malbrouk
11th February 2010, 14:38
Bufera su Bertolaso. Lui è già sul posto.
spinoza.it
cmq colpevole o no, ci sono strani movimenti sulla protezione civile che non mi sono mai piaciuti, se si facesse un po' di chiarezza (vedi: controllare un po' i conti e gli appalti), non sarebbe cosa malvagia
Xangar
11th February 2010, 15:29
Bufera su Bertolaso. Lui è già sul posto.
spinoza.it
cmq colpevole o no, ci sono strani movimenti sulla protezione civile che non mi sono mai piaciuti, se si facesse un po' di chiarezza (vedi: controllare un po' i conti e gli appalti), non sarebbe cosa malvagia
La Protezione Civile è il mezzo tramite il quale riescono a far arrivare più o meno legalmente i soldi agli "amici". Quasi ogni evento, tra cui anche manifestazioni di spettacolo e sport, sono diventati Emergenza. In questo modo possono bypassare le normali leggi e controlli sugli appalti pubblici, ovviamente senza garanzie sull'operato e nessuna trasparenza sui costi. La Maddalena è solo il caso più eclatante, ma ci sono decine e decine di casi simili sullo spreco e sull'assegnazione dei lavori ai soliti noti, che poi ovviamente non avendo nemmeno gli operai per fare i lavori danno in sub-appalto la realizzazione dell'opera, che poi viene nuovamente sub-appaltata.
E' un sistema osceno che vede Bertolaso come il faccendiere del governo. Se poi vai a guardare i nomi di chi si aggiudica gli appalti, l'unica cosa che ti viene in mente è quella di riempire di calci nel culo l'intero governo. E ti assicuro che c'è molto di peggio se si va a scavare
Bortas
11th February 2010, 15:35
Sembra di essere tornati ai tempi di Craxi, dove ci si muoveva su appalti e tangenti, qualcuno ha rimesso in piedi il vecchio sistema PSI...
Xangar
11th February 2010, 15:40
Sembra di essere tornati ai tempi di Craxi, dove ci si muoveva su appalti e tangenti, qualcuno ha rimesso in piedi il vecchio sistema PSI...
era ovvio se pensi che metà degli ex fedelissimi di Craxi nel PSI sono finiti in Forza Italia. Non ci si poteva aspettare nulla di diverso
Glasny
11th February 2010, 16:12
Il sistema psi si reggeva sul fatto che un uomo solo avesse in mano la cassa col bottino, e che quindi questo divenisse intoccabile, direi che sto sistema era stato rifondato tipo il giorno dopo mani pulite.
Xangar
11th February 2010, 17:07
Il sistema psi si reggeva sul fatto che un uomo solo avesse in mano la cassa col bottino, e che quindi questo divenisse intoccabile, direi che sto sistema era stato rifondato tipo il giorno dopo mani pulite.
Credi che ora ci sia qualcosa di diverso ? Chi è che tiene la cassa del PDL ? Chi è che ( se passa la riforma ) deterrà il controllo della Protezione Civile SPA ?
Sappiamo benissimo chi è, cosi come sappiamo benissimo che non ha inventato nulla di nuovo ma ha ripreso alla perfezione il sistema craxiano. Ci ha messo qualche anno a metterlo su ma alla fine ci è riuscito, anche se la magistratura continua a rompergli le uova nel paniere ogni tanto...
Glasny
11th February 2010, 17:35
Credi che ora ci sia qualcosa di diverso ? Chi è che tiene la cassa del PDL ? Chi è che ( se passa la riforma ) deterrà il controllo della Protezione Civile SPA ?
Sappiamo benissimo chi è, cosi come sappiamo benissimo che non ha inventato nulla di nuovo ma ha ripreso alla perfezione il sistema craxiano. Ci ha messo qualche anno a metterlo su ma alla fine ci è riuscito, anche se la magistratura continua a rompergli le uova nel paniere ogni tanto...
Si è quello che ho detto, mi spiego meglio, il giorno dopo mani pulite un tale B aveva in mano la cassa con un bel bottino, fatto con l'aiuto di Craxi e altri (750kk devi restituirli ma se si facesse lavorare la magistratura dovrebbe restituire tutto lol), fonda un suo partito dove logicamente comanda solo lui, avendo il controllo totale sulla cassa, quindi il giorno dopo mani pulite avevano già rifondato il sistema psi, cambiando qualche nome qua e là.
Pazzo
11th February 2010, 20:03
La Protezione Civile è il mezzo tramite il quale riescono a far arrivare più o meno legalmente i soldi agli "amici". Quasi ogni evento, tra cui anche manifestazioni di spettacolo e sport, sono diventati Emergenza. In questo modo possono bypassare le normali leggi e controlli sugli appalti pubblici, ovviamente senza garanzie sull'operato e nessuna trasparenza sui costi. La Maddalena è solo il caso più eclatante, ma ci sono decine e decine di casi simili sullo spreco e sull'assegnazione dei lavori ai soliti noti, che poi ovviamente non avendo nemmeno gli operai per fare i lavori danno in sub-appalto la realizzazione dell'opera, che poi viene nuovamente sub-appaltata.
E' un sistema osceno che vede Bertolaso come il faccendiere del governo. Se poi vai a guardare i nomi di chi si aggiudica gli appalti, l'unica cosa che ti viene in mente è quella di riempire di calci nel culo l'intero governo. E ti assicuro che c'è molto di peggio se si va a scavare
mah, guarda, io con lo studio seguo casini per i clienti riguardo gare d'appalto di qualsiasi genere in tutta italia, e non mi pare proprio che lo stato d'emergenza sia la norma e che passi tutto da là, ti dirò la verità, mai incontrato, tanto che non so neppure come funzioni.
mi daresti qualche fonte?
edit: di sospetti di gare truccate per "vie classiche" invece avoja lol
Kinson
11th February 2010, 20:30
Magari non le hai trovate perchè li non fanno proprio gare d'appalto visto che a quanto ho capito commissionano i lavori arbitrariamente senza poter aspettare di fare alcuna gara .
Almeno ho capito così :D
Pazzo
11th February 2010, 20:49
Magari non le hai trovate perchè li non fanno proprio gare d'appalto visto che a quanto ho capito commissionano i lavori arbitrariamente senza poter aspettare di fare alcuna gara .
si ma credo che i clienti arriverebbero in studio con 4-5 ulcere nuove e lo direbbero lol
Glasny
11th February 2010, 21:34
Si è così, con la procedura d'emergenza non c'è una gara d'appalto ma va a discrezione del presidente.
Xangar
11th February 2010, 21:40
si ma credo che i clienti arriverebbero in studio con 4-5 ulcere nuove e lo direbbero lol
non hai capito la gravità del sistema che è stato impiantato....
da quando è passata la riforma del governo Berlusconi, il quale assegna poteri straordinari alla protezione civile in materia di edilizia pubblica, tutto è diventato un'emergenza.
Tutti i grandi eventi (manifestazioni sportive, politiche, spettacolo e turistiche) e una buona parte di grandi opere, sono diventati "emergenza". In questo modo la protezione civile, guidata da Bertolaso e dal suo vice Balducci, decidono loro personalmente a chi assegnare gli appalti, tramite una procedura privilegiata che scavalca la legge sugli appalti pubblici. Qui parliamo di miliardi di euro in totale e di circa 150 progetti diversi realizzati con questo sistema. Persino la Louis Vuitton Cup è dichiarata "emergenza".
Inizi a capire la gravità di tutto questo ? Io sono oltre un anno che personalmente denuncio tramite i circoli locali e provinciali del mio partito questo andazzo. Finalmente la magistratura si è svegliata
Pazzo
11th February 2010, 22:11
non hai capito la gravità del sistema che è stato impiantato....
da quando è passata la riforma del governo Berlusconi, il quale assegna poteri straordinari alla protezione civile in materia di edilizia pubblica, tutto è diventato un'emergenza.
Tutti i grandi eventi (manifestazioni sportive, politiche, spettacolo e turistiche) e una buona parte di grandi opere, sono diventati "emergenza". In questo modo la protezione civile, guidata da Bertolaso e dal suo vice Balducci, decidono loro personalmente a chi assegnare gli appalti, tramite una procedura privilegiata che scavalca la legge sugli appalti pubblici. Qui parliamo di miliardi di euro in totale e di circa 150 progetti diversi realizzati con questo sistema. Persino la Louis Vuitton Cup è dichiarata "emergenza".
Inizi a capire la gravità di tutto questo ? Io sono oltre un anno che personalmente denuncio tramite i circoli locali e provinciali del mio partito questo andazzo. Finalmente la magistratura si è svegliata
mi informerò, in tutta onestà non ne so più o meno un cazzo, se hai da mandarmi qualche link con fonti certe ti ringrazio, son troppo stanco per sbattermi a fare ricerche
Mosaik
11th February 2010, 23:47
Io so solo che ascoltando Bertolaso oggi al TG2 ho scoperto che andava a farsi i massaggi nel mio stesso circolo e ci sono casini con il proprietario...
Tu guarda se domani mi trovo i sigilli della GF :afraid:
saltaproc
11th February 2010, 23:48
farsi i massaggi
:confused::confused:
Mosaik
12th February 2010, 01:02
:confused::confused:
In effetti l'accusa parla di favori sessuali li al circolo :gha:
Capito va domani altro che nuoto :drool:
Heimdall
12th February 2010, 08:56
dov'è questo circolo? :sneer:
saltaproc
12th February 2010, 08:59
dov'è questo circolo? :sneer:
scendi alla stazione termini e poi ti basta seguire la fila di gente allupata :sneer::sneer::sneer:
Shub
12th February 2010, 09:02
Tanto per rimanere in tema proprio nella tua zona, Pazzo, hanno arrestato il presidente della commissione urbanistica di Milano, colto in flagranza di reato mentre intascava 10k di eurini di tangentina.
Non dico manco di che partito era...tanto è un male trasversale, vedi caso Castello a Firenze. :nod:
Eltarion
12th February 2010, 11:39
scusate non so se è già stato postato, ma in questo articolo di Repubblica (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/02/12/news/ecco_le_carte_dello_scandalo-2264918/?rss) ci sono alcune trascrizioni delle intercettazioni :clap:
La mia preferita è questa:
R. Senti, quante situazioni devo creare? Una... Due...
A. Io penso due... lui si diverte... due
R. Tre?.. Che ne so?
A. eh la Madonna!
R. Va bene, a posto.
A. di qualità!
R. Assolutamente, sempre.
lol :rotfl:
Glasny
12th February 2010, 13:12
Visto Annozero ieri, con un servizio dettagliato sulla Maddalena, classica cattedrale nel deserto coi calcinacci che cascavano e non sarebbe mai stata pronta in tempo per il g8, tutti lavori d'emergenza e quindi assegnati a amici e parenti di Bertolaso (cognati e simili), altro gg no re :rain:
Shub
16th February 2010, 09:37
Magari finirà tutto in una bolla di sapone ma...Anche il coordinatore del PDL, toscano pure lui, indagato...
Mi sa che st'anno la Toscana sarà molto importante in sede elettorale... :sneer:
Kinson
16th February 2010, 12:26
Sentito stamattina sulal rassegna stampa che Lo scheramento è diviso in :
magistratura da una parte che si sta muovendo tra appalti corruzione etc e sta indagando .
pdl con B in primis che manda in stampa dichiarazioni che la sinistra in combutta con la magistratura stiano cercando di sovvertire il governo della regione infamando i politici di destra .
holysmoke
16th February 2010, 13:15
ma perche nn fanno lavorare la magistratura in pace? Tanto nn si dimette nessuno e quindi il problema qual è?
Poi magistratura di sx, mi pare che stiano uscendo nomi di persone anche di sx... pajassi che nn sono altro
Eltarion
16th February 2010, 13:17
e comunque mi sembra che le trascrizioni delle intercettazioni parlino abbastanza chiaro !
Malbrouk
18th February 2010, 23:52
cioè ho sentito ad annozero mentre cenavo che una delle piscine che dovevano usare per i mondiali di nuoto, appalto di uno degli amicici di bertolaso, balducci, anemone, fate voi, era di 51,5 metri
.............................................
51 METRI E MEZZO
io odio queste cose, le odio, e odio questo merdosissimo paese di ladri, spero l'iran nuclearizzi tutto
saltaproc
19th February 2010, 00:00
ci mancava quello che invocava napalm e uranio :rotfl:
azhael lo faceva con + stile però :sneer::sneer::sneer:
Malbrouk
19th February 2010, 00:04
scusami, la mia reazione sarebbe dovuta essere uno sdegno temporaneo magari con qualche esclamazione di disappunto marcata come "accidenti"
saltaproc
19th February 2010, 00:05
no guarda puoi dire quello che ti pare ma se ci tieni tanto ad essere nuclearizzato magari si può suggerire ad albabhhijjad di partire da li
qualche cosa da fare ancora la tengo :sneer::sneer: